Politica

Polemica su Frecce Tricolori La protesta di La Russa: "Il prossimo anno torneranno"

L’ex ministro: "Le Frecce Tricolori si addestrano tutto l'anno, lo spreco è non farle passare in un'occasione come questa"

Polemica su Frecce Tricolori La protesta di La Russa: "Il prossimo anno torneranno"

"Il presidente della Republica mi ha assicurato che dall’anno prossimo sarà ripristinato il passaggio delle Frecce Tricolori alla parata del 2 Giugno". A dichiararlo è l’ex ministro della Difesa, Ignazio La Russa, al termine della rivista militare oggi ai Fori Imperiali.

Il co-fondatore di Fratelli d'Italia da giorni chiedeva con forza che la pattuglia acrobatica potesse sorvolare come da tradizione Via dei Fori Imperiali. L’ex ministro ha ricordato infatti che le Frecce Tricolori "si addestrano tutto l’anno e il loro addestramento costa: lo spreco è non farle passare in un’occasione come questa".

E oggi La Russa ha continuato la sua protesta sventolando un cappellino delle Frecce tricolori in tribuna autorità a pochi metri dal capo dello Stato. Anche per questa edizione la parata è segnata dall’austerity.

I costi sono stati stimati in un milione e mezzo di euro, contro i 2 milioni del 2012 e i 4 milioni e 400 mila del 2011.

Commenti