Polemica su Frecce Tricolori La protesta di La Russa: "Il prossimo anno torneranno"

L’ex ministro: "Le Frecce Tricolori si addestrano tutto l'anno, lo spreco è non farle passare in un'occasione come questa" 

"Il presidente della Republica mi ha assicurato che dall’anno prossimo sarà ripristinato il passaggio delle Frecce Tricolori alla parata del 2 Giugno". A dichiararlo è l’ex ministro della Difesa, Ignazio La Russa, al termine della rivista militare oggi ai Fori Imperiali.

Il co-fondatore di Fratelli d'Italia da giorni chiedeva con forza che la pattuglia acrobatica potesse sorvolare come da tradizione Via dei Fori Imperiali. L’ex ministro ha ricordato infatti che le Frecce Tricolori "si addestrano tutto l’anno e il loro addestramento costa: lo spreco è non farle passare in un’occasione come questa".

E oggi La Russa ha continuato la sua protesta sventolando un cappellino delle Frecce tricolori in tribuna autorità a pochi metri dal capo dello Stato. Anche per questa edizione la parata è segnata dall’austerity. I costi sono stati stimati in un milione e mezzo di euro, contro i 2 milioni del 2012 e i 4 milioni e 400 mila del 2011.

 

Commenti

silvano45

Dom, 02/06/2013 - 17:10

Ma egr.sig. La russa il problema sono le frecce tricolori? la festa della repubblica? ma in che mondo vive? quello dei politici delle feste dei convegni della bouvette del parlamento? guardi che non c'è nulla da festeggiare voi politici avete dissipato e saccheggiato a spesso rubato a questo paese e ai cittadini se non se ne è accorto non è rimasto più nulla.Continui pure a festeggiare con i suoi amici politici lo faceva anche Maria Antonietta e re Luigi...........

Mario-64

Dom, 02/06/2013 - 20:45

La Russa ha ragione da vendere, questa cretinata e' un contentino a Vendola e soci.

querio

Lun, 03/06/2013 - 00:30

Caro Silvano 45, visto che la Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN)tra le forze armate è l'unica Forza veramente apprezzata in tutto il mondo, ci voleva niente a farla volare facendoCi una volta di più sentire entusiasti di essere Italiani: bastava che le spese per far volare le FRECCE le pagasse il Presidente Napolitano visto che annualmente incassa più di Obama (Presidente degli USA). rgd.