Polemiche a Castel Volturno per la candidata trans del Pd

Forza Italia: "Donna solo di nome, violata la parità di genere"

Polemiche a Castel Volturno (Caserta) per la candidatura tra le fila del Pd della trans Laura Matrone. Candidatura che non rispetterebbe le norme sulla parità di genere.

Per questo il candidato del centrodestra, Cesare Diana, ha presentato ricorso contro la lista del Partito democratico che sostiene il candidato Dimitri Russo, insieme con la civica "Cento volti per la svolta, proprio con l'accusa di aver violato le regole. Nella prima compaiono cinque nomi femminili, nella seconda sei, ma per Diana la Matrone non è una vera donna.

"L'hanno informato male. Sono una donna a tutti gli effetti dal 2002", replica lei dalle colonne di Repubblica, ricordando di essere sposata con un uomo da 8 anni e di avere tutti i documenti in regola. "Volevano tentare di far ricusare la lista per mancanza di quote femminili", aggiunge, "Poi si sono accorti in tempo dell'errore e hanno desistito. So bene cosa significa vivere da queste parti. La prima cosa che noti è la prostituzione di ragazze costrette a stare sul marciapiede. Così sono costretti a fare anche i transessuali che non trovano lavoro. Questo territorio nasconde l'illegalità. Sto cercando di dare un'apertura mentale a questo paese e di aiutare chi vuole essere se stesso e forse ha paura di mostrarsi per quello che è davvero. E i miei amici, Toni e Rosario, saranno la prima coppia a unirsi con il registro delle unioni civili".

Commenti

onurb

Ven, 02/05/2014 - 12:21

Evidentemente qualcuno non ha chiaro in testa quali sono gli elementi fisici che distinguono un uomo da una donna. Serve un ripassino all'anatomia del corpo umano.

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 02/05/2014 - 12:21

Certo che quelli del pd di trans e gay se ne intendono.

Ritratto di Markos

Markos

Ven, 02/05/2014 - 12:24

I comunisti non si fanno mancare niente in materia di perversione

berserker2

Ven, 02/05/2014 - 12:34

Tra i due candidati, Cesare Diana del CDX e Dimitri Russo del CSX quello più femminile (almeno nel cognome) e quello del CDX! Il sinistrans ci ha provato......"Oh quote rosa!!!! Sono una vera femmina....". Ovviamente i cattosinistrati che non capiscono un cazzo ci sono cascati. Poi l'hanno visto pisciare in piedi......ahahahahaha!

claudio faleri

Ven, 02/05/2014 - 12:36

la sinistra vuole i voti di tutti, raccoglie l'eccelso e la spazzatura, più spazzatura che eccelso, comunque fa gregge e questo è l'obbiettivo dei partiti e della cgil che con quelle manifestazioni squallide del primo maggio non si scosta di un millimetro dalla retorica di 30 anni fà, non riescono ad evolversi ma è fatto ad arte perchè immensa è la sudditanza e l'ignoranza generale e l'incapacità di usare il propio cervello quando esiste

LAMBRO

Ven, 02/05/2014 - 12:46

MARRAZZO DOCET!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 02/05/2014 - 12:56

Sin dall'Antichità si parla di eunuchi e Gesù dice chiaramente che questi sono nati così, poi ci sono eunuchi che sono stati ridotti in quel modo dagli uomini e rivolto ai Discepoli che si fanno eunuchi per il Regno dei Cieli; io non so questo Sig.re di che pasta sia fatto e chi lo ha ridotto così. Quello che rimane un caso Politico occorrerebbe ricondurlo ad un caso clinico poiché spesso ci sono dei Genitori che fanno giocare con le bambole i bambini e si sa, chi semina vento raccoglie tempesta; questa è la mia esperienza e sono poco lontano dalla Verità. Forza Italia e viva la Vita Shalom

mar75

Ven, 02/05/2014 - 13:14

Se ha fatto l'intervento di SRS non è più definibile trans. Per la legge italiana è una donna come indicato nella carta d'identità.

mar75

Ven, 02/05/2014 - 13:19

@Adriano Romaldi: alcuni studi hanno dimostrato che il transessualismo dipenda da una carenza ormonale durante la fase di sviluppo embrionale e quindi è improbabile che il fatto di identificarsi nel corpo sbagliato dipenda dal fatto che i genitori li fanno giocare con le bambole. Il bambino nasce con il cervello femminile in un corpo maschile, o il contrario nel caso FtM, poi quando cresce inizia a rendersi conto che il corpo non corrisponde a quello mentale.

moshe

Ven, 02/05/2014 - 13:20

Perchè meravigliarsi? è un tipico esempio di candidato PD!

giottin

Ven, 02/05/2014 - 13:39

Un meritatissimo quanto sonoro PUAH!!!!

Guido_

Ven, 02/05/2014 - 13:45

Ma questo Cesare Diana non ha niente di meglio che fare che disquisire sul sesso della candidata trans? Lei si sente donna e come tale va trattata. Punto.

LOUITALY

Ven, 02/05/2014 - 14:20

Importantissima battaglia di Forza Italia!!!! RIDICOLI Con i nostri voti (I NOSTRI VOTI) PDL-FORZA ITALIA ha votato il golpe Monti, il Golpe Letta il golpe anti democratico Napolitano rieleggendo un novantenne come Presidente (come se non ci fossero eleggibili tra i 60 milioni di italiani) - Hanno votato IMU, TASI, TARES, TRISE e tutte le boiate allegate -Votato IVA al 22% (dopo aver detto che mai passerà) - Votato bolli su fatture (angheria medioevale) di due euro (unico paese al mondo) - Votato aumenti benzina e diesel schifosi - Votato pizzo mafioso su capitali scudati con patto Tremonti e con lo stato -Votato tasse, tasse ed ancora tasse, - Stanno supportando entusiasticamente nei fatti il golpe Renzi: ma che bravo dicono tutti!!!!!! Sempre tutto con i voti nostri!!! Ora si cambia non abuserete più dei nostri voti. M5S di sicuro! Forza Italia PDL ladri dui nostri voti!

idleproc

Ven, 02/05/2014 - 14:36

Pignoloni. Sono rimasto fermo all'epoca in cui quando si trattava giuridicamente una questione il termine era "persona". Sarò arretrato e conservatore ma la tutela dei diritti, tolti i minori che hanno necessità ovvia di un regime giuridico diverso, riguarda la "persona". Oggi hanno deciso di specificare e differenziandoli pure. Per cui oltre a uomo-donna ci saranno tutte le possibili gradazioni e combinazioni. Poi passeremo a chi ha propensione verso le altre specie animali e qui il discorso si fa veramente ampio. Poi passeremo a chi ha propensione verso oggetti "inanimati", quella che finora era considerata una patologia o una "stranezza" bisognerà ridefinirla in altro modo.

Il giusto

Ven, 02/05/2014 - 14:45

MAh,dalla foto sembra più donna della ...santanchè!!!

berserker2

Ven, 02/05/2014 - 14:48

Louitaly.....hai dimenticato il loro voto favorevole alla abolizione del reato di clandestinità....

berserker2

Ven, 02/05/2014 - 14:55

Guido_...... ti sei arrazzato col trans sinistrato eh! Quando te li fai salire in macchina stì bei giovanottoni nerboruti, con il rossetto e i tacchi, perchè, come hai giustamente osservato "si sentono donne....", sbraghi il sedile e "come tali li tratti....", ovvero ti metti a pecorina, con la "ragazza" di dietro..... Ma il meglio di te, lo dai, quando col trans "che si sente donna e come tale va trattata", ti fai certe belle "leccate di fica"!!!!! Attento che ci puoi rimanere.....soffocato!

albertzanna

Ven, 02/05/2014 - 14:55

PER MAR - scientificamente, e dopo alcuni anni di ricerche mediche, negli anni trenta si definì Genetical Anomaly of the Y chromosome, Anomalia genetica del cromosoma Y, che è quello che determina, dopo la fecondazione, le caratteristiche del feto, se maschio o femmina. L'acronimo di quella sindrome è GAY.

max.cerri.79

Ven, 02/05/2014 - 14:55

Così accontentano sia cgi vuole quote rosa sia chi è contrario. Povera italia. Continuate a votarli, mi raccomando

albertzanna

Ven, 02/05/2014 - 14:57

NO, EGREGIO GUIDO - la legge della natura, che è l'unica che non può essere messa in discussione, stabilisce cosa è un maschio e cosa una femmina. Quella della candidata PD è una trasformazione artificiale, ammessa che l'abbia veramente subita. PUNTO.

berserker2

Ven, 02/05/2014 - 14:58

Il gusto.....ok, facciamo così......io mi prendo la Santachè.....te invece prendi il trans sinistrato. Ma proprio "prendilo" letterale eh!

albertzanna

Ven, 02/05/2014 - 15:02

PER IL GIUSTO - MA SA CHE LEI è VERAMENTE PREOCCUPANTE, per lei basta che sembri una F..., e lei la definisce già F.... Dalle mie parti si dice. "basta che respiri, e se non è bella, le si mette la sottana sulla faccia" Ehhh no, io da una donna voglio tutto l'armamentario originale della donna! Come dice quel comico romagnolo, fatti non pugnette! AZ

Mr Blonde

Ven, 02/05/2014 - 15:05

LOUITALY il bollo su fatture senza iva c'è almeno dagli anni 80nta caxxone come sei naturalmente grillino

frapito

Ven, 02/05/2014 - 15:19

Ma siamo impazziti? Allora se dico che mi sento Napoleone mi si deve trattare come se fossi Napoleone? Siamo senz'alto davanti ad un maschio "fasullo" che è allo stesso tempo una femmina "fasulla", in altre parole siamo davanti ad una contraffazione sessuale ed una pirateria d'identità. Una amputazione ed un pò di plastica non bastano per fare una VERA FEMMINA. Ci si dimentica troppo spesso che esistono cromosomi e DNA che sono la vera origine fisio-biologica della determinazione dei (due) sessi e che, per fortuna fino adesso, non si possono cambiare. Io non ho nulla contro i gay o i trans ma non posso sopportare le fesseria speudo scientifiche che raccontano solo per convincere gli altri della loro assurdità di stato esclusivamente psicologico. Definiamo in una parola che cosa è l'omosessualità. E' il "RIFIUTO" nevrotico della propia identità e del proprio ruolo sessuale naturalmente genetico (vedi cromosomi e DNA).

canaletto

Ven, 02/05/2014 - 15:22

E CHI SI STUPISCE PIU??????? LA SINISTRA PORTO IN PARLAMENTO ANCHE LE ZOCCOLE, QUINDI I FINOCCHI O GAY, ADESSO I TRAVESTITI O TRANS. SIAMO PROPRIO RIDOTTI MALE. TROPPO0 ODIO, RABBIA, CATTIVERIA FRUTTO DELL'IGNORANZA ROSSA

marco m

Ven, 02/05/2014 - 15:29

albertzanna bella favola. Peccato che la parola gay sia usata per indicare immoralita' fin dal 14esimo secolo, e ampiamente dal 17esimo. Immagino Nostradamus li avesse informati preventivamente dell'anomalia genetica del cromosoma Y....

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 02/05/2014 - 15:47

Bisogna scindere le proprie convinzioni morali dalle leggi dello stato. Tanto per restare nell'argomento riguardo al caso in oggetto, confrontarsi è come discutere sul sesso degli angeli... c'è chi pensa possa definirsi donna e chi pensa il contrario. Ciò che però conta è quel che dice la legge in proposito. La leegge 164 del 14 aprile 1982 stabilisce le norme in materia di rettificazione di attribuzione di sesso. Per lo stato italiano la Matrone è donna, per cui non c'è alcuna violazione della parità di genere sulle candidature.

vince50

Ven, 02/05/2014 - 16:19

Se è un ibrido sono cazzi suoi,se ritiene di essere"donna a tutti gli effetti",evidente non riesce a percepirne la differenza reale.Donna si nasce,culattoni si diventa.

michele lascaro

Ven, 02/05/2014 - 16:24

Di nuovo con questi soggetti interessanti dal punto di vista della medicina legale! Mandateli al diavolo, perché si redimano.

biricc

Ven, 02/05/2014 - 16:25

Sposata da 8 anni con tutti i documenti in regola. Cartacce solo cartacce.

michele lascaro

Ven, 02/05/2014 - 16:27

Se qualcuno , per giustificarsi, ricorre al termine "alcuni studi", sappia che gli studi che hanno valore statistico, devono essere molti, molti, molti. Così afferma, a ragione, la nostra medicina occidentale. E questi "molti, mancano nel caso esposto.

onurb

Ven, 02/05/2014 - 16:48

LOUITALY. Lei non ha mai votato PDL, neanche a seguito di prescrizione medica. Pertanto non ci venga a raccontare balle.

onurb

Ven, 02/05/2014 - 16:59

Dreamer_66. Ma lei a letto con una donna ci va perché è tale secondo i crismi di madre natura, o perché è la legge che l'ha definita donna?

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Ven, 02/05/2014 - 17:22

@ONURB:ciò che afferma, non può che trovarmi in sintonia con lei. Seppur l'argomento in questione sia alquanto delicato.GRAZIE!

Giampaolo Ferrari

Ven, 02/05/2014 - 17:30

Nel PD non fa molta differenza.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 02/05/2014 - 17:41

@berseker2,....mi ha fatto tanto ridere!@onurb:giusto il commento delle 16:59!Fra omosessuali,trans,e cose del genere,stiamo riempiendo tribunali,istituzioni varie,scuole,e quant'altro.Purtroppo!!

frapito

Ven, 02/05/2014 - 17:45

La legge 164 del 14 Aprile, oltre ad essere una legge scritta da legislatori ignoranti e incompetenti in materia di amosessualità, è una legge barbara, crudele ed effimera, perchè richiede l'amputazione penica come elemento indispensabile per cambiare il nome sui documenti d'identità da maschile a femminile (!!!???). Pertanto andrebbe abbrogata per evidente crudeltà di principio. I legislatori del tempo pensavano, stupidamente, che nessuno si sarebbe sottoposto ad amputazione perchè, a quei tempi e fino al 1987) l'omosessualità era considerata una malattia mentale e la chirurgia plastica muoveva i primi passi sulla ricostruzioni delle ustioni. Sarebbe bastato un poco di intelligenza e di umanità per legiferare che se si voleva un nome femminile si poteva semplicemente aggiungerlo al nome maschile esistente senza bisogno di amputazione. Così si sarebbe evitata una inutile crudeltà sia fisica che psicologica e si sarebbe fatta salva l'identità sia biologica sia psicologica sia anagrafica, perchè un maschio anche se amputato e con nome femminile resta sempre biologicamente e strutturalmente un maschio inoltre c'è una grande differenza tra essere in apparenza una donna senza pene ed essere biologicamente e fisiologicamente una femmina con tanto di apparato riproduttivo, perchè bisogna sempre tenere presente che "chi sei cambia sempre ma cosa sei non cambia MAI!"

gustavodatri@vi...

Ven, 02/05/2014 - 17:45

Scusate ma se il pd vuole candidare una trans,lasciamoli fare,tanto fanno parte della stessa famiglia.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 02/05/2014 - 18:10

Io so di essere nel vero quando parlo di eunuchi infatti cosa è importantissimo nel lato femminile degli Individui? Io so che una donna è capace, con l'aiuto dell'uomo, di generare figli ma per il resto se gettiamo la maschera dell'ipocrisia e delle battute contro questo o quello, la persona ha l'impronta dell'Immagine e somiglianza di Dio; il Valore massimo della persona. Che poi si facciano strada in qualche ambito della Società, senza interferire con la Natura Umana,questo penso sia un Diritto di tutti al di là della sua condizione anche se, dentro di me, penso che si abbiano molti problemi personali da saldare verso se stessi; ecco perché ci vuole uno Psicologo accanto. Non intendevo nel mio intervento parlare della persona specifica ma in generale e direi che oggi si fa a gara a presentare Spettacoli o Film nei quali appaia almeno una coppia omosessuale; tanto per far abituare la Gente all'anormalità quasi che sia Normale. Shalom e Forza Italia

albertzanna

Ven, 02/05/2014 - 18:18

C'è una cosa che mi incuriosisce, alquanto. Com'è che tanti giovani meridionali si dichiarano omosessuali o trans e si iscrivono alle liste elettorali del PCI/PD? Non è che, ovviamente per caso, per congenita poca voglia di fare fatica a lavorare sul serio ritengono che se riescono ad ottenere una carica politica, o statale, e come omosessuali, nel PCI/PD, hanno diritto all’alto delle classifiche, poi a lavorare non sono più obbligati a pensare e possono vivere la vita fannulleggiando e avere tanti soldi in tasca, tratti da quelle che invece lavorano e sanno produrre e guadagnare? UUHHHH ora mi immagino i commenti scandalizzati dei sinistri, soprattutto meridionali. Ma purtroppo temo che la mia ipotesi sia veritiera. Redazione, mi pubblicate questo commento? Albertzanna

Ritratto di danutaki

danutaki

Ven, 02/05/2014 - 18:46

@ marco m....almeno abbia il buon senso di informarsi....usi pure wikipedia...prima di scrivere insulsaggini...la parola gay in inglese corrente si riferisce agli "omofili" a partire dagli anni 20 (1920) !!

onurb

Ven, 02/05/2014 - 18:47

MARINA58. Io non ho nulla di personale contro i cosiddetti diversi. La mia indole, l'educazione che ho ricevuto e che ho trasmesso a mia figlia sono per l'assoluta libertà di agire secondo i propri gusti, le proprie inclinazioni e il proprio modo di essere, nel rispetto degli altri. Sono consapevole, perché qualche lettura l'ho fatta, che è davvero una gran brutta esistenza quella di chi psicologicamente sente di appartenere a un sesso, ma ha il corpo dell'altro sesso. E confesso che sono felice per costoro se la legge ha consentito loro di raggiungere la tranquillità psicologica, riconoscendo il cambiamento di sesso. Detto questo, ribadisco, senza sarcasmo e senza voler essere offensivo verso i trans, che, in ogni caso, il sesso ha connotazioni non solo psicologiche ma anche fisiologiche e pertanto un trans che si è fatto operare non potrà mai essere considerato una vera donna. Sono d'accordo con lei che il problema è di quelli difficili da dirimere.

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 02/05/2014 - 19:06

Grande personaggio, idee di sinistra ma portafoglio ben saldo a destra !!!! .....un'altra donna che scende in politica per il pd ahahahaha

fabio55

Ven, 02/05/2014 - 20:46

ma state zitti bigotti e benpensanti che siete rimasti in 4 a ragionare come fate è giusto che anche in italia vengano fatte leggi come in europa e nel mondo zitti e a casa

Stepas2

Ven, 02/05/2014 - 20:53

Scusate, ma la foto da quale conferenza internazionale, seduta di consiglio, convegno scientifico o convention politica sarebbe tratta?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 03/05/2014 - 01:44

Aggiungo, che i trinariciuti candidano la gente in base al clamore mediatico e non per le loro capacità in politica. QUESTO È IL VERO SCANDALO. Consegnano l'Italia nelle mani di incompetenti che faranno danni e solo gli interessi del PD.

marcoghin

Sab, 03/05/2014 - 08:32

Il PD è capace di tutto, dopo la kyenge, Boldrini, Vendola........ (D'Alema, Veltroni , frodi, .......).....

Ritratto di frank60

frank60

Sab, 03/05/2014 - 14:12

Povera italia!!!!

albertzanna

Sab, 03/05/2014 - 17:13

PER FABIO55 - che mi sa che ha cambiato ancora una volta il nick per non fare capire che è il solito checcone che scrive.. Meglio essere bigotti e benpensanti, che finocchi. A me gli homosex non hanno mai fatto caldo ne freddo, ci sono punto e basta, ma ora, con tutto questa "correctness" a loro uso e consumo (e abuso), la legge contro l'omofobia per cui non potrebbe neppure più esprimere un proprio parere, si sta andando troppo oltre, e poi non si dovranno più lamentare se noi normali torneremo a prendere le distanze da loro. Ve la state volendo. AZ

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 03/05/2014 - 23:40

Pur di pescare voti ovunque e con chiunque i trinariciuti del PD non esiterebbero a candidare anche un alieno che scendesse con un UFO. CERCANO DI TRASFORMARE IN VOTI TUTTO CIÒ CHE FA CLAMORE. Per pudore non citiamo i nomi dei parenti delle vittime di fatti di sangue.

fabio55

Mer, 07/05/2014 - 17:24

no non ho cambiato nick e mi vanto di vere un cervello non discriminatorio come il tuo sei rimasto da solo a ragionare cosi accetta e basta

Ritratto di Aulin

Aulin

Gio, 08/05/2014 - 12:56

Vedrete che i comunisti faranno passare una legge dove il trans diventa donna, se a dirlo è uno di sinistra. Non se ne salva uno di questa banda di dementi rossi. Relativizzerebbero anche il bianco e il nero; mi sembra di sentirli: "se spegni la luce il bianco è uguale al nero"... imbecilli.

fottosinistrati

Gio, 08/05/2014 - 17:30

Il giusto perchè hai fatto un paragone con la Santanchè???? pensi di non avere di meglio nel tuo partitino di dementi ???? ahahahahahaha ma quanno ve sparate???