Giustizia, le mosse del Cav per arrivare alla riforma

Dal possibile appoggio ai referendum radicali fino alla campagna per le Europee: il tema diventa centrale

Ci sta pensando e piuttosto seriamente. Al punto dall'aver chiesto più di un report sulla materia, così da valutare pro e contro. Gli appunti sono arrivati ad Arcore ieri e Berlusconi ha iniziato a studiarli con interesse. Tanto che al momento parrebbe davvero intenzionato a sottoscrivere i cinque referendum radicali sulla giustizia: responsabilità civile dei magistrati, separazione delle carriere, magistrati fuori ruolo, custodia cautelare ed ergastolo.

Una decisione finale non l'ha presa, certo. Anche perché è necessario ragionare sul tipo di coinvolgimento del Cavaliere e del Pdl nella battaglia che porta avanti Pannella da una vita. Per capirsi, una cosa è se Berlusconi si presenta a un banchetto radicale armato di penna e carta d'identità per firmare i quesiti e altra è se l'appoggio arriva semplice da big Pdl in ordine sparso. Peraltro, alcuni si sono già schierati, dalla Santanché a Cicchitto («Sono l'unica strada per riformare la giustizia con il concorso dei cittadini») passando per Capezzone («Vanno appoggiati senza indugio, i quesiti sulla giustizia ma anche l'iniziativa popolare di Guzzetta sul presidenzialismo»). Nel partito, insomma, qualcosa si muove. E chissà che il fatto che un tema tanto delicato metta insieme falchi e colombe non convinca davvero l'ex premier a scendere in campo in prima persona.

Già, perché è vero che la giustizia non è oggetto dell'azione di governo, ma nessuno può impedire a un partito di appoggiare una campagna referendaria. Una scelta che Berlusconi condivide nel merito e che potrebbe essere anche lungimirante da un punto di vista strategico. Che il Cavaliere sia fermamente convinto di essere vittima di un assalto giudiziario non è un mistero e quella referendaria potrebbe essere una risposta forte, anche dal punto di vista della tempistica che – raggiunte le 500mila firme – vedrebbe la Consulta pronunciarsi verso dicembre e il voto sui referendum in primavera. Quando si voterà per le Europee e, chissà, magari anche per le Politiche se il governo dovesse incontrare degli ostacoli. Insomma, sulla giustizia – anche grazie ai referendum – il Cavaliere potrebbe incentrare la campagna elettorale 2014. Senza contare che già da dopo l'estate il tema della giustizia e magari quello del presidenzialismo (anche se la materia è già oggetto dell'azione del governo e della trattativa Pd-Pdl) potrebbero affiancarsi a quelli economici e fiscali su cui il Cavaliere punta già da mesi.

E proprio a settembre, come già detto in questi giorni, slitta l'operazione Forza Italia 2.0. Berlusconi ha riconsiderato la tempistica per diverse ragioni. Perché sfoderare una semplice operazione nostalgia prima dell'estate sarebbe controproducente, mentre il rilancio deve essere accompagnato da un'offerta politica nuova. Senza considerare che le prossime settimane saranno funestate dalle solite vicissitudini giudiziarie. Il 19 luglio è in programma non solo la sentenza di primo grado del Ruby bis ma anche il rinvio a giudizio per corruzione di senatori a Napoli. Ieri, invece, c'è stata l'udienza per la separazione da Veronica Lario.

Commenti

Gianca59

Sab, 06/07/2013 - 09:33

Una lei forma fondamentale per riempire le autostrade desolatamente vuote.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 06/07/2013 - 09:38

Da sbellicarsi dalle risate. Non l'ha fatta in vent'anni, e vuole farla adesso? Lasa sta, va a ciapa' i ratt.

xgerico

Sab, 06/07/2013 - 09:38

Adalbè ma mentre scrivevi stavi sotto il sole?!

michele lascaro

Sab, 06/07/2013 - 09:42

La giustizia italiana ci sta davvero sullo stomaco. Chi avrà il coraggio della rivolta (in termini legali, beninteso) e cambiare la situazione definitivamente?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 06/07/2013 - 09:46

presto faremo i conti anche sulla giustizia! quella giustizia negata per 20 anni, costata milioni di insulti, milioni di sputtanamenti, milioni di intercettazioni ILLEGALI, miliardi di denari pubblici sprecati, milioni di fogli sprecati. tutto per togliere Berlusconi. ed ora, comunisti mafiosi, dopo 20 anni siete sul punto di fare la fine del topo in trappola :-)

tartavit

Sab, 06/07/2013 - 10:09

Questi politici. Una agitazione continua per proprio tornaconto. Una assenza di azione per quanto riguarda il Paese. E quanto potrà ancora durare tutto questo?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 06/07/2013 - 10:23

Roba da Comunisti resa ridicola dalla frase "passando per Capezzone". Perchè mischiare qualcosa di altamente degno come "Con il concorso dei cittadini", con farse burlesche tipo Capezzone?

Giorgio1952

Sab, 06/07/2013 - 10:25

Il tema diventa centrale per salvarsi le chiappe (flaccide a detta della Minetti), aderisce ai referendum radicali puo' giusto far coppia con Pannella, due vecchi decrepiti che hanno fatto il loro tempo.

cast49

Sab, 06/07/2013 - 10:34

mortimermouse, tutto vero, ma a xgerico gli va di traverso...i komunisti sono culo e camicia con i magistrati e non voterebbero mai nessun referendum che possa intaccare il loro potere...

cast49

Sab, 06/07/2013 - 10:38

luigipiso, pensa ai tuoi coglioni come te, deficiente...Giorgio1952, e chi sarebbe il secondo vecchio decrepito? se è quello che penso io ti sbagli alla grande, quello dà dei punti anche a Napolitano...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 06/07/2013 - 10:57

FINCHÉ; IN ITALIA CI SARANNO DEI SINISTRONZI COME LUIGI LOPISCIO; ERSOLA; XGERICO; MAXMELLO;GIORGIO 1952 ETC... ETC....,IN ITALIA CÉ LO POSSIAMO SOGNARE DI AVERE UNA GIUSTIZIA ALLA PARI DI GERMANIA E FRANCIA; QUESTI FANATICI DEL KOMUNISMO SONO CONVINTI CHE LA GIUSTIZIA ITALIA É EQUA E GIUSTA; COSA INTERESSA A LORO SE DA 50 ANNI IN ITALIA NON CI SONO INVESTIMENTI ESTERI; PER COLPA DELLA GIUSTIZIA?; OGNI VOLTA CHE SI PARLA DI RIFORMARE LA GIUSTIZIA; QUESTI RETROGRADI E LICANTROPI A 2 ZAMPE DICONO CHE LA GIUSTIZIA AD PERSONAM PER BERLUSCONI NON SI DEVE FARE; COME SE GLI 9 MILIONI DI PROCESSI IRRISOLTI RIGUARDANO SOLO BERLUSCONI É NON TUTTO IL POPOLO ITALIANO; CHE DA 50 ANNI L;ITALIA NON HA INVESTIMENTI ESTERI ED HA PERSO DAI 500-600 MILIARDI DI EURO NECESSARI AL MERCATO DEL LAVORO; QUESTI "DIVERSAMENTE" INTELLIGENTI NON LO VOGLIONO CAPIRE; É POI DANNO SEMPRE LA COLPA A BERLUSCONI SE LE COSE IN ITALIA NON FUNZIONANO!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 06/07/2013 - 10:59

#xgerico.Perche, non ci spieghi qualcosa sulla MPS?!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 06/07/2013 - 11:02

#Luigi lopiscio. Perche, non ci spieghi qualcosa sul "forteto"?, dove i tuoi kompagni violentavano minorenni handicappati!, dove é la giustizia italiana? DOVE SONO LE INCHIESTE CHE DOVREBBERO FARE I TUOI KOMPARI PM E GIUDICI????!.

syntronik

Sab, 06/07/2013 - 11:11

Vedo, che c'é sempre la solota gente, che ne capisce molto di giustizia, fin che non incappano loro, tutto sta bene e va benissimo, quando i perseguitati sono gli altri, come quello che da 10 anni stanno aspettando un rimborso assicurativo, e nel frattempo vivono in carrozzina e mangiano aria fritta, ci vorrebbero queste disgrazie a voi, per capire cosa sia la nostra giustizia.

James Cook

Sab, 06/07/2013 - 11:15

Qualcuno i CONTI li ha già fatti con il proprio cervello,il quale gli fa scrivere delle cose che se non fossero di una comicità innocua (per fortuna!) ci sarebbe da preoccuparsi! Sig.Mortimer, Lei mi fa una grande tenerezza (essendo una persona anziana) le sue minacce sono tipiche di una persona senza senso dell'umor, che sta vivendo male la parte più bella della sua vita. Accetti un consiglio, se può faccia delle lunghe passeggiate, non parli di politica, compri il Giornale,legga, e per un po lasci perdere il Computer

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 06/07/2013 - 11:20

#steno. Mentre, lei é sbellicarsi dalle risate, ci puo spiegare perche il PDPCI non vuole fare la riforma della Giustizia?; sará forse perche con questa riforma tutto il PDPCI sarebbe in galera?, sará forse perche tutti gli scandali causati dai Komunisti verrebbero a galla?, sará forse perche tutti i Kompagni che Hanno rubato 100ia di Miliardi di euro! verrebbero processati?, sará forse perche, i "signori" Bassolino, Penati, Errani, Jervolino,Lusi tedesco, Bersani,Franceschini, D,alema, Vendola vedrebbero il sole a scacchi?, per non parlare dei scandali come MPS, Telekom Serbia, Arcobaleno, Olivetti,COOP,Antonveneta;Forteto etc etc.... dove i kompagni sono implicati fino alla cima dei capelli, che loro non faranno mai questa riforma???! CI SPIEGHI PER FAVORE PERCHE IL PDPCI NON FARÁ MAI QUESTA RIFORMA???!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 06/07/2013 - 11:20

#steno. Mentre, lei é sbellicarsi dalle risate, ci puo spiegare perche il PDPCI non vuole fare la riforma della Giustizia?; sará forse perche con questa riforma tutto il PDPCI sarebbe in galera?, sará forse perche tutti gli scandali causati dai Komunisti verrebbero a galla?, sará forse perche tutti i Kompagni che Hanno rubato 100ia di Miliardi di euro! verrebbero processati?, sará forse perche, i "signori" Bassolino, Penati, Errani, Jervolino,Lusi tedesco, Bersani,Franceschini, D,alema, Vendola vedrebbero il sole a scacchi?, per non parlare dei scandali come MPS, Telekom Serbia, Arcobaleno, Olivetti,COOP,Antonveneta;Forteto etc etc.... dove i kompagni sono implicati fino alla cima dei capelli, che loro non faranno mai questa riforma???! CI SPIEGHI PER FAVORE PERCHE IL PDPCI NON FARÁ MAI QUESTA RIFORMA???!.

lifeherbal2009@...

Sab, 06/07/2013 - 11:21

andiamo a votare i referndum radicali, ma andiamoci tutti

lifeherbal2009@...

Sab, 06/07/2013 - 11:23

luigipiso,senza scadere nell'insulto perche i vecchi sono saggi oltreche spesso anche coglioni,ma ti leggi quando scrivi???

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 06/07/2013 - 11:34

Adalberto con tutti i problemi che abbiamo , voi pensate alla riforma della giustizia ? Per salvarne uno affondiamo tutti ? A dimenticavo quell'uno è quello che ti paga.

xgerico

Sab, 06/07/2013 - 11:50

Azzo....... se cast49 se "degnato" oggi e proprio nero!

xgerico

Sab, 06/07/2013 - 11:52

@cast49 -No tranquillo ho letto qui sul forum di ieri che Silvio vuol votare a ottobre prossimo. P.S. dopo tanti anni che non votavo a febbraio ho dato il voto al M5S (per protesta e nient'altro).

@ollel63

Sab, 06/07/2013 - 11:53

Come funziona il cervello dei sinistrati? Lo si può dedurre dai commenti riportati su questo spazio a loro benevolmente concesso da una magnanima redazione. Inutile aggiungere alcunché.

xgerico

Sab, 06/07/2013 - 11:54

Azzo....... se cast49 se "degnato" oggi e proprio nero!

xgerico

Sab, 06/07/2013 - 11:55

@cast49 - Titolone di ieri del Giornale---------Il Pdl prepara l'ultimo vertice per decidere sul voto a ottobre. Questa è la coerenza del PDL.

handy13

Sab, 06/07/2013 - 11:59

...ma quale riforma..??!!...la politica si è fatta mettere sotto dalla magistratura,...

oizienoz

Sab, 06/07/2013 - 12:06

sono vent'anni che berlusconi ci racconta che vuole riformare la giustizia per renderla più efficiente, in realtà non è cambiato niente; l'unico suo interesse era, legittimamente o meno, difendersi dall'attacco dei giudici, ma per far questo non si è fatto scrupoli allungando o accorciando tempi dei processi e tempi di prescrizione dei reati. In mezzo alle macerie di questo conflitto tra berlusconi e i magistrati inquirenti siamo rimasti noi italiani che ci ritroviamo un sistema giuridico quasi peggiore di quando berlusconi è sceso in politica.

Anonimo (non verificato)

chinawa58

Sab, 06/07/2013 - 12:13

luigipiso è solo da comprenderlo fa già tanta fatica lui stesso a guardarsi allo specchio figuriamoci se lo manda qualcuno a lustrarsi mentre scrive stupidaggini per non dire peggio,comunque rimarrà sempre un povero illuso.

oizienoz

Sab, 06/07/2013 - 12:17

@mortimermouse Sembrerebbe che a Lei interessino di più le sorti di berlusconi piuttosto che quelle della giustizia italiana. Per venti anni abbiamo assistito ad una guerra senza quartieri tra berlusconi e parte della magistratura, ma tra pochi anni di questa guerra rimarranno solo le macerie di un sistema giudiziario manipolato e reso persino peggiore di venti anni fa. E Lei caro signore rimarrà col suo gagliardetto di forza italia in mano e un senso di vuoto e di inutilità .... prosegua pure il suo inutile tifo verso un cittadino potente che se ne infischia quasi più dei giudici cialtroni di lasciarle un sistema giudiziario efficiente

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 06/07/2013 - 12:31

JAMES COOK forse non ha capito bene la situazione, visto che lei dice di essere persona anziana, ma quelli che pagano le conseguenze delle disennate politiche della prima repubblica, sono proprio quelli come me, che oggi e nei prossimi anni dovranno reggere il peso di queste scelleratezze, quelli che pagano più dei loro padri e i loro nonni. lei sta usufruendo dei benefici che appartengono a una epoca che non esiste piu, ma sono rimasti solo quei privilegi, e noi dobbiamo pagare per gente come lei, che mi consiglia di andare a leggere il giornale??? :-) no bello, dobbiamo farla finita con questi pesi che VOI anziani trasferite su NOI giovani !!!

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Sab, 06/07/2013 - 12:35

Un antico adagio popolare recita: "tanto và la gatta al lardo che ci lascia lo zampino". Credete che l'IVA o l'IMU o la ripresa economica siano al centro dei problemi di Sua Emittenza? No, il vero e unico motivo che gli interessa sono i suoi problemi con la giustizia. Si sono persi inutilmente vent'anni dietro i suoi problemi e la rivoluzione liberale promessa nel '94 è stata definitivamente affossata. Forse ha ragione Veronica Lario a definirlo "malato". Ora anche lei verrà inglobata in quel vortice che vuole chi non si allinea etichettato come "comunista".

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 06/07/2013 - 12:36

OIZIENOZ guarda che tu stai guardando con delle fette di prosciutto sugli occhi :-) berlusconi sono venti anni che ci prova a riformare la giustizia, che è composta anche dalla consulta costituzionale, proprio quella che rende validi o invalidi tutti i requisiti di una riforma, e tutte quelle di berlusconi, stranamente, erano TUTTE invalide! può capire perchè berlusconi ci mette 20 anni, finchè ci saranno i comunisti mafiosi che controllano come cazzo gli pare a loro, giudicano senza prove e condannano anche innocenti, senza nemmeno dover subire una sanzione disciplinare o pagare i danni che procurano agli innocenti:-) vada pure a darsi le coltellate sulle sue palle, gente come lei è da etichettare come inutile idiota :-)

gianni71

Sab, 06/07/2013 - 12:38

@..mortimermouse...oggi non hai preso la medicina? Adesso chiamo lo psichiatra di turno e te la faccio dare. Coglionazzo, deficiente, decerebrato.

nalegior63

Sab, 06/07/2013 - 12:48

chi appoggia la giustizia sinistri parassiti statali magistrati ferrovieri raccomandati professori raccomandati insomma una vergogna unica GENTE che x preservare i propi privilegi e disposta a dire BARABBA e impiccare il CRISTO,sinistri GIUDA prendete i vostri 30 denari e impiccatevi,la giustizia ITALIANA non funziona x nessuno ma fa comodo agli appartenenti alla stessa mafiosa casta tipo DE BENEDETTI che si arricchisce e non riceve condanne x le malefatte anzi ruba i soldi a BERLUSCONI legalmente

agosvac

Sab, 06/07/2013 - 13:04

Questi referendum sulla modifica della magistratura sono decisamente da appoggiare. Ma la cosa più importante diventa quella che una volta vinti e si vinceranno di sicuro visto i risultati dei precedenti referendum sulla stessa questione si dovrà fare in modo da impedire alla parte di sinistra del Governo di non tenerne conto. Quando a suo tempo gli italiani votarono sì per la responsabilità civile e penale dei magistrati, il Governo non ne tenne conto e tutto rimase come prima. Questa volta non dovrà accadere la stessa cosa, questa volta le decisioni degli italiani dovranno essere rispettate, costi quel che costa anche l'eventuale caduta del Governo.E questo non per "salvare" Berlusconi che di essere salvato non ne ha bisogno, ma per salvare l'Italia dalla dittatura della magistratura politicizzata.Tra l'altro visto che è la stessa Costituzione tanto amata dalle sinistre a dire che i magistrati non devono nè possono fare politica finalmente ci si adeguerebbe ai dettami della Costituzione.

xgerico

Sab, 06/07/2013 - 13:05

@pasquale.esposito - Finchè resti in Germania, a stringer bulloni, noi stiamo tranquilli! Poi tu puoi scrivere tutte le cazzate che ti pubblica il Giornale.

xgerico

Sab, 06/07/2013 - 13:12

@@ollel63- Guardi che Pasquale Esposito vota PDL, anche Mortimer!

xgerico

Sab, 06/07/2013 - 13:13

@lifeherbal2009@... E di Pasquale esposito non fa accenno???

gianni71

Sab, 06/07/2013 - 13:14

@..mortimermouse...oggi non hai preso la medicina? Adesso chiamo lo psichiatra di turno e te la faccio dare. Coglionazzo, deficiente, decerebrato e fascista.

Pazz84

Sab, 06/07/2013 - 13:24

Siamo l'unico paese al mondo in cui la riforma della giustizia la vuole fare un pluricondannato. Come dimenticare la famosa frase "E' entrato in politica per sfuggire ai processi". Senza tralasciare che dopo tutti questi anni non ha mai spiegato come ha ottenuto i soldi con cui ha costruito Milano2 (avvalendosi della facoltà di non rispondere proprio in parlamento)

winston1968

Sab, 06/07/2013 - 13:31

non ti seguiremo mai più. il tempo è scaduto. Hai sbagliato a fare la colomba ed ora sono ca.....i tua.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 06/07/2013 - 13:45

GIANNI71 da fascista dirò: me ne frego! :-)

gustavo

Sab, 06/07/2013 - 13:46

Se la giustizia rossa riesce nel suo intento, Berlusconi verrà condannato a minimo 10 anni di reclusione con interdizione perpetua dai pubblici uffici e finalmente i suoi detrattori saranno contenti e soddisfatti. Che importa se siamo invasi dalla mafia, camorra , n'dragheta, sacra corona unita ecc.. l'importante è mettere in galera Berlusconi,l'uomo che ha fatto una telefonata in Questura per aiutare una ragazzina, aver creato fondi neri pur essendo il maggior contribuente italiano ecc ecc..tutte mostruosità di questo stampo...Di una cosa però sono ultra convinto, nel caso che, malgrado l'età, i condoni, gli arresti domiciliari, dovessero metterlo dentro, Lui non scapperebbe all'estero, andrebbe in galera a testa alta e giorno dopo giorno sarebbe una spina nel fianco e motivo di vergogna, per tutti quelli che lo hanno condannato.

oizienoz

Sab, 06/07/2013 - 13:46

@mortimermouse Lei si è mai chiesto perchè berlusconi è riuscito a far passare il 99% di tutte le leggi che gli sono servite per combattere la sua personale guerra con i giudici che lo processavano? e si è mai chiesto perchè con lui al governo nonostante i proclami non è mai passata neanche lo 0% di riforme generali della giustizia? Sarebbe bastato anche eliminare il terzo grado di giudizio nei processi, come è in tutto il mondo, ma anche una riforma del genere sarebbe andata contro i suoi interessi. Lei supponendo che sia in buona fede si rifiuta di accettare l'idea che berlusconi per non danneggiare se stesso ha evitato di migliorare il sistema giudiziario per il timore che qualsiasi miglioria sarebbe stata usata contro di lui. Caro signore è lei che vive con i paraocchi e un giorno se ne accorgerà, e sarà un giorno triste.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 06/07/2013 - 14:02

OIZIENOZ io credo che lei non stia neanche leggendo quello che ho scritto in precedenza :-) lei sta continuando ad arrampicarsi sugli specchi e non vuole capire :-) dirò di più: lei sta scrivendo un cumulo di sciocchezze veramente mondiali! un pacato consiglio di un berlusconiano doc: vada a leggere topolino oppure il strafatto quotidiano e non legga più il nostro giornale :-)

luigi civelli

Sab, 06/07/2013 - 14:16

Il progetto di riforma giudiziaria che interessa al Cavaliere prevede un solo articolo:'il cittadino Silvio Berlusconi è ingiudicabile per qualsiasi reato commesso in passato,ora e in futuro';il resto è aria fritta.

Atlantico

Sab, 06/07/2013 - 14:33

Negli ultimi 20 anni è stato il leader politico più influente ed ha governato ( anche con maggioranze bulgare ) per oltre 10 anni non riuscendo a fare nulla nè a mantenere le decine di promesse fatte. Adesso dovrebbe riuscire in pochi mesi ( estate compresa ) a fare una riforma epocale prima di ottobre quando presumibilmente sarà condannato in via definitiva dalla Cassazione ? Se davvero Berlusconi pensa questo vuole solo dire che è alla canna del gas e, per continuare a sperare in qualcosa, è pronto a sposare anche le ipotesi implausibili ed impossibili. Il popolo di destra italiano ( di cui facevo parte sino al 1994 ) si meritava di più. Auguro a quel popolo di avere la forza di superare definitivamente certe figure che hanno fatto solo danni e lasceranno dietro di sé un panorama desolato e desolante di macerie fumanti.

Giorgio1952

Sab, 06/07/2013 - 14:34

Caro mortimer i conti con la giustizia li fara' presto il Berlusca, che sembra proprio "il cumenda bauscia", Gramellini lo ha chiamato infatti alla milanese "Cavalier Ganassa". Come ha detto Feltri l'altra da Parenzo, le alternative in caso di condanna definitiva sono due : arresti domicialiari o fuga, in entrambi i casi puo' continuare il bunga bunga ad Arcore oppure ad Hammamet dove si rifugio' il suo mentore, anche lui perseguitato politico dalla giustizia e condannato da processi mediatici. Tanto qualche via da intitolare gliela trovano a Milano 2/3 oppure in una delle new town post terremoto aquilano, trovo solo strano che il buon Vespa non abbia ancora fatto una puntata con il plastico del centro dell'Aquila ricostruito ma forse perche' e' ancora transennato e del tutto disabitato. Mi pare che Berlusconi avesse detto che aveva fatto miracoli per la ricostruzione o mi sbaglio, forse era solo u a delle solite sparate tipo abolizione Imu, no aumento Iva meno tasse e piu' milioni di posti lavoro.

angelomaria

Sab, 06/07/2013 - 14:44

e per quelli che non la pensano come noi che non capiscono che quNDO C'E' UNA BASE SBAGLIATA E'ORA DI CAMBIARE LE COSE COME CHI SE'PRESO POTEI CHE BON GL'APPARTENGONO E NONOSTANTE VOI SIATE ALLA FAME NON ACCETTANO COME PARTE DEI POLITICI DI TAGLIARSI STIPENDI MILIONARI E REGOLE DI LAVORO COME AVANZAMENTI DI CARRIERE CONCORSI ECC..INSOMMA LE CASTE IO LE CHIAMMO LOBBY DEVONO SPARIRE IN UNA DEMOCRAZIA VERA DOVE LA LEGGE E'UGUALE SOLO PER LORO NON E'UNA DEMOCRAZIA E CON LE LOBBY LE MASSONERIEOH E'UGUALE PER TUTTI O NON E'legg!!!

bruna.amorosi

Sab, 06/07/2013 - 14:48

finche ci sono pluripregiudicati che vengono assolti da magistrati amici di sorelle e famiglia URGE IL CAMBIO DI LEGGE X I MAGISTATI .

Giorgio1952

Sab, 06/07/2013 - 14:49

Pasquale Esposito e Cast49 non sono komunista ho votato Monti e sono di centro, il vecchio decrepito oltre a Pannella, mi pare proprio il cavaliere che ha pure il culo flaccido, come disse la Minetti dopo averne ricambiato il vero sentimento! Per fortuna che in Italia ci sono uomini come Napolitano a tutela della liberta', quella che fu negata a Biagi in Rai oppure a Montanelli proprio nel vostro giornale, non mi pare furono i komunisti ma un presidente del consiglio da Sofia (editto bulgaro) ed il proprietario della testata che convoco' la redazione all'insaputa del direttore/fondatore! Meditate

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 06/07/2013 - 14:51

GIORGIO 1952 E ATLANTICO entrambi avete scritto un mare di cazzate :-) fanno acqua da tutte le parti, ma tant'è... chi legge strafatto quotidiano e poi viene a leggere qui, fa parecchia confusione mentale. dunque, Berlusconi NON ha potuto vedere attuate le 41 riforme in 20 anni per un motivo semplice: la consulta della corte costituzionale li ha sempre invalidati! rendendo quindi inefficaci gli sforzi di Berlusconi. ma già.... l'ho scritto anche prima di voi, ma evidentemente la vostra miopia è di quelle pesanti, che non ammettono correzioni :-) i soliti cretini comunisti mafiosi che pensano di sentenziare quello che piace a loro.... ma andate a quel paese!!!

Lino1234

Sab, 06/07/2013 - 14:54

#lifeherbul, prenda atto che #luigipiso è sotto effetto di ossessione aggravata nei confronti di Berlusconi ? Compatiamolo e lasciamolo perdere, poveretto. Saluti. Lino. W. Silvio.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 06/07/2013 - 15:14

@cast49 oltre che pensare ai coglioni come me, penso a te. Io sono gay. Tu anche, ma diversamente intelligente. @pasquale.esposito, come sei bello oggi!!!!

gianni71

Sab, 06/07/2013 - 15:14

@..mortimermouse...quando torni a casa dal lavoro, citofona prima di salire....non si sa mai. Che grande coglione!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 06/07/2013 - 15:18

#mortimer. Lei, non puo abbassarsi a rispondere a persone che non Hanno nessun Interesse a vedere il proprio Paese risalire la China in cui l,ha portato il partito piú corrotto del Mondo!, come puo sperare di dialogare con delle persone che votano un partito che ruba ed ha rubato il futuro ai giovani rubando 100ia di Miliardi di Euro?!, gente con un minimo di intelligenza farebbe un esame di coscienza é andrebbe sulle barricate contro questo Partito che in un anno ha rubato 28 Miliardi di Euro ed ha fatto pagare l,imu al popolo, per risanare la banca piu antica del mondo, questo é quello che farebbe della gente intelligente, ma dal momento che questi sinistronzi sono degli handicappati in intelligenza é non vogliono capire che la "Giustizia" Italiana protegge gentaglia come penati, bassolino, jervolino,debenedetti,d,alema,lusi,vendola,franceschini ed altri 400 indagati del PDPCI che negli altri paesi avrebbero condanne Millenarie, é allora non si puo pretendere che questa gente diventi intelligente, i sinistronzi sono solo dei poveri incoscienti che difendono gente che si é mangiato il futuro dei loro figli, rispondere a queste persone é come lavare la testa ad un Asino!. Gentili saluti, Pasquale.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 06/07/2013 - 15:24

@lifeherbal2009@... puoi anche scadere nell'insulto, nessun problema. Finquando lo fanno quelli come te.... @chinawa58 grazie della tua comprensione. Cerca di farlo anche per il tuo Presidente di Regione. Sia io che il grande Nichi abbiamo bisogno della tua comprensione.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 06/07/2013 - 15:28

Per favore arrestate i 400 indagati del PDPCI, perchè sto vedendo pasqualino.esposito molto agitato, depresso ed estremamente pericoloso per la sua salute.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 06/07/2013 - 15:34

gianni71....Ammiro il francesismo e la dialettica colta...tipicamente indice di certa parte acculturata...La parte migliore del Paese...Non riesco ad avere pietà...Non siete utili nemmeno come cibo per i cani..E.A.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 06/07/2013 - 15:35

#giorgio1952.Se, napolitano tutela la libertá, perche non critica una Giustizia che ferisce la Privacy di un premier a casa sua?, perche questo Presidente non critica un partito che si é venduto alla magistratura é ruba 100ia di Miliardi di Euro?, perche questo Presidente non critica i Giudici e Magistrati che comprono puttane é Mafiosi come la D,addario, Spatuzza e Ciancimino?, perche questo Presidente non critica un procuratore capo come Edmondo Bruti Liberati?, che prima dichiara al tg1 della Rai davanti a milioni di persone, che la vicenda Ruby non ha nessuna rilevanza per la per la giustizia, per poi aprire un processo farsa contro Berlusconi; IO NON SONO É NON SARÓ MAI UN FASCISTA!MA AMO LA LIBERTÁ DI ESPRESSIONE PER TUTTI! NESSUNO DEVE ESSERE PERSEQUITATO PER IL SUO CREDO POLITICO; MA IN ITALIA; SI PERSEQUITA UN LEADER DI UN PARTITO CHE VIENE PROCESSATO DA 20 ANNI; MENTRE GENTE COME DEBENEDETTI É LIBERA DI RUBARE MILIARDI DI EURO AL NOSTRO POPOLO! É QUESTA LA GIUSTIZIA CHE LEI VUOLE NEL NOSTRO PAESE???!.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 06/07/2013 - 15:38

Riformare la giustizia? bisognerebbe prendere la costituzione piu' bella del mondo e farne carta da cesso. Questo e' il primo cancro da estirpare, all'interno della quale c'e' la gestione della giustizia infame.

Ritratto di Zione

Zione

Sab, 06/07/2013 - 15:43

Puah, ma che orribile Banda di incoscienti e SOVVERSIVI Pazzi, di Gargagnan e di fetentissimi MARJUOLI è diventata la "giustizia del Popolo Italiano" che per mano di Miserabili e Venduti magistrati POLITICI e dei loro Compari Malfattori (e Briganti ...) ci ha riportato sullo spartiacque di una possibile e nefasta RIVOLUZIONE; che, se e qualora dovesse scoppiare e Dio non voglia, sarebbe un'immane Sciagura; sicuramente diversa dal loro (passato ?) TERRORISMO, che prima tennero tanto enfaticamente a battesimo (in Piemonte ?) e molto lo alimentarono, servendosi anche di "Pentiti di comodo" e di feroci Sbirri, pronti esecutori di Fuorilegge e Assassini ORDINI VERBALI; ma poi, visto che mancò il seguito, perchè i LAVORATORI delle Officine, delle Fabbriche e la Popolazione non abboccarono alla loro infame esca, sulla quale ci contavano molto, allora lo "sconfessarono" (in Pubblico ...) e con la scusa di combatterlo, MACELLARONO anche chi non aveva nulla a che farci, ma comunque poteva ostacolare quel loro Delirante sogno di andare al Potere, per "sistemare le cose ...". ------ Questi Gaglioffi del Giudiciume (quello Alto, di ignorantissimi Boss), purtroppo non contenti di venire Svergognati tutti i giorni per le loro TURPITUDINI, tuttora ci provano ancora con un sempre rinnovato grido di Guerra, dove al posto del sublime "Savoja, Savoja !!!" che nobilmente ha Onorato la PATRIA, vanno invece sbraitando e ululando a seconda della loro sporca convenienza del momento, un'altra parola; la quale oltre a servire da ALIBI, per la loro triste Complicità a favore di Mascalzoni e Farabutti della loro occulta SETTA, va bene anche per nascondere la loro inettitudine e Incapacità a SERVIRE la GIUSTIZIA con la dovuta Onestà; questo preoccupante grido di "all'Armi, all'Armi !!!", col quale riescono a continuare a Delinquere IMPUNEMENTE, ad imbrogliare l'ingenua e Fortunata Gente che non ha avuto la DISGRAZIA di conoscerli, viene lanciato spesso secondo il loro porco comodo e pur variando secondo le circostanze, di solito è quasi sempre "Mafia", "Camorra" o 'Ndrangheta" e via dicendo. --- ruotologiu@libero.it

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 06/07/2013 - 15:44

#Luigi lopiscio. Che, tu mi trovi bello questo non mi interessa, perche io non sono Gay, se tu l,ho sei, puoi sempre andare da Vendola, é fare coppia con il suo amico Scozzese, io mi sono dato una spinta é ti ho risposto, perche dialogare con persone che non hanno un minimo di intelligenza é molto deprimente, ma tu mi fai compassione perche su questo Blog ti prendono tutti in giro per la tua ignoranza é cecitá politica!.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 06/07/2013 - 15:49

Mi scuso con le persone per bene che frequentano questo blog...Purtroppo mi son lasciato andare: non bisognerebbe ribattere a certe provocazioni, ma quando ci vuole ci vuole...Scusatemi ancora. E.A.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 06/07/2013 - 15:50

PASQUALE.ESPOSITO infatti non ci spero, però sai che soddisfazione applicare i loro metodi che fanno su di noi, e cioè, insultare, trattarli come stracci, comportarsi come loro, proprio per farli sentire dei miserabili che sono sempre stati dalla parte del più forte contro i più deboli, ma stavolta, non ci possiamo permettere di subire ancora. Berlusconi lo abbiamo votato perché crediamo nelle sue idee, e crediamo in una società più umana, dove i giudici siano capaci di giudicare veramente, e che per diventare giudici devono superare severissime prove, altro che concorsi....

xgerico

Sab, 06/07/2013 - 15:51

@bruna.amorosi - Scrive:finche ci sono pluripregiudicati che vengono assolti da magistrati amici di sorelle e famiglia URGE IL CAMBIO DI LEGGE X I MAGISTATI ................. Haaaaaaaaaaaaaa ho capito, stai parlando di Silvio, non ci ero arrivato di primo acchitto! A bruna, ma MAGISTATI e un'altra parola nuova del tuo vocabolario?!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 06/07/2013 - 15:51

Per, favore Mandate a casa di Luigi lo piscio gli infermieri con una camicia di forza, questo poverino é sull,orlo di una crisi di nervi, tutti lo criticano é nessuno lo amasu questo Blog, anche i suoi figli l,hanno lasciato per andare in America, perche lí a 7000 KM di distanza sono al sicuro dalla sua furia pazzesca!.

Ritratto di Armandolara

Armandolara

Sab, 06/07/2013 - 16:03

Inutile farsi illusioni. Per riformare la Giustizia si dovrebbe avere il consenso (vero, non solo dichiarato) delle forze politiche, a partire dal capo dello stato. Considerato lo stretto controllo cui è soggetto lo stesso, non appena si accenna ad una qualunque riforma, anche minima, nella direzione di un migliore equilibrio comportamentale non è assolutamente possibile decidere nulla che possa mettere in discussione l'egemonia di tale casta. Non vedo possibili soluzioni, al momento. Potete smentirmi, per cortesia? Cordialità

xgerico

Sab, 06/07/2013 - 16:19

@pasquale.esposito - A Pasquà mo che si avvicinano le ferie, ti ricordo il vino rosso và con le carni e gli arrosti, il bianco spesso con il pesce, ma "alcuni" vanno bene anche a tutto pasto. Non mi far ridere il cameriere, di Ischia pure quest'anno se no lo licenziano! Il Ban-fi lascialo perdere costa troppo e tempo fa ne hanno "ritirato" dal mercato un sacco di bottiglie. Indovina perché?!

Ritratto di equitaly

equitaly

Sab, 06/07/2013 - 16:32

@gianni71,giorgio52,luigi civelli,oizieno,pazz84,leopardi50,xgerico. Siete solo dei "bumbuli ggini i pisciazza".Sicuramente B.vi ha pigliato "el bucio", mi dispiace. Commenti elementari come quelli di gustavo, mortimerm. pasquale e tanti altri no eh !!!....dimenticavo.... voi la sapete sempre piu´lunga degli altri, noi...siamo servi del padrone. Bho !!!

xgerico

Sab, 06/07/2013 - 16:37

@pasquale esposito-L’indagine, durata più di un anno e sviluppata dal Servizio Antisofisticazioni Vinicole delle Province Piemontesi, congiuntamente con l’Agenzia delle Dogane di Milano, ha permesso di ricostruire l’attività delittuosa posta in essere da una serie di operatori disonesti che, senza nessuno scrupolo, immettevano sul mercato Italiano ed Inglese i prodotti enologici “fasulli” ed adulterati. Infatti venivano commercializzati prodotti di bassissima qualità, spesso con valori al di sotto delle soglie previste per legge, proposti sul mercato estero come prodotti a Denominazione di Origine Controllata o IGT. Attraverso una triangolazione nelle province di Pavia, di Bergamo e Novara, un’ingentissima quantità di vino a DOP e IGT “fasullo” era commercializzato, con la complicità di due ditte di trasporti ubicate ad Alba e a Pisogne (BS), sul mercato inglese in modo assolutamente occulto (in nero) ed in totale evasione di imposta e senza nessuna emissione di documenti di accompagnamento. Le ditte coinvolte sono la società “CANTINE E. SILVA srl” (PV) di Gravellona Lomellina, la ditta “ENOROBICA snc” di Bagnatica (BG) e la società “ The Italian Wine Company Ltd” di Londra. I fornitori del vino sarebbero le cantine Silva e la ditta Enorobica, che secondo l’ipotesi degli inquirenti, acquistavano vino da tavola di bassissima qualità che poi veniva imbottigliato come prodotto a DOP o a IGT per essere spedito all’estero tramite le ditte di trasporti – SIAP snc di Alba e BAIGUINI di Pisogne (BS) – con intermediazione logistica della ditta “S.B.F. snc” di Invorio (NO). Il dominus dell’intera organizzazione risulterebbe un certo Renato FORNARA di Arona che insieme ai suoi complici è stato tratto in arresto dai SAV della Regione Piemonte, dall’Agenzia delle Dogane dai Carabinieri del NAS.

xgerico

Sab, 06/07/2013 - 16:46

@pasqualeesposito - Inchiesta Brunello, sotto sequestro vino e vigneti Banfi Nuovo blitz della Finanza al Castello. Indagato il presidente del Consorzio Il reato ipotizzato dalla magistratura senese è frode in commercio per i presunti «tagli» con uve non Sangiovese DAL NOSTRO INVIATO A SIENA — Praticamente come chiedere di aprire gli archivi dei servizi segreti. Perché l'inchiesta è delicata e la procura Montalcino, la patria del vino (Foto Sestini) generale fiorentina ha ricordato il dovere di riservatezza. Motivi che rafforzano il silenzio degli inquirenti senesi, che sono storicamente riservati. Dell'inchiesta sul Brunello «taroccato», però, parlano tutti. E non può essere altrimenti, visto che lo scorso martedì i finanzieri del Comando provinciale — diretti dal tenente colonnello Giovanni Padula e coordinati dal procuratore capo Nino Calabrese e dal sostituto procuratore Mario Formisano — hanno ripreso la macchina e sono nuovamente andati a Montalcino. Con un obiettivo preciso: sequestrare l'annata 2003 del Brunello prodotto da Castello Banfi, marchio storico della produzione vitivinicola toscana, polo d'eccellenza e punto di riferimento internazionali per gli amanti di Bacco. E non si sono limitati al sequestro , i finanzieri e gli ispettori dell'Icq del Ministero delle politiche agricole. Hanno anche recapitato un avviso di garanzia ai vertici della Castello Banfi: Enrico Viglierchio e Remo Grassi.

syntronik

Sab, 06/07/2013 - 16:58

State a fare discussioni incredibili, proprio oggi, è stato assolto in quel di bari o da quelle parti, un multi indagato, per reati non poco chiari, non vi suggerisce niente questo???? Quando esplose il fatto sembrava avessero scoperto l'america, e poi tutto finito nel nulla, ora, se ci fosse solo uno di voi, sinistrati mentali, che usasse il cervello bacato, fornito dalla madre natura, ne potrebbe trarre un esempio, ci cosa sia la nostra giustizia.

xgerico

Sab, 06/07/2013 - 17:06

@equitaly- ti conviene cambiare nik in vinitaly e più consono a quest'ora!

Azzurro Azzurro

Sab, 06/07/2013 - 17:54

pasquale.esposito Se la Giustizia in Italia funzionasse, tutti i komunisti sarebbero ai lavoro forzati da anni. Telekom Serbia, Penati, MPS, Forteto, regioni rosse totalmente mafiose... e sono solo alcuni esempi

Azzurro Azzurro

Sab, 06/07/2013 - 18:02

oizienoz Hai fatto un post totalmente falso. Il Cavaliere sono 20 anni che ci prova, ma la corte costituzionale cassa qualunque cosa. Ma non ti vegogni a mentire? Tra l'altro puoi farlo a una sezione del pci, ma se scrivi in pubblico le tue corbellerie ti ridicolizziamo falsario

Azzurro Azzurro

Sab, 06/07/2013 - 18:07

Giorgio1952 Mi permetto di correggerti. Biagi divenne komunista per convenienza e pote' dire tutte le sue boiate false in rai senza contradditorio con stipendio principesco. Oggi infatti non conviene piu' falsificare i biglietti di banca, conviene molto di piu' fingersi komunisti e farsi assumere dalla rai per dire solo menzogne. Montanelli era direttore e fu sostituito , vorrei vedere se il proprietario non potesse farlo.

Atlantico

Sab, 06/07/2013 - 20:01

Quell'ignorante di mortimerqualcosa è ancora più ignorante di quanto si potrebbe pensare nel leggerlo. Secondo lui TUTTE le riforme di Berlusconi sono state annullate dalla Corte Costituzionale come se tutte le leggi, compresi i decreti legge, i decreti delegati, i disegni di legge parlamentari e di iniziativa popolare, interessassero la Costituzione italiana e quindi la C.C. dovesse esaminarli per valutarne l'aderenza al detto costituzionale .... Ignorante, vai a nasconderti, ti sei 'smascherato' da solo per usare un termine che piace molto ai titolasti del Giornale. :-)

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 06/07/2013 - 20:21

Atlantico...Certo che lei, a intelligenza, non è esattamente cintura nera...Se scopre il motivo, le chiedo scusa pubblicamente...Sono certo che non succederà, cintura nera....E.A.

Ritratto di Zione

Zione

Sab, 06/07/2013 - 23:46

Quando nel commento precedente alludevo al passato "grido di guerra" dei nostri militari, pensavo solo all'enorme numero dei nostri CADUTI nelle ultime guerre, che erano semplicemente soldati ITALIANI (appartenenti a Famiglie Italiane di qualsiasi origine) e mi sfuggiva il particolare delle EMPIE Leggi Razziali, che purtroppo hanno infangato la Dinastia e chi le ha approvate e delle quali anche i Discendenti si sono Vergognati; ma ora quì, mi piace pure ricordare la sublime pagina di Storia scritta da Albert Einstein, quando in "Pensieri degli anni difficili" parlava dello stoico Sacrificio e del Valore degli EROI del ghetto di Varsavia. ------ In risposta al chiaro blogher (o, bloggher ?) PASCARIELLO (su "Il Giornale"); il quale è propenso per la Riforma della Giustizia, molto avversata da due importanti cariche dello Stato (non elette dal Popolo, ma da una sporca Politica di necessità): "Se anche tu discendi dal "mio amico" il Grande GENNARO (patrimonio di Napoli (e dell'Umanità ...)), allora guardati la castagna perchè in giro potresti pure trovare qualche tuo viscido Parente SERPENTE, che a causa della sua elevata partecipazione al GIUDICIUME, lo sta facendo rivoltare nella tomba (spero in un meritato e dovuto Mausoleo degli Uomini illustri), per le sue Scemenze e Infamie giudiziarie e che potrebbe, seppure e come suo solito, molto proditoriamente anche metterti ai topi, senza per questo dover dar conto a NESSUNO; come ampiamente dimostrato dalle passate esperienze delle sue personali e originali farneticazioni Demenziali, collaudate sulla pelle del Prossimo e finite con SCELLERATI sprechi dell'Erario Pubblico e con numerose e IMPUNITE Figure di Merda; anche di "Reale Vilipendio". Cerea, nèh. --- ruotologiu@libero.it

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 07/07/2013 - 00:31

xmarinobirocco.Tutti in galera rossi compreso l' uno che dice lei.Cosi noi iTALIANI RICOMINCEREMO AD ESSERE UNA NAZIONE.E questo dopo aver ripulito il parlamento dei delinquenti cattocomunisti, che sarebbe ora che si levassero dai coglioni.

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 07/07/2013 - 00:32

xmarinobirocco.Tutti in galera rossi compreso l' uno che dice lei.Cosi noi iTALIANI RICOMINCEREMO AD ESSERE UNA NAZIONE.E questo dopo aver ripulito il parlamento dei delinquenti cattocomunisti, che sarebbe ora che si levassero dai coglioni.

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 07/07/2013 - 00:39

xgiorgio1952-Mi permette di continuare a ridere.Napolitano tutelatore di liberta'. Ma quanno mai, direbbe il nostro Pasquale Esposito.In Italia attualmente gli unici che la respirano questa aria di liberta sono i giudici e i compagni sia sindacalisti o no, fannulloni scansafatiche, e delinquenti estracomunitari .Credo che lei vivi vicino ad uno zoo , vedendo animali in gabbia pensa di essere libero.

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Dom, 07/07/2013 - 13:26

Cè qualcosa che non va nella giustizia quando si leggono certe notizia:Due romsono state becc

Ritratto di genovasempre

genovasempre