Primarie Pdl, le prime candidature

Alle 12 del 25 novembre scadrà il termine ultimo, ma c'è chi ha già annunciato la sua candidatura

C'è ancora tempo fino a domenica, ma al netto di sorprese dell'ultim'ora, la lista dei candidati alle primarie del Pdl è pressoché definita. Alle 12 di oggi è scaduto il termine per la presentazione della dichiarazione di disponibilità alla candidatura, per quanto riguarda le candidature ufficiali corredate dalle relative firme, la deadline è fissata per le dodici di domenica 25 novembre.

Al momento non si riscontra nessuna sorpresa dell'ultim'ora. Tutto da copione. Oltre al segretario Angelino Alfano, fervido sostenitore della competizione elettorale, c'è Giancarlo Galan che ha annunciato la sua presenza su Twitter.

C'è Vittorio Sgarbi, fondatore del Partito della rivoluzione e coltivatore della speranza di "potere muovere l’interesse di un elettorato libero fuori dai confini definiti dagli apparati del partito". C'è la scatenata Alessandra Mussolini che, in diretta televisiva su Agorà, ha elogiato il confronto televisivo dei candidati alle primarie del centrosinistra auspicando che la stessa cosa possa avvenire per il centrodestra, e che ha snobbato la candidatura della giovane Giorgia Meloni con un "salutame à mammeta". Candidatura vista invece con favore da Francesco Storace, leader de La Destra.

C'è poi il formattatore Alessandro Cattaneo, sindaco di Pavia, che tiene "a dare voce a un centrodestra rinnovato e da rilanciare secondo scelte ben definite". Non c'è invece Stefano Caldoro, che ha preferito fare il presidente della Regione Campania perché "è questa, ora, la vera priorità", ma che aveva più volte pensato di scendere in campo. Lo hanno fermato, a suo dire, "la scelta delle primarie interne, con cui la mobilitazione sarà tutta sul segretario del partito e la mancanza, da parte di Alfano di una proposta sulle alleanze e una proposta di governo, che invece va messa in campo subito".

Ci sono poi Daniela Santanché e Guido Crosetto. C'è Michela Biancofiore e c'è Alfonso Marra, ex europarlamentare di Forza Italia e passato alle cronache in compagnia di Sara Tommasi e contro il signoraggio delle banche. C'è Alessandro Proto, consulente di intermediazioni mobiliari e immobiliari. E c'è soprattutto poi Giampiero Samorì, presente anche nel caso in cui dovessero saltare le primarie. L’imprenditore emiliano, fondatore del movimento Moderati in rivoluzione, e non ha dubbi: "Se le primarie ci saranno o meno non dipende da me, ma dobbiamo essere pronti a tutto, anche nel caso che le primarie non si tengano. Di sicuro c’è il fatto che un momento di considerazione questo movimento lo debba avere in ogni caso, a prescindere dalle primarie".

Infine, tra i probabili candidati che ancora non si sono però dichiarati, ci sono Giulio Tremonti e Mariastella Gelmini. Intanto, secondo un sondaggio realizzato dall’Istituto Swg in esclusiva per Agorà, nella corsa alle primarie Pdl, Alessandra Mussolini e Giampiero Samorì inseguono a pari merito Angelino Alfano. La corsa è cominciata.

Annunci

Commenti
Ritratto di UgoQu@lunque..

UgoQu@lunque..

Lun, 19/11/2012 - 12:41

le primarie del pdl.... ah,ah,ah,ah,ah... scusate, ah,ah,ah,ah,ah

Ritratto di pacioccone

pacioccone

Lun, 19/11/2012 - 12:56

se ancora non lo avete capito Berlusconi vuole liberarsi di "sta ciurma", ha spazio Berlusconi per rientrare?..certo che no, é tenuto sotto scacco dalla magistratura rossa, dal fatto che se farà il bravo bambino o meno, dipendenderanno le sentenze dei processi a suo carico.. E QUESTO LO CHIAMATE UN PAESE DEMOCRATICO?

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 19/11/2012 - 12:58

Al primo ed unico commento c'è uno spiritoso che ride delle primarie del Pdl. Purtroppo devo riconoscere che non ha tutti i torti. Non andrò certo a votare, ma se fossi obbligato voterei Gelmini, una donna, seria, intelligente, presentabile. Purtroppo ALFAnò, che tanto le vuole per scalzare Silvio, le vincerà perchè, a quanto pare. l'elettorato "resistente", i 4 gatti che andranno a votare, non riesce a capire a cosa effettivamente servano.

idleproc

Lun, 19/11/2012 - 12:59

UgoQu@lunque.. Anche quelle del PD iuuuuooahhhhhhhhh (risata satanica)

mbotawy'

Lun, 19/11/2012 - 13:08

Leggo alcuni nomi disponibili alla canditatura del Pdl. No Comment....e buona fortuna Italia!

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Lun, 19/11/2012 - 13:12

belin , il piu sano ha la rogna , comunque meglio cosi , alle prossime elezioni non arrivano al 10 %. e dopo tanta galera , i piu fortunati in kenia da briatore dove non c'e' estradizione e le escort non costano certo 5000 euro a notte

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Lun, 19/11/2012 - 13:19

Pacioccone..Lei ha ragione,c'è solo magistratura rossa,nessun delinquente,anche quando vengono a rubare a casa sua,non sono ladri,sono perseguitati dalle toghe rosse

Ritratto di centocinque

centocinque

Lun, 19/11/2012 - 13:33

Chi se ne frega, intanto continuano ad appoggiare il governo del Gauleiter della culona

giovanni.ceriana

Lun, 19/11/2012 - 13:39

il flop che sarà originato dalle primarie (mi domando infatti in quanti andranno a votare) determinerà finalmente l'azzeramento della dirigenza del pdl. vediamole quindi in modo positivo, come unico sistema per rottamare questa pletora di personaggi che mi fanno vergognare di essere liberale.

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Lun, 19/11/2012 - 13:48

Dai su non scherzate, pubblicate i veri nomi, basta con questi scherzi da prete. Però se proprio volevate farci schiattare dalle risate dovevate mettere anche la Minetti...

Ritratto di pacioccone

pacioccone

Lun, 19/11/2012 - 13:57

il cojonciono Alfano, tra l'altro ricordo che il suo predecessore Castelli (Lega) almeno divise le carriere, é una nullità assoluta..

Ritratto di pacioccone

pacioccone

Lun, 19/11/2012 - 13:58

questo scemo non lo voto di sicuro

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 19/11/2012 - 14:07

Ottima scelta questa foto: il buon Alfano sembra non crederci neanche lui. D'altra parte è solo un pupazzetto siciliano nelle mani dei veri boss, cioé Silvio e Dell'Utri. Per voi prevedo un bel 5% alle elezioni. Pure l'IDV vi sorpasserà.

Ritratto di pacioccone

pacioccone

Lun, 19/11/2012 - 14:07

non capisco perché la SANTANCHE' si comporti da donna scema

BlackMen

Lun, 19/11/2012 - 14:27

Fatece sognà! ....non riesco a non ridere mentre lo scrivo :-)))

leo.nar.do

Lun, 19/11/2012 - 14:30

Ora attenti a non sbagliare e a dire chiaro e tondo che il Pdl non potrà appoggiare in nessun caso un nuovo governo Monti che stando ai numeri del suo mandato e agli italiani – [ma i politici leggono i pareri espressi dalla gente nei vari blog ?] – non ne possono proprio più ...

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 19/11/2012 - 14:35

Il buon Alfano, invece di voler giocare al presidente del consiglio, farebbe meglio ad occuparsi della sua città, Agrigento, che è diventata una fogna a cielo aperto. Una non-città che è una discarica d'amianto, una vergogna. Dovrebbero trasferire la bellissima Valle dei Templi al nord, lì giù non c'è rispetto per nulla. Neanche sanno cosa sia, forse.

Ritratto di pacioccone

pacioccone

Lun, 19/11/2012 - 14:36

ANGIOLINO ALFANO E' UN CRETINO IMPENITENTE, ALMENO IL SUO PREDECESSORE EX GUARDASIGILLI CASTELLI (LEGA NORD) DIVISE LE CARRIERE (poi ci vollle un altro cretino Prodi per annullare il tutto, ma questo é altro discorso?)...Angiolino Jolie, ci dica almeno un motivo per cui dovemmo votare per lui

unosolo

Lun, 19/11/2012 - 14:37

al Berlusconi non serve ricandidarsi . Oggi per stare nella politica e mantenere in piedi un partito impegna molto , al suo posto lascerei subito dopo le elezioni.

mariett

Lun, 19/11/2012 - 14:45

Avete dimenticato il Mago Otelma.

rokko

Lun, 19/11/2012 - 14:49

Alla lista mancano Tremonti, la Minetti e Mastella, poi sarà veramente completa.

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Lun, 19/11/2012 - 15:04

Ma per caso è ritornato il bagaglino?

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 19/11/2012 - 15:04

Ma tanto si sa, ci saranno sempre i Bananas che dopo vent'anni di trasmissioni su Canale 5 voteranno compatti il buon half ano.

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Lun, 19/11/2012 - 15:19

...ahahahahaha... questo si chiama raschiare il fondo del barile!!!!

peter46

Lun, 19/11/2012 - 15:34

Eppure due Persone ONESTE e ONESTE INTELLETTUALMENTE ci sono:Crosetto e Cattaneo.Coloro che andranno a votare,per non svegliarsi la notte con gli incubi qualora votassero altri nominativi,specie le donne che si sono candidate,sanno chi votare.O qualcuno pensa che i candidati alle primarie della sx siano migliori?Vogliamo "pesarLi"?

Pazz84

Lun, 19/11/2012 - 15:43

"Credevano di andare in gita, destinazione una onlus di beneficenza. Invece li hanno portati al Palamontepaschi di Chianciano Terme a firmare per la candidatura di Gianpiero Samorì alle primarie del PDL, con tanto di cestino per il pranzo in omaggio". Braccio destro di un certo Marcello Dell'Utri, grande amico di Denis Verdini, si è presentato così, in pieno stile Pdl, Gianpiero Samorì neo candidato alle primarie del partito Berlusconiano. Ecco come funzionano i comizi del PDL. Prendi un paio di pullman carichi di anziani convinti di andare in qualche posto, e li dirotti al tuo comizio

paolozaff

Lun, 19/11/2012 - 15:49

Onorevole Alfano, ma "mi faccia il piacere"le direbbe Totò! Lei sa benissimno che tutte queste manfrine sulle primarie del PDL sono solo nebbia o fumo (decida lei)per permettere a Berlusconi di capire come si metterà la situazione di qui a fine Gennaio 2013. Qualcosa già si capisce da quanto discusso tra Berlusconi e Lega ad Arcore sulle primarie in Lombardia. Berlusconi dice una cosa lei invece dice che non sarete succubi alla Lega. Ma Berlusconi non è succube di nessuno in quanto lui guarda solo e soltanto ai suoi interessi privati e quindi.......a buon intenditor poche parole! Auguri a Lei.

no b.

Lun, 19/11/2012 - 15:54

mamma mia che nomi. Ho ancora i brividi (e i conati)

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 19/11/2012 - 15:57

Crosetto è il meno peggio. Vediamo se zio Silvio gliele fa davvero fare. Ad ogni buon conto finchè non si sentirà qualcuno dire chiaro e tondo che personaggi come Verdini o Ghedini sono fuori dal partito la credibilità di queste proposte è zero!

no b.

Lun, 19/11/2012 - 16:00

@02121940: la gelmini è PREPARATA??? AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH! Ma chi, quella del tunnel dal Gran Sasso a Ginevra???? AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHHAHAH! Se vi presentate alle elezioni con quella vi vergognerete della vostra stessa faccia! Siete l'inter della politica!

no b.

Lun, 19/11/2012 - 16:02

VI CONVIENE CANDIDARE FINI!! Ci guadagnate in serietà e presentabilità! Oh oh che goduria sto articolo!

no b.

Lun, 19/11/2012 - 16:05

come si fa a votare alle primarie? Voglio far vincere la Gelmini! O la Santanchè? Wow, c'è l'imbarazzo della scelta!

tartavit

Lun, 19/11/2012 - 16:10

Che bei nomi! Il meglio del farlocco italiano. bravi andate avanti così che il Grillo sparlante vi spazzerà via tutti come fuscelli al vento.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 19/11/2012 - 16:20

ahahaahahahaha Francesco Storace candidato

Ritratto di pacioccone

pacioccone

Lun, 19/11/2012 - 16:20

Perché votare sta ciurma se evidentemente il Sg Berlusconi se ne vuole liberare?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 19/11/2012 - 16:21

@no b. e mica lo capiscono che devono candidare Fini se vogliono recuparare un minimo di moderatismo e credibilità

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 19/11/2012 - 16:22

Il problema non sono le primarie ma è questo: "Oh Santo Iddio, questi sono gli uomini che ci hanno governato finora!!"

Ritratto di IVO

IVO

Lun, 19/11/2012 - 16:29

Mi piaceva il PDL mi piaceva Silvio , ma nel paniere ci sono troppe mele marce , uno esempio x tutti guardate nel comune di Rubiera di RE C .I.F:

Ritratto di IVO

IVO

Lun, 19/11/2012 - 16:33

Io penso che quando avessero rimorchiato Fini avrebbero toccato il fondo , fini e casini tengono i nomi più appropriati che poterbbero avere . C. I: f.

Ritratto di pacioccone

pacioccone

Lun, 19/11/2012 - 16:33

Sig no bi. ancora con questa storia..quella del tunnel..ma lei ha l-anello al naso per caso Per sua conoscenza la informo che esiste davvero un tunnel che va dalla svizzera, cern, al GRAN SASSO e del diametro di almeno tre metri DOVE VENGONO ACCELLERATE PARTICELLE.. o forse pensava che le particelle dal cern le acceleressero nel suo asnello al naso

Ritratto di IVO

IVO

Lun, 19/11/2012 - 16:36

Meglio Grillo di Fini e di Casini . Silvio Dio te ne scampi da quei due !!!c. i. f.

maurizio50

Lun, 19/11/2012 - 16:38

Per Pazz84. E' proprio vero! Il metodo C.G.I.L. ha preso piede anche in casa del P.D.L.!!I compagni sono sempre avanti !

chinawa58

Lun, 19/11/2012 - 16:39

ritorno nel dire che le primarie del pdl non hanno rilevanza inquanto non sanciranno un leeder carismatico,sarà un modo democratico e di confronto tra le diverse anime del partito,per svolgerle ora i tempi sono strettissimi incalzando l'election day permettetemi due considerazioni"@Pazz84 in merito ai pulman pieni d'anziani condotti al convegno di Samorì,devo dire che la sua corrente politica fà scuola con la complicità della CGIL"e"@Ettoremuty il suo sarcasmo SPROPOSITATO non fa ridere nessuno eguale giudizio per @antonio vivaldi per finire noto che tutti i giorni ci sono sempre le stesse persone a commentare sparando m@@@@@@@e.

Acquila della notte

Lun, 19/11/2012 - 16:43

se sono primarie liberi si può candidare chiunque, le risate di certi babbei sono fuori luogo, almeno non vedremo 5 pupazzi che inneggiano ai matrimoni gay come se fosse la soluzione dei problemi. personalmente crosetto e la meloni sono l'unico futuro, in particolare crosetto, l?UNICO che ha sempre votato CONTRO monti e che merita di rappresentare il VERO PDL!

leo.nar.do

Lun, 19/11/2012 - 16:46

D'accordo che c'è democrazia e libertà d'opinione per tutti ... ma pare che i sinistri si diano spesso appuntamento al Giornale per cercare di distruggere in partenza ogni argomento riguardante il Centrodestra ... Se pensassero di più ai loro Renzi, Bersani e compagnia bella ... ce n'avrebbero già abbastanza...

Romolo48

Lun, 19/11/2012 - 16:53

Voterò PDL se non altro per la sottile intelligenza e finezza di modi della Mussolini??

Ritratto di Geppa

Geppa

Lun, 19/11/2012 - 16:55

Alfano no, è brutto, ci vuole uno bello e di presenza...

Ritratto di Geppa

Geppa

Lun, 19/11/2012 - 16:56

ettore muty for president, ti stimo per la sintesi e l'efficacia espressiva.

egi

Lun, 19/11/2012 - 16:57

giovanni.ceriana-Tranquillo Lei non è liberale è solamente un violento il centro destra ha una visione chiara di come con questa costituzione non si possa fare nulla senza il permesso del vecchio PC e quindi non andrà in gran parte a votare, mi sembra che a milano sia successo così, e questo darà la possibilità al centrosistra di andare al governo, (unico modo in quanto minoranza)

Ritratto di uomoliana

uomoliana

Lun, 19/11/2012 - 17:08

On. Alfano cosa ne pensa di un eventuale Monti bis ? " Beh,.... ecco, .....comunque.....dovrebbe candidarsi,.....ma con Bersani no.....

rokko

Lun, 19/11/2012 - 17:31

Poi non ho ragione io che il Monti-bis è l'unica soluzione ? Non è il massimo, ma se uno deve scegliere tra questi e quegli altri dall'altro lato ...

RB

Lun, 19/11/2012 - 17:32

Ugo sei proprio qualunque!!!leggi la Pravda cosi' sei piuù contento!

no b.

Lun, 19/11/2012 - 17:43

pacioccone: spero che tu stia scherzando, altrimenti la stiuazione è davvero preoccupante

gianni.g699

Lun, 19/11/2012 - 17:56

Credono ancora alle favole !!! ... evidentemente hanno assunto sostanze poco digeribili ... porelli

tzilighelta

Lun, 19/11/2012 - 18:06

Come mai non c'è Capezzone?

vincentvalentster

Lun, 19/11/2012 - 18:22

Un errore fare le primarie, sarà un flop di grandi proporzioni perchè il PDL praticamente non esiste più con l'uscita di scena di Berlusconi. Non vedo negli attuali candidati figure di leader all'altezza del compito (ricostruire).

giottin

Lun, 19/11/2012 - 18:28

L'ho già detto in un altro commento che non sarei andato a votare, tanto si sa già chi vince, tale quale al pd, il segretario. Concorderei sulla scelta di Crosetto che però non ha alcuna possibilità, quelli che andranno votare faranno vincere Alfano, ma quelli non sono certo liberali e vincendo lui sarà anche molto meglio non votare alle politiche con i vari sistemi consentiti, schede nulle, bianche, solo timbro sulla scheda elettorale e nel modo più semplice, il cosiddetto andare al mare.

fabiou

Lun, 19/11/2012 - 19:06

comunque secondo lostatuto del contribuente la retroattivita delle tasse è vietata percio il governo non ci ha cocnesso nulla, era un nostro diritto. furbo il governo monti, prima ti minaccia un sopruso poi non lo fa e tutti a dire come è generoso e buono....

millycarlino

Lun, 19/11/2012 - 19:54

E sopportiamoci anche il luna park delle primarie. Però auspico la nascita di un partito con logo bianco rosso e verde e la scritta "Fuori dall'Europa". Non pensate ad un allungamento della Svizzera nel Mar Mediterraneo? Milly Carlino

moichiodi

Lun, 19/11/2012 - 19:58

caro pacioccone, quando, fra cent'anni berlusconi sarà morto come farai a vivere? attenzione però che in politica si muore prima e berlusconi politicamente è finito. tra l'altro l'ha detto lui qualche giorno fa: non sono riuscito a fare le cose che volevo(ergo, ha fallito: questo dirà la storia e lui lo ha capito), con affetto

moichiodi

Lun, 19/11/2012 - 20:02

ma se alle 12 è scaduto il termine, perchè tutto questo turbillon di nomi. non sarebbe più semplice, egregio Ferrara, farci sapere quali sono i cnadidati effettivi, anziche vari: "c'è poi, c'è poi". ma ci sono davvero?

luigi civelli

Lun, 19/11/2012 - 21:13

Primarie PdL:Alfano,Galan,Sgarbi (Sgarbi!!!),Mussolini,Santanchè,tutte facce vecchie,più o meno rifatte;la novità è G.Samorì,novello Carneade,che,a quanto sembra,è partito male:alla convention di lancio del suo movimento,Moderati in Rivoluzione,hanno preso parte, a loro insaputa,numerosi pensionati di un centro anziani di Roma,portati con tre pullman per fare pubblico. A questi trucchi era già ricorso in passato l'ex-DC C.Mastella con le sue truppe mastellate (copy-right G.Pansa),sorta di rumorosa claque organizzata;nulla di nuovo all'orizzonte.

gicchio38

Mar, 20/11/2012 - 08:05

SIAMO E SAREMO QUASI TUTTI PER ALFANO SEMPRE CHE POI PRESENTI UN PROGRAMMA VERAMENTE SERIO E NON "VESSATORIO" COME QUELLO DEL BIDELLO DELLA BOCCONI "SOR MARIO"DETTO ANCHE "CICCIO BELLO" PERCHE' SA SOLO RIDERE SEMPRE COME UN BEATO M.............

Amon

Mar, 20/11/2012 - 09:01

avete giusto dimenticato un particolare.... IL PROGRAMMMA che questi figuri attueranno o dobbiamo votare la faccia piu bella?

Atlantico

Mar, 20/11/2012 - 09:10

Le primarie del PdL saranno una buffonata, un circo. Insomma rifletteranno alle parfezione il PdL.

onofri

Mar, 20/11/2012 - 09:14

ragazzi che parterre da incubo. fatti salvi crosetto e cattaneo il resto sembra la lista dei rifiuti differenziati.

Dario40

Mar, 20/11/2012 - 09:45

vorrei sapere se fra questi Candidati c'è uno che è disposto a sottoscrivere ed a rispettare la norma anti-ribaltone. Scommettiamo che non esiste ?

Ritratto di il bona

il bona

Mar, 20/11/2012 - 10:05

Ah, se vincesse la Mussolini e segisse le orme del nonno... Quanti sinistrati al gabbio!

Ritratto di il bona

il bona

Mar, 20/11/2012 - 10:05

Ah, se vincesse la Mussolini e segisse le orme del nonno... Quanti sinistrati al gabbio!

Ritratto di il bona

il bona

Mar, 20/11/2012 - 10:06

Ah, se vincesse la Mussolini e seguisse le orme del nonno... Quanti sinistrati al gabbio!

mauro1953

Mar, 20/11/2012 - 10:31

egregio giottin lei naturalmente è libero di non andare a votare,ma si ricordi che i sinistri ci andranno in massa e noi a quel punto ci troveremo senaza ILVA,ma con i matrimoni gay,con una bella patrimoniale ed altre amenità partorite da quelle menti bacate,molto meglio esprimere un parere ,anche di protesta,es.se vota grillo,questi non avrà mai i numeri per governare e fare dei danni ma ogni deputato suo sarà uno di meno per i sinistri

kikidm

Mar, 20/11/2012 - 10:31

Che tragedia. Non c'è un solo degno. Probabilmente "lo meno peggio" è Crosetto

Ritratto di I£ buio.

I£ buio.

Mar, 20/11/2012 - 10:40

On. Alfano cosa ne pensa di un eventuale Monti bis ? Beh,.... ecco, .....comunque.....dovrebbe candidarsi,.....ma con Bersani, fini, e casini no,.....forse

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 20/11/2012 - 10:40

Per favore la Minetti, è l'unica cosa bona del PDL che voterei

Ritratto di I£ buio.

I£ buio.

Mar, 20/11/2012 - 10:40

On. Alfano cosa ne pensa di un eventuale Monti bis ? Beh,.... ecco, .....comunque.....dovrebbe candidarsi,.....ma con bersani, fini, e casini no,.....forse, vedremo...

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mar, 20/11/2012 - 10:45

A leggere l'elenco dei candidati sono sconfortato... anche se i sinistri hanno poco da ridere, basta pensare a Bersani...

Ritratto di I£ buio.

I£ buio.

Mar, 20/11/2012 - 10:54

i 12 candidati del pdl alfano, Dotto, melona, Pisolo, sgarbo, Gongolo, galan, Mammolo, gelmina, Cucciolo,cattaneo,Biancaneve

Giancarlob

Mar, 20/11/2012 - 11:04

Mi tremano le vene: qui è schierata l' intelligentia della dx italiana, il gotha, i mejo.... Sto andando in visibilio: quando si vota ????? Io sto con la Meloni, anche se non mi dispiacciono la Mussolini e la Gelmini.....

eovero

Mar, 20/11/2012 - 11:04

le primarie sono già decise da tempo ,dunque inutile spreco di denaro, ma la sicilia vuole presentare un'altro candidato per le prossime...anche se vive al nord (come tutti)...indovinate chi è?

Giuffrida Salvatore

Mar, 20/11/2012 - 11:08

Sempre i soliti ma di mestiere fanno i commentatori.............di parte ?.

Giuffrida Salvatore

Mar, 20/11/2012 - 11:11

Si vede che non hanno nulla da fare e passano le giornate a commentare il fumo della politica.

mariett

Mar, 20/11/2012 - 11:18

Mi pareva che mancasse qualcuno, ma finalmente è arrivato: PROTO!!!

Ritratto di anto71

anto71

Mar, 20/11/2012 - 11:24

Tra un pò quando a silvio gireranno le scatole per esser stato bypassato si riderà ancora più forte

pinux3

Mar, 20/11/2012 - 11:36

pacioccone...Se dici che Berlusconi non "scende in campo" perchè ricattato dai magistrati, come mai è stato condannato proprio dopo aver detto che non "scendeva in campo"? Secondo la tua "logica" non avrebbe dovuto essere assolto? Infatti è proprio quello che si aspettava Silvio, solo che si dà il caso che i magistrati facciano semplicemente il loro mestiere senza tener conto di queste "logiche"...mafiose...

therock

Mar, 20/11/2012 - 11:37

solo dodici???? meno male che forse arrivano tremonti e gelmini e così arriviamo a quattordici? e poi era il pd ed il centrosinistra ad essere spaccato? dopo di che, nelle primarie del centrosinistra si vota per un candidato premier di un'alleanza di centrosinsitra, in quelle del pdl per cosa si vota? segretario del partito? candidato premier? e di che? di quale coalizione? il pdl va da solo? in bocca al lupo amici

pinux3

Mar, 20/11/2012 - 11:42

@ il bona...Purtroppo per voi quei "bei" tempi non tornano più...C'avete provato con Silvio ma abbiamo visto com'è finita...

bisesa dutt

Mar, 20/11/2012 - 11:50

i 12 apostoli! chi è GIUDA? chie è GESU'?

GilbertoVR

Mar, 20/11/2012 - 12:20

Più che una rosa di candidature sembra il backstage del circo Orfei. Povera Italia .

cameo44

Mar, 20/11/2012 - 12:34

Siamo sempre alle comiche i politici tutti fanno a gara a chi la spara più grossa ora è la volta di Algelino Alfano con la prete sa di aver difeso le famiglie ma di quale famiglie parla lo sa solo lui visto cxhe le famiglie tutte sono state tartassate dal Governo Monti sostenuto da PD e PDL oltre che dall'UDC si guardi i dati comunicati dall'INPS per vedere come devono vivere le tan te famiglie con pensioni di circa 1.000 euro al mese i più for tunati e le tante altre che vivon o con 500 euro al mese ho for se pensa di aver salvato le famiglie per aver aumentato le detrazioni per i figli? ma non pensa a quanto è aumentato il peso fiscale oltre l'introduzione dell'IMU che per tate fami glie è un vero salasso? finitela di fare campagna elettorale guardate la realtà che è ben diversa da quella descritta da Monti Casini e Napolitano le famiglie sono alla disperazione

pasquale_tibur

Mar, 20/11/2012 - 12:45

C'è scarsa unità. Ed è così che si da l'impressione di essere un'armata brancaleone. Come si può riconquistare la fiducia degli elettori se la dirigenza continua ad essere quella che è?

elena oberti

Mar, 20/11/2012 - 12:59

scusate la mia ignoranza, ma nella galleria fotografica c'è un tipo che proprio non riconosco: quello con la striscia gialla al collo come medaglia olimpica... le foto, comunque, sono state scelte per farci vedere che i candidati hanno le mani pulite o, quantomeno, hanno le mani? quasi tutti, infatti, stanno gesticolando alla grande.

tommy1950

Mar, 20/11/2012 - 13:14

Io francamente non ci capisco più un c.... Mi viene voglia di mandare tutti a quel paese.Mi sembra ci sia poca serietà e molto arrivismo.

chiara 2

Mar, 20/11/2012 - 14:02

Crosetto è l'unico che voterei

luca 1972

Mar, 20/11/2012 - 14:05

Crosetto, su tutti, il migliore! sull'altra sponda :Renzi non è di sinistra ma di plastica.bersani o grillo presidenti del consiglio? faremmo ridere i polli.

ludovik

Mar, 20/11/2012 - 14:13

direi una scelta delle candidatureoculata , oltre alla gelminie e la santanchè poi proverei con morticia demon, la minetti, cicciolina e la strega di biancaneve...

ammazzalupi

Mar, 20/11/2012 - 19:50

Caro Alfano, ma che cazzo ci stai a fare lì? Perché non dai le dimissioni? Speravamo in una persona giovane con idee brillanti e grinta da vendere. Invece stai dimostrando di avere una statura politica più piccola di quella di Bersanov, il che è tutto dire! Stai camminando sulla stesse rotaie dei Komunisti... dove cazzo vuoi andare? Stai incollato alla coda di Casini, di Fini, di Montezemolo, e di tutta quella ciurmaglia che più che portare voti ne farà perdere! Se vuoi romperti le ossa del collo... Buon viaggio!!! Noi abbiamo bisogno di gente che guidi la rivoluzione, non di pappamolle o di gattopardi! Il tempo per le sceneggiate è passato. SVEGLIATI, prima che sia troppo tardi!!!!!