Forza Italia vota con il M5S l'emendamento sulla Stabilità

Il primo asse parlamentare tra Forza Italia e il Movimento 5 Stelle stretto sulla Legge di Stabilità. I forzisti accusano il governo: "Illegittimo triumvirato Napolitano-Letta-Renzi"

L'avvertimento al governo Letta è arrivato, forte e chiaro. Il primo asse parlamentare tra Forza Italia e il Movimento 5 Stelle si è stretto proprio sulla legge di Stabilità che, in questi giorni, è al vaglio della commissione Bilancio della Camera. I deputati azzurri hanno votato per la prima volta a favore di un emendamento dei deputati pentastellati.

"Abbiamo votato quell’emendamento perché non si poteva fare altrimenti - ha spiegato il capogruppo di Forza Italia in commissione, Rocco Palese - siamo molto arrabbiati con il governo e la maggioranza per non averlo appoggiato". L’emendamento, che è stato comunque respinto, avrebbe assegnato 40 milioni di euro al finanziamento dello screening di prevenzione delle malattie tumorali a cui vanno incontro le popolazioni che insistono su territori fortemente inquinati come Taranto o la terra dei fuochi. La proposta scaturiva, infatti, dal "progetto sentieri", un’indagine epidemiologica condotta per di più dal ministero della Salute con l’appoggio dell’Istituto superiore di sanità. Proprio per questo, Palese ha respinto l'ipotesi di un eventuale asse politico con il Movimento 5 Stelle.

"Se il patto di potere che oggi tiene insieme Napolitano-Letta saprà reggere l’ingresso di Renzi a palazzo, avremo un triumvirato numericamente solido, ma moralmente e giuridicamente indigeribile. Diciamolo pure: illegittimo, incostituzionale, quasi sudamericano". Nel Mattinale redatto oggi i vertici di Forza Italia sono tornati in pressing sul vicepremier Angelino Alfano invitandolo a staccare la spina all'esecutivo. "Torna a casa Angelino, è quasi troppo tardi, ma la porta è ancora aperta", è l’invito rivolto all’ex segretario del Pdl. "Ci domandiamo tutti che ci fa lì Alfano? - prosegue il Mattinale - Oggi la presenza nella maggioranza sua e del Nuovo Centro Destra è numericamente utile. Ma viene disprezzata quanto a contenuti, essendo numericamente inconsistente. Si accontentino delle postazioni di potere ministeriale, che è già troppa grazia per trenta deputati. Le questioni essenziali sono invece di pertinenza dei triumviri, e Alfano è zero per loro. Carne se non da cannone, da cannolo, da tener buono con un pò di ricotta e frutta candita".

Commenti
Ritratto di spectrum

spectrum

Gio, 12/12/2013 - 17:11

mm associazione FI e m5s .. qua puzza di associazioen a delinquere. Caro berlusconi, e' un grave errore allearsi con quelle bestie, cosi si diranno che sei criminale anche se non lo sei.

Ritratto di copyleft

copyleft

Gio, 12/12/2013 - 17:14

...da farne un vanto è...eppoi...coerenza mia cara sconosciuta...

Ritratto di safidy

safidy

Gio, 12/12/2013 - 17:16

Adesso vi torna utile il M5S, inutili parassiti che non siete altro?

coccolino

Gio, 12/12/2013 - 17:19

NON CONDIVIDO CHE ALFANO TORNI INDIETRO.....DEVE FARE LA FINE DI FINI, COME TUTTI I TRADITORI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di danutaki

danutaki

Gio, 12/12/2013 - 17:23

Certo che lei deve essere un genio della politica e ...soprattutto....del buon senso....si sbatta un ovetto e vedrà che i neuroni riprendono a girare !!

michele lascaro

Gio, 12/12/2013 - 17:27

Alfano, che io chiamerei indifferentemente Alfango o Alfini, in ricordo del bietolone fallito, non ritornerà, perché, con il suo gesto, si è già avviato a cambiare nome (Alfini). Perché fargli le serenate? Noi non lo vogliamo. Preferiamo gente illibata, giovane, non compromessa, e, infine, stare all'opposizione, pur di non risposare gente infida: Al-ecc. e compagni

Pia 59

Gio, 12/12/2013 - 17:32

Ho sempre sostenuto che Grillo fosse l'altra faccia della medaglia di Berlusconi, e questo lo conferma. Italiani da questi 2 elementi ci aspettano tante sorprese. Che dio ci aiuti!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 12/12/2013 - 17:34

Tutto chiaro:ora ricomincia il corteggiamento del "figluol prodigo". Allora siete proprio incorreggibili. Non vi è ancora bastato il tormentone con Casini?

Atlantico

Gio, 12/12/2013 - 17:35

E' un elemento di chiarificazione: sfascisti con sfascisti. A parte che, a ben guardare, indirettamente da almeno 8 mesi Beppe dà una mano a Silvio.

mar75

Gio, 12/12/2013 - 17:38

Nei giorni scorsi il vostro idolo, riferendosi ad Alfano, aveva detto che non potevano stare assieme a chi sostiene chi l'ha voluto fuori dal parlamento. Ora si allea con il M5S, che l'ha voluto fuori dal parlamento! Che coerenza....

Atlantico

Gio, 12/12/2013 - 17:39

Strano, quando Alfano è andato via con i suoi questo Giornale ha pubblicato decine di articoli per illustrare al colto ed all'inclita l'irrilevanza dell'avvenimento. Adesso invece il Mattinale gli apre le porte .... Se azzecco ancora un paio di previsioni il mio ego diventerà più ipertrofico di quello di Silvio.

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 12/12/2013 - 17:40

Si chiama "lotta biologica" integrata. - E' una tecnica che sfrutta i rapporti di antagonismo fra gli organismi viventi per contenere e/o debellare le popolazioni di quelli dannosi. - Finora la pericolosità, la nocività, il disfacimento di questa Società è da addebitarsi a tutti, tranne che ai Politici "grillini": Fino ad oggi, 12/12/2013. Piaccia o meno, questo è un dato di fatto inconfutabile, inoppugnabile! Per cui, ora, può andare bene anche questa "lotta biologica e integrata". - "Invidia"?

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 12/12/2013 - 17:41

spectrum Gio, 12/12/2013 - 17:11....Concordo e condivido il pensiero. Rimane il fatto che il triumvirato va scardinato a qualsiasi costo. Certo affiancare i grullini è dura,ma se serve allo scopo (a mio parere) ben venga.E.A.

therock

Gio, 12/12/2013 - 17:44

due considerazioni molto veloci...ma il movimento cinque stelle non era uno dei carnefici di berlusconi? e forza italia non è stata creata per chiarire chi sta davvero con berlusconi e puntare al 51% con un solo partito? già ricorteggiate alfano?

Arco81

Gio, 12/12/2013 - 17:51

Sì, peccato che i parassiti di FI votino gli emendamenti del Movimento non perché convinti della loro bontà ma per puro opportunismo e mera sterile polemica nei confronti del governo.

igiulp

Gio, 12/12/2013 - 17:58

@safidy - Pia 59 - Il M5S e FI sono all'opposizione ? Cosa c'è di strano allora se votano allo stesso modo per una cosa che ritengono giusta? Le dietrologie sono il male di questa politica (di chi la fa e chi la subisce).

Anonimo (non verificato)

Ritratto di OltrelaM€lma.

OltrelaM€lma.

Gio, 12/12/2013 - 18:02

tra M5S e la CASTA non ci possono essere assi, siamo dall'altro lato della barricata dalla parte dei cittadini vessati ed OPPRESSI dal REGIME di ABUSIVI

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 12/12/2013 - 18:11

"Cesare, Pompeo e Crasso" Un grasso ce l'abbiamo e stiamo a posto. Pompeo lo fa letta, ma chi farà cesare tra un napoletano e un fiorentino? Boh, ne avanza uno, se nessuno fa il bruto, e quando mai tra "solidali"!? - Un bel quadrunvirato insomma, senza manco le "idi di maggio", sentenzia anche oggi l'imper-attore, nono Re de Roma, "Vae victis"! - Un vaffa al cubo.

Anonimo (non verificato)

pedrosa

Gio, 12/12/2013 - 18:15

No comment

Gianca59

Gio, 12/12/2013 - 18:27

Ogni tanto trionfa il buon senso…Se FI però fosse stata al governo, cosa avrebbe votato ? Comunque il buon senso non ha trionfato in Parlamento e l' emendamento è stato bocciato.

ammazzalupi

Gio, 12/12/2013 - 18:28

I signori commentatori KOMUNISTI (del kazzo) dovrebbero leggere gli articoli, prima di fare commenti. Ma, poiché i signori komunisti non sanno leggere, commentano a kazzo di cane! La votazione dell'emendamento presentato dai Grillini "avrebbe assegnato 40 milioni di euro al finanziamento dello screening di prevenzione delle malattie tumorali a cui vanno incontro le popolazioni che insistono su territori fortemente inquinati". Cosa più GIUSTA non potevano fare quelli di Forza Italia! E voi komunisti di merda, che pretendete di essere quelli che sono dalla parte dei poveri, come pensate che possano fare i poveri a pagarsi gli esami per la prevenzione dei tumori? Lo pagate voi il ticket per i test antitumorali? SIETE dei CIALTRONI, MENTECATTI e FARABUTTI. Ecco cosa siete voi komunisti: KOMUNISTI di MERDA!!!

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 12/12/2013 - 18:28

Prima tende la mano a quelli dei forconi e adesso al movimento 5 stelle ottimo gli sfascisti con sfascisti. Pian piano cala la maschera dell’estremista Silvio Berlusconi

ilbarzo

Gio, 12/12/2013 - 18:32

Ma quale porta aperta per i traditori.I comunisti e' bene che stiano tra loro,il popolo della destra li ripudia.Sono dei vermi e come tali vanno schiacciati senza alcun indugio,naturalmente riferendomi ai destra-comunisti fuoriusciti dal pdl.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 12/12/2013 - 18:33

Insomma,in Italia,gli atteggiamenti "trasversali",non piacciono!Se UNO propone una cosa "condivisibile",deve per forza essere "bocciata" dall'altro,solo perchè l'"altro" DI SOLITO,è contro le proposte di UNO....Ecco perchè il SISTEMA ITALIA,non approderà a niente,con questo SISTEMA PARTITICO,che impedisce di trovare un "minimo comun denominatore trasversale",su TEMI SPECIFICI!!

aredo

Gio, 12/12/2013 - 18:37

No! Alfano la porta è chiusa! Chiusissima! Gli elettori di Forza Italia/PDL te le sbattono in faccia se provi a rientrare! Stesso vale per tutti i traditori che ti hanno seguito! MAI PIU' ! Berlusconi la smetta di richiamare i traditori !

AH1A

Gio, 12/12/2013 - 18:44

Volevo dire all'accecato di rabbia "Ammazzalupi" che nemmeno nei paesi komunisti da lui tanto odiati era permesso di chiudere ed aprire partiti senza doverne rendere conto ad altri, cosa che praticamente a fatto il berlusca. Vogliamo dire che i tanto odiati komunisti erano più democratici del silvio? Inoltre non capisco come possa passare un post così pieno di parolacce...di fesserie se ne leggono tante...una più una meno...

Charles buk

Gio, 12/12/2013 - 18:48

Coerenza. Questa sconosciuta..

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 12/12/2013 - 18:56

PRIMA LA MAFIA HA INCASSATO PER "COPRIRE" adesso incassa per "SCOPRIRE". basta mettere qualche tassina in più. CIAO!

Settimio.De.Lillo

Gio, 12/12/2013 - 18:57

Per ammazzalupi: NON si faccia illusioni; i kompagni sembra che vivano su un altro pianeta; per questo si mettono le fette di salame sugli occhi per NON vedere e i paraorecchie per NON sentire. Loro ingrassano solo con l'odio e masticando bugie. Ah BIOCCALONI!!!!!

Ritratto di ilpt

ilpt

Gio, 12/12/2013 - 18:59

chi ha detto che fi non è populista?

Ritratto di Bertrand Russell

Bertrand Russell

Gio, 12/12/2013 - 19:06

Wow...toni trionfalistici! Passa il primo carro e alè pronti a saltarci sopra! L'unico carro a cui potreste salire voi fascisti è a Viareggio in febbraio...ridicoli!

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Gio, 12/12/2013 - 19:09

Finalmente in parlamento hanno stretto un'alleaznza tra comici. Tenetevi forte ragazzi, ci sarà da ridere!

roliboni258

Gio, 12/12/2013 - 19:14

Alfano non deve tornare non lo voglio piu' vedere e sentire traditore

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 12/12/2013 - 19:17

a tutti i bananas che si illudono di fare alleanze con i 5stelle voglio ricordare che il movimento non farà mai alleanze con un partito il cui leader usa la politica e le leggi per interessi personali.

Domatore

Gio, 12/12/2013 - 19:19

si chiama gioco delle tre carte, ovvero l'ennesima presa per il culo per gli italiani. un altro diversivo della politica, fumo negli occhi, l'alternanza che va avanti da decenni non ha portato a nulla, solo sperpero ed arricchimento di politici e disonesti a loro collegati. la politica è uno squallido teatro, i cittadini poveri spettatori ingenui. solo diversivi, come quello recente in prossimità dell'aumento dell'iva. distratta l'opinione pubblica con la finti crisi, l'iva è aumentata, nessuno schieramento si è assunto la colpa, italiani coglionati. la politica è come una telenovelas, quando calano gli spettatori ecco il colpo di scena.. l'italia è marcia, finchè milioni di italiani andranno a sventolare bandierine quando parla il solito parassita, di qualsiasi colore, la politica sarà inattacabile. siamo una vergogna, la repubblica delle banane, gli zimbelli del mediterraneo. il paese delle chiacchiere.

ferdinando55

Gio, 12/12/2013 - 19:40

Sono allucinanti i commenti idioti dei sinistri: con il loro odio (l'unica risorsa alla quale appellarsi, visto che non hanno né competenze né programmi) condurranno inevitabilmente il Paese alla deriva. Ma cosa pretendete, che l'opposizione si allinei alle linee guida (peraltro inesistenti o inconsistenti) del governicchio che rappresentate??!? E' ovvio che i partiti che costituiscono l'opposizione, sia pure su basi diverse, votino in modo uniforme, così è sempre stato nelle democrazie. Certo, nell'ex Unione Sovietica, così come in Bulgaria e affini, non avveniva così, ma questa è un'altra storia...la storia di voi comunisti! Comunque la rivoluzione dei forconi, se Dio vuole, è alle porte.

mar75

Gio, 12/12/2013 - 19:46

@ammazzalupi: la finezza del suo post lascia senza parole, lei è uno dei famosi moderati citati spesso da silvio? Certo che da uno che sa scrivere solo insultando anche la lingua italiana con l'uso a sproposito della kappa non c'è da aspettarsi molto.

mar75

Gio, 12/12/2013 - 19:48

L'utente "ammazzalupi" fa parte dei famosi moderati di silvio?

marco46

Gio, 12/12/2013 - 20:40

Per Pia 59. Sempre meglio l'accoppiata Grillo-Berlusconi all'accoppiata PD-MD sicuramente farebbero meno danni, saluti.

ferry1

Gio, 12/12/2013 - 20:48

Va bene associarsi anche con il diavolo pur di far cadere questi quattro cialtroni al governo

bruna.amorosi

Gio, 12/12/2013 - 20:56

Carlito Brigante almeno ridi se vedi le facce dei sinistri oltre il voltastomaco mi dici che trovi ? .sono sempre incavolati come se portassero il mondo solo loro sopra le spalle . poveracci .

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Gio, 12/12/2013 - 21:27

Alfano fuori dai piedi. Non merita una seconda possibilità di tradire, e gli elettori non meritano di votare per gente che se ne è infischiata del mandato ricevuto per allearsi con i piddini e conservare la poltrona. Il vero rottamato da Renzi è lui.

Giorgio1952

Gio, 12/12/2013 - 22:15

Sono d'accordo con therock e mar75, sappiamo bene quale sia la coerenza di Berlusconi, tutto ed il contrario di tutto.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 12/12/2013 - 22:41

mark 61 Gio, 12/12/2013 - 18:28.....La sua invece è calata da molto tempo...E.A.

max.cerri.79

Ven, 13/12/2013 - 08:22

Fino a che stavate al governo fiducia cieca, adesso state con i grillini perché quelli al governo sono il male...il che è anche vero, ma comportandovi così dimostrate di essere pure peggio, ma tanto il popolo bue ci casca con tutte le scarpe...