Processo Dell'Utri, "La deposizione di Berlusconi non è rilevante"

La Corte di Appello di Palermo ha rigettato la richiesta del procuratore generale Luigi Patronaggio di convocare l’ex premier come testimone nel processo al senatore Pdl, imputato di concorso esterno in associazione mafiosa

Le dichiarazioni di Silvio Berlusconi non sono "né indispensabili né decisive" ai fini della sentenza nei confronti del senatore del Pdl Marcello Dell’Utri, imputato di concorso esterno in associazione mafiosa.

Per queste ragione, la Corte di Appello di Palermo, presieduta da Raimondo Lo Forti, ha rigettato nell’udienza di questa mattina la richiesta del procuratore generale Luigi Patronaggio di convocare l’ex premier come testimone.

I giudici hanno respinto pressocché in blocco le richieste dell’accusa e hanno ammesso come teste soltanto il
bancario Giovanni Scilabra, il quale ha riferito nel 1986 Marcello Dell’Utri e l’ex sindaco mafioso di Palermo, Vito Ciancimino, andarono a trovarlo nel suo ufficio per discutere di prestiti.

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 25/07/2012 - 11:53

Tanto avrebbe avuto la scusa per non presentarsi, è in campagna elettorale ora.

Giovanmario

Mer, 25/07/2012 - 12:25

gzorzi.. sei un bel monello.. per te anche il maltempo sulla riviera romagnola è colpa del berlusca.. ti sei mai chiesto, per caso, se anche la tua esistenza è colpa del berlusca?

nonnoaldo

Mer, 25/07/2012 - 12:34

Però che memoria questo bancario!!!

Ritratto di tatankayotanka

tatankayotanka

Mer, 25/07/2012 - 12:58

Per gzorzi: lei invece non perde mai occasione per tacere, eh? Se la prenda con i giudici di Palermo, gli mandi un fax di quelli cattivi, oppure vada giù personalmente a dirglielo in faccia che stanno sbagliando, che lei avrebbe goduto come un matto a vedere Berlusconi recarsi in tribunale a Palermo, se mai lo avrebbe visto. E invece niente, la sua occasione di godere è sfumata, mi dispiace per lei. E dato che so, sappiamo tutti qui sul sito, che la cosa le capita solo ogni 3 o 4 anni ci dispiace ancora di più.... Coraggio, si tiri su! Sarà per un'altra volta, intanto la mettiamo in agenda per il 2016, le va bene o è già occupato? Stia bene, buona giornata

fabiocolli

Mer, 25/07/2012 - 13:36

ahahah "La deposizione di Berlusconi non è rilevante"....in altre parole sanno già che racconta solo bugie.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 25/07/2012 - 13:43

La verità vedo che fa male a qualcuno, del resto questa è la realtà. Mai tanta delusione fù data da un personaggio su cui puntavi e che invece nulla ha fatto, se non per interessi e gioie sue personali. tatankayotanka: nel 2016 c'è in programma il ritorno del bungabunga, sarò occupato, ho già l'invito. Giovanmario: Sai, io non ho nessuno che mi riempie il cc a fondo perduto, sono un ragazzo sfortunato...

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mer, 25/07/2012 - 13:45

mo' sta' a veder che il berluscaz e' innocente! con il 10% alle prossime elezioni ....gli si spalancano le porte delle patrie galere

Cirilla

Mer, 25/07/2012 - 14:01

Ingroia lo mandano in Guatemala per essere tolto di mezzo per sempre; cosi impara a non impiciarsi di cose che riguardano il nostro beneamato presidente.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mer, 25/07/2012 - 14:07

Signori, è del tutto inutile prendersela con gzorzi, è solo un poveretto che troppo spesso apre la bocca, dandogli fiato.A Napoli si dice che solo il fesso parla sempre.Detto ciò, volevo rammentare all'illustre idiota che, Ingroia, nel suo ufficio, aveva appeso la foto del Che:intervento di Mannino.E, dal momento che, la cosa risulta essere vera, se costui non è politicizzato, io sono veramente DALTON RUSSELL.

svegliamipresto

Mer, 25/07/2012 - 14:30

caro gzorzi , tu non sei sfotunato solo perchè hai il conto in rosso , tu sei sfortunato e basta ...

Wolf

Mer, 25/07/2012 - 15:01

gzorzi: e quale sarebbe la sua realta? La nostra è Berlusconi con zero condanne, incensurato, lindo più del sederino di mio nipote di 2 mesi....Siete gentaglia, malati e fondamentalmente degli sfigati. Vada in vacanza.

Ritratto di leno lazzari

leno lazzari

Mer, 25/07/2012 - 17:30

Posto che Ettore Muti potrebbe, sottolineo il potrebbe, aver ragione sulle porte delle galere per B., ma senza condanna o ne facciamo a meno ? Insomma la quint'essenza del processo breve ? E poi, con le sinistre messe come stanno messe, non mi pare ci sia qualcosa di cui rallegrarsi se andassero al governo. Leno Lazzari

scala A int. 7

Mer, 25/07/2012 - 17:53

responsabilita' civile dei magistrati

b.walter

Mer, 25/07/2012 - 18:05

prova di accesso

b.walter

Mer, 25/07/2012 - 18:07

provs, provs

b.walter

Mer, 25/07/2012 - 18:07

provs

b.walter

Mer, 25/07/2012 - 18:09

accesso

tino buca

Mer, 25/07/2012 - 18:37

se l'avessero chiamato a testimoniare il titolo sarebbe stato: "le toghe rosse non mollano il Cav: ecco perchè hanno paura di un suo ritorno in politica ..." the same old story ... noiosi e prevedibili ...

grattino

Mer, 25/07/2012 - 18:32

#wolf Ti sei dimenticato delle 8 prescrizioni e 2 amnstie.. c'e' poco da vantarsi...

duball

Mer, 25/07/2012 - 18:37

giovanmario,ammazza che cattivo.. chissa' se gzorzi l'ha capita. secondo me no..!

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 25/07/2012 - 19:02

gzorzi.....aquila: nome che spesso le oche danno al loro piccolo...Lei, evidentemente, si crede un'aquila...E.A.

carlovulpio

Mer, 25/07/2012 - 19:27

@grattino: Forse le prescrizioni sono più utili alla magistratura che a Berlusconi. Riflettendoci, se un magistrato politicamente guidato muovesse un processo infondato, cosa farebbe sapendo di non poter condannare il proprio "nemico"? a) assolverlo, facendo una misera figura; b) attendere lo scadere dei termini e mandare tutto in prescrizione, malgrado la sua grande voglia di condannarlo. Beh se fossi in lui penserei che la seconda soluzione sarebbe la migliore e inoltre mi darebbe l'altro vantaggio di screditare Berlusconi ulteriormente.

tzilighelta

Mer, 25/07/2012 - 19:53

lo credo bene che i giudici non lo vogliono neanche vedere, un ballista come B. non si era visto dai tempi di Collodi! ve lo ricordate pinocchio, ecco B. è peggio!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mer, 25/07/2012 - 22:38

gzorzi: il fu accentato è un inno alla lingua Italiana.La maestra ti è forse morta alla primina?DALTON RUSSELL.