Politica

Processo Mediaset, Berlusconi chiede il legittimo impedimento

Il Cavaliere e i suoi legali impegnati domani per il comitato di presidenza del Pdl

Processo Mediaset, Berlusconi chiede il legittimo impedimento

Chiesto il legittimo impedimento per il processo Mediaset. La richiesta è stata effettuata da Niccolò Ghedini e Piero Longo, legali di Silvio Berlusconi, per l'udienza del processo d'appello programmata per domani e che prevede le ultime arringhe degli avvocati. I due avvocati, entrambi eletti al Parlamento nelle file del Pdl, e lo stesso Cavaliere saranno infatti impegnati nel comitato di presidenza.

Nel processo, il Cavaliere è accusato di frode fiscale ed è stato condannato in primo grado per le presunte irregolarità nella compravendita dei diritti tv Mediaset a 4 anni di carceree a 5 di interdizione dai pubblici uffici. Il secondo grado di giudizio è iniziato il 18 gennaio, ma per cui è stata presentata un’istanza di trasferimento a Brescia per legittimo sospetto.

Domani pomeriggio è prevista a piazza del Popolo a Roma anche la manifestazione per Berlusconi e per l'Italia indetta dal Popolo delle libertà proprio per esprimere solidarietà all'ex premier e contro l'accanimento giudiziario.

Commenti