Rubygate, i giudici accolgono il legittimo impedimento

Il Cav impegnato in interviste e comizi. Depositati i documenti per dimostrare che gli appuntamenti televisivi li fissano le emittenti. Ma la Boccassini non molla

Il pm Ilda Boccassini in aula per l'udienza del processo Ruby

I giudici del tribunale di Milano hanno accolto la richiesta di legittimo impedimento presentata dai legali di Silvio Berlusconi e rinviato il processo al prossimo 11 febbraio. Alla richiesta della difesa al processo sul Rubygate in corso al tribunale di Milano, il procuratore aggiunto Ilda Boccassini si era nuovamente opposta spiegando che, se proprio si fosse voluto forzare la legge, la si sarebbe potuta accogliere solo per l’impegno del mattino e, quindi, rinviare il processo al pomeriggio per ascoltare l’ultimo testimone.

I legali del leader del Pdl hanno spiegato ai giudici del tribunale che il Cavaliere è impegnato dal primo mattina in un’intervista in diretta in televisione e in un impegno istituzionale a Trieste: "Sono momenti essenziali della campagna elettorale e configurano un legittimo impedimento a partecipare al processo". Niccolò Ghedini, uno dei due legali del leader del Pdl, ha depositato un planning riservato degli impegni dell’ex premier per la campagna elettorale proprio per far vedere i "continui cambiamenti" degli appuntamenti. Il difensore dell’ex premier ha anche ricordato che sia lui che il suo collega Piero Longo, anch’essi candidati, avevano per oggi un legittimo impedimento ma che non l’hanno eccepito scegliendo di essere presenti in aula. "Questo rappresenta anche le nostre difficoltà", ha continuato Ghedini appellandosi al tribunale affinché valuti una pausa del processo con sospensione della prescrizione fino a dopo la campagna elettorale. Tra i documenti depositati dai due legali per testimoniare l’esistenza concreta del legittimo impedimento di oggi e dei prossimi giorni c'è anche una relazione della Commissione di vigilanza Rai. Subito dopo i giudici di Milano si sono riuniti in camera di consiglio per decidere se accogliere o meno la nuova richiesta di legittimo impedimento.

Nell’opporsi alla richiesta di legittimo impedimento, la Boccassini ha spiegato di basarsi sullo schema della sentenza della Corte Costituzionale. Il pm ha anche aggiunto che forzando la legge si può anche considerare un legittimo impedimento la presenza di Berlusconi in una trasmissione televisiva, ma non di sicuro gli impegni a Trieste di oggi pomeriggio ai quali "è stato invitato come tante altre persone". Per questo il procuratore aggiunto ha chiesto che il processo al limite venisse sospeso per la mattinata per riprendere nel pomeriggio e sentire come testimone il pm minorile Annamaria Fiorillo sulla ormai nota notte in Questura di Ruby. "Non me l’aspettavo e credo sia stata rispettata la norma - ha, invece commentato Ghedini - però mi aspettavo un rinvio a dopo il 24 e non di tornare qui l’11 febbraio perché in campagna elettorale non ci dovrebbero essere udienze".

Commenti

giovauriem

Lun, 04/02/2013 - 11:06

avvocato ghedini:sta perdento tempo,questa dei giudici è campagna elettorale e in campagna elettorale non si risparmiano colpi,specialmente quelli mancini cioè di sinistra:desista

utentepoliticop...

Lun, 04/02/2013 - 11:15

Come mai non viene ancora fissata una data per il prpcesso a Fassino per la scalata? Perché la Boccassini può ancota fare il bello ed il cattivo tempo? Perché il peggior Presidente della Repubblica, e non più il secondo dopo SCALFARO, interviene sui SUOI problemi giudiziari e su quelli della sx e non anche sugli altri? Perché si permette ad un Capo di Stato di fare politica per il suo partito di origine ed i suoi alleati e di stare zitto e non intervenire sui problemi giudiziari degli altri? Perché mai si continua a scegliere chi dovrebbe essere RAPPRESENTARE TUTTI GLI ITALIANI

robylella

Lun, 04/02/2013 - 11:18

Bocassini: inizio a pensare che Ingroia abbia ragione; chissà cosa pensava di te Falcone in realtà.... Risultato è che un branco di incompetenti sono diventati pm e dall'altra parte un'accozzaglia di mafiosi, veri criminali, viene liberata per decorrenza dei termini ...

utentepoliticop...

Lun, 04/02/2013 - 11:18

ho avuto problemni ed é partito un commento a metà, vorrei continuare: TUTTI GLI ITALIANI viene scelto in un parlamento di parti? Perché dobbiamo continuare ad avere Presidenti politici? Perché non costringere ad eleggere un Capo di stato non facente parte del nostro parlamento? Grazie

Ritratto di paolagenovese

paolagenovese

Lun, 04/02/2013 - 11:21

Un magistrato guidato solo dall'odio non può essere equanime! Dio aiuti chi finisce nelle sue grinfie... Un personaggio che non fa onore alla giustizia, deprecabile nella sua reiterata arroganza, la Boccassini dovrebbe essere almeno ammonita dai superiori (se ne ha, ma non direi). Che brutta cosa!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 04/02/2013 - 11:23

Più insistono i sinistri PM e più è chiaro che Berlusconi è innocente.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 04/02/2013 - 11:23

Più insistono i sinistri PM e più è chiaro che Berlusconi è innocente.

utentepoliticop...

Lun, 04/02/2013 - 11:25

Come mai non viene ancora fissata una data per il processo a Fassino per la scalata? Perché la Boccassini può ancota fare il bello ed il cattivo tempo? Perché il peggior Presidente della Repubblica, e non più il secondo dopo SCALFARO, interviene sui SUOI problemi giudiziari e su quelli della sx e non anche sugli altri? Perché si permette ad un Capo di Stato di fare politica per il suo partito di origine ed i suoi alleati e di stare zitto e non intervenire sui problemi giudiziari degli altri? Perché mai si continua a scegliere chi dovrebbe RAPPRESENTARE TUTTI GLI ITALIANI in un parlamento di gente che fa politica da quando aveva i calzoncini corti? Perché dobbiamo continuare a sorbirci le MINACCE di Bersani e dei suoi compagni di partito appena si parla di uno di loro? Grazie

enzo1944

Lun, 04/02/2013 - 11:30

la bocassina non ha ancora capito che così facendo,continua a portare voti a Berlusconi!....a furia di accanimento(politico),fa venir voglia di votare PDL,anche solo per fare capire che di questa magistratura,ne abbiamo piene le palle!!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 04/02/2013 - 11:34

Poverina forse non ha altro da fare e teme che la possano mettere in cassa integrazione come gran parte dei lavoratori italiani!

chess321

Lun, 04/02/2013 - 11:35

Gianfranco Robe... in che senso? forse dovresti dire: Piu' insiste il Berusconi a non farsi processare piu' e' chiaro che sia colpevole? Ma e' mai possibile che QUI a destra ci siano ancora persone che credono al diversamente alto! Ha rovinato la DESTRA, ha rovinato l'Italia! E basta!

pinocchioudine

Lun, 04/02/2013 - 11:36

la sinistra non ha altri argomenti e intanto berlusconi guadagna nei sondaggi, grazie! pensate al vostro montefiaschi che mi sembra cosa ben più grave!

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 04/02/2013 - 11:38

Ghedini credo abbia sbagliato nel presentare le motivazioni di rinvio. Avrebbe dovuto motivarle che nel pomeriggio Berlusconi è impegnato a fare i conti per la restituzione dell'IMU. Poichè è cosa talmente ardua trovare i soldi per questa promessa elettorala, che potrebbe esserene impegnato fino al 25 a sera.

angelomaria

Lun, 04/02/2013 - 11:40

cosa volete che dica quanto schifosi siano i nostri magistrati credo che ormai lo sappia mezzo mondo civile per laltro mezzo sono quelli dove la giustizia come da noi non esiste e'anni che aspetto la riforma ed allora tutti i magistrati militanti non esisteranno piu'

Ritratto di pinoavellino

pinoavellino

Lun, 04/02/2013 - 11:40

Egregia signora Boccassini sarebbe piacevole vederla ai Caraibi o dove a Lei più piace in pieno relax e con un bel sorriso stampato sul viso. Saremmo tutti più sereni e felici anche perchè vorrebbe dire che si gode la meritata pensione.

Triatec

Lun, 04/02/2013 - 11:43

Appena Berlusconi torna sulla scena politica, tutti i sinistri perdono la testa! Povera gente che va solo commiserata, sono pietosi, si attorcigliano sulle loro convinzioni con il solo scopo di dare man forte alla loro parte politica. Al popolo bue, raccontano che la giustizia non guarda l'orologio e fa solo il proprio lavoro. Più si è trinariciuti, più si crede a queste cavolate! Urge riforma della giustizia, questi impiegati statali devono scendere dal piedistallo sul quale si sono innalzati.

Angelo48

Lun, 04/02/2013 - 11:49

utentepoliticop...Alla sua pertinente domanda su Fassino, io vi aggiungerei quella su Penati. Rinviato a giudizio dall' 1/102012 ancora non si decide quando iniziare il dibattimento in aula. E va oltremodo ricordato che il Penati e' stato stato già beneficiato della prescrizione per la vicenda dell'acquisizione dell'area Falck. I pm nell'occasione, avevano chiesto l’arresto di Penati per concussione (pena massima 12 anni di reclusione), ma il GIP Magelli ha derubricato il reato in corruzione (pena massima cinque anni), ed è questo che ha consentito di applicare la prescrizione. Cosa vuole che sia tutto ciò? Vuol paragonarli per caso alle prescrizioni di Silvio? Queste sì che sono "importanti". Cordialità a lei.

aspiranteBananas

Lun, 04/02/2013 - 11:50

Il processo Ruby è stato fermo un mese perché l'avvocato Ghedini voleva far testimoniare Ruby che però si trovava in Messico. Quando è rientrata non l'hanno fatta testimoniare dicendo che non aveva niente da aggiungere. Se non avessero perso tutto quel tempo il processo sarebbe stato già concluso e non ci sarebbero stati problemi per la campagna elettorale del nostro amato Leader Maximo. Mi sbaglio?

Triatec

Lun, 04/02/2013 - 12:00

Urge riforma della giustizia. Questi impiegati statali politicizzati devono scendere dal piedistallo sul quale si sono issati.

elalca

Lun, 04/02/2013 - 12:01

Quando la togata rossa la smetterà di organizzare e mantenere in vita processi con i nostri soldi??? chi pagherà alla fine????

Ritratto di pacioccone

pacioccone

Lun, 04/02/2013 - 12:02

oramai sti capzio di processi non se li fila più nessuno, chiederei alla Bocassini, quella che riceveva giornalisti di Ltta Continua o quant'altro in oprocura, conto di tutto il tempo e le risorse che fa perdere allo Stato..ah bocassì' in un sistema giuridico all'angolosassone saresti già stata condannata a riosarcire lo stato di tasca tua e se i soldi non li hai,m a fare l'usciere dei palazzi di giustizia

cast49

Lun, 04/02/2013 - 12:05

NAPOLITANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, DOVE CAZZO SEI???

cast49

Lun, 04/02/2013 - 12:07

utentepoliticop...FASSINO NON HA FATTO NULLA PER I MAGISTRATI ROSSI, POVERO COCCO...

giancarlo13

Lun, 04/02/2013 - 12:12

Ma, la boccassini dorme in tribunale, non ha niente da fare a casa? rattoppare calzini, lavare la biancheria, stirare e pulire il bagno? no.

Angelo48

Lun, 04/02/2013 - 12:21

utentepoliticop...Alla sua pertinente domanda su Fassino, io vi aggiungerei quella su Penati. Rinviato a giudizio dall' 1/102012 ancora non si decide quando iniziare il dibattimento in aula. E va oltremodo ricordato che il Penati e' stato stato già beneficiato della prescrizione per la vicenda dell'acquisizione dell'area Falck. I pm nell'occasione, avevano chiesto l’arresto di Penati per concussione (pena massima 12 anni di reclusione), ma il GIP Magelli ha derubricato il reato in corruzione (pena massima cinque anni), ed è questo che ha consentito di applicare la prescrizione. Cosa vuole che sia tutto ciò? Vuol paragonarli per caso alle prescrizioni di Silvio? Queste sì che sono "importanti". Cordialità a lei.

Ritratto di Y93

Y93

Lun, 04/02/2013 - 12:26

Bersani piange perchè non riesce a battere Berlusconi ...e La Boccassini gli da una mano ....E' ORA DI FINIRLA !!! ORA DEVE IN TERVENIRE IL MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA (?) o il Presidente della Repubblica !!!!! è una VERGOGNA !!! Questo comportamento, nelle nazioni democratiche,viene chiamato ABUSO DI POTERE A SCOPO IDEOLOGICO !!!!!

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Lun, 04/02/2013 - 12:26

Ilda Bocassini ministro della giustizia!!

Ritratto di Blent

Blent

Lun, 04/02/2013 - 12:30

Bocassini BASTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dategli la pensione e toglietela dai piedi

Ritratto di federaldo18

federaldo18

Lun, 04/02/2013 - 12:35

Non si è ancora resa conto la D.ssa Bocassini di non essere minimamente imparziale e troppo sfacciatamente ostile nei riguardi del Dr. Berlusconi? Tutti gli italiani hanno capito il Suo accanimento e ciò favorirà ancor più il Dr. Berlusconi che, grazie a Lei, sarà ancor più benvoluto da noi tutti !

Ritratto di federaldo18

federaldo18

Lun, 04/02/2013 - 12:35

Non si è ancora resa conto la D.ssa Bocassini di non essere minimamente imparziale e troppo sfacciatamente ostile nei riguardi del Dr. Berlusconi? Tutti gli italiani hanno capito il Suo accanimento e ciò favorirà ancor più il Dr. Berlusconi che, grazie a Lei, sarà ancor più benvoluto da noi tutti !

antonio11964

Lun, 04/02/2013 - 12:37

hanno speso milioni dei NOSTRI soldi per questa farsa.....che vergogna.

Abia68

Lun, 04/02/2013 - 12:42

@chess321 - tra le rovine dell'Italia non dimenticare quelli che hai votato: Prodi e il suo ministro Bersani... Aspetta a vedere cosa ci proporrà Gargamella (MPS è solo un piccolo esempio di come la sinistra non sappia gestire niente), poi sì potrai preoccuparti ! Altro che "tifare" in maniera becera per Ilda la Rossa... che tutti ringraziamo se avremo, anche grazie alla sua inettitudine, la maggioranza in Senato !!!

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 04/02/2013 - 12:48

Ormai è veramente patetica, fa ridere. La finisca, anche disapprovando Berlusconi, non ci crede piu' nessuno a tutto questo circo messo in piedi. Vada a prendere i mafiosi, anzi già che c'è arresti un'po' di compagni con i loro soci banchieri, si sono spolpati l'Italia, non so se ne accorta.

agosvac

Lun, 04/02/2013 - 13:08

La signora boccassini lotta per la sua stessa sopravvivenza. Sa benissimo che se, come i sondaggi fanno prevedere, il centro destra vincerà le elezioni questa volta tra le prime cose da fare ci sarebbe la separazione delle carriere. Lei quindi si ritroverebbe con gli stessi poteri di un avvocato della difesa diventando nient'altro che un avvocato dell'asccusa! Niente più possibilità di prevaricare gli avvocati della difesa, niente più favoritismi da parte della magistratura giudicante, niente più la possibilità d'inquisire chi vogliono a loro semplice ed esclusiva scelta. Niente di niente!!! E' ovvio che non ci stia e che cerchi di mettere i bastoni tra le ruote di una campagna elettorale che potrebbe limitare al massimo i suoi attuali poteri!!! E' per questo che si oppone al legittimo impedimento usufruendo dell'illeggittimo impedimento che ora può ancora esercitare anche se questo "potere" fa a pugni con la Costituzione che vieta ai magistrati di fare politica nell'esercizio delle loro funzioni.

chess321

Lun, 04/02/2013 - 13:21

@Abia68 guarda che io ho sempre votato a destra ed anche per il Deversamente alto. Pero' mi sono reso dell'errore... preferisco votare altre persone (a destra) che il PDL, che e' un partito fatto ad immagine del suo padrone, che dispaice e' riuscito a rovinare quello che l'ideologia di destra dovrebbe essere.

Ritratto di stegalas

stegalas

Lun, 04/02/2013 - 13:22

..e la mia bottiglia di cirò rosso "Ilda" diventa sempre più pregiata! Il verdicchio "Oscar Luigi" era meraviglioso ed il barolo "Rita" una delizia. In attesa ho il cesanese "Eugenio", l'aglianico "Francesco Saverio" ed il fendant svizzero "Carlo". Ricordo il gusto pieno del lambrusco "Enzo" ed il superlativo chianti "Mario", del quale il "Margherita" promette però di essere migliore. Li ho tutti in cantina, con la loro bella targhetta, e si dimostrano sempre tutti quanti splendidi. Prosit!

unosolo

Lun, 04/02/2013 - 13:45

possibile non sospendere a dopo le elezioni visto il continuo rinvio chiesto dalla difesa per impegni elettorali ? forse è solo un modo di passare mesi in attesa solo per non fare altri processi magari si crimini importanti , a volte ci si domanda se e quanto ci costano queste impuntature tra accusa e difesa , poi ci lamentiamo che la giustizia è lenta e vengono scarcerati per decorrenza dei termini , fanno perdere giornate , mesi e anni ai processi .

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Lun, 04/02/2013 - 13:46

Ma allora questi giudici sono una volta rossi ed una volta neri? Saranno forse rossoneri?

therock

Lun, 04/02/2013 - 13:56

angelo48, stavolta ha saltato un'informazione...il processo per filippo penati inizierà il 13 maggio ed è curioso constatare come si citi penati come jolly in ogni controversia giudiziaria che riguardi uomini del pdl da berlusconi a cosentino passando per brancher, dell'utri, scajola e via discorrendo

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Lun, 04/02/2013 - 14:09

Mi meraviglio che la Boccassini non si sia inventato un suo partito politico! Tanto un magistrato in più in politica o uno in meno che differenza fa?!| E meno male che il "mussolini" era Berlusconi!!

fisis

Lun, 04/02/2013 - 14:10

Certo, in Italia, secondo certa magistratura iperpoliticuizzata a senso unico. non avermmo altri problemi che andar dietro ai presunti rapporti sessuali di Berlusconi. Cosa volete che siano i miliardi di euro "spariti" nel'affaire" MPS?

fedele50

Lun, 04/02/2013 - 14:22

LA RAGAZZA, RUBY, GRAN MESTIERANTE, HA SEMPRE SOSTENUTO IL CONTRARI DELL'ACCUSA , MA CHE RAZZA DI PROCESSO E' QUESTO??, CAPISCO NON E' DI SX , SI CHIAMA SILVIO BERLUSCONI....................MALEDETTI ESSERI IMMONDI.........................INVIDIOSIIIIIIIIIIIIIIIIIII.

maubol@libero.it

Lun, 04/02/2013 - 14:32

Figuriamoci se questa qua si perde l'occasione di sparare un giudizio di colpevolezza! non sarebbe più lei, specie con berlusconi!

Angelo48

Lun, 04/02/2013 - 14:49

chess321: mi permetta di contraddirla. Nel caso in analisi, lo spostamento della data dell'udienza (20 gg.)non credo implichi qualcosa di irreparabile stante il fatto che, la prescrizione, viene interrota per il periodo di "vacatio" richiesta dalla difesa. Dove vede dunque lei il tentativo di non farsi processare? Il dibattimento riprenderebbe fra 20 gg. E' evidente invece - da parte dei magistrati - la volontà di procedere comunque per eventualmente render noto in campagna elettorale, qualcosa che potrebbe nuocere al candidato Berlusconi ed al suo gruppo politico. Vuole un'altro esempio di magistratura politicizzata? In questi giorni a Bari, si e' riaperto dopo circa 3 anni di silenzio, un filone di una inchiesta che vede indagato l'ex ministro Fitto (area PDL ovviamente). Le accuse a carico del Fitto sono: corruzione, abuso d’ufficio, peculato e illecito finanziamento ai partiti. La vicenda nasce nel marzo 2005 e va avanti sino all'ottobre 2009; da allora, solo silenzio che viene interrotto proprio nel giorno della presentazione delle liste in Puglia. Le sembra una procedura normale, tenendo conto che - nel frattempo - un'altra delle accuse rivolte al Fitto(associazione a delinquere)viene annullata già nel 2006. Infine: badi bene che Fitto e' uno di quelli che si e' sempre presentato in aula e che lo scorso 25 gennaio per questa vicenda, si e' presentato spontaneamente in aula per rilasciare dichiarazioni personali. Smettiamola quindi di criticare sempre e comunque senza costrutto alcuno. Cordialità. Lo pubblicate cortesemente? Grazie!

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Lun, 04/02/2013 - 14:51

la procura di Milano, mi da il volta stomaco, hanno rinviato il processo Ruby al'11 febbraio proprio prima delle elezioni. Pensano che il Cavaliere abbia tempo per ascoltare le loro caz........ Cavalier Berlusconi, non ti presentare all'udienza tanto la sentenza anche senza nessuna prova è stata decisa dalla Boccassini. Purtroppo dovrai come sempre essere giudicato in appello e assolto con formnula piena perchè il reato non sussiste. Forza Silvio cerca di vincere per il bene degli italiani. Grazie per l'indefesso lavoro che fai alla tua età, che dio ti assista.

Angelo48

Lun, 04/02/2013 - 15:05

therock : non ho saltato un'informazione che - se data - avrebbe acuito ancor più la genesi della mia osservazione. Impiegare oltre 210 gg. dal rinvio a giudizio per iniziare un processo, e' decisamente anomalo. La cosa curiosa per me sa qual'e' invece? Constatare, che ogni volta che c'e' un indagine giudiziaria su qualcuno della sx, voi fate l'elenco degli uomini del PDL con problemi giudiziari. Altro che utilizzo del jolly! Mi dica: e' al corrente di quanti ce ne sono di personaggi politici della sx in tutto il paese con identici problemi? Antonini, De Luca, Tedesco, Morcone, Casale, Monichino,Vitrano, Pronzato, D'Alema, Bianchini, Bresso, Lettieri, Caravà: le dicono niente questi nomi? Potrei citargliene altri ancora, ma questa volta salto volentieri l'informazione completa. Ma solo per questioni di spazio, s'intende. Se poi vuole, posso anche continuare....Cordialità.

ciannosecco

Lun, 04/02/2013 - 15:10

"chess321" Se uno, che ha passato quello che ha subito processualmente Silvio,si sentisse dire che vuole evitare i processi,probabilmente riaprirebbe la stagione venatoria,tirando fuori il "pezzo" per il cinghiale.Nel dubbio,non vada nei boschi.

mar-sil

Lun, 04/02/2013 - 15:14

Se vogliono condurre in porto il processo per lo stupro della minorenne Karima (un atto sessuale con una minorenne per legge è stupro) i giudici hanno due opportunità. 1) dichiarare berlusconi contumace. 2) affidare la difesa d'ufficio agli stessi ghedini e longo. A proposito. A quali manifestazioni elettorali i due avvocati hanno preso parte? Quanti comizi hanno fatto? Se un avvocato non può partecipare al processo perchè è in campagna elettorale DEVE chiudere lo studio nel periodo interessato. Lo hanno fatto? No. Se fossimo stati negli USA i due avvocati, deputati o meno, sarebbero finiti in gattabuia per intralcio alla giustizia per le tattiche dilatorie messe in atto. Gli avvocati americani non ci provano nemmeno, visto che sanno benissimo che andrebbero dritti dritti in galera. P.S. signori della redazione: continuate a censurarmi, godo moltissimo nel constatare come vi cagate addosso per la paura appena leggete i miei post. Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cavalier Pompetta

Lun, 04/02/2013 - 15:24

Se Berlusconi è innocente perché non si fa processare e Ghedini e Longo la fanno finita una volta per tutte? Dovrebbe essere anche nel loro interesse arrivare alle elezioni con una sentenza di assoluzione! In fondo la Boccassini è solo un PM, poi ci sono i giudici che esaminano le argomentazioni dell'accusa e della difesa. Lo dico da pidiellino pentito

Cavalier Pompetta

Lun, 04/02/2013 - 15:24

Se Berlusconi è innocente perché non si fa processare e Ghedini e Longo la fanno finita una volta per tutte? Dovrebbe essere anche nel loro interesse arrivare alle elezioni con una sentenza di assoluzione! In fondo la Boccassini è solo un PM, poi ci sono i giudici che esaminano le argomentazioni dell'accusa e della difesa. Lo dico da pidiellino pentito

bruna.amorosi

Lun, 04/02/2013 - 15:30

BRAVA BOCCASSINI lei è una potenza nel portare voti a BERLUSCONI continui così e vedrà che sarà ancora capo del GOVERNO !!!!.

fedele50

Lun, 04/02/2013 - 15:35

mar_ sil e io aggiungerei anche ipocrit, primo, siamo in italia dove i i sedicenti magistrati sono politici, di fatto sinistri al novanta x cento, interpretano la legge nel modo piu' schifoso, es: drogarsi in gruppo non e reto, rapini torturi ecc ecc se sei extracom stai fuori dalle carceri , se ti difendi vai in carcere , mi fermo perche' mi si attorciglino le budella, un consiglio vai in corea ,li avresti cure amorosi, ciao ipocrit...........e godiiiiiiiiiiiiip.s. lascia stare gli States LI SE UN GIUDICE FA QUELLO CHE FANNO DA NOI SI FANNO TRENTA ANNI COME MINIMO .

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 04/02/2013 - 15:53

ettore muty: certo, bocassini alla giustizia, luigipiso alla camera, chess321 al senato e lei presidente della repubblica. Allora si che siamo a posto !!!

Lino1234

Lun, 04/02/2013 - 16:20

Non dobbiamo dimenticare che per tutti i comunisti, da buoni leninisti, hanno l'obbligo morale categorico, di mettere sempre al primo posto il partito. Poi viene tutto il resto : figli, famiglia, lavoro, ecc. ecc. Lenin prima, Gramsci poi, hanno insegnato loro che qualsiasi azione compiuta a favore del PARTITO è sempre moralmente ed eticamente giusta. Quindi ? Di che meravigliarsi? Se, in uno Stato come l'Italia è ritenuto normale che i Magistrati, che dovrebbero essere l'essenza dell'imparzialità, possono invece passare dalla Magistratura al partito erede della dottrina leninista-gramsciana che eleva il partito a religione, tutto diventa possibile, inclusa l'imparzialità dei giudizi dei Magistrati. Saluti. Lino

ferdinando,zambrano

Lun, 04/02/2013 - 16:20

Di fronte a tanta marchiana e sfacciata dimostrazione di acredine della Boccassini verso Berluconi il C.S.M. si gira dall'altra parte. C'è da preoccuparsi seriamente.

angel42xy

Lun, 04/02/2013 - 16:30

presidente napoLitano PARLI.......................E NON STIA A GUARDARE COME FA X I SUOI AMICI.. PRONTO AD APRIRE BOCCA

Angelo48

Lun, 04/02/2013 - 16:42

therock : RISCRIVO ANCORA. Non ho saltato un'informazione che - se data - avrebbe acuito ancor più la genesi della mia osservazione. Impiegare oltre 210 gg. dal rinvio a giudizio per iniziare un processo, e' decisamente anomalo. La cosa curiosa per me sa qual'e' invece? Constatare, che ogni volta che c'e' un indagine giudiziaria su qualcuno della sx, voi fate l'elenco degli uomini del PDL con problemi giudiziari. Altro che utilizzo del jolly! Mi dica: e' al corrente di quanti ce ne sono di personaggi politici della sx in tutto il paese con identici problemi? Antonini, De Luca, Tedesco, Morcone, Casale, Monichino,Vitrano, Pronzato, D'Alema, Bianchini, Bresso, Lettieri, Caravà: le dicono niente questi nomi? Potrei citargliene altri ancora, ma questa volta salto volentieri l'informazione completa. Ma solo per questioni di spazio, s'intende. Se poi vuole, posso anche continuare....Cordialità.

Gaby

Lun, 04/02/2013 - 16:55

Luridi magistrati di sinistra...

Paul Vara

Lun, 04/02/2013 - 16:55

Altro che magistratura ! È Berlusconi la vergogna d'Italia.

Ritratto di pacioccone

pacioccone

Lun, 04/02/2013 - 17:08

CHE LA BOCASSUNI PAGHI DI tsca sua per tutto il tempo e le risorse che fa perdere allo Stato

Ritratto di pacioccone

pacioccone

Lun, 04/02/2013 - 17:10

MI ripeto che la Bocassini paghi di tasca sua tutto il tempo e le risorse che ha fatto perdere allo Stato negli ultimi 20 anni

linoalo1

Lun, 04/02/2013 - 17:12

Bello sforzo!!E' pur sempre prima delle elezioni!E la sentenza verrà data il giorno prima delle elezioni?Lino.

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Lun, 04/02/2013 - 17:32

Constato ogni giorno che passa, che in Italia la giustizia è soltanto una questione di antipatia o simnpatia di un PM, contro qualcuno. Vedo che la rossa passata la tempesta con il collega Ingroia, continua a darsi da fare. Berlusconi in galera, Bersani al potere, alla rossa la sinistra dovrà fare una statua, S Gennaro non basta, ci vorrebbe il santo dei ladroni per rappresentare le forze sinistrorse. In questi momenti vengono fuori senatori di sinistra incolpati di reati gravi, vedremo come finirà. Per fortuna i tribunali sono lontani dalla rossa , caso contrario non ci sarebbero processi contro le sinistre. Di fatti ne vedo pochi a Milano, solo persecuzioni contro il premier, un giorno o l'altro qualcuno interverrà per dire basta, la rossa vada in pensione farebbe bene alla MAGISTRATURA CHE COMINCIA AD ESSERE INVISA AGLI ITALIANI ONESTI.

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Lun, 04/02/2013 - 17:34

pinoavellino invece a noi piacerebbe non vedere più Berlusconi tra le palle.

Ritratto di safidy

safidy

Lun, 04/02/2013 - 17:39

Pubblicate solo i commenti pro-pappone?

paolozaff

Lun, 04/02/2013 - 17:46

Se ero io ad essere processato a quest'ora sarei o già in galera o prosciolto da ogni accusa, invece Berlusconi sicuramente sta andando dritto verso la prescrizione, cosa ben diversa dall'essere assolto, quindi.....................

#marcok@

Lun, 04/02/2013 - 17:57

Quando il Sig. Berlusconi verrà scagionato, le spese sostenute le farei pagare alla bacassini altra inutile incompetente e marcia politicizzata e inconcludente come i suoi amici de magistris e la fallimentare carriera di H.J. Woodcock, il pm delle inchieste spettacolari. STESSO STAMPO.

Settimio.De.Lillo

Lun, 04/02/2013 - 18:08

Poi insistono nel ribadire che le toghe RRRRosse NON esistono. Credono che gli italiani siano tutti scemi. Che schifo!!!!

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Lun, 04/02/2013 - 19:20

E ccheskì sarebbe un magistrato per un processo fiction a favore ed aiutino al Pd? Pensaci Giacomino.

therock

Mar, 05/02/2013 - 00:09

Caro angelo48, se lei legge i miei post sapra' che io non rivendico alcuna superiorita' morale della sinistra (tra l'altro neanche mi ci sento di sinistra) ma esprimo solo un parere su un diverso modo di affrontare il problema; a me pare che sulla scia del gran capo si dica sempre o quasi che si e' vittime della magistratura comunista e poi quando arriva un'indagine a sinistra si sorrida perche' "anche loro sono zozzi". E comunque mettiamoci d'accordo...ma se tutta quella lista peraltro non esaustiva di persone di sinistra e' indagata la magistratura comunista dove sta? Esisteranno casi di magistrati poco corretti ma da qua alle esagerazioni filoberlusconiane ce ne passa...e comunque le persone per bene dovrebbero limitarsi all'indignazione per il gran numero di disonesti anziche' mettersi a fare i tifosi quantomai stupidi

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Mar, 05/02/2013 - 00:28

safidy, ovviamente. Altrimenti come potrebbero illudersi di rivedere il nanetto a governare il paese dei balocchi?

Accademico

Mar, 05/02/2013 - 01:52

Tutto tempo perso. Anche questo pro-cesso si chiuderà con l'assoluzione con formula piena in favore di Berlusconi, in quanto IL FATTO NON SUSSISTE !!!

carlopriori

Mar, 05/02/2013 - 07:40

Cavalier Pompetta (Lun, 04/02/2013 - 15:24) se tu fossi innocente, ti faresti processare? dall'altra parte della barricata siete tutti bravi predicatori. Tu pidiellino pentito, non ci crederei neanche se strigessi tra le mani la tessera d'iscrizione al PDL. ciao furbastro.

linoalo1

Mar, 05/02/2013 - 09:04

Stesso trattamento di MPS!Silvio,non ti lamentare!Lino.

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Mar, 05/02/2013 - 09:07

Cavalier Pompetta : grande nickname , in onore del berluscaz immagino ..............

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Mar, 05/02/2013 - 09:29

carlopriori: perche ai processi vanno solo i colpevoli? e poi scusa il berluscaz e' colpevole a prescindere!!!

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Mar, 05/02/2013 - 09:29

berluscaz in galera, longo e ghedini ai lavori forzati!!!

Angelo48

Mar, 05/02/2013 - 12:32

therock : ed allora indignamoci tutti egregio lettore. Facciamolo contro una parte della magistratura che - innegabilmente ed unico caso al mondo - entra a piedi uniti in politica con l'intento di rompere la tibia e il perone all'avversario politico;facciamolo contro tutti gli arruffoni, corruttori e ladri politicamente patentati senza distinzione alcuna. Quanto al suo chiarimento in merito alla superiorità morale della sx: lei afferma di non averla mai sbandierata, però non e' la prima volta che le scrivo per metterle in rilievo le cose sporche che accadono a sx. Per farlo, come nel caso di ieri, vuol dire che di lei ho letto biasimi esclusivi verso i politici e/o gli elettori del cdx. A proposito della lista: guardi, essa non e' formata solo da indagati, ma ci sono un gran numero di arrestati e di patteggiatori che han riconosciuto le proprie colpe. Si rischia di fare stupido tifo così? Può darsi. Ma mi dica: chi tra noi ieri ha fatto l'elenco degli indagati del cdx? Lei. Io l'ho accettato(non negato quindi)e vista la sua "propensione" giustizialista verso questa parte,le ho fornito una decina di nomi con identici problemi a sx. Perche'non li accetta come esempio di amoralità anche lei, invece di tacciarmi come uno stupido tifoso? Infine:lei sa chiaramente la mia ideologia (condivisibile o meno); io non so come e' messo lei ideologicamente perche' si esprime sempre in forma generica. Le sembra un confronto paritetico? Mi faccia sapere!

therock

Mar, 05/02/2013 - 14:07

angelo48, innanzitutto mi scuso se la mia ultima frase può sembrare riferita a lei...non la considero (così come non mi considero) affatto uno stupido tifoso ma una persona civile e, da quel che leggo, perbene con cui ci si può confrontare civilmente anche partendo da idee non condivise...sul tema specifico io il suo elenco di persone di csx "compromesse" lo accetto e come e me ne indigno da cittadino e da elettore di csx...quanto a me, non penso di essere più guidato da ideologie, voto csx e pd senza grandi entusiasmi ma perchè rappresentano la visione della società più vicina o meno lontana dalla mia ma mi faccio e mi farei contaminare volentieri da idee che arrivano dalla parte opposta (per esempio seguo con interesse l'avventura di oscar giannino)...per finire avevo e ho grande stima dell'imprenditore berlusconi (una delle sue aziende è stata anche la mia tesi di laurea) ma ne ho totale disistima come politico e lo considero uno dei punti più bassi della nostra storia democratica anche per il clima creatosi con la magistratura dove ci sono sicuramente elementi che sbagliano anche contro di lui ma che andrebbe rivalutata nella sua azione di controllo di un potere politico che ha dato ampie dimostrazioni di inaffidabilità...spero che adesso consideri il nostro civile confronto un pò più paritetico...cordialità

Angelo48

Mar, 05/02/2013 - 15:07

therock : ora va decisamente meglio. Anche per me la cosa essenziale e' il confronto civile. Una ultima annotazione. Non creda che io abbia totale stima di Silvio ma sappia che, per il lavoro da me svolto sino ad un paio di mesi fa, so per certo che tanti a sx gli somigliano molto...anche nel privato!!Spiace non poterle dire di più: lo meriterebbe. Un cordiale abbraccio!! Angelo.