Prodi nel dimenticatoio pensa solo alla Cina

L'ex premier parla di tutto, tranne che della situazione attuale

Intervistato da Telereggio nella casa di vacanze, l'ex premier Romano Prodi (nella foto) ha parlato di tutto, tranne che della situazione attuale. Di quella sembra proprio non interessargli più nulla. E c'è da capirlo dopo il tradimento dei 101 amici nel voto per il Quirinale.

Prodi ha parlato della Cina che diventerà la prima potenza mondiale a cui anche noi italiani dovremmo accodarci. Peccato che non abbia detto nulla sulle sistematiche violazioni dei diritti umani che colà avvengono a danno di lavoratori sempre più schiavizzati. Evidentemente per accodarci bisognerebbe turarsi il naso di fronte a certe scomode verità.

Cosa che non ha fatto il professore bolognese di fronte a quelle lettere di auguri inviategli dagli amici più cari in occasione del suo 74esimo compleanno, il 9 agosto scorso. Sul tavolo, pronte per essere affrancate, le lettere di ringraziamento per quei pochi che si sono ricordati dell'appuntamento. Un pacco di ben 10 missive. Per gli altri 91 amici basterà una telefonata? Sic transit gloria mundi.

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 30/08/2013 - 09:23

Prodi pensa alla Cina e noi non pensiamo a lui, meglio così. Anzi pensiamo che se si stabilisse in Cina sarebbe meglio per tutti, soprattutto per coloro che non possono dimenticare di averci trascinato nell’euro.

Gioa

Ven, 30/08/2013 - 09:23

MORTADELLA UNA DOMANDA PERCHE' INVENCE DELLA CINA NON PENSI AL GIAPPONE?....SEI MAI STATO IN GIAPPONE? SEI STATO TANTO SENZA FARTI VEDERE DOV'ERI A FARE IL NONNO SENZA NIPOTE? O SE C'ERI DORMIVI?....NON SAREBBE LA PRIMA VOLTA PROFESSONRE CHE DORMI QUANTO SI PARLA DI SCIENZA....ANCHE TU COME I TUOI AMICI COMUNISTI AVETE LA VOSTRA SCIENZA PARAGONATA SAI HA COSA? AD UNA GROSSA "CANTONATA"....FATTI IL PASSAPORTO NUOVO ELETTRONICO COME VUOLE BRUNETTA E VAI IN GIAPPONRE...PER AMPLIARE LA TUA SCIENZA.....TI PUO' SERVIRE...AVETE MESSO ENRICHETTO LETTA A COMANDARE IL TRANSATLANTICO E LUI CHE FA'? ELEGANTEMENTE RIGIRA LA FRITTATA....PER FARCI VEDERE CHE LA FRITTATA FATTA DA LUI E' DIVERSA DALLE ALTRE....MORTADELLA VATTE A FAR UN PANINO...ALTRO CHE CINA....OBIETTIVO VERO!!

Fransino

Ven, 30/08/2013 - 09:29

Siete sicuri? Come e' cambiato il mr. telefonino... Dai cambiate subito la foto!

cgf

Ven, 30/08/2013 - 09:38

Ognuno parla sempre prima di altre delle cose che più gli riguardano da vicino e Frodi di interessi e cose che gli riguardano in Cina ne potrebbe avere molte. Anche Padoa andava in Cina....

giovanni PERINCIOLO

Ven, 30/08/2013 - 10:35

Forse Renzi dovrebbe osservare bene e prendere nota!

Gioa

Ven, 30/08/2013 - 10:39

MORTADELLA SANTO=COME VAI IN GIRO CON L'AEREO TUO PERSONALE O CON UNA MACCHINA SUPER SCASSATA SENZA FARO? MAH!! NON PENSARE TROPPO PROFESSORE COSTI TROPPO!!...OBIETTIVO VERO!!

Beaufou

Ven, 30/08/2013 - 11:08

Eh, Prodi sarà quel che volete, ma quando sente odor di soldi... In Cina hanno bisogno di consiglieri e consulenti, e li pagano bene. Con l'aria che tira in Europa, il Mortadella ha pensato bene di cambiar lidi: buon per noi, dato che forse se ne sta per qualche tempo fuor dai piedi. A meno che qualche furbone nostrano non abbia il lampo di genio di richiamarlo in occasione di una prossima tornata elettorale di qualche genere.

guidode.zolt

Ven, 30/08/2013 - 11:08

Ha la "fissa" della Cina...è merito suo e degli accordi presi se le attività cinesi in Italia pagano meno tasse.

gentlemen

Ven, 30/08/2013 - 11:16

Si trasferisse definitivamente li.Non ci strapperemo i capelli per il dispiacere.

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 30/08/2013 - 13:13

E' solamente un frustrato incapace mantenuto dagli italiani.

-cavecanem-

Ven, 30/08/2013 - 13:15

Tipica figura politica Italiana, un vero marciume e schifo d'uomo.

Babuzo

Ven, 30/08/2013 - 13:41

Io non capisco cosa sia pagato per fare cosa; mandarlo in cina a far che??Allo Sheraton?? Senz'altro paga lui....

stef1953

Ven, 30/08/2013 - 14:25

La Cina, pur con i suoi tanti difetti e problemi, sta progredendo, ma se Prodi se ne occupa farà la fine dell'Italia

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 30/08/2013 - 14:40

Toglamogli la cittadinanza, impediamogli di restare in italia. Cacciamolo per sempre.

mezzalunapiena

Ven, 30/08/2013 - 14:58

non è difficile dimenticare uno come prodi,stessa cosa di una stella cadente.

FerguSSon

Ven, 30/08/2013 - 15:21

intanto il Prodi ha dato le scoppole al Berlusca ben due volte. Ecco perché. Paura vero?