Prodi: "Quando ero al governo presi le stesse misure di Renzi ma ci sputarono sopra..."

Romano Prodi: "Quando il mio governo adottò la misura del cuneo fiscale di 7,5 miliardi il giorno dopo ci hanno sputato sopra. È stata un’esperienza scioccante"

"C’è un’atmosfera di attesa, con presupposti positivi, ben diversa da quella che c’era nel passato, quando il mio governo adottò la misura del cuneo fiscale di 7,5 miliardi, che non è molto distante dalle norme annunciate dal governo Renzi, il giorno dopo ci hanno sputato sopra. È stata un’esperienza scioccante". A dichiararlo è Romano Prodi alla presentazione del libro di Alan Friedman a Bologna. Secondo il professore, sono cambiati i tempi. E adesso "c’è il senso che il paese sia all’ultima spiaggia e che una soluzione vada maturata in fretta. Il paese ha una grandissima attesa, bisogna agire anche rischiando. C’è un presupposto positivo le parti sociali sembrano più disposte ad accettare rischi, la Confindustria è più disposta a dialogare, il sindacato è più disponibile e abbiamo una chiesa molto diversa. La situazione è più favorevole rispetto all’urgenza di prendere decisioni". Infine, l'ex premier ha fatto un accenno al predecessore di Matteo Renzi: "Con Enrico Letta ho sempre avuto un ottimo rapporto di collaborazione e amicizia. Gli amici si sentono nei momenti difficili".

Commenti

Azzurro Azzurro

Ven, 14/03/2014 - 20:30

Non dico niente se no mi arrestano...

ego

Ven, 14/03/2014 - 20:49

Costui ha ancora il coraggio di rivendicare qualcosa, quando ha abbondantemente contribuito a rovinare l'Italia già a partire dalla sua presidenza IRI con la svendita (agli amici) dei pezzi pregiati, per finire poi con la svendita della lira nel cambio con l'euro.

timoty martin

Ven, 14/03/2014 - 21:05

Zitto! stai solo zitto, che hai combinato solo guai: sia nel privato, che nel pubblico ed anche in Europa.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Ven, 14/03/2014 - 21:29

vada via, menagramo d'un menagramo!

giuseppe munari

Ven, 14/03/2014 - 21:32

Egr. Sig. Romano Prodi : Lei non leggerà mai il mio, e di 50 milioni di italiani, commento, ma sappia che, è grazie a Lei e a incapaci come Lei, che il ns. paese versa in queste condizioni! Ma è troppo ignorante per capirlo.

carpa1

Ven, 14/03/2014 - 21:34

Prodi........... ma vai a ca...... Proprio tu parli che sei stato il sommo artefice di questo disastro da cui non si riesce più ad uscire. Puoi solo tacere ed andare a nasconderti.

killkoms

Ven, 14/03/2014 - 22:30

l'eterno "utile idiota"!

mbotawy'

Ven, 14/03/2014 - 23:21

Ora "El Mortadella" vuol far suo quello che ha fatto il Renzi. Bravo! Intelligente!

LAMBRO

Sab, 15/03/2014 - 06:14

DI CHE SI STUPISCE... SE NON LI CONOSCE LUI I KOMUNISTI COI QUALI E' STATO ( ED E'?) TERGO E CAMICIA? ... E CHE VIVE A BOLOGNA GOVERNATA DA SEMPRE DA LEGA COOP, UNIPOL E COMPAGNIA CANTANTE?

bruna.amorosi

Sab, 15/03/2014 - 07:28

questo uomo è degno kompagno dei stessi kompagni . ha svenduto metà ITALIA non è stato neanche capace di trattare per farci avere un cambio più favorevole .e ancora è capace di fiatare . boccaccia mia statte zitta . finirei in galera se dicessi quello che si merita .stò falso prete .

linoalo1

Sab, 15/03/2014 - 08:13

Povero Prodi!Ma,a noi,checce frega?Casi tuoi!Voi,forse,tornare sulla scena?Ti prego!Non farlo!Hai già fatto troppi danni!E poi,c'è già chi ti sostituisce egregiamente!Lino.

fermamarina

Sab, 15/03/2014 - 11:10

Ah! .... no! ... non se può sentì! ... qualcuno ci liberi da questo incubo ... da questa tegola che continua ad affacciarsi minacciosa sulla vita del paese ... fatelo emigrare a far danni da un'altra parte ... mandatelo in Cina per sempre...

curatola

Sab, 15/03/2014 - 15:37

pro..di chi?...

Ritratto di Michele Corno

Michele Corno

Sab, 15/03/2014 - 17:12

Se non sbaglio aveva anche consigliato a Baggio di non tirare il rigore nella finale mondiale del 94...glielo avevano suggerito gli spiriti....

ninoabba

Sab, 15/03/2014 - 22:28

Prodi, l'Italia a tremato di paura quando qualche imbecile aveva pensato a te come presidente. Hi fatto piu danni to all' Italia che tutti questi che sono stati presidenti del consiglio prima e dopo di te. Facci un grosso favore tornatene in Africa, ammesso che Ti accettino ancora, il biglietto aero te lo paghiamo noi, ma temo che anche li Ti cacceranno.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 15/03/2014 - 23:55

Il solito sistema di sparare accuse generiche senza avere il coraggio di dire CHI E PERCHÉ HA SPUTATO SULLA SUA AZIONE DI GOVERNO. Da un ex democristiano non si può certo pretendere chiarezza. HA SEMPRE VISSUTO NELL'AMBIGUITÀ DEI TAVOLINI DA SPIRITISMO.

angelomaria

Dom, 16/03/2014 - 15:21

a lui da sputarci sopra SEMPRE!!!

angelomaria

Lun, 24/03/2014 - 15:37

una ragione c'era e c'e' visto irisultati prodi continua a rubare il silenzio o primao poi ci ripensano e vengono a ricercarti perche quello che hai tu sulla coscenza e proprio il caso di dire solo DIO lo sa'