La proposta choc di un consigliere del Pd: facciamo coltivare la cannabis dall'Istituto terapeutico militare

L'idea è di Enzo Brogi, consigliere del Pd alla Regione Toscana: "La coltivi l'Istituto chimico framaceutico militare"

Facciamo coltivare la cannabis che serve per uso terapeutico all’Istituto chimico farmaceutico militare di Firenze.  L'appello ai ministri della Difesa e della Salute arriva da Enzo Brogi (Pd), un consigliere regionale della Toscana che si è battuto per la legalizzazione della cannabis e in Toscana è stato "artefice" della legge regionale sull’uso antidolorifico dei cannabinoidi.

"In Italia - spiega Brogi - stiamo assistendo ad un paradosso: mentre si dice sì all’uso medico della cannabis si continua a negarne la coltivazione. Per questo mi sento di lanciare un appello alle due giovani, dinamiche ministro della Difesa e della Salute perchè la coltivazione per uso medico possa essere fatta in un luogo d’eccellenza come l’Istituto farmaceutico militare dell’Esercito".

"Il risultato - osserva Brogi - è che, se si vuole usare i cannabinoidi per uso medico, si deve acquistare la materia prima in Olanda a 40 euro al grammo". Allora perchè in attesa di regole che regolino anche in Italia la coltivazione, si chiede Brogi, non far produrre la cannabis ai militari, che "notoriamente - scherza il consigliere toscano - non sono proprio scavezzacollo?". L’Istituto farmaceutico militare è impegnato principalmente nella produzione di farmaci orfani e per malattie rare, quelli abbandonati dalle case farmaceutiche.

Commenti

Roberto Casnati

Sab, 15/03/2014 - 14:21

Questo Brogi deve essere così strafatto da aver perso persino gli ultimi neuroni attivi, uno zombi insomma.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 15/03/2014 - 15:18

Delle volte mi chiedo se per caso non la coltivate in Redazione...

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 15/03/2014 - 16:26

Sarebbe veramente bello, forse tutti i TOSSICODIPENDENTI metterebbero la firma per il militare a vita. Che bravo, questo Brogi, fosse venuto da FI lo avrebbero già lapidato. Ma per chi ancora non lo sa, viene dalla cosidettà DEMOCRAZIA_CRISTIANA !!!!!!!!!!!!!!!

eras

Sab, 15/03/2014 - 16:48

No facciamola coltivare ai politici.............

linoalo1

Sab, 15/03/2014 - 17:00

I più indicati,sarebbero i Fraticelli!Loro,già coltivano l'orto!Sai come sono esperti?Lino.

killkoms

Sab, 15/03/2014 - 20:35

@pravda99,detto da quelli che andavano in giro col ciondolino al collo!