Quando Beppe Grillo era fascista

Chissà se Bersani, quando gli die­de del "fascista del web", aveva in mente questa foto

L’abito non fa il monaco, ma la divisa fa il camerata. E chissà se Bersani, quando gli die­de del «fascista del web», aveva in mente proprio questa foto di sce­na. Beppe Grillo ha lo sguardo ar­dito e fiero, il braccio teso in un saluto né genovese come i suoi na­tali, né parmense come Pizzarot­ti, ma proprio romano. Le Cin­que stelle lasciano posto alle stel­lette sul bavero, la rete all’Istitu­to Luce, le magliette del V-Day all’orbace da Afrikakorps: pan­ni perfetti per epurare collabo­ratori al primo sgarro. Davan­ti a questa icona di autarchi­co vigore, cari partigiani ber­saniani e squadracce grilli­ne, affrontatevi senza paura! Urne colme di olio di rici­no e manganelli spianati. Perché è il leader che trac­cia la linea politica, ma so­no le vostre beghe incro­ciate che la demoliscono.

Beppe Grillo mentre fa il saluto romano
Annunci Google
Commenti

cgf

Dom, 02/09/2012 - 17:27

si vabbè, ma poi ha conosciuto l'Iran... :lol:

eras

Dom, 02/09/2012 - 17:38

Attenti alle querele !!!!!!!!

AleVen

Dom, 02/09/2012 - 17:46

ma non si tratta di un fotogramma del film "Scemo di Guerra?" Come mai non dirlo? Ma che razza di giornalismo e'???? Grillo giochera' a fare la vittima, ma qui avete disimparato a fare i giornalisti.

uprincipa

Dom, 02/09/2012 - 17:54

ahahah...una foto da un film che adesso tutti i bananas crederanno vera e cominceranno a sparare le solite c..... che il loro cervello drogato gli propone...e non sono nemmeno un grillino

killkoms

Dom, 02/09/2012 - 17:58

stellette?nel periodo salòino i"camerati"portavano in luogo delle stellette regie il gladio con l'alloro!

cividale

Dom, 02/09/2012 - 18:00

Grillo piu' che fascista e' un urlatore stupido che non va da nessuna parte e non conclude nulla.

frabusa

Dom, 02/09/2012 - 18:04

Complimenti per l'articolo e per la foto....ma non ho capito il senso!! Grillo è Fascista, Grillo era Fascista o semplicemnte Grillo fa paura al vostro padrone? ai posteri l'ardua sentenza!! :)

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 02/09/2012 - 18:09

Ma siete proprio razzisti .Meglio un camerata che un estracomunistario vestito da comunista.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 02/09/2012 - 18:22

@marforio adoro Marforio ed il suo estremismo provocatorio folkloristico.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Dom, 02/09/2012 - 18:22

Per la verità è riportata come "foto di scena". Giusto una battuta provocatoria. Saluti

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 02/09/2012 - 18:24

Si vuole la replica di Grillo per fare un pò di audience e poi dire che il comico non sopporta l'ironia su di lui ma la fa su Testa asfaltata. Obsolescenza giornalistica.

Paul Vara

Dom, 02/09/2012 - 18:29

Ma che razza di articoli scrivete ? Visto che non ci sono i fatti, li inventiamo... Così non fate che il gioco di Grillo e dimostrate l'inconsistenza dei vostri attacchi. Segno che il Movimento di Grillo vi fa paura. Forza Beppe !

Ritratto di luogotenente

luogotenente

Dom, 02/09/2012 - 18:33

Sento puzza di paura, di quella vera, di quella che vi fà tremare le gambe, mettere i dubbi in testa, ecco, si il dubbio, quello fate bene ad averlo, quello che non vi fà dormire "Quanto prenderà Grillo alle prossime elezioni?" Quel dubbio che vi costringe a mezzucci come questo articolo da "disinformatio" come diceva Silvio. Eh sì brutta bestia la paura e il dubbio, tanto da pubblicare un articolo con la foto ripresa da un film. Che film? Scemo di Guerra. Ora ne state girando voi un altro "Scemi di Paura".

Ritratto di pascariello

pascariello

Dom, 02/09/2012 - 18:51

C@goni, è un fotogramma del film "Scemo di guerra" fra l'altro è passato in TV pochi giorni addietro;

pesciazzone

Dom, 02/09/2012 - 18:51

certo Grillo è uno str****, ma pure voi al giornale non siete da meno.... Ma chi credete di pigliare per il c***???? Già che ci siamo, perchè non pubblicate una foto di Chaplin nel "Grande Dittatore" per convincerci che era uno delle SS???????

Ritratto di pascariello

pascariello

Dom, 02/09/2012 - 18:51

C@goni, è un fotogramma del film "Scemo di guerra" fra l'altro è passato in TV pochi giorni addietro;

Leggendario

Dom, 02/09/2012 - 18:57

ARTICOLO PENOSO!!! Questa è una foto di un film, per la precisione "scemo di guerra di Dino Risi"! Vergognatevi, ingannare così i vostri lettori (come fate sempre)!!! Spero veramente che le persone che vi leggono si sveglino e che smettano di leggere questo squallido quotidiano, così da lasciarvi fallire!!!

Luigi Fassone

Dom, 02/09/2012 - 19:21

La foto c'è,chissà qua e chissà la,il film "scemo di guerra o di pace"....ma MAH,BOH.BOH.MAH !....Qui si rischia di farne un altro martire,come non ce ne fossero già abbastanza...!

ilbarzo

Dom, 02/09/2012 - 19:41

Grillo, quella foto mi piace un sacco,non rinnegarla .

chiara2012

Dom, 02/09/2012 - 19:49

contentissima che sia foto da film,perchè quello lì non lo arei tollerato come camerata.nemmeno come traditore.ch tradisca i suoi ,non NOI.e i trollsi tacciano,per faore,disturbare in rete è un reato.

Gianni.Zanata

Dom, 02/09/2012 - 20:22

Ma è un film.... che tipi, io vi querelerei fino a farvi cacciare l'ultimo centesimo

Cosean

Dom, 02/09/2012 - 20:23

Questa volta prendere una foto durante un film e Titolare "Quando Grillo era Fascista", risulta davvero indifendibile l'inevitabile querela! E pensare che appena sopra avete titolato che Grillo soffre di manie di persecuzione. Il vero OLIO DI RICINO MEDIATICO.

MarkMO

Dom, 02/09/2012 - 20:37

Buffoni! Non ho parole siete dei Pagliacci. Grillo vi distruggerà in tutti i sensi Forza M5s, dagli a sti servi del padrone

arkangel72

Dom, 02/09/2012 - 20:59

Scrivendo articoli contro di lui, lo rafforzate! Non avete imparato nulla quando Berlusconi era vilipeso ovunque e poi stravinse le elezioni? L'avevano soprannominato il cavaliere nero, per aver dato appoggio a Fini nella campagna elettorale contro Rutelli. State ripetendo l'errore della sinistra di tanti anni fa. Ma, mi chiedo, dal momento che stimo le vostre intelligenze... siete davvero contro Grillo o fate finta? Perché ripeto...con i vostri articoli foraggiate di consensi solo lui!

Ritratto di Imperius

Imperius

Dom, 02/09/2012 - 21:55

Ma tutti voi che criticano questo Giornale, avete letto bene l'articolo o guardate solo la foto!!!! C'é scritto"""E chissà se Bersani, quando gli die­de del «fascista del web», aveva in mente proprio questa foto di sce­na. "" FOTO DI SCENA! c'é scritto FOTO DI SCENA.

Ritratto di Falco1952

Falco1952

Dom, 02/09/2012 - 23:05

MarkMO:ricordati in quanti volevano spaccare il mondo,e per poco non finivano a spaccar pietre.

Ritratto di Ovidio Gentiloni

Ovidio Gentiloni

Dom, 02/09/2012 - 23:39

O geniali kompagni, ma sapete leggere? Terza riga, "foto di scena". Prima di trinciar giudizi, imparate a leggere e fate un corso di comprensione di testi scritti. BUFFONI

Aries 62

Lun, 03/09/2012 - 01:01

Sono di destra,ma dopo questo articolo,alle prossime elezioni voterò per Grillo....e non credo di essere l'unico.

gcf48

Lun, 03/09/2012 - 01:14

oh ma siete tutti fuori di testa? non avete capito che è ironico? e poi l'articolo dice chiaro che è una foto di scena. proprio l'odio vi acceca.

Amedeo Nazzari

Lun, 03/09/2012 - 01:17

pero ho letto l'articolo perche breve. un buon giornalismo non c'e' che dire. tutta verita' omettendo l'origine della foto

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 03/09/2012 - 07:12

evidentemente il nostro Grillo ha oltre novant anni: beato lui che li porta cosi bene

ninoabba

Lun, 03/09/2012 - 08:33

Certo che questa volta l'avete proprio fatta grossa, pensate che la gente abbai la testa nel sacco? Comunque sicuramente Grillo wi ringrazia per questa gratuita publicita

MMARTILA

Lun, 03/09/2012 - 08:35

Da "scemo di guerra" a "furbacchione della politica". E c'è chi gli crede...

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 03/09/2012 - 08:35

Pero , come si riscaldano i compagnucci che pendono per il grillo. E che sara mai.Vi manca l umore , ma quando mai l ávete avuto.A dir la verita e meglio grillo in camica nera che bersani senza maschera da pagliaccio.

Ritratto di Annagil

Annagil

Lun, 03/09/2012 - 08:58

Da lettore affezionato e votante a destra, questo articolo fa davvero vergognare. Ma che significa prendere una foto di scena di un attore e cercare di dargli un significato politico? A meno che, forse ancora peggio, non l'abbiate presa davvero per una foto scoop su una presunta giovinezza destrorsa di Grillo. Ma che vi è saltato in mente?

sanchez

Lun, 03/09/2012 - 09:07

dopo un articolo come questo chiudo col giornale

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Lun, 03/09/2012 - 09:29

ho l'impressione che molti infiltrati, sono tanto vogliosi di vomitare che fanno appena in tempo a leggere solo il titolo!!!!!! "ma è un film" che tipi....! Infatti nel testo era ben specificato : una foto di scena! Che grulli! Non sanno leggere perché vogliono solo scrivere...c.te.

ilsignorrossi

Lun, 03/09/2012 - 09:44

veramente chi non legge siete proprio voi sinistrati che è un film c'è scritto....................poveracci

Albert1

Lun, 03/09/2012 - 09:51

Scusa Marforio ma ti copio "Ma siete proprio razzisti .Meglio un camerata che un extracomunitario vestito da comunista." Anche un bambino di 10 anni capisce che si tratta di un film (c'è scritto "foto di scena"), essendo Grillo, oltre che buff...ehm, giull...ops, comico .. ecco, anche un .. attore (si vabbè nel senso che recita, un po' come fa adesso prendendo per il ciulo chi lo vota!!). Sono estasiato nel vedere i KattoKompagni e KonfusiGrillini far finta di aver smascherato l'imbroglio del Giornale, che imbroglio non è ma ovviamente loro, stile luigipiso, Paul Vara e la new entry MarkMO su questo non ci sentono essendo la satira consentita solo contro la destra. So per certo che più di una volta sul palco, in preda all'euforia, Grillo ha detto "Vincere e Vinceremo!" Ah ah ah poveri sinistri.

Albert1

Lun, 03/09/2012 - 10:13

Bravo sanchez vattene. E questo vale anche per gli altri KattoKompagni ORBI che non leggono quello che non vogliono. Nessuno sentirà la vostra mancanza.

Gianni.Zanata

Lun, 03/09/2012 - 10:16

che miseria sto fumetto

Fire_3

Lun, 03/09/2012 - 10:29

Non aveva senso pubblicare una foto di Grillo tratta dal film lo scemo di guerra, perchè lo è già di suo senza il bisogno di raffigurarlo quando lo interpreta per la fiction

Amedeo Nazzari

Lun, 03/09/2012 - 10:29

dove e' scritto il signor rossi? me lo puo dire??

Ritratto di luogotenente

luogotenente

Lun, 03/09/2012 - 10:32

Oramai sono anni che le persone leggono velocemente, senza compitare parola per parola, ad esempio leggendo un articolo di giornale se ne ricava una sensazione, un'emozione, un sentimento. Ed a questo puntava l'articolo. Abbiamo letto tutti le parole "foto di scena" ma poi succede che qualcuno travisa, basta leggere il post del gentile Sig. Cividale. Su, per favore, qualcuno non faccia il finto tonto, (quanto finto non lo so) puntualizzando il fatto che ci fosse scritto "foto di scena" perchè ognuno scrive non sulle singole parole ma sulla sensazione ricavata dalla lettura dell'articolo ed in molti, alla fine, è rimasto un moto di fastidio, un amaro in bocca, lo stesso amaro che avrà qualcuno dopo le elezioni. Gentile sig. Ovidio, faccia la persona educata e democratica, se ci riesce, cosa non difficile e naturale in individui normodotati.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 03/09/2012 - 10:39

ragazzi calmi.. lo hanno scritto "foto DI SCENA" quindi è specificato che non è una foto vera.. non cascateci ancora.. ma poi "lo sguardo fiero e ardito" uhauhauha

baio57

Lun, 03/09/2012 - 10:52

uprincipa. Bananifero all'ennesima potenza sei capace di leggere ?

Ritratto di danie

danie

Lun, 03/09/2012 - 11:42

Uè, giornalisti sempre a tirar pietre al Grillo "parlante"? PAURAAAAA del M5S in Parlamento, in un futuro più che prossimo, quando vi taglierà il finanziamento pubblico ai giornali...

barbanera

Lun, 03/09/2012 - 11:54

Caro Giornale,io ti leggo tutti i giorni,sono berlusconiano da sempre,ma qui hai toppato alla grande.Una foto tratta da un vecchio film!Ma così perdi punti,che diavolo!Non scendere così in basso!

Ritratto di Ovidio Gentiloni

Ovidio Gentiloni

Lun, 03/09/2012 - 11:54

Sig. Luogotenente. Dove sarei stato "indemocratico" e maleducato? Nell'invitare a fare un corso di comprensione dei testi letti? Vale anche per lei, se é per questo! Inoltre bisognerebbe conoscere il significato dei vocaboli che si adoperano, per esempio democratico. Utilizzato in questo caso a vanvera! Se poi il maleducato (addirittura!) era per il "buffone", allora sia gentile, metta giú una lista con quelli che danno dei buffoni o peggio a noi, poi magari le daró ragione. Legga lentamente, mi raccomando. Magari stavolta comprende!

chiara2012

Lun, 03/09/2012 - 12:55

signori,perchè vi indignate, facendo finta di non capire la temperie sarcastica dell'articolo e con ciò facendo la figura dei tonti decerebrati.Quanto scocciate.trolls,trollastri trollerda falliti.

minestrone

Lun, 03/09/2012 - 13:15

Io da cittadino pagante esigo che lo stato Italiano non elargisca più un centesimo delle mie tasse ad una testata come questa.

baio57

Lun, 03/09/2012 - 15:26

minestrone ...torna in pentola a bollire !

minestrone

Lun, 03/09/2012 - 15:41

mi sa che bollite voi tra non molto

minestrone

Lun, 03/09/2012 - 15:44

Basta soldi pubblici ai giornali!!!Perchè il fatto si sostiene da se pur essendo una nuova testata e voi con tanti anni di "SUCCESSO "alle spalle avete bisogno e diritto dei spldi pubblici?Ora basta!L'Italia con tutti sti rigoli di danaro spreccato è in rovina

minestrone

Lun, 03/09/2012 - 16:02

Scendendo al tuo livello ti direi "baio torna nella stalla"

baio57

Lun, 03/09/2012 - 16:08

@ minestrone- Noto che hai corretto il "tiro" ,ora parli di "tutte" le testate . Molto bene !

baio57

Lun, 03/09/2012 - 16:34

@ minestrone. Sta di fatto che l'articolo o non l'hai letto o non l'hai capito. A parlare di fascista del web è stato il Gargamella e si è voluto farne un articolo ironico con una foto volutamente ironica ,confermata dall'articolista come "foto di scena" . Il fatto che prima hai sparato a zero sul Giornale ,poi hai allargato il tuo dissenso al finanziamento pubblico di "tutte" le testate dimostra che sei stato preso in castagna . (p.s) guarda che talvolta gli "inquilini" delle stalle ,sono meglio di tanti esseri umani.Ogni riferimento è puramente casuale!

Ritratto di luogotenente

luogotenente

Lun, 03/09/2012 - 16:35

Gentile Sig. Ovidio, mai mi sognerei di dare del maleducato a qualcuno, tutti siamo stati bene educati dai nostri genitori, al limite il mio era un invito, per quello che naturalmente La può interessare , a non essere ineducato. Per quanto riguarda la democrazia essa dà diritto, a tutti, di esprimere un giudizio senza per questo sentirsi dare del buffone, e niente, neanche l'uso reiterato di una parte o l'altra, secondo me la può giustificare. E una parola che ormai usano tutti e perciò decaduta del suo contenuto, secondo Lei, ma proviamo a dirla a uno grande e grosso o a un giudice, non credo che ci sorrideranno. Tralasciando la polemica, sono convinto che in fondo non le interessi molto, anche se permette di comunicare fra due sconosciuti, con il mio post ho solo voluto disegnare la senzazione che mi ha lasciato l'articolo, e ancor prima l'incipit in prima pagina, dove non è riportata la frase "foto di scena". Quello che mi ha infastidito di più è il fatto che fosse riportata su un quotidiano online che leggo tutti i giorni con piacere. Meno questa volta. Un cordiale saluto, scritto lentamente.

minestrone

Lun, 03/09/2012 - 16:46

@baio57 non ho voglia di polemizzare o difendere niuno.Le dico solo che a volte l'educazione nel rivolgersi al prossimo sarebbe gradita sopratutto se si scive su un giornale. ;)La saluto cordialmente.

baio57

Lun, 03/09/2012 - 16:59

E va bene mi scuso circa la "bollitura" se si è ritenuto offeso. Risponda però nel merito se vuole, e mi dica se altri quotidiani si siano mai permessi di pubblicare articoli e foto ironiche,sopratutto verso "qualcuno" che ben conosciamo . Visto ora le do pure del lei ,in quanto alle offese chi ha parlato di stalle ?

minestrone

Lun, 03/09/2012 - 17:31

Vedi Baio57 ti giudico una persona estremamente intelligente ed entrambi sappiamo che non è l'articolo in se a creare danno al sig. "qualcuno" bensì il titolo dell'articolo che messo in quel modo dice al lettore distratto il signor "qualcuno" era fascista.Poi possiamo rigirare il minestrone come ci pare ma il punto cardine di questa situazione a mio avviso sta li nel titolo e nell'immagine associata.

baio57

Lun, 03/09/2012 - 18:20

minestrone . Mi spiace ma il " Qualcuno" era riferito a tutt'altra persona ,quella persona che è stata sbeffeggiata per anni con articoli e vignette denigratorie sulla maggior parte dei quotidiani "allineati" al pensiero unico . Per quanto riguarda > . Io parto dal presupposto che "qualsiasi " lettore sia capace di intendere e valutare ciò che viene pubblicato , anche se proprio alcuni abituali "soloni" pontificatori del forum ( non è riferito a te sia chiaro ,gli amici abituali sanno di chi sto parlando ) talvolta hanno degli abbagli , nonostante la "presunta" superiorità intellettuale.

Ritratto di Ovidio Gentiloni

Ovidio Gentiloni

Lun, 03/09/2012 - 18:50

Scusate cari criticoni. Quante volte s'é usato questo sistema contro B senza che nessuno fiatasse? O, se qualcuno ha fiatato, sui blog dei quotidiani democratici e indipendenti stranamente non s'é letto. Forse che altrove censurino? Eppoi, scusate nuovamente, qualuno potrebbe prendere quella foto di grullo in uniformedell'Afrikaorps seriamente?

Ritratto di Ovidio Gentiloni

Ovidio Gentiloni

Lun, 03/09/2012 - 19:06

Luogotenente. Ma lei non é quello che ci ha dato degli scemi (di paura)? E poi dovrebbe sapere che buffone non é piú pffesa da almeno due lustri. La magistratura l'ha catalogato tra le legittime critiche politiche. Faccia lei!

Ritratto di luogotenente

luogotenente

Mar, 04/09/2012 - 07:14

Gentile Sig. Ovidio, il titolo "Scemi di paura" era la pardodia del titolo del film girato da Grillo ed era rivolto al Giornale in forma scherzosa, non certo a chi posta, non mi permetto di offendere nessuno. Per quanto riguarda il titolo di buffone personalmente lo trovo offensivo e volgare nello scambio di libere e democratiche opinioni, specialmente fra chi non fà politica attiva, sa, mi ricorda "Coglioni" di mussoliniana memoria. Sul significato di buffone ognuno la pensa come gli pare, secondo il proprio stile.

Ritratto di Ovidio Gentiloni

Ovidio Gentiloni

Mar, 04/09/2012 - 12:38

Luogotenente. Va bene, dai. Pace fatta!

Ritratto di luogotenente

luogotenente

Mar, 04/09/2012 - 13:50

Sono d'accordo, che la vita ti sorrida.

Albert1

Mer, 05/09/2012 - 14:48

Minestrone ha pestato il caccone perchè questa è una delle poche testate che non riceve i famosi contributi. Non ne ha bisogno. Un qualche milione se serve glieli gira zio Silvio. Pensa invece alle sovvenzioni ai giornaloni sinistri. Ma informarsi prima di sparare c@zz@te no eh? Verifica pure http://www.fanpage.it/finanziamento-pubblico-ai-giornali-quanto-costano-allo-stato-i-quotidiani/ Se quello non ti piace ho un'altro metro cubo di link!!