L'Oscar delle balle

Simpatico, gatto a parte, mi resta simpatico. Ma dare il voto a lui non solo è politicamente inutile. È proprio da fessi

Non c'è soltanto la simpatica storia del gatto segregato in redazione a rendere per così dire pittoresco Oscar Giannino, giornalista di fama e candidato premier con la lista Fare. Usato e valorizzato da giornali e tv in chiave anti Berlusconi (la speranza è che Fare porti via un pugno di voti al Pdl), così come fu con Fini al tempo del tradimento, ora anche il grande pubblico scopre che Giannino racconta balle. Luigi Zingales, economista e professore (vero) di chiara fama, cofondatore di Fare ha scoperto che il suo socio Giannino ha mentito sui titoli accademici, inventandosi di sana pianta un master alla prestigiosa University of Chicago Booth School of Business. Detto fatto, Zingales ha lasciato il partito perché si rifiuta di stare al fianco di un mitomane. Non c'è da fidarsi, ha detto il professore, di chi millanta, perché si rompe il rapporto tra cittadini e politici.
Giannino, imbarazzato e disperato, ha fatto subito sparire dai suoi curricula il falso master, ma la toppa è stata peggio del buco. Ha anche tentato di negare di avere mai sostenuto tutto ciò, ma alla verità lo inchiodano interviste televisive e documenti originali.

Ma c'è dell'altro. È falso anche che Giannino, come sostiene di fronte agli ignari elettori, sia estraneo alla combriccola di potere che ha governato negli ultimi anni. Non è infatti noto a tutti che per lui la Digos di Lecco, nel marzo del 2010, aveva chiesto l'arresto per associazione a delinquere e tentata ritorsione nei confronti del presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni. Da quella vicenda (l'assegnazione di un appalto per una tv interna agli ospedali lombardi della quale Giannino doveva essere il direttore, con un compenso di 200mila euro l'anno) Giannino uscì pulito. A differenza dei suoi soci (indagati e arrestati), per lui il Gip archiviò la pratica, ma agli atti restano intercettazioni telefoniche (le pubblichiamo all'interno) che stridono con il moralismo elettorale del leader di Fare. Giannino si adopera per sbloccare la pratica incagliata in Regione: non capite, dice al suo interlocutore, che qui per vincere non bisogna essere bravi ma avere appoggi e dividere l'affare con altri. E sbotta: «Farci fregare così è da coglioni. Io domani vado da Formigoni e lo prendo per la gola. Questa cosa me la deve garantire subito, altrimenti noi gliele facciamo rompere sotto il culo», e amenità simili.
E chissà quante altre cose di Giannino non sappiamo, o sappiamo diverse da come sono andate. Simpatico, gatto a parte, mi resta simpatico. Ma dare il voto a lui non solo è politicamente inutile. È proprio da fessi.

Commenti

eglanthyne

Mar, 19/02/2013 - 08:37

Io la storiaccia del gatto non la sapevo,che DELUSIONE!

angelomaria

Mar, 19/02/2013 - 09:53

sicommenta da solo pvero montato si credeva unaltro dannunzio

Liberalevera

Mar, 19/02/2013 - 11:23

ma fateci il piacere,ma cosa credete di ottenere con questi articoletti da pezzenti del giornalismo,più attacate più ci convincete che è la scelta giusta.L'avevo scritto un mese fa,a qualche giorno dal voto arriveranno cascate di fango su Giannino,siete così pateticamente prevedibili.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 19/02/2013 - 15:24

Caro Liberavera, il Giornale è prevedibile come la verità che viene sempre a galla.

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 19/02/2013 - 15:27

@Liberalevera, vada pure avanti a difendere questo signore e lo voti pure, lei è liberissima, ci mancherebbe, ma non ci rompa le scatole.

gigio78

Mar, 19/02/2013 - 15:31

ma smettiamola. non sarà certo un vezzo di un master in più (che non serve ad oscar perchè competente per quello che fa scrive e dice non certo per i titoli di studio!). sallusti, da vero liberale che ti professi dovresti difendere oscar e FARE invece di attaccarlo scioccamente!!!! io spero che vada tutto bene al movimento di fare, un po' di gente nuova contro sprechi, statalismo e tasse

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Mar, 19/02/2013 - 15:35

Giannino sarà un flop alle urne. Lui avrà sempre la scusa di questa triste storia del curriculum, ma secondo me prenderà/avrebbe preso una miseria di voti a prescindere.

aladino77

Mar, 19/02/2013 - 15:39

Sallusti è capace solo di infangare, poi quando si è ritrovato effettivamente davanti a Giannino, non faceva che balbettare difronte alla schiacciante superiorità dialettica di Giannino

Ritratto di Ginopino61

Ginopino61

Mar, 19/02/2013 - 15:41

@Liberalevera che Lei sia maschio o femmina... cambia ben poco... Difficilmente ho incontrato persone così deficitarie... Lei è un VERO coglione. Certamente voterà per uno dei Massimi Idioti: Grillo/Giannino... E vedrà che questo Suo sciocco voto porterà solamente al governo il partito di Vendola. Complimenti e grazie... Ma se poi qualcuno la bastonerà... non se ne lamenti...: Oggi ha fatto 'l'imbecille' e Domani ne pagherà pegno.

Io Lupo

Mar, 19/02/2013 - 15:42

la politica italiana, e chiunque vi entri, non può essere candida. fino a quando la politica stessa resterà un business non vi sarà spazio per gente pulita ed onesta.

darfo40

Mar, 19/02/2013 - 15:45

Giannino ha sbagliato e gravemente. Dovrà pagare. Ma mi fa pensare che ad accusarlo sia chi, con i propri sostenitori, ha fatto passare con un voto in parlamento Ruby come la nipote di Mubarak, che ha problemi irrisolti per candidati e/o militanti in odore di mafia, da chi nega la crisi, l'esistenza dello spread, da chi da la colpa a Monti dopo aver governato per anni, da chi promette 4 milioni di posti di lavoro ed un condono tombale per poi negare. E chissà quante altre cose di Berlusconi non sappiamo, o sappiamo diverse da come sono andate. Simpatico, Ruby a parte, mi resta simpatico. Ma dare il voto a lui non solo è politicamente inutile. È proprio da fessi.

scric

Mar, 19/02/2013 - 15:51

ahahahahah, farà compagnia a Gianfry al pm Di Pietro, pian pianino il gruppo si popolerà, tutti da prefisso telefonico di Milano avanti il prossimo

edoo

Mar, 19/02/2013 - 15:54

In tutti gli anni di governo Berlusconi quali riforme liberali sono state fatte? FARE esiste per l'incapacità del centrodestra, troppo facile dare la colpa di protagoismo a Giannino.

Daniele8

Mar, 19/02/2013 - 15:58

Paura di Giannino, ecco perchè è cominciato il linciaggio anche per lui; la scorsa settimana quel grande articolo pieno di insulti ( piccolo uomo ecc..) ora questo. La Lombardia è andata e non lo volete accettare.... -5

ciaciaron

Mar, 19/02/2013 - 16:00

Simpatico anche tu, Sallusti. A proposito di master, perchè non chiedi a quella viola mammola della tua "compagna" di mostrarti il master che ha conseguito alla Bocconi? E poi ce lo pubblichi. Vedo che ti sei convertito alla pubblicazione delle intercettazioni, alla buon'ora, meglio tardi che mai.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mar, 19/02/2013 - 16:00

Ora questo ridicolo cazzaro ha davanti a se un fututo strepitoso come insuperabile pagliaccio. Se non altro per il suo esclusivo guardaroba!

Ritratto di Geppa

Geppa

Mar, 19/02/2013 - 16:00

Sallusti, ma parla lei che sta a casa con la Santanchè? si becca una denuncia dal WWF eh...

monic78

Mar, 19/02/2013 - 16:01

mi sentirei molto ma molto più fessa a tornare a votare Berlusconi!!! ma perpiacere.............................!

cloroalclero

Mar, 19/02/2013 - 16:05

il pregiudicato sallusti da consigli..non male..il toro che che del cornuto all'asino..

Boccato

Mar, 19/02/2013 - 16:05

MA CHÊEEEEEEEEEEEEEE CARISSIMO EDITORE !?!!!! INDOVINATI PER GLI ITALIANI DENTRO E FUORI DI PATRIA CHE COSA POTEVA SIGNIFICARE QUESTO UOMO COME PRIMO MINISTRO VESTINDOSI DA PAGLIACCIONE (PITTORESCO PER TE CARO SALLUSTÍ) COSÍ ? MA GIÁ NON BASTA PER NOI LA MALEDIZIONE DEI 'QUATRI M' ?...MAMMA. MANDOLINO, MACHERONI, MÁFIA E ADESSO C´È QUALCUNO CHE VUOLE AGGIUNGERE "O.G." ?

dan73

Mar, 19/02/2013 - 16:08

Se l'ipocrisia valesse oro gli italiani e, soprattutto, i giornalisti italiani non avrebbero mai conosciuto la crisi economica che imperversa da anni. Sono giorni che pubblicate articoli, o presunti tali, contro Giannino ed il movimento Fare...e le uniche cose che siete riusciti a pubblicare sono: 1) Che aveva un gatto che cagava in ufficio quando lavorava al giornale; 2) Che è stato indagato e che, dopo aver reso interrogatorio e chiarito la propria posizione, il PM ha richiesto l'archiviazione che il GIP ha accolto; 3) Che, infine, uno dei fondatori, "profondamente turbato" dalla parola "master" indebitamente pronunciata da Giannino, ha ritenuto opportuno fare il "salto della quaglia" per chissà quali altri lidi; Ohhhhhhhhhhhhhhh...dio mio che persona disonesta questo Giannino!! E chi l'avrebbe mai detto che uno del genere lasciava un gatto a pisciare in ufficio?!?! Chi poteva immaginare che un simile uomo potesse uscire indenne da un procedimento penale a proprio carico?!?! Senza parlare del master...e pensare che anche la Santanché, persona tanto cara al Direttore, aveva pubblicato sul proprio sito il conseguimento di un master "fantasma"... COME VIVERE DI UNA SANA ED INCONSAPEVOLE IPOCRISIA!!!!

Epikuros

Mar, 19/02/2013 - 16:08

Riassunto. La Conti scrive un pezzo butta-fango contro Giannino, 100% campagna elettorale PdL, basato su una storia che non c'é! (http://www.ilgiornale.it/news/interni/giannino-e-pressioni-su-formigoni-determinato-formigoni-non-887543.html) Tale esempio di giornalismo spazzatura riceve una camionata di commenti negativi, non da troll perdigiorno, ma da liberali indispettiti. Cosa succede? Il buon Sallusti, dopo la pausa pranzo, aggiunge un nuovo articolo, sulla stessa inesistente notizia, ma prendendo solo gli stralci piú "comodi" intercettazione e liberandosi come per magia di tutti i commenti giá scritti dai lettori! A questo punto, togliete l'opzione di commentare gli articoli!

robytopy

Mar, 19/02/2013 - 16:13

sempre la solita storia, lo stuzzicadenti che diventa trave e la trave che diventa stuzzicadenti. Questa volta però gli italiani sono molto più maturi, sembra che il pdl e il suo contorno non se ne siano ancora resi conto, ma ormai è questione di ore. Da martedì, alla barba dei falsi sondaggi, il parlamento diventerà per la prima volta davvero il parlamento italiano.

silvio adopera

Mar, 19/02/2013 - 16:14

@Boccato - Povero Brasile...

robytopy

Mar, 19/02/2013 - 16:15

ogni volta che Sallusti scrive il suo editoriale il Pdl come minimo perde lo 0,5% di consensi. Evviva Sallusti !

dukestir

Mar, 19/02/2013 - 16:17

Scusi Sallusti, ma qui si sono votati ndranghetani e pelande per 20 anni: capira' bene che se c'e' un argomento che non funziona a destra, e' fare la morale. Provi con "Fermare il Declino vuole la zingaropoli islamica". P.S.: Zingales e' un professore di chiara fama in una delle universita' piu' prestigiose del mondo, come addirittura un fazioso come lei riconosce. Puo' farmi un nome simile nel PDL? Possibilmente un nome senza minne rifatte.

cloroalclero

Mar, 19/02/2013 - 16:20

se dovesse dare le dimissioni berlusconi per tutte le balle che dice dovrebbe darne una all'ora

Ritratto di frank.

frank.

Mar, 19/02/2013 - 16:24

Ginopino, dai suoi post e dalla raffinata dialettica che li contraddistingue ne deduco che lei ha studiato a Oxford...o Cambridge?

Andoni

Mar, 19/02/2013 - 16:26

Caro dott. Sallusti, Le ricordo che anche il suo amico Berlusconi ha mentito più di una volta. E quindi meriterebbe di restare da solo, essendo un vero mitomane. Meditate gente...

michele lascaro

Mar, 19/02/2013 - 16:29

Bellissimo Panama! Non è che gli è stato regalato alla conclusione del master? Mi dispiace per lui, ma non ha capito per nulla il gioco elettorale, e soprattutto che, può avere anche delle qualità, ma le ha espresse nel modo sbagliato.

Ritratto di mirosky

mirosky

Mar, 19/02/2013 - 16:31

sallusti,ma si rende conto di quello che scrive? la smetta di strisciare ai piedi del suo padrone e scriva qualcosa degna di un giornalista con le palle! almeno per una volta

rokko

Mar, 19/02/2013 - 16:36

Io sono uno dei fessi di cui si parla nella didascalia dell'articolo. Riparliamone il 26 sera.

antonio11964

Mar, 19/02/2013 - 16:37

Liberalevera e tu poveretta sei cosi' pateticamente ridicola... ma chi sei l'amante di giannino '??? qah ah ah ahah...ma vatti a nascondere...

Massiimo Beretta

Mar, 19/02/2013 - 16:38

Effettivamente una delusione inaspettata, ma usando un termine alla Montanelli, meglio turarsi il naso e votare lui, il centrodestra dopo il ventennio di promesse mai mantenute è l'ultima cosa che voterei, anche la CEI ha dato indicazioni di votare per altri candidati e Bagnasco, che seguo non si rimangerà la parola.

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 19/02/2013 - 16:42

Povera monic78, 16:01, allora lei proprio non ha la minima idea di quanto si sentirà ancora più enormemente fessa per non averlo votato.

felicegoodlife

Mar, 19/02/2013 - 16:45

difficile commentare questo articolo: è semplicemente la solita badilata di merda che un servo pregiudicato come sallusti DOVEVA scrivere per mandato del suo editore. Ad ogni modo questi attacchi della cippa altro non fanno che confermare la debolezza della coppia PDL&LEGA (il gatto e il gatto: la volpe è troppo intelligente)

nonmi2011

Mar, 19/02/2013 - 16:47

Che un dipendente di berlusconi dia del raccontaballe a qualcuno, fosse anche gambadilegno o pinocchio, da il senso dello squallore cui si può giungere senza peraltro provare alcuna vergogna. Basta pagare uno stipendio tramite il fratello diversamente furbo ed un personaggio di scarsissima o nessuna levatura morale, senza etica né vergogna, un bugiardo patologico, un raccontaballe come silvio berlusconi diventa la verità ed uno come Giannno un raccontaballe. Un po' come dire che madre teresa di calcutta faceva la escort e la minetti è una santa e casta donna. Ma probabilmente, nelle teste bacate dei bananas, povere capre, le cose stanno proprio cosi.

Ritratto di Tosco72

Tosco72

Mar, 19/02/2013 - 16:48

A differenza dei suoi soci (indagati e arrestati), per lui il Gip archiviò la pratica, ma agli atti restano intercettazioni telefoniche (le pubblichiamo all'interno) __________________________________________________________________ aaaaahhh. allora quando vi pare le intercettazioni fanno comodo... Sallusti non sei soltanto un cuckold mentre Silvio ti fotte la Santanchè. Sei pure un comunista!

Ritratto di inserraglio

inserraglio

Mar, 19/02/2013 - 16:49

giannino birichino non si dicono le bugie; mi diceva mio nonno che le sudette hanno le gambe corte.... e non ti portano spesso fortuna.sei stato una delusione.

Locke01

Mar, 19/02/2013 - 16:49

Giannino è un dilettante delle balle!Dove vuole andare con una bugia così piccola? Votiamo il vero professionista! Berlusconi!

VINCEleovin1977

Mar, 19/02/2013 - 16:51

Ok diamo l'oscar delle balle a Giannino....ma quello alla carriera com pallista del secolo indovinate a chi va? P.s. Scorse elezioni votavo pdl astenessi commenti ecco il solito comunista, voglio una destra moderna, con dirigenti giovanei, basata sui valori e non sul culto sempre della stessa persona, odio chi fa la morale agli altri per una pagliuzza e giustifica le porcate enormi dei propri....

Ritratto di Markos

Markos

Mar, 19/02/2013 - 16:57

OGGI I SINISTRATI DI "sinistra e sodomia" assieme agli attivisti di "falce-martello-grillo" sono all'attacco di brutto contro il fronte moderato

Gero53

Mar, 19/02/2013 - 17:04

Febbraio il mese dimissioni, dopo Papa Benedetto XVI che mi è molto dispiaciuto, mentre Giannino I candidato Premier, non arriva al voto.

nonviinvidianessuno

Mar, 19/02/2013 - 17:04

ma non eravate garantisti ad oltranza?? il vostro capo popolo è condannato in primo grado ma è innocente fino alla cassazione, mentre per giannino c'è odore di associazione a delinquere anche se è stato assolto??? E VI DITE GIORNALISTI?? povero sallusti, il solito articolo da pezzenti scritto da un fallito. mi stupisco che ci sia ancora chi vi legga, cari i miei falliti.

nonviinvidianessuno

Mar, 19/02/2013 - 17:04

ma non eravate garantisti ad oltranza?? il vostro capo popolo è condannato in primo grado ma è innocente fino alla cassazione, mentre per giannino c'è odore di associazione a delinquere anche se è stato assolto??? E VI DITE GIORNALISTI?? povero sallusti, il solito articolo da pezzenti scritto da un fallito. mi stupisco che ci sia ancora chi vi legga, cari i miei falliti.

Liberalevera

Mar, 19/02/2013 - 17:06

a tutti quei gentiluomini che da perfetti imitatori del loro idolo insultano volgarmente una signora,vi dico grazie,grazie per ciò che scrivete,però mi raccomando,fate così dietro una tastiera,sono certa che a casa vostra non comandate voi,anzi.Sarà per questo che vi sfogate quì.Eppoi al direttore,esimio salllusti,circa i master fasulli messi in curriculum sui siti,può chiedere gentilmente informazioni alla sua signora on.santachè,che un paio di anni fa,commise esattamente lo stesso errore,vantandosi di un master alla Bocconi(corsi e ricorsi storici eh...)mai fatto.Ovviamente all'epoca nessun titolone e nessun commento,nessuna critica,nessuna balla per la viceministra del più inutile dei ministeri mangiasoldi(attuazione del programma).E allora nessun commentatore tra quelli che si dichiarano scandalizzati del master di Giannino,dicono nulla sulla poco onorevole Santachi?

Ritratto di il tenero adolfo

il tenero adolfo

Mar, 19/02/2013 - 17:06

invece darlo a un vecchio sociopatico corrotto erotomane sbiellato che non ha fatto nulla per me in 20 anni è proprio utile vero?

occhiotv

Mar, 19/02/2013 - 17:10

"PRONTO A LASCIARE?" Ma DEVI subito andare via e sparire, di bugiardi in politica ne abbiamo già abbastanza!!!!!!!!!!!!!!!!!

AleVen

Mar, 19/02/2013 - 17:13

"Da quella vicenda (l'assegnazione di un appalto per una tv interna agli ospedali lombardi della quale Giannino doveva essere il direttore, con un compenso di 200mila euro l'anno) Giannino uscì pulito. A differenza dei suoi soci (indagati e arrestati), per lui il Gip archiviò la pratica, ma agli atti restano intercettazioni telefoniche (le pubblichiamo all'interno) che stridono con il moralismo elettorale del leader di Fare". Oh bella, il Dr. Sallusti e' garantista con Berlusconi e giustizialista con Giannino... Ma sara' meglio il gatto di Giannino o il cagnolino scondinzolante di Berlusconi????

cristianomoro

Mar, 19/02/2013 - 17:15

Se pensate che i voti che Giannino perderà ritornino a Berlusconi siete dei poveri illusi!

AleVen

Mar, 19/02/2013 - 17:18

dopo le intercettazioni di Giannino, visto il clima, per favore pubblicate quelle del 1986 di Berlusconi, Confalonieri e Dell'Utri, quella in cui Berlusconi dice che Mangano (definito mafioso da Paolo Borsellino) gli ha messo una bomba "affettuosa, rispettosa" e che se Mangano gli avesse chiesto 30 milioni (del 1986) lui glieli avrebbe dati... Dai mettete questye di intercettazioni, cosi' ci facciamo due risate anche noi.

Ritratto di pivi

pivi

Mar, 19/02/2013 - 17:23

Gente diffidate di chi si fa vanto di essere senza peccato... Ricordo una storia,protagonista un Vero Maestro,in cui si invitava, chi era senza peccato a scagliare la prima pietra contro una peccatrice...Tutti se ne andarono...

rbach

Mar, 19/02/2013 - 17:26

Non mi piace particolarmente Giannino ma, comunque vada questa sua avventura politica, immagino che in futuro un posto come giornalista lo troverà sicuramente. Chissà invece che fine farà uno come Sallusti quando Berlusconi sarà morto; secondo me non troverà uno straccio di testata, nemmeno a destra, disposto a farlo lavorare.

Duka

Mar, 19/02/2013 - 17:44

Giannino può essere simpatico oppure no così come capace oppure no, ma il punto è: il voto del movimento Giannino è buttato alle ortiche perchè non appartiene ad alcuna coalizione dichiarata. In parlamenta sarà esattamente come il M5S un voto di protesta, un freno al governo che alla fine sceglierà il D.L ovvero sceglierà di esautorare il parlamento. Ancora una volta pagheremo dei parlamentari inutilmente.

gvn1975

Mar, 19/02/2013 - 17:51

e con questa Giannino si è aggiudicato il titolo "l'imbecille del giorno"......

Calaudia Rastello

Mar, 19/02/2013 - 18:00

lo dicevo che il voto era inutile!! e da fessi averlo dato....

Il giusto

Mar, 19/02/2013 - 18:00

Se penso che quel comunistaccio di Napolitano ti ha fatto la grazia...e adesso tu prosegui con il tuo mestiere:lo spalatore di merda!!!Buon lavoro...

att

Mar, 19/02/2013 - 18:10

A "Geppa" e agli altri "FARE": non è solo Sallusti che parla, ce ne sono tanti, anche all'interno del FID che parlano (e da tempo) solo che la loro voce è debole... come la vostra del resto....

Ritratto di scandalo

scandalo

Mar, 19/02/2013 - 18:16

PAIASSU' !!

Masci gina

Mar, 19/02/2013 - 18:16

Se per Giannino il voto non e' un voto utile, quale sarebbe quello utile? Quello per il tuo padrone anzi vostro padrone tuo e della Signora Santanche' stipendiati per scrivere stronzate su uno pseudo-giornale. Caro Sallusti fatti una doccia fredda prima di versare veleno contro tutto e tutti (su un Giornale, peraltro, letto da quattro gatti) ad eccezione del signore che ti assicura la pagnotta. Non sei credibile, il tuo e' un lavoro sporco.

MMARTILA

Mar, 19/02/2013 - 18:17

Anche per Oscar, nel quale non mi vergogno di ammettere di aver creduto, vale lo stesso principio che adopero x tutti, politici e non... se tradisci la mia fiducia ti metto in un angolo. Dunque, niente voto a Fare, come avrei voluto prima di questa triste vicenda. Per ciò che concerne lei, caro Sallusti, deve decidersi una volta x tutte: o sposa a pieno diritto tutte le decisioni della magistratura, compreso quella che la riguarda, o si astiene dal gettare fango su chi è stato prosciolto. Perché vede, non deve dimenticare che, al contrario di Giannino, è stato condannato(giustamente a mio parere), ma chissà perché continua imperterrito ad arrogarsi il diritto di pontificare su tutto e tutti, si guardi allo specchio, in casa della sua compagna non dovrebbero mancare.

cronin

Mar, 19/02/2013 - 18:19

Metodo Sallusti- se spara così sugli amici figuriamoci sugli altri. solito sistema finalizzato unicamente a giovare al suo padrone.che miseria||||

chiara63

Mar, 19/02/2013 - 18:19

mi assoccio a Nonmi2011 ore 16,47 aggiungo che anche dare il voto al Pdl / Lega è ugualmente da fessi. Anch'io nel '94 ho fatto l'errore di dare il voto a Berlusconi ma da allora ci sono stati tanti motivi per ravvedermi da quel errore purtroppo vedo troppi italiani che ancora si lasciano incantare... quando ci decidiamo a crescere?

branzo73

Mar, 19/02/2013 - 18:20

Il giusto. scendi dall'albero bambino! Il Direttore fa questo di lavoro e a giudicare dal caso Boffo e Giannino lo fa anche bene. e Il cavaliere ringrazia! dove pensavi di vivere? Svegliati!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 19/02/2013 - 18:24

Ma dare il voto a lui non solo è politicamente inutile. È proprio da fessi. Mentre dare il voto al tuo padrone è una cosa sera? BUFFONEEEEEEEEEEEEEEEEE.

RobertoOlivieri

Mar, 19/02/2013 - 18:24

Che squallore....... Un Giornale prezzolato

focacola

Mar, 19/02/2013 - 18:26

Se uno come Sallusti dà del ballista a Giannino, allora uno come Formigoni può accusare Giannino di estorsione. Possibile che il bue dia sempre del cornuto all'asino?

Marcoxx62

Mar, 19/02/2013 - 18:26

Tanto questa volta non attacca e il fango vi si torcerà contro!

branzo73

Mar, 19/02/2013 - 18:43

focacola: qua in italia SI. e se non ti sta bene espatria!

Acquila della notte

Mar, 19/02/2013 - 18:47

+Liberalevera fa male eh? non preoccuparti, il tempo lenisce tutte le ferite! +Geppa certo che un uomo che per offendere un altro uomo offende la sua donna e pronuncia frasi così pietose è un niente mischiato con il nulla. d'altronde è tipico dei sinistronzi che si lavano la bocca di essere per le donne e poi vanno in tv a dire ad una donna "qualcosa fai alzare"!! siete l'ipocrisia incarnata nell'idiozia!!

Ritratto di rigoletto2

rigoletto2

Mar, 19/02/2013 - 18:49

Folcloristico, e anche lui "gattone" Miao, miao,Oscar.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 19/02/2013 - 18:52

il tenero adolfo scrive "invece darlo a un vecchio sociopatico corrotto erotomane sbiellato che non ha fatto nulla per me in 20 anni è proprio utile vero?" Per lei non c'è mai stato niente da fare!! Per gli italiani ha fatto quel che si doveva fare. Impedire che l'Italia seguisse i destini di Cuba e NordCorea. La spazzatura di questo sito sarà raccolta da Vendola Grillo Ingroia Giannino. Dopodichè ci sarà pulizia, finalmente.

focacola

Mar, 19/02/2013 - 19:02

branzo 73: io espatrierei volentieri, ma non posso. Essendo costretto a rimanere qui, spero che l'esercito di un Paese civile invada l'Italia e mi liberi da questa barbarie.

Ritratto di Marco Tullio C.

Marco Tullio C.

Mar, 19/02/2013 - 19:11

Caro direttore, niente da dire contro il sorriso a 64 denti che stai sfoggiando da ieri. Chiunque al tuo posto godrebbe parimenti. Eppure Giannino col suo elefantiaco ma umano narcisismo, che ha mobilitare e arricchire di idee decine di migliaia di entusiasti e centinaia di migliaia di italiani che lo voteranno. Preferisco lui a tutti gli altri candidati; il narcisismo di Luigi Thirtybucks Zingales è comunque immensamente maggiore, perchè condito dalla consapevolezza che avrebbe ferito tante persone per bene, che in Giannino vedono non la perfezione ma la capacità di proporre un nuovo modo di affrontare i problemi.

conenna

Mar, 19/02/2013 - 19:17

Certo che a proposito di palle, ve ne intendete; vedi il Parlamento che raggiunge il punto più basso mai toccato votando la versione di Ruby Rubacuori come credibile nipote di Mubarak. Tutti i giornali del mondo si sono divertiti alle nostre spalle. E la credibilità dell'Italia, già non particolarmente apprezzabile, raggiunge la profondità della Fossa delle Marianne.

Locke01

Mar, 19/02/2013 - 19:17

Mi chiedevo...ma quelli che sono qui a scandalizzarsi per il master di Giannino sono gli stessi che hanno votato e sono stati governati da un certo Bossi che ha comprato la laurea a Tirana con i vostri soldi? No vero? sarebbe un pò da fessi, non trova, Sallusti?

Altaj

Mar, 19/02/2013 - 19:42

Vedo che questi spazi sono occupati da sinistri arrabbiati, che solo qui non vedono censurate le loro sclerate. Su altri giornali, a loro collegati ci sono delle censure evidenti, qui possono tranquillamente vomitare veleno, intanto nessuno, in nome della pluralità e della libertà di opinione, li cestina. Finalmente hanno trovato uno spazio in cui sfogarsi.

scric

Mar, 19/02/2013 - 20:04

Direttore vada avanti, lasci perdere i commenti denigratori, e' un vero piacere leggere i suoi editoriali come quelli del Direttore Feltri vuoi avete sempre la schiena dritta. Dia retta che da lunedì sera ci faremo delle belle risate, casini, fini, di Pietro, monti e tutti i loro comparucci finalmente li manderemo a casa. Forza Direttori

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 19/02/2013 - 20:20

Locke01 Quello che ha comprato la laurea Tirana, è stato fatto sparire dalla circolazione. Non fa più male a nessuno se non a se stesso. Giannino invece, stesso stile, stessa cultura, stesso truffatore, imbonitore di cervelli bolliti come il suo, ha fondato un partito al solo scopo di ricattare chi vince le elezioni. Stile Casini. Non vada a votare e si rifaccia una vita.

AleVen

Mar, 19/02/2013 - 20:34

@scric: confondere Feltri e Sallusti e' come mettere Totti e un giocatore di terza categoria sullo stesso piano... ma per favore... fra tutti i nomi che cita lei e che auspica di vedere a casa ci metta pure quello del Silvio che di prese per i fondelli ce ne ha regalate fin troppe.... vada a casa anche lui!!!

Ritratto di francesco.bien@virgilio.i

francesco.bien@...

Mar, 19/02/2013 - 20:40

giannino ritirati

Ritratto di francesco.bien@virgilio.i

francesco.bien@...

Mar, 19/02/2013 - 20:40

giannino ritirati

fabiou

Mar, 19/02/2013 - 21:04

buffone giannino. un programma senza attenzione al sociale, tutto improntato su presunte onesta e competenze che non esistono

Boccato

Mar, 19/02/2013 - 21:09

Caro Editore Sallustí; scusa ma é REATO ! "Falsità ideologica commessa dal privato [modifica] Un sanzione meno grave spetta invece, secondo l'art. 483, al soggetto privato che dichiari fatti non veritieri al pubblico ufficiale incaricato di redigere un atto pubblico." E mi pare che sia anche un crimine comesso enquanto professore in univerista ,no ? Se non c´è nessuna laurea, é mentito e come tale, é comesso crimine !

Ritratto di garipoli

garipoli

Mar, 19/02/2013 - 21:46

Ha avuto una buona scuola...con buoni maestri...ha imparato quelle cose che non le insegnano all'Università

Ritratto di garipoli

garipoli

Mar, 19/02/2013 - 22:06

signori !! Poche storie...dopotutto è una vostra produzione ! No ?

Locke01

Mar, 19/02/2013 - 22:10

@mauriziogiuntoli Renzo Bossi non c'è più,vero. Verrà degnamente sostituito altrove da Razzi fresco di inciucio,che a sentirlo parlare direi che si è comprato la licenza elementare,altro che la laurea. Mi sa che tra noi due è lei il bollito dato che non ho mai detto che voterò Giannino. La mia vita è felicissima, grazie per il consiglio,e lo sarà ancora di più da lunedì.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mar, 19/02/2013 - 23:04

@ginopino Qui l'unico coglione é lei. Un povero mentecatto che si crede un aquila. Se la incontro per strada la mando all'ospedale cosi verificano cosa c'è che in lei non va. Perdente.

Ritratto di Farusman

Farusman

Mar, 19/02/2013 - 23:28

gatti? master? Me ne impippo. Giannino?... Chi era costui? Quelli di Fare? Quarantaquattro gatti in fila per tre col resto di due! Arrimeneimpippo.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mar, 19/02/2013 - 23:40

@altaj Lo Sa! Perchè i commenti contro berlusconi sono tollerati? Perché siete talmente straccioni che nonostante i soldi dimsilvio, sopravvivete grazie alle improbabili pubblicitá che compaiono sul sito. Quindi i commenti vi servono poveri pezzenti anche per pagare gli avvocati che ogni giorno sganciano soldi a tutti quelli che sono presi di mira dalle vostre baggianate e voi, da bravi accattoni quali diete, non disdegnate quei 10cent ogni tanto. É la stessa filosofia che applicatebquando andate al governo:quella dei rubagalline.

Gioant

Mer, 20/02/2013 - 00:07

Che strano io non mi sognerei mai di andare a leggere un'articolo online dell'Unità o di Repubblica con il solo intento di offendere un giornalista o comunque uno che la pensa diversamente da. Dev'essere un qualcosa che ha a che fare con il DNA non so che altro pensare. D'altronde la Rete si sa è piena di cialtroni di gente che fa dell'emarginazione dalla società un problema e appaga il suo senso di frustazione in queste occasioni digitali di apparizione... ...bè come primo intervento direi niente male.

Italiauno

Mer, 20/02/2013 - 00:38

Informazione da Italia Uno. Per renderla più credibile consiglio un po' di gnocca. Come da standard Mediaset.

Albaba19

Mer, 20/02/2013 - 08:24

non so come mai vi accanite con giannino, fini e company solo per il fatto che essendo o essendo stati di destra devono rientrare come delle pecore all'ovile di berlusconi?. ma non aveter capito che il peso di questi signori in politica se va bene è del 2-3%?? cercate invece di aver paura di M5S, è quello il vero spauracchio vostro e del PD. andate a recuoperare le foto e filmati dall'alto di piazza duomo di ieri sera e ve ne accorgerete; e lasciate stare in pace questo giannino sfigatello che è inciampato nella puù fessa delle burle.

Ritratto di Roger.de.Valmont

Roger.de.Valmont

Mer, 20/02/2013 - 08:52

Una volta un Uomo d'Onore ( e Giannino è un Uomo d'Onore) avrebbe saputo cosa fare......

gicchio38

Mer, 20/02/2013 - 09:50

BRAVO SALLUSTI PERO' VEDRAI CHE I FESSI (NON MOLTI PER FORTUNA) MA CI SONO E CI SARANNO SEMPRE. BEATI LORO. CON L'OCCASIONE UN CARO SALUTO A TE CHE IO STIMO SUBITO DOPO IL CAV. BERLUSCONI CHE PER ME E' E SARA' SEMPRE IL NUMERO UNO, PER0' SUBITO DOPO NELLA MIA STIMA CI SEI TU. DI NUOVO AUGURI.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 20/02/2013 - 09:54

Locke01 Voi femminielli non la smetterete ma di spiare dal buco della serratura, siete pettegoli, calunniatori, senza prove e senza cervello. Dice che la sua vita le piace, ha fatto bene a dirlo, ne aveva bisogno. Non vada a votare, vincerete ugualmente, ma almeno lei avrà fatto un passo verso una nuova vita. Non si strapazzi.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 20/02/2013 - 09:56

Io ho fatto il master al Cafaggio, anzi due. So tante cose che non insegnano all'Università, son pronto a fondare un partitino, mettermi in mezzo e ricattare chi vince. Ci state?

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 20/02/2013 - 10:54

direttore allora lo facciamo un bel titolone sul MASTER alla Bocconi della sua compagna on.SANTACHE',messo nel CURRICULUUM e mai conseguito ovviamente.Ah già dimenticavo,quella spiacevole storia di due anni fa,si concluse con una nota dell'università che spiegava che MAI era stato conseguito dalla signora alcun master.Però visto che l'argomento è tornato di moda e per lei è molto semplice,potrebbe farci un bel editoriale e magari chiedere di ritirare la candidatura,o vale solo per gli avversari?E voi commentatori integerrimi e scandalizzati,la storia della signora è risaputa,ma non mi sembra di leggere alcun commento in merito,avanti non abbiate timore

GUGLIELMO.DONATONE

Mer, 20/02/2013 - 11:01

"MASCI Gina" - Gentile commentatore/trice, vuole per favore farci sapere chi sono, oltre a lei, gli altri TRE gatti che leggono "il Giornale"? Grazie.

Wolf

Mer, 20/02/2013 - 11:57

AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH.....

mariolino50

Mer, 20/02/2013 - 12:01

Visto quello che hanno fatto i professori titolari di cattedra, forse è meglio chi ha studiato meno e magari autodidatta.

Wolf

Mer, 20/02/2013 - 12:03

@Liberalevera: idiota che non sei, è giannino che ha farneticato di un master di fronte alle telecamere di repubblica.tv, mica io....Siete talmente pieni di odio che fate pena. State sereni, ne guadagnerete in salute oppure suicidatevi direttamente.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 20/02/2013 - 12:31

Agrippina Lei ha l'aria di uno che racconta frottole. Breve ricerca: lei non racconta frottole, lei è un falsario. Prono alla macchina del fango inventata ed usata dal KGB, oggi in dotazione a Unità Repubblica Fatto e CeccoNero. Master in inglese significa corso di specializzazione e questo ha fatto la Santanchè per un anno e questo è stato pubblicato sul suo sito. Poi con una capriola terminologica dei cultori del fango si è voluto equivocare. Niente di male, siete pagati per questo.

fbracconieri

Mer, 20/02/2013 - 13:08

giannino è sempre stato ridicolo ma è ridicolo anche il modo in cui questo giornale getta fango addosso a chiunque osi schierarsi contro il capo. almeno il pd ha fatto le primarie (che poi le abbia vinte bersani è altro discorso,ma non vedo perchè devo sempre criticare in casa degli altri) il pdl rimarrà sempre schiavo del suo proprietario e padrone voterò grillo.

Albaba19

Mer, 20/02/2013 - 15:55

@mauriziogiuntoli---al cafaggio??? strano non la ho mai vista io er a riotorto e ne ho prese due!!!

KARLO-VE

Mer, 20/02/2013 - 16:00

Sallustri. sallustri perchè una volta non scrivi un articoletto con l'elenco delle balle che del tuo padrone ha raccontato in questi anni? Ne avresti da scrivere, Se ti serve qualche promemoria la crisi non esiste, le cene eleganti di Arcore, Ruby era la nipote di Mubarack, il pdl farà le primarie, non ho mai pagato una donna, mai alzato le tasse, ho rispettato tutti i contratti con gli italiani, mai fatto leggi a personam ecc. ecc. ecc. ecc.

gian65

Mer, 20/02/2013 - 17:10

ma sì siccome l'Italia è la Germania ed ha una classe politica degna del Nordeuropa le vestali attente si possono stracciare le vesti per un caso tipo il falso curriculum di Giannino. va a finire che lo voto dato che il suo peccato è ben minore dei suoi competitori: esempi case a montecarlo del partito occupate dai cognati, ruby nipote di Mubarak, ignoranza su MPS, certcerto bazzeccole rispetto alla boutade di chi spaccia un titolo di studio che possiede a metà. certo che la campagna elettorale è un circo complimenti al direttore

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Mer, 20/02/2013 - 17:40

Parole sante, Egregio Sallusti, parole sante!

GaCa

Mer, 20/02/2013 - 17:55

Egregio Direttore, pensi com'è strano il destino talvolta: Lei sbertuccia Giannino per aver falsificato il suo CV (o non aver corretto l'errato CV presente online). Non Le ricorda nulla? Il Master alla Bocconi della Sig.ra Santanché, presente sul suo CV online, ma inesistente ad opinione della Bocconi.

cronin

Mer, 20/02/2013 - 18:05

KARLO-VE. Se ne faccia una ragione. Le balle del pifferaio sono per i suoi topini "mezze verità".

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 20/02/2013 - 18:44

Questo G.le Sig.re parlava forse in qualche riunione? Hanno trovato un Dentista che esercitava da trent'anni senza Laurea; non penso che togliesse i denti sani! Oggi, a parte l'inganno, sembra che si faccia a gara a chi ha più Lauree come se queste fossero l'indicatore di capacità. Io penso che una Persona sia capace, guardate Berlusconi, per quello che sa fare e realizzare e non per quello che sa dire; mi diverte parlare saggiamente a della Gente! Ma se la mia saggezza fosse fine a se stessa sarei da commiserare se altro non sapessi fare. Ecco perché inviterei gli scrittori a fare piuttosto che criticare; lasciate questo mestiere ad Alessandro Dott. Sallustri che supera noi di molti lustri!

Stella

Mer, 20/02/2013 - 19:26

Egregio direttore Sallusti, le sarà anche simpatico quel Giannino, a me nemmeno un po', ma non si può discutere sul fatto che si è rivelato un volgare imbroglione di cui aveva pure la faccia e il "costume"e che ha fatto una figuraccia meschina da nascondersi sottoterra! E dire che faceva il moralista e lanciava qualunque cattiveria su Berlusconi che è degno di ogni rispetto in quanto sulle sue lauree e sulla sua eccellenza imprenditoriale non ci sono dubbi o imbrogli e non ci sarebbero nemmeno su quella di governo se potesse attuare per intero il suo programma visto che lo hanno già copiato tutti, da destra a sinistra, che geni e che serietà! Perciò dal momento che gli italiani non sono affatto fessi, Berlusconi vincerà le elezioni proprio in forza del confronto con tutti gli altri che non valgono neanche le suole delle scarpe di Berlusconi!

moichiodi

Mer, 20/02/2013 - 19:43

gatto a parte, simpatico. IPOCRITA!. di oscar non ti frega niente, ti interessano i suoi voti! quante descrizioni similari potrebbe fare sallusti, lo SPECIALISTA, se intendesse farlo, per parecchi candidati del pdl e per qualche candidato di altri partiti.Immagino come saprebbe descrivere L'IMBROGLIONE BERLUSCONI nel caso impazzisse e sbagliasse bersaglio!

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 21/02/2013 - 10:20

scontro meritocratico tra i liberali italiani: a chi la spara più grossa!

Oldserver

Gio, 21/02/2013 - 10:53

non sono un estimatore di Sallusti come giornalista tuttavia questo articolo scritto, a mio avviso, bene con giusti toni pacati, mi piace. Alla base c'è una verità incontrovertibile: Giannino ha mentito. Al di là della competenza di Giannino mentire per "abbellirsi" o solo per mitomania è un vezzo che un politico non può permettersi nell'ottica di una politica improntata, come secondo me dovrebbe essere, al rapporto fiduciario tra rappresentato (elettori) e rappresentante. Millantare qualità che non si hanno può apparire come un "mezzuccio" per circuire l'elettorato e accapparrarsi voti immeritati.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Gio, 21/02/2013 - 11:26

@Albaba19 Visto che siamo così attrezzati il partitino lo facciamo o no?

honhil

Gio, 21/02/2013 - 11:47

Alt, fermi tutti. Ovviamente con il permesso del padrone di casa. Non c’entra proprio niente con il gatto soriano, ma vale la pena riportarlo. Da Repubblica Napoli.it « “Camorra, il 'capitano Ultimo' smaschera il voto di scambio” I carabinieri del Noe di Roma, coordinati dal colonnello Sergio De Caprio, hanno arrestato nove persone del clan Mallardo accusate di rapine, estorsioni e spaccio di droga. Il ruolo del boss Domenico Pirozzi, detto 'Mimì 'o pesante' per eleggere un uomo politico alle provinciali di Napoli del 2009» Ora si aspetta con ansia che un emulo dell’ex pm e candidato premier Ingroia lo indaghi. Nel prosieguo del loro modo (di Ingroia e soci) di fare lotta alla mafia.

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 21/02/2013 - 12:31

#ginopino61: già il nickname... sono anni che vincete grazie agli imbecilli e ora si lamenta? si rassegni o meglio espatri!

toninobay

Gio, 21/02/2013 - 13:50

signor sallusti dovrebbe stare attento che se il nano si fermasse di colpo la sua lingua finirebbe in posti poco puliti in quanto a bugie il suo padrone e' la conferma che il detto " le bugie hanno le gambe corte " ha un suo fondamento ...a proposito lei quanto e' alto?

robytopy

Gio, 21/02/2013 - 14:08

-è proprio da fessi- se l' avesse scritto un giornalista di sinistra il sig. Sallusti avrebbe scritto- la sinistra insulta gli italiani- dando loro di fessi ( o fesi visto gli innumerevoli errori di battitura che appaiono nei suoi editoriali)