Quando Grillo chiedeva a Prodi consigli sull'economia

Franco Prodi rivela: "Il comico iniziò a introdurre nei suoi spettacoli il tema dell’economia solo dopo aver chiesto lumi amio fratello"

Romano Prodi durante un suo intervento al Parlamento europeo

La simpatia di Beppe Grillo per il Professore è di antica data. "Quindici o venti anni fa Beppe era andato a trovare a casa mio fratello per parlare di economia". La rivelazione è a prova di bomba. A svelare i contatti tra il comico genovese e l'ex presidente del Consiglio è, infatti, Franco Prodi, fratello di Romano, che ai microfoni di Un giorno da pecora su Radio2 ha ricordato che, nei suoi primi spettacoli, Grillo iniziò a introdurre il tema dell’economia solo dopo aver chiesto lumi a Romano.

Il fratello dell’ex premier è ottimista: "Secondo me Romano ha l’80% di possibilità di diventare Presidente della Repubblica". Insomma, a detta del fratello, Romano Prodi potrebbe diventare capo dello Stato: "Sarebbe da stupirsi se non ce la facesse". Sulla contrarietà espressa a questa ipotesi da Silvio Berlusconi, Franco ha invitato il Cavaliere a ripensarci: "Prodi è sempre stato un avversario leale e non è vendicativo, è la persona più buona e dolce del mondo... lo sa benissimo che lui è l’ultima persona da temere". Quando chiamano Romano "il Mortadella", Franco non si infastidisce per nente: "Siamo emiliani ed i salumi mi piacciono". Quando era piccolo, Romano era soprannominato dai familiari Bibò, mentre Franco era appellato Bibì. Adesso, in privato, lo chiamano Rommy.

Commenti
Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 15/04/2013 - 17:59

Grillo e Prodi. E' spontaneo chiedersi , chi dei due e' il comico.

GUGLIELMO.DONATONE

Lun, 15/04/2013 - 18:03

BIBI', BIBO' manca solo CAPITAN COCORICO'. E magari anche la TORDELLA!

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 15/04/2013 - 18:06

Economista come un magliaro napoletano.Ma avendo contatti dall aldila forse in qualcosa sara riuscito.Ad imbrogliare gli allora cattoccomunisti di melma.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 15/04/2013 - 18:11

Siete invidiosi ? A chi doveva chiedere lumi secondo voi ? Non ditemi a CAPEZZONE .

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 15/04/2013 - 18:12

ecco perchè i programmi di grillo erano cosi sballati!! :-))

Ritratto di mistereaster

mistereaster

Lun, 15/04/2013 - 18:16

certo ... per capire quali esempi non seguire

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 15/04/2013 - 18:20

ciò significa che anche grillo avrebbe voluto svendere qualche cosa a de benedetti???

Massimo Bocci

Lun, 15/04/2013 - 18:37

Siamo messi bene, in economia, il nuovo (si fa per dire) l'insetto che prendeva lezioni da chi ci ha cacciano nella più grande truffa della storia Italica, l'EURO, la sola,e con gli amici ci ha fatto sciopping e aggiotaggio di tutto il sistema industriale Italiano,banche comprese, chissà con un tale maestro (d'arte) cosa si magnerà l'insetto, ma la cosa più buffa penso a tutti quei polli Italioti che pagavano profumati biglietti per sentire da lui le solite STRONZATE che potevano ascoltare dal REGIME COMUNISTA in TV.....GRATIS. Con l'extra sonno gratis,si perché niente concilia il sonno più delle STRONZATE, del........BRODI.

illogic

Lun, 15/04/2013 - 18:37

In effetti il mortadella è un genio dell'economia. Infatti "la crisi della Grecia è il successo dell'euro" diceva. E' lui che ci ha portato nell'euro e per questo "sogno da lasciare ai nipoti" non finiremo mai di ringraziarlo. Magari Grillo chiedeva a Prodi per capire cosa NON bisogna fare! Ci si mette anche il fratello adesso! Ma che bella famiglia.

mauroder78

Lun, 15/04/2013 - 18:39

marco piccardi... il comico, per tutto il resto del mondo, è solo quel nano arrapato che voti te...Prodi a differenza del nano arrapato era stimato in tutto il mondo, ma ovviamente voi vedete solo quello che vi interessa... poverini... fate davvero pena..

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Lun, 15/04/2013 - 18:43

Prodi è la QUINTESSENZA dello schifo italico. Un essere che prima che essere sudato da fare schifo ad un piede è minimo in ogni mossa e gesto. Una sottospecie di prete in perenne stato di ottundimento psichico che ha svenduto l'Italia per la vanagloria di una farsesca presidenza UE. Siamo noi Italiani i colpevoli se simili nullità hanno avuto potere. Se lo eleggono davvero presidente della repubblica, per un motivo o per l'altro non finisce comunque il mandato.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 15/04/2013 - 18:47

Dopo l'illuminata chiarificazione, si capisce il significato recondito dell'alto profilo in strategia economica tenuto dal nonpiùcomico...E.A.

Sauron51it

Lun, 15/04/2013 - 18:49

Andiamo bene! Se l'economia a Grillo l'ha spiegata Prodi, siamo a posto!

ortensia

Lun, 15/04/2013 - 20:17

Una bella nidiata questa dei Prodi. Tutti hanno avuto successo all'ombra della parrocchietta. Sicuramente sara' Romano il prossimo presidente lo dicono anche i bookmakers inglesi e questi difficilmente sbagliano.

forbot

Lun, 15/04/2013 - 21:54

Una donna Presidente in Italia: L'On. Cancellieri- Attuale Minisro degli Interni.

forbot

Lun, 15/04/2013 - 21:54

Una donna Presidente in Italia: L'On. Cancellieri- Attuale Minisro degli Interni.

Ritratto di giubra63

giubra63

Mar, 16/04/2013 - 00:18

che ci faceva grillo a bordo del Britannia il 2 giugno 1992, con la finanza mondiale??? l’alta finanza si stava preparando a tangentopoli, con quell’aiuto si sarebbe spartita l’Italia dopo la caduta di Craxi, fiero oppositore delle “liberalizzazioni” all’italiana (fatte da bersani e prodi, a favore dell’estero). i grillini non hanno capito che dietro a grillo c’e’ casaleggio e dietro a casaleggio(o a fianco) c’e’ sassoon-Aspen Institute????la gente prima o poi capira’ l’imbroglio di casaleggio! grillo ammira prodi i cui successi sono sme+cirio+nascondere i debiti x entrare in euro visto il disegno politico di casaleggio lunga mano dei suoi amici tra cui sassoon e rothschild. Bisogna resistere a questo disegno criminoso della casaleggio che ci farebbe schiavi di banche e Germania. MAI prodi-sedute spiritiche-truffa euro+cirio+sme al Quirinale, SI alla Bonino

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 16/04/2013 - 07:02

mauroder78, errore. mai votato Berlusconi. Ma se mai mi venisse in mente di chiedere lumi sulla finanza non andrei certamente da Prodi.

cgf

Mar, 16/04/2013 - 07:54

ecco la fonte di tante K@ZZ, pardon, inesattezze! kissa se facevano anche sedute spiritiche insieme....