I vizietti dei moralisti

Da una parte le accuse di pagamenti in nero a Grillo, dall'altra il secondo stipendio di Scalfari mai denunciato al Fisco

Vabbè che siamo in campagna elettorale, passi che la guerra civile politica, mediatica e giudiziaria che ha segnato gli ultimi vent'anni non dà segni di tregua. Però non è che noi cittadini elettori siamo proprio dei gonzi obbligati a bere qualsiasi panzana. Mi riferisco a due dei tanti santoni che pontificano distribuendo giudizi di moralità e rettitudine a noi poveri scolaretti. Il primo è il novello moralizzatore Beppe Grillo, il secondo è Eugenio Scalfari, fondatore e guru della Repubblica, il quotidiano di De Benedetti che in questi giorni sta pateticamente tentando di convincere i suoi lettori che Silvio Berlusconi è anche il capo della cupola che gestiva gli affari di Expo.

Partiamo da Grillo. Ogni giorno urla che chi non sta con lui è un servo, che gli altri politici sono tutti una manica di ladri e mascalzoni, che lui è il faro, la luce da seguire per redimersi. Sarà. In America, quando uno si candida a guidare il Paese, la sua vita viene passata ai raggi X dalle scuole elementari in avanti: marachelle, amanti, dichiarazioni dei redditi. Di tutto deve rispondere. Per Grillo invece deve valere l'autocertificazione. Lui è puro per definizione. È noto che ha sulla coscienza tre amici morti, tra i quali un bambino di 9 anni (saltò vigliaccamente giù dall'auto che stava guidando prima che precipitasse in un burrone). È noto che aderì al condono fiscale del governo Berlusconi del 2003. È invece meno noto che aveva il vizietto di farsi pagare in nero le sue esibizioni di comico. Riporto un passo dell'articolo uscito sul Secolo XIX di Genova il 17 aprile 2011 e passato del tutto inosservato. Renato Tortarolo, autorevole collega (una vera autorità nel campo del giornalismo che segue il mondo dello spettacolo), intervista Lello Liguori, re degli impresari italiani, uno che dava del tu a Sinatra e che si districò (con qualche ammaccatura) in anni difficili tra i capricci delle star e le minacce dei boss della mala che assediavano i locali e le balere, comprese le sue. Dice Liguori, che di Grillo fu uno degli scopritori: «Detesto Grillo, perché va in giro a fare il politico e sputtanare tutti quanti ma quando veniva da me, carte alla mano, si faceva dare 70 milioni: dieci in assegno e sessanta in nero. Tranquillo, ho i testimoni». Né Tortarolo né Liguori sono mai stati querelati da Grillo per diffamazione in seguito a questa frase. «Non può farlo - ci dice oggi Liguori -, sarebbe per lui un autogol».

Dunque Grillo avrebbe fatto evasione fiscale. In quelle occasioni e probabilmente non solo. Sarebbe infatti interessante che il comico-guru spiegasse come mai, in anni molto più recenti, si affidò a una società di San Marino per farsi pagare i compensi delle sue serate nei casinò e negli alberghi dell'ex Jugoslavia. Può esibire le fatture di quelle prestazioni in linea con i pagamenti dei committenti? Vedremo.

Del resto, che le star dello spettacolo, soprattutto in anni passati, viaggiassero fiscalmente in una zona grigia è cosa risaputa. Nessuno di loro però si è mai messo a fare il fustigatore. Questione di coerenza, e di dignità. Doti che paiono mancare anche a Eugenio Scalfari, quello che si «vergogna - come ha scritto un paio di settimane fa - a vivere in un'Italia berlusconiana» e che ritiene «insufficiente» la condanna di Berlusconi. Detto da uno che per anni - come risulta - ha percepito dal suo editore due stipendi per centinaia di milioni di lire ma dei quali solo uno era denunciato e quindi conosciuto al fisco, fa vera tristezza. Evasione, quindi, oggi prescritta per carità. Come sempre accade per i grandi moralizzatori e i piccoli uomini che tengono bordone alla sinistra e ai magistrati.

Commenti

cast49

Sab, 17/05/2014 - 08:29

ma non solo scalfari, chissà quanti altri giornalisti di repubblica hanno evaso o imbrogliato, comprato casa evadendo una parte di costi...

mifra77

Sab, 17/05/2014 - 09:42

Un Signore qualche tempo fa disse:" chi è senza peccato,scagli la prima pietra!" In Italia c'è ancora qualche maiale che pensa di nascondersi dietro alle chiacchiere? Grillo è il classico buffone di corte ma Scalfari ed i suoi giornalisti pseudomoralizzatori, sono più puzzolenti di una carogna al sole!

angelomaria

Sab, 17/05/2014 - 09:43

tuttiuguali dak primo allultim nuongiorno ebuontuttoa voi cari lettori!!

INGVDI

Sab, 17/05/2014 - 10:42

Grillo è un personaggio spregevole. Bisogna avere dei requisiti per votarlo: essere beoti o essere moralisti immorali come lui.

Joe Larius

Sab, 17/05/2014 - 12:29

Requisito fondamentale per coloro che militano a sinistra sia ai piani bassi che a quelli alti ma sopratutto altissimi: "fate quello che dico ma non quello che faccio". Questo vale anche per Grillo che è quasi di sinistra nei giorni dispari, quasi di destra nei giorni pari e quasi di centro nei giorni festivi e nel tutto è difficile sapere cosa vuole ma lo vuole tutto e subito. È appunto per queste sue rimarchevoli doti che è venerato, seguendo gli indici della rosa dei venti, da oltre un quarto dell'italico popolo.

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Sab, 17/05/2014 - 14:05

Sallusti ci potresti dire quale governa ha emanato questa legge che prescrive tali reati? Ho dei sospetti.......

Massimo Bocci

Sab, 17/05/2014 - 14:44

I vizietti, dei LADRI!!! ANTI ITALIANI!!!!..............di MERDA!!!!

maverick100

Sab, 17/05/2014 - 14:45

Patetico articolo di Sallusti.A quanto vi danno i sondaggi reali al 15%?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 17/05/2014 - 14:46

Scalfari farebbe bene a sanare i suoi peccati perchè la grande mietitrice si stà avvicinando a grandi passi.Coraggio eugenio....................

unosolo

Sab, 17/05/2014 - 14:47

come mai queste persone non verranno mai perseguite ^ abbiamo personaggi che non hanno mai percepito stipendi , abbiamo moltissimi con posto fisso e che esercitano al nero altre prestazioni , insomma da sempre persone conducono doppi lavori denunciandone solo uno , abbiamo persone con pensione sociale senza mai aver lavorato , ma moltissimi erano lavoratori in aziende di famiglia , praticamente prendevano stipendi regolari senz essere segnati , ma guarda caso con varie proprietà intestate , come avranno fatto a comperarle senza avere stipendio ed ecco che lavoratori in nero e doppi stipendi di cui uno non viene denunciato ci dicono che si può sfuggire ai controlli.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 17/05/2014 - 14:54

PATETICI i d sinis sinistronzi siete troppo cretini e patetici per rendervi conto che siete imbecilli !! :-)

Ritratto di ADM

ADM

Sab, 17/05/2014 - 14:54

...certo che il guru, con la faccia d'angelo, ovvero Scalfari...non riesce proprio ad essere ...credibile! Povero vecchietto...dagli occhi...a palla!!!

gian carlo galli

Sab, 17/05/2014 - 14:59

e adesso cosa fara' Mr BEFERA ? sara' un'altrro esempio di mala giustizia, in questo caso FISCALE che' togliera' ai poveri perche' son gia' poveri ma lasciera' a SCALFARI perche' lui e' un di loro !!! questo e' un paese dove i furbi di sinistra non hanno mai pagato le tasse !!!!

angelomaria

Sab, 17/05/2014 - 14:59

ma il criminale unico come tutti bn sappiano e'SILVIO BERLUSCONI ogno volta che lo scrivo mi viene da piangere!!!haihai italianuccia vostra!!!

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 17/05/2014 - 15:02

mortimer oggi è in gran forma scrive tyanti commenti sempre diversi uno dall'altro.

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 17/05/2014 - 15:02

IL vizzietto di F.I. salvare tutti i corrotti vedi il voto su GENOVESE

stefanoanc64

Sab, 17/05/2014 - 15:02

Visto l'integralismo demente di Grilletto e la sua moglie iraniana, ora il vate(r) genovese si fa chiamare "ayatollah Kotechini"

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 17/05/2014 - 15:07

i sinistronzi dicono sempre che bisogna combattere l'evasione! ora come la mettiamo con questi due banali esempi di evasiori eccellenti ? :-) dimostrate la vostra fenomenale coerenza morale :-)

gian carlo galli

Sab, 17/05/2014 - 15:07

caro maverick100 : Lei e' proprio compassionevole, indipendentemente dai sondaggi e vincano i migliori, sembra che per i sinistri come lei non c'e' speranza : radical chic, senza peccato, mai pagato le tasse ?? non si e' accorto che gli italiani sono sfiduciati e non ne possono piu' di questi politici imbarazzanti, traditori, ladri e bugiardi. e dove non avete messo le mani si sente l'odore a 5 km : MPS, Penati, Tedesco, Greganti, ora l'asse Napolitano-Monti-Merkel ecc ecc : LE BASTA ?? !!!

benny.manocchia

Sab, 17/05/2014 - 15:09

Ma davvero gli italiani sono diventati cosi' sciocchi da farsi turlupinare da persone come Grillo o Scalfari? In USA dicono che gli italiani all'occorrenza sanno ragionare...Vedremo alle prossime elezioni. un italiano in usa

filder

Sab, 17/05/2014 - 15:11

Nella foto:Dudù & Didì

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 17/05/2014 - 15:14

Sicuramente Grillo ha evaso, visto che ci sono varie fonti che lo dicono. Il fatto è che lui non pretende di candidarsi. Invece c'è un altro grande evasore, condannato a quattro anni per la sola evasione di sette milioni di euro (gli altri 300 erano prescritti grazie alle sue leggi), che PRETENDE DI GOVERNARCI!!!!!!!! Mai ho visto questo giornale prendere posizione al riguardo contro gli evasori. Mai, sempre a difenderli attaccando l'Agenzia delle Entrate, Equitalia, la Guardia di Finanza. E' inutile ricordare che chi evade, oltre a derubare i cittadini onesti, fa concorrenza sleale nei confronti dei propri competitors che le tasse le pagano ..... Scrivetelo qualche articolo al riguardo ....

Angelo48

Sab, 17/05/2014 - 15:15

Patchonki: potrebbe cortesemente spiegare meglio a quale Legge allude? Grazie!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Sab, 17/05/2014 - 15:39

NON SI SCRIVE + NULLA SULL'UCRAINA, IL NUOVO ORDINE MONDIALE VI HA ORDINATO DI BOICOTTARE LE NOTIZIE. POVERI SCHIAVI FELICI

benny.manocchia

Sab, 17/05/2014 - 15:39

Andrea = Bravo stromnzo.Per te,dunque,e' ok evadere basta non presentarsi in politica. un italiano in usa

canaletto

Sab, 17/05/2014 - 15:42

CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA: TUTTO SONO SENZA PECCATO MA PER LORO L'UNICO PECCATORE E' BERLUSCONI, POVERACCIO, CON TUTTE LE FAMIGLIE CHE MANTIENE MENTRE QUELLI LI NASCONDONO TUTTO. SVERGOGNATI. GRILLO POI MI STA SULLE PALLE, E' COMUNISTA MA GIRA IN PORSCHE E FERRARI E SFOTTE I LAVORATORI E FIMNO AD ORA AL GOVERNO HA FATTO NULLA SE NON GRANDI E STUPIDI PROCLAMI. PECCATO CHE L'ITALIA SIA PIENA DI STUPIDI CHE LO VOTA

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 17/05/2014 - 15:44

Equitalia verifichi le dichiarazioni di Sallusti. Se risultassero vere, che i due vengano perseguiti secondo la legge. Se poi la legge prescrive i reati, un grazie di cuore al re degli evasori, che emano` la prescrizione corta per salvare se stesso. Speriamo anche che tutti gli evasori e frodatori fiscali muoiano. Di morte naturale intendo, di crepacuore, per la paura di essere beccati. Intendo proprio morti stecchiti, chiusi in una bara. E con loro i piagnoni che li difendono e li votano. Anche loro stecchiti in una bella bara di legno ordinario. Pulizie di primavera.

beep

Sab, 17/05/2014 - 15:49

Se passassero tutti gli uomini pubblici al setaccio come hanno fatto con Berlusconi sai quanta merda troverebbero ? Ipocriti.

Leo Vadala

Sab, 17/05/2014 - 15:50

Questa e' la dimostrazione che "Il Giornale" non si abbassa MAI a gettare fango sugli avversari politici.

Ritratto di Spartaaaaa

Spartaaaaa

Sab, 17/05/2014 - 15:50

ma di cosa parliamo? qui di COMPROVATO E CERTIFICATO abbiamo un FRODATORE FISCALE per milioni di euro ed il suo COMPARE CONDANNATO in primo grado per DANNO ERARIALE alla provicia

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 17/05/2014 - 15:50

eccolo qua, un patetico cretino, l'eccellente signor andrea drag queen (misure: 62 63 90 ) e l'eccellente cretino ersola, quello che vive da morto di fame :-)

xgerico

Sab, 17/05/2014 - 15:55

http://www.corriere.it/cronache/12_ottobre_27/sistematica-evasione-fiscale-berlusconi-ferrarella_30a4cae6-1ff8-11e2-9aa4-ea03c1b31ec9.shtml

Dylan75

Sab, 17/05/2014 - 15:58

Topo Mortimer ma non ti ha mai menato nessuno a te? Prudono le mani.... Oh guarda se prudono.... Ma possibile che uno come te per strada non lo becco mai... Come concludi i messaggi tu? Ah si... Ecco, :-)

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 17/05/2014 - 16:01

benny manocchia dai non fare il moralista che te di evasioni te ne intendi.

chiara 2

Sab, 17/05/2014 - 16:02

andrea(+ tutti i numeri) "Sicuramente Grillo ha evaso, visto che ci sono varie fonti che lo dicono. Il fatto è che lui non pretende di candidarsi" povero ragazzo! Il tuo Grillo non è che pretenda di candidarsi semplicemente NON PUO' perchè condannato per omicidio colposo! Se fosse per lui avrebbe già gettato la sharia grillina sull'Italia.

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 17/05/2014 - 16:09

angelomaria - No, Berlsuconi non e' IL criminale unico, e' uno dei tanti, ma sempre criminale. Essere in compagnia non cambia la sua natura criminale. Fa luce, o il concetto e` troppo "Craxiano" per la sua mente?

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 17/05/2014 - 16:18

esimio massimo bocci i suoi commenti sono sempre raffinati e di notevole contenuto culturale sempre pacati mai di parte,un grande esempio di imparzialità e tolleranza che denotano una personalità erudita e intellettualmente elevata che rappresenta molto bene il berlusconismo.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 17/05/2014 - 16:19

Sallusti non siamo negli USA, lì chi ha frodato il fisco va in galera anche a 90 anni. Scalfari non sa nemmeno ci è Lei.

roseg

Sab, 17/05/2014 - 16:27

@ mortimermouse--Non val la pena di infierire su ersola è solo tempo perso, è il classico idiota presuntuoso arrogante insomma un umarel, lo vedo con le mani dietro in ciabatte a controllare i lavori stradali di scavo davanti a casa sua regalando i suoi illuminati pareri agli operai e come nel blog a far raccolta di vaffa... e improperi vari,insomma il classico trinariciuto hahaha.

ferdinando,zambrano

Sab, 17/05/2014 - 16:33

Scalfari e De Benedetti beneficiano di un salvacondotto penale e tributario perpetuo della magistratura mentre, se fossi Grillo, non mi sentirei troppo tranquillo...

gigi0000

Sab, 17/05/2014 - 16:44

Anche i reati fiscali si prescrivono ed i fedifraghi non sono più perseguibili, ma Sallusti non pretende di mandare in galera Grillo, o Scalfari, semplicemente sottolinea: "da che pulpito viene la predica". I due cialtroni, che avrebbero da vergognarsi a iosa, invece pontificano e fanno la morale agli altri. Se costoro avessero un minimo di dignità, non s'azzarderebbero nemmeno ad accennare alcunché riguardasse presunte evasioni fiscali altrui. Insisto sulle presunte evasioni, o frodi fiscali, in quanto le sentenze di cui si tratta sono frutto dell' amoralità peggiore possibile e potrebbero essere riformate in almeno altre due sedi istituzionali, mentre i fatti testé narrati di Grillo e di Scalfari, in quanto possibilmente provati, rimangono tali senza alcuna possibilità di ricorso. Dopo le continue rivelazioni del complotto internazionale ai danni di Berlusconi, provenienti da fonti assolutamente attendibili, se non fosse esistito prima, qualche dubbio dovrebbe sorgere.

Romolo48

Sab, 17/05/2014 - 16:46

@maverick100 .. l'articolo sarà anche patetico, come sostieni, ma dice la verità. Allora, come la mettiamo?

Romolo48

Sab, 17/05/2014 - 16:54

@ersola … visto che pare te lo abbia ordinato il medico di sparare c@@@e, almeno non esagerare! Se puoi, cerca di esprimere un pensiero invece di insultare chi scrive.

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 17/05/2014 - 17:00

chiara2 ma sei sicura che se grillo volesse non si potrebbe candidare?sicura sicura????????? ma per favore chiara trovati uno scuro che è meglio e sopratutto informati bene prima di scrivere scemenze.

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 17/05/2014 - 17:04

rotolo48 ma non penserai mica veramente che qui sia possibile dialogare seriamente con voi berluscones?

maverick100

Sab, 17/05/2014 - 17:10

@Romolo48 vota silvio. Tanto i commenti che non piacciono qui non li pubblicano. Il fratello dell'editore di salusti è stato condanato in 3 grado a 4anni non per evasione fiscale ma FRODE fiscale e si fa 4 ore alla settimana per 9 mesi. Vota silvio mi raccomando

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 17/05/2014 - 17:12

l'ultima di grillo ha definito il grande silvio "tinto bass" ahhahahahahaha

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 17/05/2014 - 17:14

ROSEG forse ha ragione, ma è talmente stupido che mi diverto a sfotterlo :-) un idiota cosi lo puoi manovrare quanto ti pare e come ti pare, tanto se lui rimane qui è perché lui stesso vuole essere insultato... :-)

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 17/05/2014 - 17:18

mortimermouse, tu sei perennemente incazzato perchè la mattina ti guardi allo specchio, sputi all'immagine riflessa e poi imprechi contro il mondo vista la tua condizione. Fattene una ragione, cribbio!!!!! L’unica cosa che sai fare nel commentare gli articoli del sito è insultare chi non la pensa come te. Forse per mancanza di idee? Sicuramente. Darti del deSTRONZO è darti una certa importanza, non meriti tanta considerazione.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Sab, 17/05/2014 - 17:24

Luigipiso.... CHI ??

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 17/05/2014 - 17:33

E VUOI CHE ENTRAMBI I CERVELLONI ABBIANO PAGATO REGOLARMENTE E SEMPRE ANCHE IL DENTISTA. NON CREDO CHE CI SIA UN SOLO ITALIANO CHE HA SEMPRE PAGATO CON IVA IL DENTISTA.

yulbrynner

Sab, 17/05/2014 - 17:34

nessuno e' onesto e leale al 100% la differenza la fa l'essere più o meno onesto o piuo meno disonesto rubare una mela e' furto come rubare milioni ma comunque c'e una bella differenza tutti si devono fare un esame di coscienza nel proprio piccolo pure i bananas doc come mortimer

pinopalazzi

Sab, 17/05/2014 - 17:38

Ersola tu lo fai?

Joe Larius

Sab, 17/05/2014 - 17:40

Caro Andrea 626390: mi sono permesso tempo fa di darle un paio di consigli ma deduco che non ne ha tratto alcun profitto. Tra l’altro vedo dal suo intervento scritto/illustrato che un tizio che da lavoro a 40'000 persone da un paio di decenni senza scroccare un euro alle disastrate finanze statali e in più si fa catalogare tra i primi contribuenti nazionali viene sempre da lei catalogato come evasore fiscale in base ad una sentenza che se fosse generalmente applicata, manderebbe in galera il 50 % dell’italica nazione, sinistra ed il suo olimpo compresi. Non mi risulta che lei si stia dando da fare per dimostrare, di essere in grado di mettere insieme con estrema facilità un’azienda concorenziale del genere. Pur com’è d’uso invece vedo che sta riprendendo la produzione il suo chiacchierificio.

Ritratto di Izdubarino

Izdubarino

Sab, 17/05/2014 - 17:44

Ersola, nomen omen.

edo1969

Sab, 17/05/2014 - 17:49

Si' si' ma direttore non dimentica che: 1)Grillo non si è mai candidato a guidare il Paese anzi in quanto condannato ha scelto di stare fuori dal parlamento. 2)la tetimonianza del sig. Tortarolo non vale un giudizio di un tribunale, anzi per quanto mi riguarda non vale NULLA agli occhi della gente che usa il cervello (i non-bananas). 3)per fortuna vostra non siamo in America, altrimenti lei non sarebbe neanche qua a scrivere articoli, perchè il suo Boss pluricondannato mai sarebbe sceso in politica. 4)di Scalfari non ce ne frega nulla

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 17/05/2014 - 17:50

Scalfari? L'ex fascista illuminato sulla via di Marx?

edo1969

Sab, 17/05/2014 - 17:52

"Io non sono candidato, non sono il loro avversario sono un pregiudicato e li riconosco prima, il loro avversario è l'onestà di chi fa buona politica". Beppe, 17-05-2014. Ciao Sallusti, sei uno zombi.

Charles buk

Sab, 17/05/2014 - 17:59

Mandiamo anche grillo e scalfari a cambiare pannoloni...

marvit

Sab, 17/05/2014 - 18:07

luigipiso. Scalfari non sa chi è Sallusti e Befera non sa chi è Scalfari

odifrep

Sab, 17/05/2014 - 18:13

""I vizietti dei moralisti"". Stamattina, avanti alla piscina del centro sportivo di Seriate, ho notato una BMW 2.0 cc sistemata trasversalmente su due posti riservati ad invalidi senza la prevista autorizzazione rilasciati alle persone invalide. Dieci secondi e vedo arrivare un signorotto apparente età 65/70 anni, Fisico d'atleta, passi lunghi e ben distesi, con in mano la Repubblica, giuro. Siccome ho rispetto di una persona con qualche anno più di me, ho tirato dritto. Questo episodio secondo il parere di qualche sinistronzo, può avere attinenze al tema?

@ollel63

Sab, 17/05/2014 - 18:14

sono solo CANAGLIE altro che moralisti dei miei stivali!

Ritratto di Scassa

Scassa

Sab, 17/05/2014 - 19:02

scassa Sabato 17 maggio 2014 Caro pacionchi,non è il governo che dal lontano 800' ha ,come dici tu,ha inventato la prescrizione ,perché è compreso nei codici di procedura civile e penale escluso l'omicidio ! Si liberi dei dubbi e STIA SERENO . Silvana Sassatelli. P.S non è sempre colpa di quello la !!!

cecco61

Sab, 17/05/2014 - 20:16

@ patchonki e sniper: i reati di evasione fiscale di Scalfari sono prescritti in base alla prescrizione ordinaria di dieci anni istituita nel 1942 (Codice Civile). Gli accertamenti fiscali invece si prescrivevano 5 e 6 anni a partire dal 31/12 dell'anno di presentazione della dichiarazione (riforma fiscale del 72). Tranquilli quindi, Berlusconi non c'entra e, da parte vostra, evitate di sparare cazzate: riconoscete la vostra ignoranza e state zitti.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Sab, 17/05/2014 - 20:25

@ ersola - In un suo commento si legge: "rotolo48 ma non penserai mica veramente che qui sia possibile dialogare seriamente con voi berluscones?"...secondo lei,

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Sab, 17/05/2014 - 20:25

@ ersola - In un suo commento si legge: "rotolo48 ma non penserai mica veramente che qui sia possibile dialogare seriamente con voi berluscones?"...secondo lei,

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Sab, 17/05/2014 - 20:47

Sallusti, io la stimo, ma perché spesso ha bisogno di una sponda per scrivere i suoi articoli? Perché va così spesso a sfruculiare? Non ce n'è bisogno; ha intelligenza sufficiente per non si "curar di lor...". Già nel Vangelo c'era (e c'è ancora) scritto: "Lasciate che i morti seppelliscano i morti!". Dunque...li lasci perdere questi personaggi e cammini confidando nelle sue capacità e nelle sue idee, che sono grandi e degne di essere spese e difese. Mi scusi.

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 17/05/2014 - 21:01

cecco61 - Perche' contesta un dettaglio (la prescrizione) e non commenta invece il fatto che ho scritto che chi e' colpevole deve pagare, chiunque sia? Lei sara' tanto dotto, ma e` sempre fiancheggiatore di un criminale, lo vota, lo sostiene e probabilmente lo emula. Chissa' cosa le hanno insegnato i suoi genitori. Chissa' cosa insegna ai suoi figli...

il nazionalista

Sab, 17/05/2014 - 21:36

Alzhaimer scalfari stia tranquillo; può evadere, insultare, calunniare, pure scagliare la sua dentiera in un occhio di Berlusconi: non gli capiterà nulla!! Come non è mai capitato nulla al suo padrone: l' editore svizzero pescecane de benedetti. Perché ' vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole ' e non possiamo farci nulla! I comunisti sono andati al potere in tanti modi( MAI PERO' CON LIBERE ELEZIONI!!!); in Italia( caso unico ), anche se non sono più di 1/3 dei cittadini elettori, ce l' hanno quasi fatta per via giudiziaria! Ecco perché diventano anche loro impunibili e quindi impuniti. Se i 2/3 degli Italiani( i non Comunisti ) vogliono restare in questa situazione di mer.a: tasse( fino al dissanguamento ), invasione dal 3° mondo, il Paese ridotto a satellite della euroburocrazia e della cul.na, le varie caste ormai abituate a drogarsi di soldi( i NOSTRI ), etc. etc., non hanno che da continuare nell' andazzo di questi ultimi anni: NON ANDARE A VOTARE e così per i ' compagni ' sarà il paese di cuccagna!!! Poi, magari, se la prenderanno con le stelle!! Come il don Ferrante manzoniano!!!

Ritratto di laisa1942

laisa1942

Sab, 17/05/2014 - 22:13

ma di loro nessuno pare scandalizzarsi !

Ritratto di gangelini

gangelini

Dom, 18/05/2014 - 00:09

Se sei di sinistra evadere è lecito, se sei di centrodestra NO e ti processano. E' come i 20 anni di attività di governo Berlusconiana; a me risulta 9 anni di governi di centro destra, 11 anni di governi di centrosinistra; in proporzione i danni maggiori sono stati fatti dalla sinistra.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 18/05/2014 - 00:15

Il vecchio narciso non ha ancora capito che scrivere a vanvera come fa lui SERVE SOLO A FAR CONSUMARE INUTILMENTE INCHIOSTRO ALLE ROTATIVE.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 18/05/2014 - 00:23

È il maggior responsabile tra coloro che hanno ridotto il giornalismo a volgare incensamento delle idee del suo "padrone" di casa. Quel tale squalo capitalista svizzero che interferisce con la politica del nostro PER FARSI GLI AFFARACCI SUOI. L'INSENSATO CONNUBIO TRA COMUNISMO E CAPITALISMO DI RAPINA.

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Dom, 18/05/2014 - 12:32

x gangelini vai a scuola di matematica, nemmeno le somme ti hanno insegnato alle elementari. Vergogna!!! che maestre inette!!!

edo1969

Dom, 18/05/2014 - 15:01

Liguori.. "uno che dava del tu a Sinatra". Hai detto tutto Sallusti. Siete zombiiiiieeeeeee

italianodeluso

Dom, 18/05/2014 - 15:15

Le tasse vanno pagate disse Bersani in campagna elettorale senza aggiungere nulla. Purtroppo il trinariciuto non aggiunse che le tasse attuali sono una rapina e che finanziano i servizi poco e male ma finanziano molto bene gli enti inutili tipo ACI auto club che dovrebbe essere un club di privati che non si prende soldi dallo stato per erogare disservizi mentre la Motorizzazione eroga servizi. I sovietici avevano requisito le imprese private mentre i nostri no ma in compenso le fanno fallire. E poi ci raccontano che i komunisti non ci sono più. Che ne pensa MortimerMouse ?

italianodeluso

Dom, 18/05/2014 - 15:35

Io non commento ersola: mortimer oggi è in gran forma scrive tyanti commenti sempre diversi uno dall'altro benny manocchia dai non fare il moralista che te di evasioni te ne intendi esimio massimo bocci i suoi commenti sono sempre raffinati e di notevole contenuto culturale sempre pacati mai di parte,un grande esempio di imparzialità e tolleranza che denotano una personalità erudita e intellettualmente elevata che rappresenta molto bene il berlusconismo. chiara2 ma sei sicura che se grillo volesse non si potrebbe candidare?sicura sicura????????? ma per favore chiara trovati uno scuro che è meglio e sopratutto informati bene prima di scrivere scemenze l'ultima di grillo ha definito il grande silvio "tinto bass" ahhahahahahaha is

italianodeluso

Dom, 18/05/2014 - 15:46

ersola si diverte a provocareheheheheheheh

italianodeluso

Dom, 18/05/2014 - 15:55

Io non commento ersola: mortimer oggi è in gran forma scrive "tyanti" commenti sempre diversi uno dall'altro benny manocchia dai non fare il moralista che "te" di evasioni te ne intendi esimio massimo bocci i suoi commenti sono sempre raffinati e di notevole contenuto culturale sempre pacati mai di parte,un grande esempio di imparzialità e tolleranza che denotano una personalità erudita e intellettualmente elevata che rappresenta molto bene il berlusconismo. chiara2 ma sei sicura che se grillo volesse non si potrebbe candidare?sicura sicura????????? ma per favore chiara trovati uno scuro che è meglio e sopratutto informati bene prima di scrivere scemenze l'ultima di grillo ha definito il grande silvio "tinto "bass" " ahhahahahahaha is

italianodeluso

Dom, 18/05/2014 - 16:09

Grandissimi scalfari,de maledetti e grillo. Invece Berlusconi si è fatto beccare ed ha dovuto dare molti soldi a de maledetti. Fate voi.

breeze

Dom, 18/05/2014 - 18:19

Sallusti...lei è veramente PATETICO!! Sopravvive, lei e il fallimentare giornaletto che dirige, grazie ai contributi pubblici (soldi nostri) immeritatamente percepiti (ancora per poco...poi dovrà andare a lavorare) e, soprattutto, indegnamente spesi. Le ricordo, piuttosto, che “bella” persona è lei...signor Sallusti: Un pluri-sospeso dalla professione giornalistica... Un accertato pubblicatore di informazioni false... Un pluri-indagato, pluri-arrestato e pluri-imputato... Un condannato in via definitiva dalla Corte Suprema di Cassazione per diffamazione a mezzo stampa...con particolare evidenza posta dai magistrati sulla “spiccata capacità a delinquere, dimostrata dai precedenti penali dell'imputato”... Un galeotto scampato...grazie al compiacente intervento del monarca bis-inquilino del Colle... Sallusti....diffamatore professionista, nel fango lei ci sguazza bene...e fango le tornerà indietro... VINCIAMO NOI!!!!

Ritratto di Zione

Zione

Dom, 18/05/2014 - 18:39

L'illustre e autorevole dottor Castelli (da MINISTRO della Giustizia) riuscì, per il bene del POPOLO e con immediato invio degli Ispettori Ministeriali, a far sloggiare (almeno per un poco ...) la più Mortifera TENIA che si annidava e impestava nelle Istituzioni e da dove, con la solita ignoranza e Superbia, si proclamava (ancora oggi ?) il Patrono del mondo. ----- Vade retro, Emerito e impunito GIUDICIUME (ordito e generato dall'infame Patto di Mandrogne); immondo, ingordo e sommamente Scellerato; incestuoso figlio di quell'ignobile, blasfema e Turpe magistratura TENIOCRATICA e di quel cornuto di Satana. Amen !!! --- ruotologiu@libero.it

Giacinto49

Dom, 18/05/2014 - 21:23

luigipiso - La presenza di Silvio Berlusconi è stata una fortuna, magari immeritata, anche per lei! Prima o poi se ne renderà conto!!

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Lun, 19/05/2014 - 08:40

Sallusti non discuto piu' su chi sei ormai lo sanno anche i sassi, quindi mi spieghi perche loro due sono evasori,Grillo ti ricordo che e' stato un incidente, comunque tu tralasci di menzionare il tuo padrone che e' alla stessa stregua altrimenti secondo le menti finemente pregiate Berlusconi e' innocente allora anche gli altri due. Stai tranquillo sei solo un lacche'

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 19/05/2014 - 15:43

La vera schifezza tutta italiana e che non cé uno straccio di giudice che indaga questi sciacalli della stampa.

Ritratto di mambo

mambo

Gio, 26/02/2015 - 22:43

questi fanno veramente schifo!

Ritratto di mambo

mambo

Gio, 26/02/2015 - 22:50

Allora Berlusconi sarebbe il solo delinquente che evade le tasse nonostante versi milioni di euro ogni anno ed abbia subito oltre mille controlli della finanza in pochi anni?