Quattro idee per vincere in Borsa

Lusso, tecnologia, energia e farmaceutica: ecco i settori azionari che promettono un buon rendimento

Gli italiani sono poco propensi a investire in Borsa e preferiscono puntare sui titoli di Stato o sulle obbligazioni bancarie. Tuttavia, con i tassi di interesse ridotti all'osso, un'occhiata ai listini azionari potrebbe rivelarsi interessante sia in ottica di diversificazione del rischio, sia per puntare a rendimenti più alti. Questa guida si pone l'obiettivo di indicare, per ciascuno dei quattro settori di Borsa scelti, un paniere di 10 titoli con buon prospettive di crescita. Ma con alcuni importanti avvertenze.
L'investimento in titoli azionari può offrire buone opportunità per i prossimi 12 mesi, ma occorre tener conto che ci possono essere correzioni improvvise e anche violente come quelle di giugno. Inoltre, le stime di rialzo potenziale, formulate sulla base delle ultime stime degli analisti finanziari, non sono certo una garanzia. In Borsa anche i titoli più blasonati possono essere puniti dal mercato per notizie o dati ritenuti negativi: basti pensare che il titolo Microsoft, venerdi scorso, ha perso il 12% in un giorno solo per aver registrato utili trimestrali per 4,97 miliardi di dollari invece dei 6,3 attesi dagli analisti. Nelle tabelle, inoltre, sono indicati con un asterisco (*) i titoli espressi in valute estere.

Commenti
Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 24/07/2013 - 09:42

Puntare, in tempi di crisi profonda, sui beni di lusso la dice tutta sul libersimo e sul liberalisimo economico. E' la sopraffzione della società da parte di pochi delinquenti assassini. E' la società attuale.

vaigfrido

Mer, 24/07/2013 - 11:37

La borsa è roba da insider trading . Al comune cittadino capita solo di comprare alto e vendere basso . E poi di tutti quei soloni pieni di grafici ce ne fosse uno che sia capace di prevedere cosa farà un titolo il giorno dopo .

Ritratto di wirtshaus-trier

wirtshaus-trier

Mer, 24/07/2013 - 12:50

In questo sono d'accordo con il Giornale,Lusso, tecnologia, energia e farmaceutica.Io aggiungerei l'oro a medio lungo termine.

nino47

Mer, 24/07/2013 - 17:18

Una sola idea per vincere in borsa: NON GIOCARCI!!!!!