Adesso Grillo minaccia i suoi: "Se votate la fiducia mi ritiro"

Bersani affiderà agli ambasciatori l’incarico di trovare la quadra sui presidenti delle Camere. Ma Grillo avverte i suoi di non votare la fiducia

Pier Luigi Bersani ci prova e ci riprova. Domani, riunendo deputati e senatori, lancerà un appello a tutte le altre forze politiche per condividere le presidenze delle Camere e delle commissioni. Un modo, secondo il leader Pd, per stanare i grillini e cercare un canale di dialogo, al quale però non crede affatto Matteo Renzi, in generale scettico sulla riuscita del tentativo del Pd per un governo di minoranza. Beppe Grillo, però, non è affatto disposto ad aprire a un governo presieduto dal Pd: "Se il movimento vota la fiuducia mi ritiro dalla politica". E così, al termine di una riunione con tutti i neo eletti, i due capigruppo del M5S hanno ribadito che non scenderanno mai ad alleanze con i partiti ma accetteranno soltanto un governo a Cinque Stelle. Un governo senza premier dal momento che, allo stato attuale, i grillini non avrebbero ancora "vagliato" il nome del futuro inquilino di Palazzo Chigi.

Anche se incontri ufficiali e alla luce del sole tramite "ambasciatori" partiranno domani, contatti con gli altri partiti (Cinque Stelle esclusi) sono già in corso. Il presidente della Provincia di Trento, il montiano Lorenzo Dellai, conferma i rumors secondo i quali tra Pd e Scelta Civica si ragiona per l’assegnazione di una delle due presidente ad un esponente dell’area montiana. In realtà il vero obiettivo di Bersani è incalzare i grillini, invitandoli ad assumersi le proprie responsabilità a partire dai ruoli istituzionali per arrivare ad un possibile governo. È per questo che nel Pd ogni ipotesi è in campo e, come avverte un dirigente bersaniano, nessuno dei big democrat favoriti per le presidenze di Camera e Senato può dare nulla per scontato. "Mi ha contattato ieri un esponente di rilievo del Pd - racconta il capogruppo pro tempore del Movimento 5 Stelle Vito Crimi in un post su Facebook - per anticiparmi che lunedì terranno riunione congiunta dei gruppi da cui proporranno i loro nomi per le presidenze e nei successivi giorni incontreranno i gruppi per comunicarlo e confrontarsi". Il capogruppo pentastellato lancia un avvertimento a Bersani e, al tempo stesso, rassicura i suoi follower: "Tutto ciò che succederà lo saprete".

Fonti vicine al via del Nazareno fanno sapere che Bersani non intende farsi mettere all’angolo da pretendenti e capi-corrente. Proprio per questo avrebbe deciso che saranno i parlamentari (in larghissima parte suoi fedelissimi) a decidere quali ruoli e con chi sia meglio condividere responsabilità istituzionali. Chi non crede che questa strategia possa aiutare un futuro appoggio del Movimento 5 Stelle a un governo di scopo è Renzi, che ormai sembra aver rotto gli indugi rispetto a una linea di non belligeranza verso il leader piddì. "Non vorrei che lo scilipotismo - avverte il sindaco di Firenze - diventasse la caccia al grillino perchè lo abbiamo contestato quando lo facevano altri". Accuse che si rivelano fondate non appena i capigruppo grillini prendono la parola durante la conferenza stampa al termine del pomeriggio formativo con i neo eletti. "A Napolitano chiederemo un governo a Cinque Stelle", ha spiegato Crimi tornando a smentire possibilità di alleanze, anche solo sui presidenti delle Camere. "Non ci sono e non ci sono mai stati margini per alleanze con i partiti - ha aggiunto Roberta Lombardi - non faremo la stampella di nessuno".

Commenti

Gianca59

Dom, 10/03/2013 - 13:12

Roba d' antan....Se capisco questi del M5S, gli ambasciatori di Bersani torneranno a casa con le pive nel sacco, altro che poltrone .....Caro Bersani c' è un' unica poltrona per te: quella di casa davanti alla TV.

Ritratto di Gius1

Gius1

Dom, 10/03/2013 - 13:16

Bersani si ostina. Vuole governare a tutti i costi , anche contro la volonta popolare.Vergogna

Ritratto di Gius1

Gius1

Dom, 10/03/2013 - 13:16

Bersani si ostina. Vuole governare a tutti i costi , anche contro la volonta popolare.Vergogna

Ritratto di Gius1

Gius1

Dom, 10/03/2013 - 13:16

Bersani si ostina. Vuole governare a tutti i costi , anche contro la volonta popolare.Vergogna

Ritratto di MigliorLettorUltim150anni

MigliorLettorUl...

Dom, 10/03/2013 - 13:19

Bersani, l'unico inciucio onesto e pulito è quello col Parito Dei Ladri per continuare a rubare e non finire in galera, per farlo ingoiare a berluscones e sisistrosi basta chiamarlo "GOVERNISSIMO"

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Dom, 10/03/2013 - 13:20

"***Caro Beppe, sono uno che già nel 2005 scrivevo sul tuo blog. Ricordi la Tribù, quanti scontri per le idee che comunque convergevano tutte su di un'unica cosa ed oggi quel sogno sembra avverarsi. Dipende tutto da te e da chi ha avuto fiducia nel tuo progetto di rivolta contro tutti "i ladri di corte". Orbene, se tu tendi un solo dito a chiccessia, sarà la tua fine. Sarai ricordato come un "grillo stridulante". Diversamente, se tieni fede alla tua battaglia sarai ricordato come un vero Condottiero distruttivo. tUn Braccio da Montone- OK! Mi raccomando, sei l'ultima spiaggia almeno per demolire certi ciarlatani. I sinistri sono già cadaveri imbalsamati.*"

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Dom, 10/03/2013 - 13:22

e il vostro corso di cucina intanto come va? ieri vi hanno insegnato a preparare la "sbrisolona" ? hahahaha PERDENTIII

Ritratto di g02827

g02827

Dom, 10/03/2013 - 13:26

Continuate a non capire: se si passa da sinistra a destra è compravendita, viceversa quando si passa da destra a sinistra o da Grillo a sinistra è un passaggio democratico che discende dal fatto che gli eletti non hanno vincolo di mandato. I PCI/DS/PD sono democratici, hanno fatto le primarie che hanno rappresentato nella vita politica Italiana un alto momento di democrazia. Mi sembra di essere un membro della direzione del partito (allineato e coperto)

unosolo

Dom, 10/03/2013 - 13:27

Mai cosi sporca la politica , sono quasi 20 anni che i veterani si sono regalati tanti bei divertimenti in parlamento ed ora non vogliono perderli , hanno stipendi alti , rimborsi , telefonini , computer e tante altre agevolazioni come il mutuo ad interessi irrisori , e chissà quante altre cose si sono presi , mentre per noi ci aumentavano le ritenute sia sindacali che di legge come l'IRPEF , e le addizionali , oggi ci troviamo di fronte a : anticipo IMU , dichiarazione dei redditi , Tares e poi le altre , Le pensioni e i nostri stipendi sistematicamente scendono per questi aumenti e loro, i veterani , prendono tempo per non perdere quei " diritti acquisiti" si spesano e non vogliono perdere un solo centesimo , peccato l'odio politico ha di fatto distrutto l'economia nazionale .

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Dom, 10/03/2013 - 13:27

**Da decenni si dava la caccia allo Squalo...il popolo bue, al fin, si accontentò di una semplice Trota. Altro che fascisti karogne tornate nelle fogne...si è visto. Almeno uno ci è tornato. Altri, kompreso Krapa pelata Bettola Ber-sani, l'orekkinato del tavoliere, i manettari etc...sono naturalmente in coda. L'emigrazione dei "Cuculo" è iniziata lasciando l'uovo al popolo bue il quale, con i propri sacrifici e l'ignoranza, provvederà a schiuderlo e mantenerlo vita natural durante. Se va bene per voi "girini rossi skodinzolanti" arrangiatevi in famiglia rossa. A milioni di persone di questa Nostra Grande Nazione, qual'è l'Italia, nun glienene può fregar di meno. Mettetevelo bene in testa una volta per tutte. Voi non siete nemici di chi non la pensa come voi ma, nemici di voi stessi. Una prece simbolika è d'obbligo.*

handy13

Dom, 10/03/2013 - 13:30

...lasciatelo SBATTERE..!!!!....speriamo che si faccia male,..questo poco statista che NON riconosce la gravità del momento e predilige l'ODIO contro la opposizione che un governo comune...

gigi0000

Dom, 10/03/2013 - 13:31

"Articolo 323 del Codice Penale. Abuso d’ufficio. Salvo che il fatto non costituisca un più grave reato, il pubblico ufficiale o l’incaricato di pubblico servizio che, nello svolgimento delle funzioni o del servizio, in violazione di norme di legge o di regolamento, ovvero omettendo di astenersi in presenza di un interesse proprio o di un prossimo congiunto o negli altri casi prescritti, intenzionalmente procura a sè o ad altri un ingiusto vantaggio patrimoniale ovvero arreca ad altri un danno ingiusto è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni. La pena è aumentata nei casi in cui il vantaggio o il danno hanno un carattere di rilevante gravità." Tutto ciò premesso, l'offerta della presidenza del parlamento, delle commissioni, di importanti posizioni chiave in aziende pubbliche, ecc. (ovviamente prescindendo dal merito o in danno di chi tali posti meriterebbe) in cambio della fiducia al proprio costituendo governo deve ritenersi abuso d'ufficio? Quale differenza vi sarebbe tra l'offerta di una posizione di prestigio ed adeguatamente remunerata ed il versamento di denaro contante? La propria stessa sopravvivenza politica, ottenuta in tal modo, deve ritenersi anche ingiusto vantaggio patrimoniale?

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 10/03/2013 - 13:37

bravo sallustri salvaci dai comunisti

Ritratto di Bew@re The Blob

Bew@re The Blob

Dom, 10/03/2013 - 13:38

la strategia di bersnev è chiara: grazie alla LEGGE PORCATA che a chiacchiere il piddi dice di voler cambiare hanno ottenuto una larga maggioranza alla camera mentre al senato hanno l'appoggio di mortimer e cercheranno gli scilipoti tra gli eletti del M5S, il tutto in pieno stile CASTA NOSTRA... MA M5S grazie a dio NON E' LA LEGA

angelomaria

Dom, 10/03/2013 - 13:39

isuoi modi sempre fuori dallalegalita non hanno fine e'arrivato il nuovo DIO delparlamento e camere e senatolui tutto fa' e tutto disfa eIO che aspettavo un nuovo PAPAma c'e'lui prche non c'ho pensato prima

killkoms

Dom, 10/03/2013 - 13:48

lo ribadisco!la faccia stralunata di questo tale,mi fà sempre venire in mente una vecchia battuta"marxista";ovvero dei fratelli marx,groucho per la precisione!era quella in cui,in un tribunale,faceva l'avvocato difensore del fratello chico,e disse al giudice"Guardate quest'uomo: sembra un deficiente e parla come un deficiente, ma non lasciatevi ingannare: è veramente un deficiente"!

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 10/03/2013 - 13:53

complimenti al giornmalista dell'articolo x la grande professionalità e lo sprezzo del pericolo mettendo prima la verità infischiandosene del suo padrone.

gigi0000

Dom, 10/03/2013 - 13:53

Concussione e corruzione: vedi gli artt. da 317 a 322 c.p. Cito l'art. 321, che sosterrebbe l'accusa per il caso De Gregorio: "321 c.p. (Pene per il corruttore) Le pene stabilite nel primo comma dell'articolo 318, nell'art. 319, nell'art. 319-bis, nell'articolo 319-ter e nell'art. 320 c.p. in relazione alle suddette ipotesi degli artt. 318 e 319 c.p., si applicano anche a chi dà o promette al pubblico ufficiale o all'incaricato di un pubblico servizio il denaro o altra utilità." Soffermiamoci un momento su "altra utilità" e ragioniamo per comprendere se la promessa di una comoda poltrona politica o di dirigente, ecc. potrebbe essere ricondotta ad altra utilità. La legge non prevede differenza, se non nell'entità della pena, tra "per compiere un atto del suo ufficio" e "per compiere o per aver compiuto un atto contrario ai doveri di ufficio" e basta anche la sola promessa. Qual'è la differenza tra Bersani che promette poltrone ai grillini, sicuramente onesti,ma altrettanto sicuramente meno capaci e quindi meno meritevoli di altri più preparati e Berlusconi che avrebbe dato denaro a De Gregorio? Se tale promessa non si tramutasse in "altra utilità" non vi sarebbe nemmeno ragione per proporla, ma basterebbe chiedere l'aiuto ai grillini per il bene del Paese.

odifrep

Dom, 10/03/2013 - 13:56

Non è mia abitudine conoscere attraverso la lettura di giornali della sinistra (che non sia ilGiornale e Libero). C'è qualche sinistronso che commenta su questo web, che potrebbe farmi sapere se : laRepubblica, l'Umidità ed altri quotidiani sinistrati, riportano la notizia di Vito CRIMI????. A quest'ultimo, lancio una sfida : "Lei da Palermitano, io da Napoletano, qualora terrà fede a queste Sue parole (Tutto ciò che succederà lo saprete) riceverà alle prossime elezioni, anche il mio voto". Sinistronsi, siete entrati (senza volerlo) in un tunnel ancora senza USCITA. Spero solo che non innestate la retromarcia. Sentito il Renzi??? Preparate ancora 2 euro per le preliminari. Bersani, vuole proprio arricchirsi quanto BERLUSCONI. Saluti.

@ollel63

Dom, 10/03/2013 - 13:57

i Komunisti son sempre a caccia di becchime per gallinacei.

Gaetano Immè

Dom, 10/03/2013 - 13:58

Stanno solo facendo il gioco delle tre carte. Il lato Bersani e nomenclatura post comunista che sta attuando una doppia azione contro la democrazia: da un lato è disposta a prendere calci in bocca dal M5S e di limitare il "programma" governativo ai voleri del M5S pur di trascinarlo verso una sua legittimazione politica che porterà ad rafforzamento del movimento protestatario. Dall'altro lato ha aperto il recinto dei matti travestiti da Magistrati i quali tra Ruby e Diritti televisivi cucineranno, magari in primo grado, una bella condanna per Berlusconi senza condizionale e dunque forse anche con galera. Lo abbiamo già vissuto ai tempi di Craxu. Ma tanto in Italia siamo tutti una massa di vigliacchi e di cacassotto. Poi, basta che vi fate i conti, basta comprarsi venti vacche elette nel PDL ma che scapperanno come lepri alla condanna con interdizione di Berlusconi e, metteteli insieme agli eletti di Monti, avete il quadro completato. P.D. potrà governare con o senza M5S che sarà comunque zittito sempre con l'aiuto dei giannizzeri mascherati da magistrati( vedi il numero de L'Espresso di venerdì scorso, i fucilieri cominiano a prenedere la mira su Grilli ). De Bortoli, da ottimo e raffinato maggiordomo del potere già soffia sul Colle incensando Napolitano, il quale fa la sua parte in commedia rifiutando il secondo mandato, ma è una manovra solo per fare spazio alla concessione dell soluzione di riserva per il Colle ( Prodi) da tempo in tasca al P.D. Nel frattempo però c'è la solzuione di riserva: se il piano per eliminare Berlusconi ed il PDL avesse una crepa, ecco un altro " utile idiota" Matteo Renzi, non a caso accolto e riverito da Fazio, perché sta accreditando la solzuione , appunto , alternativa per i gonzi : se Bersani fallisce ( ma intanto Berlusconi sta in galera ed il PDL è scafsciato), niente Grillo o inciuci ( e te credo, a sfasciare Grillo ci sta provando la Magistratura!)ma nuove elezioni.Così il P.D. non avrà competitors. Ciliegina sulla torta! Prego controllare: nè il M5S nè il PD , fra i loro sei od otto punti , hanno messo la riforma della Giustizia. Possibile che un partito come il PDL non ha nessuno strumento democratico per fermare tutto questo scempio dello Stato di Diritto che la sinistra italiana e la Magistratura aguzzina stanno compiendo? Gaetano Immè, blogger, Roma

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Dom, 10/03/2013 - 14:01

hey bananas, il vostro corso di cucina come va ? mentre in italia si fa il governo voi imparate a cucinare la "sbrisolona"? hahahhahah perdenti! e il 23 tutti in manifestazione contro l'uveite! hahahah perdentiii

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Dom, 10/03/2013 - 14:02

Questa non è compravendite delle vacche perchè la il pci/pd!!!!!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 10/03/2013 - 14:03

E magari anche la presidenza della Commissione che autorizza l'arresto dei parlamentari. E se arriva la richiesta di arresto per il senatore Berlusconi come la mettiamo? Ricordiamo che c'è un attuale senatore del PDL il quale dice che, oltre al milione ufficiale, ha avuto un altro paio di milioni da Berlusconi per tradire l'IDV. Si chiama CORRUZIONE.

Cosean

Dom, 10/03/2013 - 14:04

@ Gius1 Contro la volontà popolare? Ma se ci sono appena state le elezioni? Guarda che non tocca al PDL!

Sabino GALLO

Dom, 10/03/2013 - 14:05

Bersani, Bersani! Non continuare su questa linea! Ti becchi solo uno schiaffo dall' "uomo mascherato". Come fai a non capire? Ma che interesse hanno quelli a stare con te? E quale responsabilità potrebbero assumere? Quelli hanno un solo interesse dichiarato : vogliono far fuori te e tutti gli altri! Se continui su questa strada, manderai l'Italia al cimitero!!

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 10/03/2013 - 14:18

In una qualsiasi altra democrazia, questo povero essere dalla mentalità comunista, sarebbe stato ritenuto assolutamente perdente : lui vuole invece governare a tutti i costi per merito di quel porcellum che ha sempre denigrato ma che lo vede primeggiare alla camera e non al senato: li per primeggiare è costretto a comperarsi i voti degli avversari e certamente lo farà

pinux3

Dom, 10/03/2013 - 14:19

Non c'è bisogno di alcuna "scilipotizzazione". E' sufficiente che al momento di votare la fiducia una ventina di senatori 5s si astengano (per garantire il NUMERO LEGALE) e gli altri escano dall'aula...E il gioco è fatto, indipendentemente da quello che possano fare i banani... I numeri ci sono tutti, anche senza i senatori a vita...

pinux3

Dom, 10/03/2013 - 14:23

Ehi Gius1...Contro la volontà popolare? Ti faccio presente che PD+M5s insieme hanno la maggioranza ASSOLUTA, sia nel Parlamento che nel paese...Vediamo di scrivere meno minchiate, please...

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 10/03/2013 - 14:30

Bersani, stia a vedere che Grillo si stufa delle sue profferte amorose e inizia lui ad aspirare i suoi deputati e senatori. Stia all'erta, non lo faccia arrabbiare.

pinux3

Dom, 10/03/2013 - 14:34

Certo che voi banani avete una bella FACCIA DI BRONZO a parlare di compravendita quando il vostro capo non fa altro da 20 anni...Con la faccenda De Gregorio REO CONFESSO di aver preso soldi per far cadere un governo legittimo COME LA METTIAMO? Siete proprio senza vergogna...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 10/03/2013 - 14:35

@fernando 55 non c'è male come corso di cucina,abbiamo preparato il trinariciuto alla brace ed è venuto benissimo.In quanto alla bananas guarda che si può anche mangiare oltre ad altro..............non lo sapevi?

pinux3

Dom, 10/03/2013 - 14:38

@Cicio Baciccio...Dovresti considerare che molti elettori vi hanno votato per poter vedere dei RISULTATI, la politica del "tanto peggio tanto meglio" alla lunga rischia di non pagare e di essere controproducente...

LaCaduta2013

Dom, 10/03/2013 - 14:40

Ha ragione Casaleggio: qualora ci fosse una pur minima intesa con il PDmenoL di Bersani bisogna staccarsi dal movimento o quantomeno scomunicare senza esitazione i fautori di questa scelta scellerata. Sarebbe infatti una sorta di suicidio per Giuseppe Piero Grillo in quanto si mescolerebbe con la peggiore delle caste e con la più vecchia delle politiche. Senza contare l'addomesticamento senza difficoltà della strana bestia del grillismo. Se veramente ci sarà un matrimonio tra l'arrugginita sinistra e Giuseppe Piero Grillo credo che la miopia e l'assenza di una pur rudimentale strategia da parte del MS5 sarebbe davvero grande.

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 10/03/2013 - 14:51

;io aspetto che il signor Catalano - se è vero che ha detto quello che dicono che ha detto - venga preso a pesci in faccia da Grillo come quella povera ragazza che aveva osato presentarsi a una trasmissione. Tutti gli insulti compresi.

unosolo

Dom, 10/03/2013 - 14:56

sempre con questo De Gregorio , e basta è un evasore fiscale non ha dichiarato quei tre milioni perche ? se lo facessi io mi arresterebbero mentre per lui chiamano tutti dal Prodi con Dalema poi arriveranno all'ultimo dei parlamentari , ma prima tutti coloro che spinsero fuori il CRAXI. La finanza deve chiedere quella mancata IRPEF , su tre milioni al 43 % , mancano in cassa.

Ritratto di Bew@re The Blob

Bew@re The Blob

Dom, 10/03/2013 - 15:02

@pinux3 scrive: "è sufficiente che al momento di votare la fiducia una ventina di senatori 5s si astengano" : QUEI SENATORI SAREBBERO DEGLI SCILIPOTI E COME TALI ANDREBBERO CONSIDERATI

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Dom, 10/03/2013 - 15:05

***Noto che alcuni repressi continuano a scrivere "i bananas". Ma, pardon, non credete che sia il caso di rivolgersi ai vendola (orekkinato del tavoliere con l'anello al naso) o ai marrazzao cacao brasilero che sa quanto sono lunghe "certe banane" fino a 40 cm. Loro sono esperti. Chiedi a loro o avete paura poi di indossare anche voialtri il "perizoma" pieno di sterko?*

killkoms

Dom, 10/03/2013 - 15:05

@cosean,perchè il piddì ha i numeri per governare?

@ollel63

Dom, 10/03/2013 - 15:11

Komunistelli, poveri sciagurati! Altro che malattia agli occhi! Siete ciechi, del tutto ciechi. Non c'è in fatti peggior cieco di non vuol vedere. Siete con la cac-ca fino agli occhi e volete portare con voi tutti gli italiani! Ma arrendetevi, uscite con le mani alzate, siete circondati, ricordate l'ammonimento?

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Dom, 10/03/2013 - 15:22

Killkoms>>>@cosean,perchè il piddì ha i numeri per governare? ***Perché i numeri, li danno i matti. E codesti sinistri individui, tali sono. Naturalmente oltre essere dei "girini rossi skodinzolanti". Quelli neri sono estinti, questi ultimi skoppieranno di bile. Travaseranno, travaseranno....azz se travaseranno kili di bile. E' solo questione di tempo. Il Tempo, quello che non tradisce mai. Il domani non muore mai, oggi e ieri invece sì.*

la smorfia

Dom, 10/03/2013 - 15:28

Scusate se mi intrometto nel vostro diverbio scurrile...il PD non ha i numeri nemmeno per giocare al super-enalotto! In quanto al giullare ligure, ma vi rendete conto quanta importanza si sta dando ad un fenomeno da baraccone che in un Paese normale non se lo sarebbe filato nemmeno una vacca (con tutto il rispetto per la Dea.bovina!)....??? E diamo un taglio a queste manifestazioni populiste inconcludenti e becere! Che si ritorni alle urne, con una legge elettorale degna di un Paese DEMOCRATICO e facciamola finita con queste polemiche senza fine che non servono a nulla! Sono certo che quel figlio di... Un grillino se la ride alle notre spalle, godendo per aver preso per i fondelli l'intero Paese Italia e BUONA parte del Resto del mondo!

killkoms

Dom, 10/03/2013 - 15:35

@pinux3,il tuo compare bersani ha detto2siamo arrivati primi ma non abbiamo vinto"!traduzione:se gragamella vorrà provare a governare dovrà baciare le terga o a grillo,che dileggia da mesi,o a berlusconi,che dileggia da una vita!e se conta nella"responsabilità"di grillo(che ha invece ammesso di voler governare solo da"solo")o che i grillini votino solo ciò che a lui fà comodo,è ancora più beota di quello che è!

Ritratto di antoni55

antoni55

Dom, 10/03/2013 - 15:35

Adesso si capirà veramente da chì è stato inventato il movimento 5 stelle,non vorrei chè fosse un gioco sinistro per vincere le elezioni e fare un governo di sinistra,il mio dubbio più grande è nato quando hanno ceduto a Grillo piazza S.Giovanni per il comizio finale,a quel punto solo gli stupidi non hanno capito il giuoco tra Grillo e PD,quindi ora i conti tornano,la grande truffa del secolo è riuscita,Berlusconi sarà condannato dalle toghe rosse,il centrodestra sarà allo sbando,Renzi soltanto una pedina fasulla senza significato che comunque si è prestato al giuoco,Grillo e Casaleggio si dimetteranno e fingeranno di essere stati traditi dai propri parlamentari con un laudo compenso a nero da parte del PD con il quale si trasferiranno all'estero per non prendersi delle legnate sulla testa al momento chè il popolo bue si accorgerà della truffa,il caro Monti avrà un incarico molto importante già concordato in previsione della riuscita del piano strategico GrilloBersani,a questo punto non ci resta che piangere e cominciare a pensare seriamente di andarsene da questo paese di merda!!!!!!!!!!!!!!

enricotartagni

Dom, 10/03/2013 - 15:36

un momento però, io e mia moglie, noi abbiamo votato M5S per mandare a casa Bersani mica per farci un governo insieme! e che kavolo!

sergei

Dom, 10/03/2013 - 15:47

Bersani crede di riuscire a convincere M5S quando Prodi con soli 24.000 voti si vide il governo fallire per colpa di Bertinotti. Povero Bersani il caro Renzi sta facendo il cacciatore in attesa che il cadavere passi dal fiume Arno e se il tutto si verifica farà una pulizia completa dei vecchi BOIARDI quali la Finocchiaro, Fassino, Fassina, Franceschini,D'Alema etc. secosì succede io voterò Renzi alla faccia di Grillo e del vecchio PD. E' solo tempo la sinistra non è mai riuscita a governare se non con l'aiuto esterno mafioso di alcuni apparati della magistratura.

sergei

Dom, 10/03/2013 - 15:47

Bersani crede di riuscire a convincere M5S quando Prodi con soli 24.000 voti si vide il governo fallire per colpa di Bertinotti. Povero Bersani il caro Renzi sta facendo il cacciatore in attesa che il cadavere passi dal fiume Arno e se il tutto si verifica farà una pulizia completa dei vecchi BOIARDI quali la Finocchiaro, Fassino, Fassina, Franceschini,D'Alema etc. secosì succede io voterò Renzi alla faccia di Grillo e del vecchio PD. E' solo tempo la sinistra non è mai riuscita a governare se non con l'aiuto esterno mafioso di alcuni apparati della magistratura.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Dom, 10/03/2013 - 15:55

In Sicilia, son tutti impazziti. Vogliono, le "famiglie onorate", spartirsela...altro che ponte. Una girata sotto sopra, come mi ha detto un onesto siciliano e poi, farla riemergere come la Natura comanda e non "cosa loro" mantenuti da chi suda il salario in fabbrica. Vitti 'na crozza supra nu cannuni...accuriusito ci addomandai...idda ma rispunnì cu gran duluri...murii senza lu toccu de campani...Rivendichiamo anche qui in Lombardia uno Statuto speciale e teniamoci i nostri frutti. Gli altri? Raus, via, via...chips

antonio54

Dom, 10/03/2013 - 15:58

Se il movimento di Grillo si allea con Bersani per questione di poltrone, è la conferma incontrovertibile che sono tutti uguali. Questa mossa se portata in porto, non farebbe altro che ritorcersi come un boomerang contro lo stesso Movimento... e addio sogni di gloria.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 10/03/2013 - 16:01

M5S,nome fù tanto rivelatore:Ma Siamo Sempre più Stupidi e Scemi (Movimento 5 Esse),così si devono sentire quegl'elettori che credendo di mandare al governo il nuovo,al governo il pupo del ventriloquo D'Alema e dell'americano de Roma: I can Veltroni. Se poi come capo considerate che hanno il Grillo che ha usufruito di 2 condoni (come peraltro molti onorevoli del PD e del fù IDV)il dado è tratto. P.S.per quelli che si ostinano a definire il PDL partito dei ladri: nel 1990 il PCI nelle feste dell'unità incassava 10 volte tanto quello che incassa ora (senza considerare la rivalutazione), od erano pirla prima o ladri ora.Oppure un modo per riciclare i 12 milioni di dollari che l'ultimo capo dell'Unione Sovietica,un certo Gorbaciov, portava con se nell'ultima visita da leader in Italia e che consegnò ad un certo Achille Occhetto, leader del PDS ex PCI, quello che l'odiato cavaliere Berlusconi s'è trombato all'elezioni del 1994. Prude ancora il sederino? Le elezioni si vincono al seggio elettorale e non nelle aule di tribunali dove la "ostra" magistatura Democratica" fa il bello ed il cattivo tempo.

sbaffone

Dom, 10/03/2013 - 16:07

@pinux3 guarda che i 20 senatori presenti in aula potranno votare anche contro il tentativo di PD-centristi e il governo nascerebbe ,ci sono i numeri...e poi?...io credo che allora sia meglio un accordo completo pd-m5s pochi punti,abolizione privilegi, finanziamenti a politica e editoria,conflitto interessi,limite 2 mandati,anticorruzione e legge elettorale...poi voto

pinux3

Dom, 10/03/2013 - 16:09

@kilkoms...Si vede che non hai letto (o non hai capito) quello che ho scritto...Perchè Bersani ottenga la fiducia del Senato NON E' NECESSARIO che i 5s la votino, è sufficiente che si astengano ...Non farmi ripetere le cose. Capitto mi hai?

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Dom, 10/03/2013 - 16:10

***Antonio 55 leggo:...in previsione della riuscita del piano strategico GrilloBersani,a questo punto non ci resta che piangere e cominciare a pensare seriamente di andarsene da questo paese di merda!>>>Ma quale andarsene noi! Loro parlano da malati mentali, noi siamo uomini veri che al momento opportuno li cacceremo dalla nostra Patria con dei sonanti calci nel culo. Questi progetti sono carta igienica sporka di kakka. Ritardano ma non modificano l'evoluzione, la storia ci darà ragione. Ci vuole pazienza ed ignorarli soprattutto questi individui insignificanti servi dei veri ladri di corte che stanno di qua e di là der Tevere. Abbi fiducia tu come tutte le persone che ragionano con la propria mente e non con quella dei malati mentali, rekkioni, ubriakoni, manettari e finti preti. Mi raccomando.*

pinux3

Dom, 10/03/2013 - 16:17

@Gaetano Immè...Mi dici QUALE provvedimento starebbe prendendo la magistratura contro Grillo? Ma vi INVENTATE pure le cose? Per il resto se vi siete scelto (scelto si fa per dire...) un leader che ha centomila problemi con la giustizia mica potete dare la colpa agli altri, eh...

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 10/03/2013 - 16:23

O l'inciucione o "tintinnar di manette".A Gargamella e ai suoi Kompagni, l'odio gli ha cotto quella nocella di cervello. Ma non avranno l'AIRBAG stavolta.

enrysaviotti

Dom, 10/03/2013 - 16:23

Bah...la discussione mi sembra inutile, non ci sara' un governo PD-MS5, e nemmeno un governo PD-PDL..non appena si vedra' la mala parata, un nutrito gruppo di pidiellini dara' la fiducia a Bersani, non so' se si definiranno "responsabili" o "chessefa'pe'magna'"ma il risultato e' lo stesso..

Ritratto di PaoloDeG

PaoloDeG

Dom, 10/03/2013 - 16:35

Renzi, come anche Grillo, vuole abolire il finanziamento pubblico ai partiti! Renzi vuole primarie "Aperte" prima delle elezioni! Renzi vuole un governo che fa un piano sul lavoro e poi la legge elettorale! Sono le idee nuove della politica italiana per riconquistare la fiducia degli elettori! Anche Renzi, come Grillo, vuole il duello e non il compromesso! Chi vince governa senza poter essere impedito dall'opposizione! Con queste idee vuole vincere il duello nel partito stesso, battendo Bersani! Ormai il solo avversario politico é Grillo, poiché Berlusconi sarà messo a tacere per sempre dai Tribunali!

Simone1974

Dom, 10/03/2013 - 16:36

Ma si l'importante è farlo nascere questo governicchio poi se per votare i provvedimenti bisogna fare un po di lecchinaggio e campagna acquisti come la sinistra ha sempre fatto,vatti a vedere Governo D'alema o secondo Governo Prodi che ci frega l'importante è farlo nascere il Governo.

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 10/03/2013 - 16:38

Pinux, pinux, pinux3, bell'arrampicata sui vetri, sta prendendo in giro se stesso : che votino o che si astengano è la stessa cosa perché ciò richiede un accordo fra PD e M5S. Insomma, voto o astensione, accordo è. ACCORDO. Ha capito ?

ROSSANA GENNARI

Dom, 10/03/2013 - 16:39

Giustamente ho sentito Napolitano affermare che si deve tener conto del volere popolare (riferendosi ai voti M5S)! Spero vivamente che prima di liberare la sua prestigiosa poltrona, abbia la compiacenza di valutare che anche i voti del centro destra, dati al Presidente Berlusconi, sono da considerare e soddisfare! oppure anche lui pensa che siamo esseri psicolabili da rinchiudere con il ns Leader? Forse non ha presente la % dei voti ripartita tra Bersani e Berlusconi poi... in terza posizione si è classificato Grillo....eppure tutti dicono che ha vinto! allora governi, se ha vinto!

Ritratto di antoni55

antoni55

Dom, 10/03/2013 - 16:41

X Ciccio Baciccio.Spero veramente che lei abbia ragione,ma ci sono dei forti dubbi derivanti da molteplici situazioni chè francamente non riesco a spiegarmi!!! Saluti Cordialissimi a lei.

Simone1974

Dom, 10/03/2013 - 16:44

Pinux ma quale risultati avete mai portato voi? vai a smacchiare qualcosa almeno ti rendi utile.

simone_ve

Dom, 10/03/2013 - 16:47

Altro articolo di fantapolitica. L'unica cosa che mi consola è che non verranno abbattuti alberi per scrivere cretinate del genere giustificate unicamente dalla necessità di alimentare il solito tifo da stadio degli elettori del giornale verso il loro "Presidente"

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Dom, 10/03/2013 - 16:49

...HA HA HA AL MASSIMO Gargamella e i Suoi .. RIUSCIRANNO A STANARE QUALCHE SCARAFAGGIO

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 10/03/2013 - 16:55

Il compagno bersanov appare sempre più un disperato all'ultima spiaggia. Ha vinto le primarie con manovre assolutamente discutibili: ho visto coi miei occhi i "bersaniani" fuori dei seggi consegnare i due euro a personaggi di tutte le etnie fuorchè quella italiana e spingerli verso il seggio. Ha preso una batosta elettorale che, senza i soliti brogli, lo avrebbe visto in minoranza. Tutti i suoi compagni predecessori in condizioni analoghe hanno passato la palla, ma lui no. Ha fatto finta di neinte quando tutti, amici e nemici, gli hanno detto a chiare note che renzi al suo posto avrebbe stravinto. Ha imposto in parlamento tutta una schiera di personaggi bolliti a lui fedeli. Adesso se ne frega del futuro della nazione e sta facendo la corte a grillo... neanche fosse una stragnocca... ed è disposto al più abietto compromesso pur di tagliar fuori colui che lo ha sempre sovrastato e che si chiama Berlusconi. Prenderà una scopola memorabile, ma purtroppo i cocci saranno i nostri e la pagheremo tutti. Lui invece, come d'alema, veltroni, prodi e tutti i suoi predecessori trombati e sconfitti dalla storia, sarà mantenuto a vita dal "partito", sempre s nostre spese ovviamente.

vivaitalia

Dom, 10/03/2013 - 17:09

E´solo un perdita di tempo...non ci sara`nessuno governo che possa durare. Il PD? Dove vive?

vivaitalia

Dom, 10/03/2013 - 17:09

E´solo un perdita di tempo...non ci sara`nessuno governo che possa durare. Il PD? Dove vive?

pinux3

Dom, 10/03/2013 - 17:10

@sbaffone...Sono d'accordo con te, volevo solo dire che in ogni caso il tentativo di Bersani potrebbe andare in porto pure se i 5stelle non votano la fiducia...

pinux3

Dom, 10/03/2013 - 17:13

@handy13...Mi sai dire come si fa a fare un "governo comune" con chi dice che la magistratura è peggio della mafia e adesso addirittura minaccia di scendere in piazza e occupare i tribunali?

giorgioiltoscano

Dom, 10/03/2013 - 17:17

senti senti come strepitano i berlusconoidi,fuori da tutte le combinazioni. Occupatevi dell'occhio del pagliaccio

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Dom, 10/03/2013 - 17:22

un consiglio a Beppe Grillo: metti fine all' abbraccio mortale con il PD! fai alleanza con il PDL! Non credo che ti possa illudere che una volta fatto fuori Berlusconi, come sta avvenendo, la sinistra -con la propria "gioiosa macchina da guerra " fatta di magistrati "democratici, presidenza della Repubblica e Corte Costituzionale ti vorrà davvero avere compartecipe alla spartizione del potere in Italia! Non montarti la testa per il consenso ottenuto -che è per 1/3 di delusi del centrodestra per un altro terzo di delusi del centrosinistra e per la gran parte del resto di giovani disoccupati- che come neve al sole sparirà nella recrudescenza della crisi da cui non si vede uscita a breve! Non dimenticare che la tua non è una "chiesa" come quella del centrosinistra che neanche sotto tortura mollerebbe l' ideologia vetero-comunista.Non credi che con un espediente facile facile- che ne so, ad es. esportazione illecita di capitali all' estero- ti farebbero la festa in men che non si dica. E tanto più che non disponi di mezzi e avvocati scafati, capaci di tirarti fuori dalle grinfie dei giudici democrat!! Sempre che non ci sia un qualche altro incidente magari mentre guidi il tuo glorioso camper....Dammi retta! Pensaci e non credere che "isolandoti sull' Aventino " verresti risparmiato!! Quando mai si è visto in passato un partito comunista dividere il potere con altri o tollerare la vicinanza di avversari critici sul suo operato? Sei ancora in tempo per ribaltare il tavolo da gioco e vedere quanti coltelli sono stati piantati sotto! un caro saluto dal tuo affezionato elettore di Centrodestra

Ritratto di Bew@re The Blob

Bew@re The Blob

Dom, 10/03/2013 - 17:22

PaoloDeG - diffidare dalle imitazioni, specie se malriuscite

Altaj

Dom, 10/03/2013 - 17:24

Lasciateli fare un governo, il PD verrà definitivamente fottuto e i 5Stelle prenderanno i voti solo dai parenti. In questa situazione chi sta all' opposizione farà il pieno dei voti alle prossime elezioni (fra sei mesi).

pinux3

Dom, 10/03/2013 - 17:24

@venividi...Lo vedi che non ci arrivi? E' ovvio che ci vuole un accordo, ma siccome i 5s dicono che non vogliono dare la FIDUCIA a nessun governo dei partiti, se si astengono il problema sarebbe risolto...Hai capito o devo farti il disegnino?

killkoms

Dom, 10/03/2013 - 17:26

@pinux3,ma xi sei o ci fai?c'è un quorum da raggiungere?e poi scusa,ma se non erro al senato l'astensione equivale a voto negativo!e se anche nell'ipotesi i sinistrati riuscissero a circuire qualche grillino,come si comporterebbero davanti a provvedimenti tipo TAV o F35 che stanno a cuore ai grillini? chiederanno l'astensione(alias voto contrario)del pdl?

pinux3

Dom, 10/03/2013 - 17:28

@Simone1974...Mi dici che cavolo c'entra la tua domanda con quello di cui si sta parlando? Poi sarei curioso di sapere cosa avete combinato voi...la "rivoluzione liberale"? ahahahah...

Ritratto di unLuca

unLuca

Dom, 10/03/2013 - 17:32

Da un governo di incapaci ad un governo di incompetenti.

graffias

Dom, 10/03/2013 - 17:35

Dopo aver avuto Fini ,raffinato traditore, come Presidente della Camera, un grillino cafone ,violento ed ignorante, ci starebbe bene.Gli italiani meritano questo ed altro!!!

rossono

Dom, 10/03/2013 - 17:36

ferdnando55 capisco che le piacciono le banane,pero'le banane se li deve mettere in bocca, almeno scrive qualche minkiata in meno!! Non credo che se li metta li?

Cosean

Dom, 10/03/2013 - 17:37

"Ma Grillo e Casaleggio li lasceranno fare?" Un Governo ci vuole per Forza! Non possiamo permetterci di affossare qualsisi cosa se non va bene a Grillo e Casaleggio. (anche se non va bene a Berlusconi)

pinux3

Dom, 10/03/2013 - 17:37

@wilegio...A proposito di personaggi bolliti in Parlamento mi sai dire che fine hanno fatto tutti quei "giovani e imprenditori" che stando a quanto diceva Silvietto vostro dovevavo essere il 90% degli eletti? Che fine hanno fatto? ne sapete qualcosa? Io ho visto solo i soliti Gasparri, Cicchitto, Santanchè, Schifani, Biancofiore, Ravetto...persino Formigoni vi siete preso, che Monti non ha voluto con sè perchè "impresentabile"...Lo vedi quante balle vi racconta il nanetto?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 10/03/2013 - 17:37

Grillo e Casaleggio non contano nulla, questi: 1) al 90% sono tutti di sinistra, e ancora più di sinistra del PD, no tav, no global, dipendenti pubblici, fancazzisti e nullità varie, 2) sanno bene che un bel governino che duri un po' serve a prendere anche un bello stipendino che lo stesso 90% non ha mai visto -e nemmmeno sognato- in vita loro. Quindi sì, si sapeva da subito, governo Bersani-M5S e sono tutti contenti.

rossono

Dom, 10/03/2013 - 17:40

pinux3 ammazza che intelligenza!!!! E se Qualcuno segue quelli che escono ci sarebbe ancora il numero legale?

Gaetano Immè

Dom, 10/03/2013 - 17:41

Ehi,Pinux3,leggi "L'Espresso" e troverai i tanti suggerimenti che quel giornale(lo sai di chi è quel settimanale, vero?) offre alla Magistratura su " sospetti e veleni" di casa Grillo. Insomma,roba con la quale voi avete storica confidenza,è una vita che spiate nei cessi, nelle camere da letto sperando che un peccato sia tramutato in reato.E così,senza fretta,a forza di ripeterli,due peccati diventano un possibile reato che serva per impiccare ,all'occorrenza, il nemico politico di turno. Fai finta di non capire? Eppure da sempre la sinistra fa questo. Rapidamente: Piccioni, Leone, Cossiga, Tortora,Craxi,Forlani e poi, dal 1994,il centrodestra. Io non invento proprio nulla, Pinux3,ma ingiuriare senza essereti prima bene informato, nascosto dietro uno pseudonimo, non è il massimo per un uomo.Stammi bene. Gaetano Immè, Blogger, Roma

auvido

Dom, 10/03/2013 - 17:41

perchè la magistratura non indaga sulle ricompense offerte ai grillini per abbassare l aguardia?? oppure i grillini hanno già calato le braghe dimostrando di essere esattamente uguali agli altri?

Franco60 Ferrara

Dom, 10/03/2013 - 17:45

Bersani, ma non ti vuole entrare in testa che sei rottamato, se lasci adesso uscirai pulito, altrimenti farai una figuraccia peggio di fini!!!! ormai tutto il vostro ( dei vecchi ) movimento è finito, tutti a casa, spazio ai giovani, vedi renzi!!!, io sono di destra ma per renzi sono disposto a cambiare, dunque fallo anche tu uno sforzo, a casa!!!!!

Totonno58

Dom, 10/03/2013 - 17:48

E perchè mai Casaleggio e Grillo non dovrebbero "lasciarli fare"?! Dobbiamo accettare tutti, volenti o nolenti, che siamo di fronte ad un fenomeno nuovo, tutto basato sulla rete, in cui chiunque, dall'intellettuale al disoccupato, si mette davanti ad una tastiera e dice "voglio/non voglio l'accordo"...poi i loro capi, che mi sembrano dei notevoli esaltati, prenderanno le loro decisioni...però dovranno anche stare attenti a non fare troppo i dittatorelli!..capisco che il Pdl ha paura di essere fatto allegramente fuori, pazienza...

forbot

Dom, 10/03/2013 - 17:54

GRILLO, tieni duro e cerca di non farti fregare da questo mediatori di maiali, quarda la faccia nella foto com'è tirata, e i gesti ripetitivi che fà con gli occhiali, levi e metti, l'insignificante moto di toccarsi le tasche; è stato designato in alto loco da altri, che hanno commesso l'errore di accantonare Renzi, e mandarlo urgentemente al timone del prossimo governo per evitare il fallimento totale della sinistra e di tutti i suoi mantenuti e lo scoperchiamento di pentole che sono da tempo sotto pressione. Se scoppiano, la puzza è capace di infestare mezza Europa. Altro che M.P.S.-Unipol- e tutto il resto. Questo è il momento di cambiare e riportare l'Italia sul binario giusto, solo così potremo accollarci i sacrifici che ci vengono richiesti. La storia dell'io lavoro e tu magni, deve finire. Dobbiamo sapere come vengono amministrati e impiegati i soldi che ci prelevano in mille modi dalle nostre tasche. Ti auguro, o Grillo, di fare quello che anche Berlusconi s'era ripromesso di fare. Purtroppo sappiamo com'è stato neutralizzato. Stai attento che hai da fare con gente che ha fatto scuola del K.G.B. e alle Frattocchie e il loro piano non è improvvisato.

Ritratto di deep purple

deep purple

Dom, 10/03/2013 - 17:56

Se i Grillini appoggiano il governo del pd o votano i provvedimenti che Bersani e soci propongono, fanno la figura dei venduti e in un colpo solo perdono tutti i voti e i consensi ottenuti.

Ritratto di deep purple

deep purple

Dom, 10/03/2013 - 17:57

Se i Grillini appoggiano il governo del pd o votano i provvedimenti che Bersani e soci propongono, fanno la figura dei venduti e in un colpo solo perdono tutti i voti e i consensi ottenuti.

Ritratto di inserraglio

inserraglio

Dom, 10/03/2013 - 17:59

Io non credo sia cosa buona e giusta allearsi con il PD perchè sono convinto che molti elettori,oltre ai giovani, siano ex della lega,del PDL e alcuni del Pd- Il cambiamento per chi vi ha votato è dare la fiducia al senato e votare le cose utili al paese, magari tutti assieme, dimostrando per la prima volta che avete un po' di sale in zucca.

zadina

Dom, 10/03/2013 - 18:01

La sinistra si è sempre dimostrata violenta guardando le foto dell' epoca di piazzale Loreto si nota l'odio che certi individui anno assimilato incorporato usato nel confronto dei loro avversari polititi anno coltivato quell'odio e donato ai loro eredi che ne anno fatto e stanno facendo uso in tutte le occasioni ed in qualunque modo il loro motto è IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI la sinistra ha cambiato tanti nomi ultimamente ha pure buttato nella spazzature la bandiera rossa con falce e martello ma il sentimento di odio è rimasto perfettamente intatto a prescindere la sinistra ha comunque e sempre ragione e i suoi avversari sempre torto non si smentiscono mai.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Dom, 10/03/2013 - 18:03

Cario tifosi del golpista brianzolo, pregate e andate ad accendere un cero in chiesa affinche’ Grillo non apra al governo tecnico targato Pd, M5S e Monti che finalmente spazzerebbe via il putridume pidiellicolo. Pregate affinche’ Grillo rimanga oltranzista spingendo per un governo Pd-PdL per guadagnare ulteriori voti e riconsegni il paese al golpista. Altrimenti siete fregati. E il golpista lo sa bene. Lui e’ fuori dai giochi, solo Grillo lo puo’ rimettere in gioco.

odifrep

Dom, 10/03/2013 - 18:08

gigi0000 - Egregio amico, la differenza consiste nel fatto che, Bersani non essendosi ancora unito in matrimonio con Grillo, per tale motivo, non potrà nascere "il Bersillo". Quindi, non commettendo reati, non si può indagare. Credo invece che, solamente l'ex capo IdV ed Ingroia, entrambi con il dente avvelenato perché estromessi dalla "ammucchiata" potranno farsi giustizia. Saluti.

masbalde

Dom, 10/03/2013 - 18:15

La difficoltà non sta nel credere nelle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie. John Maynard Keynes

a_zotti52@virgi...

Dom, 10/03/2013 - 18:20

fatevene una ragione, amici grillini mi hanno detto che per il bene del Paese faranno le leggi insieme al PD punto e basta!

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 10/03/2013 - 18:45

pinux3, si dia una calmata. L'astensione è un voto. Se si da' la fiducia si vota sì, altrimenti si vota no. Se non si vota si sostiene lo stesso la fiducia perché cambia la struttura della votazione. Adesso ha capito ? Il disegnino non glielo faccio, sono certa che lei capirà anche perché questo gliel'ha già spiegato qualcuno. Inoltre, se riesce a coniugare, mi dia del lei, se invece non lo sa, va bene per il tu.

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Dom, 10/03/2013 - 18:47

QUEL BASTARDO LADRO COMUNISTA INSISTE PER CORROMèPEE gRILLO, NON HA CAPITO CHE gRILLO è UNA PERSONA ONESTA E NON LADRO COME SONO LORO. e' MEGLIO CHE INIZIANO A PREOCCUPARSI DELLA bANCA mps, DOVE RISULTERA CHELORO ONEDSTI COMUNISTI HANNO RICEBUTO IN OLTRFE 30 ANNI MOLTE ENTINAIA DI MILIONI DI EURO, PRIMA MILIARDI DI LIRE E POI CON L'EURO ALTRETTANTO. cOME RIDERò QUANDO ANDRETE IN GALERa. Nelle rivoluzione francese ci fu prima Robespierre Marat e Danton, tagiavano,, tagliavano e continuavano a tagliare le teste, poi venne il loro turno e non potettero più lagnarsi, senza testa come avrebbero potuto? Questi strani comunisti nostrani dovrebbero leggere la storia di un paese amico confinante.

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Dom, 10/03/2013 - 18:50

parlano di alleanze, dopo 30 giorni si ammazzeranno uno con gli altri. altro che alleanza con Grillo e Bersani, comunisti sognatelo!

lacostamagna

Dom, 10/03/2013 - 18:51

alenovelli sei proprio un pistola,ma d'altronde se non fosse così non saresti neanche un "bellaciao"

GIANNA 52

Dom, 10/03/2013 - 19:13

Adesso gli ex Leghisti ed ex cd che hanno votato i grillini hanno capito che hanno votato gente dei centri sociali ed estremisti di sinistra? Ma non facevate prima a votare direttamente il csx? A proposito il nuovo che avanza sarebbe: Grillo, Casareggio ( Colui che ha lasciato un buco di 10 milioni di euro nella società che amministrava?) e ...Dario Fo? Io non mi meraviglio dei sinistroidi che hanno votato i "grillini", ma di quelli di destra si....con tutta probabilità non erano veramente di destra!!!!

Rombo.Di.Tuono

Dom, 10/03/2013 - 19:18

Siete fantastici... avete infilato il paese in un cul-de-sac fenomenale... Se volevate Bersani, dovevate VOTARLO. Se avete votato M5S adesso lì dovete stare, fare l'accordo DOPO, quando prima si era detto MAI ACCORDI, vorrebbe dire TRADIRE la fiducia di quanti ESSENDO DI DESTRA, hanno votato M5S, per i vostri stessi motivi... per "ROMPERE". Bene, adesso "ROMPETE".

Gaetano Immè

Dom, 10/03/2013 - 19:23

Scusate, ma questo fantomatico " alenovelli"che ci qualifica elegantemente come " putridume pidiellicolo",è il fondatore ed il leader di questo suo nuovo " Partito dei Ladroni"? Alenovelli!Fatte vede! Ma da uno bravo! Gaetano Immè, blogger, Roma

Ritratto di Bew@re The Blob

Bew@re The Blob

Dom, 10/03/2013 - 19:24

deep purple - il M5S è alternativo alla CASTA, dunque NON CI SARA' ALCUNA FIDUCIA AD UN GOVERNO BERSANI, NE' DIRETTA NE INDIRETTA... ciò però non toglie che su alcuni punti, che ormai sono ben noti, non si possa convergere e votare assieme... DI SICURO la nostra idea di legge sui conflitti di interesse è ben diversa da quella del piddi che mira solo a colpire gli avversari politici,IL PIDDI-PDS(PACCHI DI SIENA) IN QUANTO A CONFLITTI DI INTERESSE NON E' SECONDO A NESSUNO, ANZI

odifrep

Dom, 10/03/2013 - 19:34

Un'altra realtà per la quale Grillo non potrà allearsi con Bersani, consiste nel particolare (non da poco) che, la base del PD è formata dall'ex-novo D'Alema, Finocchiaro, Bindi e &. Quando si dice : "non tutti i mali vengono per nuocere". Infatti, se avesse vinto le primarie Renzi, oggi si sarebbe già potuto formare un governo con i Grillini (a loro agio) e con le nuove leve di Matteo. E, comunque, i giochi sono tutti validi per l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Succederà ciò che capitò nel '92 con Parlamento in odore di "manette" per la tangentopoli in atto. Venne eletto Scalfaro a Capo della Repubblica.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 10/03/2013 - 19:40

@pinux3 Prima di tutto non è il "mio Silvietto", perchè io non ho votato per lui. Comunque abbia un attimo di pazienza e i giovani li vedrà, sempre ammesso e non concesso che il solo fatto di essere giovani sia una questione di merito e porti con sè una maggiore capacità di fare politica, cosa tutta da dimostrare. Ci sono giovani molto in gamba come Giorgia Meloni, ma ce ne sono anche di rincoglioniti peggio della vecchia cariatide che sta al colle. In ogni caso, quando parlavo di "bolliti" intendevo dire gente ancora legata a teorie marxiste e democristiane, e di questi soggetti il pd è pieno. Forse sarebbe anche ora che qualcuno cominciasse a capire che il comunismo è morto e sepolto: sembra che renzi lo stia facendo, ma temo che abbia sbagliato partito.

killkoms

Dom, 10/03/2013 - 19:47

@alenovelli,facciano pure!poi vedremo chi rivoterà questa gente senza ne arte ne parte!

ennio1963

Dom, 10/03/2013 - 20:00

A parte che nom è alleanza ma solo fiducia che puoi dare, ma puoi sempre toglierla in qualsiasi momento, sono convinto che se fanno un referendum la fiducia non passerà, le persone contro la casta che hanno votato il M5S non sono per la fiducia a Bersani,

Simone1974

Dom, 10/03/2013 - 20:25

è davvero commovente leggere gli appelli degli intellettualoidi di sinistra che dalle colonne de La Repubblica fanno appelli a Grillo,Pravda fallo anche te l'appello a Grillo cosi fate il governo,hahahaha.

Simone1974

Dom, 10/03/2013 - 20:27

Ma questi grillini sono proprio tosti, non vogliono cedere alle lusinghe del PD,provaci ancora Pierluigi,dopo gli intellettuali vedi di mandare avanti qualche cantante o qualche attore.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Dom, 10/03/2013 - 20:48

E questo cambiamento epocale chi lo deve fare:un comico in disarmo e la brutta copia di John Lennon?.....oppure pensate che nel mondo stanno tremando al pensiero che arriviate?comunque dalla tua chiosa sembri un ex di Rifondazione:potevi rimanere li,almeno quelli sono gente seria! l'armata brancaleone ha rotto il pallone.

levy

Dom, 10/03/2013 - 20:50

Se Grillo teme che i suoi possano votare la fiducia con il pd, allora significa che é lui il primo a non fidarsi dei suoi.

Ritratto di Igor..Brick

Igor..Brick

Dom, 10/03/2013 - 21:32

BEPPE SIAMO TUTTI CON TE CONTRO LA CASTA, non ci saranno scilipoti

Altaj

Dom, 10/03/2013 - 21:32

E fatelo, e fatece rideeeee!!

man73

Dom, 10/03/2013 - 21:37

Quando scrissi che i grillini (elettori ed eletti) provengono in prevalenza da sinistra e che, una volta ottenuti i voti, avrebbero fatto di tutto per riportarli alla casa madre qualche sinistro scrisse che scrivevo sciocchezze; si vede ora... Chi ha votato Grillo per protesta adesso sa di aver portato la sinistra al governo e non appena andrà in porto l'altra parte del piano (berlusconi ineleggibile)anche senza opposizione.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Dom, 10/03/2013 - 21:50

La sindrome di Tafazzi ha colpito: ora abbiamo un partito che è arrivato primo ma non ha vinto, un altro che ha quasi vinto arrivando contro ogni pronostico sul podio ed un terzo che ha vinto e che sta giocando al gatto con il topo. Non ci sono alternative: se prima di votare era auspicabile la scelta, pur a naso tappato, tra PD e PDL (monti e le altre nullità da trascurare), con i risultati delle urne diventa obbligata la strada da seguire. Solo con un'intesa a termine PD-PDL si può disinnescare la mina grillo, mina che potrebbe avere effetti dirompenti. Non ci vuole molto: un pò di pragmatismo e del buon senso, purtroppo merce rara tra gli interessati. Speriamo bene. Saluti

Silviovimangiatutti

Dom, 10/03/2013 - 21:59

I suoi si ribellano, si uniscono a nozze col nemico e ... mandano l'Italia a catafascio.

diego_piego

Dom, 10/03/2013 - 22:01

li minaccia? non li zittisce?

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Dom, 10/03/2013 - 22:06

@ pinux3: cerebroleso!!!! Se Berlusconi ha comprato un senatore, il vostro gargamella sta comprando un partito o movimento che sia. Quindi se la legge è uguale per tutti, anche bersanov deve finire fra le grinfie della giustizia. Ricordati inoltre che la parola di Berlusconi e di quell'altro fuori uscito dell'Idv, hanno lo stesso valore. Solo la "giustizia italianna" è strabica.

leo.nar.do

Dom, 10/03/2013 - 22:21

Una delle poche cose che approvo di Grillo...: la coerenza. Ha fatto tutta la campagna elettorale strillando alle piazze piene di gente che voleva mandarli tutti a casa... che mai si sarebbe potuto governare con i vecchi partiti ... E allora, di che stupirsi ?... Ci sarebbe da stupirsi che i parlamentari da lui fatti eleggere – [senza di lui il movimento sarebbe stato attorno all'1.5%...] – ora tradissero lui e il programma per il quale sono stati eletti ...

RAFFAELE DE FILIPPO

Dom, 10/03/2013 - 22:27

Il titolo di questo articolo (che mi guardo bene dal leggere, perché sarebbe tempo sprecato) ha lo stesso identico timbro dei titoli dei giornali di SINISTRA nei confronti dei loro avversari politici, in particolare di Berlusconi. Anche questo è un piccolo ma significativo segno del successo del MOVIMENTO 5 STELLE. Continuate pure così. Alle prossime, vicinissime elezioni i partiti tradizionali andranno tutti a casa sul serio, nel senso letterale della parola.

sorciverdi

Dom, 10/03/2013 - 23:00

Certo che ai pulcini la minaccia della chioccia deve fare una bella paura quindi vedrete che staranno tutti buonini buonini altrimenti la chioccia li abbandona ed arriva l'orco che se li porta via. Ma come si è ridotta questa povera Italia?

liviel72

Dom, 10/03/2013 - 23:04

Ho letto il programma ma senza mezzi termini il m5s sembra IL PCI SOVIETICO...e poi dicono a Berlusconi dittatore...

peppe1944

Dom, 10/03/2013 - 23:33

Comunicazione per i bananas: SIETE UNA MANICA DI FALLITI.... Con voi è inutile qualsiasi argomentazione, siete dei SIlvioti e basta...

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 10/03/2013 - 23:50

Unico programma, anzi scheda, rimasta nella testa di Bersanov è lo smacchiamento del giaguaro, rafforzato dagli amici che in questi giorni tengono sotto scacco l'odiata belva, tutte le altre schede (una volta si chiamavano rotelle) sono in cortocircuito, mentre dalla bocca escono dei suoni incomprensibili per il M5S. Alzi le mani e si arrenda ormai l'hanno capito anche i bambini delle elementari che anche con l'assist dei magistrati non segnerebbe più un gol neanche a porta vuota con solo lui in campo in attesa che l'arbitro, rimasto ancora negli spogliatoi, fischi la fine della partita!

benedettocroce

Lun, 11/03/2013 - 00:00

Siamo messi male,ora oltre che con il comunismo piu'becero del mondo,abbiamo a che fare con la rabbia degli italiani che stentano ad apparecchiare la tavola.Dalla padella alla brace,solo che al ristorante cinque stelle ci chiedono un conto salato per lo sfascio provocato dalla casta politica che ha arraffato a mani basse a tutti i livelli, lasciandoci pieni di debiti.Una schiera imponente di cittadini con posti di lavoro senza lavoro,sono il risultato di una classe politica certamente da rottamare e chiedere loro il rimborso per tutti i danni che hanno provocato al bilancio dello stato.Ho paura che finira'male.

benedettocroce

Lun, 11/03/2013 - 00:35

La decisione di rinunciare all'immunita'parlamentare ha di fatto rotto gli equilibri dei poteri a vantaggio dei giudici che di fatto sono diventati i veri depositari dei destini politici,economici e sociali del paese.Chi cerca di opporsi e'implacabilmente spazzato via,si chiama stato di polizia,come sperimentato nelle dittature,sia di sx che di dx,quando si rompono gli equilibri di una democrazia evoluta.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 11/03/2013 - 00:39

Qui li volevo i grilloidi. Adesso l'urlatore ha esaurito il copione che ha portato nelle piazze. ORA SI ALZA IL SIPARIO DEL VERO TEATRINO CHE RAPPRESENTA UNA NUOVA COMMEDIA "CENTINAIA DI PERSONAGGI IN CERCA D'AUTORE".

Ritratto di kingigor61

kingigor61

Lun, 11/03/2013 - 00:47

Scommeteteci, i grillini si venderanno al PD, ormai Grillo e Casaleggio hanno concluso il loro busines, con profitto inaspettato, avendo riciclato la sinistra estrema, in un nuovo cassetto più pulito, dato che non erano più presentabili nella vecchia forma. Ci sono caduti anche allocchi di cdx, credendosi intelligenti, Ma il morale della favola è, che Grillo e Casaleggio, hanno lavorato per la sinistra di Bersani, consapevoli di farlo, consapevoli che era l'unico modo per far pervenire ala sinistra, voti che sarebbero stati persi. Adesso, entrambi dichiarano che se i grillini eletti, dovessero inciuciare, si dimetterebbero dall'incarico e ti credo, hanno fatto ciò per cui sono stati assunti, ci sono riusciti, sono stati strapagati e adesso, se ne vanno felici e contenti, mentre i fessi che li hanno votati, si accorgeranno della minchiata fatta, a non votare per Berlusconi. Adesso temo che sia tardi, tra magistratura, stampa e elettori imbecilli patentati, credo siano riusciti a metterlo a tacere!! Ne vedremo delle brutte, salvo un miracolo, elezioni immediate.

opzionemib0

Lun, 11/03/2013 - 01:03

magari Bersani spera di far arrestare il cavaliere,poi spera che ci siano 20 oppure 30 senatori che presi dalla paura,votino la fiducia,cosi' che sommati a quelli del pd e di monti il pd abbia la maggioranza anche al senato.poi si fa una legge a doppio turno ed ecco fottuti i grillini e il paese in mano agli ex comunsti...e alle toghe rosse.Auguri italia:-))))

opzionemib0

Lun, 11/03/2013 - 01:06

vorrei vedere che gente che senza grillo non era nessuno adesso si senta il non plus ultra della finezza politica.Stiano con i piedi a terra e obbedire....poi si vedra'. Comunque faranno sempre meglio di quei buoni a nulla del pd e del pdl. O pensate che pd e pdl abbiano operato bene e nell'interesse del paese? Suvvia chi puo' essere cosi' tontolone?

Ritratto di echowindy

echowindy

Lun, 11/03/2013 - 01:09

POVERA ITALIA! POVERI TUTTI NOI! PERSONALMENTE DOPO AVER SEGUITO IN QUESTI GIORNI L’ANDASSO DEL DOPO ELECTION-DAY, APPOGGEREI L’IDEA DI RITORNARE AL PIU’ PRESTO A NUOVE ELEZIONI – NEL FRATEMPO, LA COSA PIU’ OVVIA DA FARSI, SAREBBE IMPEDIRE A QUALSIASI COMPARSA SUL BARACCONE M5S DEL TSUNAMI GRILLO, DI ASSUMERE CARICHE DI RESPONSABILITA' ISTITUZIONALI…

bastardo

Lun, 11/03/2013 - 01:17

Egregi dottor Bersani ,per favore insista nel suo programma,il quale è l,unico programma possibile per uscire da questa crisi che il PDl/lega hanno messo il paese,noi,il popolo italiano,parlo a nome di Tutti ,poco importa il colore,ci riconosciamo nel suo scrupolo nel suo buon senso e nella sua tranquillità di indiscusso leader di questo grande paese!per favore dottor Bersani ,formi un grande governo e ci illumini tutti contro questa tetra omonimia nella quale siamo adesso!!!!!

mario micheletti

Lun, 11/03/2013 - 04:14

bravissimo grillo non mollare e non fidarti quelli delpd ti vogliono fregare

ron

Lun, 11/03/2013 - 06:42

Il governo si farà con i Grillini ogni uomo o donna ha un prezzo in questo caso la compravendita di Bersani è soldi 15 mila euro al mese+ poltrone = POTERE alla faccia dell'anti casta. Anche i Grillini si piegheranno al dio denaro e all'onnipotenza di comandare il popolo. Sarà il governo comunista che non è mai riuscito a prendere la maggioranza alle urne. Hai perso Grillo

Benado

Lun, 11/03/2013 - 07:28

Le responsabilita' non sono del PD e del PDL che ci hanno Governato?, applichino alla lettera lo Statuto del M5S ed avranno l'appoggio ,prima ci portano nel baratro e poi chiedono aiuto. Hanno avuto stipendi e privilegi,ora basta.

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Lun, 11/03/2013 - 07:49

E ritirati pagliaccio da 4 palanche.

enricotartagni

Lun, 11/03/2013 - 08:43

Così va bene! Ho votato M5S proprio per questo e che cavolo! Li voglio mandare a casa tutti quei ladri che in 66 anni e mezzo hanno rovinato la mia Patria e dei quali parla Beppe! Un cordiale saluto.

hectorre

Lun, 11/03/2013 - 08:44

sappiamo come funziona,il pd sta dialogando democraticamente con i grillini...se offre qualche presidenza,qualche ministro o incarichi allettanti non si deve parlare di compravendita!!! capito!!!...il povero grillo mi ricorda quel cavallino di legno usato tanto tempo fa...forse chi gli volterà le spalle userà la frase tanto cara ai traditori..."cha fai,mi cacci???".....cari sinistrati,per il cambio di casacca di un parlamentare hanno montato un processo,qui che si fa...mettiamo le sbarre direttamente al parlamento??? sicuro di una vostra totale incapacità di valutare serenamente la situazione vi auguro di restare nella vostra beata ingenuità.

CONDOR

Lun, 11/03/2013 - 08:50

Come al solito se le cose le fa la sinistra sono giuste e democratiche. Se le fanno gli altri si chiamano corruzione, immoralità ecc ecc ecc ecc.. Quanti parlamentari passarono con la sx nel 2011? Cosa venne promesso a Fini per tradire in quel modo i suoi elettori e rovinarsi la carriera politica? O meglio che tipo di salvaguardia ha avuto (caso Montecarlo, guarda caso insabiato????) in cambio del passaggio all'opposizione? Come si chiama questa? Corruzione onesta e democratica? Ricatto democratico in favore della libertà della sinistra? Ma andate a cagare. Sono riusciti persino ad indagare per le promesse elettorali sull'IMU. FOLLIA PURA. E le promesse degli altri politici allora? Cosa sono quelle? Perchè non si indaga e non ci si indigna per le promesse sui ticket di bersani o lo stipendio di cittadinanza di grillo o la montagna di minchiate di monti? Comunque ha ragione grillo. Se votano pd sono rovinati e fa bene a mollare tutto. Corrotti anche i grillini che cambiano casacca appena entrati in parlamento e che tradiscono quanto promesso in campagna elettorale. TRADITORI AL PARI DI FINI E MAGARI CORROTTI,O COMPRATI? CHI LO SA? NEL CASO UNA BELLA INDAGINE, CARO WOODCOCK?? NO? UN CONTROLLINO? O IL PD IN QUESTO CASO NON GRADIREBBE?

Unico63

Lun, 11/03/2013 - 08:51

Ferdinando 55..Noi perdenti? Voi siete dei poveracci che non vincereste un'elezione politica nemmeno se foste soli!!! Poi..bananas chiamaci tu sorella!!Almeno noi non cantavamo "bandiera rossa la trionferà"...Puniti dalla storia e dalle urne..

Ritratto di garipoli

garipoli

Lun, 11/03/2013 - 09:39

negli 8 punti di bersani vi sono alcune vistose mancanze: la riduzione del reddito dei parlamentari a 5000 €, la riduzioen del numero dei parlamentari, l'abolizione delle pensioni d'oro e del cumulo delle pensioni, l'abolizione del FIANANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI. Insomma nelle città d'Italia non ci sono più i soldi per mettere il gasolio nei bus e per fare le manutenzioni e noi dobbiamo mantenere i partiti ? mavaffanculo !

Ritratto di Igor..Brick

Igor..Brick

Lun, 11/03/2013 - 09:49

ron - se ci saranno "responsabili" in soccorso a pd meno elle cercali tra i razzi e gli scilipoti che voi del pd elle avete imbarcato

LAMBRO

Lun, 11/03/2013 - 10:04

GRILLO HA CAPITO L'ANTIFONA!!! E' UN PROBLEMA DI SOPRAVVIVENZA DELLA LEGA DELLE COOP CHE E' AL LUMICINO E HA BISOGNO DI SOLDI. CHI MEGLIO DI UN UOMO COOP PUO' RISOLVERLO?? HANNO PROVATO CON L'MPS MA GLI E' ANDATA MALE. QUESTA E' LA RAGIONE DELLA OSTINAZIONE DI BERSANI!! MA GRILLO NON E' SCEMO E NON VUOLE ESSERE CONNIVENTE!!

hectorre

Lun, 11/03/2013 - 10:06

il pd non può cancellare il finanziamento pubblico,ha un debito di 200 milioni...come pensano di pagarlo con i bersanibond????....o forse chiederanno un prestito a mps.......cari sinistrati,oltre che ingenui siete anche ridicoli

gesmund@

Lun, 11/03/2013 - 10:28

Hanno fatto anche l'errore di non infiltrare un numero sufficiente di cavalli di Troja nel M5S? Non sono più quelli di una volta? Che tempi.

canaletto

Lun, 11/03/2013 - 10:33

ECCO IL FLOP DI GRILLO, ALLE PRIME DIFFICOLTA' SE L'E' FATTA ADDOSSO E STA CERCANDO UNA SCUSA PER LEVARSI DI MEZZO, BASTA PERO CHE ANNULLI IL PARTITO. IL FLOP E' FLOP ED E' EVIDENTE

conenna

Lun, 11/03/2013 - 10:35

A questo punto è evidente che sono stati eletti per sbaglio. Volevano sedersi in Parlamento per fare le pulci agli altri. Nel momento in cui dovrebbero invece prendersi responsabilità, non sanno che pesci pigliare. Tralascio qualsiasi considerazione sulla democraticità del M5S, mi sembra superfluo. Se qualcuno crede ancora a Grillo e al 100% di deputati e senatori di "cittadini", propongo un percorso molto più rapido: estrazione a sorte dei suddetti rappresentanti del popolo. Et voilà, avremmo il 100% dei cittadini in Parlamento senza neppure aspettare le elezioni. Come fare un governo poi, ci sarà da ridere. Ma almeno Grillo potrà fare la sua bella figura: è il suo mestiere.

fabiochiello

Lun, 11/03/2013 - 10:38

Bingo bongo sei talmente limitato che non sai contare oltre 4. Per questo continui a votare i soliti ladroni!!!! Vai a scuola capra

eovero

Lun, 11/03/2013 - 10:51

ma Grillo è venuto per salvare o per affondare l'Italia??

Ritratto di echowindy

echowindy

Lun, 11/03/2013 - 11:26

Povera Italia! Poveri tutti noi! In questi giorni abbiamo assistito attentamente, per forza maggiore, ad un traballante andasso del dopo Election-Day di probabili insensati inciuci e compromessi per formare un governo “non all’altezza delle aspettative” - per governare un Paese allo sbando. Appoggerei in modo fermo l’idea di ritornare al più presto possibile a nuove elezioni – Nel frattempo, impedirei, con la massima fiscalità, a qualsiasi comparsa del carro Brancaleone M5s - dell’imprevedibile clown tsunami capo-padrone Grillo - di assumere cariche di responsabilità istituzionali.

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Lun, 11/03/2013 - 11:45

Amo la storia, penso che molti italiani hanno la mia passione. Quindi consiglio di rivedere alcuni eventi storici come l'ascesa di Hitler, la sua polita verso gli aderenti del partito, il governo solo per loro, e tante altre simologie che rispecchiano perfettamente la politica vangelica di Grillo e del suo Casaleggio che sta applicando quelle idee. Controllate gente e capirete.

eglanthyne

Lun, 11/03/2013 - 11:48

Gli ORDINI di scuderia sono CHIARI, vedremo se ci sarà qualche BRENNA disubbidiente.

maubol@libero.it

Lun, 11/03/2013 - 11:56

Grillo, mandali a casa scornati quelli del Pd..

GaeCig

Lun, 11/03/2013 - 11:59

Se solo Berlusconi avesse ventilato una simile strategia sarrebbe stato processato in anticipo per compravendita di deputati. La formula l'avrebbero inventat... appoggio esterno alla vendita interna di voto di scambio alla vaniglia. A quando il processo perchè ha promesso di togliere l'IMU e di restituire la rata sulla prima casa... Forza Ingroia, istruisci un bel processo con rito immediato adesso che sei tornato a fare il magistrato. V E R G O G N A ! !

BAT 21

Lun, 11/03/2013 - 12:40

Su questo argomento davvero POCHI commenti sinistroidi...eh si...c'è POCO da commentare....l'ennesima sconfitta del COMUNISMO...la gente disposta a far vincere chiunque tranne chi ripropone il modello fallimentare, rosso in tutti i sensi. Da qui si capisce la furibonda reazione dei magistrati rossi!Napolitano anche volendo non farà niente...nulla ha potuto COSSIGA...SONO UNA CASTA DI INTOCCABILI

ciro cassarano

Lun, 11/03/2013 - 12:51

i grillini se sono cittadini e non onorevoli devono rinunciare ai benefit. e guadagnare 1200/1300 euro al mese come un operaio Fiat Ad ogni deputato vengono inoltre corrisposti: annualmente un rimborso di € 3.098,74 per spese telefoniche trimestralmente (per i trasferimenti dal luogo di residenza all'aeroporto più vicino e tra l'aeroporto di Roma-Fiumicino e Montecitorio) un rimborso spese pari a 3.323,70 euro, per il deputato che deve percorrere fino a 100 km per raggiungere l'aeroporto più vicino al luogo di residenza, ed a 3.995,10 euro se la distanza da percorrere è superiore a 100 km. I deputati usufruiscono di tessere per la libera circolazione autostradale, ferroviaria, marittima ed aerea per i trasferimenti sul territorio nazionale.

Nadia Vouch

Lun, 11/03/2013 - 13:21

Anni ed anni passati a far credere alle persone che, con una laurea adeguata, con una idonea preparazione politica, si potesse mettersi al servizio del proprio Paese. Poi, così di colpo, ti arrivano chi? I "followers"! Ma scherziamo? Se passa l'idea che basta avere dei buoni propositi per risolvere ogni problema, siamo nel mondo di "Alice nel paese delle meraviglie". Intanto, adesso, proprio ora, altre aziende stanno chiudendo, altri restano disoccupati, altri oggi dovranno dire ai propri cari: "Mi dispiace, non posso". Una grande, infinita risata, ma più che altro un immenso ghigno, potrebbe sommergerci.

kellyann

Lun, 11/03/2013 - 13:52

A me dispiace tanto per tutti coloro che, ebbri di successo elettorale, si sono addormentati "grillini" per poi svegliarsi "polli" la mattina dopo... utili idioti, serviti allo scopo e pronti per il macero. in nome del "bene comune" vi faranno digerire il peggior sterco. ma d'altronde, chi è causa del suo mal pianga sè stesso. visto però il numero di "polli" circolanti ( se sommo PD M5S e Montiani), magari ci vorrebbe una bella "aviaria"

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Lun, 11/03/2013 - 13:53

Ma perché, visto che sono in pieno delirio di onnipotenza, non chiedere addirittura e in un colpo solo anche la segreteria generale del parlamento europeo e dell’ONU? Questi deliranti, incivili, eversivi “signori nessuno” rappresentano nella realtà il 18,5% degli aventi diritto (fatevi i conti), di cui la maggioranza si è sicuramente già pentita di aver buttato il proprio voto. NOI Italiani abbiamo visto, nell’ultimo anno, sgretolarsi buona parte delle certezze della nostra vita, restiamo senza lavoro a ritmi da incubo, stiamo erodendo i nostri risparmi, vediamo le nostre attività contrarsi e spegnersi senza che ci sia il minimo supporto dal sistema bancario, siamo schiacciati dal fisco e oppressi da una dittatura fiscale sanguinaria e implacabile, vediamo i negozi vuoti e i prezzi dei beni di prima necessità impennarsi insieme a luce-gas-telefono-carburanti, vediamo le nostre vite decomporsi…. E questi insetti (nel senso di grillini) non partecipano neanche a “colloqui” per vedere se (prima di andare alle inevitabili immediate elezioni) non si possa almeno iniziare a “mettere qualche pezza” per il bene della gente. Nel vuoto cosmico più totale, nell’inadeguatezza e ignoranza più abissale, nell’arroganza e violenza più eversive, questi non sanno neanche cosa dire, però vorrebbero “imporre” (sempre col loro 18,5%...) un governo M5S! E le uniche preoccupazioni di Grillo e Casaleggio sono di evitare “cambi di casacca” ed evitare vigliaccamente di rispondere a qualsiasi domanda da qualsiasi soggetto provenga. Da Italiano, che questi guru degli scemi facciano riportare le loro farneticazioni dall’informazione estera, mi indigno e mi infurio! Ma come?!?! Avete voluto entrare dove si decidono (o almeno, si dovrebbero decidere) cose che riguardano comunque TUTTI GLI ITALIANI, e ora “non-agite-in-nessun-modo” come se apparteneste a istituzioni separate, aliene. Eravate così ansiosi di “mandare tutti a casa”, di “aprire il parlamento come una scatoletta di tonno” e ora ve ne state tutti in un angolo con la coda fra le gambe aspettando che i due padroni vi dicano se dovete stare a cuccia o abbaiare. Sarà meglio che noi Italiani, dotati di cervello e con ancora un minimo d’orgoglio personale e nazionale, archiviamo la “vomitata di rabbia” con cui abbiamo prodotto il M5Stalle e tentiamo di riprenderci davvero le nostre vite dando fiducia a chi vuole fare davvero e subito le cose di cui abbiamo veramente disperato bisogno. Torniamo alle urne, e stavolta diamo il voto a chi ha davvero idea di come evitare la devastazione finale! Di sicuro, reddito da cittadinanza, scomparsa degli inceneritori, soppressione del rimborso ai partiti, cittadinanza ai figli degli immigrati, ecc… sono tutte cose che immediatamente daranno lavoro a chi l’ha perso, faranno ripartire la produzione e i consumi, ridurranno le tasse e il debito pubblico e ci faranno riguadagnare la tripla A con le agenzie di rating! Poveretti loro, ma purtroppo molto più poveretti noi a “ballare” l’idiota ballo suonato da quest’orchestra di guitti.

kellyann

Lun, 11/03/2013 - 14:10

il saturato : GRAZIE!!! finalmente qualcuno che dice ciò che tutti pensiamo

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47