Quel fuoco amico su Floris "maschilista"

Su L'Unità polemica con il conduttore di Ballarò per la gag sulla Boschi

Fuoco amico su Giovanni Floris, scivolato sulla cara vecchia querelle del maschilismo imperante e del femminismo militante. Il conduttore di Ballarò è preso di mira in prima pagina sull'Unità da Maria Novella Oppo. Nella rubrica «Fronte del video» la giornalista dà la colpa del calo di ascolti del talk show di Rai3 agli sfottò riservati al ministro Maria Elena Boschi. L'imitatrice Virginia Raffaele si è accodata al coro irriverente sulla bella responsabile delle Riforme. «È mai possibile - chiede severa la Oppo - che una donna in politica sia messa sotto accusa sia perché considerata brutta, sia per essere troppo bella? Quando ci sono uomini brutti (e anche cattivi) ai quali non si rimprovera nulla, neppure la fedina penale poco pulita». E Floris? Reo di «risata maschilista». Ma a sinistra non ripetono sempre che alla satira tutto è concesso, che i comici possono mettere nel mirino chiunque, da Berlusconi al Papa? Il vero maschilismo non è forse pretendere di «tutelare» una donna da qualche presa in giro?

Commenti

giovauriem

Ven, 07/03/2014 - 12:26

per la signora oppo:è vero ci sono uomini brutti e anche cattivi,mentre le donne sono,quasi, tutte cattive e alcune pure brutte, in altre occasioni(quando nel mirino c'erano le donne pdl) non ho visto ne sentito crociate e guerre sante,come mai?

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 07/03/2014 - 16:15

calo di ascolti per ballaro'? questa e' una bella notizia

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Ven, 07/03/2014 - 16:39

Una volta a sinistra si scannavano sull'interpretazione dei sacri testi di Marx e di Lenin, adesso sull'aspetto della Boschi e sulle risate di Floris. Quasi quasi li preferivo com'erano prima...

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 07/03/2014 - 17:24

"la giornalista dà la colpa del calo di ascolti del talk show" Quello che meraviglia è che si sia ancora qualcuno che lo guarda. Io dopo la prima volta ho giurato che mai più e poi mai. Maschilismo lui ? A me sembra un quacquaracquà !

guardiano

Ven, 07/03/2014 - 18:33

Ecco per una volta che la jena ridens floris fa la sua risatina da beota nei confronti di una donna del pd, si prende uno sganassone (sicuramente democratico) tra i denti.

Ritratto di chris_7

chris_7

Ven, 07/03/2014 - 19:46

una noia mortale la storia delle quote rosa,, ora si sta esagerando. Cmq chi discrminima nn è chi fa la battuta bensì ki si scandalizza 19:46

mifra77

Ven, 07/03/2014 - 21:35

Tutti sapevano che con il cavaliere fuori dai giochi, Ballarò non avrebbe avuto più argomenti. L'Unità cerca argomenti per ridare pubblico a Floris ed allora lo spedisce a "uomini e donne" ma non attacca; Floris è già cotto e come lui la gruber e santoro-travaglio e formigli e tutti i culetti rossi.

manente

Ven, 07/03/2014 - 22:32

Ballarò e Floris sono è inguardabili in quanto sono la stomachevole rappresentazione di un pseudo-giornalismo da portineria, totalmente appecoronato al pensiero main-stream della sinistra al servizio delle banche.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 08/03/2014 - 10:31

La "parità di genere" è "omofoba" perché nega la rappresentanza ai gay e alle lesbiche. A voler a spaccare il capello in quattro ci sarebbero i gay attivi o quelli passivi oppure gli "ambidestri", idem per le lesbiche. Dunque per pretesa parità urge un altro Manuale Cencelli. Quando si dice concentrarsi sui problemi della povertà... e tagliare le rendite parassitarie.

francesco de gaetano

Sab, 08/03/2014 - 11:11

Sull'intelligenza del conduttore televisivo di Ballarò Giovanni Floris ho sempre manifestato qualche dubbio. Oggi aggiungo il cattivo gusto nel condurre la trasmissione e la ineducatezza impartitagli.Con questi personaggi la sinistra non vincerà MAI una competizione elettorale.Meno male che Silvio c'è ancora.

mich123

Sab, 08/03/2014 - 17:04

Un po' d'ironia si può accettare, se non vali uno scherzo non vali granché. Ma per ora non vedo abbastanza materiale da lavorare attorno alla Boschi. Non si é fatta i labbroni, non gira in bikini. Avrà i suoi cento giorni, poi alla prima contraddizione....

Ritratto di Alberto86

Alberto86

Dom, 09/03/2014 - 12:52

Bravi bravi continuate ad aumentare il potere femminile è tra meno di 5/6 anni questo paese sarà un mega asilo nido di complessate al potere. Tanto già le isterie femminili in questo paese sono sotto gli occhi di tutti.