Quel pizzino della Boschi per censurare la Annunziata

Dorina Bianchi minacciata dalla Boschi in Aula. L'Huffington Post lo racconta. E il ministro telefona alla Annunziata per far cancellare l'articolo

I renziani sono sull'orlo della crisi di nervi. Mentre il premier è alle prese per mantenere la caterva di promesse fatte agli italiani, tra i banchi del governo qualcuno perde le staffe. E quel qualcuno ha il visino angelico del ministro alle Riforme Maria Elena Boschi che da qualche giorno fa il diavolo a quattro in parlamento. Prima con un pizzino di fuoco alla deputata di Ncd Dorina Bianchi affinché non metta i bastoni tra le ruote nell'iter dell'Italicum, poi con una telefonata minatoria alla direttrice dell'Huffington Post Lucia Annunziata che aveva raccontato le minacce della renziana in un articolo.

"La Boschi venerdì scorso mi ha telefonato dicendomi che avrei dovuto togliere subito il pezzo sostenendo che era tutto falso - ha raccontato l'Annunziata a Libero - a quel punto le ho spiegato che le cose non funzionano affatto così è che poteva inviare una lettera di smentita. Per tutta risposta mi ha detto che mi avrebbe portato in tribunale. Sarò lieta d’incontrarla in un’aula di giustizia. Noi dell’Huff siamo soliti controllare ciò che scriviamo, tanto che abbiamo fatto ampie verifiche, trovando le conferme". A mandare su tutte le furie la renziana è stato l'articolo L'8 marzo nervoso di Maria Elena Boschi,  divertente resoconto della discussione della legge elettorale di venerdì scorso. Stando alla cronaca parlamentare, il ministro alle Riforme avrebbe inviato alla Bianchi un biglietto di minacce proprio mentre questa interveniva in Aula. "Se passa l’emendamento che hai difeso, salta tutto e si va a votare - c'era scritto - voglio vedere dove prendi i voti per essere eletta". Il neocapogruppo di Ncd Nunzia De Girolamo era subito saltata al collo della Boschi.

Il retroscena scritto da Alessandro De Angelis per l'Huffington Post qualche imperfezione ce l'ha. "Mai inviato biglietti", ha assicurato la Boschi. Versione confermata anche dalla alfaniana: "Non ho ricevuto nessun biglietto dalla Boschi". Questo perché, come spiega Libero, le due si sono parlate. Faccia a faccia. Tutte vere, invece, le minacce del ministro alla Annunziata.

Commenti
Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Mar, 11/03/2014 - 12:29

..tu guarda mi avete fatto imbronciare la Boschi per cui ho perso il cuore e la ragione..non si fa così alla mia bella..vi sfido a duello!!

Pinki59

Mar, 11/03/2014 - 12:39

Io alla Boschi perdono tutto. Credo che sia stata una grandissima innovazione quella portata da Renzi: quando hai una bella ragazza, istruita, appassionata di politica, perché non farla Ministro? Renzi dovrebbe anche picchiare i pugni sul tavolo a Bruxelles ed imporre in Costuzione la scelta di Ministre che non degradino il genere femminile. Siamo passati dal triste, ottuso e grigio montismo, al colore, al bello del renzismo. Grazie Renzi! ti ricorderemo per questo.

alfredewinston

Mar, 11/03/2014 - 12:40

A QUESTO Punto sono chiari i meriti della Boschi no?

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mar, 11/03/2014 - 12:42

Beh, almeno in questo possiamo essere certi, le donne parlamentari in fatto di battibecchi da lavatoio sono e restano senza alcun dubbio molto superiori rispetto agli uomini! La dimostrazione che per essere apprezzati ci vuole la "competenza", non la parità numerica!!!

il corsaro nero

Mar, 11/03/2014 - 12:47

a quando le dimissioni? (Gentile docet!!!)

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mar, 11/03/2014 - 12:49

I comunisti hanno sempre amato la libertà di stampa, la Boschi ne è la prova lampante, adesso si dovrebbe dimettere, come è stato preteso per il sottosegretario di Alfano & c

Mechwarrior

Mar, 11/03/2014 - 13:08

Viva le donne al governo!!! loro so che sono diverse dagli uomini ;-)

fedele50

Mar, 11/03/2014 - 13:27

bschi, ma vai ad imboscarti col tuo moroso , e che sia dotato di buona mercanzia , usalo con amore, boschi, boschi ,nullità fatta ministro.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mar, 11/03/2014 - 14:14

Non capisco. Far notare le conseguenze politiche di un voto sarebbe una minaccia? Ma siamo all'asilo infantile, o che?

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 11/03/2014 - 14:15

Quindi la Raffaeli è stata anche sin troppo indulgente (dietro quei sorrisi, il manganello)

andrea.canevari

Mar, 11/03/2014 - 14:19

Aridatece la prima repubblica

Ritratto di sailor61

sailor61

Mar, 11/03/2014 - 14:21

e brava l'Annunziata. Se l'avesse fatta quella telefona uno del centro destra, una Gelmini a caso, quanto avrebbe strillato ai quattro venti l'intimidazione fascista? si sarebbe limitata al suo sito o avrebbe coinvolto il sindacato dei giornalisti, il sindacato della RAI, i vari epigoni della libertà di stampa violentata quotidianamente da Berlusconi? solito doppio pesismo kompagno: loro possono sbagliare, eccedere, stare sopra le righe, gli altri sono fascisti a prescindere!!!! certo che stanno inanellando un successo dopo l'altro!!!!

Ritratto di arcistufa

arcistufa

Mar, 11/03/2014 - 14:30

la boschi o la minetti ? non vedo differenze alcune

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 11/03/2014 - 15:37

AHAHAHAHAH... Temevo che la scomparsa della Kyenge dai banchi del governo sarebbe stata fatale per questo giornale. Con mio grande sollievo vedo che avete trovato una degna sostituta da attaccare un giorno si e l'altro anche.

vince50_19

Mar, 11/03/2014 - 15:45

Mi verrebbe da dire "più intelligente che bella" ma non lo dico: bella donna lo è di certo e non occorre che lo ribadisca, per il resto... Però non si ammanti di troppa superiorità morale che Luca Ricolfi - economista di sinistra - in un suo libro ("Perché siamo antipatici? La sinistra e il complesso dei migliori") ha criticato quella "malattia" giustamente e a dovere. Certo adesso si scateneranno i soliti berlusconofobici in servizio permanente affettivo, tuttavia ciò non toglie che sarebbe il caso di volare molto più in basso, "cara" Boschi, altrimenti vi farete tanto ma tanto male, più dello smacchiatore.. mancato, che ora vorrebbe indirizzare i suoi strali intra moenia..

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Mar, 11/03/2014 - 16:03

E meno male che sono i rottamatori del vecchio! Mi sa tanto che la rottamazione l'avevano solo negli slogan, dal momento che i renziani, col premier in testa, non sono affatto distanti dal vecchio modo di fare politica. Sono appena arrivati e già mostrano tutta l'arroganza e la presunzione di chi entra nella stanza dei bottoni. Si aggiunga anche il fatto che sono di sinistra, pertanto hanno tutti nel DNA quella propensione a trattare gli altri come fossero poveri scemi che ostacolano loro la strada verso il potere. La Boschi è arrogante almeno quanto la Boldrini. Maria Elena ha avuto una valida maestra nella "Presidenta" della Camera (Se la chiamo così storpiando la mia lingua natia, Laura ne sarà contenta?). La signora Boschi sa bene come tenere a bada la lingua dei giornalisti e dei comici, sventolando la bandiera del sessismo oppure minacciando a destra e a manca. Non c'è che dire! Hanno tutti la faccia come il deretano. Si attaccano alle poltrone come cozze agli scogli e non si schiodano. Scrocconi inconcludenti che paralizzano il Paese con la loro inettitudine. L'Italia va a rotoli, mentre lor signori restano sempre a galla. Non vogliono restituirci l'arma del voto. Hanno paura! Glielo si legge negli occhi e nell'arroganza dei gesti che compiono. Ma non evitaranno le elezioni all'infinito. Quel giorno tanto temuto prima o poi arriverà e gli italiani si libereranno di tutto il ciarpame che essi rappresentano. Quel giorno arriverà, eccome!

pino48

Mar, 11/03/2014 - 16:06

Siamo alle comiche....

piertrim

Mar, 11/03/2014 - 16:39

Pensa che problemi hanno i neo-ministri del PD. La satira piace solo quando tocca gli avversari politici.

Ritratto di semovente

semovente

Mar, 11/03/2014 - 16:55

Forse è il caso che si dimetta e vada a fare la modella taglie forti.

Ritratto di danutaki

danutaki

Mar, 11/03/2014 - 17:52

@ Dreamer_66 ....certo che il suo paragone lo poteva fare soltanto uno cieco e senza nemmeno l'olfatto nonostante la narice in più...!!!

Domatore

Mar, 11/03/2014 - 18:02

Arcistufa sicuramente avrà i suoi meriti, esattamente come la Minetti. Ognuno fà quello di cui è capace, l'importante è raggiungere l'obiettivo! L'Italia è un paese meritocratico... anche Cicciolina era un parlamentare, esattamente come le colleghe attuali! Percepirà anche il vitalizio, come la Minetti e tutte le altre.. lavoravano talmente tanto che non avevano mai un buco libero!

TONI-GARATTI

Mar, 11/03/2014 - 18:03

Cara arcistufa mettiamola sul ridere: almeno la Minetti era davvero una gran........la Boschi direi una sciacquetta appunto per compagni (chi si accontenta gode), B. non l'avrebbe mai invitata.....

Stefan Alm

Mar, 11/03/2014 - 18:07

Questa che fa telefona a un direttore di giornale ordinandogli di non pubblicare. Ma questa è fuori di testa. Dimettiti subito prima di far altri danni. Principessa sul pisello.

scipione

Mar, 11/03/2014 - 18:40

Premesso che la TRADITRICE non ha ricevuto nessun pizzino dalla Boschi,questa fa benissimo a querelare la Annunziata.

scipione

Mar, 11/03/2014 - 18:41

Fa bene la Boschi.

ilbarzo

Mar, 11/03/2014 - 18:44

Bel caratterino la ministra Laterinese.

aldopastore

Mar, 11/03/2014 - 18:48

Ecco una quota rosa..........peggio dei celesti

angelomaria

Mar, 11/03/2014 - 19:05

siamo alle solite tale moglie tale marito!!!pezzenti!!!

cicero08

Mar, 11/03/2014 - 19:07

An vedi l'angelo azzurro... ma Renzi è intervenuto subito dicendo chiaramente alla bOSCHI: se sei tu l'angelo azzurro questo azzurro non mi piace...

innocentium

Mar, 11/03/2014 - 19:17

condivido friz1996 e aggiungo che è ora che s'imponga uno "stile" diverso nel tratto sia verso le Dorina Bianchi (i cui salti della quaglia sono stati ricordati qualche serrimana fa da questo giornale), sia verso i giornalisti che, con titolazioni "creative" inventano scandali a go-go (critica anche per ilGiornale che pur amo). Non se ne può più: informate bene e vedrete che le vendite non caleranno: non cercate lo scandalo a tutti i costi. La Boschi non mi piace come parte politica, ma temo che sia in gamba. De L'Annunziata abbiamo già valutato la faziosità: non fa nulla senza un fine politico (spesso non dichiarato) altro che grande professionista (forse l'avrebbe detto Berlinguer...ma il Cavaliere si alzò e se ne andò lasciandola con un palmo di naso!)

Triatec

Mar, 11/03/2014 - 19:22

Il nuovo che avanza e si adegua ai vecchi sistemi, sotterfugi, smentite, minacce, arroganza... questa è solo più bella da vedere ma il cervello puzza di stantio.

roberto.morici

Mar, 11/03/2014 - 20:50

Si potrebbe ipotizzare una ieve(ma non troppo) caduta di stile?

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Mar, 11/03/2014 - 23:43

Di Berlusconi si parla da vent'anni e più. Ma chi, fra sei mesi, sei anni, si ricorderà della Boschi, della De Girolamo, di Dorina e di tutta la sinistra postsovietica. Intanto il Cavaliere li guarda e se la ride.

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Mar, 11/03/2014 - 23:43

Di Berlusconi si parla da vent'anni e più. Ma chi, fra sei mesi, sei anni, si ricorderà della Boschi, della De Girolamo, di Dorina e di tutta la sinistra postsovietica. Intanto il Cavaliere li guarda e se la ride.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 12/03/2014 - 01:27

Ce la menano sostenendo di essere "DEMOCRATICI". Dopo che il capo di stato comunista, le toghe rosse ed i senatori PD si sono prodigati a far fuori Berlusconi, ora a questa "BANDA DI SINCERI E VERI DEMOCRATICI" si aggiunge anche una trinariciuta che vuole addirittura censurare un giornale. NON CI RESTA CHE CHIEDERE ALL'ACCADEMIA DELLA CRUSCA DI AGGIORNARE IL SIGNIFICATO DEL TERMINE "DEMOCRAZIA".

claudio faleri

Dom, 24/08/2014 - 14:45

la boschi presidente della repubblica e sempre in perizoma, almeno si gode di qualcosa, dato che il governo fa schifo