Questi sono pazzi

Siamo allo sfascio etico, materiale e politico. Tutti bravi a parlare quando non si ha la responsabilità di decidere. E tutti bravi a raccontare balle

A Silvio Berlusconi il giudice di sorveglianza nega il permesso di andare all'estero dodici ore per partecipare ai lavori del Partito Popolare Europeo. Un suo collega magistrato concede una libera uscita dal carcere a un detenuto serial killer che invece di rientrare prende un ostaggio, ruba una macchina e fugge. Questo è lo stato in cui è ridotta l'Italia di Napolitano e Letta. Siamo allo sfascio etico, materiale e politico. Pensate. Nella manovra finanziaria approvata l'altra notte, oltre a più tasse sulla casa, ci sono pure più imposte per gli artigiani ma, tra le pieghe, un comma ad personam che regala venti milioni a Carlo De Benedetti, editore di La Repubblica, nonché tessera numero uno del Pd. Bell'esordio per Renzi: soldi al suo sponsor (La Repubblica) pagati da noi. Se questo è il suo concetto di abolizione di finanziamento pubblico stiamo freschi. Scommetto che il rottamatore non porrà neppure il caso del lager di Lampedusa (gli immigrati costretti a spogliarsi all'aperto per la disinfestazione). Il motivo? Perché gestito dalle coop rosse.

Tutti bravi a parlare quando non si ha la responsabilità di decidere. E tutti bravi a raccontare balle. La manovra finanziaria tutta tasse è una vera porcata, ed è umiliante che porti anche la firma di un gruppo di deputati, gli alfaniani, eletti con i voti del centrodestra. La tragedia è che non vogliono sentirne di staccare la spina e andare a votare. L'ultima barzelletta è che non si può perché ora entriamo nel semestre di presidenza europea affidato all'Italia. In Sicilia direbbero: minchia! Semestre europeo? Sfido chiunque di voi a dirmi che cos'è il «semestre europeo», a che serve e da chi è composto. Parliamo, come abbiamo documentato sul Giornale di ieri, di pura burocrazia politica, per di più costosa. Me li vedo i nostri piccoli imprenditori (ma anche i grandi, come ha scritto Il Sole24Ore, quotidiano di Confindustria, che ieri per la prima volta ha preso le distanze dall'operato di Letta) mettersi le mani nei capelli e disperarsi: per carità, paghiamo più tasse, altrimenti che figura facciamo col semestre europeo?

Sapete perché Letta e Alfano la tirano in lungo sulla legge elettorale? Perché un minuto dopo l'approvazione si andrebbe a votare. E allora addio sogni di gloria e cenoni al semestre europeo. Se la giocherebbero Renzi, Berlusconi e Grillo. Tutto il resto sono chiacchiere.

Commenti

luciablini

Gio, 19/12/2013 - 16:00

solo balle....ha ragione direttore la 1 volta che si accorge che sta parlando bene del suo caro compianto ex politico silvio ..si direttore tutte ballle.....quelle che ci avete deto er tanti anni..lei in primis ma dimenticavo ,,,,lei è un periodo che abbaia e rincorre la palla

dukestir

Gio, 19/12/2013 - 16:08

Sallusti: NON CE NE FREGA PIU' NULLA DI BERLUSCONI!! BASTA!!!

dukestir

Gio, 19/12/2013 - 16:09

I problemi dell'Italia NON sono i problemi di Berlusconi. Capiamola eh.

Chicchinu

Gio, 19/12/2013 - 16:25

Caro dukestir sei tu che non hai capito un piffero. Nell'articolo Sallusti non difende affatto Berlusconi! Denuncia l'infamia sinistroide eticamente degradata.

Ritratto di Orientale

Orientale

Gio, 19/12/2013 - 16:36

Da quale pulpito.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 19/12/2013 - 16:40

E basta con berlusconi hai rotto l'anima,sei ossessionato,avete superato di gran lunga gli antiberlusconiani in quanto a fissa!silvio qua',silvio la'....il mondo va avanti caro tibia e quando si tornera' alle urne scoprirarai da solo il risultato di tutte ste menate dopo venti anni di fallimento pilitico,altri sei milioni di voti in meno e buonanotte.Un ultima cosuccia,chi ha voluto fortemente rieleggere napolitano?chi ha voluto fortemente questo governo letta?chi ha voluto alfano segretario del pdl e vicepremier?ecco,visto che sono stati tutti errori,riferisci a colui che li ha commessi che per il futuro ce ne puo' rispiarmare altri....grazie.

Chicchinu

Gio, 19/12/2013 - 16:41

Vorrei che pubblicaste i miei interventi e non solo quelli dei sistri. Grazie

LAMBRO

Gio, 19/12/2013 - 16:43

PAZZI E' UN EUFEMISMO.... SONO MOLTO DI PIU'!! SONO SCIENTEMENTE CULTORI DELLO SFASCISMO E DEL RICATTO BUROCRATICO AGLI ITALIANI!!! RICATTO BUROCRATICO CHE PERMETTE LORO DI IMPORRE UNA DITTATURA DELL'INCERTEZZA E DEL ""APPENA TE MOVI TE FULMINO"". INCERTEZZA CHE E' MADRE DELL'ARBITRIO, DELLA DECADENZA DEI VALORI E DELLA CORRUZIONE !!! ANCHE MATTEO NON SI ILLUDA ..... LO STRITOLERANNO !!!

PaK8.8

Gio, 19/12/2013 - 17:14

Agrippina, noi siamo ossessionati da Berlusconi? Ma se trovate il modo d'infilarlo nei commenti anche quando cade un satellite russo in testa a un pastore. Suvvia un poco di equilibrio.

INGVDI

Gio, 19/12/2013 - 17:34

Pienamente vero! Continuano le porcate del governo Letta-Napolitano-Alfano e quelle della magistratura.

baldo1

Gio, 19/12/2013 - 17:55

va bene sallusti, va bene, hai ragione. solo berlusconi ti può salvare.

dukestir

Gio, 19/12/2013 - 18:29

Pak8.8: puo' dirmi quali sono la seconda e terza parola di questo editoriale?

therock

Gio, 19/12/2013 - 18:39

Sallusti, ma in tutto cio' che cazzo c'entra la mancata concessione del permesso a berlusconi nel pieno rispetto delle regole....devi infilarlo per contratto in ogni presunto articolo?

lacri4

Gio, 19/12/2013 - 20:51

Possibile che esistano cervelli che ancora non hanno capito che l'altra faccia della medaglia, ossia dalema letta renzi compreso siano solo preti fasulli dell'ideologia,ipocriti mangiapolli che campano "bene" grazie alla dabbenaggine dei loro elettori. Berlusconi era una via di fuga dall'establishment della corruzione, ma l'anno incatenato con lurida faccia tosta sguinzagliano i loro molossi. Mafiosi ecco cosa sono e imbecilli chi li sostiene.