Quirinale, la Bindi contro i franchi tiratori: "Non capiscono loro ruolo"

Rinnovo della classe politica? "Un'operazione d'immagine". I franchi tiratori "non capiscono il loro ruolo"

Rosy Bindi al teatro Vittoria di Torino

Rosy Bindi, seppure con grazia, boccia completamente la possibilità di un premierato di Enrico Letta. Fresca di dimissioni da presidente dell'Assemblea, la pasionaria del Pd ricorda che il suo partito non ha "scelto la linea delle larghe intese". E che dunque è "una strada da non perseguire neanche adesso".

Dialogando con Maria Latella su Sky, la Bindi si interroga anche sulla necessità di una maggiore unione nella compagine alle Camere. I "101 franchi tiratori - dice - non hanno la consapevolezza di cosa voglia dire fare i parlamentari". E le colpe le scarica su una segreteria che non doveva "fare solo un'operazione di immagine", ma invece formare "una classe dirigente". Per la presidente dimissionaria il miglior esempio di questo atteggiamento è quello di Alessandra Moretti, che non ha sostenuto la candidatura di Franco Marini.

Commenti
Ritratto di dvxfer66

dvxfer66

Dom, 21/04/2013 - 14:59

Ancora hanno coraggio di rilasciare dichiarazione, ma pensiamo solo se avessero preso una manciata di voti in più e fatto un governo per quanto sarebbe continuata l'agonia?

edoardo55

Dom, 21/04/2013 - 15:08

Sbaglia. Enrico Letta potrebbe essere un buon primo ministro. Ha l'intelligenza per farlo: basta che affronti i problemi con pragmatismo, liberandosi da schemi e ideologismi preconfezionati. Sono superati e fuori dal tempo. Occorre salvare l'economia e riformare lo Stato.

killkoms

Dom, 21/04/2013 - 15:20

ma se si è dimessa perchè ci mette bocca?

steacanessa

Dom, 21/04/2013 - 15:23

e pensare che c'erano dei belinoni che la ritenevano idonea alla Presidenza della Repubblica!

hectorre

Dom, 21/04/2013 - 15:26

che personaggio squallido...come sempre il grande Silvio ha colpito nel segno....più bella che........

vincenzo

Dom, 21/04/2013 - 15:42

La Maga Magò della politica italiana!Pensavo avesse finalmente chiuso il becco!Che disgrazia dell'umanità!L'abbiamo scampata bella!

Ritratto di Markos

Markos

Dom, 21/04/2013 - 15:43

tornatene a casa e fai quello che sai fare ....

Acquila della notte

Dom, 21/04/2013 - 15:44

quando una si dimette e dimostra di aver fallito dovrebbe avere la compiacenza di dimettersi e di non farsi più vedere!

igiulp

Dom, 21/04/2013 - 15:52

Veramente arrogante questo personaggio da strapazzo. Si dichiara fuori dai giochi e poi è la prima a metterci il becco. Che schifo !

unosolo

Dom, 21/04/2013 - 15:55

ancora ! dopo la sbattuta contro quel muro non vuole le larghe intese ? allora non vuole che la nazione riprenda il percorso della crescita economica e produttiva , vuole solo assistenzialismo come il suo ex segretario , tutti quelli che si sono opposti a prescindere al Berlusconi sono spariti dalla politica vedi DI PIETRO , INGROIA ; FINI ; BOCCHINO e chissà quanti altri si mangiano le p,,,, al pensiero di aver sbagliato la puntata. Basta con l'anti BERLUSCONISMO . Ci vuole serietà e responsabilità per il bene della nazione tutta.

Silvio B Parodi

Dom, 21/04/2013 - 16:00

Markos lei dice alla Bindi di tornrsene a casa a fare quello che sa fare? .. ma perche? la Bindi sa' fare qualche cosa? per me sa solo dis-fare

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 21/04/2013 - 16:10

bindi abbandoni l'idea antiberlusconiana, e poi noi l'ascolteremo, se sarà capace di dire cose interessanti. oppure rimanga a casa a fare la magliara :-))

benny.manocchia

Dom, 21/04/2013 - 16:24

Ma se la sinistra insiste su un governo monocolore (quello rosso) perche' non ha bloccato la richiesta a Napolitano di firmare perer un secondo settennato? Ma non vedete che urlate,vi incazzate,vi scannate tra di voi? Se la Bindi non vuole un governo multiplo vuol dire che la Biondi vuole tornare alle urne.Stia tranquilla che ci tornerete,stavolta con un sistema "migliore" (si spera)per formare un governo. Un italiano in USA

motofrera

Dom, 21/04/2013 - 16:26

la rosy nazionale sì che ha a cuore i problemi dell'italia e degli italiani, mica naplitano!

macchiapam

Dom, 21/04/2013 - 16:31

No: è lei che non ha capito che cosa significhi dirigere un partito; e che non si può tenere insieme un'accozzaglia raccogliticcia di persone di cultura politica diversissima, presentandola come l'interprete della sinistra nazionale. Approfitti, bella signora, dell'avvento del nuovo papa, e si dia alle opere di bene: i preti perdonano tutto, l'elettorato meno.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 21/04/2013 - 16:35

forse gianni letta potrebbe avere l'intelligenza per farlo ma tu pulzella non avrai mai l'intelligenza per capirlo.

Ritratto di nestore55

nestore55

Dom, 21/04/2013 - 16:37

E alcuni dicevano che sarebbe stata un presidente della Repubblica super partes.....La vergine per forza si dimostra per quello che è: arrogante, saccente,invidiosa, affamata di potere...L'immagine del perfetto perdente, più bella che intelligente...E.A.

giovanni PERINCIOLO

Dom, 21/04/2013 - 16:50

Suvvia signora (si fa per dire), non continui a prenderci per i fondelli! Lei cosa ha fatto di più e meglio di gargamella?? oppure lei non era "classe dirigente"?? Ha brigato anche col diavolo per ottenere la deroga e farsi rieleggere e ora che va male non trova di meglio, lei presidente del partito, che dare le dimissioni e smacchiare gargamella?? Anche la sua storica faccia come il c..o ha fatto il suo tempo! Si ritiri nella campagna senese e si sorseggi le buone grappe che a quanto dicono apprezza e detiene.

ugsirio

Dom, 21/04/2013 - 17:05

Detto da lei è quasi un invito a farlo.

oiramissor

Dom, 21/04/2013 - 17:22

ma se e' uscita dalla porta perche'insiste a rientrare dalla finestra tenga la bocca chiusa o dobbiamo sorbircela anche da fuori.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Dom, 21/04/2013 - 17:29

La ex-presidente del Pd Bindi non ha ancora capito che il suo partito farà tutto quello che gli verrà ordinato da Napolitano, punto e basta. Ciò premesso, col giudizio sulla Moretti - piccola e squallida traditrice dell'uomo a cui deve tutto, Pier Luigi Bersani - non si può non concordare.

Dario40

Dom, 21/04/2013 - 17:29

francamente siamo noi a non capire il comportamento della Passionaria. Meglio tornare a votare, sperando che gli Italiani si rendano conto e la lascino a casa !

beale

Dom, 21/04/2013 - 17:31

Dal viale del tramonto, al crepuscolo.Anche con l'ora legale viene la notte. Si rassegni.

conversano

Dom, 21/04/2013 - 17:34

Sarebbe opportuno che la bindi desse la dimissioni anche da parlamentare non rappresenta nessuno.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 21/04/2013 - 17:41

Ma questo rutto ( come direbbe la compagna littizzetto) ha ancora il coraggio di parlare? Dovrebbe sparire una volta per tutte, anzi ci dovrebbe spiegare un po di cosette su mps, dov'e' finito il grano passato al pd, che i solerti e stanchi magistrati non cercano.

Ritratto di federaldo18

federaldo18

Dom, 21/04/2013 - 17:43

La Sig.a Bindi é più bella che intelligente: se Lei e Bersani hanno dato le dimissioni, perché non accettavano le larghe intese, non pensa che sia ora di accettarle per non distruggere completamente il partito e dare un governo all'Italia ? Questa cecità mentale mi inorridsce !!!

Ritratto di romy

romy

Dom, 21/04/2013 - 17:46

Ma vai a lavorare,no alle larghe intese?,costei fa sorridere,allora andremo alle elezioni per colpa vostra,e Berlusconi vincerà con grandissimi numeri.Quando una persona o un partito è con le spalle al muro,ha poco da agitarsi....e rilasciare interviste di tottura...inutilmente,Berlusconi ed il PDL,coerenti dal primo giorno post elezioni,non possono non raccoglierne i frutti dovuti,il popolo non dorme,guarda,riflette ed agisce da maggioranza silenziosa,quale siamo.

The lion

Dom, 21/04/2013 - 17:47

"piu' bella che intelligente". Mai definizione fu piu' giusta! Ma ora che si e' dimessa, che cavolo mette ancora il naso dentro?! Get lost!!!!!!!!

moshe

Dom, 21/04/2013 - 17:50

Quella chierichetta rinnegata diventata perdente schifosa comunista, ha ancora il coraggio di parlare?

enzo1944

Dom, 21/04/2013 - 17:51

Invece di continuare a dare consigli a dritta e a manca,vattene a casa tua a fare la calzetta,.......che faresti meglio!....arrogante e presuntuosa,come quasi tutti i sinistri komunisti-katto come te!!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Dom, 21/04/2013 - 18:25

Ma questa gentucola idrofoba e livida di odio verso tutti, merita di stare in parlamento? se questa ottusa fanciulla(?) si era dimessa cosa parla a chi? Se di tanta cultura di parte non capisce cosa significa parlamento, questi, tutti, possono andare a fare le pulizie in qualche palestra per vedere la differenza che corre tra avversario e nemico!!!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Dom, 21/04/2013 - 18:26

Ma questa gentucola idrofoba e livida di odio verso tutti, merita di stare in parlamento? se questa ottusa fanciulla(?) si era dimessa cosa parla a chi? Se di tanta cultura di parte non capisce cosa significa parlamento, questi, tutti, possono andare a fare le pulizie in qualche palestra per vedere la differenza che corre tra avversario e nemico!!!

vince50_19

Dom, 21/04/2013 - 18:26

Certo che questa donna è veramente "stoica": l'Italia affonda e lei fa polemiche su chi deve o non deve fare il premier.. Brutta vecchiaccia, sparisci!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Dom, 21/04/2013 - 18:27

eppoi: sicuri che sia alfabetizzata?

Ritratto di oliveto

oliveto

Dom, 21/04/2013 - 18:29

Ma ancora parla questa cornacchia. Non capisce una amata mazza. Il peggio della balena bianca, che vorrebbe imitare FANFANI.

tar100ino

Dom, 21/04/2013 - 18:32

Scusatemi ma la "befana " cattocomunista non potrebbe fare una cosa ben fatta finalmente, a tanti Italiani (compreso il sottoscritto), ritirarsi a casa o anche in un convento se lo desidera, per redimersi e così non far arrabbiare anche gesù cristo, nell'ultimo viaggio!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 21/04/2013 - 18:38

Se si è dimessa per fare la bella donna in tv ha sbagliato tempi e metodo, ormai si rassegni, si goda la pensione, dalle sue parte ci sono degli eremi meravigliosi, o si dedichi ai viaggi afro-asiatici insieme al suo amico mortadella!

pansave

Dom, 21/04/2013 - 18:39

Ma Maga Magò non si era dimessa? Ancora a sindacare dalle rovine del proprio partito. Le ultime dialettiche politiche non hanno preso minimamente in considerazione il suo nome, ne prenda atto e vada in Crimea a godersi la pensione.

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 21/04/2013 - 19:01

Ma non si era dimessa? e allora cosa continua a rompere los cocones?

spigolatore

Dom, 21/04/2013 - 19:04

Ahime! Le dichiarazioni della Bindi sono purtroppo le evidenti manifestazioni della sindromne del peneprivo.....

Franco Ruggieri

Dom, 21/04/2013 - 19:10

Berlusconi aveva proprio ragione: "Più bella che intelligente"

robylella

Dom, 21/04/2013 - 19:11

Non c'è niente da fare, ha bisogno di capirlo coi forconi! Maledetta megera.

Ritratto di marmolada

marmolada

Dom, 21/04/2013 - 20:02

Il PD ha fallito ed è FALLITO; lei ha FALLITO! Come può una persona che non ne ha azzeccata una, dire cosa fare o non fare? Lei ora è fuori dalla storia...forse non ci è mai entrata.

violoncella

Dom, 21/04/2013 - 21:14

lei che si è dimessa che carica ha per dirlo??? stia zitta bindi che è meglio e si ritiri o non ha abbastanza marchette per la pensione??? è sempre stata a nostro carico e ora siamo stufi di vederla lì sulle poltrone!!! vai a lavorare gabbana!!

Silvio B Parodi

Lun, 22/04/2013 - 00:21

ma per favore non pubblicate piu' certe foto, racchiume che piu racchiume non c'e'.Avevo cenato cosi bene , adesso che ho visto la foto di quello sgorbio mi tocca prendere il bicarbonato mi si e' bloccata la digestione

Duka

Lun, 22/04/2013 - 07:31

Ma questa boriosa isterica chie è? Detta legge? Spieghi prima tutti i suoi intrallazzi con la mega truffa del Monte Paschi e la smetta di fare la "santarella": falsa e bugiarda fino al midollo.

marcomasiero

Lun, 22/04/2013 - 08:15

questa ancora parla ? a casa a fare la calzetta (se ci riesce)

Ritratto di g02827

g02827

Lun, 22/04/2013 - 13:10

Lei non capisce il "Voto Segreto" o lo capisce ma ipocritamente glissa.

Ritratto di g02827

g02827

Lun, 22/04/2013 - 13:12

Sulla Moretti ha ragione, non doveva esternare niente solo votare secondo la sua coscienza: "Voto segreto"

Lion66

Lun, 22/04/2013 - 13:22

ma è già il 6 gennaio che sta ce@#ssa sta in giro?? toglietele la scopa dalle mani!!!

maubol@libero.it

Lun, 22/04/2013 - 13:45

Che faccia tosta! Si dimette e biascica ancora! Spetta che arrivi Renzi, vedrai che ti fine ti farà fare!

gicchio38

Gio, 25/04/2013 - 08:04

I TUOI COMPARI DI MERENDE AFFERMI CHE "NON CAPISCONO I LORO RUOLI" E TU SEI SICURA DI ESSERE COSCIENTE DEL RUOLO CHE HAI NELLA SOCIETA' E DI QUELLO CHE TI SAREBBE PIU' CONSONO?