Quirinale, il M5S sceglie online il proprio candidato

Sono partite le "presidenziarie" online. Tra i papabili, i più quotati sono Strada e Imposimato. Ma i grillini pensano già alle votazioni in Parlamento: ci sarà un nuovo caso Grasso?

La coppia Bed & Breakfast, Bersani e Berlusconi, decide nelle segrete stanze il Presidente dell'inciucio escludendo di fatto ogni partecipazione popolare mentre il M5S avvia una consultazione pubblica e democratica attraverso i suoi iscritti. Chi tra i due ha "un deficit di democrazia interna"?Sono partite alle 10 le Quirinarie, le consultazioni online del M5S per scegliere il candidato al Quirinale. Fino alle 21 di oggi gli iscritti al MoVimento 5 Stelle entro il 31 dicembre (e solo loro) potranno proporre un nome. Martedì prossimo, poi, i grillini sceglieranno uno solo tra i primi 10 in "classifica", che sarà pubblicata sul blog di Grillo. Non è ancora chiaro se per questa seconda votazione potranno avere voce in capitolo anche gli elettori non "tesserati".

Eppure Beppe Grillo parla di "consultazione pubblica e democratica" mentre "la coppia Bed & Breakfast, Bersani e Berlusconi, decide nelle segrete stanze il Presidente dell'inciucio escludendo di fatto ogni partecipazione popolare. Chi tra i due ha un deficit di democrazia interna?. Insomma, anche stavolta i grillini non hanno intenzione di scendere a patti con gli altri partiti e di scegliere un candidato super partes che possa rappresentare tutte le forze politiche e quindi tutti gli italiani. Niente "inciuci", niente incontri segreti come quello tra Berlusconi e Bersani, ribadiscono sul sito. I grillini non vorrebbero nemmeno nomi come Romano Prodi, inizialmente circolato perché "non inviso" al comico genovese.

Chi sarà il candidato grillino? Tutto segreto per il momento, ma sono diversi i nomi che circolano in rete. Tra i papabili, i più quotati sono certamente Ferdinando Imposimato e Gino Strada. Entrambi godono di consenso all'interno della compagine parlamentare del M5S, ma potrebbero dover competere con altre personalità più graditi alla base grillina, come Milena Gabanelli, Dario Fo, Paolo Becchi, Loretta Napoleoni, Gustavo Zagrebelsky, Stefano Rodotà e Salvatore Borsellino. E poi le immancabili toghe antiCav: Ilda Boccassini, Gian Carlo Caselli e Gherardo Colombo.

Probabilmente, però, come è già successo per l'elezione di Grasso a presidente del Senato, a un compromesso dovranno scendere quando si arriverà alla quarta votazione, quella per cui sarà sufficiente la maggioranza assoluta per eleggere il successore di Napolitano. A quel punto la rosa di nomi in lizza sarà ristretta e i grillini dovranno fare una scelta. Roberta Lombardi, vorrebbe che il M5S andasse avanti per la propria strada, fregandosene ancora una volta delle dinamiche parlamentari. "Dovremo continuare a votare il nostro nome", ha detto la capogruppo alla Camera, "Ma è una mia opinione, non ne abbiamo ancora discusso in assemblea". Opinione che trova concorde il deputato Alessandro Di Battista: "Voteremo e continueremo a votare il nome che avremo scelto. Ma nei dettagli ne discuteremo in assemblea". E qualcuno, come Andrea Cecconi inizia a pensare che forse la trasparenza agli eccessi possa ostacolare una decisione: "Se si ripresentasse il caso-Grasso, dovremmo riconsultare la base e fare altri incontri tra noi. Magari senza streaming", ha detto il deputato.

Commenti

aredo

Gio, 11/04/2013 - 10:54

Votazioni false che più false non si può. Assolutamente patetici e ridicoli. Come se qualsiasi cacchiata scritta su un sito web fosse automaticamente la verità. Senza nessun controllo.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 11/04/2013 - 10:58

ah... il solito metodo mafioso, mascherato da sistema democratico e trasparente... si si, fate pure, tanto presto o tardi, vi toglieranno di torno in blocco, sia voi, sia la cadrega!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 11/04/2013 - 12:11

L'arrivo di questi sbandati alla Camera ed al Senato ha finito per togliere definitivamente quel poco di credibilità rimasta al Parlamento Italiano. Ogni giorno che passa, infatti, somiglia sempre di più ad una sorta di Centro Sociale dove ci si incontra per il bivacco ed il cazzeggio. Povera Italia!

bangalà

Gio, 11/04/2013 - 12:12

con la scusa delle votazioni e quant'altro tutti devono connettersi al sito del grillo parlante...e le entrate aumentano: che furbastri sta gente!!!

eovero

Gio, 11/04/2013 - 12:23

i grillini possono fare tutti i nomi che vogliono,se il nome del futuro presidente non corrisponde al nome che i mafiosi vogliono,saranno nomi buttati al vento

agosvac

Gio, 11/04/2013 - 12:24

Molto bene: grillo ed i suoi grilletti scelgono il presidente della Repubblica in modo democratico, on line. Peccato che solo gli iscritti al M5S potranno votare. Io credevo che democrazia significasse: apertura a tutti. Quì invece l'apertura è solo agli iscritti! Potrei sbagliarmi ma mi sembra che di democratico ci sia poco e niente!!!!!

schiacciarayban

Gio, 11/04/2013 - 12:39

Qualcuno si è mai chiesto quanto guadagnano Grillo e Casaleggio dal blog? Molto, moltissimo. Il metodo dei voti online è assoulutamente ridicolo, ma questo a Grillo non interessa perchè è l'unico metodo che gli porta un sacco di soldi in tasca.

pansave

Gio, 11/04/2013 - 13:19

Bravi grillini, speriamo che riescano nell'intento: consiglio la Litizzetto(che fa ridere) alla presidenza, Crozza(che fa ridere) a 1°ministro, Grillo(che fa ridere) c'è gia e poi via a fare un po' di soldi al mondo come spettacolo viaggiante. E in Italia tutti a piangere.

Lofelo

Gio, 11/04/2013 - 13:37

Presuntuosi ed insolenti, vi dò un anno di vita.

gi.lit

Gio, 11/04/2013 - 16:10

Eovero. Come al solito tiri fuori la mafia a sproposito. Se fossi in te mi preoccuperei, nella fattispecie, della mafia rossa. E siccome di regioni rosse al Nord ce ne sono due (ma la percentuale di comunisti non scherza nemmeno in Piemonte) ecco, è il Nord che da sempre dà un contributo notevole a questo fenomeno con tutti gli annessi e connessi. E poiché vai blaterando che la Sicilia pesa troppo sulla politica nazionale, torno a ricordarti che quelli che hanno le mani in pasta sono in massima parte padani: da Berlusconi a Gargamella a Grillo. E mettici anche Prodi (quello dell'euro) e Casini, senza dimenticare i guasti provocati da Fini. Ma potrei anche ricordarti i tanti delitti di cui si sono macchiati i "picciotti" del molto padano terrorismo rosso e nero. Datti una calmata quando parli dei siciliani che oltre a dover sopportare la mafia devono anche subire le cazzate dei professionisti dell'antimafia.

nonna.mi

Gio, 11/04/2013 - 17:51

Fra tutti, queste signore e signori, non ne vorrei assolutamente nessuno come Presidente della Repubblica!Myriam

5000 stelle

Gio, 11/04/2013 - 17:58

Boccassini forever!!!!

5000 stelle

Gio, 11/04/2013 - 18:00

per eovero. Ti riverisci a berlusconi, vero?

beale

Gio, 11/04/2013 - 18:03

Si potevano scegliere delle foto migliori; sembrano dei quaresimalisti.

pansave

Gio, 11/04/2013 - 18:04

Solo marxisti ???, qualcuno che faccia anche ridere no??? Oltre Fo e Grillo aggiungerei anche Litizzetto e Crozza poi "tutti giu per terra".

Lu mazzica

Gio, 11/04/2013 - 18:04

Su queste 6 foto,a caldo un mio commento : " MAMMA MIA CHE SPAVENTO "" Rgds., Lu mazzica

Ritratto di Ennaz

Ennaz

Gio, 11/04/2013 - 18:04

Ma possibile che in Italia non vi sono personaggi degni di salire al Quirinale che non siano politici-di sinistra,peraltro-e,giornalisti o magistrati-sempre di sinistra!!?? Ma quel popolo di eroi,di navigatori,di santi e di poeti...che cazzo di fine ha fatto:è stato totalmente eliminato dalla sinistra?? L'ho detto e lo ripeto:invece dei soliti sepolcri imbiancati-sempre e solo di sinistra-dobbiamo cambiare la Costituzione me mandare al Colle una giovane donna bella,preparata ed intelligente:LARA COMI!!

Bozzola Paola

Gio, 11/04/2013 - 18:05

Non so se ridere o piangere per l'Italia davanti a certe "scelte" A parte il fatto che non hanno i numeri per decidere nulla, ne il PD ne il PDL ne M5S, fa ribrezzo solo vedere le facce di questi personaggi. Se fino ad ora abbiamo fatto ridere con i rappresentanti dell'Italia, ora faremmo singhiozzare se solo uno di quelli della lista "ipoteticamente" salisse sul colle. Peggio di prodi, bindi, finocchiaro,e via dicendo. E comunque quando si decideranno a lasciare IL POPOLO TUTTO decidere con una bella votazione come in Francia o in USA, sarà sempre tempo.

vittorio.rm.41

Gio, 11/04/2013 - 18:05

al giardino zoologico avrebbero trovato sicuramente meglio con due grandi vantaggi: risparmio energia elettrica e una giornata all'aria aperta.

sale.nero

Gio, 11/04/2013 - 18:08

Nessuno dei nominati è degno di prendere quel posto! Un punticino a Rodotà, ma è un pò troppo attempato.

Ritratto di Ovidio Gentiloni

Ovidio Gentiloni

Gio, 11/04/2013 - 18:08

Attenti a mettere tutte 'ste facce in prima pagina. Fanno vomitare!!!

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Gio, 11/04/2013 - 18:10

Serve un presidente della repubblica che in caso di condanna a Silvio sia disposto a concedere la grazia. Non credo che nessuno di quelli presentati da M5S sia disposto a farlo.

Ritratto di sergio la terza

sergio la terza

Gio, 11/04/2013 - 18:16

dalla prima all'ultimo vadano ad aiutare gli operatori ecologici,ammesso che lo sappiano fdare.-

peter46

Gio, 11/04/2013 - 18:18

Egr Grillo e "cittadini" eletti e votanti.State per votare on-line il Vs candidato per il Quirinale:il più votato di queste "facce"al massimo prenderà 30-40 voti come il migliore dei partecipanti alle primariette pre-elezioni.E nessuno di Loro è stato un Vs sostenitore-attivista.E secondo Me il candidato deve essere anche o soprattutto un sostenitore-attivista.Ora Vi chiedo di votare un "vero" sostenitore-attivista,cioè..."""me cugginu Pepè""" che nel mio paese ha raccolto più di 300 voti.Perchè Lui no e(tolto qualcuno) quei "cadaveri ambulanti"sì....deve o non deve essere anche l'età una discriminante dato che Napolitano deve(per vs ammissione,e giustamente)andare ai giardinetti coi nipotini?

forbot

Gio, 11/04/2013 - 18:19

Ma perchè non si vede il nome della On. Cancellieri, attuale ministro degli interni, persona molto ben vista da tanta gente? Ma poi anche Gianni Letta, persona di grande equilibrio. Comunque il Presidente dovrebbe essere eletto dal popolo e non da un gruppo limitato di politici che faranno sempre sotto-sotto: Io dò questo a te, tu darai quest'altro a me. Insomma il solito mercato.

meneghetti giovanni

Gio, 11/04/2013 - 18:19

Stefano Rodotà. Bocassini , Strada e FO inopportuni

maga_pa

Gio, 11/04/2013 - 18:26

DIO C E NE SCAMPI...4 VECCHI E VECCHIE ESTREMA SINISTRA

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 11/04/2013 - 18:29

Direi che l'uno fa più schifo dell'altro.Il peggio del peggio.

girola

Gio, 11/04/2013 - 18:30

eovero ha ragione gi.lit, non hai capito a cosa si riferiva: è chiaro che parlasse della mafia comunista che spopola in emilia romagna ed in toscana dove nessuna attività può intraprendersi se non sotto l'ala protettrice delle COOP cui deve deve andare con la scusa dell'"associazionismo" un pizzo costante e continuo che prende la strada della Svizzera. E' a questa mafia che si riferiva eovero, perchè altrimenti devo pensare che non sa nulla nè della mafia, nè della sicilia e che, quindi, prima di dire ca...te dovrebbe sciacquarsi la bocca.

emulmen

Gio, 11/04/2013 - 18:32

Beppe Grillo parla di "consultazione pubblica e democratica" ....democratica? ma a me risulta che fanno votare solo gli iscritti al M5S...alla faccia della democrazia, proprio come quando Hitler preso il potere nel 1933 indisse per aprile elezioni per il Reichstag che naturalmente furono un trionfo per i nazisti...

giovauriem

Gio, 11/04/2013 - 18:32

questi sono dei pappa pappa a sbafo dalla nascita.una magistrata monouso,un barzellettiere di regime,un magistrato accondiscendente,un medico che campa sulle spalle della povera gente,una portavoce di partito,l'ultimo manco lo conosco,mi sembra che ha bazzigato la corte costituzionale,comunque c'è una lacuna nella lista dei papabili;grillo

Lion66

Gio, 11/04/2013 - 18:32

si si votate che grillo guadagna, stupidi pecoroni!!

Ritratto di ...Forza5

...Forza5

Gio, 11/04/2013 - 18:33

Gustavo Zagrebelsky

roseg

Gio, 11/04/2013 - 18:33

per IL GIORNALE--per cortesia fotografie simili,se non potete farne a meno, pubblicatele nell'edizione del mattino,ora mi avete tolto l'appetito e questa notte sicuramente avrò terribili incubi. P.S. ho già ingurgitato quattro MAALOX.

Ritratto di massiga

massiga

Gio, 11/04/2013 - 18:35

Ma date le notizie come sono. I Grillini non stanno scegliendo il Presidente della Repubblica. Stanno scegliendo un candidato da presentare al Parlamento.

la smorfia

Gio, 11/04/2013 - 18:39

Le "figurine" in copertina potrebbero offrire uno spunto geniale alla Panini di Modena... Una nuova serie per la gioia dei grillini e del loro guru. Se vi serve un suggerimento per ampliare la collezione, sono a disposizione! Basta chiedere...

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Gio, 11/04/2013 - 18:43

Brrr! Uno/a peggio dell'altro? Che Pena-ti? Che Giacobini! Pensaci Giacomino

SLY@1972

Gio, 11/04/2013 - 18:43

Cosa? la bocassini candidata al quirinale? grillo stai solo facendo perdere tempo. a questo punto sono meglio le elezioni, con l'augurio che nel frattempo tutti i grillini riacquistino il lume della ragione constatando che grillo è solo un comico e tale rimarrà. povera Italia.

cgf

Gio, 11/04/2013 - 18:44

Essere presidenti del Paese è anche una responsabilità NON è solo 'rappresentazione' poi, sopratutto, bisogna essere SUPERPARTES!

diablito72

Gio, 11/04/2013 - 18:44

La rabbia e l'invidia traspaiono da tutti i messaggi. Giusto per capire, le vostre menti colte e sagge chi proporrebbero? così giusto per saper....

Ritratto di kinowa

kinowa

Gio, 11/04/2013 - 18:46

Il top dell'imparzialita'.

il gotico

Gio, 11/04/2013 - 18:47

Democraticamente non sarebbe più giusto che ognuno proponesse un candidato ? Poi sulla base delle preferenze allora si può procedere a votazioni. Qui invece impongono ai loro elettori, tesserati o chiamateli come volete, una serie di nomi, se vi piace è così altrimenti è ancora così... Sono perplesso, questo movimento non piace per tanti motivi, protesta e nulla più, proposte zero, ora sembra abbiano creato un governo tutto loro, è un polverone continuo nel quale non s'intravede nessuno se non grillo, casaleggio, crimi e lombardi, gli altri devono stare zitti o vengono cacciati... sembra di essere in quel di baghdad nel 1979.

Ritratto di inserraglio

inserraglio

Gio, 11/04/2013 - 18:48

Ma a questi gira la crapa;credo che molti elettori del M5S ( io compreso ) si sono pentiti di averli votati-sono più moderati quelli di SEl o di un qualsiasi altro partito di estrema sinistra-Votare via web poi non è correto. Perchè a me, non iscritto, è vietato?

Roberto Casnati

Gio, 11/04/2013 - 18:49

Aiuto mamma! Li turchi!

giumaz

Gio, 11/04/2013 - 18:50

Raglio d'asino non arriva al cielo. E nemmeno al Quirunale. Lasciamo pure ragliare i grullini delle 5 stalle, il loro prescelto potrà arrivare, al massimo, a presiedere una bocciofila.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 11/04/2013 - 18:50

Se il buon giorno si vede dal mattino...Più passa il tempo e più sono convinto che questi guitti rappresentino una quinta colonna del potere costituito. L'unico obiettivo che sono riusciti a conseguire è stato quello di far deragliare la protesta in una farsa indecorosa ed inconcludente, stornando voti a forze ben più determinate a risolvere certi problemi. Il Greco,si sa, è una lingua difficile e non tutti sono in grado di comprenderla e recepirla nella dovuta considerazione...

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 11/04/2013 - 18:50

Maronna mia, stavo per fare una gaffe imperdonabile, quasi una blasfemia. Ho letto male, mi pareva "Colle a cinque punte". Le stelle c'erano... sarà un lapsus freudiano, chiedo venia. Mai sbeffeggiare i "cardinali" pro eligendo "pontifex maximus". Vestirò di sacco e andrò a Canossa. --

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Gio, 11/04/2013 - 18:55

Qui siamo tutti pazzi! Smettiamola di fare i buffoni ed incominciamo a pensare ad un Presidente della Repubblica decente!Questa volta si che facciamo ridere il mondo!!!!!

el.bote

Gio, 11/04/2013 - 19:13

Una parola sola: Agghiacciante!!!

syntronik

Gio, 11/04/2013 - 19:15

La peggior spazzatura del paese, ma credo che dureranno poco, l'IDV, ha durato fin troppo, poi sono scomparsi nel nulla, ed erano un pò meno ridicoli, questi mantengono il mestiere del grillo, " IL BUFFONE", e presto rientreranno nell'oblio, non mi pare stiano raccogliendo grosse preferenze, sia dentro che fuori dal parlamento.

enricotartagni

Gio, 11/04/2013 - 19:39

ma perchè perchè?

giottin

Gio, 11/04/2013 - 19:45

Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.....

michetta

Gio, 11/04/2013 - 19:49

Guardate, per simpatia e per capacita' di comprensione, la Milena Gabanelli, mi piacerebbe, che andasse al Colle, per l'incarico di Presidente della Repubblica. Sono certo, saprebbe come tenere a bada tutti quei fanfaroni dei vari politici di turno, siano essi di sinistra che di destra. E per prima cosa, caccerebbe tutta quella pletora di ossequienti portaborse e lecchini esistenti al Quirinale, compresi corazzieri e cavalli appariscenti, diminuendo così, ovviamente, le spese, che nemmeno la Regina d'Inghilterra o il Presidente degli USA, messi insieme, sostengono. . Da come si muove e descrive i fatti ricorrenti e delinquenziali giornalieri che accadono nel nostro Paese, ho la sensazione che le piacerebbe vedere puniti tutti i responsabili. Divenendo Presidente della Repubblica, avrebbe certamente piu' voce in capitolo, soprattutto al C.S.M. e sì, ne saremmo certamente contenti! Ma, degli altri, di tutti gli altri, che ci avete fatto vedere quì riprodotti, ne faremmo un bel mazzo e li butteremmo tutti al....cestino. Non meritano nemmeno lo sguardo da parte mia, della mia famiglia, dei miei amici e colleghi tutti. Ergo, se domani, non li togliete di mezzo, evitero' di leggere il Giornale. Au revoir

Giacinto49

Gio, 11/04/2013 - 19:51

Silvio, Silvio....siamo a tutto questo grazie alla trinariciutaggine dei comunisti ed a qualche.....autorete di troppo! In mancanza di queste ultime li avresti spazzati via come insetti riuscendo magari anche a fare il bene del Paese!!!

Ilgenerale

Gio, 11/04/2013 - 19:51

Presuntuosi, patetici, indolenti, demagoghi, perdigiorno, per i grillini mi vengono in mente solo aggettivi del genere! Votazioni democratiche e poi fanno votare solo gli iscritti alla loro setta, ma che cos'è ? Umorismo malsano? Questi dureranno il tempo che impiega uno sputo a toccare terra!!!

giuly dx

Gio, 11/04/2013 - 19:54

Personaggi peggiori di questi (a parte forse Imposimato)é molto difficile trovarli, io non gli affiderei nemmeno il compito di portare il cagnolino al parco, altro che azzardare la Presidenza della Repubblica: abbiamno già dato abbondantemente con Scalfaro, Ciampi e Napolitano-giorgioneappoggiainvasione. BASTAAAAAAA

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 11/04/2013 - 19:55

Penosi...

Ritratto di caviste

caviste

Gio, 11/04/2013 - 19:56

Sto per scapare...

Giovanni Alvaro

Gio, 11/04/2013 - 20:00

Ma all'appello mancano ancora Cammilleri, Battiato e sopratutto il partigiano Ingroia che potrebbe risolvere il suo problema accasandosi per 7 lunghi annetti. Auguri a tutto il serraglio... da circo

Franco60 Ferrara

Gio, 11/04/2013 - 20:03

Il personaggio che io stimo ed è colto ed educato come pochi, è, Vittorio Feltri, esso è un Signore

giosafat

Gio, 11/04/2013 - 20:14

Il museo degli orrori!

nalegior63

Gio, 11/04/2013 - 20:14

e questi sarebbero i candidati ? spero di no sarebbe una grandissima cazzata...sono komunisti e i komunisti sono i primi massoni e sono la CASTA al 100% i GIUDA DEL POPOLO ITALIANO la feccia ,sono quelli che devono ANDARE A CASA

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Gio, 11/04/2013 - 20:20

Eccettuato qualche galantuomo, come Imposimato, la parte restante la si può veramente includere tra i cosiddetti "presentabili" da candidare alla Presidenza della Repubblica? Stando a quanto pare, per i grillini, sì. Ma voi v'immaginate la Boccassini da Presidentessa della Repubblica. O un Dario Fo', una Gabanelli. O addirittura un Gino Strada che, magari, divida poi, una volta eletto, il popolo italiano tra estiticamente presentabili o non, a seconda dell'altezza di ciascuno? Silvio Berlusconi aveva ragioni da vendere quando diceva della candidatura dei grillini che, per la maggior parte, erano stati cooptati in quel movimento di Grillo dai "no tav", dai "black-block e dai centri sociali. E le imprese di questi galantuomini sono state viste a varie riprese nei vari cortei che si sono succeduti in Italia, a partire soprattutto da quello di Genova di un bel po' di anni fa.

MEFEL68

Gio, 11/04/2013 - 20:23

Di solito si scivola sulla classica buccia di banana, ma scivolare su 6 bucce contemporaneamente non era ancora successo a nessno. Ma perchè Grillo e i suoi vogliono distruggere quel consenso, che la loro avversione al sistema marcio che abbiamo, aveva fatto loro ottenere?

sale.nero

Gio, 11/04/2013 - 20:34

Che dio ci scampi e liberi!!!!!! Non basta quello che hanno già 'dato'?

Ritratto di beppe69

beppe69

Gio, 11/04/2013 - 20:41

tutte facce di bronzo! cosa avrebbero fatto per meritarsi una candidatura al colle? la boccassini perde tempo e denaro (nostro) dietro al berlusca; dario fo poveretto è bollito come i suoi monologhi per cui meglio che si goda la vecchiaia; Strada si è arricchito con i poveretti facendo finta di aiutare il prossimo;la gabanelli conduce una trasmissione che a volte non sa di cosa parla; gli altri sono peggio.

Ritratto di pascariello

pascariello

Gio, 11/04/2013 - 20:42

Ma cos'è sta foto, l'elenco dei convocati per rinnovare la collezione del museo di Lombroso ?

Ritratto di Riky65

Riky65

Gio, 11/04/2013 - 20:42

manettari ,matti, in malafede, et altro , ma che brutta gente! dentro!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 11/04/2013 - 20:48

Almeno 3 sono impresentabili!!!!

latriglia

Gio, 11/04/2013 - 20:48

La bocassini sarebbe ottima, sopratutto quando dovra' dare l'incarico a Berlusconi per formare il governo alle prossime elezioni. Mi sbudello dal ridere.

viento2

Gio, 11/04/2013 - 20:55

l'Italia paese di bellezze infinite dovrebbe avere come PdR uno di questi mostri

diablito72

Gio, 11/04/2013 - 20:59

A perte il fatto che dubito che gino strada accetterebbe..

Silvio e me ne vanto

Gio, 11/04/2013 - 21:03

Grillo che ne pensi di eleggere uno dei parenti di Renzo, Rossana e Franco Gilberti che hai ucciso nell'incidente d'auto da te causato?

porthos

Gio, 11/04/2013 - 21:05

RIDICOLI;PATETICI;IGNORANTI. CHI ?????? MA I GRILLI, E' OVVIO. STANNO RIDUCENDO IL PARLAMENTO UA SORTA DI CIRCO BARNUM DEL CAZZEGGIO AD OLTRANZA. BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ritratto di tenaquila---

tenaquila---

Gio, 11/04/2013 - 21:07

...E' tutto uno scherzo, giusto?

External

Gio, 11/04/2013 - 21:24

.... e il mago Zurlì? Troppo super partes?

giseppe48

Gio, 11/04/2013 - 21:25

piuttosto Maso

Ritratto di TizianoDaMilano

TizianoDaMilano

Gio, 11/04/2013 - 21:29

topo gigio.

hellas

Gio, 11/04/2013 - 21:33

Mi sembra impossibile che chi vota on line queste facce poco rassicuranti non capisca che in questo modo si fa solo il gioco economico di Grillo e Casaleggio. Comunque facce inquietanti ... Strada poi, un ex katanghese come Presidente della Repubblica sputtanerebbe definitivamente quel pochissimo di credibilità delle nostre povere e sgangherate istituzioni. Ha ragione il sindaco di Salerno De Luca, uno de pochissimi sinistri ascoltabili, che alla Zanzara ha dett che con Grillo & c siamo al cabaret!

fb

Gio, 11/04/2013 - 23:10

Ne mancano ancor altri due??

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 12/04/2013 - 00:21

Non si può fare a meno di dire: CHE BRUTTE FACCE.

Gaetano Immè

Ven, 12/04/2013 - 00:39

L'elezione del PDR è una vergogna mondiale. Altro che benignate per deficienti sulla costituzione più bella del mondo! Il PDR viene nominato, non eletto. Da nominati. Riuniti a Palazzo, dove si accordano, dove intrallazzano, insomma un'orgia ributtante altro che democrazia. E nessuno finge di accorgersene! Tutti a fare nomi, tutti coperti dal voto segreto. Basta!!!!! A fanculo queste corruttele costituzionalizzate! Vogliamo eleggere noi, popolo sovrano, il PDR! Altro che Strada, Fo, Benigni, Fazio, Littizzetto e i soliti Magistrati privilegiati! Basta non i Napolitano finti santi, portato a forza sul Colle dai suoi sediari quirinalizi con la sua risicata maggioranza di centrosinistra del 2006! Basta ipocrisie! Che nessuno accetti d'essere complice di un simile imbroglio ai danni del popolo, altro che Napolitano Santo! Gaetano Immè, blogger, Roma

Roberto Benso

Ven, 12/04/2013 - 01:14

Ce ne sarà più di uno.

Silvio B Parodi

Ven, 12/04/2013 - 02:07

piuttosto che uno di quei brutti ceffi e' preferibile lasciarer il posto vacante, tanto non serve a niente e costa una barcata di denari dei contribuenti, allora era meglio il RE d'Italia

Silvio B Parodi

Ven, 12/04/2013 - 03:29

che brutti ceffi

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 12/04/2013 - 04:41

I CANDIDATI MIGLIORI: BUD SPENCER E TERENCE HILL

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 12/04/2013 - 04:48

IO PENSAVO PER ESEMPIO, PERCHE NON RENZI GIOVANE IDEE FRESCHE.

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 12/04/2013 - 04:49

OPPURE TOSI

Tony Capo

Ven, 12/04/2013 - 05:18

Che strazio, non bastavano I vecchi politici a disgustarci, sono arrivati I nuovi che sono sicuramente peggio dei vecchi, in pochissimo tempo, sono riusciti a farsi odiare da quasi tutti gli Italiani, e meno male che questi signori dovevano cambiare la politica, secondo me cambieranno in poco tempo solo I loro conti bancari, povera Italia e povera democrazia.

Silvio B Parodi

Ven, 12/04/2013 - 05:51

Ripeto: allora e' meglio tornare alla monarchia facciamo RE Emanuele Filiberto che piu' rappresenta gli italiani e' pulito istruito intelligente giovane plurilingue, e costa un terzo diNapolitano puo' comodamente rappresentarci in Europa ove vi sono gia' altre monarchie, Inghiletrra, Danimarca Olanda, Belgio non e' una buona idea?

sale.nero

Ven, 12/04/2013 - 05:56

Terzo tentativo: nessuno dei nomi proposti può essere il presidente per tutti. Forse Rodotà, ma è troppo anziano.

daniperri

Ven, 12/04/2013 - 07:24

Questi confondono l'elezione del presidente della repubblica con la selezione per l'Ambrogino d'oro.

Ritratto di lamar burgess

lamar burgess

Ven, 12/04/2013 - 07:38

sono sicuramente meglio di Amato, Prodi, Bersani, Berlusconi, Letta, e compagnia cantante.

soldellavvenire

Ven, 12/04/2013 - 07:45

ahahahahahahaha e pensare che il vostro candidato voi non avete neppure il coraggio di nominarlo, forse per timore di venire seppelliti dalle risate? o forse per la vergogna? sù vi aiuto io: "s..." "si..." ahahahahahaahahahahaha mi scappa da ridere già alla prima sillaba

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 12/04/2013 - 07:48

ma perchè sti bio alimentati tirano fuori sempre nomi improbabili da mettere in posti importanti? sembra a lista degli invitati alla festa delle camelie...sognamo tutti alessandra mussolini presidente

gicchio38

Ven, 12/04/2013 - 08:06

MAMMA MIA CHE BRUTTE FACCE VORREMMO PRESENTARE AL MONDO. MA NON CE NE SONO DI PIU' SCEMI SU QUESTA PENISOLA? STIAMO VERAMENTE COMBINATI MALE. POVERI NIPOTI NOSTRI CHE BRUTTO AVVENIRE VI ASPETTA.

forbot

Ven, 12/04/2013 - 21:42

Presidente della Repubblica una Donna : L'on. Cancellieri - Se uomo: Il dott. V. Feltri o Gianni Letta. Sicuramente saprebbero rappresentare al meglio tutti gli italiani. Non accontentiamoci di una persona qualunque ma che sia veramente di grande valore, larghe vedute, tanta saggezza.- Certamente ci saranno altre persone all'altezza dell'arduo compito, ma escluderei persone già comparse sulle scene nel passato; in Italia comunque non mancano persone all'altezza di tale compito. Questa volta però ci sarà molto di più da fare.