Rai, Gubitosi propone Orfeo al Tg1

Il dg Rai Gubitosi ha proposto la nomina di Orfeo, direttore del Messaggero e già direttore del Tg2. Cambi anche nelle altre reti

Rivoluzione in viale Mazzini. Il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, punta su Mario Orfeo, attuale direttore del Messaggero, alla direzione del Tg1.

La proposta di nomina è contenuta nell’ordine del giorno dei lavori del CdA di Viale Mazzini in programma giovedì. Orfeo prenderebbe il posto di Alberto Maccari, il cui contratto scade a fine dicembre prossimo.

L’attuale direttore del quotidiano romano era stato indicato da diverse settimane come uno dei papabili all’incarico di direttore della testata ammiraglia Rai, insieme a Marcello Sorgi, già direttore del Tg1, e a Monica Maggioni, interna alla testata.

In passato Orfeo in casa Rai ha già diretto il Tg2. Sono previsti cambi anche alla guida delle altre reti: Giancarlo Leone a Rai1, Angelo Teodoli a Rai2 e Andrea Vianello a Rai3.

Commenti

Giovanmario

Mar, 27/11/2012 - 12:21

comincia la campagna elettorale per le prossime politiche

cloroalclero

Mar, 27/11/2012 - 13:17

speriamo faccia il suo dovere e non vada a caccia di euridice..

vacabundo

Mar, 27/11/2012 - 13:44

Con i nostri soldi di contribuenti, si fanno i favori tra di loro amici.Che pena? Dove è la magistratura.Si devono eleggere fra di loro giornalisti in forza alla rai e non spendere di più.Poveri noi, comuni, idioti.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mar, 27/11/2012 - 15:07

Orfeo è un ottimo giornalista: basti dire che era riuscito a rendere decente perfino l'informe TG2 (che, dopo che se ne è andato, è rapidamente tornato al precedente, infimo livello). Per questo, una volta tanto parlando di Rai, viene da dire: magari! Purché, certo, la storica vischiosità gerontofila del TG "ammiraglio" non finisca con il paralizzare anche lui...

supercolla48

Mar, 27/11/2012 - 15:40

Gubitosi si è già messo al servizio del Capo. Orfeo, uomo di Casini/Caltagirone, al comando della corazzata RAI, per tirare la volata a Casini/Monti. Eh,eh,eh...!!!

giovauriem

Mar, 27/11/2012 - 15:55

bene! bene!orfeo,uomo del duo caltegirone-casini vuol dire che vedremo 3 servizi al giorno su pierferdy invece del'attuale 1 dell' onorevole 4% e saremo tutti più plurali

enzo1944

Mar, 27/11/2012 - 17:05

...............le leccate di casini/caltariccone al monti,hanno ottenuto il primo obbiettivo di pierfurbi!....ci toccherà sopportare fino alle elezioni 2013,ogni giorno le dichiarazioni ovvie,scontate e senza senso del portaborse di forlani,che apparirà 5 volte al giorno sui canali Rai!....ma non cambia nulla,.......monti non si presenterà alle Elezioni(con casini,fini,monteche....zzemolo)perchè sa che prenderebbe il 2% di voti!.....farebbe una pessima figura e se ne dovrebbe andare dalla Politica!.....il pdrepubblica,ha il terrore di vedersi sconfitto per le scelte fatte!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 27/11/2012 - 17:47

Gubitosi, lasci stare Orfeo dov'è, e rinomini Augusto MINZOLINI. O gli ceda il suo posto.

unosolo

Mar, 27/11/2012 - 18:05

non c'è da meravigliarsi , prima di lasciare il mandato tutti si fanno regali per compensare l'aiuto avuto, è spartizione del potere se questo potere lo si esercita verso la sinistra è normale mentre se usato verso altre direzioni tutti in piazza e scioperi a volontà gridando ai quattro venti lo scandalo del potere. Questo è alta politica si dividono la torta e non è che l'inizio.Il moderato sa come sfruttare i deboli.

mezzalunapiena

Mar, 27/11/2012 - 18:49

ma perchè non si può privatizzare la rai?

Massimo Bocci

Mer, 28/11/2012 - 05:57

La premiazione dei....PRONI.....ASSERVITI, scribacchini di REGIME!!!!!