LE REAZIONICécile: «Sono fiera di essere italiana agli immigrati il diritto di voto»

In serata è la stessa Cécile Kyenge a commentare il grave episodio che l'ha coinvolta: «Sono fiera di essere italiana - ha detto il ministro arrivata a Sesto San Giovanni per la festa di Sel -. Sono contenta della solidarietà e soprattutto per questa solidarietà sono fiera di essere italiana. Credo che il problema non sia mio - ha continuato - c'è qualcuno che non sta bene e che manifesta disagio». Il ministro ha anche commentato la vicenda della rete piazzata a Forte dei Marmi sotto un pontile dove alcuni immigrati si riparano dal sole. «Se quei migranti avessero votato - ha detto- non credo che si sarebbero costruiti muri». La solidarietà alla Kyenge è stata generale. «Brava Cécile, l'ironia è il grimaldello per scardinare il senso del ridicolo al quale si espongono gli stolti», ha commentato Mara Carfagna. L'Osservatore Romano: «Ancora un grave episodio di intolleranza macchia la scena politica italiana». E Roberto Maroni definisce i fatti di Cervia «un'idiozia».

Commenti

mbotawy'

Dom, 28/07/2013 - 08:43

Vai a casa dove le banane maturano sulle palme e non nei frigoriferi italiani.

cast49

Dom, 28/07/2013 - 09:19

un po' di rispetto anche per gli italiani che si vedono messi da parte a favore degli estracomunitari...

cgf

Dom, 28/07/2013 - 09:50

fiera anche di come è ENTRATA e poi RIMASTA in Italia?

killkoms

Dom, 28/07/2013 - 10:19

sei fiera di essere italiana solo quando ti fà comodo;ma intanto ti comporti da straniera!come qiuell'altro personaggio mandato dai sinistri all'europarlamento che usa il termine"italiani"(che pure lo hanno votato!)con una punta di disprezzo!

piertrim

Dom, 28/07/2013 - 10:58

"Se quei migranti avessero votato - ha detto riferendosi alla rete di Forte dei Marmi- non credo che si sarebbero costruiti muri". La ministra evidentemente pensa che gli italiani che hanno votato abbiano chiavi e permesso per accedere sotto il pontile. Quanta fierezza di essere italiana, quanta fierezza di essere congolese e di essere una ex-clandestina che ha approfittato degli Italiani e delle leggi fatte da decerebrati che non ci tutelano dalla invasione selvaggia.-

Azzurro Azzurro

Dom, 28/07/2013 - 11:22

gli immigrati in maggioranza delinquono. Percio' non devono votare ma essere rispediti a casa loro.

GUGLIELMO.DONATONE

Dom, 28/07/2013 - 11:24

Mi dispiace dirlo, ma MARONI e la CARFAGNA sono, in questo caso, due grandi ipocriti!

piedilucy

Dom, 28/07/2013 - 13:33

va a casa orango non servi agli italiani e te lo stanno dimostrando..in quanto al voto ai tuoi colleghi clandestini MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

franco@Trier -DE

Dom, 28/07/2013 - 13:44

come è italiana semmai avrà preso la residenza italiana,io vivo in Germania ma mica sono tedesco.Non credo che l'Italia si sia ridotta a questo punto.

Ritratto di alejob

alejob

Dom, 28/07/2013 - 18:22

Tu sei fiera di essere Italiana perchè noi Italiani siamo dei coglioni. Se invece di essere in Italia eri in Germania o in Svizzera, a quest'ora eri gia fuori dal paese in verticale o, orrizontale.

franco@Trier -DE

Lun, 29/07/2013 - 07:26

sono provocazioni...