Redditometro, Tremonti smaschera Monti

L'ex ministro dell'Economia: la bomba a orologeria l'ha creata il Prof

L'ex ministro dell'Economia Giulio Tremonti

La bagarre sul redditometro continua. Dopo aver definito lo strumento del fisco "una bomba a orologeria" e averne addebitato le responsabilità al precedente governo, Monti incassa la sonora risposta dell'ex ministro dell'Economia, Giulio Tremonti.

Che, in una intervista al Corriere della Sera, smentisce punto per punto le tesi del bocconiano. "Non solo non ho adottato nessun decreto applicativo contenente le "cento voci" di redditometro, ma comunque non avrei firmato un decreto del tipo di quello di Monti, esteso a così vasto spettro, basato su statistiche di massa, di riflesso così intrusivo", scrive Tremonti.

Che poi spiega che "se il governo non ha il coraggio di assumersi la propria responsabilità nella fabbricazione della bomba, potrebbe almeno avere il coraggio di ritirare il decreto ministeriale di Natale".

Infatti, il redditometro "ha preso la sua forma giuridica essenziale solo con il Cdm del 24 dicembre 2012, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 4 gennaio 2013. Si noti che era la vigilia di Natale e che il governo era già dimissionario", sostiene Tremonti, aggiungendo che "è vero che a monte c’era una norma di legge risalente al maggio 2010, una norma che sostituiva con uno nuovo il vecchio redditometro. Un aggiornamento del sistema reso opportuno dal fatto che il vecchio redditometro era basato su simboli di ricchezza arcaici e folkloristici, simboli che andavano dai cavalli ai club esclusivi. In ogni caso la norma del maggio 2010 non era direttamente operativa". Insomma, le cento voci sono opera di Monti. Parola di Tremonti.

Commenti

odifrep

Gio, 17/01/2013 - 10:55

Ho ascoltato questa mattina su Rtl, il Professor Giulio TREMONTI. Non serve fare della demagogia -a mio avviso- occorre, sostenere le Sue idee per far proseguire, il Cavaliere, a tirarci fuori dai guai che, Monti e &, ci hanno procurato. Spero di non sbagliarmi, ma sarà l'accoppiata vincente, delle prossime elezioni. Pronti, partenza, via : inizio delle scommesse. Saluti.

Duka

Gio, 17/01/2013 - 10:58

@TREMONTI: prof. deve picchiare più duro. Si sarà accorto che in atto c'è una guerra all'ultimo sangue?. Dei problemi della gente nessuno fa caso, Monti e Bersanov uniti NON per la gente, quella è optional, ma per distruggere il Cav. questo li unisce e niente altro. Tradotto; siamo nelle mani di una banda di IDIOTI

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Gio, 17/01/2013 - 11:01

Monti, credendo gli italiani "utili idioti", fra un po' ci farà credere di aver diminuito le tasse, di averle portate al 30%. Brr!!! Che essere!!!!

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Gio, 17/01/2013 - 11:14

Paola in un certo senso a ragione , il fatto che abbiate al governo questi politici conferma quello che dice Monti.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 17/01/2013 - 11:21

Continua la fase di "smascheramento". Chi smaschererà chi nella prossima puntata? Poi Tremonti,parliamone, se stiamo messi cosi male è anche merito suo.

xgerico

Gio, 17/01/2013 - 11:25

Tremonti, aggiungendo che "è vero che a monte c’era una norma di legge risalente al maggio 2010, una norma che sostituiva con uno nuovo il vecchio redditometro......................Allora Monti ha "applicato" la legge fatta da Tremonti nel 2010?!

cast49

Gio, 17/01/2013 - 11:35

TUTTO CIO' CHE E' STATO FATTO IN 13 MESI E' STATO FATTO DA MONTI, CHECCHE' NE DICA...MILIARDI PORTATI IN EUROPA PER AIUTARE LA GERMANIA E LA FRANCIA IN DIFFICOLTA', ALTRI PER AIUTARE LA GRECIA E NOI CHE STIAMO COL CULO PER TERRA; MONTI HA AUMENTATO TUTTO, MA ORA VORREBBE FAR CREDERE CHE GLI AUMENTI LI HA FATTI BERLUSCONI, CHE FACCIA DI CULO CHE HA...

gigi0000

Gio, 17/01/2013 - 11:38

Proporrei uno sbarramento al 30% della coalizione, con il quale, forse, si ritornerebbe al bipolarismo. A casa tutti gli altri inutili e deleteri fannulloni.

carlenrico

Gio, 17/01/2013 - 11:44

Intanto un primo risultato controproducente ai fini fiscali lo ha già raggiunto: si è blaterato tanto di tracciabilità delle spese e quindi privilegiando l'uso di carte di credito ecc. e adesso la gente preferisce, prima passare dal bancomat, ed anche per spese di un certo importo, pagare IN CONTANTI !!

Mareia2012

Gio, 17/01/2013 - 11:47

Meno male che Tremonti fa le sue puntuali precisazioni su questo redditometro ne sento di tutto e di più e qui i colleghi di sX a squarciagola attribuiscono al governo Berlusconi la patata bollente del redditest ovviamente come sempre

Mareia2012

Gio, 17/01/2013 - 11:49

Dimenticavo questi sinistrati sn quelli che parlano a sinistra con il portafoglio a destra

AH1A

Gio, 17/01/2013 - 12:00

Il buon Tremonti ha detto anche un'altra cosa, ovvero che al prossimo governo mancheranno subito 14 Miliardi...poi a questi si dovranno aggiungere quelli derivanti dall'abolizione dell'IMU...e vai con la propaganda!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 17/01/2013 - 12:15

Si poteva lasciare sulla scheda della Lega l'indicazione "TreMonti".

m.m.f

Gio, 17/01/2013 - 12:18

e denunciare Monti???

angelomaria

Gio, 17/01/2013 - 12:29

prova uno del suo modo di vendicarsi

Ritratto di Jampa

Jampa

Gio, 17/01/2013 - 12:30

Tremonti può non essere il meglio in assoluto (e chi lo è ?), ma almeno ha il pregio di parlare chiaro, o almeno con un tasso di ambiguità molto basso (vedi Bersani per un confronto sul tasso di ambiguità). Difficile infinocchiare un fiscalista, anche da parte del Prof. Monti.

Agostinob

Gio, 17/01/2013 - 12:33

Monti da quando è arrivato ha fatto ed annullato le stesse cose da lui fatte. Non contento, anche le dichiarazioni di intenti e le varie aperture e liberalizzazioni iniziali, venivano sempre dichiarate e poi annullate. Oggi non c'è da meravigliarsi se sobriamente scarica su gli altri i suoi problemi. Monti pensava di avere l'appoggio degli italiani; credeva che le sue idee fossero eccezionali per poi accorgersi che a nessuno interessa la sua persona.

agosvac

Gio, 17/01/2013 - 12:38

Il prof. ha preso la brutta abitudine dei sinistroidi doc di dare ad altri colpe che sono solo sue. Ha tentato di farlo con l'Imu ma è stato smentito visto che l'Imu del Governo Berlusconi non solo non prevedeva la prima casa che restava esente ma non prevedeva neanche la maggiorazione del 60% dei redditi catastali che ha messo in ginocchio la maggior parte degli italiani.

cloroalclero

Gio, 17/01/2013 - 13:17

peccato che fino a pochi mesi fa tremonti dava a berlusconi del truffatore..ora gli conviene rimagiarsi tutto..

Zuba

Gio, 17/01/2013 - 13:43

Monti c'è rimasto così male quando si è accorto che ha tutti gli Italiani contro che non ha saputo fare altro che prendersela con Berlusconi. Piove? E' colpa di Berlusconi! Monti sei puerile!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 17/01/2013 - 13:56

X Duka CONCORDO PIENAMENTE CON LEI. SALUTI

MagoGi

Gio, 17/01/2013 - 13:58

Tremonti, il super ministro che aveva previsto la crisi senza però combinare niente. Un uomo che prevede, ma non agisce, che parla, ma non capisce!

Ritratto di kingigor61

kingigor61

Gio, 17/01/2013 - 14:05

Per tutti i sostenitori di Monti e della sinistra: 600 mila disoccupati in più, tasse su tasse, 120 mila aziende fallite, 128 suicidi di disperati, la gente non arriva nemmeno più alla terza settimana, debito pubblico aumentato di oltre 130 miliardi, nonostante il gettito fiscale da capogiro, 4 miliardi del gettito dell'IMU sulla prima casa, prestati senza garanzia alcuna al Monte dei Paschi di Siena, il lavoro è completamente sparito, i prezzi sono aumentati di un buon 15% per tutte le necessità primarie,.................................. Potrei andare avanti fino a domattina. Adesso, spiegatemi in base a cosa avete apprezzato Monti??? Capisco, ma nemmeno tanto, avere un odio smisurato per qualcuno, ma mai tanto, da mettere di mezzo un intera Nazione e la sua popolazione , consci che chi verrà, sarà molto peggiore del tanto odiato.

conenna

Gio, 17/01/2013 - 14:07

Tremonti: quello che metteva i bastoni fra le ruote del Governo di Silvio? Quello che diceva che la lettera della BCE al Governo italiano era stata scritta in Italia? Quello che è l'alternativa della Lega ad Alfano o a Berlusconi? Quello che è credibile un giorno sì e l'altro no a seconda della convenienza?

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Gio, 17/01/2013 - 14:08

@franco@Trier: Questi politici al governo non sono colpa degli italiani... Ce li ha messi la tua amata culona.

conenna

Gio, 17/01/2013 - 14:10

Tremonti che, come ministro delle finanze, pagava in nero il proprio affitto a Roma?

conenna

Gio, 17/01/2013 - 14:13

Ma tutte le misure del Governo Monti non sono state votate dal partito di maggioranza relativa e cioè il PDL? Ma quando votavano sapevano quel che facevano oppure no? E chi ordinava loro di votare per sostenere il Governo Monti e le sue direttive sapeva quel che faceva o era un sprovveduto capitato là per caso? Forse in Kenya non arrivavano notizie dall'Italia?

m.m.f

Gio, 17/01/2013 - 14:20

LA PRIMA COSA CHE DOVREBBE FARE UN BUON AVVOCATO E DENUNICARE ALLA SUPREMA CORTE LA VIOLAZIONE DEI DIRITTI DEL CITTADINI QUANDO QUESTO DEVE ESSERE IDENTIFICATO COME FOSSE GIA' ALLA BASE UN POSSIBILE EVASORE ET/O DELINQUENTE! IN NESSUN PAESE VIENI SCHEDATO E SEGNALATO SE CON I TUOI SOLDI VUOI FARE UNA SPESA QUALUNQUE ESSA SIA! QUESTE SONO COSE GRAVISSIME CHE LEDONO LA DIGNITA' LA PRIVACY E LA LIBERTA DEI CITTADINI-

astice2009

Gio, 17/01/2013 - 14:22

Tremonti, TRADITORE COMUNISTA!! Devi finire in gattabuia dopo tutte le cattiverie che hai detto contro il nostro amato e dolcissimo cavaliere. Fatelo stare zitto!!!

Ritratto di kingigor61

kingigor61

Gio, 17/01/2013 - 14:22

La crisi, è stata mondiale, e i Paesi dell'Unione Europea, sono i primi ad esserne stati vittime, dato che quel Parlamento di incompetenti burocrati, messi lì da non si sa chi e per quali meriti, hanno fatto fallire anche i singoli Stati, non solo l'Italia. Sull'orlo del baratro, era l'Eurozona e non l'Italia, quella è stata usata per mascherare il vero fallimento. Poi il "regalo " Monti, messo lì, per dare il colpo di grazia agli italiani, che secondo il grande disegno, vivevano al di sopra, di ciò che permette la grande economia, i plebei, devono soffrire, mai gioire e per ciò, è stato deposto un Governo che ha vinto con una maggioranza mai vista prima, dato che non voleva stare al gioco, è stato distrutto, senza rispettare nessun di coloro che lo hanno votato. Sono dell'idea, che molti, devono scusarsi con gli Italiani, in primis, chi ha fatto e continua a fare propaganda offensiva, anche a chi, quel Governo lo aveva votato. Gli Italiani.

Luciano paris

Gio, 17/01/2013 - 14:46

Concordo pienamente con Tremonti sul fatto che Monti sia un neofita della politica, ma gia' del tutto inaffidabile,alla luce delle giravolte del professore nello scaricare la sua paternita' del reddito egro A Tremonti rimprovero di aver tramato contro Berlusconi,aiutando il Giuda Fini a far cadere il Cavaliere.

vince50_19

Gio, 17/01/2013 - 14:48

Adesso che Tremonti ha detto la sua sul redditometro, senza andare a scavare nel suo passato e/o in quello di altri politici, altrimenti scopriremmo che non ce n'è uno puro e "lavato con olà", aspetto la replica di Monti. Vista la figuraccia di quest'ultimo con l'Imu in cui quel 160% di rivalutazione e l'anticipo al 2012 ha fatto tutto lui ( regalando NOSTRI euro alla quasi insolvente Mps e al MES, ovvero una rata d'anticipo dato che abbiamo.. euro da buttar fuori dalla finestra ), vediamo che tira fuori dal cilindro.. Non tifo per nessuno, solo per la chiarezza e la coerenza, cosa che dovrebbe essere il punto di riferimento di tutti i politici ma che, ahimè, spesso latita e a 360°.

Garpaul

Gio, 17/01/2013 - 14:59

Siccome si presume che tu sia laureato, caro Tremonti, sarebbe il caso che ti spiegassi meglio.Il redditometro è stato prodotto dal governo di cui hai fatto parte, disgraziatamente per 4 anni. Siccome non avete avuto il coraggio di formularlo in modo da assumervene la responsabiltà, lo avete lasciato in mano a Monti come del resto avete fatto con l'IMU. L'imu è anche un vostro prodotto senza aliquote. Anche in questo caso l'avete concordata con l'EU e l'avete scaricata a Monti.La tecnica della patata bollente! Ma chi crede alle bufale di un governo fallimentare e dimissionario?

nalegior63

Gio, 17/01/2013 - 15:04

la crisi europea e causa della schiava del bilderberg,nome in codice..CULONA ex D.D.R. da anni istruita dalla mega massoneria(bilderberg)x portare a termine la loro pluriennale strategia di NUOVO ORDINE MONDIALE che in europa gioca le mosse decisive agendo sull annullamento delle democrazie a partire da dove son nate x cancellare a livello mondiale ogni traccia di questa ideologia considerata troppo libertaria e difficile da gestire TUTTI COME I TEDESCHI,PARAOCCHI E ESEGUIRE GLI ORDINI SENZA FIATARE E SENZA RICOMPENSA ^TEDESCO...LA PECORA X ECCELLENZA^ L animale da sfruttare ideale rispetto al LATINO-SLAVO troppo ribelle e fantasioso e pieno di storia x intrappolarlo e annullarlo del tutto,un giorno daremo la caccia ai tiranni malfattori bankieri senz anima fino all ultimo di loro

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 17/01/2013 - 15:08

solo 32 commenti? Smascherato Tremonti, la gente non ci crede

baio57

Gio, 17/01/2013 - 15:26

@ cast49 - Mettici anche i QUATTRO MILIARDI DI EURO estorti al cittadino con l'Imu e regalati alla MdPS, una delle banche più antiche d'Italia rovinata e sull'orlo del fallimento dopo la scellerata gestione dei manager SINISTRI.

Stratocaster

Gio, 17/01/2013 - 15:33

Tremonti è un furbo e gioca sulla memoria (scarsa) della gente: Il redditometro è stato inventato dal governo Amato e per ben 2 volte ritoccato da Tremonti e ci aggiungo come il ritorno dell' amata IMU, poi furbamente messe in vigore a fine 2012/3, curioso è? a parte questo: Voglio ricordare che per 11 anni al governo non c' è stato Monti ma Tremonti & co., ora tremonti fa il verginello ma cosa ha fatto per 11 anni??? Chi c' era al Governo? Chi aveva una grandissima maggioranza per poter fare tutto?? Ohhhh sveglia!!!

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Gio, 17/01/2013 - 15:48

Tremonti ha dimostrato con fatti cio che tutti sappiamo. Che Monti fosse un millantatore non c'erano più dubbi, le bugie vengono sempre a galla specialmente in politica e un professorino dovrebbe saperlo. Forse il Casini furbo lo avra imbeccato, non sapendo che sarebbe stato colpito il suo caro amico professore. Saluti al nuovo trio, Fini Casini e Monti ( a fini niente saluti ma peste, Casini niente saluti e anche peste, al professorino per educazione saluti)

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Gio, 17/01/2013 - 15:54

i miliardi che Monti ha regalato alla banca sinistrorsa italiana dove li mettiamo? Perchè Monti non ha aiutato migliaia di famiglie in difficolta, invece di regalare miliardi di euro alla Banca amica? A queste domande non ci sono risposte.

Martin Lutero

Gio, 17/01/2013 - 16:02

Lo si sapeva da sempre che il montibocconi è uno stimato "BALLISTA" di fama internazionale, molto apprezzato alla UE di Bruxelles e Strasburgo nonché a Berlino dalla kancellierina angela perché è sempre genuflesso alle loro imposizioni e voleri.

onurb

Gio, 17/01/2013 - 16:11

Garpaul. Il governo di cui Tremonti ha fatto parte non è l'inventore del redditometro. Il merito di questo strumento risale a qualche annetto fa. Esso fu voluto da Francesco Forte, quando era ministro delle finanze. Quanto lei sostiene è, conseguentemente, una corbelleria. Come giustamente ha sottolineato Tremonti nell'intervista, il governo Berlusconi ha semplicemente fatto una legge con cui si aggiornavano le voci da prendere in considerazione: nè più nè meno di quanto fa l'Istituto di Statistica che ogni tanto modifica la composizione del paniere con cui si calcola l'incremento del costo della vita. Dunque il redditometro esisteva già da parecchi anni, il centrodestra nel 2010 ne aveva reso più attuali le voci da considerare, ma chi lo ha trasformato in uno strumento di tortura è stato il governo Monti.

cloroalclero

Gio, 17/01/2013 - 16:31

paura del redditometro eh???..peccato che come per le intercettazioni chi come me non ha nulla da temere non abbia nulla da ridire..chi invece ha da nascodere le solite schifezze..

Ritratto di simpatizzante

simpatizzante

Gio, 17/01/2013 - 16:32

Il nostro disinteresse ha favorito in tutto e per tutto questa "banda" di disonesti di impadronirsi delle casse dello stato Italiano. L'evoluzione ha portato questi disonesti asserviti alla "FINANZA SPECULATIVA" di movimentare questa farsa per mascherare questa ulterio rapina che ulteriormente porterà alla liquefazione dei risparmi quelli che onestamente si sono comprati una casa ed hanno pensato alla loro vecchiaia.Questi delinquenti svendendo la Sovranità dell'Italia per non perdere privilegi arrogatisi fraudolentemente continuano con arroganza a pubblicizzare se stessi con i nostri soldi consapevoli della nostra NEGLIGENZA. Attenzione la fame porta alla ribellione e nel marasma che subentra volenti o nolenti verremo coinvolti tutti e gli egoismi risulteranno impotenti.

maurizio50

Gio, 17/01/2013 - 16:55

Da quando il succhiasangue Monti è diventato Capo del Governo, su queste pagine non abbiamo fatto che ripetere che il PDL avrebbe dovuto affondare il governo dei tirapiedi delle banche e della finanza internazionale .Ora qualcuno del PDL ci spieghi per quale motivo emeriti politici di professione ci hanno messo un anno ad arrivare alle conclusioni cui la gente della strada era arrivata un anno prima!!

Gianfranco Rebesani

Gio, 17/01/2013 - 17:09

Dell'ennesimo sputt......to del premier dimissionario fatto da Tremonti non vi è da meravigliarsi.Monti assurto a grande fama nel mondo,stando a quanto riferiscono (quasi) tutti i media,soffrendo di vertigini dovute alla celebrità e prestigio, è andato assolutamente via di testa.Non serve un'analisi della sua trasformazione da tecnico sobrio a politico smargiasso; è sufficiente rammentare un vecchio proverbio cinese tradotto in veneziano da Marco Polo.Così afferma: Quando la m..da la monta in scanno o la spussa o la fà danno. Ebbene Monti è un grande:spussa ed ha fatto anche danno. Più di così...

cronin

Gio, 17/01/2013 - 17:33

il professorino "Tvemonti" ci ha portato al disastro e ora fa le pulci a chi è stato messo a risolvere i guai provocati da lui e dai suoi sodali.

vince50_19

Gio, 17/01/2013 - 17:35

Luigipiso - "solo 32 commenti? Smascherato Tremonti, la gente non ci crede" - Lei può fare lo spiritoso quanto vuole: basta leggere il Dl del 2010 e la legge approvata a Dicembre u.s. per trovare le macroscopiche differenze fra l'uno e l'altro. Se poi parliamo di chi ha approvato quella legge allora questo è altro, dato che sappiamo benissimo chi l'ha votata. Che poi gli inciuci si facciamo dopo le elezioni questo appare ridicolo, soprattutto dirlo prima: tanto vale fare l'accordo e buonanotte ai suonatori. Almeno PdL E Lega han firmato un accordo prima delle elezioni (anche se la cosa mi interessa poco e niente). E se il Pd prende abbastanza voti da far da solo cosa fa, non inciucia più con Monti? Siamo proprio alle comiche più deprimenti. E lei pensa che la situazione cambierà? Resterà soddisfatta solo la sua berlusconofobia h/24 che letoglie il sonno mi sa. Per il resto son convinto che lei la prenderà nei denti come tutti, però dirà che è per il nostro bene, no? Lei è solo ridicolmente patetico, dato che sono 40 e più anni che ci fanno il pelo e il contropelo, tutti i governi. A lei basta che vinca il csx, il resto non gliene frega un bel niente. Come i ragazzini di 15anni che litigano per il lecca lecca.. Bravo, alla via sempre così, mi raccomando!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 17/01/2013 - 17:41

Che faccia di bronzo è stato il ministro dell'economia per quasi un decennio,insieme al suo amico-nemico ci ha portato al disastro attuale è ancora parla?ancora lo fanno parlare?ma non c'è un limite?un pò di pudore?Questa gente dovrebbe ringraziare gli italiani per averli fatti ricchi,per avergli garantito una vecchiaia felice nonostante il fallimento a cui ci hanno portato,in cambio da cittadina non chiedo altro che se li vadano a godere quei bottini senza più tormentarci,è chiedere troppo forse?

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 17/01/2013 - 17:50

Pisopisello , quando uno non ha un casso da fare magari taglia' l erba al giardino del suo vicino , in mancanza di meglio, se il suo tempo si riempie contando i commenti della gente e meglio che lo vadi a fare in un altra parte.Le consiglierei repubblichetta, o il ventilatore chiamato corriere della serva.

Mareia2012

Gio, 17/01/2013 - 18:44

Ma di quella telefonata di cui ho sentito parlare che la Merkel ha a Napolitano nell'estate 2011 per mettere alle strette Silvio che mi dite vogliamo parlarne ho capito k certe notizie finiscono nelle foibe

Ritratto di kingigor61

kingigor61

Gio, 17/01/2013 - 19:02

Certo che l'ottusità non ha limiti, specialmente quella di sinistra. Per 50, dei 67 del dopo guerra, la DC e il PCI hanno fatto comunella al potere, chi in vista, DC, e chi, PCI, nella penombra. Nonostante ciò, sono falliti oltre 50 governi in quegli anni e questi cretini, continuano a voler dare tutta la colpa al solito Berlusconi, non considerando che gli hanno pure fatto il regalino dell'euro, il vero motivo dei fallimenti dei vari Stati aggregati e un'opposizione degna di un porcile.

rokko

Gio, 17/01/2013 - 21:52

Tremonti prima di "smascherare" qualcuno, farebbe bene a mascherare se stesso, in modo da non essere riconosciuto dalla gente. Non capisco come una tale nullità in economia non solo non baci la terra per essere stato nominato immeritatamente ministro, ma si permetta pure di dispensare soloni.

edo1969

Gio, 17/01/2013 - 22:18

Tremonti il guru dei tonti. Vai a giocare a briscola col trota. LADRI.

edo1969

Gio, 17/01/2013 - 22:20

odifrep.. simpatico, accetto volentieri la scommessa: se Tremo e Berlu vincono scrivero' qui una auto-condanna severissima tipo 100 volte "sono un asino" etc. La invito a fare altrettanto se pero' perderanno, ci sta?

eureka

Gio, 17/01/2013 - 22:52

E' evidente che Monti ha appreso dai suoi soci con cui divide gli onori come voltare le frittate incolpando sempre il governo precedente dimenticando che: 1°- tutti possiamo informarci 2°- nell'ultimo governo presiedeva Mr. Monti e le cose che ha fatto portano la sua firma 3°- se c'era qualcosa di sbagliato avrebbe dovuto rettificarlo e non peggiorarlo aumentando il danaroso carico agli Italiani 4° anzichè diminuire le spese della politica ha pensato bene di aumentare il personale (solo la Fornero prima di andarsene ha nominato 18 persone assunte temporaneamente). Gli Italiani nn sono ne stupidi ne populisti Signor Monti sono solo stanchi di fornire biada senza che torni indietro nulla.

Ritratto di romy

romy

Gio, 17/01/2013 - 22:55

Quello del redditometro,sarà un altro cavallo di troia per l'economia Italiana,che per paura dello stesso,per non incagliarsi tra le maglie del suo Software,i consumi tenderanno a zero,con aumento della disoccupazione in modo massiccio e chiusura a centinaia di imprese e società,specialmente per produzioni di beni di alta spesa.Spero per il bene dell'Italia che lo fermino e lo cancellano al più presto,tale redditometro,altrimenti,poi oltre al danno,ci dovremo subire anche il teatrino di chi è la colpa?,stessa storia dell'IMU,che si prende la parola IMU,che serviva al Federalismo fiscale,la si potenzia x 160 e la si applica anche alla 1°casa di abitazione.Idem con il redditometro,ma insomma,la vogliamo affondare questa Italia?almeno ditemi il motivo?,perchè non l'ho ancora capito e perchè mai?

Ritratto di romy

romy

Gio, 17/01/2013 - 23:00

@cronin,lei non è ben informato,e l'unica speranza di salvezza si chiama Berlusconi,a tal riguardo sarei pronto a scommetterci su,se fosse possibile.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 18/01/2013 - 00:50

Il gufo che si è appollaiato nel nostro governo continua ad usare la falsità nonostante sia evidente a tutti la sua doppiezza. Non ci si deve meravigliare perché E' LA TECNICA DEI SUOI COMPARI COMUNISTI COI QUALI VUOLE RESTARE A SGOVERNARE IL NOSTRO PAESE.

Ritratto di marco calvi

marco calvi

Ven, 18/01/2013 - 04:13

ma il sig, Monti quando ne azzeccherà una.siamo sicuri che è la stessa persona che ci avevate presentato un anno fà!mi sembra un ciccia oss.

Ritratto di fulgenzio

fulgenzio

Ven, 18/01/2013 - 07:25

Senza troppe storie condivido pienamente la tesi di Tremonti: finanziamenti alle imprese che danno lavoro, separazione tra speculazione finanziaria ed investimenti rivolti allo sviluppo delle imprese produttive, basta economia virtuale ed avanti col l'economia reale, uso del risparmio non per rastrellare soldi, ma per produrre sviluppo.

Ritratto di fulgenzio

fulgenzio

Ven, 18/01/2013 - 07:38

Altra tesi che condivido perchè lo penso da sempre, è l'impronta massonica inconfondibile lasciata da Monti con il suo operato. Se si focalizza l'analisi portandosi ad un livello europeo e non solo, molte cose si spiegano con molta chiarezza. Le sorti del Mondo si decidono dai grandi burattinai e loro non vanno certo in televisione. Le loro strategie si vrdono alla luce del solo, stando ad orrevare dove alla fine si va a parare. Monti è destinato ad essere il Presidente della Repubblica. Tutto attorno a lui e da lui è stato preparato con quello scopo. Tutto il resto sono chiacchere.

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 18/01/2013 - 08:20

credo che una volta di più, debbano essere pubblicate le due liste per lasciare agli elettori il compito di giudicare se si tratta o no della stessa lista: ci vuol poco per immaginare il risultato dato che il Monti, da quando è a palazzo Chigi per conto della signora Merkel con la strana complicità del presidente, ha già sempre detto di tutto per smentirsi e dire poi il contrario di tutto: evidentemente è una persona assolutamente inaffidabile e come tale non merita certamente, sotto il profilo politico ed economico , il rispetto di nessuno italiano

AH1A

Ven, 18/01/2013 - 08:33

Vorrei sapere dov'era Tremonti tra il 2008 ed il 2011. Ieri diceva di aver previsto tutto, ebbene chi doveva agire era lui, se non seppe agire allora, perchè dà lezioni oggi?

gamma

Ven, 18/01/2013 - 08:33

Sul sito Reuters della Gran Bretagna di stamattina c'è una notizia che cito testualmente traducendola in italiano " Il primo ministro Cameroon ha dichiarato che la Gran Bretagna uscirà dall'Unione Europea se quest'ultima non verrà riformata profondamente." Perchè il primo ministro inglese può dirle queste cose e da noi non si può neanche pensarlo di adarcene via dall'UE ?

steali

Ven, 18/01/2013 - 08:57

x conenna.... La famosa lettera è stata scritta a roma questa cosa è uscita dalla bocca di tremonti.....

cicero08

Ven, 18/01/2013 - 09:04

La solita ridicola storiella del "bue che dice cornuto all'asino". Ecco a cosa si è ridotta la politica...

Massìno

Ven, 18/01/2013 - 09:33

Pagare in contanti e in nero l'affitto ad un amico (2500 euro al mese) rientra nei parametri del redditometro?

cronin

Sab, 19/01/2013 - 17:50

romy - non escludo che Berlusconi possa vincere in presenza di "bananas" incorreggibili.

Kosimo

Lun, 21/01/2013 - 00:09

E' arrivato il redditometro.. ma anche un nuovo servizio del venditore per il cliente “qui compri senza fattura”. Prima il vantaggio di non rilasciare il documento fiscale era del solo venditore, adesso l’interesse è condiviso dal cliente per non lasciare tracce a sua volta di redditi in nero Leggi ancora http://www.montemesolaonline.it/Satira.htm