Politica

Regione Lazio, Storace: "Mi candido"

Il leader de La Destra annuncia la sua candidatura alla guida della Regione Lazio

Regione Lazio, Storace: "Mi candido"

"Oggi esprimo la mia volontà di ricandidarmi alla guida di una regione che non dobbiamo riconsegnare a una sinistra faziosa". Con queste parole, pronunciate arrivando alla convention de La Destra al Teatro Olimpico di Roma, Francesco Storace ha annunciato la sua candidatura alla guida della Regione Lazio.

"Nelle poche settimane trascorse dall’indizione delle elezioni, in tanti mi hanno chiesto di riprovarci; gli stessi sondaggi sono assolutamente lusinghieri; è una partita difficile ma non impossibile. Penso di dover pronunciare oggi la mia disponibilità di fronte ai romani che affolleranno la nostra manifestazione odierna. A Roma ritroveremo la destra che non si è arresa neppure nei cinque anni di esilio parlamentare", ha scritto sul sito del partito e sul Giornale d'Italia Storace.

Che poi ha aggiunto: "In questi cinque anni, dal 2007, quando fondammo la nostra destra con un pugno di persone coraggiose, non ci siamo arresi per la lontananza da Montecitorio e Palazzo Madama, ora siamo di nuovo qui con la proposta di guidare la buona battaglia, per l’Italia e per il nostro territorio. E la sinistra si è subito scatenata, dicono da anni anche loro sempre le stesse cose, soffrono di torcicollo con la testa rivolta al passato remoto. Straparlano di un’amministrazione arrivata nel 2000 e dimenticano i guai provocati dal loro affascinante presidente in auto blu a via Gradoli. Ma in questa campagna elettorale, quella per l’Italia e per il Lazio non bisognerà parlare solo del passato: litigare sulle scelte di ieri e dell’altro ieri allontana il diritto al futuro. È invece il domani che vogliamo scovare, scoprire, sognare.

Perché non si respira più in un Paese a cui si chiedono solo tasse ai cittadini, togliendo loro i servizi che finanziano".

Commenti