Renzi: "Bersani cerca solo l'insulto. Mi piacerebbe sfidare e mandare in pensione Berlusconi"

Il sindaco di Firenze ai microfoni del Tg5: "Mi dispiace che Bersani cerchi l’insulto e l’accusa, per di più tra persone dello stesso partito. Possiamo mettere un punto a queste discussioni e ricominciare a pensare ai destini della gente?"

Renzi a ruota libera: attacca e lancia la sfida. Al Cavaliere, che vorrebe sfidare alle elezioni, ma soprattutto al suo partito che invece, Berlusconi, vorrebbe mandarlo in galera.  Uno schiaffo, una lezione e un avvertimento a tutti i manettari del suo partito. "Mi dispiace che Bersani cerchi l’insulto e l’accusa, per di più tra persone dello stesso partito. Ho solo detto, insieme ad altri e anche insieme alla Cgil, che bisogna fare presto, che non bisogna perder tempo. Possiamo mettere un punto a queste discussioni e ricominciare a pensare ai destini della gente?", ha attaccato il sindaco di Firenze dai microfoni del Tg5. Renzi torna anche sulla presunta telefonata che avrebbe stoppato il suo viaggio a Roma da grande elettore"Chi se ne frega, di telefonate ne hanno fatte altre, quello che mi colpisce è lo stile, l’atteggiamento da intrallazzini quando si dice una cosa in pubblico e un’altra in privato". Poi lancia il guanto della sfida:"Mi piacerebbe sfidare Berlusconi per poi poter dire: è ora di andare in pensione. Qualcuno vorrebbe mandarlo in galera, io mi accontento di mandarlo in pensione". 

Sulla corsa al Quirinale Renzi rottama Anna Finocchiaro e Franco Marini"Il profilo che va bene è quello di nome che coinvolga la maggioranza più alta possibile". Il rottamatore boccia Marini in  quanto senatore già bocciato dagli elettori in Abruzzo alle ultime elezioni e attacca Finocchiaro ricordando le foto della sua spesa all’Ikea con la scorta e, per questo motivo, poco adatta, a suo dire, per un messaggio anticasta.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 14/04/2013 - 20:53

oh oh oh :-) questa si che è bella! non lo faranno mai. hanno troppe cose da nascondere per assecondare un ragazzino in vena di fare le cose da adulti :-))

cgf

Dom, 14/04/2013 - 20:54

il PDL dovrebbe votare SOLO Renzi come prossimo presidente, nessun altro di SX altrimenti che vi sia, finalmente, l'alternanza!!

cast49

Dom, 14/04/2013 - 20:57

caro renzi, pensa prima a bersani e poi a Berlusconi che non ti ha fatto niente di male...

peppino strumbari

Dom, 14/04/2013 - 21:17

La Finocchiaro è inadatta, estremamente inadatta, anche a mio dire! E chissà, al dire, di quanti altri milioni di Italiani che utilizzano (disponendone) un po' di cervello.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 14/04/2013 - 21:22

e poi in galera dovresti mandare proprio loro, quelli che vorrebbero in galera berlusconi! anzi, liberiamoci tutti da questo male, che è la sinistra comunista e sovietica. libera nos a malo!!

vittorio.rm.41

Dom, 14/04/2013 - 21:22

l'ultima unica speranza in un paese tutto da rottamare.

Lino.Lo.Giacco

Dom, 14/04/2013 - 21:33

Non ho mai votato a sinistra perché non mi hanno mai convinto di nulla Ma devo essere sincero Renzi mi garba proprio per dirla alla fiorentina Spero che abbandoni quei ruderi e si metta per conto suo con un suo movimento Trovo molto intelligente le cose che dice Bravo

pinocchioudine

Dom, 14/04/2013 - 21:48

Renzi è intelligente...gargamella...che dire?

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Dom, 14/04/2013 - 21:48

Bravo,scrollati di dosso,o meglio fai scrollare di dosso ai tuoi disonesti colleghi la spocchia e la ragnatela che li avvolge da settanta anni, la smettano,vista l'incapacita politica a battere l'avversario di nascondersi dietro la magistratura sperando faccia il lavoro sporco.Ferma bersanov che è uscito di senno e da incapace cui è non si rassegna a mettersi da parte. Non penserà che tutti gli Italiani abitino al Mugello.Forza spostalo e scontro sia. Ne guadagnerebbe il Paese.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Dom, 14/04/2013 - 21:49

***Questo sì che è un bel parlare. Molla i mostri nostalgici di un passato infame e criminale di coloro che hanno ammazzato decine di milioni di Umani innocenti. Quelli, come hai capito tu che sei giovane, odiano anche sé stessi. Avrai anche capito che Berlusconi è moooolto più vicino a chi produce sudando il salario che i sindacati stessi. Bravo! Tieni duro, il tempo ti darà ragione. Aspetta i loro cadaveri in quel delle rive dell'Arno. Sull'Arno d'argento, rispecchia il Firmamento. Eppoi, Dante non è tuo Maestro? Occhio, non bruciarti.*

GABBIANO51

Dom, 14/04/2013 - 22:21

Buffoni, Pagliacci!

PEPPINO255

Dom, 14/04/2013 - 22:25

La sfida di Renzi a Berlusconi suona uguale a quelle tra Berlusconi e la Lega Nord: TUTTO SECONDO COPIONE ! Ormai i giochi sono SCOPERTI !

edo1969

Dom, 14/04/2013 - 22:31

Lino.Lo.Giacco perchè non fai anche tu un tuo movimento? il movimento dei LiniLogiacchi

Ritratto di romy

romy

Dom, 14/04/2013 - 22:42

Cosa dire,da Berlusconiano DOC 24K,tra quelli,insomma,della prima ora,essere sconfitto da un giovane politico come Renzi sarebbe una sconfitta con l'onore delle armi,come si suol dire......,ma gli altri del PD,si dovrebbero fare solo il segno della Croce,che tradotto significa che non vincerebbero mai contro Berlusconi,i destri saprebbero fare sempre buona guardia,contro il lupo trasformista ma sempre lupo,ecc.ecc.Eppoi volete che io non sappia,è la mia passione ed hobby di una vita da quando avevo 13 anni,che solo Renzi potrebbe vincere su Berlusconi,e comunque la nostra sarebbe una caduta in piedi ed onorevole.Tra Berlusconi e Renzi,due galantuomini,che vinca il migliore,l'importante è che ad entrambi fa difetto l'odio per l'avversario,ed entrambi vogliono migliorare la vita e l'economia in questo Paese,che a furia di fare la guerra a Berlusconi,l'hanno portato ai minimi termini o quasi,mi riferisco al Paese,quando a Berlusconi,non ci potrebbero arrivare nemmeno con le scale dei pompieri,credete a me.

edoardo55

Dom, 14/04/2013 - 22:46

Spero tanto che Berlusconi possa vincere le elezioni ed avere l'intelligenza,lui, di andare non in pensione ma in panchina, a fare l'allenatore. Ci eviteremmo, lui e noi, la solita solfa del conflitto d'interessi, Bocassini, nipoti di Mubarak........ non ne possiamo più!!!

roberto.morici

Dom, 14/04/2013 - 22:47

Per convinzione e memoria di antichi fatti, non ho mai votato per nessun Partito di sinistra. Ma considero Renzi una buona spanna al disopra di ognuno dei suoi compagni, da Bersani in giù. Coraggio, ragazzo; avanti tutta!

blackmonti

Dom, 14/04/2013 - 22:57

Comunque appartiene sempre alla scuola di sx e la dottrina e' sempre quella. Poi sembra che eleggerebbe prodi sul colle e con tutti i guai che ha fatto mortadella mi basta per capire la pasta di renzi.. per ultimo non so quali sono le sue qualita' di amministratore e cosa ha fatto E' semplicemente gonfiato e recita una parte.....

Marco bruno

Dom, 14/04/2013 - 23:05

Renzi sembra proprio uno dei pochissimi politici dotati di senso pratico e banale buon senso, qualità sempre mal viste dai poteri dei partiti.

james baker

Dom, 14/04/2013 - 23:39

Marco bruno : Dom, 14/04/2013 - 23:05 - Ecco, volevo dire la stessa cosa, ma tu lo hai spiegato con diplomazia ... -Con simpatia- james baker.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Dom, 14/04/2013 - 23:48

Che a sinistra finalmente si sia fatto vivo un Uomo e non uno dei soliti mascalzoni della politica, è un fatto molto positivo per la "sinistra", fino ad ora costretta a vivere con il fango della vergogna, arrivata fino alle ascelle, grazie ai bersani e compagni. PS. Finalmente Giovanni potrà guardare il suo bicchiere vedendolo mezzo pieno con la speranza che si riempia. Mi congratulo con lui e con tutti gli Uomini di sinistra di buona volontà. :-))

chinawa58

Dom, 14/04/2013 - 23:49

sarebbe un bel duello politicamente parlando,ma con tutta la simpatia che suscita il Sindaco fiorentino dubito alla grande che possa avere vittoria nei confronti di Berlusconi,e viste le due piazze "Roma,Bari"il carisma che trasmette il Cav.al popolo della dx egli va bene cosi compreso difetti che molti additano come se fosse un marziano.

roseg

Dom, 14/04/2013 - 23:53

A Pierluigi continua a prendere schiaffi cosi se te va male in politica puoi pure fare la controfigura di BOMBOLO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gius1

Lun, 15/04/2013 - 00:12

Un onesto avversario. Chi Vince cosi merita Di Governare

acam

Lun, 15/04/2013 - 00:22

Olà Matteo Il problema di Silvio e degli italiani non é il Presidente, bensì gli alleati che ha avuto, Casini, Dini, Fini, e altri meno influenti, la loro ambizione mai soddisfatta di essere grandi. Gli avversari non sono mai stati un problema, pensa a tutti quei giudici e pseudo giornalisti che non sono riusciti nei loro intenti. Per lui ora é il momento di portare le tasse al 35% recuperare le industrie, che sarebbero in grado di funzionare, abrogare regole, cavilli e norme inutili, che bloccano l’imprendere e mostrare così al garga, che per fortuna non siamo tutti uguali. I metodi per rimettersi in sella ci sono, moltissimi italiani sono in grado di farlo, se è concessa la possibilità, in più gli italiani voglio veder pagare quelli che sbagliano quando lo fanno in maniera comprovata. Siccome sei giovane e promettente sei avvertito, devi essere meglio, nel caso auguri.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 15/04/2013 - 00:39

E' ormai chiaro che il PD sta spaccandosi come era nell'aria da tempo. Speriamo che i dinosauri rossi con a capo Bersani rappresentino una minoranza in via di estinzione. IL PAESE NE TRARRA' GRANDE VANTAGGIO.

Tony Capo

Lun, 15/04/2013 - 06:45

Sono un uomo di destra, da sempre, non ho mai pensato di votare un politico di sinistra per nessuna carica, ma con Renzi a sinistra, non dico che diventero'un ex comunista, restero' sempre un uomo di destra, ( non sono come Fini)ma devo ammettere che Renzi mi piace, a differenza dei politici di sinistra e' un vero democratico, intelligente, preparato e simpatico, mi auguro che possa portare un vero rinnovamento nel carrozzone di sinistra. Auguri

Duka

Lun, 15/04/2013 - 07:01

NON è nemmeno una questione di ideologia o pensiero, stalinista, leninista, bolscevico, no è una semplice ragione di OTTUSITA' . Il Bersanov è un ottuso, fine.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 15/04/2013 - 07:15

Vai Matteo! Gira la ruota e spedisci fuori dalle pa@@le il gargamella!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 15/04/2013 - 07:25

bersani e renzi sintetizzano la sinistra italiana. il primo mentalmente chiuso ed ancorato a stereotipi obsoleti. Ribatte ai fatti con frasi di circostanza. il nulla. mentre il secondo va al punto , da buon toscanaccio, non le manda a dire. Avrebbe tanto da dare al nostro Paese ma resta al palo perche' il partito non gli permette di mettere in pratica le idee innovative. prevale, dunque, una sinistra da casa del popolo di periferia dove tra un sigaro ed un bicchiere di lambrusco si gioca a bocce e a tresette ipotizzando una societa' ''migliore'' senza basi e programmi concreti. l'Italia merita sicuramente di meglio

bruna.amorosi

Lun, 15/04/2013 - 07:26

Non lo voterei ma almeno è una persona con cui si può dialogare ..e le cose buone si fanno quando ci si confronta non quando ci si scontra ....vole vincere per forza non serve a nulla alla lunga la paghi .

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 15/04/2013 - 07:45

si! loro lo vogliono in prigione a qualsiasi costo anche se con prove falsificate e non si rendono conto che l' opinione pubblica non è con loro e che con tali mosse danneggiano se stessi

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 15/04/2013 - 07:52

questo pazzo scalmanato, ed alludo a Bersani; sta facendo di tutto aspettando che il tribunale di milano condanni Berlusconi per metterlo fuori gioco e non si rende conto di come il paese cominci ad essere sempre piu allo stremo delle forse nel sopportare questi assurdi giochi di indecente potere: col 20% dei voti degli aventi diritto si permette di lasciar andare in rovina il paese: e quei pazzi di italiani che in nome dell' odio ad personam lo lasciano fare, son peggio di lui

cicero08

Lun, 15/04/2013 - 07:53

Ancora ALT!!! Eventualmente ad arrestare Berlusconi sono solo esemplari magistrati della Repubblica Italiana e non credo che Renzi voglia attaccare frontalmente anche loro...

rancarani.giacinto

Lun, 15/04/2013 - 07:56

Forza Renzi, rottamali tutti, al gargamella mandolo nella Corea del nord assieme al suo pupillo. Forza Renzi.

elio arcangioli

Lun, 15/04/2013 - 07:56

Renzi dice che bisogna far presto,Bersani riferendosi a Renzi lo definisce qualunquista e in pratica indecente.Stamattina su repubblica nell articolo sulle dichiarazioni di Renzi un parlamentare PD a me perfettamente sconosciuto da perfetto soldatino dichiara che si va bene il diritto di critica nel PD,ma non le offese e la mancanza di rispetto>chiaramente si riferisce alla mancanza di rispetto di Renzi nei confronti di Bersani.Allora comincio a non capirci piu niente.Oppure forse ho capito,nel PD devono smettere di bere perche i fumi dell alcol fanno pessimi scherzi,oppure i sudditi del grande attore(Bersani) hanno completamente perduto il senso del ridicolo.Segretario lei ha dubbi e si pone la domanda:se sono io il problema sono pronto a farmi da parte...Ebbene noi tutti abbiamo la certezza,lei non e l unico...ma sicuramente e il problema.Si metta da parte almeno chiude in bellezza un percorso deludente e dannoso,non aspetti che la licenzino(anche se sarebbe uno dei pochi licenziati italiani senza problemi)e soprattutto la smetta di prendere in giro i poveri e strumentalizzarli.La poverta e una cosa seria e usarla per fini politici e veramente indecente

Oraculus

Lun, 15/04/2013 - 08:01

Giudicare Renzi positivamente sulla base dei suoi argomenti e' facile , e' convincente! , convincente come lo puo' essere anche il piu' scalcagnato di chi si e' dedicato anima e corpo alla politica sin dagli albori della sua giovane vita. Ma e' come sindaco di Firenze che lui si deve guagnare i consensi e di cio' purtroppo non se sente parlare per niente , e non devo essere i cittadini della sinistra a raccontarci il quanto ma bensi' gli altri... Insomma non dalle parole ma dai fatti bisogna giudicare il politico... .

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 15/04/2013 - 08:01

quando un dirigente che pretende di fare politica non è in grado di fare economia, non è assolutamente alla altezza di chiamarsi uomo politico e non merita nessuna attenzione: con questo non alludo solo a Monti ma parlo anche di tutto lo staff di Bersani, Bersani compreso: Bersani e chi lo ha eletto rappresenta un mondo di gente abituata alla inerzia e soprattutto abituata a non lavorare ma a vivere alle spalle degli altri in un mondo cosi detto politico che non sa nemmeno cosa sia la politica di cui vive

syntronik

Lun, 15/04/2013 - 08:02

Era ora che si sbegliasse, cosa sta aspettando, a dare una spallata a quella congrega di vecchi rincoglioniti e sclerotici. Prova un pò a darti una mossa, sei l'unico sinistrino normale, che c'è nel pentolone, e con una dose di normalità politica senso di pratica e modernità di pensiero, tutti gli altri sono rimasti a 50 anni fà, e se ne fregano degli italiani e del paese, che se continua ancora un pò , saremo tutti alla fame. In riguardo al mandare il cav in pensione, non fare l'errore di considerare il tuo avversario un pensionato, e un invasato, come i tuoi simili imvasati, avrai un avversario di pieno rispetto, perderesti in partenza, usa la lealtà e il buon dialogo, e forse troverai pane per i tuoi denti, e forse potrai anche farcela.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 15/04/2013 - 08:22

renzi è il nuovo che avanza, ma la sua è una avanzata azzoppata perchè è dentro un apparato che decide su di lui, se vogliono, possono far fuori lui, prima di berlusconi. nutro forti dubbi sulla sfida: dovrebbe prima rottamare il suo partito, poi potrebbe sfidare berlusconi

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 15/04/2013 - 08:31

DOPO LA PESTE NERA IL DRAMMA PIU' GRANDE E' STATO IL COMUNISMO!

RenzoMario

Lun, 15/04/2013 - 12:04

La questione politica sul tavolo è molto interessante in quanto Bersani non vuol mollare e Renzi lo vuol buttare nella spazzatura. La domanda è: Renzi ce la farà? Io penso che il PD non gli darà mai il via. Dovrà crearsi qualcosa lui e se ce la farà, sarà il PD poi che chiederà di allearsi con lui e se dovesse accadere veramente sarebbe un pericolo grave per noi del Centro Destra.

precisino54

Lun, 15/04/2013 - 13:51

Se qualcuno avesse mai archiviato i miei commenti su Renzi non avrebbe dubbi sulle mia opinione. Sono arrivato ad affermare che, pur essendo orgogliosamente berlusconiano, lo voterei perché persona seria che sembra abbia le mie stesse idee, che forse potrebbe concretizzare con minori ostacoli. Il suo riferirsi alla foto della mia concittadina, con il carrello scortato, dice che non fa sconti ai compagni, è ciò gli da ulteriore appeal; con questa idea, in passato avrebbe sicuramente trovato da ridire per il famoso rimborso del biglietto aereo richiesto da king G. GOD SAVE ITALY!

claudio63

Mar, 05/08/2014 - 02:47

Luigino Piso, dove sei? e tutti gli altri trinaricciuti che fanno? senza parole perche senza direttive.....porelli!