Expo, Matteo Renzi: "Daspo per i politici che prendono tangenti"

Il segretario Pd, critico sul leader del M5S, ha ribadito le sue posizioni su Expo e bonus da 80 euro

Matteo Renzi in visita alla Technogym di Cesena

A Forlì per una tappa della campagna elettorale del Partito Democratico, il segretario Matteo Renzi ha commentato le recenti vicende legate all'Expo, sostenendo che se si parla di Daspo a vita per i tifosi di calcio, bisognerebbe però fare un "Daspo per i politici che prendono le tangenti".

Riprendendo un dibattito emerso nei giorni scorsi tra i banchi della Camera, tra deputati del Pd e del Movimento 5 Stelle, Renzi ha ribadito che il centrosinistra non prende "lezioni di legalità da chi va in Sicilia a dire che la mafia non esiste".

Sempre a Grillo, il segretario del Partito Democratico, che per l'occasione ha ribattezzato il comico "Beppe Gufo", ha ripetuto che "non si fischia l'inno nazionale", perché "prima di essere democratici siamo italiani". Un riferimento a quanto il leader dei 5 Stelle aveva detto dopo i fatti avvenuti durante la finale di Coppa Italia.

Invitando a votare per il centrosinistra nelle prossime elezioni, Renzi ha aggiunto che "il tempo dei pagliacci è finito" e ribadito l'importanza del bonus da 80 euro, da molti contestato e ritenuto inutile. "Si vergognino", ha aggiunto, quelli che lo "definiscono mancia elettorale".

Commenti

angelomaria

Sab, 17/05/2014 - 15:19

ilbue che da del cornuto all'asino e in questi giorni come si sa' gli asini volano!!!

angelomaria

Sab, 17/05/2014 - 15:21

troppo dentro il sistema pd per dichirarne i vizi!!!!

Massimo Bocci

Sab, 17/05/2014 - 16:10

Insetto.Gri,Gri, l'inno non si fischia,.........si CAMBIA!!! O Bella ciao,....Bandiera rossa la trionferà,....Internazionale comunista,...ecc.ecc........Visto cosa vuol dire il repertorio ANTI ITALIANO!!! Ed essere nella CRICCA Internazionalista by.COMUNISTA!!! Si ha una vasta scelta in base alle preferenze degli EBETI!!!, che ti vengono ad ascoltare, un pubblico scelto di intenditori???, feste dell'UNITA,TUTTI ANTI ITALIANI...LADRI!!! COOP, DEL CAZZO!!!

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 17/05/2014 - 16:11

Quindi il suo partito, il pd, tutto fuori dal parlamento? Tanto Greganti lo possono incontrare fuori, così non devono nemmeno far sparire gli accessi al senato.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 17/05/2014 - 16:59

il daspo bisogna darlo a gente come bersani, de benedetti, prodi, d'alema, vendola, napolitano (per lui anche per alto tradimento!) ecc... tutti i sinistronzi insomma!! sono dei delinquenti con il cervello violentato dalla stampa comunista!!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 17/05/2014 - 17:28

mortimermouse, il daspo a livello mondiale ce l'ha il nostro caro pregiudicato. 1) E' interdetto ad uscire dall'Italia; 2) Se vai all'estero e lo nomini tutti si mettono a ridere!!! Non ci credi? Provare per credere. Questa è la sua massima condanna: essere considerato un clown a livello mondiale .... Solo in Italia una buona fetta di italioti (6.000.000 in meno rispetto al 2008) crede ancora alle sue panzane.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 17/05/2014 - 17:29

mortimermouse, il termine DELINQUENTE è riportato nella sentenza di condanna del tuo caro pregiudicato. Informati. Dici che è innocente? Perché dovrebbe essere innocente? Ah, perché lo dice il condannato. Ho capito. Secondo la tua logica bisognerebbe svuotare le carceri italiane perché sono sicuro che oltre la metà si professa innocente, ad iniziare da tale Totò Riina. Tutti a casa, svuotiamo le carceri di 30-40.000 detenuti. Perché Berlusconi si e gli altri no?

lorenzovan

Sab, 17/05/2014 - 17:31

azzo...tra angelimaria,stenos,mortimer mica si scherza...lol...siete proprio i pretoriani del duce di arcore...lol peccato per le dentiere e le pantofole...lolololololol aprite le finesetre che e' estate...lol...smpre com sto vecchiume...lol

lorenzovan

Sab, 17/05/2014 - 17:31

azzo...tra angelimaria,stenos,mortimer mica si scherza...lol...siete proprio i pretoriani del duce di arcore...lol peccato per le dentiere e le pantofole...lolololololol aprite le finesetre che e' estate...lol...smpre com sto vecchiume...lol

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 17/05/2014 - 17:39

RENZI SI E' FISSATO SU 2 CIFRE: 80 EURO AI POVERI CRISTI, E 240.000 TETTO PER I MANAGER, MI SA CHE E' TUTTA UNA PRESA IN GIRO. I PENSIONATI I DISOCCUPATI E I GIOVANI SONO ESCLUSI DA QUESTE 2 CIFRE, CHE DELUSIONE HO VOTATO PER TE MA NON STAI COMBINANDO NIENTE, SEI COME GRILLO, CHIACCHIERE E DISTINTIVO.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Sab, 17/05/2014 - 18:35

...Renzi! Sono d'accordo sulla Daspo per i politici che prendono tangenti, purché la citata daspo dia lo stesso risultato finale della ghigliottina.

rossini

Sab, 17/05/2014 - 18:39

Caro Renzi, il DASPO voi Komunisti lo doveva deve dare vent’anni fa a Greganti; ed invece oggi sappiamo che ve lo siete covato amorevolmente e con gratitudine, per non aver parlato, in seno al vostro partito. Per di più lo avete fatto ritornare nel giro delle tangenti con incarichi delicatissimi. Perciò il DASPO ficcatelo nel ...

NON RASSEGNATO

Sab, 17/05/2014 - 20:04

Bravo Renzi, visto come sono ammanigliati l'unica punizione che si potrebbe a questi forchettoni è il non andare più allo stadio a gratis

mifra77

Sab, 17/05/2014 - 21:42

Se il tempo dei pagliacci è finito, cosa ci fa lui nelle vesti di primo ministro non eletto e contrastato anche nel suo partito? Lui è autorizzato a fare il segretario PD, la carica di premier, la decide il popolo. Vai a casa e se ne avrai l'opportunità, fatti eleggere in elezioni possibilmente non truccate come le primarie. In quanto alle lezioni di grillo, sono demenziali e quindi potrebbe non accettarle ma non deve dimenticare di essere il segretario del partito delle coop e della CGIL e di Penati e di tutti i più efficaci tangentisti di tutti i tempi. Il partito degli ottanta euro compravoto, pagati dai pensionati fermi da tre anni e delle tasse triplicate e regalate ai furfanti pubblici da non confondere con il pubblico impiego. La presenza e l'opera di questo signore è persino più dannosa distruttiva di quella di FORNERO e MONTI: disastro su disastro!

marcoghin

Dom, 18/05/2014 - 00:03

Renzi, è già ora che ti rottami!

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 18/05/2014 - 00:06

Le capacità logiche di lorenzovan sono tipiche dei sinistronzi, uguali a zero, nulla di nulla. Se uno constata che dai fatti il pd e' un osceno partito di ladri, automaticamente vota Berlusconi. Ci sono milioni di italiani che non votano B ma al tempo stesso i comunisti ladri gli fanno schifo.

ltani

Dom, 18/05/2014 - 00:54

I politici corrotti sono da considerare traditori della patria e dei cittadini italiani, io proporrei la pena di morte per alto tradimento.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 18/05/2014 - 01:20

Fanno i moralisti in campagna elettorale. Dopo le elezioni tornano alla normalità del magna magna. I TRINARICIUTI hanno un grande pregio. Quello di non accorgersi di nulla. A LORO BASTA UN RENZI CHE PARLA DI DASPO PER VEDERE SORGERE IL SOL DELL'AVVENIRE.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Dom, 18/05/2014 - 08:45

rossini che cosa le fa pensare che Renzi sia comunista? E' per caso anche lei affetto da comunistite? Se è così si curi, potrebbe anche guarire.

Ritratto di Senior

Senior

Dom, 18/05/2014 - 08:57

Sicuramente lo sanno tutti, quale deterrente è l'ideale per dissuadere chi accetta o chiede tangenti, o chi si appropria del danaro pubblico tramite appalti gonfiati. Lo si sa ma non lo si applica e ne lo si propone, perché hanno paura di incapparci anche loro. Il deterrente per eccellenza è la confisca totale dei beni del tangentista e dei suoi presta nome. senior

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 18/05/2014 - 23:45

# CIOMPI 08:45 L'ennesimo illuso che con il cambio di sigla da PCI a PD sia cambiata anche la mentalità dei trinariciuti. MA LEI QUANDO VEDE UNO MASCHERATO DA ARLECCHINO CREDE CHE LO SIA VERAMENTE?