Renzi fa flop come Bersani: perde le primarie a casa sua

Il renziano Samuele Fabbrini perde le primarie per 13 preferenze. Non lo vota nemmeno il premier che preferisce andare da Fazio

Sarà una sorta di maledizione che coglie i segretari del Pd. Pier Luigi Bersani aveva perso nella sua natale Bettola, Matteo Renzi viene sconfitto a Pontassieve. Solo tredici voti sono mancati a Samuele Fabbrini, il candidato renziano alle primarie del Pd per la corsa a sindaco del Comune alle porte di Firenze dove resiede il presidente del Consiglio. Vince Monica Marini, ex assessore della precedente giunta che sarà quindi la candidata del Pd.

Su 4099 voti Fabbrini ha ottenuto 2043 voti contro i 2056 della Marini. Nemmeno Renzi l'ha votato. Uscendo dalla Santa Messa dove era atteso da giornalisti, troupe televisive e fotografi, il presidente del Consiglio ha, infatti, fatto sapere che non sarebbe andato a votare alle primarie del Pd per la candidatura a sindaco di Pontassieve. Dopo esser rientrato nella sua abitazione, è infatti ripartito nel pomeriggio per Milano dove è stato intervistato da Fabio Fazio a Che tempo che fa. La moglie Agnese Landini si è, invece, recata al seggio in tarda serata.

Commenti

linoalo1

Lun, 10/03/2014 - 12:41

Evidentemente,gli elettori,hanno aperto gli occhi!Lino.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 10/03/2014 - 12:47

Esattamente come tuti gli altri! Si parte VELOCEMENTE con buone intenzioni e poi per strada si perdono i pezzi..... Fra un mese ne vedrermo delle belle (purtroppo per noi !)......

beale

Lun, 10/03/2014 - 12:49

il principe abusivo.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 10/03/2014 - 12:56

già fallito. andiamo alle elezioni, che è molto ma molto meglio! oppure i sinistronzi hanno paura di votare? :-)

Miraldo

Lun, 10/03/2014 - 13:11

Li lo conoscono bene il Pinocchio moderno.

Salvatore1950

Lun, 10/03/2014 - 13:14

e dov'e' la novita'....dopo rutelli..veltroni...franceschini..bersani ora e' la volta del giovane fiorentino..quanto durera'? ancora per poco e meno male che Silvio c'e'...

Salvatore1950

Lun, 10/03/2014 - 13:14

e dov'e' la novita'....dopo rutelli..veltroni...franceschini..bersani ora e' la volta del giovane fiorentino..quanto durera'? ancora per poco e meno male che Silvio c'e'...

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Lun, 10/03/2014 - 13:17

ti avevo dato un po'fiducia non fosse altro che Berlusconi ti aveva considerato.......ma vai a ballarò -da fazio - ecc.ecc. vai a lavora' invece. con gli show non ce facciamo niente. E soprattutto fatti rispettare se vuoi essere rispettato!

oasicarlos

Lun, 10/03/2014 - 13:39

ATTENZIONE è la BASE del Pd che sta già cambiando atteggiamento. Anche nel mio comune di residenza ieri è stato eletto il nuovo segretario, un cuperliano con il 60% contro il 28% del renziano. IL MALE è vivo e presente, chi pensa che il giullare di palazzo possa modernizzare-americanizzare il Pd è totalmente fuori strada.

Holmert

Lun, 10/03/2014 - 13:41

Renzi fa flop come Bersani, certo, ed è solo l'inizio per undertaker. A proposito di Bersani, anche oggi, su di un trafiletto del Giornale che parlava di Bersani che faceva auguri a Franceschini di pronta guarigione, si ricordava come Bersani fosse stato colpito da "emorragia cerebrale". Aridaje! Ma lo volete capire che si è trattato di emorragia subaracnoidea, laddove il sangue si è raccolto tra aracnoide e pia madre, lasciando il cervello , il cerebrum, del tutto integro e vitale? Ed allora dove la vedete l'emorragia cerebrale? E non solo su Il Giornale, ma continuano a ripeterlo nei TG ed ovunque si faccia informazione. Schumacher ha emorragia cerebrale e difatti sta ancora in coma e non sappiamo se la racconta. In medicina vale la precisione, almeno quella.

sale.nero

Lun, 10/03/2014 - 14:21

I suoi paesani lo conosceranno meglio di tutti, vero!? O è solo invidia e gelosia? Quello che conta è quello che farà ... SUBITO!!!!

Il giusto

Lun, 10/03/2014 - 16:28

Tutto giusto...ma ad Arcore chi è il sindaco?Andate a vedere cosi capirete la verità...

Giorgio1952

Lun, 10/03/2014 - 17:03

Renzi ha fatto bene ad andare da Fazio e non alle primarie del suo comune, così non potete denunciarlo di aver fatto inciuci a favore del suo candidato. ahahahahahah

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Lun, 10/03/2014 - 17:48

Lampredotto agggratis a tutti! Se tutto va bene, il nuovo presidente sara' il futuro presidente del consiglio dei kompagni.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 10/03/2014 - 18:04

Che palle queste "primarie" del PD!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 11/03/2014 - 01:35

Sta andando in discesa senza freni. A tra poco lo schianto con tutti gli utili idioti e le loro poltrone cialtronescamente occupate. Prepariamoci ai brindisi con un buon prosecco, com'è d'uso presso i trinariciuti.

angelomaria

Mar, 11/03/2014 - 09:19

una mosca verde e' meglio di lui lei vive in quello che lui produce!!!!!

angelomaria

Mar, 11/03/2014 - 09:20

unico essere che vive col pd'LAMOSCA VERDE!!!