Renzi: "La Merkel è un modello"

Il premier: "Ho un ottimo rapporto con la signora Merkel, ho sempre detto che se l’Italia o altri Paesi hanno dei problemi, la colpa non è dell’Europa"

"Ho un ottimo rapporto con la signora Merkel, ho sempre detto che se l’Italia o altri Paesi hanno dei problemi, la colpa non è dell’Europa. Di più: trovo volgare e inelegante il modo in cui alcune forze politiche hanno cercato di prendere voti, parlando male della Germania. Noi abbiamo preso i voti parlando bene dell’Italia, che però va cambiata. Da questo punto di vista la Germania per me è un modello, non un nemico. Lo è quando penso al mercato del lavoro, o alla sua struttura pubblica. Questo non significa non avere idee diverse su tante questioni". A dirlo, in una lunga intervista a La Stampa, è il premier Matteo Renzi. Che poi spiega: "È del tutto evidente che oggi la Germania ha tutto l’interesse che l’Italia corra. E l’Italia ripeterà che l’impostazione di fondo dell’Europa non deve essere centrata soltanto sull’austerità ma anche sulla crescita, l’occupazione e le riforme".

La domanda sorge spontanea: se il presidente del Consiglio avesse espresso prima questo giudizio benevolo sulla Merkel, avrebbe raccolto lo stesso il 40% e oltre dei voti? 

Commenti

El Chapo Isidro

Sab, 31/05/2014 - 11:33

Non potete proprio vivere la giornata senza maschere o smascheramenti...

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 31/05/2014 - 11:35

Forse l'unica cosa sensata che il disgustoso docente Bocconiano ha mai pronunciato in vita sua..è che Matteo Fonzi sta portando avanti la sua agenda politica..bene se tanto mi da tanto..la disoccupazione dovrebbe salire a circa il 18%...

killkoms

Sab, 31/05/2014 - 11:37

lekkino!!

Invisibleman

Sab, 31/05/2014 - 11:39

ma va la va!!!

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 31/05/2014 - 11:42

Renzi ha detto che vuole cambiare l'Europa. Ma lui in Europa non conta proprio niente. Come fa a contare di più l'Italia in Europa se è l'unico Paese dove la sinistra ( e che sinistra! erede spirituale del demenziale PCI) ha trionfato (come in Grecia figurarsi!). Presidente della UE diventerà Juncker che è un popolare come Berlusconi. I nostri sinistri e gran parte degli Italiani come al solito hanno puntato sul cavallo sbagliato. E saranno puniti!

Gianca59

Sab, 31/05/2014 - 11:47

E non è finita….Grillo promette ma non mantiene, ma spero che vada a parlare a muso duro con la Merkel così come aveva promesso …..

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 31/05/2014 - 11:49

...ha detto che la Germania è un modello, non la Merkel...

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 31/05/2014 - 11:50

Lui sperava che presidente della UE diventasse il Kapò Schulz, ma anche qui ha preso un granchio. Presidente diventerà il popolare Junker apoggiatissimo dalla Merkel. Se Renzi pensava di contare di più in Europa, se lo scordi. Figurarsi come può contare di più in Europa. L'Italia ha fatto la solita figura di m... dove infatti i due più forti partiti usciti dalle elezioni sono uno guidato da un comicastro da strapazzo e l'altro è guidato da un reperto archeologico dato appunto il particolare che il PD è l'erede spirituale del più demenziale partito comunista al Mondo il PCI di Togliatti e di Berlinguer. Roba da chiodi, Roba da doversi nascondere in Amazzonia per la vergogna. I cretini che hanno votato in grandi schiere il PD si ritrovano ora con le pive nel sacco. Ben gli stà!

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 31/05/2014 - 11:51

Renzi te lo da lei il modello! Vedrai!

tosijoe

Sab, 31/05/2014 - 11:52

sempre più sono convinto che la politica del premier Renzi nei confronti dell'Europa porterà dei benefici al ns Paese . Ma tutto potrà realizzarsi solo se verranno messi a tacere quella classe politica obsoleta e truffaldina . Inoltre spero che tutti i giovani Parlamentari ( compreso quelli del M5S che ripudieranno il malefico duo grillo - casaleggio ) possano essere parte attiva a questa ventata di cambiamento . ALLA GOGNA GUFI E ATAVICI POLITICI NULLAFACENTI .

vince50_19

Sab, 31/05/2014 - 11:52

..eheheehehe .. lo sappiamo che sei stato la scorsa estate a baciar l'anello di sora Merkel. Che la Germania abbia un'economia funzionale lo sappiamo, inutile che lecchi, ma salvarsi le chiappe come sta facendo la Germania mandando in malora paesi del sud Europa lo chiami modello? Allora ha ragione il massone Magaldi che nel suo sito e non solo ti definisce un para massone - http://www.nocensura.com/2014/05/la-massoneria-e-il-governo-renzi-parla.html - Gusta ragazzotto ciarliero, gusta!!!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Sab, 31/05/2014 - 11:55

he he un'altro imbroglione che vi prende in giro e vi venderà ai massoni del Nuovo Ordine. Meno libertà, + tasse e tanti OMOSESSUALI PER CONTROLLARE LE NASCITE, TRA POCO IL CHIP SOTTOCUTANEO PER MONITORARVI OVVIAMENTE PER MOTIVI DI SICUREZZA CONTRO IL TERRORISMO DA LORO INVENTATO E SOVVENZIONATO.

filder

Sab, 31/05/2014 - 11:55

Renzi il bamboccione buffone e lecchino della Kulona non è altro che la stessa faccia della medaglia del Loden e che fra l altro io non voglio riconoscere come il mio presidente del consiglio,in quanto non eletto del popolo sovrano e perciò un abusivo messo lì dove adesso è dalla magistratura democratica e dal nostro caro presidente metusalemme che non ha chiuso un occhio ma tutti 2

cast49

Sab, 31/05/2014 - 11:56

la colpa è del partito komunista, che ha fatto fuori Berlusconi con un golpe; tutte le riforme che renzi sta facendo (si spera) sono copiate dai komunisti, dopo che hanno mandato all'aria le riforme di B., questa è la verità.

agosvac

Sab, 31/05/2014 - 11:57

Renzi sbaglia, e credo sappia di sbagliare, quando dice che le Germania ha interesse che l'Italia cresca! Sbaglia perchè l'Italia è la seconda in Europa per l'industria manufatturiera cioè quella che trasforma materie prime in prodotti finiti. La prima è la Germania che di conseguenza non può che vedere l'Italia come sua principale concorrente. In effettti la Germania ha tutti gli interessi possibili ed immaginabili perchè l'Italia non si risollevi dalla crisi se non dopo lungo tempo. E' per questo che la signora merkel ha cercato in tutti i modi, leciti e non leciti, di eliminare il suo principale avversario, cioè Berlusconi, aiutata in questo da certi deficienti italiani che non ne avevano capito le ragioni!!! Berlusconi era l'unico che poteva rompere le uova nel paniere della merkel e pertanto andava eliminato. Non per niente il suo governatore della bundesbank nel 2011 cominciò a mettere sul mercato secondario dei titoli di Stato "tutti" i Btp che aveva nel suo portafoglio causando l'immediata crescita dello spread.Queste non sono fantasie, è storia che tutti conoscono.E questo dimostra anche l'incapacità e la deficienza del governatore della bundesbank, certo weidman, che non solo si è liberato di titoli solvibili e ad alto tasso d'interessi ma in contemporanea per evitare che i suoi stessi bund andassero invenduti ne ha comprato quantità enormi. In parole povere oggi la bundesbank ha in portafoglio bund tedeschi che nessuno più vuole perchè sono quasi carta straccia visto che non rendono un bel niente.La cosa ancora più grave è che deve continuare a comprare bund tedeschi per evitare che le sue aste di titoli restino invendute causando danni enormi all'economia tedesca! Alcuni economisti hanno già predetto che la nazione europea che crescerà di meno nei prossimi anni sarà proprio la Germania a causa di tutti questi fattori. Del resto già si vede che al contrario degli Usa che crescono del 3/4% annuo la Germania cresce solo dello 0,8%. Forse è per questo che lo stesso weidman da sempre contrario alla politica finanziaria del Governatore della Bce, Draghi, oggi sembra essere d'accordo con lui.

occhiotv

Sab, 31/05/2014 - 12:00

Oh mio Dio, anche lui ha tirato la lingua fuori e sbavare. Mi sono sbagliato anche adesso a fidarmi di lui. Basta non voto più

mazzarò

Sab, 31/05/2014 - 12:00

renzi cala la maschera...gli italiani le braghe.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 31/05/2014 - 12:07

Hai ragione Matteo, la colpa non é dell'Europa. Almeno in Italia é sopratutto colpa dei sindacati e della sinistra cui appartieni. Riconosco che hai promesso di rottamare le vecchie "glorie" per andare verso la socialdemocrazia ma per il momento siamo agli annunci, anzi in qualche caso siamo addirittura al contrordine compagni se stai facendo salire sul tuo carro, a quanto pare, addirittura baffino! Comunque attendiamo i fatti, di chiacchiere ne abbiamo piene le .. tasche!

cicciosenzaluce

Sab, 31/05/2014 - 12:13

Cosa avete da criticare ? Voi comandati da un pregiudicato,con un partiti stracolmo di delinquenti ( in galera e fuori)che avete distrutto l'Italia agli occhi del mondo,avete costruito la politica sull'intrallazzo,la corruzione,il malaffare,d'accordo con tutti i tipi di mafie ecc. Ecco voi dovete tacere per sempre. Adesso l'Italia ha un leader capace e riprenderà il giusto ruolo che gli compete,e dal quale ne usufruiranno tutti,compreso quella piccola parte di persone perbene che stanno anche da voi e con voi.

Ritratto di pinoavellino

pinoavellino

Sab, 31/05/2014 - 12:18

Caro Matteo ricordati che : 1°) in Italia ha votato metà della popolazione, anche grazie alle amministrative; 2°) Se Merkel non è il demonio fatto donna è comunque la principale artefice dei guai dell'Italia cominciati con la vendita massiccia di titoli di stato italiani nel 2011 per fare cadere il governo Berlusconi cui si sono aggregati altri paesi nel timore di insolvibilità della nostra Nazione(cosa che non stava e non sta in piedi), facendo schizzare il tasso differenziale di sconto(fantomatico spread) oltre 500 punti ovvero oltre il 5%. Da li il sig. Monti, grande presuntuoso e incapace boiarda europeo, servo del bilderberg, ci ha rovinato provocando il crollo dell'occupazione e i suicidi di massa di povera gente soffocata da banche e strozzini e regalando 4,5 miliardi di euro, che dovevano essere impiegati per rilanciare il lavoro, alla MPS prosciugata da tuoi compagni di partito . Ma questa è storia nota, purtroppo. Ora tu, caro Matteo, che caspita di intenzioni hai? Zitto zitto e quatto quatto hai inasprito le tasse, hai dato una mancia di poche decine di euro per poi farcene pagare molte di più in tasse e balzelli vari; dici che la priorità è il lavoro.Mah , a me sembri un grosso bluff perchè in mano hai una coppia di 7 e rilanci come fosse una scala reale. Questa non è una partita a poker ma una partita per la vita e sulla pelle di 60.000.000 di persone. Tienlo bene a mente........

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 31/05/2014 - 12:27

ecco qua! pure renzi ha leccato il culo a merkel.... bravi, sinistronzi, bravi... molto intelligenti: e si vede!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 31/05/2014 - 12:31

Questa volta devo dare ragione a Grillo, Renzi è un ebetino e tali risultano quelli che si sono lasciati ammagliare.

Ritratto di Fr3di

Fr3di

Sab, 31/05/2014 - 12:34

L'italia corra come dipendente, sottomesso, sudito o peggio schiavo della germania ? No grazie se corriamo almeno alla pari. Rinegoziamo il cambio ad esempio da 2000 a 1000 allora si che si potrà parlare di parità, forse.

Raoul Pontalti

Sab, 31/05/2014 - 12:44

Se il PD fa i risultati trionfali visti alle elezioni europee significa che la maggioranza degli Italiani vuole l'Europa e l'euro (antieuropeisti al 10%, antieuro praticamente nessuno posto che non mi risulta che alcuno abbia rinunciato a stipendi, salari, vincite e incassi in nero in euro oppure sia corso a convertire gli euro in zloty polacchi, fiorini ungheresi, etc.) Ricordo che anche Tsipras, NCD, Scelta civica e persino Grillo e FI sono europeisti anche se quest'ultima ha viaggiato sul doppio binario senza grande guadagno. L'Europa non si discute, si conquista, parafrasando Corridoni e un'Europa senza Roma e Atene è solo un'accozzaglia di barbari, quindi si sta in Europa e ci si batte per i valori comuni e per i nostri interessi (capito fannullone Salvini?).

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 31/05/2014 - 12:45

Ma ve l'immaginate come può l'Italia contare di più in Europa dove sono i popolari che hanno vinto e le sinistre (quelle socialdemocratiche addirittura hanno perso) e in Italia ha vinto invece la sinistra più malfamata e squalificata al mondo data la sua provenienza - dal vecchio demenziale PCI cioè? E poi c'è chi si chiede perchè gli Italiani sono considerati al Mondo dei cialtroni.

Agostinob

Sab, 31/05/2014 - 12:46

Era prevedibile che la vittoria alle europee gli desse alla testa. Peccato non sappia, per esperienza, che una vittoria lì è presagio di una altrettanta sconfitta in patria. Lentamente vien fuori il Renzi che è. Così saranno contenti coloro che lo hanno votato.

Ritratto di silos

silos

Sab, 31/05/2014 - 12:48

Si salvi chi può. Non c'e' futuro per le brave persone. Solo il napalm contro questa casta di pupazzi incapaci e inconsistenti e forse poi si potrebbe respirare e pensare ad un futuro. Svegliatevi militari, fate piazza pulita di questi pezzenti bugiardi e ripristinate la volontà popolare

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Sab, 31/05/2014 - 12:49

Sono tre anni che tutti i giorni si sente lo stesso ritornello: "Politiche per la crescita": solo parole e niente fatti. Non dico le rogazioni (...ut fructus terrae dare, et conservare digneris, te rogamus audi nos; ut nos exaudire digneris, te rogamus audi nos...) e nemmeno le litanie (...turris eburnea, domus aurea, foderis arca, janua coeli...), ma sembra che addirittura siamo tornati al tempo degli sciamani e alla danza della pioggia. Riti e frasi scaramantici per invocare la pioggia, cioè la crescita! Questi uomini calati dall'alto, non eletti, ma spread-iletti, sanno fare bene tre cose: niente, niente e niente! Ce n'è una quarta, scusate: rubare! Prosit!

carpa1

Sab, 31/05/2014 - 12:56

Renzi, ma vai a c....

@ollel63

Sab, 31/05/2014 - 12:56

sì, la maschera e le braghe, povero bebè!

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 31/05/2014 - 13:01

Nulla di nuovo, ha preso il 40% e l'ha messo al servizio della Germania. E la merkel si sbellica dalle risate nel vedere il terzo presidente del consiglio italiano consecutivo che fa il loro interesse distruggendo l'Italia. E' proprio un pupazzo cacciaballe, non c'era ombra di dubbio, solo più simpatico dei due beccamorti che l'hanno preceduto.

Iacobellig

Sab, 31/05/2014 - 13:05

Renzi vai tu dalla Merkel non trascinarci dentro gli Italiani che ne hanno già avuto abbastanza in questi anni, con Ciampi, Prodi, Monti e ora tu!

ortensia

Sab, 31/05/2014 - 13:20

Un po' di Merkel, un po' di Obama, qualche serie televisiva americana,il tutto shakerato E voila'. Tutto sotto l'occhio affettuoso di Berlusconi che, novello Gregorio il gregario, gli ha tirato la volata rimettendoci i marroni.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 31/05/2014 - 13:21

Renzi dice una cosa al PD, un'altra come Primo Ministro, un'altra come avversario politico ed un'altra come rappresentante del PSE; penso che una persona che si divida come lui, in tante branchie dello "Scibile umano", sia destinata a seccarsi come il Fiume che se lo dividi in tanti rami infine si secca. Carissimi Berlusconi ha sempre detto le stesse cose, è vero e gli si rimprovera questa cosa, ma vedete come è vivo e vegeto nonostante la sua età venerabile; io gli auguro di vedere quanto prima la fine di quest'altra meteora e di ritornare con forza fra la sua Gente; avanti con decisione verso nuovi traguardi. Shalom

Joe Larius

Sab, 31/05/2014 - 13:44

Meno male che incominciano ad essere apprezzati coloro che sono meglio di noi e non quelli che fanno comodo ai nostri eccelsi poltronieri.

Raoul Pontalti

Sab, 31/05/2014 - 13:47

Se il PD fa i risultati trionfali visti alle elezioni europee significa che la maggioranza degli Italiani vuole l'Europa e l'euro (antieuropeisti al 10%, antieuro praticamente nessuno posto che non mi risulta che alcuno abbia rinunciato a stipendi, salari, vincite e incassi in nero in euro oppure sia corso a convertire gli euro in zloty polacchi, fiorini ungheresi, etc.) Ricordo che anche Tsipras, NCD, Scelta civica e persino Grillo e FI sono europeisti anche se quest'ultima ha viaggiato sul doppio binario senza grande guadagno. L'Europa non si discute, si conquista, parafrasando Corridoni e un'Europa senza Roma e Atene è solo un'accozzaglia di barbari, quindi si sta in Europa e ci si batte per i valori comuni e per i nostri interessi (capito fannullone Salvini?).

lakos29

Sab, 31/05/2014 - 13:52

quindi è colpa dei politici di m...a che abbiamo te compreso visto che negli ultimi 2 anni è stato nelle coalizioni di governo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 31/05/2014 - 13:52

Siamo solo all'inizio del cunnilinguo filo tedesco...

carlo5

Sab, 31/05/2014 - 13:55

La Germania e' un modello da copiare non da delegittimare. Se la destra la pensa diversamemte non e' destra. La Germania si e' riunificata con la sua meta' comunisticizzata in venti anni, noi con la nostra meta' garibaldina siamo rimasti a Teano. Dire che la Germania e' un modello e' cosa buona e giusta. Altrettanto dovrebbe dire la destra invece di riinciuciare con la Lega che ha costretto Berlusconi ad abdicare a Monti. La destra deve ritrovarsi ed anteporsi ad un PD che e' molto piu' vicino al PD tipo americano. (Operazione Veltroni quasi compiuta).E' la destra che deve camminare a marce dorzate verso un partito repubblicano tipo americano. Se non si capisce questo la destra sara' opposizione sine die. Oltre al leader, non lo si dimentichi mai, sono le leggi che dovrebbero limitarne la permanenza al potere onde evitare degenerazioni. Come in America appunto. Noi con l'Italicum, al contrario, assicuriamo i poilitici alla politica di mestiere. Bravi siamo propirio bravi.

james baker

Sab, 31/05/2014 - 14:02

Meglio tardi che mai : io l'ho capito da un pezzo, ma, si sa, non tutti sono perfetti. Se finalmente l'avete capita, fate pressione a Forza Italia, ad Alfano e Co., PER MANDARE A CASA IL GOVERNO RENZI ed andiamo a votare per le politiche, come dice la Costituzione. (Questa mattina, sulla radio, hanno parlato soltanto dei prodotti agricoli di Prato e di Siena). Vi ricordo, per chi non lo sa, che LE VERE CILIEGE, IL VERO MONTEPULCIANO D'ABRUZZO, sta a Raiano, provincia dell'Aquila. Tutto il resto, é compravendita di voti, inciuci con la Merkel, falsificazione dei prodotti autentici d'origine controllata e protetta, che a me non interessano un cxxxo. Viva Silvio Berlusconi, EVVIVA IO, EVVIVA LE CILIEGE DI RAIANO, EVVIVA IL MONTEPULCIANO D'ABRUZZO. -james baker-.

killkoms

Sab, 31/05/2014 - 14:17

lecchino!anzi "lekkinen"!

Luigi Farinelli

Sab, 31/05/2014 - 14:29

Ecco, se è vero quanto riferito dall'articolo, dove vogliono portarci i "progressisti", quelli abituali e quelli imbarcati all'ultimo momento, abbagliati dalla demagogia e dal relativismo, per il quale 2+2 non fa più 4, ma quello che si vuole e si decide all'istante. Tutti dietro al pifferaio magico: viva la Merkel, viva la truffa tedesca per mascherare il debito pubblico reale della Germania e imporre lo "spread" , viva il colpo di Stato bianco che se è organizzato dall'Europa va bene. Viva il progressismo etico coi bambini, istruiti a scuola di non sentirsi maschi o femmine perché lo decideranno da grandi, "senza i condizionamenti sociali". Quella di Renzi con la Merkel potrebbe anche essere tattica ma ci credo poco: il PD è di sinistra, fatto di sedicenti "progressisti" che si riempiono la bocca con la parole "egalitarismo" anche se poi questa si aggancia ad ideologie da pazzi. Come da pazzi masochisti, dementi e traditori è l'andare a leccare la signora Merkel anziché denunciarla pubblicamente di truffa, raggiro e indebita interferenza negli affari italiani.

Ritratto di giangilo

giangilo

Sab, 31/05/2014 - 14:40

Matteo Renzi: gran d'affare che cio' e mai notte viene.

pier47

Sab, 31/05/2014 - 14:41

buongiorno, in fatto di economia,il chiaccherino,non sa proprio niente,basta un punto:UNA MONETA FORTE COME L'EURO COME FA AD ESSERE UN COPERCHIO PER TUTTE(O QUASI)LE PENTOLE DI TUTTA EUROPA?Le economie, greca e del sud europa possono competere con quella tedesca e francese?Non si voleva la germania fuori euro perfino?HA RAGIONE LA LEGA, BASTA EURO!Certo che poi ci sono colpe anche dei peggiori politici del mondo,quelli italiani,ma sicuramente la colpa primaria è dell'euro.Non scomodo i pareri di 7 premi Nobel,vari giornali economici non italiani(perchè sono servi)che consigliano all'italia di uscire,ma ci sono anche i fatti,quando si stava meglio,prima o dopo euro?Una moneta che non ha il supporto di una vera unione europea dietro,non esiste da nessuna parte al mondo! Per altre spiegazioni,leggete il libretto BASTA EURO in www.bastaeuro.org poi decidete da che parte stare. saluti

tangocav

Sab, 31/05/2014 - 14:41

Ma quale maschera, è solo un gran "paraculo"...

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 31/05/2014 - 15:12

Renzi è vittorioso in Italia, ma questa vittoria fa schifo nella UE dove sono i popolari che hanno vinto, mica i socialisti, perciò lui con la sua vittoria lo sa cose ci deve fare? Provate ad indovinare.

mario massioli

Sab, 31/05/2014 - 15:21

A TUTTI I PARTITI ANTIEURO. EGR.SIG.Se non vi mettete in testa che dovete avere una unica guida macroeconomica, per combattere il vero potere che sta distruggendo l'eurozona , non risolverete nulla. Per quanto ne sò esiste una sola scuola macroeconomica attrezzata per combattere contro questi MOSTRI, E' LA ME-MMT. STUDIATELA , CONTATTATE I MACROECONOMISTI DELLA ME-MMT, DIVULGATELA ALLE POPOLAZIONI. Non perdete più tempo se non volete trovare tante grecia in eurozona. I problemi europei si possono risolvere con intelligenza, purtroppo se non ci sarànno capacita politiche temo scorrera molto sangue. LA STORIA E' MAESTRA DI VITA.

nonnoaldo

Sab, 31/05/2014 - 15:25

cicciosenzaluce ha scelto un nick profetico. Comunque gli vorrei ricordare che il suo amato PD vanta oggi oltre duecento fra indagati ed incriminati, vanta prescrizioni illustri e la tessera n° 1, tale ingegnere svizzero, ha pendente (da anni, chissà perché) un giudizio per evasione fiscale di appena 350 milioncini (roba che la pretesa evasione del berlusca fa ridere). Per concludere attenda ancora un annetto di politica renziana, poi vediamo come si presenterà il paese roseo che egli ci descrive ammantato di rosso.

nonnoaldo

Sab, 31/05/2014 - 15:29

Sempre per cicciosenzaluce, vorrei ricordargli che il record assoluto di truffa e ruberia appartiene in modo indiscutibile al PD o PDS che dir si voglia. Parlo di MPS, 15 miliardi di euro, che nel vecchio conio suonano 30.000 miliardi di Lire. Ma queste cose cicciosenzaluce le ignora, poverino.

nonnoaldo

Sab, 31/05/2014 - 15:33

Beh, tutto sommato è giusto che il Renzino dimostri riconoscenza a Frau Grosse Kule. Se no fosse stato per lei e per la congrega dei sinistri e finanzieri congiurati Berlusconi non sarebbe stato defenestrato, l'italia sarebbe messa decisamente meglio e lui, il Renzino, sarebbe ancora a fare il sindaco di Firenze, salvo non rielezione ovviamente.

Ritratto di caribou

caribou

Sab, 31/05/2014 - 15:36

Giornata memorabile per il Giornale! Renzi entrerà nella storia per essersi "smascherato" da solo senza il vostro aiuto!

angelomaria

Sab, 31/05/2014 - 15:37

PERFETTO ABBIAMO IL NUOVO LECCAPILE EUROPEO CHE TUTTI TEMEVANO ORA CI MANCA SOLOYUMKEL ALLA PRESIDENZA E SOGNATEVI LA RIPRESA SE MAI CI SARA'A PRESCINDERE DA EUROPA O MENO COME SI DICE SARARANNO C...I!ACIDi!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 31/05/2014 - 16:13

Slurp, slurp. Meglio di Monti e di Letta messi assieme. Vedo già il nostro presidente del consiglio intonare con voce stentorea "Deutschland uber alles...". Ritirate al più presto i vostri c.c. bancari. Non ve ne pentirete.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Sab, 31/05/2014 - 16:17

Ora per i compagni i tedeschi sono la panacea e non quelli che ci distruggono econimicamente, d'altra parte se capissero qualche cosa di economia non sarebbero compagni

Gioa

Sab, 31/05/2014 - 16:29

RENZI TU CORRI?...CON LA PIGNATTA O CON TE SOLO COME BOMBAROLO....Merkel il tuo amico renzi ha vinto le elezioni europee con INCIUCI e non pochi...I CARTELLI DELLE SEZIONI INTROVABILE E NON BENE VISIBILI...QUESTO E' STATO FUORI PENSA MERKEL DENTRO IL SEGGIO....ADDIO HAI VOTI DI FORZA ITALIA CHE HA PERSO PERCHE' E' VERO!!... MA ORA CARA MERKEL ABBIAMO FITTO CON IL LEADER BERLUSCONI CHE VANNO HA CACCIA DI GRANDI VOLTI NUOVI...coccolatelo ora il tuo renzino altro che per altri 4 anni.

Ritratto di caribou

caribou

Sab, 31/05/2014 - 16:29

james baker: E Silvio rispose: Evviva la gnocca!!!

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Sab, 31/05/2014 - 16:33

pinocchietto fonzie - non è colpa dell'Italia, ma degli italiani. Non è merito della merkel, ma dei tedeschi. Sono due razze mooolto diverse. Loro lavorano, rispettano le leggi e i sacrifici li fanno realmente tutti. noi ci piangiamo solo addosso e per colpe che sono solo nostre. Questo il concetto. I dettagli sono noti a tutti.

Mario Marcenaro

Sab, 31/05/2014 - 16:37

Bene, dopo Stalin, prima, e Mussolini, poi, sempre con Hitler, anche la nostra italica Sinistra non può fare a meno, con tutti i suoi simpatizzati, dal Primo all'Ultimo, di darsi da fare per preparare un radioso futuro per l'Italia. Purtroppo però non si può che convenire che la storia non insegna proprio nulla. Che i Tedeschi vogliano persistere nella loro fissazione di dominio mondiale é comprensibile: fanno i loro interessi. Testoni, ma coerenti. Ma che lo si faccia da parte di quella parte di noi che si ritiene la migliore, beh, questa é pura incapacità intellettuale non disgiunta da una tara di tendenza a comportamenti criminali . Quando mai siamo usciti da una guerra, anche dalla 1a Mondiale, contro i Tedeschi, senza che ne siamo usciti con le ossa rotte? Anche da vincitori allora siamo stati trattati da miserabili dai nostri alleati di allora. E chi c'era di mezzo: sempre i Tedeschi. Con loro, alleanze e contrasti, comunque si risolvono in disastri. E, parafrasando gli antichi, che con tutti i loro difetti, la sapevano lunga: "Temiamo i Teutonici anche quando ci portano doni": sono avvelenati per poterci dominare meglio. Teniamocene alla larga e, senza esagerare però, cerchiamo di comportarci da persone con dignità, quella dignità che manca a chi oggi lecca loro le scarpe, solo in cambio di guaiti di sottomissione. Un consiglio ai Sinistri dell'ultima ora: provate un momento a non guaire e vedrete subito i risultati: insulti e risolini di commiserazione e molta disponibilità a dare una mano ad umiliarvi come traditori della "luce dell'avvenire", il loro ovviamente.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 31/05/2014 - 16:54

LA; GERMANIA HA I TEDESCHI CHE SONO PIU MATURI POLITICAMENTE PARLANDO DEGLI ITALIANI; INFATTI QUI IN GERMANIA NESSUNO VOTEREBBE UN BEPPE GRILLO; OPPURE UN PARTITO KOMUNISTA COME IL PDPCI CHE GIA 50 ANNI FÁ SI É VENDUTO AL CLUB BILDERBERG;É CHE MENTRE LA GENTE PROTESTAVA CONTRO IL CAPITALISMO AMERICANO GIORGIO NAPOLITANO DICHIARAVA CHE IL SUO PARTITO IL PCI AVREBBE SROTOLATO IL TAPPETO ROSSO DAVANTI AL CAPITALISMO AMERICANO!;É QUESTO É IL PARTITO DI RIFERIMENTO DI MATTEO RENZI! UN PARTITO CHE SI É VENDUTO AL CLUB BILDERBERG PRENDENDO PER IL CULO MILIONI DI LAVORATORI ITALIANI ISCRITTI NELLA CGIL-FIOM E CHE ANCORA SONO COSI IDIOTI DA VOTARE QUESTO PARTITO; QUESTE COSE I TEDESCHI NON LE DIMENTICANO; É UN PARTITO CHE SI VENDE COME HA FATTO IL PCI; IN GERMANIA SCOMPARIREBBE SUBITO DAL PARLAMENTO TEDESCO; MA GLI ITALIANI SONO FAMOSI IN TUTTA L;EUROPA PER ESSERE IL POPOLO PIU IDIOTA CHE CÉ NELLA UE!ED É PER QUESTO CHE NOI NON POSSIAMO METTERCI A CONFRONTO NÉ CON LA GERMANIA E NEPPURE CON LA FRANCIA;PERCHE I POPOLI DI QUESTI 2 PAESI NON SONO COSI IDIOTI CHE DAREBBERO IL LORO VOTO A PERSONE CHE TRADISCONO IL LORO PAESE É LA COSTITUZIONE; COME HANNO FATTO MONTI; BERSANI;LETTA; DIPIETRO É NAPOLITANO!É IO CONSIGLIO LA GENTE DI VEDERSI PAOLO BERNARD SU YOUTUBE; É RIFLETTERE SU QUELLO CHE LUI DICE SU NAPOLITANO E IL PDPCI!.

Pia 59

Sab, 31/05/2014 - 16:56

E infatti lo é, proprio un modello da copiare e da invidiare. Mentre la Merkel ha portato fuori la Germania da una profonda crisi economica, Berlusconi ce l'ha fatta entrare , ha portato l'Italia ad una crisi talmente profonda che l'ha distrutta.Si l'Italia avrebbe voluto un politico come la Merkel..peccato che non ce l'ha.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 31/05/2014 - 17:08

Il 40% degli italiani è d'accordo con lui, altri con M5S, pochissimi con Dudù, che in confidenza ha espresso il desiderio di vivere con Renzi

ninito

Sab, 31/05/2014 - 17:18

Vorremmo avere la Merkel come capo del nostro governo, perchè lei per il suo paese ha fatto di tutto, fregandonese del resto dell'Europa. Renzi ha ragione, non è colpa della Merkel, ma colpa di Napolitano, Letta e Monti, che si sono fatti calpestare dall'europa con la Mrkel in testa. Adesso bisogna pensare al nostro paese, e mettere in secondo piano l'europa, se loro non sono d'accordo usciamo dall'euro e vedrete come Germania, Francia e l'europa tremeranno.

genko

Sab, 31/05/2014 - 17:24

La Merkel mette l'Italia (e tutta l'europa) nei guai e adesso gli italiani hanno votato per uno che sarà il braccio destro della Merkel per mantenere l'Italia nei guai. Forse la crisi è mediatica, non c'è, non esiste? Dipendenti pubblici con le rispettive famiglie, casalinghe e pensionati conformano la maggioranza "sistemata" del paese? sarà che i giovani hanno il cervello maltrattato da le varie distrazioni (calcio, donne, giochi, droga, spettacolo, ecc) che il sistema mette in circolazione e che alimenta continuamente? Agli italiani piace ad essere colonizzati? sadomasochismo? forse la divisione seminata dalle caste poterose (nord-sud, patroni-operai, cittadini-immigranti, destra-sinistra,ecc.) hanno avuto il successo aspettato? risultati elettorali truccati senza il minimo tentativo di sospetto da parte di chi non vuole svendere l'Italia? ci sono troppe domande e troppe risposte che rendono la speranza un'utopia.

hectorre

Sab, 31/05/2014 - 17:27

ma che vi aspettavate....solo in italia la sinistra ha ottenuto un buon risultato..in europa la maggioranza è del ppe e avrà pure la presidenza!.....renzi è un premier farlocco e vale meno di zero all'estero....probabilmente gli hanno ricordato che possono mandarlo a casa in qualunque momento,come hanno fatto con berlusconi(democraticamente eletto!!!)....

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 31/05/2014 - 17:32

se la Merkel si permette di organizzare colpi di stato in paesi alleati della germania e diventa per il PD un esempio di correttezza meglio ci venga apertamente detto cosa sia possibile fare a noi poveri italiani: venga comunque pubblicato una lista delle infrazioni ai codici permesse a noi italiani con la benedizione delle toghe fedeli alla merkel, alla DB ed al quirinale.

bisesa dutt

Sab, 31/05/2014 - 17:34

topomorto: quanto fai schifo!!! ad ogni tuo commento silvio perde un voto ti verranno a prendere e rompere la tastiera tanto la testa è vuota come una lampadina guasta

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 31/05/2014 - 18:41

CI VUOLE CHIAREZZA COME HA DIMOSTRATO ZAIA IN EUROPA RITOCCANDO LA NOS. QUOTA LATTE DI UN 6% IN PIU' E DANDO OSSIGENO AI NOS. AGRICOLTORI; QUESTA LOTTA E' PARTITA DALLA PADANIA E NON DAI COMUNISTI O EX DEMOCRISTIANI RICORDATEVELO SMEMORATI. A quelli poi che guardano al 40% di voti si ricordino che la matematica si fa non sulle percentuali ma sui voti effettivi e ciò significa che se il 40% si conta sul 100% degli aventi diritto, allora si che sarebbe una vittoria storica ma se si conteggiano i votanti, che mi sembra siano stati il 58%, significa che la propaganda non serve a dimostrare niente di più che il PD ha preso poco più di 500.000 mila voti in più del solito; magra consolazione ma la verità va ribadita (come sui Referendum per l'abolizione dei Parlamentari che il PD e Di Pietro vinsero con appena il 53C% di votanti). E' cjiaro come il sole che la verità è un esercizio per pochi e soprattutto non sta a cuore di quanti militano nel PD o per ignranza o per partito preso; a loro va bene anche se una sedia ha due zampe basta che ci stanno seduti loro. Adesso al lavoro cari amici di Forza Italia che le Politiche sono un'altra musica e soprattutto occorre lavorare insieme alla Lega sul Territorio con fiducia ed onestà. Shalom

vince50_19

Sab, 31/05/2014 - 18:47

Pia 59 - La Germania che preteso ed ottenuto che i bond di tutti i paesi membri Ue fossero parametrati ai suo bund sarebbe un modello da seguire o un'imposizione cui proprio i paesi membri hanno dovuto sottostare? La crisi italiana i cui inizi risalgono alla fine del 2007 causata da SB? Ma lei ci è o ci fa? É partita dai subprime tossici Usa che hanno inguaiato tutte o quasi le banche Ue e lei che fa, dorme e quando si sveglia scrive idiozie. Continui a dormire, su..

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 31/05/2014 - 19:06

pinoavellino..complimenti e grazie..hai fatto una sintesi perfetta di quello che sta succedendo!!!

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 31/05/2014 - 19:33

Tra comunisti ci si intende!

Giacinto49

Sab, 31/05/2014 - 19:40

Il buon senso non è di destra nè di sinistra. Quello che dice il Presidente Renzi è condivisibile e rispecchia la verità storica nota a tutti gli italiani, appunto, di buon senso.

Ritratto di stufo

stufo

Sab, 31/05/2014 - 19:49

Cosa, si è messo anche lui a farsi di "amnèsia" ?

Ritratto di caribou

caribou

Sab, 31/05/2014 - 19:49

pasquale.esposito: Pasquà perchè qui in Germania avrebbero votato Silvio!???? Qui si sarebbe fatto gia 30 anni di galera plus Mehrwertsteuer!! Al posto di perdere tempo con Bernard, si faccia un giro a Lourdes, e chieda la grazia di farsi restituire la ragione!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 31/05/2014 - 20:20

RENZI, PIù CHE UN MODELLO DIREI UN OSSO.Gianca59, non hai capito che i politici italiani non hanno abbastanza palle per confrontarsi con la merkel? Quella è una donna TEDESCA non italiana.Non so se mi spiego.Filder, per forza deve leccare, sarebbe come dire un auto che si scontra con un treno mica può andargli di fronte petto a petto semmai deve cercare si seguire la sua direzione piano piano.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 31/05/2014 - 20:20

RENZI, PIù CHE UN MODELLO DIREI UN OSSO.Gianca59, non hai capito che i politici italiani non hanno abbastanza palle per confrontarsi con la merkel? Quella è una donna TEDESCA non italiana.Non so se mi spiego.Filder, per forza deve leccare, sarebbe come dire un auto che si scontra con un treno mica può andargli di fronte petto a petto semmai deve cercare si seguire la sua direzione piano piano.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 31/05/2014 - 20:26

tangocaV è UN PARACULO CON OLTRE IL 40% DI VOTI IO DIREI SIETE DEI PARACULI.PASQUALE ORA SEI TU UN VENDUTO CHE PARLI MALE DELLA ITALIA.O FORSI TI RIFERIVI A POLITICI COMUNISTI NAPOLETANI COME KAZZOLINO E COMPAGNI?

Ritratto di Conterio

Conterio

Sab, 31/05/2014 - 20:32

"E se l'avessero saputo prima?" ...ma avrebbero votato ugualmente Renzi, perche i Kompagni non possiedono l'uso del loro cervello !

ortensia

Sab, 31/05/2014 - 20:33

Ognuno ha il leader che si merita. Noi per ora abbiamo questo.

GENIUZZO

Sab, 31/05/2014 - 20:51

SE L'AVESSE DETTO PRIMA? LO SAPETE TUTTI COME SAREBBE ANDATA A FINIRE. E NON SOLO CIO', MA TANTE ALTRE COSE NON HA DETTO. PER ESMPIO CHE AVREBBE RITOCCATO IN ALTO NUOVAMENTE L' ETA' PENSIONABILE;CHE LE GIA' ESAGERATE TASSE SULLA CASA SAREBBERO ONCORA AUMENTATE ECC. IL VOTO DELLE EUROPEE AL PD TORNERANNO AL CENTRO DESTRA PERCHE' AL PD. COME STA DIMOSTRANDO E AMPIAMENTE DIMOSTERA' RENZI NON SERVONO. SALUTI ZIG

buri

Sab, 31/05/2014 - 20:54

oramai ha preso i voti promettenso cambiamenti in europa. non serve pià fingere

odifrep

Sab, 31/05/2014 - 22:05

""Ho un ottimo rapporto con la signora Merkel................". Ma Fonzie, tua moglie ne è a conoscenza? Potevi meritare anche qualcosina di più. Contento tu.

peroperi

Sab, 31/05/2014 - 22:15

E' chiaro che la Merkel sia un modello ma se noi la prendessimo a modello e facessimo come lei , lei ce lo lascerebbe fare?

odifrep

Sab, 31/05/2014 - 22:21

@ pasquale.esposito (16:54) - se ho ben capito, tu vuoi dire che se non ci fosse il fesso(l'Italia) il dritto(la Germania) come potrebbe averla vinta? ciao pascà.

pilandi

Sab, 31/05/2014 - 22:29

beh qualcuno in tempi non sospetti, senza fare nomi... Grillo, lo aveva detto che l'ebetino e la culona erano culona e camiciotto...

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 31/05/2014 - 22:30

i tedeschi stanno guadagnando dall'euro sopratutto perchè l'euro è sottovalutato rispetto alla loro potenza economica, e di conseguenza a questo si finanziano a tassi irrisori. il rigore della merkel sta distruggendo di proposito la concorrenza industriale e manifatturiera delle economie degli altri paesi europei. impongono agli altri dei parametri di deficit di bilancio e poi loro non rispettano quelli sull'avanzo di bilancio, e in piu' nascondono il 20% del loro debito pubblico tramite la loro banca di stato. ha pianificato insieme alle banche tedesche l'acquisto a man bassa dei titoli di stato greci garantendo loro il salvataggio della grecia (e la distruzione del popolo greco) tramite la troika e col fondo salvastati per far incassare alle banche tedesche una montagna di soldi derivati dai lauti interessi pagati dallo stato greco sull'orlo del default. li hanno fatti entrare nell'area euro con i conti truccati proprio perchè sapevano a priori la fine che avrebbero fatto, e la conseguente operazione finanziaria era molto appetitosa e sopratutto a rischio zero. questa è la merkel e questa è l'europa tedesca.....e andare a dire grazie e prendere come esempio uno che sta prendendo te e molti altri a calci nelle palle è veramente inclassificabile.....Renzi sei un lecchino incompetente!!!!

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 31/05/2014 - 22:51

la distruzione della concorrenza usando la maschera dell'unione è il vile e vergognoso abuso della germania....e parlare di esempio da seguire verso chi ha causato migliaia di suicidi in tutta europa applicando una politica economica di proposito ottusa e con un fine distruttivo è una cosa di cui dovrebbe vergognarsi!!!.......VERGOGNATI RENZI!!!!!!.....sopratutto perche' questo tuo debole per questo essere spregevole lo avresti dovuto confessare prima delle elezioni se fossi stato una persona onesta e seria!

APG

Sab, 31/05/2014 - 22:55

Ma non era questo venditore di tappeti toscano che andava a Bruxelles a spaccare il fondo schiena alla passera tedesca, mentre invece la passera tedesca ha spaccato il fondo schiena a lui? Questa sarebbe da ridere, se non facesse piangere!

killkoms

Sab, 31/05/2014 - 23:26

@pia59,ma dove kaktus vivi?con la magistratura,la costituzione ed i sindacayi italici,non solo la merkel,ma nemmeno il più capace kohl avrebbe potuto fare niente da noi!

killkoms

Sab, 31/05/2014 - 23:28

che coraggio disumano definire un "modello" una siffatta kulona!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 01/06/2014 - 00:59

Ha aspettato a fare l'inchino alla Merkel dopo le elezioni. Infatti la Merkel non ha nel suo paese una MAGISTRATURA che delegittima un presidente del consiglio eletto dai cittadini. LA MERKEL NON HA UN CAPO DI STATO COMUNISTA CHE BRIGA E COMPLOTTA PER FAVORIRE QUELLI DEL SUO PARTITO. La Merkel non ha un'opposizione che occupa i massmedia e le istituzioni dello stato con zerbinotti che non fanno gli interessi del paese ma solo quelli dei loro compari rossi. LA MERKEL NON HA SINDACATI CHE SCIOPERANO INUTILMENTE E CONTINUAMENTE FACENDO ENORMI DANNI AL PAESE. LA MERKEL HA RENZI CHE GLI LECCA I PIEDI.

tamari

Dom, 01/06/2014 - 01:05

Con questa affermazione il sig Renzi ha confermato il fatto che,dopo le dimissioni forzate di Berlusconi, i primi ministri succedutigli, non eletti da alcuno,sono stati manovrati da poteri capitanati dalla Germania.Tale affermazione fatta prima delle elezioni europee, penso,gli avrebbe nuociuto parecchio.

albertzanna

Dom, 01/06/2014 - 09:31

MATTEO, MATTEOOOOO, ma non saresti tu quello delle rottamazioni? Sto sempre più scoprendo che anche tu sei falso come una moneta da tre euro, o una banconota da 11 euro. Ma che ti ha fatto, l'Angela, per conquistarti così? A Berlino dicono che la teutonica sia di appetiti robusti, sessualmente parlando, ma mai avrei immaginato che anche tu diventassi vittima delle sua malie, delle sue sovrabbondanti grazie. E invece. a quanto pare, è accaduto anche ad un giovinotto integerrimo come te....... Beh, integerrimo forse non del tutto, perché sei hai fatto carriera nel PD (cioè PCI cosmesizzato) significa che anche tu hai tasche larghe e profonde e appetiti da soddisfare, non solo sessuali. Non ho mai creduto ad una parola delle meraviglie che racconti e prometti, sai, ho una antica conoscenza dei capi della sinistra e del vostro credo: quello che è mio è mio, quello che è tuo è mio. Te tu sei 'n bischero, altro che il nuovo che avanza. Mi firmo, l'anticomunista Albertzanna

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 01/06/2014 - 13:54

#franco a Trier.Io, mi riferivo ad un Partito che gia 50 anni fá si é venduto al club Bilderberg sotto la regia di Napolitano e Company,é anche che gli italiani credono a un partito che ha fatto della callunnia é infangamento una regola di partito per infangare l,Italia é Berlusconi, ma perche non ti domandi dove sarebero i Giudici come la Boccassini e Bruti Liberati in Germania se loro avessero condannato un Leader politico alla galera senza lo straccio di una prova?; É FINO A PROVA CONTRARIA IN UN PAESE DEMOCRATICO IL PRINCIPIO DI DIRITTO; DICHIARA CHE UNA PERSONA É INNOCENTE SE NON CI SONO PROVE SCRITTE O VISIVE CHE DICHIARANO IL CONTRARIO!; É TU QUANDO HAI VISTO UNA PROVA SCRITTA OPPURE VISIVA CHE PROVA LA COLPEVOLEZZA DI BERLUSCONI???!; io non sono un fan di Berlusconi ma credo alla giustizia Vera che dichiara che la legge é uguale per tutti!,É mentre in italia il partito komunista PDPCI puo fare tutte le porcherie che vuole,ai partiti politici contrari ai komunisti non viene permesso neppure di respirare senza avere camere nascoste é giornalisti che lavorano per i magistrati e giudici, ma tu non ti sei mai domandato perche l,unico partito uscito senza un danno da mani pulite é stato il PCI?; É SE TU VUOI SAPERE LA VERITÁ SU QUESTO PARTITO VAI SU YOUTUBE A VEDERE COSA DICE PAOLO BERNARD SUL PCI É NAPOLITANO! ALTRO CHE BERLUSCONI!QUESTO SIGNORE HA CALPESTATO BEN 17 ARTICOLI DELLA NOSTRA COSTITUZIONE SENZA SUBIRE NESSUNA CONSEGUENZA DA PARTE DI GIUDICI E MAGISTRATI!.

Ritratto di Baliano

Baliano

Dom, 01/06/2014 - 17:09

... maronna, sto' fiorentino loquace quant'è diventato untuoso, "gocciola".

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 02/06/2014 - 12:38

se parlando di un allude che di questa donna bisogna assolutamente imitare la tenacia che dedica al suo operato intento a fare strettamente gli interessi della germania e con questo pensa di fare lui altrettanto , ossia solo esclusivamente gli interessi del proprio paese (l' Italia) e non capire male come monti prima di lui che ha cercato solo di fare gli interessi della germania con la benedizione del quirinale, allora le cose andranno sicuramente bene....., ma ripeto speriamo che non capisca male ed anche lui si metta a fare gli interessi della germania: la capitale resti a roma e non a berlino!