Renzi rompe gli indugi: "Voglio essere leader del Pd"

Il sindaco di Firenze alla festa dell'Unità a Genova: "È ora che Epifani decida la data del congresso"

"Io sono disponibile a guidare questo partito? Assolutamente sì, ma decidono gli elettori", Renzi rompe gli indugi e scende in campo. Il sindaco di Firenze, intervistato da Enrico Mentana alla Festa del Pd a Genova, si lancia nella scalata alla tolda di comando di Largo del Nazareno. "Che io ci stia facendo un pensierino si era capito" ironizza l'ex rottamatore prima di lanciare una stoccata ai papaveri dem: "Questo benedetto congresso va fatto entro il 7 novembre. Io comunque mi son tenuto libero tutte le domeniche prima... È ora che Epifani fissi il congresso e si decidano le regole".

Il lungo ragionamento di Renzi davanti alla platea ligure è costellato di reprimende e accuse all'attuale, e passata, leadership dei Democratici. "Se in campagna elettorale avessimo pensato un pò meno a smacchiare il giaguaro e un pò più al lavoro, al governo c’eravamo noi senza Schifani e Alfano", attacca il primo cittadino di Firenze.

Commenti
Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 01/09/2013 - 19:35

dategli la patente andando alle primarie a pagamento cari babbei per farvi mettere tante altre tasse

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Dom, 01/09/2013 - 20:00

Ma questo qui si vuole mettere alla guida della stessa gente che vuole rottamare? Aiuto, un pazzo! Si prevedono epurazioni staliniane con quiesto qui, altro che komunuisti stalinisti, comunisti renziani!

BeppeZak

Dom, 01/09/2013 - 20:24

Mi sembra il draghetto che voleva fare il pompiere. Non capisce che gli segheranno le gambe. I ds faranno quadrato per impedirgli di realizzare i suoi sogni. Lui spera di ottenere voti come in Toscana. Dimentica che i comunisti seguiranno ciecamente gli indirizzi della direzione.

Gioa

Dom, 01/09/2013 - 21:13

RENZI, INVECE DI ROMPERE GLI INDUCI TI VEDREI MEGLIO A ROMPERE 4UOVA PER FARE UNA BELLA FRITTATA...TI VEDREI BENE A FARE IL CUOCO...OBIETTIVO VERO!

WSINGSING

Dom, 01/09/2013 - 22:50

Dietro Renzi c'è D'Alema!!!

Marco bruno

Dom, 01/09/2013 - 23:37

Renzi ha ragione, purtroppo chiunque dica cose comprensibili e di buon senso è sistematicamente osteggiato dai poteri forti, infatti i personaggi come Renzi (e anche Berlusconi) , costituiscono un grave pericolo per coloro che detengono il potere economico speculativo.

swiller

Lun, 02/09/2013 - 08:14

A questo manco l'automobilina a pedali farei guidare.