Renzi tartassa i fiorentini a colpi di multe e verbali

"Firenze è un multificio, ed i fiorentini gli italiani più tartassati", a dirlo Marco Stella, capogruppo Pdl in Palazzo Vecchio

«Firenze è un multificio, ed i fiorentini gli italiani più tartassati», a dirlo Marco Stella, capogruppo Pdl in Palazzo Vecchio. Con 51 milioni di euro di multe e 140 euro di contravvenzioni per ogni fiorentino Firenze vince la classifica italiana. Dopo le promesse da campagna elettorale quando il sindaco Matteo Renzi (nella foto) prometteva che Firenze non doveva essere un multificio, il furbetto ha gettato la maschera e mostrato il suo vero volto, da sindaco rottamatore a sindaco castigatore.

«Come può Renzi con 16.760 verbali in meno incassare 8 milioni di euro in più dell'amministrazione precedente? Ha forse aumentato gli importi delle contravvenzioni? Sotto l'amministrazione Renzi raddoppiano anche le multe con autovelox: dalle 33mila del 2009 agli oltre 75mila verbali del 2012». Il Comune di Firenze ha così un tesoretto di oltre 100milioni di euro che però dal 2003 non riesce a riscuotere. Ecco perché tanti fiorentini sperano che vada presto a Roma. Ovviamente, per toglierselo dai piedi da Firenze.

Commenti

almirach64

Mer, 21/08/2013 - 08:41

Il Giornale è fantastico. Non vi salta in mente che forse forse la riscossione sia stata resa piú efficiente? Che la Polizia Municipale finalmente lavori in maniera efficiente? Strano vero come sia possibile fare di meno incassando di piú? Chi sbaglia semplicemente PAGA, senza distinzione. I fiorentini impareranno piano piano

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 21/08/2013 - 08:46

ecco un ennesimo esempio dell'amore dei comunisti per le tasse! pissapia, sindaco di milano: aumenta tasse, multe e problemi. de magistris, sindaco di napoli, aumenta tasse, multe e problemi. marino, sindaco di roma: aumenta tasse, multe e problemi. tutti di sinistra, ma amano tanto le tasse, e vogliono far impoverire proprio i suoi elettori :-) masochismo? tafazzismo? ah boh.... :-) vedremo tra 4 anni, o anche prima...

edo1969

Mer, 21/08/2013 - 09:34

abbe' se lo dice marco stella..

guidode.zolt

Mer, 21/08/2013 - 09:50

Che i Comuni siano dei multifici, dove le multe servono alla più comoda sopravvivenza, è ormai noto (vedi anche i semafori taroccati apposta di Verona). Vivo a Vieste sul Gargano e qui, città che muore letteralmente quando, ai primi di Settembre, se ne va l'ultimo dei vacanzieri, giurando e spergiurando di non metterci mai più piede per le pelate ricevute, i vigili sono presi da frenesia da blocchetto nei mesi di Luglio e Agosto mentre dormono stranamente durante il resto dell'anno. L'altro giorno torno alla macchina, parcheggiata al porto, col carrellino e l'attrezzatura per la pesca, e non la trovo più...125 euro ed una multa con la motivazione: parcheggiata davanti ai cassonetti...che si trovano però a 500 m. ! Ora appurerò se sul camion ci fosse il vigile, ma ho motivo di dubitare, data la causale; credo piuttosto che sia l'autista del camion che decida chi prelevare e poi un vigile compiacente gli compili i verbali...Aggiungo che qui anche i Carabinieri parcheggiano in doppia fila per andare al bar e i parcheggi blu si pagano solo nei mesi di vacanza...!

titina

Mer, 21/08/2013 - 10:44

Se le multe sono meritate, va bene così. Vogliamo imparare a rispettare la legge o no? Solo facendo rispettare la legge si proteggono i cittadini.

Ritratto di randel

randel

Mer, 21/08/2013 - 11:25

@mortimermouse......ma cerchi di ragionare ogni tanto....non si parla di tasse si parla di multe. Nessuno è obbligato ad infrangere le regole...chi sbaglia paga.

pl.braschi@tisc...

Mer, 21/08/2013 - 11:37

RENZI E LA SUA SCIAGURATA GIUNTA NON SI LIMITANO ALLE MULTE! HANNO PERMESSO L'INVASIONE DELLA CITTA' DA PARTE DI CRIMINALI, ROM, EXTRACOMUNITARI E VENDITORI ABUSIVI! HANNO ANCHE DATO DISPOSIZIONI AGLI OLTRE 5.000 DIPENDENTI COMUNALI DI NON INTERVENIRE IN ALCUN MODO! ORDE DI VU'CUMPRA' SCORRAZZANO PER IL CENTRO, SCIAMI DI ROM TORMENTANO I CITTADINI CON L'ACCATTONAGGIO ED UTILIZZANDO SPLENDIDE FONTANE SEICENTESCHE PER I LORO PORCI BUCATI! I VIGILI E LE VIGILESSE? PASSEGGIANO CON LE LORO LUCCICANTI DIVISE! LA CITTA', IN MANO A QUESTI CIALTRONI DEL PD DA QUASI SEMPRE, AFFONDA E MUORE!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 21/08/2013 - 12:44

Figuro che vorrebbe rappresentare l'Italia.

BlackMen

Mer, 21/08/2013 - 12:56

Non credo di aver capito bene. Cioè i fiorentini commettono infrazioni a ripetizione ed i vigili si permettono di fare le multe??? Ah ma dove andremo a finire di questo passo!

chiara 2

Mer, 21/08/2013 - 13:03

Pl.braschi...ma vede, gli italiani che votano PD pur di non ammettere la loro dabbenaggine secolare, sono capaci di rovinare un intera Nazione continuando a votare simile gentaglia, si figuri se gliene frega di rovinare, poi, una città storica patrimonio dell'umanità! Dice la kyenghe che questa terra non è di nessuno...HA RAGIONE!!!

benedetto lupi

Mer, 21/08/2013 - 13:28

Intendo riferirmi solo al post del sig. braschi. Se è vero quello che dice e se ai fiorentini va bene così, che si tengano pure il loro sindaco burattino, incapace di un atto di coraggio quando ne aveva l'opportunità e continuino rispettare la legge pagando le multe (cosa giusta) se sono veritiere, e sopportino tacendo lo scempio di Firenze ad opera dei rom e degli ambulanti abusivi.

Gioa

Mer, 21/08/2013 - 15:19

renzi FIRENZE RISORSE AUREE PER IL RESTO DELLA VITA....MENO MALE CHE IL GIORNALE SCRIVE CIFRE E NUMERI VERI...tu renzino che numeri scrivi?...ormai anche tu UNA BOTTE AL CERCHI E L'ALTRA ALLA BOTTE..grillini e berlusconi...TU renzino premier...PENSA A PREPARARE IL VALIGIONE...