Renzi tuona contro Letta

Sulla visita alla Merkel: "Letta lo sapeva da un mese". Ma Epifani: "Non ne ero a conoscenza". Il sindaco di Firenze poi sul congresso democratico avverte: "Troverei sbagliato cambiere le regole in corsa"

Matteo Renzi di nuovo all’attacco. Di Enrico Letta e dell'esecutivo. "Non credo che il governo durerà molto", ha sentenziato dal palco della festa democratica di Carpi. Rivolgendosi al premier, il sindaco di Firenze ha detto: "Io non credo che questo accordo col Pdl possa andare avanti molto: io voglio bene a Letta, ma tutti i giorni deve parlare con Brunetta e Schifani. Detto questo, se fa bene io sono l'uomo più felice del mondo, anzitutto come cittadino italiano".

Insomma, i rapporti tra i due non sono dei migliori. Lo ha dimostrato la polemica nata in seno al Pd sulla visita alla Cancelliera tedesca. "C’è stata una polemica sull’incontro con Angela Merkel: andare di nascosto è più o meno una barzelletta, quando incontri il primo ministro di un Paese straniero, lo dici al primo ministro del tuo Paese, cosa che io ho detto un mese fa Enrico Letta, con cui ho un rapporto quotidiano". 

Renzi poi ha parlato delle regole del congresso democratico e ha avvisato: "Troverei sbagliato cambiare le regole in corsa, le regole ci sono già, sono quelle che hanno portato all'elezione di Bersani. E farei votare come si è sempre fatto i sedicenni respingerli sarebbe un brutto segnale: però parlando di problemi veri. Questa non è la rivincita della volta scorsa, io quelle primarie le ho perse. Se correremo per la segreteria lo faremo ragionando concretamente per quello che serve per l'Italia".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 15/07/2013 - 20:41

evidentemente letta non sta seguendo più le linee del governo, ma quelli del suo partito, il quale sta rischiando di scomparire.... come al solito, metodo mafioso del genere: un uomo un problema, nessun uomo nessun problema!

giovi bl

Lun, 15/07/2013 - 20:45

Ma finiscila di ragliare

Ritratto di arcistufa

arcistufa

Lun, 15/07/2013 - 20:51

che chiacchierone,ormai parla su tutto

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 15/07/2013 - 20:51

Bruto e Cassio.

Fracescodel

Lun, 15/07/2013 - 21:08

RENZI: volto pulito, messaggi interessanti....ma UOMO DELLE BANCHE. Questo significa che purtroppo tradira'. Tanto vale capirlo subito e non dargli corda. E' un'altro della stessa scuola di Monti. Un peccato, perche' sembra pulito ed onesto...ma i poteri bancari si muovono cosi', fuorviando l'opinione pubblica per poi comandarla senza che se ne accorga.

Fracescodel

Lun, 15/07/2013 - 21:10

Quando mai un sindaco, che peraltro mi sembra di capire che non abbia fatto un buon lavoro, riesca a farsi ricevere da capi di governo internazionali, prima ancora di essere eletto al governo? Un uomo al soldo dei poteri finanziari che comandano in Europa; il prossimo traditore pronto per la carriera al governo italiano.

beale

Lun, 15/07/2013 - 21:56

Spending review: possiamo fare a meno dei sindaci. Vedi il caso Renzi/Firenze.

Ritratto di lucianaza

lucianaza

Lun, 15/07/2013 - 22:54

Salve sono Matteo Renzi, gestisco una agenzia immobiliare per affitti di prestigio, affitto suolo pubblico e luoghi magici che tolgo ai fiorentini per dare alla globalizzazione, se diventerò presidente del consiglio mi occuperò di vendite

Ritratto di lucianaza

lucianaza

Lun, 15/07/2013 - 22:54

Salve sono Matteo Renzi, gestisco una agenzia immobiliare per affitti di prestigio, affitto suolo pubblico e luoghi magici che tolgo ai fiorentini per dare alla globalizzazione, se diventerò presidente del consiglio mi occuperò di vendite

frabelli1

Lun, 15/07/2013 - 23:13

Questo Pd assomiglia sempre più ai grillino. Il MoviMento ha i problemi dei rimborsi spese, scontrini, diaria, il Pd quello delle primarie. Del Paese Italia non frega nulla a nessuno.

LAMBRO

Mar, 16/07/2013 - 00:34

Toscanaccio lo sai dove stai di casa? Adesso che hai fatto il baciamano all'Angela e ti pagano il viaggio in america con la benedizione dell'ingegnere Svizzero non penserai di svenderci! Gli Italiani non sono tutti trinariciuti mentecatti!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 16/07/2013 - 00:36

E' nata una nuova stella dei ribaltoni. Con Berlusconi eravamo riusciti ad arrivare a legislature di 5 anni. ORA LA NUOVA STELLA DEI TRINARICIUTI VUOLE TORNARE A LEGISLATURE DI DURATA SEMESTRALE. Così potranno alternare il governo tra i loro numerosi capetti.

Tiz

Mar, 16/07/2013 - 00:38

Bravo Renzi...fai fuori sto PD. Renzi è il nuovo Berlusconi...giovane e intelligente.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mar, 16/07/2013 - 08:00

Bene, scannatevi! (Letta tra l'altro è una bufala; non vale nulla)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 16/07/2013 - 08:24

secondo me letta ormai segue gli ordini del partito, invece che quello del governo. per questo letta trova fastidiosa la mossa di renzi... :-) avanti tutta, uccidete il vostro partito comunista mafioso!