Renzo Bossi indagato a Tirana per la laurea

Il governo albanese apre un'inchiesta sul "turismo delle lauree comprate". Nel mirino una decina di italiani, tra cui il figlio del Senatùr

Una decina di italiani sono finiti sotto inchiesta a Tirana per aver conseguito una laurea in università private albanesi senza aver mai seguito le lezioni. Tra questi c'è anche Renzo Bossi, come dice a Radio 24 Samjr Tahiri, ministro dell’Interno albanese, che denuncia un vero e proprio "turismo delle lauree comprate".

"Questi studenti fantasma sono indagati per corruzione, abuso d’ufficio e altri reati", ha aggiunto il ministro ricordando che il governo albanese ha avviato un’operazione di verifica di qualità sul business degli atenei privati aperti: "Affidiamo ad una società internazionale di valutazione di verificare gli standard di qualità degli atenei. Gli studenti fantasma sono un danno per tutti. Sono meno di dieci gli studenti italiani su cui stiamo indagando, hanno preso la laurea in Scienze sociali senza essere venuti neanche un giorno". Probabilmente, oltre ad un eventuale processo, agli italiani coinvolti sarà revocato il diploma di laurea anche se, precisa il ministro, "quella sarà una decisione amministrativa, noi stiamo indagando anche su quanti vanno all’estero per individuare le persone che vogliono questa laurea e pagano".

Commenti
Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 02/12/2013 - 14:25

Bravo il ministro albanese ,ritiri le pseudolauree agli italiani,giustissimo.Credo però che ad approfittarsi della situazione non siano stati solo italiani ,e poi quelli che hanno venduto(ed incassato) sono sicuramente albanesi ,perché discriminare solo gli italiani???

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 02/12/2013 - 14:40

Ogni scarrafone è bello a papà suo. I figli sso piezze e còre. Napolitano ne ha due in Bankitalia, dove ci sono i "conti in disordine" e per coprirli ha preteso Visco come governatore. Però tale delicatissima nomina spettava a Berlusconi che di amministrazione è esperto e avrebbe rimesso le cose a posto. Se il Quirinale camuffa perché via Bellerio non può fare altrettanto? Il pesce comincia a fetere dal capo.

MINO1957

Lun, 02/12/2013 - 14:44

Bene gli sta al trota magari lo mettessero al fresco lui e tutta la tribu Bossi. SENZA PARLARE DEI SOLDI CHE HANNO RUBATO ECC..VERGOGNATEVI!!!!!

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Lun, 02/12/2013 - 14:45

Punire il Trota e anche tutti gli altri che si comprano una laurea da quelle parti (quantomeno quelle nelle discipline mediche, visto che poi tornano in Italia ad ammazzarci).

Alessio2012

Lun, 02/12/2013 - 14:51

Tutte cretinate... figurati se il figlio di Bossi va' a prendere la laurea in Albania!!! E' una barzelletta... Però devo dire che sono contento, stavolta, così i leghisti che ridevano sulle disgrazie di Silvio ora chissà se rideranno...

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 02/12/2013 - 15:01

Gianfranco Robe...: Però tale delicatissima nomina spettava a Berlusconi che di amministrazione è esperto, hahhhahahahhahahhhahahhahahaha.

Ritratto di frank.

frank.

Lun, 02/12/2013 - 16:21

Gianfranco Robe secondo me è Cornacchione in incognito! Le spara talmente enormi che può essere solo lui!

salvatorico

Lun, 02/12/2013 - 17:21

Degno alleato di Silvio Berlusconi.

diego_piego

Lun, 02/12/2013 - 17:28

Bossi jr. in carcere in Albania sarebbe il giusto contrappasso per l'esponente di un partito che vorebbe mettere tutti gli albanesi in carcere.

tzilighelta

Lun, 02/12/2013 - 18:24

Gianfranco robe, lei è una fabbrica di minchiate, un super produttore di boiate sesquipedali!

giottin

Lun, 02/12/2013 - 18:40

Beh, francamente una laurea in scienze sociali vale meno di un diploma di 5^ elementare preso una settantina di anni fa!!!!!!!

gibuizza

Lun, 02/12/2013 - 19:19

Chi sono gli altri nove?

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 02/12/2013 - 19:29

lo assolveranno per insufficienza cerebrale.

Ritratto di Simbruino

Simbruino

Lun, 02/12/2013 - 21:02

NON SOLO TIRANA Le lauree vendute ai politici di seconda schiera da acune universita´italiane ,che li hanno fatti laureare ,non per caso, a scoppio ritardato ,sono centinaia solo quelle che conosco io,,, e la " LIBERA MAGISTRATURA ITALIANA" ha preso e´condannato solo qualcuno che gli faceva comodo,,MA POI SI E´FERMATA anche se il fenomeno e´diffusissimo...

Ritratto di Simbruino

Simbruino

Lun, 02/12/2013 - 21:02

NON SOLO TIRANA Le lauree vendute ai politici di seconda schiera da alcune universita´italiane ,che li hanno fatti laureare ,non per caso, a scoppio ritardato ,sono centinaia solo quelle che conosco io,,, e la " LIBERA MAGISTRATURA ITALIANA" ha preso e´condannato solo qualcuno che gli faceva comodo,,MA POI SI E´FERMATA anche se il fenomeno e´diffusissimo...

cicero08

Lun, 02/12/2013 - 22:42

Anche i nostri cugini albanesi non hanno certo una giustizia veloce...

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Mar, 03/12/2013 - 08:36

laureato a Tirana non è un bel titolo.