Politica

In Rete c'è uno chef tutto per gli animali Un'ex studentessa turca consiglia manicaretti ad hoc

Il cibo rende l'uomo più felice? Non solo lui. Un'ex studentessa, dopo essersi diplomata a pieni voti al Corso Superiore di Pasticceria dell'Istituto Alma (tra i più autorevoli per la formazione sulla cucina italiana nel mondo e di cui è rettore Gualtiero Marchesi) e dopo avere lavorato per ristoranti famosi stellati come «Da Vittorio», al «Rigoletto» e alla pasticceria «Rinaldini», si è concessa una pausa per studiare l'apertura di una pasticceria a Milano. Ma la vera curiosità, anzi la novità è che la studentessa di origini turche che si chiama Ipek Bozkurt Tenti nel frattempo ha aperto un blog davvero «appetitoso»: cookingforfido.com. È un'idea che non ha finalità commerciali, ma il solo scopo di coccolare i nostri amici più fedeli. Qui potete trovare svariate ricette per fare felici cani e gatti! Antipasti, primi, secondi e anche la pizza solo per loro, da preparare con ingredienti genuini e senza conservanti, non nocivi agli animali. Un menù alternativo per soddisfare il loro palato e per festeggiarli ma che consente di nutrirli in modo sano e semplice.
Certo in tempi di crisi come questo e considerando quante persone soffrono la fame può sembrare un controsenso preparare pranzetti e cenette per gli animali: ma si può fare senza esagerare.

Inoltre il compito è più impegnativo rispetto alla semplice apertura di una confezione di crocchette o di una scatoletta di bocconcini, ma può avere un risvolto psicologico positivo anche per l'uomo; cucinare per qualcuno a cui teniamo è pur sempre un gesto d'amore e di affetto, vale quindi anche in questa circostanza.

Commenti