La ricetta di Berlusconi "Nuove offerte e tagli per rilanciare Mediaset"

Pier Silvio Berlusconi annuncia un cambio dell’offerta televisiva dopo un 2012 per la prima volta in rosso nella storia della società

"Il 2013 sarà l’anno zero della nuova Mediaset". In una intervista a La Stampa, il vicepresidente Pier Silvio Berlusconi annuncia una sorta di rivoluzione. Un cambio dell’offerta televisiva dopo un 2012 per la prima volta in rosso nella storia della società.

Secondo Berlusconi le perdite "dipendono totalmente dalla situazione economica, dalla crisi devastante. Noi viviamo di pubblicità e il mercato pubblicitario in italia è passato da 9 a 7 miliardi in soli due anni. Sono scomparsi 2 miliardi".

Il vicepresidente ha inoltre annunciato che il gruppo avvierà un taglio dei costi e che "Mediaset costerà 450 milioni in meno all’anno rispetto al 2011", ma non ci saranno licenziamenti. Inoltre "da un paio di esercizi la parte variabile delle retribuzioni ai top manager, che vale il 30% del totale, non viene erogata vale anche per me".

Commenti

mar75

Ven, 22/03/2013 - 09:36

Potete aggiungere anche qualche notizia sulla mondadori che è messa ancora peggio di mediaset. Strano, il grande capo diceva che non c'era crisi. Sarà stata causata tutta da Monti in un solo anno!

Taleban50

Ven, 22/03/2013 - 10:06

Notizia da prima pagina! Sono commosso, E' un grande giorno per il paese!

gigi0000

Ven, 22/03/2013 - 10:10

" ... ma non ci saranno licenziamenti." I SINISTRI BUFFONI imparino ad amministrare dai Berlusconi.

migrante

Ven, 22/03/2013 - 10:18

specificate pure nel titolo che si tratta di Piersilvio, altrimenti c'e` il rischio di ritrovarsi il commento idiota di qualche sinistrato che dice "visto che berlusconi e` in conflitto di interessi"...perche` quelli, i "sinistrati" intendo, non riescono a metabolizzare qualche cosa che va oltre il titolo e reagiscono immediatamente all'impulso !!!

bosco43

Ven, 22/03/2013 - 10:21

SìSìSì,proprio da quel borioso incompetente dannatissimo monti!!!

makeng

Ven, 22/03/2013 - 10:28

mi piacerebbe che tutte le aziende paghino le tasse come ha pagato mediaset e che riuscissero a ristrutturare i costi senza licenziare nessuno. Altro che balle! Agnelli , tanto caro alla sinistra, ha licenziato migliaia di operai , non ha mai pagato una lira di tasse, e ha costituito 5 miliardi di nero in svizzera. Ce ne vorrebbero 1000 di berlusconi! E zero sinistronzi.

cast49

Ven, 22/03/2013 - 10:32

IN VERITA' SAPEVA DELLA CRISI MA CERCAVA DI INFONDERE OTTIMISMO NELLA GENTE E IN QUEL PERIODO STAVAMO BENINO, E' STATO MONTI CHE CI HA RUBATO LA VITA LASCIANDOCI COL CULO PER TERRA. BERLUSCONI IN QUEL PERIODO AVEVA SALVATO IL POSTO AI LAVORATORI, COMPRESI I CO.CO.CO, CON LA CASSA INTEGRAZIONE, AVEVA MESSO I CONTI IN ORDINE E MANDATO IN EUROPA ( ALLA CULONA) TANTI MILIARDI, TUTTI I NUMERI ERANO POSITIVI,TRANNE IL DEBITO AUMENTATO A DISMISURA DA MONTI, LO SPREAD CHE AUMENTAVA NON ERA COLPA DI B. MA DEGLI SPECULATORI, E B. ERA PRONTO AD ANDARE IN EUROPA CON LE 39 RISPOSTE E RIFORME MA NAPOLITANO AVEVA GIA' PRONTO IL GOLPE E DA ALLORA (PRIMI DI NOVEMBRE) SIAMO ANDATI SEMPRE PIU' GIU'...VOI BESTIE KOMUNISTE AVETE DATO A B. LA COLPA DELLA CRISI INVECE DI DARLA A OBAMA, VOSTRO IDOLO, SIETE DEGLI INCOSCIENTI CHE NON CAPISCONO UN CAZZO A COMINCIARE DAL'EX SMACCHIATORE, MI FATE PIETA' E SCHIFO.

linoalo1

Ven, 22/03/2013 - 10:35

Caro mar75,dal tuo commento si deduce che sei un comunista e che quindi dalla tua bocca possono uscire solo malignità!Prima di dire cagate,informati meglio!E' facile parlare e giudicare standosene comodi a casa!Se sei tanto bravo,perchè non ti sei dato alla politica?Forse risolveresti tutti i nostri problemi!Lino.

MEFEL68

Ven, 22/03/2013 - 10:38

@@ mar75 - Se è per questo, anche l'osannato Prof. diceva che già si vedeva la luce in fondo al tunnel, oppure, che stavamo meglio di un anno prima. Certe cose si dicono, oltre che per autoincensarsi, anche, e soprattutto, per non spargere la psicosi della catastrofe che non fa che peggiorare la situazione.

MEFEL68

Ven, 22/03/2013 - 10:43

@@Taleban50 - Credo che la sua ironia sia malriposta. Il sottinteso sberleffo per Berlusconi è fuori luogo. Certo che la notizia è da prima pagina; quando un'azienda importante, che dà lavoro a molti dipendenti ha delle dificoltà, è un problema che interessa tutto il Paese. Sono sicuro che se la notizia avesse riguardato qualsiasi altra grossa azienda, lei non avrebbe fatto lo stesso commento.

dennis rodman

Ven, 22/03/2013 - 10:49

@makeng Infatti è risaputo che le aziende di Berlusconi hanno sempre pagato tutte le tasse, non facendo fondi neri esportati poi nei paradisi fiscali. Ma un po' di vergogna a difendere un indifendibile per proprio colpe, non ce l'avete????

Tiz

Ven, 22/03/2013 - 11:06

La parte variabile non viene erogata in tutte le aziende che sono in perdita...ecco appunto perchè è variabile. i tagli normalmente riguardano tutti i lavoratori esterni, non dipendenti, che comunque si dovranno cercare il lavoro altrove, se lo trovano.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Ven, 22/03/2013 - 11:10

Cav in bolletta trascura Villa Certosa Stop ai lavori, 120 operai a casa Berlusconi ha bloccato i lavori di manutenzione nella lussuosa residenza estiva che davano lavoro a tre ditte

mzee3

Ven, 22/03/2013 - 11:10

L'unica cosa che devono tagliare questi cialtroni incapaci che hanno vissuto sulle fortune fatte da un padre che ha inciucciato con politici corrotti e mafiosi è tagliare la corda e andarsene. Provare a lavorare e allora sapremo se sono dei geni. Io ho l'impressione che i geni che hanno nel loro corpo sono geni incapaci di fare un qualcun che. Se adesso la musica è davvero cambiata e l'aria portata dai grillini soffierà...addio barche milionarie, addio palestre, addio vacanze milionarie! Ne abbiamo le palle piene di questi inutili personaggi che hanno sfruttato i nostri soldi che lo Stato ha concesso loro per troppi anni sotto forma di sovvenzioni. Basta! Avremo meno televisione? Bene! Avremo meno puttane in tv? Bene! Ci sarà più serietà? Bene!Basta visi botulinici e labbroni alla canotto, basta visi tirati alla Marina B.Aria pulita deve venire dalla nuova politica.

Myk3

Ven, 22/03/2013 - 11:23

Come al solito i sinistrati lo sono proprio serio!!! C'è ne fossero di aziende come Mediaset che nonostante l'anno chiuso in rosso non licenzi nessuno!!! Guardi la Fiat che x anni e stata pagata da noi contribuenti italiani e al primo intoppo sono scappati all'estero chiudendo fabbriche in Italia e licenziando migliaia di dipendenti che paghiamo noi con la cassa integrazione!! Ce ne fossero di Berlusconi in Italia!!!! Colleghi il cervello prima di parlare.... È tanto x farle un'idea il sig. Marchionne nel 2012 ha guadagnato la modesta cifra di 7,2 milioni di euro!!!! è noi gli paghiamo gli operai con la cassa integrazione!!!!!!!! Si svegliiiiiiii

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 22/03/2013 - 11:24

I commenti di mar75 e di Taleban50 sono sempre e comunque inquinati dal nome Berlusconi, come lo leggono hanno un prolasso celebrale a certa gente non interessa un ca@@0 che un'azienda che da mangiare a migliaia di dipendenti possa andare a rotoli per colpa della crisi, a loro interessa solo che venga cancellato dall'anagrafe l'odiato cognome!

makeng

Ven, 22/03/2013 - 11:33

i sinistronzi sono malati di antiberlusconismo semplicemente perchè non valgono nulla. Solo capaci di vittimismo e incapaci di proposte. VEdono sempre le cose con i paraocchi dei pecoroni . Questo non sarà MAI un paese normale fino a quando ci saranno sinitronzi che tengono più alla ideologia politica che non ai reali problemi di operai impiegati e imprese.

Myk3

Ven, 22/03/2013 - 11:33

X wjnnex .. Mzee3.... Cosa c'entra il blocco ai lavori di villa Certosa!!!! Certo che sei proprio da ricovero!!!!! Mzee3... sei un drone kamikaze informatico che sa parlare solo attraverso blog e videomessaggi come il tuo "dio" grillo!!!! Sai cosa significa fare azienda e avere bilancio in rosso in un'azienda privata!?!!? La prima cosa che si fa è licenziare.... Ma loro son signori.... è a differenza della fiat gli operai in C.I. non vengono pagati da noi oppure gli eco incentivi sempre sono pagati da noi..... Ma il sig Berlusconi li caccia dalla propria saccoccia!!! Vabbe ma che ti spiego a fare tu secondo me nn hai mia lavorato x votare uno come grillo!!!!

makeng

Ven, 22/03/2013 - 11:38

@dennis rodman : vergogna? e di chè? 600 milioni di euro pagati in tasse all'anno degli ultimi 5 anni. Questi sono fatti non chiacchere che raccontano balle nate solo dal vostro odio di pecoroni rossi! Andate dal vostro caro agnelli o debenedetti che ha rubato migliaia di miliardi e se ne scappato in svizzera per non pagare le tasse. Puoi sbrodolare balle come vuoi, ma la verità è che le aziende di berlusconi le tasse le hanno pagate, gli altri sinistronzi no!!!! Pecoroni !!!! Prodi debenedetti che si spartivano la SME per distruggerla, berlusconi e benetton che hanno bloccato la truffa e chi è indagato?? BERLUSCONI OVVIAMENTE!!MA ANDATE AL DIAVOLO SINISTRONZI!

makeng

Ven, 22/03/2013 - 11:51

per inciso il processo SME contro berlusconi si concluso con un nulla di fatto. Soldi spesi per nulla. Voi sinistronzi se pensate che raccontando la stessa balla questa diventi realtà, stile kgb sovietico, vi sbagliate di grosso! perchè ci saranno sempre persone come me che URLERANNO contro di voi, e la vostra ignoranza rossa , la VERITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!

Ritratto di depil

depil

Ven, 22/03/2013 - 11:52

Mediaset non solo è in rosso ma è ormai una rete televisiva tutta rossa e addirittura sembra gestita dai centri sociali-

mar75

Ven, 22/03/2013 - 11:59

@linoalo1: certo che voi adepti del pdl siete proprio fissati con i comunisti. Basta che uno scriva qualcosa contro "il miglior presidente degli ultimi 150 anni" e subito viene etichettato come comunista. Il bello è che il grande capo, il faro divino, dice che il M5S è come Scientology. Non sarà il pdl che è come Scientology? Ahahah A proposito dei licenziamenti che non ci saranno, o almeno così dice pier, nei mesi scorsi c'è stata una rivolta dei sindacati proprio perché volevano licenziare dipendenti. A quanto pare la rivolta è servita, almeno per il momento.

mar75

Ven, 22/03/2013 - 12:04

@depil: ma lei non è un/a ammiratore/trice del capo supremo? Non sta bene scrivere queste cose contro l'azienda di silvio. Gli altri adepti potrebbero dirle che è un/a comunista. Dopo quello che ha scritto dovrebbe andare in ginocchio alla real casa di arcore per chiedere perdono.

topogigio100

Ven, 22/03/2013 - 12:05

I COMMENTI DEI SINISTROIDI SULLE AZIENDE MEDIASET CONFERMANO ANCORA NA VOLTA CHE AI SINISTRI DELL'ITALIA NON GLIENE FOTTE UN TUBO L'IMPORTANTE E VEDERE BERLUSCONI AL LASTRICO , CHE POI LA GENTE DEVE ESSERE BUTTATA IN MEZZO ALLA STRADA NON GLI IMPORTA IL FANATISMO ROSSO PORTA ALLA CECITA' PIU ASSOLUTA E QUA SU QUESTO BLOG CI SONO PARECCHI CIECHI ROSSI

makeng

Ven, 22/03/2013 - 12:13

mar75: solito ballista ...si trattava dei dipendenti romani a cui era stato proposto di venire a lavorare a milano. Se noi siamo un sientologi, voi siete sinistronzi. Semper et ubique. Tanto le avete sempre prese dal berlusca e le prenderete sempre! HA HA HA!!!

roberto zanella

Ven, 22/03/2013 - 12:16

ma ci sono ancora degli imbecilli che assolvono Monti,Terzi & C.??Ma non vi basta la sentenza degli italiani ? Andate a nascvondervi che è l'unica soluzione.L'uomo che ha ridato lustro all'Italia...mai fesseria e bugia fu così grossolana..per sputtanare Berlusconi ,l'Europa ci ha ridotto a dei veri camerieri con un caposala di nome Monti...mai visto un prof e dei tecnici a cui si può dire certamente:siete dei SOMARI !!!

makeng

Ven, 22/03/2013 - 12:19

perchè no vai tu davanti al tuo capo gargamella a dire che non serve a niente spararle sul giornale , e la pianti di scrivere stronzate? Oppure vai in svizzera dal debenedetti e fatti coccolare con i nostri soldi rubati in nero. Oppure vai a torino a levarti le scarpe davanti agli illuminati agnelli a cui, anche tu , hai dato miliardi e miliardi di contributi solo per contribuire al loro nero in svizzera. LA differenze fra noi e gente come te è che almeno noi crediamo in qualcuno che le tasse le paga. Tu invece sei dalla parte di chi considera lo stato una cosa da spremere in nome dell'ideologia sinistronza. Mille berlusconi e zero sinistronzi!

Tiz

Ven, 22/03/2013 - 12:31

Certo che certi commenti sono proprio di persone che non conoscono l'educazione. Purtroppo questa gente è attorno a noi e fa tanta paura. Magari insultano senza essere realmente pericolosi, ma di fatto spaventa vivere in un mondo con gente di tale specie.

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Ven, 22/03/2013 - 12:43

belin taglio dei costi senza licenziare......tale padre tale figlio

rodenco

Ven, 22/03/2013 - 13:07

mzee3 sei un povero cri cri che parla dei nostri soldi come se fossero tuoi,sei uno che per aria pulita fuma le canne ,sei uno che fa il rivoluzionario con un comico opportunista con degli idioti come te',Mediaset a me' non ha mai chiesto soldi,la tua nullita' personale ti spinge a fare affermazioni stupide e vuote come il tuo capo bastone.(POVERA ITALIA IN MANO A QUESTI DEFICENTI) in Mediaset ci sono persone che probabilmente perderanno il posto di lavoro,ma a te' non importa nulla, guardi i labbroni di M,B TI POTRANNO DISTURBARE,ma che disturba molto di piu' e' la tua ignoranza!!!!!!!!!!!!!!

mar75

Ven, 22/03/2013 - 13:18

@makeng: se erano solo dei semplici tentativi di spostare dipendenti, quindi intere famiglie, da Roma a Milano, come mai su questo giornale la notizia non si è vista? Solo adesso è apparsa questa notizia del taglio dei costi e dei conti in rosso. Mi viene da pensare che questo giornale nasconde le notizie sgradite al capo supremo, sarò di parte?

rodenco

Ven, 22/03/2013 - 13:23

BRAVI,cosi' vi voglio assetati di pulizia e aria fresca,siete i salvatori della patria, peccato che siete i meno indicati per questo programma di mastrolindo,quando il popolo medio capira' veramente chi siete vi voltera' le spalle, perche' la maggior parte dei voti vostri sono di protesta e niente altro. E' molto facile protestare,la resa dei conti nel vero senso della parola e' vicino,dimostratelo ,ne dubito, porche' siete troppo superficiali.

mar75

Ven, 22/03/2013 - 13:25

Tra l'altro vedo che c'è sempre qualcuno convinto di non pagare niente a mediaset, che è tutto gratis perché pagato dalla pubblicità ecc. Ma la pubblicità chi la paga? Le aziende. E le aziende da dove prendono i soldi? Dalla vendita dei prodotti. E i prodotti chi li compra? I cittadini. E il costo del prodotto come si stabilisce? Dalla somma tra costi di produzione e costi vari. I costi vari cosa comprendono? Comprendono anche i costi per coprire le spese pubblicitarie. Quindi il costo dei prodotti contiene un costo per pagare la pubblicità? Si, esatto! Allora la pubblicità non è gratis? No, mica siamo la Caritas che offriamo le cose gratis!

Ritratto di Tristano

Tristano

Ven, 22/03/2013 - 14:00

Caro bananas "Mekong" non è che se ripeti una balla migliaia di volte questa diventa verità. Non è affatto vero che il processo SME si è risolto con un nulla di fatto !!! Il tuo idolo camerata berlusconi è stato assolto perché il fatto non è più previsto dalla legge come reato in seguito alle riforme del Governo Berlusconi II. Stessa cosa per il processo All Iberian 2. Certo che se le tue conoscenze ti arrivano solo dalle TV e dai giornali del pregiudicato berlusconi, non puoi sapere la verità

makeng

Ven, 22/03/2013 - 14:15

@mar75: notizia data dalla stessa mediaset e ripresa da striscia la notizia......informati prima di parlare. Lo sò che tu godi nel vedere le aziende di berlusconi in difficoltà, ma sai, lui non ha gli stessi privilegi del sindacato CGIL e delle cooperative rosse che non versano una lira di tasse, che possono licenziare quando vogliono, senza che nè la rai ne l'unità ne parlino. Riguardo alla pubblicià di cui tu parli, mi spieghi perchè io devo pagare un canone per mantenere rai 3 che incassa ANCHE dalla pubblicità e che CON I MIEI SOLDI paga la annunziata per ( cercare ) di diffamare chi non è di sinistra? Io preferisco 1000 volte berlusconi che voi rossi . Tieni presente che io sono stato uno di voi per ben venti anni. Quando mi sono reso conto di quello che siete in realtà ( fette di salame sugli occhi, pecoroni, ideologie spicce, cervello optional, verità infangata) allora sono diventato il vostro peggior nemico. Mi piacerebbe parlarti a quattr'occhi e te ne accorgeresti. Certa sinistra di oggi è inconsistente e incapace di tutto perchè si è accanita contro berlusconi. Senza un briciolo di programma. Solo uno pirla come bersani poteva andare in televisione a dire che le priorità di questo paese sono le copie gay e il conflitto di interessi!

Manuela1

Ven, 22/03/2013 - 14:16

Nessun licenziamento. Abbiamo fatto di tutto per non toccare l’occupazione. Parliamo al massimo di prepensionamenti e collaborazioni. E con l’accorpamento di alcuni settori da Roma a Milano, alcuni dipendenti hanno preferito non trasferirsi e negoziare soluzioni concordate con il sindacato. Il sindacato???

makeng

Ven, 22/03/2013 - 14:19

certo tristano. Il fatto che prodi e debenedett stavano smembrando la sme e che quest'ultimo avrebbe guadagnato miliardi dal niente, questo non è importante. MA sai , in questo paese è un reato ascoltare chi ruba. Non rubare....MPS docet. Per la legge "ad personam" come dici tu ti pregherei di spiegarla a noi poveri mortali. Dimmi un pò , quale sarebbe questa legge..... aspetto tue notizie

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 22/03/2013 - 14:31

PierSilvio: "Sono scomparsi 2 miliardi" - Equitalia: Cercateli nei paradisi fiscali!

Roberto Monaco

Ven, 22/03/2013 - 15:15

Piersilvio farebbe bene a costruire una statua in onore di Ennio Doris, che se non ci fosse lui e Mediolanum, sarebbe già lì a vendere tutti i gioielli di famiglia

makeng

Ven, 22/03/2013 - 15:56

semmai è ennio doris che dovrebbe costruire una statua a silvio berlusconi! Altrimenti non avrebbe nemmeno iniziato con la sua banca. Soliti commenti falsi e lontani dalla realtà. Tipici dei sinistri.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 22/03/2013 - 16:27

Prima di fare commenti sarcastici pensate che molti dei lavoratori di Mediaset,come peraltro in Mondadori,che rischiano il posto non hanno stipendi da villa a Capalbio.Se poi vogliamo parlare di quanto accade dalle parti di via Solferino,a Milano,lì i licenziamenti ci sono o ci saranno a breve.E per quest'ultimi,volendo buttarla in politica,i proprietari sono il "meglio" dell'imprenditoria di sinistra: da Della Valle passando da De Benedetti,per non parlare della famiglia Agnelli che il cuore lo tiene a sinistra ma il portafoglio a destra.Comunque,ribadisco, l'ironia facciamola con la politica e non chi con lo stipendio ci mantiene la famiglia.

makeng

Ven, 22/03/2013 - 16:58

sono ancora in attesa da tristano della famose legge "ad personam". Hai ragione bingo bongo. MA ti fa incazzare chi in ogni momento spara solo balle dettate dal partito stile KGB. Questo paese è maledetto perchè si perde tempo a sparlare di ideologie e poco a fare fatti. Mi piacerebbe avere a che fare finalmente con persone che hanno a cuore questo paese e che si impegnano. Grillo , ad esempio , è un ciarlatano che voleva far credere che esisteva l'auto ad acqua. E adesso è il politico/comico più influente ! Stronzate che possono succedere solo in italia. E la colpa , intendiamoci, è anche della destra. Con personaggi come fini e casini basta poco a diventare un guru....

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 22/03/2013 - 17:30

Per questo motivo Silvio Berlusconi è motivato a salvare l'economia italiana. Ma quale conflitto di interessi? Al contrario si configura un'ottima e salvifica "sinergia di interessi".