Riecco il solito Fini: "Nel centrodestra legalità assente"

L'ex presidente della Camera annuncia: "Voterò i liberali di Scelta Europea"

Gianfranco Fini torna ad attaccare il centrodestra. Lo fa in un'intervista alla Stampa. Ormai per lui è una fissazione. Facendo riferimento ai casi Expo, Dell’Utri e Scajola, e ai servizi sociali di Berlusconi, Fini sentenzia: "I nodi vengono al pettine, e i miei allarmi sulla legalità assente o calpestata, come si vede, non erano affatto fuor di luogo". Poi rivendica di essere stato "l’unico che osò sfidare l’allora premier addirittura in mondovisione e proprio sul tema della legalità".

Ovviamente il suo bersaglio preferito è Berlusconi. E chi sennò? Sentite cosa dice: "Ha completamente smarrito il senso della realtà. Parla di cose che esistono soltanto nella sua mente...". Poi rincara la dose: "È appena stato capace di sostenere che Renzi è ostaggio della Cgil, nonostante tutta l’Italia sia testimone del contrario. Il giorno prima aveva detto, nientemeno: 'Meriterei il Nobel della pace per avere portato Putin nel G8'. Non va preso troppo sul serio":

Il paragone tra il recente scandalo legato all'Expo e Tangentopoli per Fini "non è azzeccato", perché "a differenza del ’92-’94 i protagonisti oggi sono personaggi del sottobosco politico". E aggiunge: "I partiti non esercitano la presa di vent’anni fa. Sono molto più deboli. Talmente in crisi che ormai si stanno ponendo problemi seri di partecipazione alla politica. E questo Grillo l’ha capito benissimo".

Fini anticipa come voterà il prossimo 25 maggio: escludendo per ovvie ragioni Forza Italia "non va presa in considerazione", tiene a precisare che non voterà nemmeno per la Lega e per Fratelli d’Italia (che "ha tradito la storia di An"). "La scelta contro l’euro è un clamoroso abbaglio. Nel campo moderato - prosegue - restano due sole scelte potabili. Una è la lista "Scelta Europea". L’altra è l’alleanza, timida e pallida, tra Alfano e Cesa". E tra le due opzioni preferisce la prima, perché, spiega, "la presenza di Alfano nell'esecutivo è determinante quanto del tutto impalpabile". Il motivo è presto detto: Non ricordo una fase come l'attuale, di totale identificazione tra il governo e il premier, sembra che ci sia solo Renzi". Questo non piace a Fini che, quindi, opta per i liberali di Scelta Europea.

Commenti
Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 12/05/2014 - 14:11

aria fritta

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 12/05/2014 - 14:15

Povero personaggio !!!

gianrico45

Lun, 12/05/2014 - 14:18

Senza vergogna,da candidato a semplice elettore e ha anche il coraggio di parlare.

vittoriomazzucato

Lun, 12/05/2014 - 14:19

Sono Luca. Ma quante stupidaggini dice questo, che non ha più avvenire politico. GRAZIE.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 12/05/2014 - 14:23

Manca Lui e quindi manca la legalità. Perfetto. Lui è stato un maestro al riguardo, anche se qualche piccolo episodio lo ha un pochino infangato, in realtà più della norma. Comunque sono lieto che stia a casa, magari vada anche a Montecarlo, ma non si faccia più vedere.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 12/05/2014 - 14:25

Ci spieghi ancora una volta l'affare MonteCarlo,noi tardo impero siamo un attimino lenti a comprendere.Fini, lei ha fatto la figura del pirla con la sua compagna con fratello al seguito, oppure lei è un furbo che si è fregato per pochi spiccioli un'abitazione donata alla fondazione MSI e non a lei.Troverà il tempo,un pistolino ladro di polli e di ideali,di spiegarcelo? pistolino saccente e saputello...

ciannosecco

Lun, 12/05/2014 - 14:28

E anche oggi,la signora Colleoni e Giorgio Almirante ,si sono rivoltati nella tomba.

AH1A

Lun, 12/05/2014 - 14:31

Previti, Dell'Utri, Scajola, Berlusconi....possiamo dire che Fini dice il falso?

Massimo Bocci

Lun, 12/05/2014 - 14:31

La legalità???? QUALE!!!! La sua OFF-SHORE!!!,o quella di famighia Monte Carlo!!!!,ma non lo sa il riFINIto che quella di RUBARE AGLI ITALIANI!!!, è costituzionalmente solo COMUNISTA!!! COOP!!! Perciò ceto plasma, infingardo TRADITORE DI ELETTORI!!!, invece di andare a l'Ikea, vada a fare compere,si faccia regalare una tessera compagnera COOP,per gli AFFARI....LOSCHI da LADRI!!!, Cos'i scoprirebbe come si RUBA IMPUNEMENTE PER 65 ANNI FACENDOLA FRANCA!!! E poi così si sentirà sempre in famiglia o famighia con PARI!!! compagni di INTENTI ANTI ITALIANI!!!!

carpo27

Lun, 12/05/2014 - 14:39

Votavo destra quando la destra era per il rispetto delle regole e delle leggi, e la sinistra era per un eccessivo buonismo e un garantismo. Poi arrivò Berluconi, a colmare un vuoto politico al centro e centro-destra (leggi: DC in disgrazia dopo mani pulite) e si appropriò della scena, dimenticando però alcuni valori della destra... L'ho votato nel '94, ma ho presto capito il mio errore. Ora Forza Italia è il partito più garantista in assoluto, soprattutto per i reati "da colletti bianchi". In più, rappresenta il populismo di più bassa specie (vedi le solite promesse trite e ritrite). Se questo è centro-destra, mi tocca votare altro.

Ritratto di niki 75

niki 75

Lun, 12/05/2014 - 14:41

Senti...senti chi parla di legalità e onestà!!! Lui (faccia di marmellata digerita ed espulsa) che per la casa di Montecarlo ha tradito tutto e tutti, non trova di meglio che criticare gli altri e accodarsi ad autentici figuri, sicuramente perdenti.

giovauriem

Lun, 12/05/2014 - 14:44

perché parli di cose che non conosci,la tua legalità è morta nella casetta di montecarlo

giseppe48

Lun, 12/05/2014 - 14:44

ogni tanto esce dalla FOGNA per farci sentire il sua alito

Ritratto di echowindy

echowindy

Lun, 12/05/2014 - 14:44

FINI, PER INDOLE SA DIRE BUGIE SENZA ARROSSIRE. E CHI È DISPOSTO A MENTIRE È CAPACE DI OGNI VILTÀ.

82masso

Lun, 12/05/2014 - 14:45

Massimo Bocci... Ma lei riesce a fare un commento dico uno attinente all'articolo che và a commentare? ma fatti na comomilla sù...

gianrico45

Lun, 12/05/2014 - 14:47

Da leder a galoppino. che vergogna

unosolo

Lun, 12/05/2014 - 14:48

conosce bene il motivo per il quale è stato fermato Berlusconi , da quello che si è visto nell'ex PDL esistevano freni a non fare cambiamenti che avrebbero di fatto smantellato quel giro miliardario degli appalti in tutta la Nazione , per questo è stato tolto dalla politica , l'unico che voleva e vuole togliere la povertà incentivando il lavoro , purtroppo questo sembra a me il motivo in quanto al Berlusconi non interessavano e non interessano altre entrate oltre quelle che si è creato lavorando e regalando lavoro ad intere famiglie e forse a due generazioni . Ci vogliono imprenditori come LUI che si prodigano e rimangono in ITALIA , senza imprese che portano lavoro rischiamo la povertà tutti , senza imprese che occupano lavoratori lo Stato diventa carente e non potrà darci i servizi per il quale paghiamo le tasse. Berlusconi dovrà trovarsi persone interessate allo sviluppo industriale altrimenti sarà un flop .

giorgiandr

Lun, 12/05/2014 - 14:48

Il bove che dice cornuto all'asino...

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 12/05/2014 - 14:52

Non è vero quello che afferma questo stomachevole individuo. I due giorni delle votazioni sarà totalmente impegnato a pulire i cessi di casa Tulliani. Parola di Elisabetta e Giancarlo, i suoi attuali datori di lavoro!!!

GINO_59

Lun, 12/05/2014 - 14:53

Toglietelo dal Giornale. Per sempre. Grazie.

Ritratto di toro seduto

toro seduto

Lun, 12/05/2014 - 14:54

dai Fini non dire cose ovvie.....

bruna.amorosi

Lun, 12/05/2014 - 14:57

ODIO detto da uno che sè preso una casa non sua per aver il permesso di accoppiarsiad una donna che a quanto pare proprio nuova nuova non era ..ci vuole tutto il coraggio della disperazione .sei finito tornatene a cuccia .la parola democrazia è bestemmia sulla tua bocca .

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 12/05/2014 - 15:00

Per questo lo chiamate traditore? Perchè dice la verità. Ovvio.

elio2

Lun, 12/05/2014 - 15:05

Ma lasciatelo cuocere nel suo brodo che non interessa a nessuno ciò che dice o che fa.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Lun, 12/05/2014 - 15:08

FINI-TO...per sempre, che parla di legalità è davvero "stupefacente"...e non aggiungo altro!! GRAZIE!!

Ritratto di danutaki

danutaki

Lun, 12/05/2014 - 15:08

Ma un bel chissenefrega ci sta??

Cercidiphyllum

Lun, 12/05/2014 - 15:08

Ma... un partito di cui il proprietario è un delinquente (frodatore fiscale), il suo ex braccio destro è un delinquente (corruzione), l'ideatore nonchè organizzatore è un delinquente (esternamente mafioso) e molti dei suoi associati sono delinquenti o dementi (esternamenti mafiosi, corrotti, camorristi, percettori di case a propria insaputa, ecc)... come si potrebbe definire??? Fini, che di questa gente è stato per lunghi anni complice, non può che parlare a ragione veduta.

Salvatore1950

Lun, 12/05/2014 - 15:17

ma chi se ne frega di che cosa vota quel miserabile di Fini.....perche' non se ne torna in quelle fogne da cui Berlusconi lo tiro' fuori, sbagliando...

paolonardi

Lun, 12/05/2014 - 15:28

L'unica cosa sicuramente assente e' l'intelligenza nel cervello del nostro che ha disfatto un'alleanza che trionfava in ogni competizione elettorale per seguire, come un cagnolino scodinzolante, il comunista che immeritatamente siede sulla poltrona di presidente della Repubblica stregato dalle sirene del potere.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Lun, 12/05/2014 - 15:30

Ma questo quaraquaqua ha anche il coraggio di parlare, se ne vada nella sua casa di Montecarlo, di lui non abbiamo bisogno, le carogne traditrici, gli uomini che per un po' di pelo rincorbelliscono vadano a quel paese

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 12/05/2014 - 15:30

SCUSATE , ma a NOI cosa cé ne frega chi vota questo lombrico ?

tadda

Lun, 12/05/2014 - 15:34

secondo me dovrebbe votare FLI ( per chi non ricordasse , visto il segno indelebile che ha lasciato nella storia politica italiana , Futuro e Liberta' ) .hahahauhauhauhauhauhauha a Bocchino che fine hai fatto . . .sei a pescare con Granato Granaglia o come si chiama il tuo compare

onurb

Lun, 12/05/2014 - 15:39

Il pensiero di Fini è vitale in questa tornata elettorale, perciò lo deve illustrare al volgo e all'inclita. Evidentemente le pernacchie alle ultime elezioni politiche non gli sono bastate.

filder

Lun, 12/05/2014 - 15:40

La bocca della verità ; questo misero traditore e bugiardo oltre a fregarsi la casa di Montecarlo,come presidente della camera faceva il bullo ed ora vorrebbe impartire lezioni di comportamento civile: al Tulliano non resta altro che tacere e nascondersi perché nessuno lo ca...rà più

noinciucio

Lun, 12/05/2014 - 15:41

Fini chi?

noinciucio

Lun, 12/05/2014 - 15:44

@Luigipiso: trovami un commento in cui è stato chiamato traditore! Ma sai leggere? A volte me lo chiedo! Si afferma solo che lui non è proprio il non plus ultra dell'onestà, anzi, e, pertanto, ha perso una buona occasione per tacere!!

peter46

Lun, 12/05/2014 - 15:50

bruna.amorosi...s'è preso una casa non sua?Sicura?Al massimo ha fatto prendere al cognato una casa col prezzo ribassato:più o meno come Scajola non avendo però,come Lui...possibilità di aiutarsi con "gl'integratori" disinteressati,o no?.Però è rimasto sospeso un problema:perchè non raccomanda il suo Silvio se può 'incaricare' un nuovo Lavitola(quello originale è ormai bruciato)per sapere se la ristrutturazione sia stata messa in conto ad AN e se eventualmente ha richiesto la detrazione del 45% delle spese effettuate?E chissà se Scajola l'avrà anche Lui richiesta la detrazione dalle tasse,dato che non sappiamo se sia stato Lui o l'Anemone a pagarla...ci sarà prima o poi un giornalista 'd'assalto' che faccia un'indagine 'accurata'?Pensa di sì?Magari teniamola per più in là la notizia nel caso in cui volesse...ritentare,non crede sia meglio? Carissima bruna...le donne non sanno mantenere la verginità come ai nostri tempi...tutte usate.Chissà che piacere avrà avuto quel Signore a cui spesso un certo Tarantini portava 'gentili signorine',sicuramente illibate...per lo 'ius primae noctis'(merito del suo rango s'intende)....Chissà se anche l'ul.......

Ritratto di elisa65

elisa65

Lun, 12/05/2014 - 15:52

perchè non parla della casa di Montecarlo? senza vergogna... :-(

elalca

Lun, 12/05/2014 - 15:56

anche in casa sua la legalità è assente, in compenso però ci sono le corna!

MEFEL68

Lun, 12/05/2014 - 15:58

Il fatto che Fini sia diventato all'improvviso persona degna di considerazione anche per LUIGIPISOLO, la dice lunga. Comunque, caro LUIGIPISOLO, la verità si può dire anche tacendo altre verità.In questo, mi sembra, che la tua parte politica è storicamente all'avanguardia. Si maledice, giustamente, Hitler, ma si tace su Stalin. Si inorridisce, giustamente, per i campi di concentramento nazisti, ma si tace sulle foibe. Ecco due esempi di verità.

laura.canu

Lun, 12/05/2014 - 15:58

accipicchia....mi assento per un pò e ti ritrovo il solito luigi piso che dice le stesse noiosissime cose!!!

info@licht-ital...

Lun, 12/05/2014 - 16:01

Perfido, infame e squallido traditore di Almirante, di AN, di Berlusconi. Venderebbe anche il derretano per 2 soldi al PD, Anzi l'ho ha giá fatto. Qualcuno ancora piú squallido di lui ? Mopm ancora, ma Alfano si sta dando und gran da fare.

laura.canu

Lun, 12/05/2014 - 16:02

peter46.....metta da parte la faziosità e rientri un attimo nei ranghi italiani. lo sa che scajola è stato assolto, per i fatti della casa romana, perchè il fatto non sussiste?...il finito invece...cognato o meno....risulta spassarsela allegramente in quel di montecarlo!!!

kaiserfranz

Lun, 12/05/2014 - 16:06

Da che pulpito viene la predica. Sapere per chi voterà questo signore non ha nessuna importanza. L'oblio di questa persona è l'unica cosa interessante, la sola menzione è disgustante. Al meno ci faccia il piacere di sparire, portandosi dietro il resto dei suoi pari. Grazie

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Lun, 12/05/2014 - 16:07

Ma a Montecarlo arrivano i giornali italiani?

maubol@libero.it

Lun, 12/05/2014 - 16:15

Poveretto, sparisci!

Accademico

Lun, 12/05/2014 - 16:26

Ma questo poveruomo che vuole? Merita solo disprezzo e pernacchie. Ma che si rifugi nella residenza di Montecarlo, usurpata al partito. E che si vergogni!

scala A int. 7

Lun, 12/05/2014 - 16:28

Hai ragione Gianfranco . Io ho conosciuto un politico del Centrodestra che appropriandosi dei soldi derivanti dal fallimento di un ex presidente di squadra di calcio , si compro' " fittiziamente " una casa a Montecarlo che era di proprieta' del partito di appartenenza . Fai Bene a rivolgerti verso altri lidi......nel Centrodestra non saresti compreso.

Accademico

Lun, 12/05/2014 - 16:29

Guardate attentamente la faccia di questo figuro, corrosa dalla bile, dalla cattiveria, dal livore. Come sta invecchiando male costui!

tonipier

Lun, 12/05/2014 - 16:35

" AVVENTURIERI DELLA POLITICA" Il panorama politico italiano nell'attualità storica più che in precedenza, è infittito da avventurieri, da pagnottisti, da opportunisti che opprimono e sfruttano la società, turlupinano il popolo, propinano l'avvento di rovine e di scempi.

griso59

Lun, 12/05/2014 - 16:38

Signor Fini ma si vada a nascondere.

ilbarzo

Lun, 12/05/2014 - 16:42

Tu signor pagliaccio mascherato da uomo,sei proprio l'ultimo a dover parlare di legalita'.Tu o sei scemo o ci fai?Ma credo proprio che tu lo sia,perlomeno i sintomi soni quelli!

ilbarzo

Lun, 12/05/2014 - 16:44

Quella bella signora bionda a suo tempo amante di Gaucci,lo ha rincoglionito proprio.

james baker

Lun, 12/05/2014 - 16:46

Giuda Iscariota ha tradito uno solo uno ! E questo che ne ha traditi milioni ?????

alfa2000

Lun, 12/05/2014 - 16:50

ahò, roba da nun crede, che ci fà sul giornale il sig. TULLIANI? che c'è tua moglie, pardon la signora t'ha dato la libera uscita? sei sicuro che poi uscì? hai rifatto i letti? orato i bambini a scuola? lavato la macchina e fatto la polvere? e beh, allora vai dai giornalisti e digli un sacco di caxxate. a FINI-TO arivattene a montecarlo a casa de tu cognato e sciaquate la bocca con l'acido muriatico prima de riparlà de ZIO SILVIO,

peter46

Lun, 12/05/2014 - 16:50

laura.canu...carissima grazie per 'l'interessamento'(della lettura s'intende).Vede uno di sx o csx sicuramente a quest'ora le risponderebbe:vede che non tutti i giudici son di sx o vedono il marcio solo nei riguardi del cdx?Per il resto mi puòindicare un articolo,del codice civile o penale,per cui uno non può "spassarsela allegramente in quel di Montecarlo"?Che è la stessa cosa del reato di Fini?......NB:Lei è Missina(nel cuore),è stata Missina?...se lo è stata continui moralmente a condannare il Fini-to(si dice così?).Se non lo è stata...si faccia le 'case' sue,alle nostre ci abbiamo già pensato Noi.Fuori dalla casa possiamo riaprire il discorso in qualsiasi altro momento....

peter46

Lun, 12/05/2014 - 16:54

Luigi piso...glielo 'sbatta in faccia' che voterà la...Meloni....Cosa c'è da sperare se ancora son rimasti a Stalin.

adalberto49

Lun, 12/05/2014 - 17:00

da che pulpito!

adalberto49

Lun, 12/05/2014 - 17:02

ammesso ma non concesso chefdi abbia tradfito la storia di an lui però ha tradito la storia di tutta la destra!

Ritratto di no_malagiustizia

no_malagiustizia

Lun, 12/05/2014 - 17:03

Ha perfettamente ragione. Quanti sono i delinquenti arrestati finoadora fi forzaitalialadra? Pochi, rispetto a quelli che sono scappati (Matacena, dell'Utri solo per ricordare gli ultimi).Aah, dimenticavo, loro sono innocenti, sono all'estero per curarsi...gli altri invece sono in carcere ingoustamente, non siamo noi a essere criminali, sono i giudici a essere comunisti!!

Gianca59

Lun, 12/05/2014 - 17:07

Certamente, prima c' era lui a vigilare sulla legalità del cdx…… Quanto al suo voto, ha ragione Berlusconi: gli Italiani devono imparare a votare ! E finalmente vedo in faccia qualcuno che vota per Scelta Europea Chi ?

odifrep

Lun, 12/05/2014 - 17:09

""Nel centrodestra legalità assente"". Ma questa carenza, esisteva già quando ti sei unito oppure è comparsa quando ti sei sganciato? @ ciannosecco (14:28) - perdonami, ma non vedo l'abbinamento sacro-profano. Ciao. @ peter46 (15:50) - visto che tratta l'argomento degli appartamenti, farebbe prima a consultarsi con D'Alema per avere ulteriori ragguagli in merito sia per quelli privati che gli altri di Partito.

adalberto49

Lun, 12/05/2014 - 17:12

e che dire della sua casa di Montecarlo?

brunog

Lun, 12/05/2014 - 17:14

Da quando e' stato mandato a casa, a destra si respira aria piu' pulita e la legalita' e' in aumento. Un leader fallito che doveva rivoluzionare la destra che non sa cosa fare per uscire dall'oscurita', ma che vada ai giardini pubblici con le figlie prima che si vergognino di avere un padre che potrebbe essere il nonnno.

eloi

Lun, 12/05/2014 - 17:20

AH1A fini non dice il falso. Ha dimenticati un nome: G.F.FINI.

michele lascaro

Lun, 12/05/2014 - 17:24

L'alunno delle scuole elementari non ha ancora imparato la lezione, crede di parlare a quanti ragazzini della sua stessa specie? Ci vorrebbe un corso accelerato (pardon: scellerato) per fargli capire che deve soltanto chiudere il becco.

ronin59

Lun, 12/05/2014 - 17:27

Infame,traditore,lercio pezzo di carne avariata. Tu che parli di legalità? Vigliacco , falso, moneta da 3 euro! Hai rovinato la comunità della destra, il mondo di valori del MSI e tutti quelli che ci credevano, hai leccato il culo di Berlusconi così a fondo che per anni non ha dovuto farsi il bidè e poi lo hai tradito, così come hai tradito un amico portandogli via la donna che poi hai sposato (Daniela, quella che in casa fini aveva le palle) e poi tradito con la sorella di quello a cui hai intestato la casa di montecarlo, così come hai tradito la memoria di Almirante che ti lasciò il timone del nostro MSI che hai tradito e distrutto.Sei un traditore nel dna, un vigliacco, una merda.Solo xchè come ex presidente della camera hai la scorta che ancora puoi girare e parlare.Se fossi un uomo staresti almeno zitto, ma sei un eunuco e chi non ha le palle evidentemente usa la lingua.

peter46

Lun, 12/05/2014 - 17:30

odifrep...è vivo?Pensa che aspettassi lei o il suo amico(paesano?)per avere 'ragguagli' sull'affittopoli D'Alemiana e company(Rosy compresa finchè non la comprò)...stiamo parlando d'altro:gli stessi argomenti dell'altra volta,per intenderci....meglio guardare prima in casa propria per giudicare gli altri ...potrebbero dire a sx,o no?

Rossana Rossi

Lun, 12/05/2014 - 17:31

Proprio lui che ha il coraggio di parlare di legalità...ha proprio la faccia come il c..o..........

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 12/05/2014 - 17:31

AH1A: in effetti no... però ci si è dimenticati di Cosentino.

Atlantico

Lun, 12/05/2014 - 17:35

Gli rispondono che non è vero Berlusconi, Dell'Utri, Previti, Scajola, Papa, Cosentino, Gasparri, Frigerio, Matacena, Burani, Angelucci, D'Alì, Formigoni, Fazzone, Grillo, Fitto, Sciascia, Verdini. Mi scuso con quelli che ho dimenticato. Primo invio 17.35

Ritratto di randagio41

randagio41

Lun, 12/05/2014 - 17:37

Ed ecco lo ZOMBI!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 12/05/2014 - 17:38

noinciucio: incauto! Fino al tuo commento nessuno aveva espresso l'aggettivo "traditore", poi ne sono comparsi più di uno.

Ritratto di echowindy

echowindy

Lun, 12/05/2014 - 17:44

FINI - L'IBRIDO MEZZO NERO & MEZZO ROSSO: PER INDOLE SA DIRE MENZOGNE SENZA ARROSSIRE. E CHI È DISPOSTO A MENTIRE È CAPACE DI OGNI VILTÀ.

Atlantico

Lun, 12/05/2014 - 17:44

Non è assolutamente vero e Fini dice il falso: il PdL è il partito italiano con il più grande numero di autentici galantuomini.

gioch

Lun, 12/05/2014 - 17:47

Facendo outing ha messo una croce sul movimento degli ex montiani.Bravo!

adalberto49

Lun, 12/05/2014 - 18:05

leggete vent'anni e una notte,ne vedrete della belle!

Ritratto di marinogorsini

marinogorsini

Lun, 12/05/2014 - 18:05

alla stampa...e aki se no????al grande orfano....a ki se no???stassa legna sua

adalberto49

Lun, 12/05/2014 - 18:08

leggete vent'anni e una notte ne vedrete delle belle!

Ritratto di Izdubarino

Izdubarino

Lun, 12/05/2014 - 18:21

Sarebbe solo un povero disgraziato se non avesse scorta, auto blu, ufficio gratuito con segretaria e pensione d'oro. Mi correggo: rimane sempre e comunque un povero disgraziato.

Sonia51

Lun, 12/05/2014 - 18:26

Senti chi parla di legalità. E' bene ricordare a questo personaggio i suoi intrallazzi a Montecarlo e di più la distruzione della destra, quella nata dal glorioso MSI. Ma che vada a nascondersi, buffone, lui e quel travestito di compagna (o moglie grazie al divorzio che lo vedeva contrario?). E' proprio un pirla.

pathos

Lun, 12/05/2014 - 18:33

penso che sia uno dei peggiori politici che abbiano scaldato la poltrona negli ultimi 30 anni anzi potrenne essere persino un resido della prima repubblica ancora nostalgico. ma va bene alla questione perchè il suo livore è quello di non aver scalzato Berlusconi.

mifra77

Lun, 12/05/2014 - 18:43

Sarebbe credibile senza la casetta a Montecarlo e se avesse lasciata la presidenza della camera quando era fuori dal PdL! Perché continuate a ricordarci questo grandissimo buffone?

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Lun, 12/05/2014 - 18:57

Certamente, come per la casa di Montecarlo.

apostata

Lun, 12/05/2014 - 19:09

kiss of death

Ritratto di onollov35

onollov35

Lun, 12/05/2014 - 19:09

Non tirare fuori scuse. Tu e Casini avete impedito a Berlusconi di governare. Ti ho votato per anni sbagliando. Eri sicuramente il delfino del Centrodestra.

francesco de gaetano

Lun, 12/05/2014 - 19:10

Questa insignificante persona che gestiva prima la segreteria del MSI e successivamente AN ed era costretto a fare opposizione nei governi di centro-sinistra,con l'avvento del Cavaliere nel 1994 con la stragrande vittoria alle politiche,Berlusconi per formare il governo ha dovuto mediare una maggioranza anomala inserendo anche AN per formare il governo di centro-destra.Fino ad allora Fini di politica era crudo sapeva solo opporsi,sbraitando per le piazze sostenendo che l'Italia era ingovernabile.Quando il Presidente Berlusconi gli ha dato l'opportunità di gestire un Ministero, tutti sappiamo come andò a finire.Successivamente ha avuto la Presidenza della Camera dei Deputati ed anche li non è che ha brillato.Ergo,di politica Fini non capisce niente,tanto meno può permettersi di suggerire agli italiani come votare alle prossime elezioni europee.

Luigi Fassone

Lun, 12/05/2014 - 19:53

L'invidia,come...il vizio del fumo,è dura a morire,vero,Gianfry ?

Nonmimandanessuno

Lun, 12/05/2014 - 19:59

Carneade? Chi era costui?

Alessio2012

Lun, 12/05/2014 - 20:08

Berlusconi, Dell'Utri, Previti, Scajola, Cosentino, Gasparri, Fitto, sono perseguitati politici. In compenso con il PCI-PD e MPS c'é un "suicidato"... ci sono persone che hanno ammazzato un certo Marco Biagi... ecc...

robytopy

Lun, 12/05/2014 - 20:14

ma perchè non ha detto la verità ?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 12/05/2014 - 20:32

Robytopy..avrebbe detto la verità se si fosse rivolto al PD= Partito delinquente..m a si sa i mafiosi non si scannano fra di loro!!

Ritratto di sitten

sitten

Lun, 12/05/2014 - 20:48

Gianfrà, pigliate na pastiglia siente a me. Strano che questo individuo non riesca ad accettare, che vale meno del due di briscola,

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 12/05/2014 - 21:00

UN DUE DI PICCHE CHE VOTA PER UN PARTITO CHE NON ARRIVERA' AL DUE PER CENTO. COMPLIMENTI CARO VECCHIO COMUNISTA GIANFRANCO FINI, SEI PEGGIO DI ALFANO MA TRA UN PO' VI FARETE COMPAGNIA ALL'INFERNO.

il Pungiglione

Lun, 12/05/2014 - 21:10

nemmeno se restituisse la casa di Montecarlo si potrebbe credere a questo pallone gonfiato, ha avuto in mano milioni di elettori, ma per invidia ha buttato tutto alle ortiche, e ora cosa ciarla a fare che il suo grado di credibilità è sotto ZERO.

Perlina

Lun, 12/05/2014 - 21:23

questo losco figuro pensa che gli italiani siano tutti rinco......Povero buffone, fatti un bel viaggetto, magari in quel di Montecarlo. Non è tuo cognato che ha un appartamentino che gli hanno acquistato "a sua insaputa"?

Ritratto di deep purple

deep purple

Lun, 12/05/2014 - 21:33

Ma va a lavorare!

al59ma63

Lun, 12/05/2014 - 21:56

Questo zero virgola e' un fantasma che da contro allo specchio che lo riflette, ma riflette solo il suo olografico contorno: IL FALLITO! Ha rinnegato le radici del suo credo, tradito il suo ormai ex elettorato, per pura ambizione della consorte e dopo aver sfilacciato il centrodestra (ma non gli ideali delle persone del centrodestra!) ora e' zero e ha il coraggio di parlare e qualche giornalista gli da ancora corda, forse Luca Romano non si e' reso conto che questo losco individuo e' pari al nulla, la prossima volta lo INVITO, si....invito questo giornalista a fare piuttosto un servizio sui venditori di zucchero filato, LORO SI si guadagnano onestamente da vivere, questo invece e' un parassita ed ha fatto danni enormi ai moderati italiani ed all' ITALIA....e' FINIto, un ologramma.

Perlina

Lun, 12/05/2014 - 21:58

peter 46 - di giornalisti d'assalto ce ne sono, altro che, se ci sono!!! Forse sono strabici. Chissà perché, guardano solo a destra. Avranno tutti il torcicollo stì giornalisti, mai uno sguardo a sinistra. Sappiamo che da quella parte l'onestà è di casa , ma chissà se soffermandosi solo per un attimo non riescano ad intercettare qualcosina. Che cosa può significare signor peter 46. Lei mi può illuminare ? In trepida attesa saluto.

comase

Lun, 12/05/2014 - 22:16

Il tuo voto e' come te.........non contate niente!

Ritratto di giubra63

giubra63

Lun, 12/05/2014 - 22:41

fini il traditore, ma quando lo sbattono in galera per aver tradito l'Italia?? va a Montecarlo da Tulliani, via dall'Italia.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 12/05/2014 - 23:28

@MEFEL68 dopo averti dato ragione su tutto, vogliamo affermare anche che Fini ha detto la verità?

castagna

Mar, 13/05/2014 - 00:14

Tho. Senti chi si rivede.Il traditore, colui che parla di legalita'. Legalita' a convenienza. la famosa casa di montecarlo e' legale?. Domandalo al bel cognatino caro finito

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 13/05/2014 - 01:09

L'unica soddisfazione che ci si può prendere, dopo le idiozie espresse da questo profittatore infame, è la soddisfazione di saperlo escluso dalla politica. PURTROPPO OGNI TANTO CI FA SENTIRE IL SUO FETORE.

papik40

Mar, 13/05/2014 - 03:18

Senti chi parla di legalita'! Colui che abusando del suo ruolo andava a far sub in aree marine protette e che ha trescato con Napolitano per far fuori Berluscon! Il ruolo che gli si addice e' quello di andare a pulire i cessi dove trovera' molti suoi simili!!!!

Doc71

Mar, 13/05/2014 - 06:04

La sintesi di Ronin59 per quanto mooolto "colorita" e' il manifesto politico ed umano del Signor Fini! Nulla da dire! Per quanto riguarda il concetto di legalità' in Italia mi viene da ridere,quando si fanno elenchi di un solo colore politico , la legalità in Italia non esiste! A cominciare degli ultimi 2 governi non votati da nessun cittadino, ah no scusate da uno solo, il grande Re Giorgio! Legalità' ............

Iacobellig

Mar, 13/05/2014 - 06:28

a stare zitto forse ci guadagna di più. ...e se ne accorge soltanto oggi?

Duka

Mar, 13/05/2014 - 06:52

Ciò significa che in soggetti del suo tipo (ladri) la legalità e l'onestà è presente?

zeuss

Mar, 13/05/2014 - 08:21

Per piacere, non fate vedere piu' costui, non merita parlarne. basta lustro a questo arrivista voltagabbana. Adesso abbaia per far si che si parli di lui, e non vuole rassegnarsi che e' finot.

cicero08

Mar, 13/05/2014 - 08:23

Mi sembra un'analisi asettica, puntuale e precisa che coincide con quello che i più pensano in Europa e nel Mondo...

carlopriori

Mar, 13/05/2014 - 08:34

Detta dal LADRO di montecarlo la frase ha un certo effetto.

maubol@libero.it

Mar, 13/05/2014 - 12:16

Tutte stronzate le sue

Ritratto di uomoliana

uomoliana

Mar, 13/05/2014 - 12:50

Credevo votasse per Tsipras......

giseppe48

Mer, 14/05/2014 - 16:46

cosa ci hai guadagnato tradire silvio,niente solo parole sei propio un imbec@ile

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Mar, 27/05/2014 - 10:27

figura meschina. Povero Almirante.ma che cazzo aveva trovato in lui.?

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Mar, 27/05/2014 - 10:27

figura meschina. Povero Almirante.ma che cazzo aveva trovato in lui.?

angelomaria

Mar, 27/05/2014 - 10:59

la presalui????hahahahahahvile serpe viscido chi piu'ne ha piu'ne metta

Gianluca_Pozzoli

Ven, 31/07/2015 - 16:42

bello lui

Gianluca_Pozzoli

Ven, 31/07/2015 - 16:48

ma la tulliani lo cornifichera'?

ilbarzo

Ven, 31/07/2015 - 17:35

Non mi interessano le tue scelte,puoi votare chi vuoi.Certamente non voterò mai più per un traditore.E tu caro serpente a sonagli sei proprio un mercenario traditore.

ilbarzo

Ven, 31/07/2015 - 17:39

Di tanto in quando il bamboccio di Fini osa farsi vedere in giro e dire cxxxxxe all'infinito.E' più forte di lui,non può proprio farne a meno.