Riforme costituzionali, passa il ddl: protesta del M5S

Protesta del M5S in Aula dopo l'approvazione del ddl costituzionale. Di Battista: "Istituzione di ladri". La Boldrini sbotta: "Non offenda". E sospende la seduta

Deputati del M5S protestano alla Camera

Dopo l'occupazione del tetto di Palazzo Montecitorio, i grillini tornano a gettare la Camera nel caos. A incendiare nuovamente gli animi dei Cinque Stelle è stato il via libera al ddl costituzionale che istituisce il Comitato dei 42 per riformare la Carta.

Il blitz a Montecitorio che ha reso incandescente la votazione sulla procedura di riforma costituzionale al termine di un sonnacchioso dibattito sul ddl costituzionale, è stato scatenato dai deputati pentastellati che al momento della votazione hanno indossato una maglietta con il tricolore e la scritta "138" per difedere le procedure ordinarie di revisione costituzionale previste appunto dall’articolo 138 della Costituzione vigente. Il tutto accompagnato da cartelli esposti con la stessa scritta e lo sventolio di qualche tricolore. Con Ignazio La Russa che, per conto di Fratelli d’Italia e memore di altre famose proteste del passato a Montecitorio, fuori e dentro l’aula, ha quasi preso le difese dei Cinque Stelle. "È vero - ha detto - che oggi violano il regolamento in aula e l’altro giorno sono saliti sul tetto di Montecitorio. Ma su altri tetti poco tempo fa sono saliti in tanti anche di altre forze politiche. Così come di proteste eclatanti ne abbiamo fatte tante in tanti... Piuttosto mi sorprende che proprio loro entrati in Parlamento per il nuovo e contro il vecchiume...". Il "ringraziamento" dello stellato Alessandro Di Battista all'ex ministro della Difesa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso nella maggioranza e alla presidenza. "La saggezza di alcune parole del presidente La Russa non ci impedirà - ha gridato al microfono il grillino - di mandare a casa anche lui. Ci aspettiamo una sanzione a cinque stelle per quanto fatto in questi giorni: datecela pure, abbiamo violato il Regolamento. Ce la meritiamo e ce la prenderemo. Ma il male dell’Italia vero oggi è l’ipocrisia. Ci siamo sbagliati a dire che il Pd è come il Pdl. Sono peggio di loro: puniteci pure ma bisogna sbattere fuori dal Parlamento tutti questi ladri...".

Pronto il richiamo del presidente della Camera Laura Boldrini: "Non offenda". Quando la maggioranza ha iniziato ha rumoreggiare, dai banchi del Movimento 5 Stelle sono piovute urla e grida. "Basta - ha insistito la Boldrini - lei non può usare toni offensivi, il rispetto delle regole passa anche da questo, non continuiamo a provocare per favore". "Questo non è un asilo infantile", ha commentato il pidiellino Simone Baldelli. Ma lo scontro in aula è andato avanti con toni aspri. Tanto che la presidente Boldrini si è vista costretta a interromperlo sospendendo la seduta e convocando immediatamente la conferenza dei capigruppo. "I Cinque Stelle vogliono solo il caos e puntano alla denigrazione dell'avversario politico - ha accusato Ettore Rosato, segretario d'Aula del gruppo piddì alla Camera - questo è l'unico terreno su cui sono in grado di muoversi".

Commenti

james baker

Mar, 10/09/2013 - 17:07

Parassiti, andate a lavorare !!!!!

zzTop

Mar, 10/09/2013 - 17:08

HANNO RAGIONE

ney37

Mar, 10/09/2013 - 17:08

beceri pagliacci primitivi andassero a lavorare.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 10/09/2013 - 17:09

Bravi M5S, massacrate gli ipocriti

titina

Mar, 10/09/2013 - 17:14

Ancora non avete capito che i grillini hanno avuto il compito abbattere ad uno ad uno tutti i politici, vecchi e nuovi? nessuno va bene, se uno nuovo si affaccia all'orizzonte non va bene neppure quello. Lo scopo del movimento è far fallire l'italia e non pagare il debito. Chi pagherebbe caro tutto questo? Il popolo, non certo i miliardari.

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mar, 10/09/2013 - 17:14

L'orrendo calderone, dal dopoguerra ad oggi ha ospitato lo schifo più schifo che questo mentecatto paese poteva vomitare. I banditi clericalmarxisti che si facevano chiamare partigiani hanno incancrenito lItalia e ora i nipotini degenerati di cotanti tagliagole , semplicemente non si smentiscono.

michetta

Mar, 10/09/2013 - 17:18

no tav, blak block, comunisti, m5s, animali feroci, sono tutti uguali! Non possono sedersi al tavolo di persone che ragionano. Non capirebbero mai! Chi ha votato questi soggetti, ci ripensi! Ha fatto uno sbaglio grosso cosi! conosco giovani che lo hanno fatto e che si stanno mangiando i gomiti per la tremenda scemenza fatta......

polonio210

Mar, 10/09/2013 - 17:24

E adesso come la mettiamo sul voto per la decadenza del Presidente Berlusconi? Il PD voterà compatto con quelli che gli hanno dato del ladro e che gli sputano in faccia un giorno sì e l'altro pure? Voterà insieme a questa ciurma di principianti allo sbaraglio? Fin dai tempi del non compianto Bersani si sarebbero dovuti rendere conto che i grillini non hanno nessun programma politco,nessuna idea dello Stato,NULLA! Il loro unico scopo è creare confusione e mestare nel torbido usando frasi fatte sparate a caso solo per tenere alta la loro visibilità.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mar, 10/09/2013 - 17:24

Finalmente qualcuno che si oppone a al parasittismo della casta.....bravi Grillini, state facendo un buon lavoro.

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Mar, 10/09/2013 - 17:25

NON FATECI CASO, I GRILLI PARLANTI ED IL PD O PC SONO COME I LADRI DI PISA: --->> LA NOTTE VANNO A RUBARE ASSIEME. IL GIORNO SI ACCUSANO L'UNO CONTRO L'ALTRO"-

unosolo

Mar, 10/09/2013 - 17:26

lo sospettavo ma oggi è certezza , i grillini sono gli estremisti dell'Ex PCI , coloro che non hanno trovato spazio nel PD in quanto nel PD dovevano mantenere tutti i veterani , una la Finocchiro con tutti gli ex di turno .

Rooster69

Mar, 10/09/2013 - 17:27

Finalmente qualcuno che chiama cose e persone con il loro nome.

Klotz1960

Mar, 10/09/2013 - 17:28

E' l'UE e l'Euro che hanno rovinato l'Italia. Se i grillini avessero un minimo di cervello e di realismo, si convertirebbero in un partito anti UE. Purtroppo non hanno ne' cervello e ne' realismo.

ellerok

Mar, 10/09/2013 - 17:28

grande M5S

odifrep

Mar, 10/09/2013 - 17:33

Quante volte si sente dire da qualcuno:"lo dicevo io". Ebbene, io ricordo sempre e solo il liberale Francesco De Lorenzo, all'epoca di "mani pulite" quando disse:"un giorno, ci rimpiangerete". Oppure :"si faccia avanti quel magistrato che non ha avuto bisogno di noi". Oggi, con queste sceneggiate figurate dagli adepti del M5S, in Parlamento, come si può non dire :"De Lorenzo, lo diceva".

GUSTINELDO

Mar, 10/09/2013 - 17:39

IL M5S E'ANCORA IN FASE EMBRIONALE..TROPPO PESCIOLINI IN MEZZO AGLI SQUALI..MA IL LORO PROBLEMA E'CHE SONO UNA "LEGIONE STRANIERA"DI SCONTENTI X LO PIU'DI SX..65% DI SX 25%DI DX MA FORSE MENO..IL RESTO SCONTENTI...QUANTI HANNI CI VOGLIONO??..GRILLO E' DI DX!!ALMENO NELLE IDEE!..GRAZIE

cgf

Mar, 10/09/2013 - 17:41

ed il PD si prende del ladro senza controbattere pur di averli alleati nel prossimo governo senza PDL appena Letta cadrà.

cgf

Mar, 10/09/2013 - 17:43

ed il PD si prende del ladro senza controbattere pur di averli alleati nel prossimo governo senza PDL appena Letta cadrà. Il PD vorrebbe rappresentare la Nazione? Politicanti di professione senza orgoglio, poltronaio e senza palle, solo capaci di querelare chi non grida più forte di voi, prepotenti e sbruffoni, quaquaraquà.

angelovf

Mar, 10/09/2013 - 17:44

questo parlamento è diventato un cesso, come hanno fatto certi elettori a votare questa gente? Sembra il vecchio west.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 10/09/2013 - 17:53

Non bastano tutti i problemi che hanno l'Italia e l'Europa, ora occorre far fronte anche a questi pseudo rivoluzionari che dicono no a tutto tranne il collante che li tiene uniti alla sinistra: il becero antiberlusconismo senza se e senza ma, pronti all'esecuzione sommaria del nemico prigioniero e privi di ogni barlume democratico e diplomatico!

Settimio.De.Lillo

Mar, 10/09/2013 - 17:58

Complimenti all'ex sindacalista epifani; ora per governare avrà bisogno del sostegno di tutta quella brava gente del movimento cinque STALLE. (la lettera A di stalle non è casuale ma VOLUTA)

fsignore

Mar, 10/09/2013 - 18:01

Dedicato ai miserabili del PD che con questi cialtroni ci farebbero volentieri un governo, triste connubio tra retrivi conservatori e buffoni da avanspettacolo tutti travestiti da riformisti per la gioia dei cretini e degli ignoranti che se la bevono convinti che così si propongono come colti e intelligenti. In democrazia di solito si materializza il governo che si merita la maggioranza degli elettori : auguri (ma intanto tocchiamoci o comunque mettiamo mano agli amuleti, perché non ci restano altre risorse. I cretini sono notoriamente invincibili, e questi sono di stupidità molto consistente.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mar, 10/09/2013 - 18:10

Il sottoscritto uomo del centrodestra, ebbene sarei contento di vedere il pD e i grillini al potere, certo che non durerebbero molto a lungo, ma certo che assisteremmo a delle pagliacciate di tutti e due PD E GRILLINI a scannarsi a vicenda

Lino1234

Mar, 10/09/2013 - 18:14

Quando la politica raggiunge livelli infimi la stupidità trionfa. La rabbia e l'odio prendono il sopravvento nelle menti piccoline. Le quali, purtroppo, confrontandosi con certi comportamenti dei politicanti, si convincono di essere dei geni e credono di avere il diritto di fare azioni ridicole che loro scambiano con il 'fare politica' e portano il loro livello comportamentale al disotto di quelli che invece condannano negli altri. Prova ne sia che i comportamenti dei grillo-ini piacciono persino al signor Luigipiso, che le approva e applaude, dunque è uno di loro. Saluti. Lino. W Silvio.

eso71

Mar, 10/09/2013 - 18:17

DIREI L'ESATTO CONTRARIO!! Solita pagliacciata PD+PDL

xgerico

Mar, 10/09/2013 - 18:22

@rinnocent637- Io mi ricordo ancora quando il PDL era alleato con la Lega.

Settimio.De.Lillo

Mar, 10/09/2013 - 18:23

LUIGIPISO, prima mi divertivo quando leggevo i suoi commenti; ora invece non fa più neanche ridere, è diventato come grillo,prima faceva il comico, ora NON fa più ridere neanche lui. Povera ITALIA.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mar, 10/09/2013 - 18:39

Indipendentemente dall'idea politica trovo indecoroso il comportamento di persone pagate da noi fior di quattrini. Purtroppo l'Italia sta scendendo ogni giorno sempre più in basso: basta andare in un qualsiasi altro Paese Europeo per vedere la differenza. La scuola, dall'asilo nido in su non insegna nulla (infatti abbiamo i bambini più maleducati del mondo),l'educazione civica che una volta sostituiva le carenze educative delle famiglie è stata tolta come materia scolastica ed i risultati sono evidenti Purtroppo l'attuale classe politica è lo specchio di una società decadente,incapace di trovare soluzioni ad un Paese che sta morendo e capace solo di manifestazioni indecenti tipiche delle persone prive di buona educazione. La cosa grave è che non c'è via d'uscita e quindi l'unica soluzione per non vedere la fine ingloriosa del nostro magnifico Paese è andarsene.

Ritratto di Scassa

Scassa

Mar, 10/09/2013 - 18:40

scassa Martedi10settembre Mia nonna diceva che a 20 anni non puoi che essere reazionario ,sognatore ,rivoluzionario,comunista ,e' l'età . Dopo i 30 se lo sei ancora ,allora ti tesseri a sinistra . Ma se dopo i 40 sei ancora in quello stato i casi sono due : o hai studiato a Roma in via delle Frattocchie ,oppure hai trovato il sistema di prosperare sulle altrui spalle . Se poi segui i Guru e comici da commedia impegnata ,allora sei solo un Robot web guidato !!!! State attenti Grillini,i compagni ,di gente come voi se ne mangiano una brancata alla volta !!!!!!!!!!!!!!!

mifra77

Mar, 10/09/2013 - 18:44

Hanno ragione i grillini? Bene! tutti sul tetto. Una scazzottata da film western e se almeno uno dovesse sopravvivere, sarà auspicabile che abbia il coraggio di lanciarsi giù dal tetto anche lui. Non hanno neanche dignità. Utilizzare il tricolore per mascherare la loro incapacità. Un gregge allo sbando al servizio del pirata del Web; all'orizzonte? solo ed ancora il peggio!

Ritratto di ashton68

ashton68

Mar, 10/09/2013 - 18:45

Questi decerebrati 5Stelle rappresentano perfettamente la mediocrità culturale e la pochezza umana di chi li ha votati

rino biricchino

Mar, 10/09/2013 - 18:46

Bravi M5S non permettete alla casta di manomettere pure la Costituzione!

antonio fabius

Mar, 10/09/2013 - 18:51

Speriamo che i parlamentari del M5S riescano a contrastare le nefandezze che pd e pdl hanno fatto in passato stanno facendo nel presente e che vorrebbero fare ancora di più in futuro

Gioa

Mar, 10/09/2013 - 18:52

IL PD LADRI DA 50ANNI. I SOLDI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SANNO LORO QUANTI NE HANNO INCIUCIATI E VIA SCRIVENDO. LE MIGLIORI CARICHE ISTITUZIONALI SONO PRESE DA QUESTI COMUNISTI O PD...GRILLINI SE VOLETE DARE DEL LADRO DATELI A QUESTI CHE DA 50ANNI OCCUPANO POLTRONE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE...PER INCIUCIARE....

Gioa

Mar, 10/09/2013 - 18:53

RIFORME COSTITUZIONALE...FATTE COME? UNA BOTTA QUA' E UNA LA'...LETTA PUR DI PRENDERE LA PENSIONCINA NE FAI DI TUTTE...PAURA?

Nadia Vouch

Mar, 10/09/2013 - 18:59

Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei. Dare del ladro ad altri, non è conveniente. Comunque, queste carnevalate dei stellati hanno stancato. Credo che nemmeno ascoltino o leggano quanto espresso in Aula. Aspettano solo il segnale per iniziare a casinare. Come i bimbetti delle elementari. Lascereste la Vostra casa, la Vostra famiglia, i Vostri denari e il Vostro futuro e dei Vostri figli nelle mani di bimbetti delle elementari? Io no.

LAMBRO

Mar, 10/09/2013 - 19:04

SONO QUESTI GLI ALLEATI CHE PIACCIONO AL PD? LA LORO DEMOCRAZIA TOTALITARIA E' CERTAMENTE SINERGICA CON LE PROPENSIONI DITTATORIALI DEL PD!! FASCISMO e COMUNISMO HANNO UN UNICO OBBIETTIVO : LA DITTATURA!!! ALTRO CHE DEMOCRAZIA e LIBERTA'!!

illogic

Mar, 10/09/2013 - 19:24

Io non ho votato m5s ma se dobbiamo parlare di pagliacciate, perchè non ricordare ai lettori del giornale chi, oltre al pd e a monti (minuscolo) ha votato il fiscal compact ed il pareggio di bilancio? Altro che pagliacci!

LAMBRO

Mar, 10/09/2013 - 19:32

DIO LI FA POI LI ACCOPPIA !! LA COMBINAZIONE PERFETTA PER UNA DITTATURA COMPIUTA : COMUNISTI E FASCISTI o COMUNISTI E NAZISTI (vedere accordo Germania - Urss per invasione Polonia e Cecoslovacchia)!!!

Fracescodel

Mar, 10/09/2013 - 19:43

Ma? Non capisco...siete tutti uniti e pronti a chiamare i politici "ladri e corrotti", casta, parassiti, etc.. poi quando qualcuno finalmente si erge contro questi svergognati, stranamente invece di dare manforte e sostenere le proteste, ora chiamate chi protesta "pagliacci" come se invece gli altri politici fossero diventati tutto d'un colpo gente seria che lavora per noi? Non vi sentite un po' fuori luogo? Certo, capisco il ILGIornale che fa l'interesse del PDL, ma non capisco i lettori che hanno senso critico. PD e PDL stanno facendo melina con un governo immondo che e' peggio per noi di una guerra...trovo che le proteste del M5S se non altro vanno ascoltate e discusse nel merito. Sapete su cosa stanno protestando?

Nadia Vouch

Mar, 10/09/2013 - 19:55

@Francescodel. Si è risposto da solo: i stellati inscenano solo proteste e mi spieghi come si fa ad ascoltare e discutere nel merito, come Lei asserisce, con persone che si chiudono a riccio e sostengono che è tutto come dicono loro e basta. Ma non mi meraviglia. Lei, leggendo questo giornale, si aspetta forse l'esaltazione di sesso droga e rock-and-roll? E leggendo l'Unità o il Fatto e Altri "di sinistra", cosa si aspetta? Va da loro a scrivere le cose che scrive qui? Dubito.

gianfran41

Mar, 10/09/2013 - 20:07

Dalla foto sembrano anche divertiti. In ogni modo, la bagarre è giustificata perché se vengono fatte delle buone riforme, loro che ci stanno a fare lì in Parlamento?

Ritratto di Arbogaste

Arbogaste

Mar, 10/09/2013 - 20:14

Il Paese sta andando a remengo, evidentemente ci sono da cambiare molte cose, anche la Costituzione. Solo che in Italia non vi è nulla di più conservatore dei rivoluzionari. Bene, mandiamo a casa tutti e tutto, e poi? ci restano le macerie.

Fracescodel

Mar, 10/09/2013 - 20:20

@Nadia Vouch: L'M5S protesta contro il tentativo di cambiare l'art. 138 della Costituzione, cioe' quello che blinda la Costituzione Italiana da facili cambiamenti. Visto che la Costituzione e' il fondamento della nostra civilta' italiana, e la spina d'orsale del sistema giuridico, economico, e politico trovo come minimo DOVEROSO CHIARIRE IN TUTTE LE SEDI COSA SI VUOLE FARNE! Non mi sembra che politici e media stiano "perdendo" tempo a spiegarci cosa siano le premesse del cambiare la Costituzione...non spiegano che poi, una volta resa piu' flessibile, si potra' vedere situazioni golpiste (se gia' quella odierna non e' tale) che tolgano sovranita' al popolo per legittimare ufficialmente l'invasione di qualche potere dominante. M5S in questo caso e' l'unico a denunciare per lo meno la situazione delicata. Quindi dal mio punto di vista esigo da questo e da tutti i giornali che si dichiarano tali, cioe' fonte d'informazione e non piattaforme propagandistiche, una certosina spiegazione di queste riforme che ci TOCCANO FIN TROPPO DA VICINO E CHE DETTANO QUALE FUTURO ASPETTARCI. Gia' non vedo di buon occhi la nostra resa di sovranita' verso l'EU (da cui penso sia meglio uscire); ma con riforme che danno flessibilita' alla Costituzione non vorrei mai che con gente come Napolitano l'Italia, da Repubblica Democratica in cui e' il popolo ufficialmente legittimo sovrano, ci ritrovassimo in una provincia dell'EU senza identita', senza potere sovrano, servi di poteri che molti non iniziano nemmeno a capire.

fedele50

Mar, 10/09/2013 - 20:37

GRILLATI SCIAGURATI VOI E CHI VI HA VOTATO , MELMA DELLA DELLA POLITICA PIù INFIMA.

fedele50

Mar, 10/09/2013 - 20:37

GRILLATI SCIAGURATI VOI E CHI VI HA VOTATO , MELMA DELLA DELLA POLITICA PIù INFIMA.

Fracescodel

Mar, 10/09/2013 - 20:40

Fino a prova contraria il problema non e' con l'ottima Costituzione italiana, ma con una corruzione ritrovata in tutte le sedi pubbliche, asserviente e nutrita da poteri (che indico a mio avviso come bancari) che agiscono criminalmente contro le nostre leggi odierne, contro la nostra Costituzione. Poteri che sovvertono la democrazia, corrompono e tradiscono gli interessi dell'Italia e degli italiani. Serve gente onesta al posto dei corrotti, e serve condannare chi e' a capo e/o referente del potere bancario-corporativo che promuove il mal-sistema. Cambiare la Costituzione a cosa puo' servire, se non poi legittimare certe situazioni oggi criminali?

BeppeZak

Mar, 10/09/2013 - 20:40

Vi rendete conto che la boldrini si è sentita offesa solo per il fatto che Battista li ha paragonati, anzi ha detto che il pd e' peggio del PDL? Ma chi caxxo pensa di essere con la sua pizza sotto il naso eletta con meno del 2 per cento. Un moscerino. Mi auguro che il PDL stacchi la spina poi vedremo dove arriveranno pd e m5s. Si scanneranno o vicenda. Il che sarebbe un bene dell'Italia.

Nadia Vouch

Mar, 10/09/2013 - 20:52

@Francescodel. Capisco perfettamente il Suo discorso. Esistono, comunque, costituzioni più o meno flessibili, o se preferisce più o meno rigide. La nostra Costituzione è troppo ingessata attualmente per trovare corrispondenza sul piano legislativo europeo e sul piano anche pratico interno. Saluti.

Fracescodel

Mar, 10/09/2013 - 20:57

@fedele50: a fare commenti cosi' non fa bella figura. Qui si tenta di dibattere, di esporre le proprie idee e metterle a giudizio degli altri. Lei fa solo uno slogan sudicio. Sarebbe interessante sapere di piu' sulle cose per cui lei si erge, sulle sue idee, su chi vota e perche', e cosa la porta a pensare, in un momento di politica immonda con tanto di governo peggiore di una guerra, che chi protesta vivacemente nella migliore sede per farlo, il parlamento, contro quella casta che tutti sembrano identificare nei politici classici, cosa la porta a chiamarli melma? Io ho esposto i miei punti di vista nei commenti precedenti, gradirei lei facesse lo stesso....e la capisco che sia alterato, perche' oggi l'Italia e' genuflessa. Aggiungo che il PD si e' dimostrato peggiore di quel mostro descritto negli anni, brillantemente da Berlusconi, quando parlava dei rischi di una sinistra al governo...ma, il PDL non dovrebbe far restare a galla questo governo solo perche' dietro l'angolo l'M5S stravincerebbe le prossime elezioni. Sic Transit Gloria Mundi, e questa volta almeno lo sara' democraticamente.

Fracescodel

Mar, 10/09/2013 - 21:07

@Nadia Vouch: OK, e quindi esigiamo che media e politica snocciolino attentamente i pro, i contro, ed i perche' si fanno queste riforme...come accade, o dovrebbe, nei paesi civili con il popolo "sovrano". Le possibili situazioni che ho elencato nel mio previo commento sono un punto di inizio valido per un discorso piu' ampio...non trova?

Nadia Vouch

Mar, 10/09/2013 - 21:38

@Francescodel. Perfettamente d'accordo. Cordialità.

Alessio2012

Mar, 10/09/2013 - 23:00

La cosa incredibile è che niente di quello che hanno promesso verrà mantenuto... eppure li voteranno lo stesso! Berlusconi ha tolto l'imu e alla gente non basta! Possibile?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 11/09/2013 - 00:22

Arrivano gli ordini via internet e i robot telecomandati si attivano. Strillano, insultano, fanno pagliacciate sempre per mantenere viva l'attenzione su di loro. E' il loro triste destino di venir mossi via web con fili invisibili ma efficacissimi a ridurli a degli stolti burattini.

flashmen

Mer, 11/09/2013 - 00:37

Quoto Polonio210

flashmen

Mer, 11/09/2013 - 00:44

I grillini sperano di prendere il 100% dei seggi. Spero che Alessandro Di Battista sia eletto al Parlamento Europeo. Voglio vedere (sentire) se riesce a dire "non ci impedirà di mandare a casa pure lui" rivolgendosi a qualche collega. Ma per voi faranno delle pagliacciate così anche a Bruxelles o a Strasburgo? Oppure si comporteranno più "correttamente" visto che non potranno essere all'opposizione.

Roberto C

Mer, 11/09/2013 - 00:53

Ma scusate, dire a qualcuno "sei peggio del PdL" significa offenderlo? Ma è così tanta l'acredine che avete verso il M5S da non avere colto la gaffe fatta dalla presidente della Camera? Quanto alla protesta grillina... la nostra (attuale) costituzione non è la più bella del mondo ma è stata fatta da gente che aveva pagato in 1° persona la sua opposizione a una dittatura, ha preso in mano un paese uscito in condizioni disastrose da una guerra, e in 20 anni ne ha fatta una delle prime 7 economie del pianeta e ha portato agli anni del boom; chi oggi è in parlamento, invece, è gente che ha preso in mano un paese dove sostanzialmente si viveva bene, e in 20 anni lo hanno sfasciato... Si accontentino dei poteri accordati loro dall'attuale costituzione, che sono già molto più di quello che non meritino realmente. Ci fosse un Einaudi, un De Gasperi, perfino un Togliatti, non avrei problemi a attribuirgli più poteri (nella quasi certezza che un Einaudi, un De Gasperi, un Togliatti, non li vorrebbero, non ne avrebbero bisogno...), ma a un Bersani? Un Monti? Un Berlusconi? Con tutto il rispetto, dico, per carità, si accontentino dei poteri che hanno ora... Sempre più orientato le prossime volte a votare M5S...

jakc67

Mer, 11/09/2013 - 05:57

L unica cosa positiva in tutto ciò è che i grillini, forti della loro ignoranza insuperabile, si stanno rosicchiando quella massa di spocchiosi eterofobi, italianofobi, culturofobi refrattari all istruzione oltre che alla giustizia ed alla verità composta dai sinistrati italiani. finalmente vediamo la vera sinistra senza influenze cattocomuniste ed indottrinamenti "la repubblicani". l unica tara è l ex fascio, dario fo, ma non esiteranno a far fuori pure lui... viva l ignoranza cinquestelle genuina e incolta come sinistra comanda... ringrazio i pentastalle sempre qui presenti, oltre che per l aumento di share, per la loro esibizione culturale media continua.. una panacea per le nostre frustrazioni da vittime del golpe "degli ignoranti"...

fedele50

Mer, 11/09/2013 - 20:57

francesco del , l'illusione fa parte della vita e , dell'essere umano, comunque lei può beatamente continuare a sognare, stia sereno e calmo.

Alessio2012

Gio, 12/09/2013 - 12:49

Gli unici che sono veramente "peggio" sono proprio quelli del M5S. Quante tasse hanno versato all'erario in tutta la loro vita i grillini? Berlusconi TANTE... Miliardi di euro. E non prende lo stipendio da parlamentare, lo devolve in beneficenza. Purtroppo per loro, sì, Berlusconi è diverso. Miliardi di volte meglio. E lo sanno.

jakc67

Gio, 12/09/2013 - 19:53

tra l altro li paghiamo profumatamente e sino ad oggi non hanno fatto altro che discutere fra di loro e lamentarsi senza proporre nessuna soluzione... chi sono i ladri???