Politica

Rimborsi, Grillo sfida Bersani: "Firma qui per rinunciare" E ribadisce il no alla fiducia

La capogruppo M5S alla Camera, Roberta Lombardi: "Chi darà la fiducia al Pd, sarà fuori dal Movimento"

Rimborsi, Grillo sfida Bersani: "Firma qui per rinunciare" E ribadisce il no alla fiducia

Beppe Grillo sfida (ancora una volta) Pier Luigi Bersani. E lo fa sul tema dei rimborsi pubblici. L'ex comico genovese ha pubblicato sul blog un appello al Pd affinché rinunci al finanziamento pubblico (#BersaniFirmaQui), così come ha fatto il Movimento 5 Stelle.

In realtà il Movimento non ha rinunciato in quanto non ne ha proprio diritto. Ma al netto di questo, Grillo, per facilitare il compito del segretario democratico, ha "preparato il documento che Bersani può firmare per ufficializzare il rifiuto e lasciare 48.856.037,50 di euro nelle casse dello Stato".

Intanto continua il dibattito su un eventuale accordo tra i due partiti. Ma, ancora una volta, dal Movimento 5 Stelle arriva un altro no.

Prima da Grillo, che ha ribadito il suo diniego alla fiducia nei confronti del Pd, e poi dalla capogruppo M5S alla Camera, Roberta Lombardi, la quale ha spiegato che col Pd ci sarà "un dialogo in trasparenza sì, perché in Parlamento si dialoga" ma l’accordo sulla fiducia "non ci sarà, lo escludo categoricamente, se c’è chi deciderà di farlo sarà fuori dal movimento".

Commenti