Grillo: "Noi non andremo in tv, noi la occuperemo"

Roberto Fico dalla Annunziata: "Andremo solo in trasmissioni dove escono fuori i contenuti". Poi il leader del M5S durante un comizio a Ragusa rincara la dose

"Andremo solo in trasmissioni dove escono fuori i contenuti", ha detto Roberto Fico, parlando dell'incontro di venerdì sulla comunicazione con Grillo e Casaleggio. E a quanto pare, tra le trasmissioni gradite c'è quella di Lucia Annunziata.

Infatti, il parlamentare del Movimento 5 Stelle - e candidato alla presidenza della Commissione di Vigilanza Rai - oggi è stato ospite di "In 1/2 ora". Ma più che di contenuti programmatici, si è concentrato sul dibattito che verte attorno ai grillini.

Fico ha smentito ogni ipotesi di scissione all'interno del M5S spiegando che "è possibile che qualche persona non si ritrovi in questo percorso, con tutto il rispetto e ne trarrà le conseguenze". Alla conduttrice che riferiva di voci su 40 parlamentari che potrebbero lasciare, Fico ha risposto: "Qui i giornali vanno molto oltre. Nel Movimento ci sono dibattiti anche molto aspri, ma il Movimento è compatto e sta lavorando in modo molto agguerrito".

"Non ci sono regole di comunicazione del Movimento 5 Stelle, ci sono indicazioni. Cerchiamo di andare in trasmissioni dove escano fuori i contenuti. In una discussione a due possono uscire i contenuti", ha spiegato Fico, precisando che "non ci siamo mai sottratti alla tv, siamo andati in molte trasmissioni".

Sull'anatema di Grillo contro Floris e Gabanelli, Fico ha cercato di minimizzare: "Non c’è mai stato un editto di Grillo, lui parla in modo libero mentre l’editto di Berlusconi ha avuto effetto sui giornalisti indicati. A quelli indicati da Grillo non succederà niente. Noi non vogliamo giornalisti amici di M5s ma che agiscano nel merito delle cose e non devono essere giornalisti in odore di lottizzazione dei partiti. Un’informazione indipendente ci rende liberi".

Tuttavia, Fico ha precisato che non adrebbe mai a farsi intervistare a Ballarò, "perchè quel tipo di format, di talk show, non mi piace" e sulla Gabanelli ha dichiarato: "Il suo servizio mi è dispiaciuto, poteva alzare il telefono e chiedere dati a Grillo, Casaleggio, al gruppo comunicazione e li avrebbe avuti".

Per quanto riguarda la discussione politica e lo scontro con Rodotà, Fico ha spiegato: "Il M5S non è un movimento di sinistra, che vuole essere di supporto ad una nuova sinistra. È un movimento popolare totalmente trasversale. Così con tutto il rispetto per il professore Rodotà, mi spiace molto che invece di alzare il telefono e parlare delle informazioni che aveva avuto da chissà chi su situazioni interne al movimento, Rodotà era la persona votata dai nostri iscritti. Io non credo che i parlamentari abbiano perso stima verso di lui".

Nel pomeriggio, Beppe Grillo ha rincarato la dose. "Ho fatto la Tv per 40 anni, la tv fa male non per quello che viene detto ma per quello che si vede. Noi non andremo in tv, noi la occuperemo", ha detto l'ex comico a un comizio a Marina di Ragusa per le Comunali in Sicilia.

Commenti

giuliobras

Dom, 02/06/2013 - 16:51

CHE BEL QUADRETTO TRA COMUNISTI

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 02/06/2013 - 16:56

ora l'illustre e monotematico mortimer dirà che i grillini sono semplicemente ridicoli e buffoni a prescindere.

rino biricchino

Dom, 02/06/2013 - 16:56

Il ragazzo mi sembra un tipo tosto, con le idee molto chiare ( e giuste). Bene.

ney37

Dom, 02/06/2013 - 17:04

anche i Grulli come i kompagni aizzano alla Tv di regime.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 02/06/2013 - 17:09

ERSOLETTA hai ragione. i grullini (grullini! non grillini) sono ridicoli e buffoni, a prescindere :-)

ney37

Dom, 02/06/2013 - 17:27

pubblicate i miei commenti cazzo!

ney37

Dom, 02/06/2013 - 17:27

ersola sei un pezzo di merda!

petra

Dom, 02/06/2013 - 17:35

Deve fare attenzione Grillo. Se si mette contro la sinistra per lui è finita.

petra

Dom, 02/06/2013 - 17:35

Deve fare attenzione Grillo. Se si mette contro la sinistra per lui è finita.

petra

Dom, 02/06/2013 - 17:36

Deve stare attento Grillo. Se si mette contro la sinistra per lui è la fine.

Ritratto di LIAZ

LIAZ

Dom, 02/06/2013 - 17:42

Era ora che il M5S andasse in tv ha dimostrare le loro idee al popolo,senza fare le star come molti politici che vedo ovunque e comunque a vomitare una marea di belinate sono convinto che i grillino saranno presenti in pochi talk-show ma buoni.

Gianca59

Dom, 02/06/2013 - 17:53

Evento che richiede un capitolo in un libro di Storia. Solo ai poveri giornalisti in cerca della notiziola da dare in pasto ai polemisti a prescindere può interessare .....

lura

Dom, 02/06/2013 - 17:54

Petra: forse non te ne sei accorta/o la sx non esiste da mò e m5s é contro il pd da un bel pó. Il PD ovvero l'unica parvenza di sx in Italia é più di dx di berlusca.

Ritratto di wtrading

wtrading

Dom, 02/06/2013 - 18:03

ney37. Li hanno pubblicati i tuoi commenti !!! Molto interessanti !!! Buffone.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 02/06/2013 - 18:07

Mah, se andranno in TV per far uscire i loro contenuti significa che non andranno in TV.

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Dom, 02/06/2013 - 18:07

Mi dite che contradittorio c'è con Lucia Annunziata? E' solo fatta della stessa pasta.

Silvio B Parodi

Dom, 02/06/2013 - 18:11

e intanto l'Italia muore

linoalo1

Dom, 02/06/2013 - 18:13

Ma se non sapevano neanche chi fosse Rodotà!E,penso che non lo sappiano nemmeno oggi!Loro,da buoni Ignorantoni,debbono solo obbedire senza discutere,all'Imbonitore!Lino.

peroperi

Dom, 02/06/2013 - 18:14

no cari signori, non è come si dice nell'articolo. Io ricordo bene che Grillo ha promesso di TOGLIERE IL FINANZIAMENTO AI GIORNALI. rICORDIO CHE gRILLO HA PROMESSO DI FARE UN C....COSì A rODOTà E gABANELLI, RICORDO CHE gRILLO HA DETTO CHE I PARLAMENTARI STATANN O2 STAGIONI E POI VERRANNO CAMBIATI. Non ha detto invece QUANTO tempo stara' lui . Due legislature? Per sempre? Mah!Cara Annunziata perche' non ha chiesto quali sono le ricette di Grillo contro la secessione ed a favoro del lavoro?

rancarani.giacinto

Dom, 02/06/2013 - 18:20

........dove escono fuori i contenuti. E' stato in un "PORCILE" con una grande scrofa, complimenti. Cordialità

il consumatore

Dom, 02/06/2013 - 18:24

Strano come sia stata buona Annunziata, senza essere graffiante e cattiva quando incontra politici del PDL e comunque non graditi ai comunisti! Ha fatto finta di essere critica, ma era tutta una pantomina e degli asset per Fico, che ne ha approfittato per ripetere sempre le solite menate, le solite cose che gi detta il suo guru. Forse l'Annunziata pensava anche a questi, possibili persidenti della commissione di vigilanza della Rai che potrebbero dargli fastidio in futuro. Comunque il linguaggio tra sinistri è sempre pieno di inciuci e di frescacce

Ritratto di wtrading

wtrading

Dom, 02/06/2013 - 18:29

LIAZ. Intanto dalla Annunziata non han detto una beata fava !

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 02/06/2013 - 18:48

Saviano criticato perché va a tgcom????? I grillini invece vanno dall'Annunziata. Hanno mica paura ? E di che cosa?? Vanno solo dai compagni, Ma sono questi a cui vogliamo lasciare il comando della nave Italia??? I rossi con i rossi i verdi con i verdi e gli azzurri con gli azzurri ,potrebbe sembrare ordinato,ma ... . Ma è questa l'Italia che vogliamo??? per la cronaca siamo nel 2013!!!!Dovremmo essere cresciuti un po. O NO!?? (ma Fico è fratello di Raffaella??)

scipione

Dom, 02/06/2013 - 19:01

La dimostrazione lampante che M5S e' una babilonia senza senso e' che Fico e Grillo dicono cose diametralmente opposte su tutto.

cast49

Dom, 02/06/2013 - 19:02

occuperete la tv? e pensate che noi ci stiamo con le mani in mano?

Ritratto di renatino de pedonzolo.

renatino de ped...

Dom, 02/06/2013 - 19:05

BEPPE VINCEREMO CON O SENZA I CARROZZONI

milo del monte

Dom, 02/06/2013 - 19:07

facendo cosi fate solo pubblicita' a grillo

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 02/06/2013 - 19:24

va tutto bene , se mi leva dalle palle .annunziata,vianello, frizzi, morandi , celentano,fazio,e tutte le oche tipo clerici.

nalegior63

Dom, 02/06/2013 - 19:34

se vuole prendersi questa patata bollente prego si accomodi sior GRILLO forse era meglio se faceva una camminata in mezzo ai serpenti con la boccetta dell antidoto in tasca ha ha ha ha,se poi riesce a fare qualcosa di positivo in mezzo ai parassiti RAI, beh allora avra la consacrazione popolare

aspiranteBananas

Dom, 02/06/2013 - 19:41

Così non va bene. Ora questo qui già controlla internet e vuole anche andare a occupare la TV pagata dai cittadini per farsi intervistare da giornalisti che la pensano come lui così possono concordare prima le domande da fare magari anche senza contraddittorio.

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 02/06/2013 - 20:06

Ma questo è fuori di testa

Ritratto di garipoli

garipoli

Dom, 02/06/2013 - 20:43

La gente crede che il governo sia sulla buona strada per togliere i soldi ai partiti... invece è un imbroglio colossale: - di soldi complessivamente ne prenderanno di più perchè in 5 anni anche con il tetto dei 61 milioni si arriva a molto più del massimale di ora - il cittadino non potrà non finanziare i partiti perchè se non sceglie un partito per il 2X1000 i soldi se li prendono ugualmente (come la Chiesa) - avranno tutta una serie di benefit in più - se uno deve dire a quale partito destinare il 2X1000 allora il segreto del voto non ha più senso. Si potrà quindi sapere anche chi ha votato chi.

Azzurro Azzurro

Dom, 02/06/2013 - 21:02

"Andremo solo in trasmissioni dove escono fuori i contenuti" Bravi bella frase, in un Italiano almeno degno di di pietro. Be' certo che ci sono due problemi. Il primo e' che i mezzi busti komunisti, e la tv e' piena, non fanno altro che mentire ai telespettatori. Il secondo e' che parlare di contenuti nel caso dell'hitler dei poveri mi pare un tantinello azzardato. Con gente che ha propsto rodota', un catorcio bellico, uno che prende pensioni d'oro senza aver mai fatto nulla in vita sua la dice lunga.

Ritratto di promfran

promfran

Dom, 02/06/2013 - 22:04

Purtroppo non riesco a fidarmi di Grillo. Per me è comunista fradicio e cosi i suoi parlamentari. Se cosi non fosse sarebbe chiaro su alcune cose importanti come la legge sull'immigrazione, i matrimoni gay (ridicoli!!)ed altre cosette di cui non ha mai accennato. Lo scopo è raccogliere voti e fare poi il vendoliano, anzi peggio.

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 02/06/2013 - 22:17

Perché di grazia in una conversazione a due possono uscire i contenuti ? E se fosse una conversazione a tre ? Niente contenuti ? Di quali contenuti parla questo giovanotto ? A che servono ? Questi parlano marziano, non si capisce più cosa vogliono e soprattutto cosa propongono per renderci la vita migliore.

Ritratto di spectrum

spectrum

Dom, 02/06/2013 - 22:34

Fa piacere vedere che tutto sommato nel m5s ci siano anche persone che sembrano civili, non barbari come grillo che taglierebbe la testa a tutti, e ongni 2 parole dice 1 voglarita'. Cari signori di m5s, se volete essere una forza politica seria, potete iniziare a fare un gran passo avanti. Non fatevi rappresentare da un uomo che spara a zero su tutto, che non conosce via di mezzo tra offesa e adorazione, che non sa che tra lo 0 e il 100% esistono 99 gradini, che non conosce l'educazione e il rispetto.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 03/06/2013 - 00:16

Il ciarlatano urlatore sta annaspando disperatamente. Ha iniziato proibendo ai suoi zombi di andare in TV ed ora la vuole addirittura occupare. E' PROPRIO SQUILIBRATO.

linoalo1

Lun, 03/06/2013 - 07:46

In poche parole,l'Imbonitore,vuole che si faccia solo come vuole lui,altrimenti picche!Questa si che è Democrazia,secondo Grillo!Lino.

Accademico

Lun, 03/06/2013 - 07:51

Il Comico genovese la smetta di prendere in giro il Paese e di mancare di rispetto alle Istituzioni. Non gli dico neppure di tornare al teatro propriamente detto, perchè ormai egli non fa neppure ridere... Tutt'altro!

MMARTILA

Lun, 03/06/2013 - 08:10

Reparto psichiatricooooo...liberate un posto per il ricovero coatto di Grillo il parolaio ligure.