Roma, aggredito l'ex ministro Visco

Un uomo lo ha apostrofato per strada: "Servo delle banche". Poi gli ha messo le mani al collo

L’ex ministro Vincenzo Visco è stato aggredito questa mattina da un passante a Roma, in pazza Di Novella. L’uomo lo avrebbe definito "servo delle banche" e lo avrebbe accusato di "averci venduto. Quando Visco avrebbe replicato dicendo che si trattava di stupidaggini, l’aggressore - pare con problemi psichici - gli avrebbe messo le mani al collo, come per strangolarlo. Poi è scappato ed è tuttora ricercato.

"A nome mio e di tutto il partito voglio esprimere solidarietà a Vincenzo Visco, aggredito questa mattina in strada a Roma", ha detto il portavoce della segreteria Pd Matteo Guerini, "L’episodio è l’ennesima dimostrazione che le continue campagne mediatiche e politiche, spesso generiche se non infondate, possono generare frutti avvelenati.
Invitiamo tutti, perciò, ad agire con senso di responsabilità per non mettere a rischio l’incolumità fisica di chi ha avuto l’occasione di lavorare per il Paese e diventare così personaggio pubblico".

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Lun, 03/03/2014 - 19:20

Fatto molto bene.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 03/03/2014 - 19:29

Beh sono cose che succedono a tutti i comuni mortali,siccome loro dicono di non essere la casta non vedo la preoccupazione.E poi quando un partito predica tempesta presto o tardi arriva per tutti.

Ettore41

Lun, 03/03/2014 - 19:32

Sara' anche uno squilibrato ma quando poi si legge l'articolo riguardo Amato e la politica DC-Socialisti che ci ha portati al disastro uno comprende perche' al povero diavolo gli si debbono concedere le attenuanti. E c'era pure qualcuno che aveva proposto il topo come Presidente della Repubblica? Io mi meraviglio come mai sia Presidente della Crte Costituzionale. In galera dovrebbe andare, per falso ideologico

cgf

Lun, 03/03/2014 - 19:42

un ANTICO adagio, ancora più antico del komunismo, dice che si raccoglie sempre quel che si semina.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 03/03/2014 - 19:49

Questo, dovrebbe succedere più spesso per tutti coloro che fanno una MALAPOLITICA.

alfredewinston

Lun, 03/03/2014 - 19:54

una notizia meravigliosa, ora toccherà anche agli altri, si spera.

ammazzalupi

Lun, 03/03/2014 - 19:57

Il miserabile visco è colui che per la quantità di tasse che impose quando fu ministro venne definito "vampiro"? E' colui che si inventò gli "studi di settore" secondo i quali si debbono pagare le tasse anche su ciò che non si è ricavato? Quel bastardo dovrebbe crepare come un verme! Ehhh, se solo potessero parlare tutti coloro che si sono suicidati o hanno dovuto chiudere l'attività per colpa delle sue invenzioni fiscali...!

Ritratto di mortimermouse

Anonimo (non verificato)

max.cerri.79

Lun, 03/03/2014 - 20:30

Problemi psichici? A me pare più sano del resto degli italiani

Ritratto di Giuseppe.EFC

Giuseppe.EFC

Lun, 03/03/2014 - 20:34

Vale per tutti o solo per alcuni? mi spiego: come va che, quando Berlusconi si prendeva i microfoni in faccia, Guccini (per citarne uno solo) inneggiava al compagno che aveva giustamente punito chi se lo meritava? E i peana sciolti a favore del sindacalista e PD che prese Berlusconi a DuomodiMilano-ate in faccia? Episodio grave, ma mi sembra che la gravità dipenda solo da chi viene colpito. Per cui mi perdonerete se non mi indigno

gentlemen

Lun, 03/03/2014 - 20:39

Ho scritto qui non molto tempo fa che sarebbero cominciate le aggressioni personali.Lo ripeto ancora: la gente disperata fa cose disperate e la gente disperata è tanta...troppa! Questa gente vede,giustamente,il proprio disagio generato dalla classe politica e dirigente. Dopo la confessione di Amato poi,devo dire che anche io devo fare un grandissimo sforzo per ignorare il prurito che ho nelle mani...

mariolino50

Lun, 03/03/2014 - 20:41

Ce ne sarebbe di gente da attaccare al palo con il nodo scorsoio.

gentlemen

Lun, 03/03/2014 - 20:44

Strano..."l’aggressore - pare con problemi psichici" però non sa nessuno chi sia! La solidarietà degli italiani non credo sarà per Visco...

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Lun, 03/03/2014 - 21:05

...Perché a Visco! Coloro che lo hanno preceduto nell'incarico o i successori, sono della stessa risma!

carpa1

Lun, 03/03/2014 - 21:14

Non so se sia o no servo delle banche. Certo che la tassazione dei redditi finanziari (che include quella sui risparmi delle persone oneste) è stata una gran porcata dove la compensazione tra minus e plus valenze va sempre pesantemente a favore del visco, tanto valeva fosse più onesto e dire chiaramente "quel che è tuo è mio e quel che è mio è mio". Almeno due sono le cose che la giustificano come porcata: 1) le plus valenze si pagano a fine mese, le minus si possono portare per 4 anni dopo di che evaporano; 2) sulle sicav si paga la plus valenza mentre, sulla stessa sicav, l'eventuale minus non va a compensazione ma può essere compensata solo con titoli azionari o di stato dove, peraltro, non si compensa coi dividendi (che vengono sempre tassati) ma solo con la differenza tra emissione e rimborso. Ora una domanda: ma la rendita finanziaria non dovrebbe essere tutto ciò che è reso sotto qualsiasi forma sia essa costituita da interessi, dividendi, plus valenza tra prezzo di acquisto e di vendita, ecc. Ed allora, perchè i guadagni vengono TUTTI TASSATI mentre le minus non si possono compensare con TUTTE LE FORME DI GUADAGNO?

Ritratto di navigatore

Anonimo (non verificato)

External

Lun, 03/03/2014 - 21:59

Quando aggredirono il Berluska i sinistri gracchiarono che era solo colpa sua. Adesso la regola è la stessa.

Ritratto di giubra63

giubra63

Mar, 04/03/2014 - 01:18

chi sono gli assassini dell'Italia: visco+padoa schioppa+prodi (che recepi tra l'altro le norme sulle liberalizzazioni bancarie)+ de benedetti+amato+monti+saccomanni+banche italiane (e estere) +pci-pds-ds-pd+coop+sindacati, questi i principali assassini dell'Italia, é logico che la Germania ci dia gli schiaffoni finché non ci liberiamo di questi cialtroni, devono restituire il maltolto! e dopo, forse saranno perdonati.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 04/03/2014 - 01:30

Sarebbe anche il caso di preoccuparsi di cosa hanno fatto quelli che hanno lavorato per il paese. Cosa dovremmo fare? Rispettare anche coloro che hanno ridotto il paese in rovina? Come si fa a rispettare chi si proclama democratico e massacra l'avversario politico con il codardo aiuto di toghe impazzite?. COME SI FA A RISPETTARE CHI SI DICE DEMOCRATICO E BUTTA FUORI DAL PARLAMENTO IL CAPO DI UN PARTITO AVVERSARIO? QUESTO SUCCEDE SOLO NELLE DITTATURE CHE NON MERITANO ALCUN RISPETTO.

mario massioli

Mar, 04/03/2014 - 04:49

Penso che se buona parte degli italiani,conoscessero la macroeconomia con 100 anni di storia ME-MMT, tutti, tutti i ns. politici, dovrebbero andare a nascondersi.

paco51

Mar, 04/03/2014 - 07:58

non riesco a piangere tanto è il dolore per la notizia! I manicomi sono chiusi, quelli con i problemi psichici sono tutti fuori, forse qualcuno si deve preoccupare...

Massimo25

Mar, 04/03/2014 - 08:26

L'ex ministro Visco é stato uno dei più deleteri personaggi delle ultime amministrazioni di questo paese.Lui ha letteralmente messo in ginocchia una parte d'Italia non per il bene del paese visto cosa e dove siamo ora. Ma questi signori pensano di avere lasciato un ricordo positivo nella mente e nei ricordi della gente?e non venite sempre fuori con la storia di problemi psichici..sono reazioni che non mi seento di condannare.E poi con quale faccia pudore pubblicate l'intervista di un a altro di questi :Amato.....questa é gente per cui la galera sarebbe ben poco in confronto al male che hanno fatto sapendo di farlo...

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Mar, 04/03/2014 - 08:36

NESSUNA SOLIDARIETA' A UN VAMPIRO . LA SOLIDARIETA' ARRIVA SOLO DA ALTRI VAMPIRI.