Romano e Baffino fanno le valigie

Prodi parte oggi per l'Africa, D'Alema sabato va in Cina. Con la speranza di essere chiamati al Colle

Questa sinistra, pur mandata alla malora con grosso contributo di entrambi, è sempre stata troppo stretta per tutti e due. Questo Pd, pur escogitato dal primo a onta del secondo, è saloon troppo angusto per un duello di tale levatura. Diciamoci la verità: l'Italia stessa è Paese troppo piccolo perché le reciproche e un po' senili ambizioni possano felicemente coesistere. Allora via, via da qui, corno in mano e biglietto di ritorno in tasca. La speranza è l'ultima a morire, uno soltanto avrà diritto al rientro con tutti gli onori.

L'ultima partita di Romano Prodi e Massimo D'Alema si gioca sullo scivoloso campo del Quirinale, ma sia l'uno che l'altro, non grandi elettori ma potenziali grandi eleggibili, hanno deciso di partire. Dopo aver lanciato il sasso, nascondono la mano e tutto il resto. Brigato hanno brigato, ragnatele ne hanno distese, ma per scaramanzia non se la sono sentita di annullare i viaggi previsti. Attenderanno con le valigie in mano che la roulette delle votazioni emetta il decreto finale: rouge ou noir, rien ne va plus.

Oggi il primo a imbarcarsi è il Professore bolognese, «viaggio in Africa programmato da tempo», conferma la signora Flavia. Niente pathos per l'elezione del Presidente, «posso solo sorridere; sono divisivo? Chiedete a mia moglie», si schermisce Prodi. L'orecchio resterà però attaccato al telefonino, Arturo Parisi col pallottoliere dall'altra parte (e non è un buon segno, ne converrete). Se le prime tre votazioni andranno a vuoto, ovvero salta lo schema di una possibile intesa tra il Pd e il Pdl, ecco che l'ex premier torna in campo sostenuto a gran voce dai renziani e sottotraccia dai grillini di Casaleggio. Importante non disfare le valigie, e magari prenotare per venerdì notte un volo del gran ritorno. Al resto penseranno gli uomini che in tutte queste settimane hanno discretamente condotto dentro e fuori il Parlamento la propaganda per il candidato più inviso al Cav, quello che sarebbe «una ferita inaccettabile», come dice Capezzone.

Ma prima che il gallo canti la quarta volta, è possibile che il Prof si ritrovi ancora una volta tirato giù, abbattuto, annientato dalla sua bestia nera, il vecchio Max D'Alema. Successe nell'ottobre '98, in qualche modo anche allora c'entrava il Quirinale (promesso a Marini), ma soprattutto il gusto del Nostro di non dargliela vinta, di smetterla con le ubbìe dell'Ulivo mondiale e tornare a un sano partito socialdemocratico alla Schroeder. D'Alema mosse ogni pedina possibile, dall'aulico Cossiga e i suoi amici americani al forbito barone rosso Bertinotti, sfilandoli giorno dopo giorno al loro amico naturale, cioé Prodi. Così oggi D'Alema ha cercato di lavorare molto sulla mina a orologeria posizionata a Palazzo Vecchio, il giovane Matteo Renzi, un rottamatore in cerca di incentivi. Non è escluso che anche Berlusconi nell'incontro di Parma abbia voluto perorare la buona causa dalemiana. Così la sorpresa potrebbe concretizzarsi alla terza votazione, venerdì, con gran regalo di compleanno per Baffetto, che i 64 anni li compie sabato. Altrimenti, viaggio di consolazione verso la Cina per la fondazione Italiani-europei, dove Prodi è di casa in qualità di consulente. «Viaggio previsto da tempo», e comunque assai indicato per non assistere a spettacoli indecorosi, tipo la salita di Romano sullo scalone del Quirinale, e a non farsi andare la torta di traverso.

Divergenze parallele corrono dritte verso il Colle. Alla fine ne resterà in piedi uno soltanto. Anzi, solo uno resterà in Italia.

Commenti

cicero08

Mer, 17/04/2013 - 08:34

Si ma rimane ancora Rodotà...

franco@Trier -DE

Mer, 17/04/2013 - 08:40

Una volta c'erano i tagliatori di teste in Africa...speriamo sia la volta buona.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 17/04/2013 - 08:51

quando si dice andare a quel paese.... :-)

entropy

Mer, 17/04/2013 - 08:55

e in Guatemala non ci va nessuno ?

m.m.f

Mer, 17/04/2013 - 09:05

auspichiamo che non tornino ,se ne rimangano li questi due che il paese può solo che guadagnarci ,hanno distrutto il paese sarebbero da denunciare per strage.

Silvano Tognacci

Mer, 17/04/2013 - 09:15

turbolenza aerea pensaci tu ...

Romolo48

Mer, 17/04/2013 - 09:19

Un Mortadella sdentato sempre con moglie al fianco ... eppure qui in Italia è uno che conta!! Poveri noi!!

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 17/04/2013 - 09:20

Datemi una bella notizia: CI RESTANO, VERO !!!!

porthos

Mer, 17/04/2013 - 09:21

Se dovessi fare il gioco della torre, fra baffino e mortadella, butterei, per sicurezza, giù tutta la torre, così in una botta mi libererei di due ruderi dannosamente inutili; ma poichè da noi le torri, specie se antiche, sono tutelate e non si possono buttar giù, allora, pur turandomi il naso cento volte, butterei giù, subito e decisamente il mortadella, sperando poi che, causa vetustà, la torre di cui sopra collassi travolgendo fra le macerie il superstite baffino. Lo sò, sarebbe un sogno, ma ancora monti i sogni non li ha tassati !!!

michetta

Mer, 17/04/2013 - 09:38

Spero proprio che qualcuno li sequestri e li nasconda dalla faccia del mondo per un bel pezzo! NON LI VOGLIAMO PIU? VEDRE nemmeno in fotografia! E voi del Giornale, please, evitateci certi voltastomaco di prima mattinata! For da le ball!

marcello. marilli

Mer, 17/04/2013 - 09:46

ma si può mandare al quirinale un simile demente e per di più con una faccia da porco come la sua ? siamo un popolo che si merita ciò che la politica ci dà : dei vampiri incapaci , ma capaci di succhiare solo privilegi per la loro classe di appartenenza.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 17/04/2013 - 09:51

che ci restano, è possibile, ma secchi... non saprei! però è quello che mi auguro :-))

ZOB 68

Mer, 17/04/2013 - 09:57

pero se eleggono prodi avete promesso che ve ne andate all'estero.....mi raccomando mantenete le promesse, sarebbe la prima volta ma meglio di niete...

Ritratto di limick

limick

Mer, 17/04/2013 - 10:02

Prodi e' l'unico che dopo i disastri fatti nel poco tempo che ha avuto a disposizione non sia stato condannato per alto tradimento del popolo italiano.... anzi grillini e comunisti continuano a riverirlo come dei perfetti ebeti. Il nuovo che avanza. Amato un nome una contradizione. Il duo banda bassotti, che rovista nelle nostre tasche mentre dormiamo. CHE SCHIFO!

swiller

Mer, 17/04/2013 - 10:09

Speriamo non ritorni.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 17/04/2013 - 10:24

speriamo che lo nominino presidente del Gambia o della Mauritania e che con tale nomina decida di restare la

Massimo Bocci

Mer, 17/04/2013 - 10:32

Signori ITALIOTI, abbiamo la MILLANTATA COSTITUZIONE più bella del mondo, quella che del voto dei cittadini SENE FREGA, dato che gli eletti li possano TRUFFARE con un libro dei sogni da (Pinocchi..o veri PIDOCCHI!!!) e poi farsi tranquillamente i CAZZI PROPRI, dove lo trovate un paese così, i politici elettri (indipendenti??) si fanno gli affaracci propri, la giustizia pure,la pubblica amministrazione è un ricettacolo di cooptati,e così per un POSTRIBOLO SIMILE chi meglio di un ANTI ITALIANO,....TRUFFATORE come il MORTAZZA, questo va richiamato non vorrete rovini anche l'Africa caso mai con un altro EURO TRUFFA!!!!,chi erano i costituenti (MARXISTI - LENINISTI) di questo POSTRIBOLO???? Ha i bolscevichi (del sol dell'avvenire) di Stalin e Palmiro, che anelavano alla rivoluzione comunista internazionale ora si comprende perché hanno potuto partorire un simile ABORTO, doveva essere una transazione di poco tempo (che dura da65anni)!!!! Con un unica certezza e costante, in tutto questo tempo di schiavitù coatta, la figura del Bue il tapino Sovrano che ha pagato, paga e pagherà COSTITUZIONALMENTE i loro agi di ANTI ITALIANI....LADRI!!!!

Lino.Lo.Giacco

Mer, 17/04/2013 - 10:39

C'è una occasione d'oro Per non rivedere queste facce di czc che da oltre venti anni sovrastano le tv e la vita degli Italiani Votate la Bonino e' veramente il male minore

ortensia

Mer, 17/04/2013 - 10:51

"Chiedete a mia moglie" e io aggiungo: a questa Professoressa senza orpelli,ma anche alla Zampa, sua ex addetto stampa, che dallo scranno in parlamento ormai suo gli fa da grata portavoce. Basta andare nel suo sito:prodi qui e prodi la, prodi su e prodi giu'.Se avessi 2 euro li punterei anch'io su di lui. Vincerei perche' vincera'. Uomo furbissimo, intelligente, mimica da attore consumato, col suo macchiavellismo potrebbe essere meglio di altri pessimi presidenti del passato. Certamente ha modi e una faccia piu' bonaria di quell'altezzoso Baffino che guarda tutti dall'alto. Prodi almeno e' abile a fingere quando si rivolge a noi povere pecore.

cgf

Mer, 17/04/2013 - 10:53

potete restarci, la Cancellieri vi batterà!!

Rossana Rossi

Mer, 17/04/2013 - 11:05

Speriamo che ci restino per sempre.........

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 17/04/2013 - 11:06

Dovreste avere maggior rispetto per le scelte di silvio,lui e' il leaderui lo statista,lui vuole baffino,voi accontentavi di mettere la crocetta e scendere in piazza a tifare

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 17/04/2013 - 11:23

AGRIPPINA, brava, almeno il rispetto! cribbio! un pò di rispetto per chi fa scelte condivise...

Silvano Tognacci

Mer, 17/04/2013 - 11:24

povere ortensie ... sfiorite nell'arco di un prodino ...

maubol@libero.it

Mer, 17/04/2013 - 11:25

Prodi va in Africa? Che ci stia...

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Mer, 17/04/2013 - 11:37

Mortadella in Africa,ok, potrebbe far gola a qualche antropofago, quindi abbiamo qualche speranz. Quello che mi preoccupa è D' ALEMA: che cavolo ci va a fare in Cina? Se ben ricordo, il desso ha avuto sempre la mani in pasta con TELECOM. Ora sembra ci siano trattative per la compartecipazione ( o acquisizione) della ns. compagnia telefonica da parte dei cinesi. Non è che dopo aver tramato qui vada a ordire qualche giallo presidenziale in estremo oriente, magari facendo poi un salto in Giappone per l' "affaire" MPS?

hectorre

Mer, 17/04/2013 - 11:55

il mortadella va in africa per verificare di persona che non ci sono giaguari???....e baffino in cina per lezioni di democrazia??? Che candidati di spessore............

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 17/04/2013 - 12:10

Ci rimangano a vita.

michele lascaro

Mer, 17/04/2013 - 12:30

Sì, ma il biglietto è di andata e ritorno, purtroppo. Gli altri, poi, non hanno neppure fatto i biglietti, a causa della intensa bramosia di potere.

Marcello.Oltolina

Mer, 17/04/2013 - 12:34

Per il bene dell'Italia ci si augura che Prodi rimanga in Africa e D'Alema in Cina.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 17/04/2013 - 12:52

che faccia

LUCIO DECIO

Mer, 17/04/2013 - 13:26

l'elezione del mortadella sarebbe per voi sinistrati un disgrazia perche non ce la faremmo piu e cominceremo ad andare a prendere quelli come te uno per uno a casa e questo e' riferito a quell'idiota nomato Zob 68 viva s. marco e viva folgore sempre

Ritratto di Daisy

Daisy

Mer, 17/04/2013 - 13:30

penosi tutti e due! Comunque sono vicina agli africani, quelli hanno già un mare di guai e adesso si accollano anche Prodi.......

Ritratto di Ennaz

Ennaz

Mer, 17/04/2013 - 13:37

Prodi in Africa e D'Alema in Cina?? Preghiamo Dio che restino là e non facciano ritorno!!

precisino54

Mer, 17/04/2013 - 13:43

Spezzaferro e mortadella, ovvero il grande intrallazzo!

Libertà75

Mer, 17/04/2013 - 13:43

Piuttosto che Prodi, chiunque! pure l'inciucione D'Alema

idleproc

Mer, 17/04/2013 - 14:03

Se avessero mandato a p. solo la "sinistra" italiota, avrebbero un merito storico. Il fatto è che hanno mandato a p. l'Italia vendendosela e siamo noi che ci viviamo. Se Dio è impegnato nel progetto di fulminarsi le "istituzioni europee" e il Bilderberg, che passi un po' di lavoro alla vecchia guardia. Che Giove li strafulmini tutti e due.

ammazzalupi

Mer, 17/04/2013 - 14:05

Prodi in Africa - Dalema in Cina. Ad ognuno il posto più consono alla loro levatura. In Africa, speriamo che i cannibali non disdegnino di mangiarsi il "mortadella" Prodi; in Cina, abituati a mangiare ciwawa, non dovrebbero avere difficoltà a mangiarsi il "cane" Dalema. Io spero che, entrambi, non possano trovare la strada di casa.

lamde28

Mer, 17/04/2013 - 14:50

Stiamo vivendo il periodo più infelice della storia d'Italia.E tutto e' in mano a un branco di ridicoli politici che continuano a dirci che quello che fanno è solo per il bene degli italiani : cioè per loro stessi. D'Alema, 40 anni di poltrona e vi risulta che abbia lasciato qualche traccia che gli dia merito?? MARINI . 40 anni di sindacalista ,che fra l'altro è il mestiere più sicuro per fare carriera politica.Sindacalisti che portano a Roma un milione di operai per il rinnovo contrattuale di 80 euro in più al mese e fin qui stabene , ma avete mai sentito che gli stessi sindacalisti in parlamento portino a Roma un milione di operai perché si dimezzi il numero di parlamentari e gli stipendi da favola??PRODI ,e non aggiungo altro ; ci siamo capiti?? Se sta bene ai cinesi se lo tengano ,ha un bell'aspetto l'importante è che non apra bocca!! lamde28

giottin

Mer, 17/04/2013 - 14:54

Non so se è vero ma ho sentito dire che in Cina c'è un virus tipo la famosa spagnola degli anni '10 che colpisce la gente che muore addirittura per strada. Se è vero spero che il marinaretto di Gallipoli ne goda i benefici.

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 17/04/2013 - 15:12

Mandate baffino come console onorario a vita in nord corea, e questa faccia da ebete chiamato Romano ? Il nome puzza essendo lui emiliano suo padre sara stato un grande ammiratore di Benito.Ebbene mandiamolo a rappresentare l italia al polo, tra i pinguini si trovera molto bene.

re-leone66

Mer, 17/04/2013 - 15:20

Viaaaaaaaaaaaa, partite con biglietto di solo andata. Sono sicuro che in molti parteciperanno alla colletta per il biglietto.(ci mettiamo anche gli altri candidati, valigia unica)

giseppe48

Mer, 17/04/2013 - 15:23

che sorriso da ebete

illogic

Mer, 17/04/2013 - 15:40

Chiedo proprio una cortesia alla redazione del giornale: già ho problemi col lavoro e non so come arrivare a fine mese... per piacere, vi prego! Togliete almeno quella faccia da cazzo di prodi. Almeno non fatecelo veder. Grazie

conversano

Mer, 17/04/2013 - 15:42

Speriamo con il solo biglietto di ANDATA.

Ritratto di oliveto

oliveto

Mer, 17/04/2013 - 16:00

MA CHE MI RIDI?

steacanessa

Mer, 17/04/2013 - 16:07

Poi, purtroppo, ritornano.

APG

Mer, 17/04/2013 - 16:38

Ma vattene in Africa coi beduini e restaci! Non hai neppure bisogno di portarti la bici, usa il cammello e togliti dai piedi tu e la tua faccia di tolla!

Rino Francos

Mer, 17/04/2013 - 16:38

Spero proprio che questa faccia da ebete non lo nominano e lo fanno restare in africa è lì il posto per lui,lontano dall'italia perchè dove mette le mani fa solo danni.

Rino Francos

Mer, 17/04/2013 - 16:45

spero che questa faccia da ebete ci rimanga per sempre in africa,anzi spero che incontri i cannibali,così sparisce definitivamente senza lasciare traccia,che bello sarebbe,e baffino che tornasse sulla sua barca sperando che il mare se lo inghiotti,che fortuna per noi italiani ma anche stranieri.....!!!!!

KAVAL

Mer, 17/04/2013 - 16:46

Vanno a fare I PRESIDENTI ALTROVE...troveranno qualche paese se non sulla terra....sulla luna,senz'altro. PRODI si VANTA di averci portato nell' EURO....GRAZIE!

baio57

Mer, 17/04/2013 - 16:51

Nullità per nullità molto meglio Marini ,almeno non ha la faccia come il cuBo .

gianni71

Mer, 17/04/2013 - 16:54

@..mortimermouse...sei proprio un coglionazzo senza cervello.

gianni71

Mer, 17/04/2013 - 16:55

@..mortimermouse...sei proprio un coglionazzo senza cervello.

gioch

Mer, 17/04/2013 - 16:55

Perdonate se godo nel vedere i comunisti,bordeaux-rossi-rosa,inneggiare ad uno dei peggio democristiani mai apparsi in politica.

Lu mazzica

Mer, 17/04/2013 - 17:23

Lo sa il Prodi che non sarà eletto Presidente : va in Africa per farsi mordere dal serpente !! ??? Rgds., Lu mazzica

pinocchioudine

Mer, 17/04/2013 - 17:41

sapete come si chiama la macchina che macina la carne della mortadella? se non lo sapete, ve lo dico io: STERMINIO...non scherzo, è vero.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 17/04/2013 - 17:45

GIANNI71 ancora stai sul seggiolone? quand'è che scendi con le tue gambe e senza l'elastico ? :-)

illogic

Mer, 17/04/2013 - 17:49

Lo chiedo di nuovo, per favore togliete quella foto!!! Grazie

robylella

Mer, 17/04/2013 - 18:02

Visto che tutti vanno a quel paese .... peccato che sVendola non vada in Russia; lì sì che lo prenderebbero per il culo e gli farebbero una bella festa.

Silvio B Parodi

Mer, 17/04/2013 - 18:32

ma come vogliono cambiare la legge elettorale perche' siano i cittadini a votare i candidati, bene, anzi benissimo, ma per il presidente??? PERCHE' NON LASCIANO DECIDERE AI CITTADINI??? devono essere sempre gli stessi stronzi che decidono per noi? Prodi d'Alema e tutta la banda bassotti sparite...S P A R I T E

gianni71

Mer, 17/04/2013 - 18:49

@..mortimermouse...sono convinto che saresti felice se una tua figlia o nipote, frequentasse tipacci come Il Berlusca, Lele Mora, Corona, Minetti, Ruby Rubacuori, D'Addario, Giampy Tarantini, e, dulcis in fundo.....Cesare Previti.... sei proprio un coglionazzo decerebrato!

mariouno

Mer, 17/04/2013 - 19:18

mia africa

giottin

Mer, 17/04/2013 - 19:46

#illogic. Su dai, non vede quanto lo fa sembrare ridicolo questa foto, più di quanto non lo sia già quando appena si vedono 2/10 di millimetri di denti. Lasciatela pue, anzi, se ce l'avete mettetene anche un'altra peggiore, almeno tutti, tranne i sinistrati sinistri sinistronzi, potranno ridere di codesto imbecille!

giottin

Mer, 17/04/2013 - 19:48

#illogic. Su dai, non vede quanto lo fa sembrare ridicolo questa foto, più di quanto non lo sia già quando appena si vedono 2/10 di millimetri di denti. Lasciatela pue, anzi, se ce l'avete mettetene anche un'altra peggiore, almeno tutti, tranne i sinistrati sinistri sinistronzi, potranno ridere di codesto imbecille!

franco@Trier -DE

Mer, 17/04/2013 - 19:54

maubol no il proverbio dice: finchè c'è vita c'è speranza e noi non vogliamo quella speranza

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Mer, 17/04/2013 - 21:00

il sogno americano o il sogno italiano? Mi domando spesso come il gallipolino possa avere fatto tanta strada?

Ritratto di mambo

mambo

Mer, 17/04/2013 - 21:15

nessuno ne sentirà la mancanza. Speriamo che si perdano. Finalmente.

giovannibid

Mer, 17/04/2013 - 21:25

più mangiano alle spalle degli italiani e più vorrebbero mangiare FATE SCHIFO VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Baloo

Mer, 17/04/2013 - 22:48

Date loro un palottoliere senza "ius imperii" che farebbero seri Casini!