Rotondi fa "l'oracolo": "Chi poteva ha deciso" Giallo sull'erede del Cav

L'ex ministro criptico su una decisione presa ad Arcore. Poi smentisce: "Mai parlato dello sfidante di Renzi"

Silvio Berlusconi ha scelto il suo successore? A dirlo, ma senza sbottonarsi troppo, è Gianfranco Rotondi che in una serie di tweet criptici scambiati con la redazione dell'Huffington Post e Ezio Mauro sostiene che "chi poteva decidere ha deciso" e "l'intendenza seguirà", salvo poi smentire - sempre su Twitter - di aver mai parlato di un erede del Cavaliere.

Tutto parte da un post del direttore di Repubblica che rimanda alle foto degli aerei pro-Berlusconi pubblicati sull'Huffington Post. "Manco immaginate chi sta per spedirvi all'opposizione per altri 30 anni...", replica l'ex ministro.

E subito dopo accenna a una cena in cui - appunto - era stata comunicata una decisione importante.

Tweet che non rivelano nulla di concreto insomma, ma che hanno fatto pensare a un "passaggio di consegne" tra il Cavaliere e il suo erede. Peccato che Rotondi smentisca categoricamente.

Anche se ammette: "Vedrete che qui ho solo anticipato qualcosa"

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 17/08/2013 - 14:30

certo, la stampa comunista vede Berlusconi come i malati vedono le macchie rosse ovunque.... poveri falliti :-)

peter46

Sab, 17/08/2013 - 14:58

E' la Biancofiore...qualcuno ha cantato.

Triatec

Sab, 17/08/2013 - 15:14

Repubblica è preoccupata, deve alimentare la macchina del fango, vogliono sapere un nome, chi devono mettere nel tritacarne. Quali dossier devono preparare, quali procure devono interpellare e magari guidare? Cosa non farebbero per servire De Benedetti.

Accademico

Sab, 17/08/2013 - 16:03

Che persona perbene è Gianfranco Rotondi. Intellettualmente onesto, signore, colto, coerente, immutabile. L'ho incrociato a Bari il 30 aprile scorso. Lui proveniva a piedi da un vicolo della città vecchia e si immetteva nella piazza Prefettura dove di lì a poco avrebbe parlato Berlusconi a una folla oceanica. Pur non conoscendolo personalmente, sono andato incontro a questo Politico, anomalo per le qualità che ho innanzi elencato, e ho sentito il bisogno di stringergli con calore la mano: il giorno prima, ospite della trasmissione "L'Aria che tira", a una domanda goffamente provocatoria fattagli dalla conduttrice, il dr. Rotondi rispondeva testualmente: “mi sentirò onorato di poter dire un giorno anche alle mie nipotine di aver conosciuto con Berlusconi una delle persone più oneste incontrate nella mia vita”.

Pedrino

Sab, 17/08/2013 - 16:35

Ma l'erede non e Alfano? E afidabile. Con tutto quello che ha fatto come ministro..

Giorgio1952

Sab, 17/08/2013 - 18:46

Accademico le ricordo che Rotondi era ministro per l'attuazione del programma nell'ultimo governo Berlusconi, vorrei sapere che cosa attuato, quali riforme epocali? Che poi dica che Berlusconi e' una delle persone piu' oneste che ha incontrato nella sua vita, beh vorrei sapere chi frequenta?

gardadue

Sab, 17/08/2013 - 19:46

. "Manco immaginate chi sta per spedirvi all'opposizione per altri 30 anni...", BELLISSIMA FRASE MERITA UN EIACULAZIONE VADO SUBITO

Vfor

Sab, 17/08/2013 - 20:06

e chi sarà mai questo prescelto che scenderà in terra a salvare il mondo? Sono proprio curioso di saperlo

ferventZ

Sab, 17/08/2013 - 20:10

Spero vivamente che la sorpresa-batosta destinata alla cosidetta sinistra sia subito seguita da AZIONE forte e profonda per una volta per tute riformare - se serve a forza - tutte quelle aree di questo paese che si sono opposte per anni a la MAGGIORANZA RELATIVA del POPOLO ITALIANO. Partendo dalla magistratura fino a tutte quelle aree che hanno sabotato il lavoro di Berluscon.

cast49

Sab, 17/08/2013 - 20:58

Pedrino, COSA HAI DA DIRE CONTRO ALFANO? SE NON SAI , TACI...A SINISTRA NESSUNO HA MAI FATTO QUALCOSA.

Vfor

Sab, 17/08/2013 - 21:09

Secondo me, sarà Letta... Enrico... Perché tutti gli altri, invece, sembrano quelli che ritirano la pensione della nonnina morta

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 18/08/2013 - 00:32

Siamo forse ritornati alla fantapolitica? Ora con l'aiuto di twitter si sparano e si smentiscono notizie con la velocità della luce. NON SI CAPISCE PIU' SE UNA COSA E' STATA DETTA O TI SEI SOGNATO DI LEGGERLA.

Rooster69

Dom, 18/08/2013 - 11:49

Ma rotondi che ha mai fatto nella sua vita? Chi è? Cosa fà? Fatti da parte non servi a nulla.

soldellavvenire

Dom, 18/08/2013 - 13:22

Runasimi - non hai capito? non sei il destinatario del messaggio, chiaro. chi doveva intendere, ha inteso, tranquillo

berve

Dom, 18/08/2013 - 13:23

"E l'intendenza seguirà." Cosa significa: l'Intendenza di Finanza?

moichiodi

Dom, 18/08/2013 - 14:01

Mai parlato dello sfidante di Renzi" lo sfidante di renzi? non solo si autocandida, ma si sceglie anche l'avversario. meglio stare all'ombra il sole picchia.

Ritratto di Scassa

Scassa

Dom, 18/08/2013 - 14:19

scassa domenica 18 agosto A proposito del parlamentare Rotondi in relazione al l'affermazione sull'onesta' del Presidente Berlusconi ,vorrei rispondere ad una domanda di Giorgio1952 . A domanda " ma chi frequenta Rotondi per osare tale sproloquio " risposta : non certo individui e legislatori come lei !!! La differenza e' abissale .

IL_CORVO

Dom, 18/08/2013 - 14:40

io lo so'...sara' Piersilvio....

Pedrino

Dom, 18/08/2013 - 17:04

@ cast49 La sinistra non ha mai fatto niente? Ma perche, per aiutare Berlusconi ti aspettavi qualcosa dalla sinistra? Non sono contro Alfano, anzi.