Ruby bis, la Minetti accusa: "Teorema basato sul moralismo"

L'ex consigliere regionale in tribunale per dichiarazioni spontanee: "Ho amato Berlusconi di amore sincero. Mai invitato nessuno alle feste". La denuncia - Le dichiarazioni

"Ho amato Berlusconi di amore sincero. E non no mai invitato nessuno alle sue feste". È arrivato il giorno di Nicole Minetti. Nell'aula del processo per il caso Ruby l'ex consigliere regionale del Pdl si è presentata questa mattina per rendere dichiarazioni spontanee al tribunale. Per la Minetti, come per i suoi coimputati Lele Mora e Emilio Fede, la Procura della Reoubblica ha chiesto la condanna a sette anni di carcere per induzione alla prostituzione minorile. L'accusa più grave è quella relativa a Ruby, che all'epoca dei fatti era minorenne.

Nicole Minetti aveva fatto sapere nelle scorse udienze attraverso i suoi legali che dopo la requisitoria dei pm avrebbe chiesto di prendere la parola. E così è stato. Abbronzata e in giacca nera, ha preso la parola restando seduta tra i suoi legali. Apparentemente non emozionata. Come va?, le chiedono i giornalisti. E lei: "una favola".

Ma le sette pagine che poi legge davanti ai giudici che dovranno decidere la sua sorte è un racconto appassionato, polemico, e a tratti drammatico. "Vorrei i anzitutto dire che questa storia ha scatenato su di me e solo su di me una feroce campagna di diffamazione portata avanti da giornali, tv e rete web senza precedenti, fondata su cattiveria e malvagità sulla cui origine bisognerebbe indagare", esordisce.

"La mia presenza in consiglio regionale e in questa aula è stata occasione scatenante di qualsiasi nefandezza. All'aggressione mediatica è seguita una ondata di disprezzo, vengo insultata per strada, al ristorante, ovunque. Ho dovuto presentare denunce e querele". E ai giudici la Minetti consegna la copia di una di queste denunce , presentata alla Procura della repubblica di Milano, in cui riferisce i dettagli - spesso incresciosi - delle minacce e degli insulti che le vengono rivolte.

"Degna conclusione di questa inverosimile storia è la richiesta di condanna. Spero che un giorno qualcuno riesca a spiegarmi cosa ho fatto di così terribile. Le parole dei miei accusatori sono lontani sideralmente dalla verità di quanto è accaduto". Poi ha ripercorso la storia del suo arrivo a Milano per studiare nel 2006, i lavoretti come hostess alle fiere e poi in TV, "avevo successo ai casting per il solo motivo che sapevo ballare, da sempre. E Berlusconi all'epoca non lo conoscevo". Ma poi, grazie a Maristelle Polanco, arriva l'incontro con il Cavaliere. Che fin dall'inizio avrebbe avviato nei suoi confronti un "discreto corteggiamento". Io, dice la Minetti, "fui da subito affascinata dalla personalità e dal carisma che esercitava su di me. Nacque grande amicizia che sfociò in relazione.Tengo a precisare una volta per tutte che si trattava di un sentimento vero". Ed è un modo per scaricarsi di dosso l'accusa forse più infamante che le è stata lanciata durante la requisitoria, anche se questo non sarebbe di per sè un reato: quella di essersi lei stessa prostituita ad Arcore, accettando di avere rapporti sessuali con Berlusconi solo in cambio del suo denaro. " Il nostro era un rapporto che ho sempre considerato esclusivo".

Da allora, ammette diavere ricevuto dal Cavaliere aiuti e favori. Compreso quello per entrare in consiglio regionale, una scelta che ora la Minetti sembra rimproverarsi: "Sono entrata in politica con un ruolo di responsabilità per cui non ero pronta. Ma nemmeno questo giustifica l'odio verso di me. Non sono stata certo l'unica a avere un posto nel listino bloccato".

Nel merito dei capi di imputazione entra solo alla fine, e quasi di sfuggita. Per dire che le cene di Arcore erano più o meno quelle che "ho descritte con toni esuberanti e scherzosi che ben si addicono a una conversazione tra vecchie amiche" parlando con la Melania Tumini, diventata poi la principale teste dell'accusa (" mi ha tradito e colpito alle spalle"). L'importante per lei è rivendicare, più che la correttezza formale di quanto accadeva ad Arcore, il proprio ruolo assolutamente marginale nella organizzazione delle feste. "io non ho mai invitato nessuno", dice. Nè le cosiddette Olgettine, nè tantomeno Ruby: "l'ho conosciuta lì, e non ho mai pensato che la sua età fosse diversa da quel che diceva".

Restano due nodi: il ruolo nella gestione della casa di via Olgettina, e nei fatti del 27 maggio, quando si fece affidare Ruby. Ma entrambi, dice la Minetti, furono atti di cortesia: il primo verso ragazze che non avendo un posto fisso faticavano a intestarsi il contratto di affitto, il secondo "che mi venne richiesto dal Presidente" era solo "un atto formale per consentire a Ruby di tornare casa sua e non passare la notte in questura".

"Non capisco cosa posso avere organizzato perché non ho organizzato nulla Sono accusata con un puro teorema basato un un malcelato moralismo. Spero che il tribunale mi faccia giustizia distinguendo tra giudizi morali e responsabilità penali". Solo il 12 luglio, quando arriverà la sentenza, si saprà se è riuscita a convincere i giudici.

Commenti

roberto78

Ven, 07/06/2013 - 10:20

maddai ... e io che perdo anche tempo a leggere questi articoli... un'altra santa ... capace di provare amore vero e puro per un ottantenne (adesso infatti ha scelto lo stesso tipo di uomo come compagno)

xgerico

Ven, 07/06/2013 - 10:26

Il nuovo Papa e ben disponibile a farla santa e Martire!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 07/06/2013 - 10:34

soliti comunisti mafiosi! pur di togliere berlusconi dalla scena politica, fanno i mafiosi! e i giudici fanno scempio della democrazia, del rispetto, del buon senso! casta di mafiosi intolleranti!!

FRANCK56

Ven, 07/06/2013 - 10:40

Ma povera ragazza...santa subito anche lei con tutte le altre verginelle!

giovanni PERINCIOLO

Ven, 07/06/2013 - 10:42

x roberto78. Se non sbaglio tra la Iotti e il migliore lo scarto di età era di circa trenta anni, e a quei tempi si era molto più severi sull'età, puoi dimostrare che fu da subito amore vero e puro???

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Ven, 07/06/2013 - 10:48

"roberto78" Mi dici perchè credi di più a come stavano e sono andate le cose a "Repubblica&company" che alla diretta interessata? Solo perchè cadrebbero ancora una volta tutte le "ricostruzioni" dell'apparato mediatico-politico-giustizialista di Sinistra che da 20 anni cerca in tutti i modi di attaccare e distruggere Berlusconi?

xgerico

Ven, 07/06/2013 - 10:49

Ora sarà un po gelosa in quanto si è rifidanzato con una che ha ben 49 anni di differenza!

pinolino

Ven, 07/06/2013 - 10:50

E l'amica multilingue multilaureata che aveva un bisogno estremo di essere briffata?

Ramingus

Ven, 07/06/2013 - 10:52

Brava Minetti. Urla alle toghe rosse il tuo amore sincero per Silvio. Tu non ti sei mai sognata di dire "Si sta comportando da pezzo di m..... pur di salvare il suo c... flaccido". E quando mai avresti potuto solo pensare "Adesso fa finta di non ricevere chiamate, ma quando si cagherà addosso per Ruby chiamerà e si ricorderà di noi". E ancora, il dolce sentimento come avrebbe potuto farti dire "C'è la zoccola, la sudamericanas, ne vedi di ogni...la disperation più totale" oppure "A noi solo 2 a Ruby 60". Perfide e cattive queste toghe rosse. Non capiscono che una queste cose le dice solo per scherzare. Dopo la bufala della nipote di Mubarak perché non provi a sostenere che quella voce non è tua ma di una malvagia doppiatrice, nipote segreta di una toga rossa... Face as ass...Ciao Nicole Pinocchietti.....

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 07/06/2013 - 10:53

Belle dichiarazioni della Dott.sa Minetti, che smascherano definitivamente il complotto delle toghe rosse milanesi che adesso sono in un grosso guaio, infatti se assolvono gli imputati avranno grossi guai con la sinistra, se li condannano confermeranno ufficialmente l'esistenza di un complotto. Dopo le sincere, e, per me, anche belle, parole di stima, affetto e sincero amore verso il Presidente Berlusconi della dottoressa, nessun dubbio può più sussistere ( Don Luigi Verzé la volle in politica, e lei accettò soltanto per spirito di servizio)

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Ven, 07/06/2013 - 10:54

Caro roberto78, ti assicuro avrei sorvolato anche io su questo articolo, ma poi ho letto il tuo commento sprezzante. ti racconto un piccolo aneddoto. A Roma vicino al laghetto di Villa Pamphili, si aggirano dei roditori. Li chiamano Nutrie o Castorini, ma se li vedi non sono altro che grossi roditori che, se chiamati topi, farebbero ribrezzo. Invece vengono nutriti e vezzeggiati. La Procura di Milano e certa stampa hanno deciso che Nicole Minetti deve essere additata al pubblico ludibrio e chiamata puttana. Chissà se invece di frequentare Berlusconi si fosse fatta vedere in giro con George Clooney sarebbe stata invitata nei salotti buoni a raccontare le sue straordinarie avventure.

gia161170

Ven, 07/06/2013 - 10:55

Per roberto78. Santa no, ma neanche puttana. Demagogia becera la tua.

Barducci Emilio

Ven, 07/06/2013 - 11:06

Emilio 45:dopo questa deposizione della Signorina (sic) Minetti vorrei un giudizio da parte delle donne "Azzurre"!E un commento sul "sentimento vero e sincero" verso "Nonno Silvio" da parte della Minetti.E questa è stata eletta Consigliere Regionale della Lombardia,la Regione Italiana n° 1.Quali armi avra' usato la nuova fidanzata di "nonno Silvio" per scalzarla?Ciao a tutti e povero Paese mio!

Paul Vara

Ven, 07/06/2013 - 11:07

Poteva anche pensarci un po' prima... Queste dichiarazioni spontanee sanno un po' troppo di copione preparato da avvocati che difendono interessi superiori di quelli di una volgarissima persona. Per fortuna ci sono le intercettazioni che hanno dimostrato quanto valgano la signorina Minetti e i suoi compari.

giagir36

Ven, 07/06/2013 - 11:10

x Giovanni PERINCIOLO Ma la Nilde e il migliore erano di sinistra e perciò avevano la dispensa. Vuoi confrontare quel cattivone di Silvio con San palmiro?

Noidi

Ven, 07/06/2013 - 11:10

@GABRIELE FOGLIETTA: Vede il problema è che George Clooney non l'avrebbe fatta eleggera a consigliere regionale. Chiaro o devo farLe un disegnino?

no beluscao

Ven, 07/06/2013 - 11:13

Che bello sapere di questi amori sinceri e puri .... mi commuovo .

no beluscao

Ven, 07/06/2013 - 11:14

per topo mortimer , guarda che i mafiosi sono , come noto a tutti , di destra ....aggiorna il disco

fcf

Ven, 07/06/2013 - 11:17

Quando smetteranno di cercare "colpe" in tutto quello che Berlusconi ha detto, pensato, ipotizzato? Sarebbe bello che lo stesso accanimento politico fosse rivolto a MPS, Penati e simili accozzaglie sinistre. Il miglior sostenitore dell'attuale governo è Berlusconi che per anni ha proposto quello che solo ora si scopre essere importante; aspettiamo fine giugno per vedere se hanno il coraggio di condannarlo ancora.

hectorre

Ven, 07/06/2013 - 11:17

cari sinistrati, provo una profonda pena nei vostri confronti....volete decidere anche con chi un uomo può andare a letto?...difensori dell'amore libero,dei matrimoni gay,diventate moralisti e bacchettoni se si parla del cav. maestri di strabismo...pacifisti o guerrafondai....giustizialisti o garantisti....le vostre convinzioni condizionate dai protagonisti.....vittime se di sx,putt... se con il cav.......non cambierete mai,intrisi come siete di una ideologia farlocca e colma di odio.

francesco de gaetano

Ven, 07/06/2013 - 11:17

Tutto questo accanimento sulla Minetti da parte della stampa di sinistra e che questi personaggi dalla penna facile provengono dalle campagne italiane e di gentilezze e cortesia sono ancora all'anno zero.Successo con le donne non lo avranno mai perchè in loro prevale la zoticonia ed è difficile amare. Gradirei che qualcuno di questi raccontasse una sua avventura amoroso e non la possono citare perchè scarsi in fatti sentimentali.

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Ven, 07/06/2013 - 11:18

@gia161170. l'unica differenza è che le puttane serie ed onorate, non si baciano.

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 07/06/2013 - 11:19

Ramingus, che c'entrano quei pezzi di frase che lei riporta con i gravissimi delitti dei quali l'accusano ? Ha forse fatto una strage ? Secondo lei per quelle frasi una persona dovrebbe essere condannata a SETTE anni di carcere come richiesto dall'accusa ?

soldellavvenire

Ven, 07/06/2013 - 11:23

perSilvio46 - lei è il più grande di tutti. vorrei che la redazione pubblicasse un'antologia dei suoi commenti, io non ho il tempo materiale di cercarli tutti: ma quelli in cui mi imbatto sono vere perle

Ramingus

Ven, 07/06/2013 - 11:25

Ragazzi siamo alle comiche. Sono certo che se un giorno, ma solo per ipotesi, nonno Silvio venisse ripreso dalle telecamere, rosse come le toghe naturalmente, mentre accoltella un uomo in strada, Ghedini sosterrebbe che non si sarebbe trattato di omicidio, togacce maledette, ma più semplicemente di uno sprovveduto che attraversando la strada è andato a sbattere accidentalmente contro il coltello non accorgendosi che nonno Silvio lo stava brandendo per allenare il braccio data la prossimità di un torneo di golf sul monte Bianco a cui partecipavano tra gli altri Pippo, Pluto, Paperino e un'altra nipote di Mubarak. Che spettacolo!

Ritratto di safidy

safidy

Ven, 07/06/2013 - 11:28

Patetici...

xgerico

Ven, 07/06/2013 - 11:30

@hectorre - Scrive:cari sinistrati, provo una profonda pena nei vostri confronti....volete decidere anche con chi un uomo può andare a letto?...difensori dell'amore libero,dei matrimoni gay,diventate moralisti e bacchettoni se si parla del cav..................Nooooooo sono perfettamente d'accordo con lei, ma se ci fosse una condanna, per tutte le bugie dette, qualcuno avrebbe avuto 4/5 ergastoli! E li la differenza.

Boxster65

Ven, 07/06/2013 - 11:32

La Minetti va comunque assolta con formula piena per eccesso di gnoccaggine!!

Ramingus

Ven, 07/06/2013 - 11:33

Venividi, interpreti correttamente il mio post e non faccia illazioni: quelle frasi sono state dette da una che sta raccontando alla Corte "Ho amato Berlusconi di amore sincero. Mai invitato nessuna alle feste". Non trova che ci sia ...un pelino di contaddizione? Chiaro o necessita di supporto grafico? Se verrà condannata o meno non sono di certo io a stabilirlo. Ma vorrei che non fosse neanche lei.

Noidi

Ven, 07/06/2013 - 11:36

@venividi: No, quelle frasi spiegano quanto la Sig.ra Minetti ami Berlusconi. I sette anni sono per il fatto di aver portato delle "professioniste" a casa di Berlusconi. Oppure era amore anche quello?

Libertà75

Ven, 07/06/2013 - 11:38

@Ramingus oltre a prendere atto che lei non ha mai fatto battute su alcuna persona in vita sua durante una telefonata. Anzi gliene do merito e l'ammiro profondamente per la sua integerrima vita fatta di linearità e piattezza. Vorrei farle notare che Berlusconi ha subito una condanna in primo grado, senza attenuanti, ad 1 anno per atti non coperti da segreto istruttorio. Quindi lei da persona intelligente mi insegna che chi ha pubblicato quelle frasi, chi ne ha tratto profitto economico e politico, dovrebbe finire in carcere? Le do ragione 2 volte.

Ritratto di safidy

safidy

Ven, 07/06/2013 - 11:42

Quando la smetterete di distrarre la gente con le mutandine annusate dal baNANO per occuparvi di giornalismo vero?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 07/06/2013 - 11:42

Nicole Minetti: “Non me ne fotte un cazzo se lui è il presidente del consiglio. E’ un vecchio e basta. A me non me ne frega niente, non mi faccio prendere per il culo. Si sta comportando da pezzo di merda pur di salvare il suo culo flaccido”. Oh... quanto amore in queste dolci parole!!!

eloi

Ven, 07/06/2013 - 11:42

Da che mondo è mondo è sempre andata in tal modo. Ricordate il detto: che differenza c'è tra uno scemo ricco ed uno scemo povero? La risposta è senpre stata: Lo scemi ricco è ricco, lo scemo povero e scemo. Così in tali casi. Se vai aletto con il mio amico sei mia amica. se vai a letto con il mio nemico sei una prostituta!

soldellavvenire

Ven, 07/06/2013 - 11:42

venividi - che sono sette anni? in confronto all'ergastolo?

usarelatesta

Ven, 07/06/2013 - 11:44

per tutti: non giudicate l'uomo Berlusconi, ma il politico Berlusconi. Fino a quando verrà attaccato per questi motivi sarà sempre difeso e sostenuto dal suo popolo. Giudicate i suoi governi e i risultati (disastrosi) raggiunti, soprattutto in campo economico.

Totonno58

Ven, 07/06/2013 - 11:46

Non c'era qualcuno che potesse suggerirle qualche balla un po' più credibile?!?:)

Macho23

Ven, 07/06/2013 - 11:46

@ANGELO POLI: se credi alla Minetti..sai che si può mentire anche davanti al giudice per salvarsi il culo? o per te i maiali hanno iniziato a volare?

commissario

Ven, 07/06/2013 - 11:47

mortimermouse ma lei è bondi?

soldellavvenire

Ven, 07/06/2013 - 11:48

la minetti smaschera la boccassini: "lei è un magistrato!" inoltre smonta il teorema dell'accusa: "l'ho preso per amore, di soldi neanche l'ombra" poi, spontaneamente: "la politica non c'entra, sono stata eletta per i miei indubbi e comprovati meriti personali" ed ancora "intercettata una mia omonima comunista, quella non ero io" brava nicole, in tutte le posizioni

commissario

Ven, 07/06/2013 - 11:49

GABRIELE FOGLIETTA... clooney è un figo, silvio è basso e grasso oltre ad essere vecchio

Ritratto di la.band@...

la.band@...

Ven, 07/06/2013 - 11:50

amore sincero? SANTA SUBBBITO!!!

cast49

Ven, 07/06/2013 - 11:54

no beluscao, i mafiosi ci sono anche a sinistra ma non si deve sapere e infatti nulla si sa perchè i magistrati democratici sono collusi con i sinistri e se sanno qualcosa tacciono

diablito72

Ven, 07/06/2013 - 11:54

Come al solito si vuole travisare la realtà. Il problema non è con quali o quante mignotte uno va, il problema è che queste non debbono essere fatte pagare alla collettivita occupando poltrone nelle istituzioni.

tzilighelta

Ven, 07/06/2013 - 11:55

Fermo restando che quando vedo la Minetti i miei ormoni impazziscono i freni inibitori mi lasciano e la mia corsa diventa imprendibile, devo dire però che lei stessa forse anche più di Ruby rappresenta il punto massimo del berlusconismo fuori controllo, a peggiorare tutto poi ci si mettono anche i tifosi che, con motivazioni ridicole e balorde cercano di dare un senso politico a questa storia che in realtà è molto semplice: tira più un pelo di ffffff che un carro di buoi! Mi dispiace solo che Nicole rischia pure di essere incriminata per falso, è chiaro a tutti che al processo ha raccontato un fracco di minchiate sesquipedali al limite dell'incredibile!

soldellavvenire

Ven, 07/06/2013 - 11:55

commissario - ecco! adesso è chiaro :)

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 07/06/2013 - 11:56

Ramingus, queste frasi, questi inviti che ci sono stati o meno, queste contraddizioni che lei rileva come se fossero peccati mortali, tradimento in tempo di guerra, cosa c'entrano con i sette anni di carcere chiesti dall'accusa e che lei e tanti altri sembrano approvare ? Lei approva questa richiesta di sette anni ? Non le chiedo neanche se non trova assurdo un processo del genere, voglio solo sapere se approva che vengano chiesti e magari comminati sette anni di galera a questa persona.

cast49

Ven, 07/06/2013 - 11:59

del moralismo di marrazzo e degli altri che se lo fanno mettere tranquillamemte, perchè non si parla? perchè non si fanno processi? andare a letto con le donne non è reato e di nessun genere, ma comportarsi come marrazzo è da schifosi veramente.

soldellavvenire

Ven, 07/06/2013 - 11:59

però secondo me persilvio46 è bondi: poetico, ispirato, mai volgare, quasi kharmico e puntuale, un poema per articolo (ma non riesco a leggere tutto, redazione: insisto)

diablito72

Ven, 07/06/2013 - 11:59

Meno male che lo amava! Ricordo che lo definì stronzo con il culo flaccido. Amore sincero.

franco@Trier -DE

Ven, 07/06/2013 - 12:00

I suoi soldini amavi.

Amon

Ven, 07/06/2013 - 12:02

un altro articolo in apertura sui guai giudiziari di b. e leggero' altro d'ora in poi, ha stufato seriamente dopo 20 anni di processi, e' un ladro ,falso e colluso , RIPARLIAMONE QUANDO SARA' O NON SARA' CONDANNATO ! questi non sono articoli da prima pagina per un giornale serio.

baio1969@libero.it

Ven, 07/06/2013 - 12:06

Purtroppo, cari bananas, non basta certo una Minetti qualsiasi a smontare un teorema accusatorio come questo. D'altra parte le sue specialità sono ben altre ....

pintoi

Ven, 07/06/2013 - 12:06

@mortimermouse : ahahahah ... i tuoi interventi mi mettono sempre di buonumore ... sono veramente buffi !! Grandissimo !

baio1969@libero.it

Ven, 07/06/2013 - 12:08

Ancora un'altra figuraccia. Oltretutto, per quanto possibile, voi bananas peggiorate ulteriormente le cose.

franco@Trier -DE

Ven, 07/06/2013 - 12:09

Chissà perchè Berlusconi ha una miriadi di innamorati forse sarà vero amore o amore per i suoi soldini, questi mangia a sbaffo a tradimento..però le troie i soldoni li hanno presi pure le autovetture nuove che il Berlusconi ha regalato loro.

Ritratto di randel

randel

Ven, 07/06/2013 - 12:12

E si...l'amore è cieco...sopratutto se la controparte è uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo (che si crede un inguaribile seduttore al di là di questo......ma glielo faccimo credere, vista la veneranda età). Che gran bel sentimento. Comunque....la Minetti SMASCHERA i Giudici, Bananas

Libertà75

Ven, 07/06/2013 - 12:14

@cast49, del culo di marrazzo poco mi interessa, così come del sesso che B faceva con la minetti, io di quel che fanno gli adulti rispettando la legge me ne infischio.. mi scandalizzo del Forteto che pure questo giornale ha messo nel dimenticatoio

Gianfranco__

Ven, 07/06/2013 - 12:14

certo, qui ci sono le prove chiare e circostanziate http://www.youtube.com/watch?v=d6ODpznBlAk

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 07/06/2013 - 12:15

Si tranquillizzi la signora Minetti. Non le rimproveriamo di essere diventata consigliera regionale in Lombardia... il rimprovero va tutto a chi ce l'ha messa lì A NOSTRE SPESE !

marvit

Ven, 07/06/2013 - 12:17

La verità è che solo lei rappresenta il problema.Invece le altre donne,specialmente di sinistra,sono state elette in listini bloccati SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER MERITI PERSONALI......

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 07/06/2013 - 12:23

@ noidi -Non Clooney,ma qualcun altro l'avrebbe fatta eleggere in tempi più lunghi presidente della Camera dei deputati.

baio1969@libero.it

Ven, 07/06/2013 - 12:24

@ perSilvio46: Raramente commento i post dei bananas, ma devo dire che questa volta non posso proprio farne a meno. "Belle dichiarazioni della Dott.sa Minetti, che smascherano definitivamente il complotto delle toghe rosse milanesi ecc.ecc. .....". Inizialmente pensavo fosse uno scherzo, invece poi rileggendolo ho capito che diceva sul serio. Questo post è davvero una perla da incorniciare, è scritto con una convinzione presente neppure tra i kamikaze di Hamas !!! Grazie per quello che fa, è la gente come lei che ci fa vergognare in tutto il mondo di essere italiani !!!!

reliforp

Ven, 07/06/2013 - 12:25

Anche Fede e Mora amavano B. di amore puro e sincero?????????

michele lascaro

Ven, 07/06/2013 - 12:26

Mi riesce difficile pensare che una donna in amore fornisca ragazzine all'amato.

Marzia Italiana

Ven, 07/06/2013 - 12:27

@ Roberto78 e @ coloro che la pensano come lei - Qui nessuno e' santo, e nemmeno lei! Il punto e' che nessuno puo' condannare a ben 7 anni di carcere per delle accuse che sono solo delle illazioni! Nessuno puo' dimostrare che queste persone abbiano incitato alla prostituzione minorile, come nessuno puo' stabilire se era veramente amore che legava la Minetti a Berlusconi! Certo, non sono cose dell'altro mondo, ne' le feste con le belle ragazze, ne' la relazione tra la giovincella e l'attempato ricco (e ribadisco "attempato", non ottuagenario, tanto piu' che si parla di un paio di anni fa!) Il punto e': sono queste persone che meritano la galera, quando veri criminali, compresi quelli che schiavizzano ragazze per tenerle come prostitute, rimangono liberi e indisturbati? E noi perdiamo tempo e danaro per perseguire persone non pericolose,di dubbia morale, forse, ma, certamente, non penalmente perseguibili. E se di prostituzione minorile si voleva trattare, solo una minorenne avevano in serbo per i ricchi vegliardi? Non un'organizzazione digran successo, mi pare!

efferaia

Ven, 07/06/2013 - 12:27

Tutti quelli che qui scrivono e sono così sicuri e certi delle nefandezze delle persone ed in particolare del Presidente Berlusconi perché: 1) non scrivono il loro vero cognome e nome? 2) perché non vanno in una Qualsiasi Procura delle Repubblica a denunciare ciò sanno o dicono di sapere?Sempre che abbiano le palle per farlo. O hanno paura poi dopo delle querele per diffamazione? Ricordate che l'imprenditore BERLUSCONI da lavoro a centinaia di migliaia di persone e loro famiglie.

CARLINOB

Ven, 07/06/2013 - 12:27

Dire che questo articolo è stupido è già poco !! Ma come si fa a voler far credere anche voi girnalisti a simili fandonie , stupidità!! Vi dovreste vergognare a camminare ginocchioni di fronte al Vs. Grande Capo. Un minimo di pudore e professionalità!!b Chiedo troppo??

Ritratto di lenin

lenin

Ven, 07/06/2013 - 12:29

FRANCK56 Ven, 07/06/2013 - 10:40 Ma povera ragazza...santa subito anche lei con tutte le altre verginelle!.....di vergine la minetti non ha nemmeno gli occhi...

giova58

Ven, 07/06/2013 - 12:31

Ricordo ai sinistri che insultano che la libertà sessuale delle donne è stato un cavallo di battaglia della sinistra femminile dagli anni '60 e '70. E' di auspicio che queste condanne morali escano dai tribunali altrimenti non si ritorna indietro di decenni, ma, per il mondo occidentale di cui spero l'Italia faccia ancora parte, almeno di qualche secolo.

Ritratto di alejob

alejob

Ven, 07/06/2013 - 12:32

non riesco a capire la mentalità di certi esseri personaggi. Se una donna decide di amare o sposarsi con uno più anziano viene classificata una prostituta. Vorrei sapere come vi permettete di criticare o ingiuriare il prossimo. Mi sono risposato con una donna che ha la metà dei miei anni e prima di farlo dovevo chiedervi il consenso ?. Siete soltanto degli stronzi moralisti i quali, per non seperarsi o divorziare dalle vostre mogli le cornificate, con delle puttanelle più giovani.

Ritratto di Markos

Markos

Ven, 07/06/2013 - 12:32

Buona parte dei post su questo articolo si riferiscono ad una platea formata da parassiti comunisti segaioli e culattoni

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 07/06/2013 - 12:33

Resta solo da chiarire se contro la Questura di Milano c'erano anche delle testate nucleari prestategli dagli amici Putin e Bush, nell' "assalto militare" che il cavaliere avrebbe fatto secondo la PM dalla testa rosso-fuego o se si trattava soltanto di una normale carica di cavalleria.

Angelo48

Ven, 07/06/2013 - 12:33

Leggo i commenti dei lettori dal "sinistro pensiero" e mi accorgo che passano i giorni, i mesi e gli anni, ma la sinistra è sempre la stessa: si sentono sempre moralmente e culturalmente superiori agli altri. Non si accontentano di difendere le loro ragioni: si sentono, ogni volta, in dovere di darti una lezione di etica. E, forti di ciò, assumono quel senso di superiorità che li ha trasformati nel simbolo dell'’antipatia, come raccontava Luca Ricolfi (giornalista e scrittore antiberlusconiano)in un suo fortunato saggio. E questa è la sinistra moralista - ad esempio - di uno come Marco Travaglio, che fa il giustiziere delle frequentazioni altrui e poi passa le vacanze con i favoreggiatori dei mafiosi; è la sinistra moralista di Concita De Gregorio, che s'’indigna per l’' uso del corpo femminile dopo aver usato lei stessa, un fondoschiena per far pubblicità alla sua Unità (il fondoschiena non è corpo? O con la minigonna si gode di un lasciapassare speciale?); è la sinistra moralista di Monica Guerritore (ricordate i suoi interventi da Santoro all'epoca del divorzio Silvio- Veronica?), che interpreta tragicamente la donna tradita e anti-gossip dimenticando, da Gianni Agnelli a Roberto Zaccaria, una vita passata a sguazzare nei tradimenti e nei continui gossip; è la sinistra moralista della Boccassini che accusa gli altri di atti osceni in abitazione privata quando la cronaca ha riportato che lei stessa li praticava in luoghi pubblici. Questi alcuni esempi dei "moralisti" di sinistra pronti ad accusare Silvio di aver portato le veline in Parlamento o in consiglio regionale, dimenticandosi che loro in Parlamento, hanno portato Cicciolina che rappresentava e rappresenta tutt’ora, l'emblema della "porno-donna" -> Segue

Angelo48

Ven, 07/06/2013 - 12:35

(2 di 2) E' la sx che se presenta belle donne in parlamento semisconosciute ai più (Madia-Serracchiani ed altre)è in forza di un giovanile rinnovamento, mentre se il cdx candida altre belle donne, è il frutto della mignottocrazia! E' la sx moralista di Santoro, che spesso s'indigna per i parlamentari sfatigati che nulla producono per il paese (quasi tutti di cdx)dimenticando che lui, in 19 mesi di presenza a Strasburgo, ha totalizzato 2 interventi in aula, 2 interrogazioni scritte, nessuna interrogazione orale, nessuna relazione al Parlamento. Lui che parla spesso di sprechi della casta, ha volutamente dimenticato che quando era europarlamentare, poteva disporre di tre assistenti personali: pensate, 2 interrogazioni scritte, ma 3 assistenti personali e 144mila € di stipendio + rimborsi e benefit vari. E' la sx moralista di Vincenzo Visco che diventa fustigatore dei costumi dopo essere stato condannato per abuso edilizio;è la sx dell'’avvocato Guido Rossi che scrive saggi contro l'’avidità di denaro definendola "radice di tutti i mali italici" dopo aver incassato 23 miliardi di vecchie lire con una sola parcella; è la sx moralista di Adriano Celentano che va in Tv a dire che i palazzi di ringhiera non sono molto belli, tacendo sul fatto che lui vive in una mega-villa super recintata sul lago. Ed è infine la sx moralista di tal Eugenio Scalfari che sostiene che in fondo Berlusconi è assai peggio di Mussolini, dal momento che quest'’ultimo "non ha mai fatto ministro la Petacci". Perfetto vero? Mica tanto, se consideriamo che nel 1942, lui stesso esultava su "Roma fascista", sul nazionalismo di Mussolini e nel 1972 si schierava con l’' Urss, celebrando la superiorità del collettivismo sulle società liberali. Il predicare bene e razzolare male è, come vedete, cosa congenita con la sinistra, sta nelle sue radici,nella sua origine. In origine, infatti, c’' era Marx ed i colti della sx, sanno che Marx, simbolo dei lavoratori che non lavorò mai un giorno, difendeva le ragioni del proletariato ma si faceva mantenere dalla moglie aristocratica, godendone tutti i privilegi di tipo feudale. E la storia del FALSO MORALISMO oggi si perpetra ancora...

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Ven, 07/06/2013 - 12:35

Se non ti fidi della signorina Minetti di chi ti puoi fidare ? Della tua mamma ? Ma non farmi ridere !

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Ven, 07/06/2013 - 12:35

Per una volta smonta e non monta.

uprincipa

Ven, 07/06/2013 - 12:41

Secondo me è Ghedini travestito da Minetti...la negazione dell'evidenza e delle inconfutabili intercettazioni fa parte del suo lavoro....

Atlantico

Ven, 07/06/2013 - 12:44

Ragazzi, adesso bisogna prendere atto che tutto cambia. Tra Nicole e Silvio è stato un grande amore ! I giudici non potranno che cambiare tutto l'impianto accusatorio e assolvere gli imputati. Poi bisognerà però aprire nuove e penetranti indagini per scoprire chi imitava Nicole Minetti nelle intercettazioni in cui lei invitava la sua ex compagna di studi con due lauree ( quando l'avvisava che la nuova invitata ne avrebbe "viste di ogni" ) e l'altra intercettazione in cui con non so quale olgettina parlava di "culi flaccidi". E' ovvio che qui ci troviamo davanti ad un raffinato complotto che, colpendo un autentico grande amore, cercava di sovvertire l'ordine nazionale del nostr Paese. Io credo ci possa essere dietro una serie di 'manine' internazionali ( Obama ? Sarkozy ? Gorbaciov ? ) e italiane ( Prodi ? Bersani ? Veltroni ? Grillo ? la magistratura politicizzata ? ). Insomma, dopo la deposizione spontanea di Minetti si apre uno squarcio su un sordido complotto antiberlusconiano. Quasi quasi mi iscrivo anche io al nuovo Esercito della Libertà a fianco di Silvio Berlusconi !

nino47

Ven, 07/06/2013 - 12:47

"Ho amato Berlusconi di amore sincero"...ma per favore! Ruby 2 ?????

kayak65

Ven, 07/06/2013 - 12:52

ai comunisti che credono solo quello che gli fanno bere i loro leader come penati,pisapia,d'alema, o l'irreprensibile vendola, chiedo di spiegarmi l'amore nato tra sarkozy e la bruni o tra briaotare e la gregoracci oppure tra il principe di montecarlo e la bella charlene.dato che voi avete sempre la verita' in tasca ed avendo sempre l'occhio destro chiuso perche' vi conviene, amore vero o no, dovete rassegnarvi alle dichiarazioni fatte dalla minetti.altrimenti i processi a che servono? so che i metodi liberali comunisti prevedono la condanna del nemico a prescindere, ma qui' siamo in italia e non in corea o a cuba.

pansave

Ven, 07/06/2013 - 12:54

In un mondo dove vincono solo gay, gaypride, lesbo, boytoy ed orsacchiotti, sembra stano sentire parlare di un uomo ed una donna che si amano! Forse le giudichesse hanno ricordi troppo lontani sul caso!

Klark

Ven, 07/06/2013 - 12:55

No, lo so, è un colpo basso, ma non si resiste. Minetti smonta i Pm, e Silvio si monta la Minetti.

pansave

Ven, 07/06/2013 - 12:56

I medioevali frati inquisitori del "Nome della rosa" sono resuscitati e vagano senza occhi nei tribunali.

vivaitaly

Ven, 07/06/2013 - 12:57

I soliti sinistri che vogliono fare I moralisti su Berlusconi, mentre loro promuovono matrimony gay, clandestinita', ogni forma di perversione sessuale, perfino vogliono la liberta' di prostituzione. Che ideologia malvagia e ingannevole e' la sinistra.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 07/06/2013 - 12:57

Penso che le mamme dei critici della Minetti, in gioventù, probabilmente venivano impiegate agli aeroporti e alle stazioni ad annusare i bagagli.

Ramingus

Ven, 07/06/2013 - 12:57

Venividi e Libertà75, stiamo ai fatti. Ho scritto e ribadisco: non entro, né voglio entrare nel merito giudiziario. Se sono stati commessi reati, da chiunque, verranno irrorate delle pene, se non sono stati commessi non verranno irrorate. Punto. Ma questo, come dicevo vorrei che fossero i giudici a stabilirlo, non io, né voi. Provo a ripetere: trovo assai singolare sentire profusioni d'amore celestiale nei confronti di una persona (facciamo senza nomi così non vengo frainteso), da parte di un'altra che, citazioni verbali alla mano, tutto sembra tranne che innamorata. Sono riuscito a farmi comprendere?

Ritratto di StefOmega

StefOmega

Ven, 07/06/2013 - 12:58

Stamattina mi sono alzato preoccupato. Mi chiedevo: ma oggi non è stato smascherato né smontato nessuno? Menomale che sono venuto qui da voi.

Ritratto di la.band@...

la.band@...

Ven, 07/06/2013 - 12:58

perSilvio46 - "Belle dichiarazioni della Dott.sa Minetti, che smascherano definitivamente il complotto delle toghe rosse milanesi".... ah,ah,ah,ha UNICO!!! fulgido esempio per i suoi simili, merita senz'altro una MEDAGLIA AL VALORE COME ESEMPLARE BANANAS DELL'ANNO!

Klark

Ven, 07/06/2013 - 12:59

Markos, e da fascisti.

schiacciarayban

Ven, 07/06/2013 - 12:59

Questo ridicolo processo è durato anche troppo, distogliendo denari ed energie a cose più serie. Questo apparato di "giustizia" deve solo andare a casa. Che poi la Minetti amasse o no Berlusconi, sinceramente non mi interessa.

Marzia Italiana

Ven, 07/06/2013 - 13:00

Noidi - non c'e' bisogno di disegnini, non c'e' niente di nuovo in quel che vuol dire lei! E' la solita storia da quando e' nato l'uomo. Non lo giustifico, ma questa e' la nostra realta'. Ammetto che questa e' stata un'emerita sciocchezza e debolezza di Silvio, ma non e'certo stato l'unico che ha messo gente incompetente in posti pubblici. Fosse stato l'unico, eliminando la Minetti avremmo risolto il problema della meritocrazia. Purtroppo, parlamento, senato, comuni, provincie, sono un covo di parassiti e di non qualificati personaggi che con la loro incompetenza e avidita' hanno ridotto l'Italia in questo stato pietoso! tre quarti dei parlamentari, senatori, consiglieri e pubblici amministratori sono li' per grazia ricevuta. Ecco perche' i laureati oggi sono costretti a fare gli spazzini, perche' i posti di comando sono occupati, da almeno 40 anni, da persone che sarebbero qualificate a fare gli spazzini! Senza nulla togliere agli spazzini, che e' pur sempre un lavoro dignitoso, non fraintendetemi!

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 07/06/2013 - 13:01

I giudici di questo processo si comportano da moralisti piùche da giudici. Sembrano die preti del Santo Uffizio durante i processi alle streghe o quelli tenuti dai vari Torquemada durante l'Inquisizione Spagnola. Come giustamente disse Oscar Wilde :"In vita mia ho comnosciuto molti cialtroni che non erano moralisti, ma non ho mai conosciuto un moralista che non fosse un cialtrone". Tale definizione si attaglia perfettamente ai PM di Milano.

Atlantico

Ven, 07/06/2013 - 13:01

Ragazzi, guardate che non è sotto processo il rapporto personale e privato da B. e la Minetti, sia che fosse 'incentivato' dai soldi o dalle cariche pubbliche a spese della collettività, sia se fosse stato un grande amore e basta ( la differenza di età non conta un bel nulla anche se dà da pensare ). Qui si parla di prostituzione e se la stessa cosa fosse successa per favorire la presentazione nelle liste del PD di Madia o di Serracchiani dovrebbe farsi lo stesso. Forse dovreste rendervi conto che come oggi tutta l'Italia riderà ascoltando nei vari TG le dichiarazioni di Minetti, voi fate ridere quando parlate di Clooney, della Iotti, ecc.

Il giusto

Ven, 07/06/2013 - 13:01

Non sò se i giudici le crederanno,ma i silvioti sicuramente si!Loro credono a qualunque cosa giustifichi le malefatte del pluricondannato!!!Comunque il resto degli italiani di destra e di sinistra un'idea se la sono fatta...

a_zotti52@virgi...

Ven, 07/06/2013 - 13:02

ubidoc dixit ..per una volta smonta e non monta. per me questa e´una grande e geniale sintesi!

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 07/06/2013 - 13:02

Per essere sincero non ho mai ne visto ne sentito dire di una donna (perché di donna si tratta) innamorata che porta a casa del suo innamorato altre donne per lui. Mi sembra tanto una cosa strana.

grattino

Ven, 07/06/2013 - 13:04

Ma smettetela... ma non vi rendeto conto di come siete messi?

Azzurro Azzurro

Ven, 07/06/2013 - 13:06

certo komunisti a differenza di voi che potete andare solo a puttane, con performance erotiche fantozzziane, a noi di Destra le donne ci amano

Ritratto di randel

randel

Ven, 07/06/2013 - 13:07

@vivaitaly....le ricordo che ai tempi del governo Berlusconi furono inasprite le leggi contro la prostituzione....sopratutto quella minorile. Oggi si potrebbe dire da che pulpito (ma si sa che l'ipocrisia regna sovrana).....comunque quelle leggi approvate allora costituiscono un'aggravante ora. Quando si dice la lungimiranza......Comunque ....la Minetti smaschera i Giudici.....dopo essersi tolta la tonaca da Suora......!!!!!

pintoi

Ven, 07/06/2013 - 13:07

@Markos : e di persone come me che si fa il mazzo dalle 7 di mattina alle 20, da lavoro a 15 dipendenti e si rende conto che per 20 anni l'Italia si è occupata di queste c*****e senza occuparsi dei problemi veri. Lei continui a sperare nel duce, io continuo a produrre occupazione sebbene i governi di destra e sinistra abbiano sempre remato contro persone come me.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Ven, 07/06/2013 - 13:08

Egregio Signor Angelo48...mi aspettavo una disamina del fatti, così circonstanziata vera e cristallina, che ho letto davvero, con infinito interesse, non che con totale condivisione; mi conceda però, un veloce riflessione, non amo chi spia dal buco della serratura altrui e non amo i voyeur, è questa storia, ne annovera tantissimi, ma,questa "signora" ormai, una maschera, di se stessa, sotto tutti i punti di VISTA...non la si può più sentire...almeno per quanto riguarda, il tema dell'Amore vero, farebbe bene a tacere, in quanto viena un pò da ridere, direi...amaramente!! ma questo è, un veloce commento, d'istinto!! Cordialità, Marina.

hotmilk73

Ven, 07/06/2013 - 13:11

ahahahaah,sto male..ahahahahaah...MORTIMER rimane inarrivabile ma,oggi,la MINETTI ha rasentato la perfezione,ahahahahaha...W VERONICA LARIO...W LA BOCCASSINI.... W l AMORRRRRE DELLA MINETTI,ahahahaahahah

hotmilk73

Ven, 07/06/2013 - 13:13

bella minetti.."pezzo di merda col culo flaccido"..questo è amore,senza ombra di dubbio...come mai i giudici nn lo capiscono???..ahahahahahahahaahahahahaha...mortimer,inarrivabile

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 07/06/2013 - 13:13

Per favore non toccate la Minetti, se no me ne vado dall'Italia. Una cosa bella ha il PDL, quindi proteggiamola.

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 07/06/2013 - 13:13

usarelatesta: bravo, la usi bene invece di dire caxxate e pensi a quello che hanno fatto i suoi sinistri sia in governi presieduti (disastrosi) sia in campo economico, l'euro, iri, alfa romeo ecc. insegnano e dovrebbero insegnare anche a lei. Senza contare poi di quel tomo della tessera n°1 del vostro partito, quello si che è buono, solo per rovinare migliaia di onesti lavoratori e riempirsi le tasche alla faccia vostra. Siete solo pecore che andate dove vi manda il cane (come dite voi, padrone) perché le pecore di cervello non ne hanno.

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 07/06/2013 - 13:15

Amon: nessuno la obbliga a leggerli.

reliforp

Ven, 07/06/2013 - 13:16

amore vero come le sue bocce o i capelli di B.?

Noidi

Ven, 07/06/2013 - 13:16

@Marzia Italiana: Cara Marzia, innazitutto grazie per la risposta a modo, su questo Forum è rara cosa. Non ha mai detto che gli altri sono dei santi, anzi sia a destra che a sinistra si fà di tutto per infilare gente incapace nei posti meglio pagati, ovviamente sempre amici o meglio parenti. Quello che volevo far notare a tutti gli adoratori del mago di Arcore è che quell'uomo è tutto tranne che integerrimo, cosi come la magggior parte dei politici italiani senza distinzione politica. Sul resto mi trova completamente d'accordo, per tali motivi sono venuto in Germania (nonostante da dove vengo, Alto Adige, il lavoro non manca), paese nel quale vengono premiate le capacità e non le "conoscenze" o le "amicizie". Grazie comunque della discussione "civile", ripeto, cosa rara qui.

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 07/06/2013 - 13:18

franco@Trier -DE: ora ne sono sicuro, lei è patente stretto di luigipiso perché le caxxate che dice sono pari alle sue.

squalotigre

Ven, 07/06/2013 - 13:19

Noidi- Berlusconi non l'ha fatta eleggere consigliere regionale. L'ha solo messa in lista e i lombardi l'hanno votata. Infatti esiste il voto popolare e non la nomina regia. E' chiaro o le devo fare un disegnino. Poi guardi che il processo riguarda un reato penale non un peccato mortale. Ammesso e non concesso che Minetti sia una ragazza disponibile, non puttana perchè altrimenti due terzi delle ragazze italiane potrebbero essere definite tali e gli altri due terzi no per mancanza di requisiti fisici, quale reato avrebbe commesso? Guardi che si trova di fronte ad un tribunale penale non al suo confessore. Andare a letto con chi si vuole fa parte delle libertà individuali e nessuno dovrebbe mai metterci il naso. E poi non era una certa sx che predicava il libero amore? Siete libertari quando si tratta di rapporti omosessuali e di ogni tipo di copule. Siete invece santi e casti quando si tratta di Silvio. Andate a nascondervi.

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 07/06/2013 - 13:20

Dreamer_66: rimproveriamoci di chi ha messo in parlamento: cicciolina, toni negri, luxuria, e tanti altri, ma sempre a nostre spese.

SCONCERTATO

Ven, 07/06/2013 - 13:22

I love culo flaccido ... il vero amore non si si riconosce dalle effusioni...

pinux3

Ven, 07/06/2013 - 13:26

@cast 49...Marrazzo SI E' DIMESSO. Ti risulta che Silvio abbia fatto altrettanto?

Noidi

Ven, 07/06/2013 - 13:36

@squalotigre: E invece credo che proprio a Lei servono i disegnini. Con la legge elettorale che ci ritroviamo (fatta dal Suo idolo), chiunque venga messo in cima alla lista viene automaticamente eletto. I lombardi hanno votato PDL e la Minetti automaticamente è stata eletta, in quanto non è possibile mettere le preferenze. A quanto pare a Lei servono anche i disegnini per farLe capire tante altre cose. Saluti.

squalotigre

Ven, 07/06/2013 - 13:43

pinux3. Tanto per intenderci Marrazzo si è dimesso ma per lui non sono stati chiesti 7 anni di galera, anzi è diventato parte lesa. E poi Silvio gli incontri li aveva come ogni cittadino nella propria abitazione e non è mai stato trovato con la cocaina in casa di due trans. Va bene che per lei è la stessa cosa avere rapporti omo o eterosessuali, ma almeno non veniteci a parlare di morale, di etica, di buoncostume perché siete ridicoli. L'uomo politico deve essere giudicato per quello che opera nel suo ambito e non per la sua vita privata, fintantoché non commette reati. Ed accompagnarsi con signore belle e se vuole disponibili NON E' REATO. Capisco la vostra invidia ma fatevene una ragione; se a voi è toccato di avere rapporti solo con scorfane non è colpa di Silvio.

grattino

Ven, 07/06/2013 - 13:45

@azzurro azzurro ma vai a pulire i cessi...

maxmello

Ven, 07/06/2013 - 13:47

XSoldelavvenire: Se vuoi io è tanto che copio ed incollo i commenti di Persilvio46 in una corposa antologia che ho chiamato "Ma46cosa?" anche se in molti mi hanno consigliato " Io speriamo che me lo voto". Se mi lasci una tua email te la spedisco con piacere. Ormai non c'è cena tra amici o riunione all'università in cui non mi supplichino di portarla per poter leggere qualcuno dei suoi commenti e trovo sia davvero egoistico non condividere con il Mondo perle come le sue. Ci sono state serate nelle quali un paio di birre e qualche suo post ci hanno fatto arrivare alle lacrime dalle risate te lo assicuro. I miei amici e colleghi sono divisi tra chi dice che ci è e chi dice che ci fa ma a me non interessa, lo adoro.

squalotigre

Ven, 07/06/2013 - 13:49

Noidi- Nella mia regione esistono le preferenze e la legge elettorale lombarda mi pare che le preveda anch'essa. Il mio idolo, come lo chiama lei, non ha fatto alcuna legge regionale, perché le regioni hanno uno statuto e i sistemi elettorali sono diversi. Se vuole le faccio uno schizzo. E poi se ad un cittadino non sta bene la candidatura che trova sulla lista, cambia lista o non vota. Mica glielo ha ordinato il medico. Io però che sono medico un consiglio glielo voglio dare. Si faccia curare perché dei suoi neuroni rimangono solo tracce.

SCONCERTATO

Ven, 07/06/2013 - 13:58

@mortimermouse... le è un perfetto prodotto del berlusconismo...conosce i propri difetti ma li scarica sul proprio ' avversario'

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Ven, 07/06/2013 - 14:11

Forse io...ancora Alice nel Paese delle"meraviglie" qua dentro...non ci sto a fare niente...ma continuo a domandarmi...perchè il Signor Angelo48, l'unico punto di riferimento, rimasto, in codesto forum...non abbia risposto a un mio commento di pancia...spontaneo!! aspetto altresì...magari più tardi; il pensiero di Ciannosecco, ed altri del mio partito politico, screvro da pruriti, incomprensibili...e totalmente Sinceroo!! GRAZIE!! a questo punto...ALICE!!

MagoGi

Ven, 07/06/2013 - 14:25

Anche se queste affermazioni suonano farsesche è diritto di un'imputato seguire la linea di difesa più adeguata.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Ven, 07/06/2013 - 14:30

MAGOG...Ecco..ora ci siamo!! GRAZIE E BUON PROSEGUIMENTO!!

gian paolo cardelli

Ven, 07/06/2013 - 14:30

Il miglior commento è il numero di interventi a questo articolo: quattro volte il più "gettonato" tra quelli oggi proposti dal quotidiano, un elemento che la dice lunga sulla "competenza", la "preparazione" ed i veri interessi degli antiberlusconiani, speranzosi che dal liquame del loro voyeurismo d'accatto scaturisca la cacciata di Berlusconi della politica... e dopo di lui chi odierete, visto che senza un "nemico" non avete mai nulla da dire? ah no, non lo si puo' chiedere a voi: occorre aspettare che arrivi un altro che vada a razzolare nell'orticello "pubbliche cadreghe" di chi vi sta prendendo per i fondelli da sessant'anni e che ve lo si indichi come il nuovo "male italico, colpevole di tutto e di piu'"... il problema italiano siete voi, perchè non siete in grado di capirlo.

odifrep

Ven, 07/06/2013 - 14:33

Angelo48 - Semplicemente......grazie e ricambio l'auspicio di una buona domenica. Vincenzo SCOTTI.

Cosean

Ven, 07/06/2013 - 14:37

@ pintoi L'Italia si è occupata di queste c..... perche qualcuno le c...... le faceva! Non vorrei che lei con il suo voto ne era complice!

pinux3

Ven, 07/06/2013 - 14:43

@squalotigre...La Minetti non è stata ELETTA da nessuno in quanto era inserita nel LISTINO BLOCCATO. Informati almeno prima di scrivere, evitersti così di far brutte figure...

Giampaolo Ferrari

Ven, 07/06/2013 - 14:50

>>>paese dei baluba.

Angelo48

Ven, 07/06/2013 - 14:51

MARINA58: carissima, un po' di pazienza che diamine...non è che si stia tutta la giornata a far niente. D'altronde debbo occuparmi anche di...Manuela...Scherzi a parte, vengo al suo commento di pancia. Mi dice che ha letto con attenzione i miei 2 precedenti post e di questo le sono grato, ma forse le è sfuggito che in essi - non a caso - io esaminavo solo l'aspetto falso/moralistico proveniente da fonti inadeguate. Siano esse di lettori o di politici o di magistrati. Per ritenerli tali dunque, pare ovvio che io abbia giudicato la genesi dell'articolo (le dichiarazioni della Minetti)assolutamente sconvenienti. Ecco perché, non accetto e non accetterò mai che la predica moralistica mi giunga da quel pulpito. Ma in certi interventi di altri lettori, è riuscita a ben leggere che nessuno di essi entra nel merito giudiziario della vicenda? Tutti a fare battute sulle parole della ragazza. Perché in fin dei conti e al di là delle dichiarazioni della Minetti, il nocciolo del problema è sempre lo stesso: oggi abbiamo che in alcune aule di tribunali, ci sono magistrati stipendiati da noi tutti, che giudicano e condannano non più in base a riscontri probanti ma in base a deduzioni di ordine etico/moralistico. Sempre ammesso che trattasi di Silvio e/o di un suo "adepto", perché in caso contrario (vedi caso Marrazzo indipendentemente da quel che ne pensa il lettore PINUX3), chi di sx compie atti contrari alla morale diventa - guarda un po' - vittima e parte lesa. Spero di aver "appagato" la sua...pancia! P.S. Se dovesse riscrivermi, sappia che tra un po' lascio per fare il nonno e quindi potrei non risponderle con immediatezza! Inoltre, le comunico che Ciannosecco è impegnato in lavori indifferibili in questi giorni, altrimenti sarebbe senza dubbio intervenuto nella discussione. Salutoni.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Ven, 07/06/2013 - 14:55

EGREGIO ANGELO48.LA PREGO:mi dica lei non è...più di qualcuno di mia "conoscenza" virtuale.... sotto svariati nick!! sarebbe davvero...TERRIBILE!! ma quanti anni avete, nella realtà!! e che razza di vita conducete!!! DEU DE SU COROOO!! PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!GRAZIE REDAZIONE...e scusate lo sfogo...di ALICE!!

Jeremy560

Ven, 07/06/2013 - 15:01

luigipiso: ora ne sono sicuro, lei è parente stretto di franco@Trier -DE perché le caxxate che dice sono pari alle sue.

Angelo48

Ven, 07/06/2013 - 15:04

MARINA58:francamente...non ho capito nulla. Cosa vuol intendere?

gian paolo cardelli

Ven, 07/06/2013 - 15:04

Pinux3: in tal caso non è stato eletto nessuno, ne al Parlamento, ne altrove: che facciamo, cacciamo anche tutti i vertici del PD ecc.?

Noidi

Ven, 07/06/2013 - 15:11

@gian paolo cardelli: L'idea non sarebbe male.

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 07/06/2013 - 15:12

Gentile MARINA58: ho letto con interesse il suo interloquire con il sig. Angelo...Non entro nel merito, temo però che il suo interesse per il signore citato, susciterà scene di gelosia tra i partecipanti del blog. Sa...il suicidio dei deboli di cuore è sempre in agguato. Con simpatia le auguro buon pomeriggio.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Ven, 07/06/2013 - 15:14

Carissimo Angelo: mi ha tolto un peso...non INDIFFERENTE!!! e chiedo venia...con una riverenza, tutta per Lei!!Disprezzo...i moralismi, in quanto causa di tutti i mali, e sulla vicenda marrazzo, tanto cara ai compagni, stenderei un velo pietoso...anzi una coltre!! Sa quanto io mi fidi, della sua onestà intellettuale, anche se a volte, non comprendevo totalmente con chi mi rapportavo...i miei rispetti più veri e sinceri.Mi recherà...dispiacere...non leggerla, per diverso tempo...essendo Lei, il mio vero punto di riferimento in codesto blog!! ma sono davvero tanto felice di saperla, nonno, che MERAVIGLIA!!io sono solo mamma...in quanto, i miei figli, troppo giovani, perfarmi diventare nonna...anche se mai dire mai!!! Abbraccio lei, la sua famiglia...ed i suoi fortunati nipotini e spero di rileggerla presto...magari anche dopo, un mio imminente e breve...si spera ricovero, che mi sta facendo dannare!! approfitto per un salutone a CIANNO...certa, che prima o poi ci incontreremo...in allegria!! lasci perdere...MANUELA...ancora adesso rido di vero cuore!! a presto ANGELO!!

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Ven, 07/06/2013 - 15:21

@ANGELO48...OH! niente Angelo,mi faccia la cortesia...come non detto!! spero solo, che la cortese redazione...le faccia pervenire,il successivo post, da me inviato a lei...dopo aver letto, la sua risposta ai miei dubbi, succede di sbagliarsi, ed il blog...a volte è causa di qui pro quo!! GRAZIE E UN ABBRACCIO SINCERO!! Marina.

pinux3

Ven, 07/06/2013 - 15:24

@gian paolo cardelli...Anche tu vedo che sei male informato...Nelle elezioni regionali lombarde i candidati nelle varie liste vengono eletti attraverso le preferenze, quelle del "listino" bloccato (nel quale era inserita la Minetti) no...

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 07/06/2013 - 15:29

Ramingus - 12:57, mi scuso se le ho risposto male, cercherò di spiegare, non mi fraintenda. Lei è un uomo, giusto ? Allora non può capire certe cose. La personalità di Berlusconi e non solo, prendiamo Sarkozy oppure anche Mao per parlare di leader moderni, molto più brutti e pure più bassi e probabilmente meno ricchi, diventa fortissima proprio perché hanno sviluppato l'abitudine al comando. Questo attira le donne non soltanto perché questo tipo d'uomo dispone di potere e può fare regali importanti, ma proprio per questa forte personalità. Non mi crede ? Pazienza, le assicuro che è così. Non credo che l'amore del quale parla la Minetti fosse proprio tale, ma era sicuramente qualche cosa che lo sostituisce : soggezione e ammirazione e magari anche calcolo ma questo non fa di una donna una puttana. Valeria Vernon

Ritratto di frank.

frank.

Ven, 07/06/2013 - 15:43

Ah beh, se li smonta la Minetti allora basta, chiudiamo l'inchiesta e via, che parliamo a fare?

Lino1234

Ven, 07/06/2013 - 15:56

I termini espressi dagli odiatori di Berlusconi nei loro commenti del presente art. di L.Fazzo sono l'esatta fotografia della loro miserabile personalità, moralità, senso dell'onore, grado di civiltà, oltre alla dimostrazione dei risultati veri del buonismo cattocomunista finalmente rivelato alla brava gente che si ostina a voler credere in chi, degnamente costoro rappresenta. Provate a scorrerli tutti, i commenti : non vi troverete un briciolo di umanità. Saluti. Lino. W Silvio.

gian paolo cardelli

Ven, 07/06/2013 - 15:58

Pinux3: ne prendo atto, ma anch'io ti do una dritta; vatti a vedere gli atti del Parlamentino regionale e guarda chi è stato tra i piu' presenti, propositivi e prolifici tra quegli eletti o meno... però quello che conta è quello che ha malignato la Boccassini, vero?

syntronik

Ven, 07/06/2013 - 16:02

è deprimente, sembra che tutti fossero presenti alle feste, per dare giudizi così dettagliati, amche sulla persona della Minetti, tutti la conoscono a menadito, sanno tutto, di quello che accadeva, dettagli amorosi, scommetto che sanno anche quello che si dicevano, e di che cosa discutevano, dare giudizi su persone, che hanno visto in qualche foto sul giornale, o visto in TV, le cose sicure sono solo due, o erano tutti presenti, o sono solo una congrega di cretini con il cervello affumicato, dare giudizi su persone che non si conoscono, é il primo sintomo di ignoranza e stupidità cronica, dalla quale non c'è modo di guarire.

reliforp

Ven, 07/06/2013 - 16:16

MARINA58..marinuccia ...ma se ti facessi dare una controllatina a quell'adorabile testolina? E' una buona idea. Credimi.

Ramingus

Ven, 07/06/2013 - 16:24

Gentile Venividi, intanto sono un uomo, confermo. La sua risposta, assai garbata, continua però, mi scusi tanto, a generare fraintendimento. Per l'ultima volta, almeno su questo argomento, ribadendo che non intendevo sostituirmi ai giudici e quindi giudicare nessuno e evidenziandole che non ho mai dato della "puttana" a nessuna donna, continua a lasciarmi assai perplesso la presunta facilità con la quale una donna, quale che sia, passi da considerazioni oggettive e incontrovertibili, diciamo di tipo A, perpetrate per mesi e mesi, a considerazioni diametralmente opposte, diciamo di tipo B, raccontate ex post. Troppo facile no? Buona serata.

pintoi

Ven, 07/06/2013 - 16:41

@Cosean : il mio voto è andato a chi (purtroppo) ha illuso noi cittadini. Gli illusionisti esistono sia a destra che a sinistra. Purtroppo io ho dato il mio voto anche all'attuale PDL, quando nel 1994 ci illuse di essere la nuova politica. Ma poi ho tentato altre strade, purtroppo invece esistono persone che gradiscono ancora essere prese per il c**o ! Forse lei ha frainteso il mio post, legga quello a cui rispondevo, e capirà. Cordiali saluti.

Angelo48

Ven, 07/06/2013 - 16:41

Mi permetto di osservare in punta di piedi, che il problema dei listini bloccati è figlio di una legge elettorale decisamente da modificare. Ma anche in questo caso, ci si ritrova a valutare solo la posizione della Minetti inserita nel listino facente capo a "Formigoni presidente". Tutti i lettori di sx pronti a rilevare questa anomalia elettoralistica presente nel cdx, ma tutti altrettanto dimentichi che la sx ha usufruito a piene mani di questa possibilità nella misura del 30% circa dei suoi eletti. E che nomi tra essi: a partire da Dario Franceschini, per finire - niente poco di meno che - ad una certa KYENGE KASHETU attuale Ministro dell'integrazione. Ora mi chiedo: come mai il PD ha deciso di mettere in un listino bloccato della Romagna, due persone che hanno avuto un percorso politico a livello nazionale e provinciale decisamente ragguardevole stante gli incarichi ricevuti? Senza contare che, di gente sconosciuta,sprovveduta politicamente e paracadutata in parlamento, ce n'è anche tra le loro fila. Ed allora: perché esternare i mal di pancia solo se trattasi di personaggi infimi eletti tra le liste del cdx? E si ritorna inevitabilmente al nocciolo dei miei primi post odierni: a sx, imperversa la forza del FALSO MORALISMO E DEL DOPPIOPESISMO!

yulbrynner

Ven, 07/06/2013 - 17:05

se al silvio venisse l'idea di farvi mangiare un bel piatto di scarafaggi... x non essere volgare...qui ci sarebbe la gara a chi ne ingoia di piu'.... io invece li farei mangiare agli altri a tutti i vari politicanti e politici da strapazzo di cui l'italia ahime' ne e' piena

Rombo.Di.Tuono

Ven, 07/06/2013 - 17:12

Cari tutti... trombare non è ancora un reato, a quanto ne so. E solo chi è senza peccato scagli la prima pietra, diceva un tale che la sapeva lunga, certo più di voi. Per cui ribadisco, l'ennesima volta, in tutta questa vicenda reati NON CE NE SONO. E dare giudizi morali è cosa che lascio alle persone piccole piccole...

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Ven, 07/06/2013 - 17:36

@profiler...ammunnaki e...altri nuck fasulli!! la mia testa grazie al cielo funziona benissimo...lei purtroppo, come tanti altri ha davvero seri problemi!!! sia felice!!

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Ven, 07/06/2013 - 17:38

@ Angelo48...ha compreso a chi mi riferivo????? vai e fidati!!

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Ven, 07/06/2013 - 18:17

@nonno Angelo48...COMPRENDO MANUELA:ma se non mi degna d'una risposta!! non difficile arrivare al dunque!! e mi chiedo...e mi chiedono cosa mai ci faccia...si codesto blogg!! grazie!!

silvio adopera

Ven, 07/06/2013 - 18:22

x MARINA 58 Mi perdoni, ma dopo aver letto i suoi post, ho come l'impressione che quel bellissimo cappello della foto le cinga un po' troppo la testa, provocando una tanto drastica, quanto drammatica diminuzione dell'afflusso di sangue al cervello. Sbaglio?

antes1

Ven, 07/06/2013 - 18:23

La Minetti si chiede cosa ha fatto di terribile? Semplice: ha violato la legge.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Ven, 07/06/2013 - 18:29

MARINA58...aclararaciòn...de guapos!! que pasa!!

nonmi2011

Ven, 07/06/2013 - 18:47

Commentare i bananas è ovviamente tempo perso. Il loro duce li paragona a ragazzi di seconda media mica tanto svegli dimostrandosi, a mio avviso, assolutamente ottimista. Non credo che qualcuno di loro abbia mai terminato il ciclo di studi elementari. Tranne ovviamente squalotigre che si definisce medico pur ignorando cosa sia il listino bloccato. L'unico commento che temo si possa fare è molto sintetico " se squalotigre è medico, la minetti è vergine".

pinux3

Ven, 07/06/2013 - 18:50

@gian paolo cardelli...Ah sì? E allora come mai Alfano ha chiesto le sue DIMISSIONI? "Plagiato" anche lui dalla Bocassini? E' inutile che cerchi di salvarti in corner, la figura barbina l'hai cmq rimediata...

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Ven, 07/06/2013 - 18:55

EGREGIA REDAZIONE:come da copione...TUTTO TACE!! CHE ABBAGLIO!! GRACIAS!!

Angelo48

Ven, 07/06/2013 - 18:57

Ramingus: mi perdoni cortese lettore se oso intromettermi nel confronto civile che sta avendo con il lettore VENIVIDI. Lo faccio al sol scopo di significarle una condivisione ed una precisazione. LA CONDIVISIONE: indubbiamente la logica porterebbe a determinare che, le dichiarazioni rilasciate telefonicamente dalla Minetti ignara di essere ascoltata, sarebbero quelle più attendibili rispetto a quelle dette ex post in un aula di tribunale. LA PRECISAZIONE: in questo Ruby bis però, le contraddizioni si sprecano ed investono anche la sfera della teoria accusatrice. Un esempio. Il PM tenderebbe a dimostrare che la Minetti e gli altri 2 compari, erano dediti alla scelta preventiva delle ragazze che erano consapevoli in partenza di recarsi in quel di Arcore per il "soddisfacimento" dei piaceri di Silvio per ottenerne in cambio ricche prebende. Tutte le testimonianze contrarie a questa teoria, vengono ritenute dal Pm fallaci, al contrario di quella della Melania TUMINI teste d'accusa in linea con la tesi accusativa. Rispettando ora la via della "logica" da lei indicata e da me condivisa, le chiedo: se la teoria delle "scelte preventive delle ragazze" è giusta, anche la TUMINI si sarebbe quindi recata in quel luogo al pari delle consapevolezze altrui. Altrimenti, il presupposto accusativo (scelte preventive delle ragazze)cade rovinosamente. Se insieme optiamo per la prima tesi, perché la TUMINI si dichiara oggi scandalizzata da quel che ha visto ad Arcore? La "LOGICA" di cui sopra, dovrebbe quindi portarci a dubitare anche delle dichiarazioni della ragazza al pari di quelle ex post della Minetti. Tralasciando infine di considerare, che il tribunale è messo lì per DIMOSTRARE la consumazione di un reato, non per dedurre che esso sia stato compiuto e né per valutare gli atti eticamente criticabili commessi dai cittadini. Non trova? Cordialità.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Ven, 07/06/2013 - 19:24

ogni qual volta ti trovi a parlare di procedura di legge viene sottolineato che la gogna venne abolita secoli fa e, da sempre, pure durante l'inquisizione, vige il segreto istruttorio ed una formale discrezionalità per i processi a porte chiuse! Poi mi affaccio alla mia solita finestra e vedo soltanto caos, "ammoina totale"! Sta di fatto che laddove le persone offese dalla legge ottenessero un riconoscimento in denaro sarà il popolo contribuente a pagare e non chi le ingiurie le ha realmente fatte!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Ven, 07/06/2013 - 19:24

ogni qual volta ti trovi a parlare di procedura di legge viene sottolineato che la gogna venne abolita secoli fa e, da sempre, pure durante l'inquisizione, vige il segreto istruttorio ed una formale discrezionalità per i processi a porte chiuse! Poi mi affaccio alla mia solita finestra e vedo soltanto caos, "ammoina totale"! Sta di fatto che laddove le persone offese dalla legge ottenessero un riconoscimento in denaro sarà il popolo contribuente a pagare e non chi le ingiurie le ha realmente fatte!

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Ven, 07/06/2013 - 19:25

Mi dispiace, cara Minetti, ma lei sarà inesorabilmente condannata! Lei ha commesso una serie di crimini imperdonabili nell'Italia progressista, equa, solidale e sinceramente democratica. 1° ha "bazzicato" Berlusconi e, già da solo, questo è un crimine contro l'umanità. 2° non lo ha tradito concordando una versione "adatta e adattata" col partito dei giudici e politici rossi. 3° Non ha mai militato o preso nessuna tessera di un qualsiasi partito, sindacato, associazione di sinistra. 4° è bella e questo è inaccettabile per le varie Boccassini, Bindi, Finocchiaro e compagne varie. 5° lei pretende di avere il diritto di "non sapere" quando questo vale solo a sinistra, mentre per chiunque del centrodestra vale il dettato Divino a prescindere che "non poteva non sapere". Ma che crede? Che le feste di Arcore fossero una cosa da nulla come quelle del Monte dei Paschi, della Serravalle, dei soldi della Margherita, del Forteto, Telekom Serbia, Missione Arcobaleno, le storie sulla sanità pugliese e via andando? Non vorrà mica paragonare la criminalità delle sue parole al telefono con un'amica con frasi innocenti come "Abbiamo una banca" vero? E poi, per quale ragione crede che abbiano chiuso 500mila attività in due anni, ci siano milioni di nuovi disoccupati, il PIL sia in caduta libera (così come i consumi), le banche non scuciano più neanche 1Euro (nonostante le centinaia di milioni ricevuti da Draghi a praticamente 0 interessi), si sia invasi da una marea dirompente e inarrestabile di immigrati (sorry... di "preziose risorse"), gli indiani facciano quello che vogliono coi nostri Marò, Merkel & Co. ci attacchino ogni 3x2, migliaia di donne vengano violentate e la criminalità (specie "di strada") sia ormai ovunque impunita, ecc... ecc...???? E' tutta colpa delle serate di Arcore !!!!! Vuole mettere un normale affido di una minorenne (come normalmente ne vengono fatti ogni giorno) a chiunque dichiari di prendersene cura, con le "dolcezze" del Forteto? Per una ben strutturata impalcatura di congetture e deduzioni bislacche e di parte (nessuna vera prova - testimone e nessuna vittima!) non si negano 6 anni a nessuno, ma soprattutto non si nega l'interdizione a vita dalla politica... scusate, "dai pubblici uffici". Comunque abbia fiducia, e dai e dai stanno riuscendo a "far saltare il tappo" a un popolo pigro, abituato a essere vessato e schiavizzato come quello Italiano... e allora, dopo, vedremo cosa succederà.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Ven, 07/06/2013 - 19:29

EGREGIO ANGELO48...sa che mi dice mio figlio...figlio dell'amore:mamma, hai capitoo no!! che son tutti...pieni di problemi????? e...amaramente, non ha tutti i torti!! ma quanti nick...fasulli possedete??????????????????????????????

antes1

Ven, 07/06/2013 - 19:35

x squalotigre - secondo lei, applicando i ragionamenti che fanno quelli di sinistra, 2/3 delle donne italiane potrebbero essere considerate puttane e gli altri 2/3 no, per mancanza di requisiti fisici. A quanto vedo anche lei sa moltiplicare pani e pesci. Forse la matematica, e non solo quella, non è il suo forte.

cerbiatta753

Ven, 07/06/2013 - 19:38

@MARINA58...con simpatia sincera: MOLLALIIII!!

Ritratto di Y93

Y93

Ven, 07/06/2013 - 19:39

Se non lo assolvono ora ....faremo scoppiare l'inferno....

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Ven, 07/06/2013 - 19:46

EGREGIO ANGELO48: LEI È BRAVISSIMO...ma sicuramente, come nonno è eccezzionale!! AUGURI SINCERI!!

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Ven, 07/06/2013 - 19:52

@CIANNOSECCO...che delusione caro cianno!! deo no so macca!! buona fortuna anche a te!! e grazie a mio figlio...mooolto dritto!!

Pinozzo

Ven, 07/06/2013 - 19:59

Ah ah che divertente leggere queste pagliacciate dopo una settimana faticosa, grazie. PS Squalotigre, guardi che due terzi piu' due terzi fa piu' di uno, sara' anche medico ma la quinta elementare mi sa che non l'ha passata.

grattino

Ven, 07/06/2013 - 20:26

Il titolo e' bellissimo... la minetti smonta i pm,haahahahah al massimo gli "monta"...

maxdavado

Ven, 07/06/2013 - 21:43

Sembra lo stesso copione recitato da Ruby,chissà se l'autore è sempre lo stesso binomio: Ghedini-Longo.

Ritratto di Zione

Zione

Ven, 07/06/2013 - 22:30

Zione rivede tuttora, con dispiacere e apprensione (specie per i poveri Cristi più Umili) la viltà e la rapacità del Fetentissimo Giudiciume POLITICO (solo quello del passato (?) (e "Piemontese ?" ...)) ----- Uno schizzinoso e immondo "avvocato ..." dalla querela facile (Di Pietro) scrive sul suo Blog: "Cambiano la costituzione per sbianchettare i reati del Cavaliere"; ma come osa, questo ignobile imbroglione, MARJUOLO e Affamatore della povera Gente, parlare ancora di Onestà e della Legge, sulle quali e in allegra Compagnia di Briganti e Mafiosi (tribunalizi e non ...) ha molto lungamente infierito; ma ancora più Oscenamente e alla faccia del dissanguato Popolo, vi ha pure tanto Superbamente, pubblicamente e CICLOPICAMENTE, Defecato sopra; grazie alla criminale Omertà dei suoi degni Compari. ----- L'assurda, anacronistica Prepotenza e l'infame Turpitudine del nostro blasfemo e IMPUNITO GIUDICIUME, ha portato questo sventurato Paese sull'orlo del fallimento dello Stato e del BARATRO di un incommensurabile "Caos Civile" per la sopravvenuta morte della Pace Sociale; a causa della Scellelleratezza eccelsa, di questi ingordi usurpatori e FELLONI; costoro sono feroci seviziatori e sadici Assassini dello sventurato Popolo; il quale, malgrado si trovi colla FAME alla porta, purtroppo continua a farli ingrassare col pingue pastone nei vari truogoli, coi quali immeritatamente si arricchiscono oltre il lecito e la MORALE. ---- Pincipalmente per colpa di questi luridissimi SCIAGURATI, stiamo riprecipitando in un clima di cieca Follìa, che si alimenta di bieco Odio e sanguinosi sogni di truce Violenza; e fa rigermogliare così anche venefiche piante, mai estirpate alle radici; alla faccia di tutte le rassicuranti e fallaci asserzioni fatte in proposito da compiacenti e Associati COMPLICI "giudiziari" (e affini), che subdolamente le seminavano e reconditamente ne favorivano la crescita; nel mentre gridavano falsamente "al lupo, al lupo ...". --- ruotologiu@libero.it

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 07/06/2013 - 22:52

Almeno nel mese passato hanno tirato le cuoia quel cialtrone rosso di Don Gallo e quella troia rossa di Franca Rame. Tutto fa brodo per requilibrare le cose.

antiom

Ven, 07/06/2013 - 22:54

Più o meno, tutti si sono fatti una brutta idea della Minetti: il che può essere vero da come ognuno uno intende la morale, sopratutto, dal punto di vista autonomo! Ora che la stessa, come donna, ha avuto il coraggio e la dignità di aver detto di aver avuto contatti particolari con Berlusconi: essendo maggiorenne, ha posto i giudici in uno stato di difficoltà ed anche di gelosia. Il che è estremamente divertente perché il soggetto, giovane e avvenente, ha dichiarato di ever amato berlusconi dotato probabilmente di una prostate d'acciaio, con sincerità. Che la stessa ne abbia avuto un proprio tornaconto è un fatto ordinario e scontato di tutte le donne!

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Ven, 07/06/2013 - 22:57

Ok, quindi se ho capito bene ci sta dicendo che e' diventata consigliere regionale solo perche' aveva una relazione con il Cav. Ma a me la versione ufficiale risulta essere che era stata messa li' perche' brava, preparata e di madrelingua inglese. C'e' qualcosa che non torna. Che la Minetti faccia parte di un ennesimo complotto contro il Cav?

Ritratto di Simbruino

Simbruino

Ven, 07/06/2013 - 23:16

Questa dichiarazione segnala fine politica di Berlusconi in perpetuo, e sicuramente e´stata sobillata da Grillo o dagli americani, se Berlusconi non si affretta a smentirla immediatamente denunciandone la intrufolazione nella sua vita privata, negando in assoluto di averci mai avuto a che fare se non per affari ordinari,Berlusconi fara´la stessa identica fine di Fini,con la casa data alla altra sciaqquetta che lo ha messo in croce-Se Berlusconi non zompa sulla sedia e chiama le agenzie per negare qualsiasi implicazione sentimentale con chicchessia , non ha capito il popolo italiano e nella vita non ha capito nulla-vedrete com e il pdl cominciera´ad andare giu´nei sondaggi le prossime settimane se lascia in piedi queste dichiarazioni--

antiom

Ven, 07/06/2013 - 23:48

Simbruino, non vedo perché la fai cosi tragica: la Minetti sta rendendo ridicoli i giudici ed esaltando Berlusconi, del quale quello che fa in privato agli italiani di buon senso non importa un accidenti; visto che è una tendenza di tutti gli uomini potenti e non. Nel suo caso giustificata per la mancanza di una moglie. Si vede che Berlusconi è unico e straordinario anche in queste faccende.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 08/06/2013 - 00:09

Smascherato Obama, è lui che ha mandato la Minetti ad Arcore.

gimuma

Sab, 08/06/2013 - 00:17

Inutile ragazzi!Ai trinariciuti alla 'roberto 78'quando c'e' da far funzionare il cervello gli si ottura la terza narice e la scarsa materia grigia che hanno nella scatola cranica,si deteriora e allora bofonchiano schifezze.- E'la malafede di cui sono permeati i sinistronzi che li differenziano dal resto della societa civile.Sono i classici utili idioti funzionali alla becera causa sinistrorsa.

BlackMen

Sab, 08/06/2013 - 00:25

jasper: ma perchè è morto Berlusconi??

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 08/06/2013 - 00:26

Tutte le persone coinvolte in questi processi dovrebbero querelare i magistrati che hanno arrecato gravissimo danno alle loro immagine pubblica. QUESTI PROCESSI HANNO DISTRUTTO LA VITA DI TROPPE PERSONE. BASTA CON L'IMPUNITA' IRRESPONSABILE DEI MAGISTRATI.

Ramingus

Sab, 08/06/2013 - 01:38

Angelo48 mi fa piacere la condivisione. È tutto il giorno che tento di sottolineare solo la distonia quantomeno originale tra quanto intercettato e quanto dichiarato. Prendo atto della sua precisazione, ma non volevo entrare nel merito processuale. Ognuno farà i conti con la propria coscienza e con la propria dignità. Cordialità.

Silviovimangiatutti

Sab, 08/06/2013 - 05:07

Che commenti stucchevoli e scontati che leggo.

eglanthyne

Sab, 08/06/2013 - 07:06

X Angelo48 12.33-35 - Egregissimo,bravo come sempre!Un caro saluto,Eglanthyne

maxmello

Sab, 08/06/2013 - 08:24

L'amore è un'apostrofo rosa tra le parole :Quant'è?

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Sab, 08/06/2013 - 12:29

@Eglanthyne-o titina...amiamo tutti il Signor Angelo48...ed o nomeno di lei...che si "sperticava" per l'indimenticato TIGRIN, ma che dimenticato davvero...con molta superficialità ed in fretta!! Tutto sta nel comprendere chi è...davvero ANGELO48!! GRAZIE!!

eglanthyne

Sab, 08/06/2013 - 14:48

X MARINA58 - Cara Signora,spiacente ma io sono Eglanthyne e basta.Per quanto concerne Sassetta il Grande,son certa che prima o poi tornerà e ne vedremo e sentiremo delle belle.Cordialità,Eglanthyne.P.s.,Angelo cortesemente quando incontri la sora Nikkolina salutaMela ,grazie.

Angelo48

Sab, 08/06/2013 - 15:21

MARINA58: mi accingo solo ora a leggere l'ultimo suo commento e resto esterefatto. Ho il timore che a lei Marina, interessi più sapere chi si celi dietro un nickname, che la sostanza di quel che egli scrive. Io sono semplicemente Angelo e quel numero accanto al nome indica l'anno di nascita. PUNTO. Perché si arrovella il fegato alla ricerca di stranezze che - per quanto mi riguarda - non esistono?? Ancora: trovo anche molto strana la sua delusione verso Ciannosecco. Le ho già risposto che egli è in questi giorni impegnato in lavori importanti per se e per i suoi cari, altrimenti l'avrebbe visto sicuramente commentare. Perché si ostina a ritenersi delusa da lui? Egli è un mio conterraneo (Foggia)anche se attualmente vive al nord; ci sentiamo al telefono spesso e mi racconta dei suoi problemi e del suo lavoro che non gli permette di postare con assiduità sul forum. Perché vede ombre dappertutto? A questo punto, mi fa dubitare anche dei suoi apprezzamenti nei miei confronti. Buona giornata!

Angelo48

Sab, 08/06/2013 - 15:24

MARINA58: dimenticavo un altra cosa importante. Io e qualche altro lettore, come Ciannosecco e Michele73, non abbiamo affatto dimenticato il caro e bravo TIGRIN. Anche egli non scrive più perché - a quanto ci risulta - ha dei problemi personali molto seri anche se ci legge spesso. Le basta?

Angelo48

Sab, 08/06/2013 - 15:52

eglanthyne: grazie presidente, sarai servita appena possibile. Sai, Nicolina è sempre in giro ed in regione lo vediamo molto, molto poco! I problemi dei pugliesi? Con comodo si risolveranno tanto dice lui ..la Puglia è una Regione all'avanguardia.." Ciao e buona domenica a te!

michele73

Sab, 08/06/2013 - 16:16

Intervengo solo per rivolgere dei saluti doverosi agli amici virtuali e non solo... La mia mancanza dal forum è dovuta ad impegni professionali che non mi consentono di avere sufficiente tempo libero ed a ciò si aggiunga il fatto che in termini effettivi, le argomentazioni risultano essere ritrite ed a volte "noiose"... Comunque, continuo spesso a leggervi ed a monitorare le discussioni. Un abbraccio fortissimo all'amicone Angelo, alla Presidente ed a "Cianno". Ps. per @MARINA58... Cara Marina, sinceramente fatico a comprendere il tuo stato d'animo; è normale che ognuno di noi tenti di tutelare la propria privacy... poi liberissima di convivere con i tuoi dubbi e le tue perplessità... solo che anche con me avesti una reazione del genere, di improvvisa diffidenza... Keep Calm and rilassiamoci prendendoci un po' meno sul serio. Un abbraccio sincero anche a te, sempre che non ti provochi strani "turbamenti"... Ei fu Michele.

eglanthyne

Sab, 08/06/2013 - 17:23

X Angelo48 e Michele73 - Egregissimi, contraccambio!Un abbraccio virtuale e un saluto anche all'estimatore del Sassicaia,la Presidente.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Sab, 08/06/2013 - 18:05

Signora Eglathyne:prendo atto di ciò che lei ha esposto e gradisca le mie scuse.Aspetto, il rientro del Grande Tigrin!! questa è un'ottima notizia!! grazie e Cordialità.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Sab, 08/06/2013 - 18:19

Angelo48:non prenda a male, le mie parole e non le "strumentalizzi"in me ci può essere timore, ma, ne cattiveria, ne tanto meno doppiezza, ed a volte essendo io più piccola di voi e non avendo un grande rapporto con la cosidetta "macchina infernale" i suoi tempi ed i suoi meccanismi, posso "toppare" come, qualunque essere umano.Sbaglia, in quanto son la prima a rimanere affascinata; dalle belle e profonde penne, aldilà del nick, non a caso, son sempre lieta e presente, nel rallegrarmi, con chi mi trasmette, sapere, emozoni, sano esse serie, o a mo di bagattella, va da se, che, la mia preferenza, va, a chi non è troppo sboccato, anche se alcune volte, ci sta anche quello.Lungi da me alcun malevolo, pensiero, la ringrazio dell'attenzione e la saluto, di VERO CUORE!! e mi creda, non è per me una semplice parola, ma ciò che sento a livello virtuale. GRAZIE e gradisca le mie più sentite scuse.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Sab, 08/06/2013 - 18:21

Egregio Michele...oggi tutti assieme; tranquillo se ben altre le cose che mi turbano.un caro saluto anche per te!! GRAZIE!!

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Sab, 08/06/2013 - 18:35

gentile redazione; spero vivamente, giungano i post, da me inviati alla persone...che con me hanno avuto uno scambio epistolare!! ve ne sarei grata!! si eviterebbero qui pro quo...inutili e dannosi!! grazie davvero!!

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Sab, 08/06/2013 - 19:07

Non passano i commenti!! spero che quelli da me inviati giungano ai destinatari!! GRAZIE!!

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Sab, 08/06/2013 - 19:59

Non passano i commenti...pazienza:saludos a los tres!! toto bien!!GRACIS!!

cerbiatta753

Sab, 08/06/2013 - 20:14

CARA MARE-mi collego in questo preciso momento e resto basita dagli attacchi gratuiti...ASPETTA TIGRIN!! non saprei che altro dirti!! CIAO!!