Salerno, decaduto il sindaco De Luca

Accolto il ricorso dei Cinque Stelle sull'incompatibilità: era anche viceministro alle infrastrutture

Il tribunale di Salerno ha dichiarato decaduto dalla carica di sindaco Vincenzo De Luca, per incompatibilità con l’incarico di governo. De Luca è infatti stato nominato viceministro alle infrastrutture

Contro il sindaco avevano fatto ricorso nel luglio del 2013 i parlamentari del Movimento 5 Stelle Andrea Cioffi, Silvia Giordano e Girolamo Pisano, "dichiarando sussistente la causa di incompatibilità in capo al dott. Vincenzo De Luca, eletto sindaco di Salerno nel maggio del 2011 e nominato sottosegretario di Stato il 3 maggio del 2013"

De Luca ha annunciato che presenterà un ricorso in appello e che "l’ordinanza, in base alla legge 150 dell’1/9/2011 Art. 22 Comma 8, resta pertanto sospesa".

Commenti

killkoms

Ven, 24/01/2014 - 14:05

e ora che farà matteo?

Ritratto di perigo

perigo

Ven, 24/01/2014 - 14:19

Il ducetto è stato asfaltato finalmente!

Raoul Pontalti

Ven, 24/01/2014 - 14:28

Questo tira la sega fino in Cassazione, non arriverà a concludere la consiliatura a Salerno, ma la legislatura a Roma probabilmente sì (rimpasti permettendo...).

Libertà75

Ven, 24/01/2014 - 14:41

2 poltrone è meglio di 1

curatola

Ven, 24/01/2014 - 15:04

vincenzo de luca come pure il vecchio sindaco di treviso gentilini e l'attuale di pavia mi piacciono perché sicuri di se e attenti alla gente e quindi poco manovrabili dal partito e dai poteri locali. Ce ne fossero...

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Ven, 24/01/2014 - 15:10

Tra il decadere per incompatibilità e il decadere per condanna definitiva c'è una bella differenza, però

Ritratto di ..renzusconi

..renzusconi

Ven, 24/01/2014 - 15:38

un (biiip) in meno

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 24/01/2014 - 16:06

Adesso restituisci gli stipendi non dovuti, grazie.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 24/01/2014 - 16:18

Brindo con il miglio prosecco pugliese insieme a padre Alex Zanotelli. Forza giudici che ce la facciamo a annassarli tutti nella spazzatura.

lento

Ven, 24/01/2014 - 16:31

Ma dovra' restituire quello che ha preso indebitamente per tanti anni?

cicero08

Ven, 24/01/2014 - 16:59

Ma ci sono giudice che danno ragione ai 5stelle?

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Ven, 24/01/2014 - 17:00

Restituirà il maltolto il padrone di Salerno? O meglio ex padrone.

cicero08

Ven, 24/01/2014 - 17:34

X killkoms: la cpmpetenza esclusiva è di Letta per Renzi solo moralsuasion...

giovauriem

Ven, 24/01/2014 - 17:44

e come hanno fatto! forse hanno usato il solvente? bo!

fedele50

Ven, 24/01/2014 - 18:24

NIENTE MALE, la faccetta da volpino sveltino, ce l'ha, classica dei comunistelli, dove il mio è mio e, quello tuo x metà e mio, ladroni patentati .

baio57

Ven, 24/01/2014 - 18:27

@ Hellmanta (15,10) - Attendiamo il corso del procedimento penale a suo carico , per cui è indagato dalla Procura di Salerno per corruzione e abuso d'ufficio .

onurb

Ven, 24/01/2014 - 18:55

luigipiso. Se è pugliese, non è certo un prosecco DOC e nemmeno DOCG.

thelonesomewolf97

Ven, 24/01/2014 - 23:24

Un pallone gonfiato...ora sgonfio. Finalmente.

ANTOBOTA

Sab, 25/01/2014 - 01:30

Questo soggetto sindaco di Salerno e' uno dei politici di basso profilo e maggiormente corrotti e corruttorre indefesso in Italia....ruba su tutto,ha partecipazioni frutto di tangenti continuative e corruttive su Hotel sul lungomare,su poli nautici e sul Crescent...se governasse l'Italia fallirebbe dopo pochi mesi! E' un pessimo,che la magistratura piu' equilibrata sta seguendo da tempo!

killkoms

Sab, 25/01/2014 - 14:30

@cicero08,2àinvio!mi riferivo a renzi per il precedente creato, visto che matteo vorrebbe fare il premier rimanendo sindaco di firenze!