Caso Sallusti

Sallusti: "Evasione atto simbolico" La Russa: "Elementi per assoluzione"

La difesa del direttore punta a ottenere un'assoluzione dall'accusa di evasione dagli arresti domiciliari

Sallusti: "Evasione atto simbolico" La Russa: "Elementi per assoluzione"

"Ormai il carcere non posso più chiederlo". Il direttore del Giornale, Alessandro Sallusti, riferisce ai giornali presenti davanti al Tribunale di Milano, dove si trovava per il processo per direttissima per evasione (rinviato al 14), gli ultimi dettagli della sua vicenda. La richiesta non è più possibile, visto che è già stata respinta.

Il direttore sottolinea come il suo uscire di casa sia stato un "gesto simbolico", per altro già annunciato. "Stavo uscendo di casa per andare a San Vittore", spiega, apprezzando poi la presenza del presidente dell'ordine nazionale dei giornalisti Enzo Iacopino, anche se "la categoria non è stata molto solidale".

Ignazio La Russa, che difende Sallusti con Valentina Ramella, ha sottolineato come "sia da noi sia dal pm è stato prodotto il video, disponibile anche sul sito de Il Giornale, che ritrae Sallusti sabato scorso nel momento in cui esce di casa, gli agenti di polizia impedirono che venisse consumato il reato di evasione. Ci sono gli elementi per puntare all’assoluzione".

GUARDA IL VIDEO

Commenti