Salvini contro la Kyenge: "Perché non va a fare il ministro in Egitto?"

Il vicesegretario della Lega attacca il Ministro per l'integrazione dopo le sue dichiarazioni sugli immigrati provenienti dall'Egitto

Matteo Salvini davanti alla Scuola San Giusto

Kyenge ancora nel mirino. "Perchè la sciura Kyenge non va a fare la Ministra in Egitto?". Il vicesegretario della Lega Nord, Matteo Salvini, va all'attacco del ministro dell’Integrazione dopo le sue parole sulle conseguenze della situazione in Egitto. "La sciura Kyenge - ha scritto Salvini su Facebook - dice che 'la crisi in Egitto porterà un'impennata di immigrazione in Italia' (un genio!) e che 'una legge sullo ius soli va fatta e si farà’. Come dire avanti, in Italia c’è posto per tutti! Ma perché la sciura Kyenge non va a fare la Ministra in Egitto?"

Commenti
Ritratto di bussirino

bussirino

Dom, 18/08/2013 - 18:41

Parole sante quelle di Salvini, la Kyenge non fa il ministro in Egitto perchè la farebbero fuori e senza mega stipendio. Furba la Kyenge, fessi noi che l'accettiamo come ministra e non come minestra cesare da fiorenzuola

disalvod

Dom, 18/08/2013 - 19:03

MA PERCHE' E' STATA SCELTA PER FAR PARTE DI UN GOVERNO CHE NON LA VUOLE?PERCHE' NON VIENE FATTO ANCHE UN MINISTERO CHE SI OCCUPA ANCHE DEGLI ITALIANI?ORMAI GLI ITALIANI SONO DIVENTATI STRANIERI A CASA PROPRIA.

Francesca da roma

Dom, 18/08/2013 - 19:05

Salvini tu mi piaci ma dovete smetterla di fare battute Sulla kyenge (Che io detesto) perche la fate passare da povera vittima dovete invece spiegare agli italiani Che ogni profugo Che arriva va a gravare sulle nostre tasche Gia vuote e di questo passo tra pochi anni non ci daranno neanche piu le pensioni per sfamare e alloggiare I profughi

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Dom, 18/08/2013 - 19:26

Se ne accorge anche la Kyenge: "I profughi non solo nostri" FINALMENTE, non è mai troppo tardi: ius soli PER TUTTI !!!!! Salvini ha ragione.

franco@Trier -DE

Dom, 18/08/2013 - 20:06

Salvini perchè perchè, perchè l'Eldorado lo ha trovato in Italia non in Egitto.

vince50

Dom, 18/08/2013 - 21:13

Non è certamente stupida,la protezione rossa dove la trova se non nell'Italietta falce e macello.

rikkà

Dom, 18/08/2013 - 21:54

Non vedo l'ora che il governo cada per non vedere più quest'incompetente alle prese con i NOSTRI problemi di integrazione......

Seawolf1

Dom, 18/08/2013 - 21:54

Buona idea...

swiller

Dom, 18/08/2013 - 22:04

Non la vigliono nemmeno lì.

smithjosef

Dom, 18/08/2013 - 22:12

Anni fa sarebbe stato inimmaginabile che il popolo Italiano, padrone del mondo ai tempi dell'impero romano, che ha civilizzato il mondo, deve essere amministrato da un ministro del terzo mondo. Ormai l'Italia è caduta così in basso che non potrà più riprendersi. Tra non molto saremo amministrati soltanto dagli extracomunitari. Non sottovalutate i cinesi, loro non muoiono mai. Avete mai sentito parlare, o avete mai visto un necrologio, un manifesto mortuario o un funerale di qualche cinese defunto? La ministra ex extracomunitaria dovrebbe andare nei paesi africani a fare il ministro ed aiutare il suo popolo. NON E' POSSIBILE NON AVERE UNA PERSONA CHE SIA PIU' CAPACE DELL'ATTUALE MINISTRA, TRA I CITTADINI DEL POPOLO ITALIANO. ALLORA POSSIMO DIRE VERAMENTE CHE L'ITALIA E' UN PAESE DA TERZO MONDO.

SeveroMaGiusto

Dom, 18/08/2013 - 23:23

Finalmente un articolo sulla kyenge con una foto 'decente' !!! Continuare così please!!!

Ritratto di Panvini Anna

Panvini Anna

Dom, 18/08/2013 - 23:23

Bravo Salvini!

Ritratto di laracia55

laracia55

Dom, 18/08/2013 - 23:27

Mi ritengo un liberale di sinistra ma, salvini ha ragione. È difficile avere il coraggio di fare certe affermazioni ma ha ragione.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 19/08/2013 - 00:30

Osservando ciò che avviene in Egitto mi domando che senso ha parlare di integrazione nel nostro paese.

giusto1910

Lun, 19/08/2013 - 01:45

Le politiche della Kyenge e il suo accanimento sullo Ius Soli sono rivelatorie dello scopo della sua missione: comprare il voto degli immigrati per la sinistra. Questo é lo scopo per cui é stato creato il ministero dell'integrazione. Solo questo.Esclusivamente questo! Saranno gli italiani a decidere con un referendum, perché lo Ius Soli é un'arma pericolosa e subdola, spacciata come mezzo per favorire l'integrazione. L'integrazione non esiste perché gli extracomunitari non vogliono integrarsi. Spesso cercano solo aiuti sociali, vitalizi, protezione sanitaria gratuita, libertà di azione e sfruttamento della ricchezza della nostra società. In tutta Europa le politiche di integrazione sono state un fallimento. La Kyenge, scaraventata senza ragione, ai vertici del potere istituzionale italiano, crede orami nella propria onnipotenza e spinge con forza sul progetto Ius Soli. Ma questo é un comportamento rischioso, molto più in linea con le politiche dei sanguinari dittatori africani, che non con le regole del dialogo democratico. Solo gli italiani potranno decidere sullo Ius Soli. E gli italiani sanno già come porsi rispetto a questa sciagurata eventualità!

a.zoin

Lun, 19/08/2013 - 09:03

Penso veramente che in Egitto, abbiano bisogno di ministri come questa Kyenge. In Egitto c`è tanto spazio e un profugo più o uno meno, ci si accorge poco.

Rooster69

Lun, 19/08/2013 - 09:26

Caro Salvini perchè non pensi ai ladroni del tuo partito?

Ritratto di ispettore58

ispettore58

Lun, 19/08/2013 - 09:30

E' paradossale che la difesa di questo ,ormai al collasso paese, sia a carico dell'unico movimento indipendentista. Ma i politici che dovrebbero fare l'interesse dei propri cittadini, in primis, quando non sono occupati a litigare su silvio si/silvio no, dove sono? La ministra che non sa fare altro che dire grandi inesattezze e sciocchezze come togliere il velo alle suore, o l'italia e' meticcia e cosi' via, e prende migliaia di euro al mese per non fare nulla, davvero non puo' fare nulla per l'Egitto? Sara' una provocazione da poco, ma e' efficace.E profondamente azzeccata. Grande Salvini.

deltachilo

Lun, 19/08/2013 - 09:32

Troppo comodo . Ma Io non dimentico Kindu. La Kierge , ministro "italo congolese" nel governo attuale, deve sapere che proviene da un Paese d'origine dove le nefandezze sono la normalità. Cito solo l'ONU sui bambini guerriglieri emersi di recente senza poi tanto clamore. Ma io non dimentico l'eccidio di Kindu dei nostri 13 aviatori. Presenti nel suo Paese (sotto bandiera dell'ONU) solo per portare la pace; vada a Pisa e vedrà questa ferita ancora aperta. Troppo comodo quindi stare ora in Italia e pontificare il bello dell'integrazione e quant'altro. Se proprio vuole essere utile, forse, se ne torni in Congo - dove tra l'altro esiste penuria di medici - e cominci a lavorare per il bene della sua gente.

Lo Iacono Enzo

Lun, 19/08/2013 - 09:33

ha ragione Salvini.vorrei la ministra pensasse a integrare gl'italiani prima visto che si sente .

no b.

Lun, 19/08/2013 - 10:09

bè lui potrebbe certamente farlo in mongolia

Giorgio5819

Lun, 19/08/2013 - 10:17

Ora,come sempre,sarà un concerto di critiche alla Lega, un'indignazione di facciata per le parole di Salvini, ma perché non fermarsi seriamente a pensare e capire che la brutalità della sua provocazione, di questo si tratta, esprime il pensiero di gran parte degli Italiani veri? Abbiamo così tanto benessere da poter diventare i salvatori di tutti i derelitti del mondo? Siamo sicuri che in Italia gli Italiani abbiano tutto quello a cui hanno diritto? Stiamo diventando ridicoli davanti al mondo, abbiamo strutture ospedaliere da terzo mondo, infrastrutture,servizi,amministrazione pubblica da delirio, eppure sinistra e chiesa blaterano e cavalcano l'onda dei profughi come maestri della tavola da surf. Non vedo rifugiati nei centri sociali ne per le vie del Vaticano,ne nei locali delle curie. Cialtroni come sempre. Adesso cercheranno di nominare un ministro musulmano, non sanno più dove cercare voti,sono veramente squallidi. Sveglia Italia! Non mi sembra che la cosiddetta società civile si sia strappata i capelli per scoprire come mai le coste francesi e spagnole non vengono attaccate da queste carrette di problemi...e perfino Malta ci prende per il c... Senza il minimo problema! Sveglia!!

claudio faleri

Lun, 19/08/2013 - 10:21

giusto1910........analisi perfetta della situazione, abbiamo già tanti parassiti da mantenere ci voleva anche l'africana

claudio faleri