Salvini lancia lo sciopero dei pedaggi autostradali

Lega all'attacco contro il "furto dei rincari autostradali al Nord in oltre 30 caselli"

La Lega lancia una battaglia contro il rincaro dei pedaggi autostradali. "Manifesteremo - fa sapere il segretario del Carroccio Matteo Salvini - con proteste, presidi e volantinaggi in oltre 30 caselli. Il Nord ha già pagato, ora tocca agli altri". E annuncia anche la sua presenza "alle ore 11, alla barriera di Gallarate", lungo la A8 Milano-Varese. "Non pagherò il casello - promette - e con me lo faranno altri cittadini incazzati". I presidi, che rispolverano la vecchia battaglia della Lega contro i pedaggi autostradali, sono organizzati dal Movimento giovani padani, che sta pubblicizzando l’iniziativa sui social network con l’hashtag #iononpago.

Cinque i volantinaggi organizzati nei pressi di altrettanti casselli in Lombardia: ad Agrate (A4 Milano-Venezia), Gallarate (A8 Milano-Varese), Fino Mornasco (A9), Gropello Cairoli (A7) e sull’A4 uscita Brescia centro. Presidi anche in Piemonte, Veneto ed Emilia. A Gallarate Salvini probabilmente sarà accompagnato dal governatore lombardo, Roberto Maroni.

Commenti
Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Gio, 09/01/2014 - 18:12

forza SALVINI, AVANTI TUTTA...siamo con Te.... aggiungerei anche l' esenzione della tassa di possesso per le auto di oltre 10 anni..!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 09/01/2014 - 18:14

No, tocca ai padani. E' finito il tempo delle vacche grasse, delle razzie e delle paghette. Pagate e state zitti, ma anche se parlate ce ne frega nulla. Andate a lavorare, come facciamo al sud, che nonostante gli schifosi furti ai PON e POR fatti dalla padania è riuscita rendere le regioni le mete turistiche preferite in tutto il mondo. PUGLIA SUPERSTAR, INCORONATA COME META TOP MONDIALE DA NATIONAL GEOGRAPHIC E LONELY PLANET

Gfrank54

Gio, 09/01/2014 - 18:18

se si evitasse di prendere l'autostrada A4 per 2/3 giorni sono sicuro che la societa autostrade un pensiero sugli aumenti lo farebbe.

ilbarzo

Gio, 09/01/2014 - 18:25

Da qualche anno a questa parte, i caselli autostradali aumentano cinque,sei volte nell'arco dell'anno,mentre negli anni passati,l'eumento avveniva una sola volta:Il primo di gennaio.Credo che lo sciopero lanciato da Salvini,sia la cosa giusta da fare.Questi ladri parassiti hanno veramente rotto i coglioni.Svegliamociiiiiiiiiiiiiiiiii.

vince50

Gio, 09/01/2014 - 18:28

Ha perfettamente ragione è ora(se non tardi)che paghi anche il sud,detto da uno del sud(non più al sud da alcuni lustri).Che si smetta una volta per tutte di massacrare alcuni,consentendo sfacciatamente e mafiosamente ad altri di prendere per il culo "ALCUNI!!"

piantagrassa

Gio, 09/01/2014 - 18:29

Matteo hai pienamente ragione, ma come faccio a non pagare con il Telepass?

Miraldo

Gio, 09/01/2014 - 18:44

Giusto quello che dice Salvini con la crisi di adesso dovrebbero calare il prezzo del pedaggio e indire una sorta di abbonamento con costi contenuti per chi si sposta per lavoro.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Gio, 09/01/2014 - 18:52

LOTTA ALL' EVASIONE: In italia c'è un datore di lavoro con migliaia e migliaia di dipendenti a cui non ha mai pagato i contributi! Sapete chi è? LO STATO. I DIRITTI ACQUISITI SONO TRUFFA AI DANNI DEI CITTADINI SUDDITI!

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Gio, 09/01/2014 - 18:52

LOTTA ALL' EVASIONE: In italia c'è un datore di lavoro con migliaia e migliaia di dipendenti a cui non ha mai pagato i contributi! Sapete chi è? LO STATO. I DIRITTI ACQUISITI SONO TRUFFA AI DANNI DEI CITTADINI SUDDITI!

Lorenzi

Gio, 09/01/2014 - 19:28

luigipiso: ci sei o ci fai ? Buon Anno !

enzo1944

Gio, 09/01/2014 - 19:32

Luigipiscio,te l'ho già detto più volte!....Vatti a rinfrescare le idee,pisciando contro vento!...e portati i tuoi amici PECORONi ROSSI!

ingenuo39

Gio, 09/01/2014 - 19:41

"Non pagherò il casello - promette - e con me lo faranno altri cittadini incazzati" Poi quando si esce dal casello senza pagare, viene fotografato la targa e la fattura arriverà a casa, come è successo per il canone R A I. Se non sarà cosi, Viva la Lega.

gianfranco1966

Gio, 09/01/2014 - 19:42

voto silvio ma salvini mi piace molto come parla e quello che dice. salvini vale dieci volte renzi. ne sono sicuro. complimenti alla lega per aver eletto questa persona.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 09/01/2014 - 19:50

@Lorenzi tutti e due Lorenzi, tutti e due. Buon anno a te.

mrwatson52

Gio, 09/01/2014 - 19:51

A prescindere dall'insolvenza del pagamento occhio e croce potrebbe starci anche il reato di istigazione a disobbedire alle leggi di ordine pubblico ed alla diffusione di odio tra le classi sociali. Ciò detto dovrebbe provvedere anche ad affrontare in prima persona le conseguenze del gesto fornendo il suo recapito in previsione delle ingiunzioni di pagamento e delle eventuali cartelle esattoriali se non addirittura il fermo amministrativo dell'autoveicolo. Il discorso e lo stesso che riguarda i portoghesi sui mezzi pubblici, se a Salvini non sta bene l'aumento può spostarsi percorrendo strade provinciali o comunali non a pagamento oppure andare in treno. Il populismo da Masaniello non porta da nessuna parte così come l'armiamoci e partite!

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 09/01/2014 - 19:51

Per luigipiso: Egregio, stia sereno e tranquillo...tra un pò le tasse e i balzelli non li pagheranno più nessuno perche le palanche disponibili diventano sempre meno. In quanto a lei buon dipendente statale si auguri che i nordici a malincuore si adeguino alle ultime cazzate governative. Per il turismo è vero la Puglia ha fatto passi da gigante ma bisogna scrivere che l' italietta da prima nazione turistica è diventata la sesta...Il veneto e il trentino sono le regioni d'italia più visitate. Viva felice.

neta942

Gio, 09/01/2014 - 19:56

Salvini , ha ragione, non so di aquanto esattamnete siano aumentati. Percorro con una certa frequenta la Varese Milano e fino al 1999 2000, limporto dei pedaggi ai caselli di Gallarate e lainate erano gli stessi, Ho gli estratti conto della carta di credito, nel 2013 gallarate era a 1,40 Euro e lainate a 1,60 E.Ho chiesto spiegazioni per iscritto alla societa autostrade e la riposte fu che in base alle percentuali annue di aumento si e' arrivati alle cifre che ho esposto. ma se la base di partenza, almeno verso la fine degli anni 90 , era uguale e le percentuali di aumento uguali, perche I risultati sono diversi ( 0,20 E di differenzA) a ROMA il GRA e' gratuito, a Milano la tangenziale si paga. Viva Salvini

cicero08

Gio, 09/01/2014 - 20:26

A questo punto Salvini ci dica pure la fine che hanno fatto le multe pdr le quote latte non rispdttate e se non fossero statd riscosse anche con azioni esecutive ecco che anche al sud si potra' PENSARE DI NON PAGARE QUALCHE TRIBUTO fino alla concorrenza dell'importo non versato dagli allevatori scorretti

midode

Gio, 09/01/2014 - 20:49

@ luigipiso: il suo pusher è formidabile .... ha roba di ottima qualità

midode

Gio, 09/01/2014 - 20:51

la Salerno-Reggio Calabria è ancora a gratis? E noi polentoni proni paghiamo .....

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 09/01/2014 - 20:58

Si. A dar retta alla lega poi ti trovi sommerso di letterine verdi o cartoline con scritte rosse piene di tasse sovratasse,more interessi e robe varie. Che in regione ci lavorano i teroni...ma son svelti e insistenti a chiedere soldi. Non rompessero le palle a chi deve andare avanti e indietro, facessero la varesina o pigliassero il treno.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Gio, 09/01/2014 - 21:07

....gli inviati di national geographic e lonely planet erano bendati....luigipiso sei fuori tema....continua a dormire il più possibile e a sognare

Silvio B Parodi

Gio, 09/01/2014 - 21:14

luigipisu e del sud e loro le autostrade non le pagano e dice a noi del nord di andare a lavorare???????per cosa per mantenere il sud?????

External

Gio, 09/01/2014 - 21:26

Hahahahahahaha, al sud pagano l'autostrada, ahahahahahahahah. luigiopisio sei un comico fenomenale.

odifrep

Gio, 09/01/2014 - 21:27

luigipiso (18:14) - ti salvi perché sei conosciuto sul web come il "settebello" altrimenti Salvini avrebbe già provveduto a rispedirti indietro tutti i tuoi compaesani che risiedono qui, al Nord, per lavoro (si, da lavorare) e non come scrivi tu 'lavorare' inteso come sinonimo di cazzeggiare.

Angel7827

Gio, 09/01/2014 - 21:41

lo sciopero dei caselli...mi ricordo quando maroni disse che non avrebbe pagato l' imu, anche lui voleva fare lo sciopero, poi pago', che idioti questi leghisti.

belmonte

Gio, 09/01/2014 - 23:09

Ogni giorno una conferma: il nuovo segretario della Lega ha la vista politica come quella di un toro da combattimento: miope, fortemente miope.E domani sarà peggio. Il Nord, di un soggetto del genere non sa proprio cosa farsene. Politica da osteria.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 10/01/2014 - 00:44

Battaglia più che sacrosanta. Anche perché quando costruirono l'autostrada del sole, il governo di allora RASSICURO' GLI UTENTI AFFERMANDO CHE I PEDAGGI NON SAREBBERO DURATI A LUNGO. Giusto il tempo per ammortizzare le enormi spese affrontate.

Ritratto di arcatero

arcatero

Ven, 10/01/2014 - 07:14

Continuo a non capire per quale motivo qua si pagano i pedaggi ed a Roma oppure al sud, NO. Mistero...

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB