Salvini lancia un'iniziativa contro l'euro: "Ha fatto peggio del nazismo"

Il vice-segretario della Lega presenta la sua iniziativa anti moneta unica. Maroni: "Altri blaterano, lui fa"

Il vice-segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, sceglie un paragone forte per lanciare la sua campagna contro l'euro. "Ha fatto strage peggio dei panzer nazisti", denuncia l'europarlamentare del Carroccio, che ha presentato oggi la sua iniziativa in un albergo milanese.

Le "elezioni europee", ha dichiarato Salvini, "potranno essere un referendum sulla moneta unica". Proiettando due discorsi pronunciati da Mario Monti e Romano Prodi, il vice-segretario ha chiesto per loro "un processo di Norimberga".

Roberto Maroni, ha apprezzato su twitter l'iniziativa del suo vice, sottolineando che dove "altri blaterano, lui ha idee, fa proposte e agisce". Si è anche detto pronto a votare per lui come prossimo segretario del partito.

Annunci Google
Commenti

ardivas

Sab, 23/11/2013 - 16:45

Ma che c'entra l'euro con le decine di migliaia di false pesnioni di invalidità? cosa c'entra con i 25 mila forestali calabresi? cosa c'entra con il fato che i ns politici hanno gli stipendi più alti d'europa?...Siamo nei guai perchè negli ultimi 30 anni abbiamo speso (male) quello che avremmo dovuto spendere in 60 anni!!! il resto sono sciocchezze...dare la colpa all'euro è un modo dei politici (salvini&lega) inclusi per far dimenticare i propri errori!!

claudio faleri

Sab, 23/11/2013 - 16:46

si è vero l'UE è uno schifo e la moneta unica, applicata ad un paese, senza spina dorsale, come l'italia è stata una mannaia l'UE è una organizzazione che tende a rendere schiavi e sudditi obbedienti, gli stati che hanno aderito....òa òegge della vita dice che ognuno deve pensarre a se, le comunelle sono fatte per metterlo in c.......o

Pazz84

Sab, 23/11/2013 - 16:48

E tutti gli euro di rimborsi che ve siete magnati nelle regioni e nelle province?!? Quello è l'euro bono?!?

Ritratto di serjoe

serjoe

Sab, 23/11/2013 - 16:56

Intanto i banchier van ripetendo che non c'e' altra via al'euro, "Siam sfigati come mai ma non c'e alternativa ai guai...Restiamo stabili cosi'per... un futuro di'.Con la guida delle banche arriveranno anche le palanche.".. Salvini invece non ci sta: "In quest'europa recintata si capisce, chi comanda e chi subisce, non subiscono i banchieri intenti a riempire i loro forzieri, mentre alla gente vien propinato .. fumo come futuro agognato."

vince50

Sab, 23/11/2013 - 17:00

Non ha fatto peggio del nazismo ha COME il nazismo,soltanto che molto intelligentemente si è adeguato ai tempi.Utilizzando i cannoni si viene penalizzati,al contrario delle due precedenti con questa ci sono riusciti e lo capiremo a cose fatte.

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 23/11/2013 - 17:02

salvini chi ???? quelo che sta al 3,3 ma cosa vuole !!!!!!!!

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 23/11/2013 - 17:03

Ogni opinione sull'Euro e' lecita, ma dire che ha fatto peggio del nazismo e' solo da poveri di vocabolario e da ignoranti. Del resto l'anima Troglodita della Lega non si smentisce mai.

ammazzalupi

Sab, 23/11/2013 - 17:06

Processo di Norimberga per Monti e Prodi? Evitiamo perdite di tempo e spese inutili: siano messi al muro per alto tradimento e FUCILATI alla schiena!!!

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Sab, 23/11/2013 - 17:16

Grande Salvini!!! Alle prossime elezioni €uropee voterò il patito più eurofobo in circolazione e per ora la Lega è in testa!

Silvio B Parodi

Sab, 23/11/2013 - 17:17

Pazz84 sei il solito cretinetti in vacanza,tieniti la tua rabbia e PAGA.

Ritratto di franco-a-trier_DE

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Sab, 23/11/2013 - 17:26

@Pazz84: Tutti ci mangiano sui rimborsi... La Polverini s'è dimessa, Bossi s'è dimesso, Vasco Errani fa finta di niente, resta al suo posto e fa la sanatoria... L'etica piddina!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Sab, 23/11/2013 - 17:34

bene bene sta iniziando, speriamo che anche nella altre nazioni schiave dell'euro si creino movimenti di rivolta, forse il 2014 passerà alla storia.

Ritratto di andrea78andrea

andrea78andrea

Sab, 23/11/2013 - 17:43

ardivas: prima di dire cavolate informati, lo Stato si, avrà speso pure male, ma non ha speso più di quello che hanno speso gli altri dal 1991 al 2011 la spesa italiana è in linea con gli altri stati. FUORI DALL' EURO SUBITO.

Pazz84

Sab, 23/11/2013 - 17:44

@Silvio B Parodi quà l'unico cretinetti è lei, dato che non ha capito che le ruberie dei politici le paga pure lei. Crede davvero d'aver fatto la battuta brillante?!? Che pollo.

sea

Sab, 23/11/2013 - 17:46

il prof Bagnai, il prof Rinaldi e il prof Borghi oggi hanno tenuto un interessante convegno sull'euro. Bisogna informarsi e avere una visione lontana dai luoghi comuni.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Sab, 23/11/2013 - 17:46

Se la proposta chiara a cui Maroni si riferisce è quella di fare un processo di Norimberga a Monti e a Prodi allora sembra più un modo per cavalcare l'onda di malcontento e rabbia della gente piuttosto che qualcosa di concreto. Che Salvini dica piuttosto cosa propone di fare. Vuole uscire dall'euro? Vuole tornare alla lire? Vuole dividere il Nord dal Sud? Nord e Sud con la stessa moneta o magari una moneta nordica e una terronica?

papik40

Sab, 23/11/2013 - 17:53

Invece di plaudire a questa iniziativa che, a mio parere è demenziale, ci faccia conoscere nei dettagli la sua "iniziativa" magari mi converto anch'io! L'euro è stata una cretinata per il rapporto impostoci dalla Germania ed accettato dal quel gran genio di Prodi e dei suoi sodali di sinistra. Il giorno prima dell'entrata dell'€ il rapporto DM/Lire era 1 a 1'000 perché mentre il rapporto DM/€ è stato di 1 a 1 il rapporto €/Lira è stato 1 a 1'936? Questo è stato l'imbroglio/incapacità ma ritornare alla lira potrebbe portarci al fallimento (congelamento/irredimibilità dei Titoli di Stato )oppure subire una svalutazione di almeno il 25/40%. In un primo momento ciò faciliterà le nostre esportazioni ma non dimentichiamo che dobbiamo importare TUTTO e quindi gli approvvigionamenti rincareranno in proporzione. Oppure pensate di stampare moneta a ruota libera? Verrà il momento in cui quest'operazione dissennata farà ripartire l'inflazione ed allora addio benefici senza considerare che NESSUNO comprerà più i nostri CCT e BTP per l'ovvia perdita assoluta di credibilità in un paese in cui più di 1.300'000 persone vivono di politica (nullafacenti, parolai e capaci solo di fare i corruttori e farsi corrompere)tutte braccia ("menti" ..non pervenute!) rubate all'agricoltura, alle miniere ed alle fabbriche!

lamwolf

Sab, 23/11/2013 - 18:02

Via dall'Europa, dall'oppressore, ingordo e prepotente tedesco, via dalla moneta unica, che peraltro ci ha rovinato per arricchire solo i germanici Via tutti i delinquenti e le bande criminali straniere che indisturbati e protetti dall'ingiustizia garantista ci stanno violentando ogni minuto. E che presto chi vuole bene ancora a questo paese faccia ritornare la legalità, il lavoro, l'economia per essere meno vessati e tartassati da questo stato fallito.

Charles buk

Sab, 23/11/2013 - 18:13

Ma borghezio è ancora in giro ?a proposito domani scadono i 7 giorni dopo i quali i leghisti andranno a liberare il sindaco di adro.se ne son dimenticati ? Fanno ridere i polli

Zizzigo

Sab, 23/11/2013 - 18:22

Con un generoso aiuto, l'euro ha distrutto, in tredici anni, quello che si era costruito in cinquanta. E se ci sono delle colpe, ricordiamo che il buon esempio arriva sempre dall'alto.

comase

Sab, 23/11/2013 - 18:23

L'euro e' il nazismo

Infiniti

Sab, 23/11/2013 - 18:28

Salvi i ha ragione,se si farà portavoce contro l'euro lo voterò ! L'unione europea non esiste e i nostri guai sono iniziati con la sciagurata entrata nella moneta unica! Solo gli idioti e i comunisti non se ne sono accorti.

Giorgio5819

Sab, 23/11/2013 - 18:38

Commenti ? non servono,serve agire,quindi bene Salvini e tutti quelli che hanno capito cos'è la lobby dei banchieri tedeschi, vero Monti? Vero Letta? e chi non ha capito vada avanti a pagare contento.

Charles buk

Sab, 23/11/2013 - 18:44

Salvi non mi pare quel fine pnsatore o economista di fama che pssa indicare la strada migliore da seguire. Si dedichi alla polenta nei bivacchi leghisti, con gl elmi vichinki e nasi rossi.

Felice48

Sab, 23/11/2013 - 18:45

Per quanto riguarda l'euro ha ragione. E' la sopraffazione di alcuni Stati contro altri.

Mario-64

Sab, 23/11/2013 - 18:45

Salvini ,poi quando un litro di benzina costera' 5000 lire me li da' lei i soldini per fare il pieno??

viento2

Sab, 23/11/2013 - 19:17

Mariio-64-oggi stiamo alle vecchie 4000 lire cosa ci vuole e la portano a 2,50 e arriviamo alle 5000 lire

igiulp

Sab, 23/11/2013 - 19:18

@SEA - Quoto il suo ragionamento. Qui c'è troppa gente che fa l'economista a poco prezzo. @CHARLES BUK- Finito di blaterare ? Pensi invece che con l'ingresso dell'euro, lei ha perso in un giorno il 50% del valore del suo stipendio. @MARIO64 - Lo sa quanto incidono le tasse governative sul prezzo della benzina ? E' lì che bisogna battere !

Mario-64

Sab, 23/11/2013 - 19:27

viento2 ,io la pago 1,62 euro che fanno 3136 lire ,non per fare il pignolo ma prima di arrivare a 4000 c'e' ancora un po'..

pinox

Sab, 23/11/2013 - 19:53

ha ragione salvini, è una dittatura tedesca questa unione europea....unione??? ma unione de che????si sono voluti unire solo perchè il marco era troppo forte per le loro esportazioni e adesso sfruttano gli altri paesi per fare i lori porci interessi. vigliacchi e porci spudorati, loro sforano da 9 anni il tetto delle loro esportazioni dell'1% e a noi minacciano sanzioni se sforiamo il deficit/pil dello 0,1%. le regole se le accomdano a loro piacimento, ma mandiamoli affanculo questi usurpatori....prima di tutto non comprando piu' niente di cio' che viene prodotto da loro!!!!

pinox

Sab, 23/11/2013 - 20:11

hanno la banca con piu' derivati in pancia di tutte le altre al mondo e non permettono a nessuno di alzare il pentolone per vedere quanta merda c'è dentro, ma nel frattempo dettano le regole per controllare le banche degli altri paesi dell'unione. hanno consentito il salvataggio della grecia (si fa per dire perchè prima gli hanno dato il colpo di grazia) in cambio di una enorme commessa di loro armamenti. ha ragione salvini questi sono peggio dei nazisti!!

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Sab, 23/11/2013 - 20:52

Centinaia di suicidi e nessuna colpevole Politico ed Economico? Chiesa$Politici Merkel-Sarkocy-Napolitano contro Berlusconi perchè voleva uscirne fuori dall'euro con salvacondotto a Monti nominarlo Senatore a vita, seppure non abbia mostrato segni di patriottismo anzi, è sempre stato critico contro il nostro Paese ed era amico dei poteri forti, unici a guadagnarci di questa scellerata Politica Europea, messa in atto da Gattopardi, tanto che tutte le Nazioni Ue alla Franceschiella restano sul lastrico a vantaggio della Germania: ora con quest'imposta svendita dei nostri gioielli di Stato, questi amici degli amici s'ingozzeranno tanto da farci rimenare tossicodipendenti della Merkel? Possibile che nessun Magistrato degno dell'insegnamento del Diritto non abbia ipotizzato chi, come è perchè, siamo alla canna del gas a limite dell'implosione per dare garanzia di giustizia al Popolo Ue e alle migliaia di morti per non lavoro? Possibile che l'unico target come l'ex caccia al Cinghialone, dopo che il PD, abbia assorbito i ladri, marioli e mafiosi del Psi e fiorisciti del Pdl? Unica caccia grossa del Anm-Md resta Berlusconi? Insomma, l'unico che ha dato lustro all'Italia a differenza ex poveri Politici che oggi detengono il potere nelle Istituzioni e con molti zeri in c/c? Possibile che il 52% astensioni del 2013 non importa un c** dei Cittadini? Gli basta solo Saratoga e non il voto del Popolo per restare sullo scranno, stipendio, cachet, vitalizio, auto blu, autista e spingule francese, che, vuol dire oltre 20 volte lo stipendio di chi si suicida di non lavoro?

Ritratto di unLuca

unLuca

Sab, 23/11/2013 - 21:27

fuck europe forever

antonio.frivoli

Sab, 23/11/2013 - 22:04

VAI SALVINI NON MOLLARE FACCIAMO UN REFERENDUM SU QUEST' EURO MALEDETTO CHE ANNO DISTRUTTA L'ITALIA PRODI E CIAMPI QUANTI MORTI AVETE SULLA COSCIENZA E TU LETTA SMETTILA DI FARE INCHINI AL QUEL CAIMANO DELLA MERCKEL

Giuseppe Borroni

Sab, 23/11/2013 - 23:12

ma torna da dove vieni, ne abbiamo abbastanza!!

Giuseppe Borroni

Sab, 23/11/2013 - 23:14

ma che bel trio, e due di questi eranbo anche europarlamentari!! che figura! ma gli hanno fatto il test per vedere se erano sufficientemente ignoranti per farci fare la figura dei pecorai a Strasburgo?

bluprince

Sab, 23/11/2013 - 23:39

Come al solito i sinistronzi fanno finta di non capire il messaggio? Che cos'è l'euro? Un totem? Un crocifisso? La Mecca? Che cos'è l'euro? E' una delle tante ca...te della sinistra per la quale, piuttosto che ammettere di avere sbagliato, si tagliano i cosidetti..... (infatti cantano tutti come Rosina nel Barbiere di Siviglia)....

Ritratto di limick

limick

Sab, 23/11/2013 - 23:39

Gli italiani si meritano l'euro, il figlio della Cancellieri e la congolese, Salvini i leghisti sono gente che se la cava lo stesso, lascia che l'euro affami le teste vuote.

Ritratto di SARATOGA

SARATOGA

Sab, 23/11/2013 - 23:59

Dai commenti pro-euro si capisce bene come siete ferrati in fatto di finanza. Complimenti, ma forse fareste bene a studiare un poco.

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 24/11/2013 - 03:42

tu Sniper,invece devi devi essere un genio.....vero....

Anonimo (non verificato)

Marco-G

Dom, 24/11/2013 - 07:02

Euro Lira ...etc. tutte idiozie. Il vero problema non è la moneta (attuale) ma come siamo entrati nell'euro e ci siamo entrati nella maniera più sbagliata con un cambio da vergogna. Faccio un esempio molto banale: se voglio fare una vacanza ed ho a disposizione ad es. 2000 euro posso decidere di andare in Gran Bretagna oppure andare a passare le vacanze in Albania. Nel primo caso dovrò fare delle vacanze molto austere e stare molto attento alle spese (perchè la sterlina è molto cara) nel secondo caso farò delle vacanze molto comode e dispendiose (il LEK è conveniente). Questo si chiama potere di acquisto...

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Dom, 24/11/2013 - 08:36

Centinaia di suicidi e nessuna colpevole Politico ed Economico? Chiesa$Politici Merkel-Sarkocy-Napolitano contro Berlusconi perchè voleva uscirne fuori dall'euro con salvacondotto a Monti nominarlo Senatore a vita, seppure non abbia mostrato segni di patriottismo anzi, è sempre stato critico contro il nostro Paese ed era amico dei poteri forti, unici a guadagnarci di questa scellerata Politica Europea, messa in atto da Gattopardi, tanto che tutte le Nazioni Ue alla Franceschiella restano sul lastrico a vantaggio della Germania: ora con quest'imposta svendita dei nostri gioielli di Stato, questi amici degli amici s'ingozzeranno tanto da farci rimenare tossicodipendenti della Merkel? Possibile che nessun Magistrato degno dell'insegnamento del Diritto non abbia ipotizzato chi, come è perchè, siamo alla canna del gas a limite dell'implosione per dare garanzia di giustizia al Popolo Ue e alle migliaia di morti per non lavoro? Possibile che l'unico target come l'ex caccia al Cinghialone, dopo che il PD, abbia assorbito i ladri, marioli e mafiosi del Psi e fiorisciti del Pdl? Unica caccia grossa del Anm-Md resta Berlusconi? Insomma, l'unico che ha dato lustro all'Italia a differenza ex poveri Politici che oggi detengono il potere nelle Istituzioni e con molti zeri in c/c? Possibile che il 52% astensioni del 2013 non importa un c** dei Cittadini? Gli basta solo Saratoga e non il voto del Popolo per restare sullo scranno, stipendio, cachet, vitalizio, auto blu, autista e spingule francese, che, vuol dire oltre 20 volte lo stipendio di chi si suicida di non lavoro?

Klotz1960

Dom, 24/11/2013 - 09:00

Bravo. Peccato che sono 2 anni che Maroni straparla di megaregioni dipendenti direttamente da Bruxelles, un vero delirio, ed anche un modo infallibile per precludersi il voto anti euro.

scipione

Dom, 24/11/2013 - 09:14

ardivas,che centrano le cazzate da te riferite con l'euro? per farti capire la " strage " di cui parla Salvini ( io non sono leghista )ti basti un piccolo esempio : un oggetto che con la lira costava mille lire ora costa un euro ( pari a due mila lire )e il mio stipendio e' rimasto al valore del tempo della lira.Cioe' il mio potere di acquisto e di vita si e' DIMEZZATO.Per il popolo e' o non e' una strage,grazie a quel genio di Prodi,che accetto' quel cambio euro -lira,facendosi ...inculare dai crucchi?Pensaci,coglione, e non dire cazzate.

marcoghin

Dom, 24/11/2013 - 09:34

SI, PROCESSO A MONTI E PRODI, HANNO FATTO I FROCI CON IL NOSTRO CULO!!

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

Anonimo (non verificato)

linoalo1

Dom, 24/11/2013 - 10:12

No,caro Maroni,non è vero!Lui non fa!Se fosse vero,avrebbe già chiesto le firme per un Referendim!Come già hanno fatto altri Paesi Europei!Lino.

alexander panos

Dom, 24/11/2013 - 10:18

wow, tutti esperti di economia e di storia. Anzi no, solo di economia, dato che nessuno ricorda come il rigore per enrare nell'euro (e l'euro stesso) ci abbiano salvato il culo dall'eredità dei governi Craxi, quelli dove il principale esperto in economia era Brunetta. Ecco, lui in questo forum ci starebbe proprio bene. Qui o in galera.

LAMBRO

Dom, 24/11/2013 - 10:23

MOLTO PEGGIO !!! MA ORAMAI HANNO OCCUPATO LA MAGISTRATURA , LA CULTURA, LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE , LE CARICHE ISTITUZIONALI ... !!! NON SARA' TROPPO TARDI?

Luigi Farinelli

Dom, 24/11/2013 - 10:32

Pur non essendo leghista sono rimasto impressionato dal discorso effettuato in sede europea da Nigel Farage, rapresentante (co-presidente) del movimento Libertà e Democrazia col quale credo sia allineata anche la Lega. Ebbene, ho visto il video del discorso di Farage avente DI FRONTE gli scagnozzi del pensiero europeista globalizzatore e antidemocratico, fra cui Van Rompuy col suo sorrisetto ebete, Schultz il capò e altri farabutti servi della massoneria: Farage disse in faccia a questa pericolosa genìa, papale papale, cosa ne pensasse di loro e di QUESTA Europa rappresentata da personaggi non eletti da nessuno ma che vogliono imporre i loro diktat dettati non dall'interesse per i Popoli europei ma per le mire mercantiliste, per gli interessi della globalizzazione mirante a distruggere le autonomie statali imponendo crisi economiche fasulle e truffe come quella dello "spread". Addirittura Farage ha rinfacciato a Van Rompuy con che faccia potesse, lui non eletto da nessun organismo democratico, imporre direttive economiche e persino politiche a rappresentanti di governi democraticamente eletti, come Berlusconi e Papandreu. C'E' VOLUTO UN PERSONAGGIO STRANIERO, LONTANO DALLE VICENDE ITALIANE PER PRENDERE LE DIFESE DEL NOSTRO EX CAPO DEL GOVERNO, abbattuto con un vero e proprio colpo di Stato! Diversa la continua, tremebonda dimostrazione di impotenza, PEGGIO: di sudditanza e COMPLICITA' dimostrata dai nostri rappresentanti governativi, tutti massoni tesi a fare gli interessi della massoneria che governa di fatto la Commissione Europea (il Parlamento Europeo non rappresenta nulla e non può fare nulla). Monti, Prodi, Letta, Bonino, tutti massoni del Grande Oriente d'Italia, la massoneria che briga per missione storica alla distruzione delle sovranità nazionali. E allora bene a qualsiasi iniziativa di chi faccia veramente gli interessi nazionali dicendo in faccia a questi lestofanti che impongono regole economiche e laiciste per costruire un mondo a loro uso e consumo: che si riapra la sede di Norimberga e si processino questi farabutti facendo capire bene ai cittadini, sempre tenuti ignari di tutto, cosa si sta brigando alle loro spalle e contro il futuro dei loro figli e nipoti.

Ritratto di pisistrato

Anonimo (non verificato)

buri

Dom, 24/11/2013 - 11:06

L'€ e la UE fanno bene solo ai banchieri ed ai parassiti che si arricchiscono con i giochetti finanziari ma di certo non fanno bene all'economia reale e perciò, senza essere leghista, plaudo all'iniziativa di Salvini, sicuramente a breve egli sarà sommerso de rimproveri di Napolitano e dagli insulti della sinistra. l'unico neo della sua dichiarazione è l'accostamento ai panzer nazisti, però ammettiamo che sia i panzer sia la politica dell'austerità che ci soffoca arrivano dalla Germania, che sia il segno del proseguimento di una guerra di conquista?