Politica

Santanchè avvisa Letta su Imu e Iva

La deputata del Pdl: "Il premier non può tornare a mani vuote dal Consiglio Europeo di fine giugno"

Santanchè avvisa Letta su Imu e Iva

"Oggi è stata votata la prima fiducia al governo Letta, noi siamo coloro che lo hanno fatto nascere, nonostante le resistenze e le continue provocazioni. Abbiamo avuto sempre una pazienza infinita, quasi stoica, ma solo perché abbiamo a cuore il nostro Paese. Sono infatti in calendario appuntamenti importantissimi, dai quali dipende il futuro, la ripresa dell'Italia, i primi passi cruciali per rimettere in moto l'economia", ha dichiarato la parlamentare del Pdl, Daniela Santanchè.

Che poi ha aggiunto: "Mi riferisco ai provvedimenti in elaborazione, tra i quali diamo per scontati quello sull'abolizione dell'Imu sulla prima casa, quello sullo stop all'aumento dell'Iva, che altrimenti scatterebbe tra 10 giorni, e quello che prevede sgravi fiscali per le nuove assunzioni. E mi riferisco al Consiglio europeo di fine giugno, che ci aspettiamo non si risolva nel solito incontro interlocutorio: il premier Letta non può tornare a mani vuote, ma deve ottenere interventi concreti per la crescita, a partire dall'allentamento del patto di stabilità per il nostro paese.

L'Ue non può continuare a stringere la corda,
troppo infatti, poi, si spezza, vedi la Grecia dove oggi, di nuovo, il governo perde pezzi e vacilla per le difficoltà della crisi".

Commenti