Santanchè avvisa Letta su Imu e Iva

La deputata del Pdl: "Il premier non può tornare a mani vuote dal Consiglio Europeo di fine giugno"

"Oggi è stata votata la prima fiducia al governo Letta, noi siamo coloro che lo hanno fatto nascere, nonostante le resistenze e le continue provocazioni. Abbiamo avuto sempre una pazienza infinita, quasi stoica, ma solo perché abbiamo a cuore il nostro Paese. Sono infatti in calendario appuntamenti importantissimi, dai quali dipende il futuro, la ripresa dell'Italia, i primi passi cruciali per rimettere in moto l'economia", ha dichiarato la parlamentare del Pdl, Daniela Santanchè.

Che poi ha aggiunto: "Mi riferisco ai provvedimenti in elaborazione, tra i quali diamo per scontati quello sull'abolizione dell'Imu sulla prima casa, quello sullo stop all'aumento dell'Iva, che altrimenti scatterebbe tra 10 giorni, e quello che prevede sgravi fiscali per le nuove assunzioni. E mi riferisco al Consiglio europeo di fine giugno, che ci aspettiamo non si risolva nel solito incontro interlocutorio: il premier Letta non può tornare a mani vuote, ma deve ottenere interventi concreti per la crescita, a partire dall'allentamento del patto di stabilità per il nostro paese. L'Ue non può continuare a stringere la corda,
troppo infatti, poi, si spezza, vedi la Grecia dove oggi, di nuovo, il governo perde pezzi e vacilla per le difficoltà della crisi
".

Commenti

cast49

Ven, 21/06/2013 - 18:42

ha detto qualcosa di sbagliato? tutto giusto...

MEFEL68

Ven, 21/06/2013 - 18:47

Essendo io un elettore del centro destra, tartassato oltre-pensione, non posso essere che d'accordo. Però, non vorrei che quello che il PDL riuscirà ad ottenere come rinuncia all'IMU, me lo ritrovo poi, spalmato pari, pari sulle altre imposte (Tares, benzina, serviizi, ecc.). Quello che conta è la sommatoria del carico fiscale. In altre parole, ancora più semplici quello che lo Stato mi lascia dopo avermi spogliato.

franco@Trier -DE

Ven, 21/06/2013 - 18:52

dovete aiutarlo Letta, tu sei una disfattista per me.

m.m.f

Ven, 21/06/2013 - 19:06

togliete imu super bollo limite pagamenti a mezzo assegno 3600 euor e alzate il livello del uso contante.

LAMBRO

Ven, 21/06/2013 - 19:06

Attacchiamo ma lasciamo a loro la responsabilità di far cadere Letta! Ci stanno provando in tutti i modi Camusso compresa!!

Ritratto di Giorgio Prinzi

Giorgio Prinzi

Ven, 21/06/2013 - 19:37

L'Onorevole Daniela Santaché sta facendo quello che in gergo militare si chiama fuoco di copertura e di alleggerimento. Il Presidente Berlusconi, sotto attacchi concentrici, è fatto segno da un fuoco incrociato che mira a fiaccarlo se non addirittura ridurlo al silenzio. In questi casi si deve operare una manovra di contro preparazione finalizzata a compromettere la tenuta e la logistica della parte avversa, in modo da passare dalla difensiva all'attacco al fine di ridurre la capacità di fuoco avversa, meglio ancora di renderla inefficace. Per rompere l'accerchiamento bisogna attaccare manovrando, quindi concentrare l'azione su posizioni critiche per l'avversario, compromesse le quali diviene impossibile continuare a resistere su quella linea. Imu su prima casa e Iva sono due capisaldi su cui si gioca il consenso, l'equivalente in politica della linea di fuoco, del fronte a cui ancorarsi e compromesso il quale è la sconfitta. Generale Santaché, agli Ordini.

Tarantasio.1111

Ven, 21/06/2013 - 20:01

Brava Daniela, fai il culo a quei cattocomunisti bugiardi.

DiegoNovati

Ven, 21/06/2013 - 20:17

Prima mettono l'IVA e poi delegano ad un altro governo l'incarico di trovare i soldi per non rendere esecutivo l'aumento ? Ma per favorre, un po' di serietà

Giuseppe Borroni

Ven, 21/06/2013 - 20:20

incredibile come questa signora, all'improvviso, abbia a cuore la salvezza del paese ed il benessere dei suoi concittadini. Dopo anni di far niente, nella piu' completa irresponsabilita' dei suoi compagni di partito e di governo, adesso sono proprio contento di avere una santa che pensa al mio futuro.

Macho23

Ven, 21/06/2013 - 20:34

Tutto per risolvere i vostri danni da governanti di questo paese...viva la politica del fare niente italiana. i nostri politici TUTTI (il parlamento intero) sono davvero bravi a prenderci tutti in giro. I giornali li seguono visto che sono sotto il loro libro paga. A rimetterci siamo noi cittadini che facciamo pure la guerra (verbale) tra di noi.

Azzurro Azzurro

Ven, 21/06/2013 - 20:39

brava tieni sulla corda i komunisti. coi komunisti, nemici del popolo, serve stangare stangare e stangare

giottin

Ven, 21/06/2013 - 20:52

Abolizione dell'IMU e stop aumenmto dell'IVA, una cosa ha dimenticato la Santa: la restituzione IMU relativa al 2012, mi pare che Brunetta l'avesse detto molto chiaramente!!!!!!!!!

luna serra

Ven, 21/06/2013 - 22:20

la Santanchè può spiegare da chi è composto il Governo e chi sono i Ministri che devo fare le proposte, adesso danno la colpa a solo a Letta ?

Giorgio1952

Mar, 25/06/2013 - 16:14

Sig.ra Garnero ma cosa dice che Letta non può tornare a mani vuote dal Consiglio Europeo, quando il suo premier Berlusconi nei vertici internazionali veniva deriso e ridicolizzato, giudicato "unfit to lead Italy, the man who screwed an entire country, glielo traduco da The Economist per evitare "misunderstanding", Berlusconi non era adatto a governare l'Italia, Berlusconi è l'uomo che ha mandato a puttane una nazione intera, non come sostenete voi che sia stato Monti a mandarci in recessione. A proposito di Europa ha visto il filmato di Raffaele Baldassare, un vostro eurodeputato che perse le staffe, spintona Geenstijl un giornalista olandese che gli domandaBruxelles quando il cronista chiede a Baldassare per quale motivo si sia presentato al lavoro solo alle 18.30. "Lei così prende la diaria di 300 euro per spese che non ha avuto" chiede il reporter. L'europarlamentare italiano si limita a rispondere più volte: "I don't understand", cioè non capisco l'inglese, un europarlamentare non dovrebbe almeno sapere una lingua parlata in tutto il mondo. Oltre a non capire o peggio far finta di non capire mena pure il malcapitato giornalista, che gli aveva mi piace il tuo lavoro, anch'io voglio il tuo lavoro, tu prendi la diaria e non hai fatto nulla!!! COME POTETE ANDARE AVANTI COSI', SIETE SENZA VERGOGNA!!!